Joker 2 non ha faliito perché é un musical. Ha fallito perché é un BRUTTO musical. Devo dire però, che le vere merde quest'anno sono state il remake del Corvo e quell'abominio di Borderlands.
Joker ha fallito non perché e un brutto musical ma sopra tutto un brutto film che ha sbagliato tutto ! Un film che non ha rispettato proprio niente. Ne i personagi originali, ne la regia e ancora meno il publicco.
Volevano fosse un FLOP , ma Zio Clint " Il Texano dagli occhi di ghiaccio " li ha messi tutti in riga quelli della Warner . In America con il passa parola è andato bene ,anche se proiettato in poche sale e senza un operazione di marketing. Mentre in Europa ,sopratutto in Francia ha sbancato ed infine è stato inserito per gli Oscar " Giurato N.2". Grazie Zio Clint ❤
@@enricosavino9322 Il film più bello e riuscito di Clint è Gran Torino ed è un chiaro esempio di cosa è e deve essere un film . Scenari fantascientifici, sparatorie , ammazzamenti e colpi di scena continui, effetti speciali strampalati non rendono una volgare pellicola un film !
Il flop di Horizon mi ha fatto male, così come Megalopolis e Furiosa. Filmoni venuti dalla mente di geni che credono ancora nel cinema e che alla loro età, Costner il più giovane, non si arrendono a realizzare ciò che veramente vogliono. La parte 2 di Horizon però dovrà essere distribuita però, non possono lasciarci così, con una visione a Venezia, non esiste proprio.
ahahahah sogna, sogna pure il 2 di horizon. Fortunatamente non ci sarà. ps: furiosa fa cagare perchè la storia non fottesega a nessuno.Su megacazzata non mi esprimo. basta il trailer....
@lorenzobelli7519 argomentazioni pari a zero, parlare di cinema non è obbligatorio eh, lo dico così. Fortunatamente una beata sega e Furiosa è un ottimo film
@@flaviocampanacci8760 È senza dubbio un buon film che compie il suo ruolo di intrattenere, e a me e a tanti altri va bene così. L'altro utente probabilmente avrà appena finito le elementari.
In generale…il Cinema è in calo da quando le Serie sono ormai la base di ogni produzione. Le serie drenano idee e sceneggiatori in modo sistematico. Per la “Sala” resta poco.
Mah, opinabile. Ci sono sceneggiatori a volontà che vengono pagati talmente poco da essere stati costretti a scioperare e sicuramente non ci sono più serie di prima.
@@erosgritti5171 il mio discorso era sui grandi numeri. L'avvento di Netflix ha generato una tale sovrabbondanza di contenuti seriali - non che prima fossero pochi - da abbassare fisiologicamente la qualità del prodotto medio. Per quella che è la mia percezione, quantomeno. E cmq gli scioperi in tv ci sono sempre stati... per la precisione, quattro in quarant'anni, in sostanza ad ogni scadenza di contratto collettivo
Il Corvo si meritava di non uscire neanche ... Una rock opera anni '90 degradata a spot delle peggiori ideologie woke è un insulto ai fan, al film, e alla memoria del sempre rimpianto Brandon Lee. Mi è spiaciuto per Furiosa e per il film di Kevin Costner (quest'ultimo vittima di una potente campagna diffamatoria, anche in Italia, da parte di youtubers woke-oriented che lo hanno denigrato per mesi prima ancora che uscisse). Riguardo tutti gli altri, non c'è nulla da dire. Sinceramente, spero che il primo FLOP del 2025 sia "Biancaneve" ... Ma di quelli tipo: 1 milione guadagnato per ogni 100 spesi. La Disney che rinnega se stessa, e getta merda sul proprio fondatore solo per divulgare un'ideologia politica degenerata e degenerante, merita di andare in bancarotta e chiudere per sempre i battenti già solo per questo.
Di questi non ne ho visto nemmeno uno ma, a prescindere da ogni altra considerazione, i trailers mostrati nel video mi hanno invogliato a vederli TUTTI.
Il primo Jocker è stato splendido, ma dico un'ovvietà. Il secondo non ha affatto premiato un grande attore come Joaquin Phoenix (che per interpretarlo è dimagrito addirittura 24 Kg.) perché concepito male. C'è Lady Gaga e quindi bisogna che si canti per forza? Ma anche no! Se poi a tutto questo aggiungiamo che quello che credevamo Jocker per oltre 5 ore (Tra primo e secondo film), non è mai stato il Jocker nemesi di Batman, ma lo era (lo sarebbe diventato) chi alla fine lo ha ucciso in carcere, la delusione è totale.
Credo che le persone non siano tanto insofferenti alle canzoni nei film ma di come queste rompano inesorabilmente la 'quarta parete' se non si è preparati prima all'idea che si sta andando a vedere un musical. Amo il genere ma probabilmente anch'io, se non me l'aspetto, vengo catapultato fuori dalla pellicola se gli attori iniziano a cantare e ballare su musica proveniente dal nulla. E' un tipo di opera che va presentato prima, non c'è versi, altrimenti è un suicidio al botteghino. Questo flop poi è preceduto da un bel prequel di tutt'altro genere e quindi il tonfo era assicurato. (le canzoni fanno poi abbastanza onco e Phoenix non sa assolutamente cantare).
ahahah ti domandi perchè Furiosa è andato male? adesso capisco tutto. Ti svelo un segreto. ... Il perchè è semplicissimo . A nessuno fregava e frega un cazzo di sapere la storia di furiosa. Era cosi' difficile?
La maggior parte di questi flop è ampiamente meritato. Unica eccezzione Megalopolis, che nel tempo potrebbe essere rivalutato.
หลายเดือนก่อน +1
Attenzione: dal commento sembra che alcuni film non traggano profitto a causa di non ben definite spese di marketing... ma il dato finale dell'incasso non finisce dritto in tasca ai produttori: una fetta consistente se la mangiano distribuzione e esercenti cinematografici.
Una semplice domanda per chiarezza. Cosa si intende per incasso del film nelle sale? Quanto hanno speso-pagato gli spettatori delle sale OPPURE quanto ha incassato il produttore (cioè una percentuale dei soldi incassati dagli esercenti dei cinema, tra l'altro c'è anche il Distributore che vuole la sua parte? E poi per valutare l'operazione economica del Produttore si deve-dovrà tener conto di quanto incasserà dal farlo trasmettere dalle varie TV o in streaming ed eventualmente pubblicarlo su bluray HD / 4K: altrimenti non si spiegherebbe come mai molte Major (dei flop) non falliscono... Tutto questo ovviamente non inficia la definizione di flop (risultato oggettivo dalla semplice operazione INCASSO-SPESE) esposto in questo video: complimenti per l'analisi dei vari flop 👍
L’unico della lista che mi fa scendere una lacrimuccia è furiosa, il resto probabilmente erano film evitabilissimi seppur alcuni siano ottimi per intrattenere
(Occhio: SPOILER su Joker 2) Non commento proprio 'Il Corvo' 2024 (e mi offende anche solo appellarlo così), perché io faccio parte della 'generazione di vecchi che ha fatto incazzare', non l'ho visto e non lo vedrò mai, perché nel 1994 io vidi quello con Lee al cinema e mi segnò così tanto da rendere impossibile anche solo l'immaginare che potesse esserci un altro Eric, di fatto non ho mai voluto vedere nessuno dei sequel fatti negli anni. Per Joker 2, io sono una dei pochi che è andata a vederlo al cinema, senza aver letto prima alcune recensione per non subire influenze, ed è stata una delusione epocale perché il primo mi era piaciuto così tanto da averlo visto tre volte, e per mesi avevo aspettato di poter assistere a quello che si prospettava un capolavoro, con Gaga di mezzo, con Phoenix, e Phillips come regista.. e invece no, è stato proprio brutto, sono uscita dalla sala così arrabbiata.... A parte la questione 'musical', per cui avrei anche potuto accettare un paio di canzoni nei momenti clou (essendoci pur sempre Gaga, ma non che come nelle più classiche animazioni disney cominciassero sempre a cantare senza un motivo), il problema vero di questo film è che non succede assolutamente NIENTE. Lei non apporta nulla alla storia, lui addirittura regredisce, sia come personaggio che come psicologia, rimangiandosi tutto ciò che aveva detto e fatto nel primo film, e alla fine lei lo lascia e lui non era il 'vero' Joker .. il pubblico si è sentito preso in giro, e questo è stato l'errore di chi ha avuto l'idea malsana dello sviluppo e di quella specie di aborto di risultato finale: se prospetti un tipo di storia ai fan, non puoi tradire le loro aspettative senza subirne le conseguenze. Tutti si aspettavano qualcosa di molto diverso da ciò che poi è stato fatto, e personalmente non credo lo rivedrò mai più. Preferirò pensare che il Joker di Phoenix sia stato uno ed uno solo, il primo, e basta.
Esatto, ho scorso i commenti in cerca di qualcuno che avesse già scritto un commento come questo, altrimenti lo avrei scritto io! Una grandissima presa in giro Joker 2. Ovviamente sottoscrivo anche la definizione di abominio per il corvo 2024 👏👏👏
Io mi immagino la riunione degli sceneggiatori: "Ehi, mi è venuta un'ideona. Dato che abbiamo Lady Gaga, perchè non ne facciamo un muisical" E tutti gli altri: "MA DAAAAI! GENIO!"
Indipendentemente da questa classifica, non sempre i grandi successi al botteghino sono sinonimi di capolavoro. Spesso film floppati al cinema sono di ottima qualità e viceversa. Se la gente o la critica non li capisce pazienza. Chissene importa. Li gradirá chi sa riconoscerli
Chissene importa non direi. Sarai pure consapevole che se un tipo di prodotto non vende, verrà prodotto sempre meno, a discapito, in ultima analisi, di tutti. Chi ha apprezzato il flop potrà pure pregiarsi di aver riconosciuto un gioiello grezzo, ma succederà sempre meno. Il successo di botteghino, purtroppo, decreta anche a chi andranno i soldi per il prossimo film, o per la prossima serie televisiva.
Riflessione sul SSU visto che in questi giorni è uscito Kraven il Cacciatore e visto che Madame Web appartiene a quell' universo della Sony. Io personalmente ho abbandonato quell' universo al suo destino dopo il primo Venom per andarmene in altri prodotti tipo Into the Spider-verse, Across the Spider-verse, il primo Joker, The Batman, The Penguin, The Boys, Gen V e Invincible. Il potenziale c'era (io avrei fatto come main event di questo SSU un Sinistri Sei multiversali vs sei Spider-Man multiversali) ma anyway. È un problema della Sony decidere come rimettersi in gioco. Io sono interessato solo a Beyond the Spider-verse e Spider-Man Noir serie tv. Per il resto ringrazio i ragazzi di Insomniac Games per aver fatto uscire delle chicche piuttosto belle come Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man Miles Morales e Marvel's Spider-Man 2. Li aspetto in futuro con Marvel's Wolverine. Argylle l' ho visto su Apple Tv+, come anche Fly Me To The Moon, e non al cinema. Non mi sono dispiaciuti e mi dispiace perché probabilmente Vaughn dopo Argylle si è giocato la possibilità di dirigere The Authority film. Comunque non capisco il senso di questi film realizzati da Apple. Farsi pubblicità per la sua piattaforma streaming? Fossi in loro farei come Netflix e rilascerei i miei film (tipo il futuro F1) direttamente su Apple Tv+ senza passare dalla sala. Magari farei una parternship con Prime Video per pubblicizzare di più Apple Tv+. Non ho ancora visto The Fall Guy. Mi aspettavo i flop di Megalopolis e Horizon An American Saga capitolo 1. A me non sono dispiaciuti però era utopistico pensare che Ford Coppola e Costner avrebbero fatti gli stessi soldi di Kung Fu Panda 4, Godzilla e Kong il nuovo impero, Oceania 2, Venom 3 o Beetlejuice Beetlejuice (o addirittura quanto Dune parte II o Oppenheimer l' anno scorso). È più probabile che il Bologna si riqualifica quest' anno di campionato in Champions League. Allora, Borderlands. Io sono un grandissimo fan di anime/manga e videogiochi (infatti ora sto installando Soul Reaver Legacy of Kain 1-2 remastered). Nel periodo che è andato da Super Mario Bros film live action a Tomb Raider con la Vikander c'erano poche menzioni onorevoli di film tratti dai videogiochi (cito giusto i buoni Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, Silent Hill del 2006, Kingslave Final Fantasy XV, Final Fantasy VII Advent Children, L' Inferno di Dante un poema animato, Injustice, i due Angry Birds, Brotherhood Final Fantasy XV, Final Fantasy XV episode Ardyn prologue, Assassin's Creed Lineage, Assassin's Creed Embers, Assassin's Creed Ascendance, Resident Evil Degeneration, Resident Evil Damnation, Tekken Blood Vengeance o Resident Evil Vendetta). Molti si sono sorpresi del mediocre Borderlands. Un po' li capisco. In fondo da The Cuphead Show! serie animata sono uscite buone serie tv tratte dai videogiochi (al netto di mediocrate come Resident Evil la serie e Halo serie tv). Ed è vero che sono usciti film come Super Mario Bros il film (e arriverà il nuovo film di Super Mario Bros), Tetris, i due Sonic (e arriverà Sonic 3), Werewolves Within, Resident Evil Death Island e Five Nights At Freddy's (e arriverà Five Nights At Freddy's 2) ma sono usciti pure mediocrate come Resident Evil Welcome to Raccoon City, Mortal Kombat del 2021, Gran Turismo e Borderlands o roba da 6 come Uncharted (e arriverà Uncharted 2). Magari i futuri Un Film Minecraft, Until Dawn film, Mortal Kombat 2 e Street Fighter film live action mi smentiranno ma se dipendesse da me i videogiochi (e pure i cineanime/cinemanga) li adatterei solo in formato serie tv. Non ho visto The Crow Il Corvo di Sanders visto che mi piace tantissimo il film Il Corvo di Proyas. Però non ho commentato i vari trailer. Joker 2, ovvero il nuovo Star Wars episodio 8. O lo ami o lo odi. A me non è dispiaciuto (faccio parte della stessa opinione di Ford Coppola, Tarantino, Kojima e Todd McFarlane). Però condivido quello che ha detto il mio amico Nicola quando siamo usciti dalla sala: Joker 2 aveva molti spunti interessanti (il processo alla Law & Order, la parte true crime alla Vallanzasca o Ted Bundy, la parte carceraria alla Sulle Ali della Libertà o il concetto pirandelliano della maschera). Però è stato come avere nella propria squadra di calcio dei giocatori bravi, giovani, pieni di voglia di emergere, con una buona tecnica e visione di gioco però tu allenatore decidi di giocare con il catenaccio in difesa. Io comunque non avrei mai fatto un sequel del primo Joker.
Megalopolis è un capolavoro. Lo capirete tra 10 anni come avete fatto con altri film o come la critica sbaglió a giudicare in modo negativo blade runner. Per poi dire adesso che è stato un capolavoro
Di questi ho visto solo Furiosa e Borderlands. Il primo l'ho adorato e sono d' accordo che è un gran peccato che abbiamo floppato e spero riesca a riprendersi nel tempo. Sul secondo, beh, da fan della saga e amante dei fiumi di pallottole su schermo, personalmente l'ho trovato un film tutto sommato simpatico, ma che ovviamente se paragonato ai giochi, ci perde un sacco, tra storia e personaggi stravolti ed elementi troppo semplificati o mescolati. Probabilmente per poter trasporre la saga di Borderlands dovevano optare per la serie TV, vista la quantità mastodontica di materiale che presenta o optare per una storia completamente nuova. Secondo me alla fine andrebbe preso come un semplice film pubblicitario, visto che il quarto capitolo è in arrivo. Sui film invece dell'SSU proverete anche a spiegare perché si ostinano a provarci nonostante abbiano visto che i loro film non funzionano mai?
Borderlands .... ho spento la TV dopo 10 minuti. Jocker.... dopo 15 minuti. Megalopolis....con tanta pazienza si arriva alla fine (e non è nemmeno male)
Domanda: quando si parla di incassi di un film si deve detrarre dalla somma la parte che spetta ai proprietari dei cinema ? Una considerazione : ritengo che alcuni film dei dieci elencati abbiano floppato perché etichettati, a torto o a ragione come "woke".
Fall guy e Furiosa me li sono persi al cinema, recuperandoli direttamente in blu ray e molto apprezzato. Megalopolis l'ho visto al cinema e adorato, non vedendo l'ora di recuperarlo in blu ray per rivederlo. Gli altri non visti anche avendo sentito pareri negativi o cosa letto che mi hanno scoraggiato la visione come Joker 2.
la reale qualitá di un film é slegata dagli incassi, ricordo sempre con dispiacere come per anni in italia i film con maggior guadagno sono stati i cinepanettoni, peccato perché per realizzare film belli ci vogliono comunque i soldi, senza quelli ad oggi non si fa niente, neanche la roba bella
Il flop più grande del 2024 è proprio l'andare al cinema, dopo il COVID e le numerose piattaforme di streaming, non sento mai nessuno dei miei amici buttate la proposta di una serata al cinema.
Mi è spiaciuto vedere "the fall guy" e " fly Me to the moon" in questa classifica perché questi film li ho trovati davvero gustosi. Peccato non abbiano trovato il loro posto
Dei film citati ho visto Madame Web, Fall Guy, Furiosa, Borderlands e Joker. Madame Web, Borderlands e Joker si meritano il flop, secondo il mio modesto parere, in quanto non hanno centrato per nulla il segno e joker in particolar modo arrivava da un'eredità che non doveva essere stravolta. Inoltre, sono uno di quelli che odiano i musical. Quindi... Discorso a parte per the crow che mi rifiuto di vedere avendomi già fatto pena fin dal trailer. Trailer che mi ha solo fatto venir voglia di riguardarmi The Crow del 1994 per cancellare le immagini di questo rebootquelmake dalla mia mente. Non aveva e non ha motivo di esistere. Fall Guy, non certo un capolavoro, ma è comunque un film divertente per staccare il cervello. Difficile, già dalle premesse, pensare a qualcosa di diverso. Quindi, se preso nella sua natura, secondo me meritava qualcosina di più. Infine, Furiosa non era per niente un brutto film. Anzi. Forse un po' troppo allungato ma meritevole di maggior successo. Anche io sono dell'avviso che sarà un film che verrà rivalutato negli anni
Per alcuni ci va inserito anche il gladiatore 2 che al momento ha solo ripreso le spese senza marketing e un altro mostro sacro del cinema finisce nell'auto carrello dei bolliti. Tra tutti i flop fly to the moon è quello che mi crea piu' dispiacere. E' davvero molto carino meta testuale sul marketing e poteva anche far piacere ai complottisti lunari che tanto quelli ci capiscono poco che il messaggio è contro gli stessi. Invece niente. Sul resto dò la sufficienza a Borderlands e trovo salutare per il genere cinecomics e per il rispetto che va dato ai personaggi almeno facendo lo sforzo di conoscerli prima di scriverli il flop di madame web ( e quello di Kraven ) che chiude una delle più grandi boiate produttive in ogni aspetto da quello creativo in giù ossia il SSU che poi sarebbe senza spider verse. Altrettanto importante per Gunn ( uno che la DC comics la adora davvero ) e per il filone ridicolo degli elseworld che portano solo il nome dei personaggi il flop di Joker 2. Schiacciato da una parte dalla confessione del regista, dall'altra dall'aver creduto che lo stesso regista fosse un fuoriclasse non accorgendosi ( solita warner ) che il successo del primo è stato un una tantum. La parte musical semplicemente non è musical. Quando lo fai bene come Wicked o anche Oceania 2 le cose vanno bene. Si salva il discorso critico al fandom che lo ha innalzato e affossato come ogni setta che si rispetti tradita dal presunto messia. Mad Max non l'ho visto e così Tex Willer Costner e il resto ha per me fatto coincidere incredibilmente critica e pubblico. Un anno perfetto avrebbe visto altre monnezze tra i flop come venom 3.
No no,i complottisti ti rispondono " vedi che allora avevamo ragione ?" Senza rendersi conto che con quel film sullo sbarco sulla luna li prendono per i fondelli 🤣
Mi dispiace che non ci sia stata neanche una menzione speciale per PAPmusic, agghiacciante produzione italiana costata 4 milioni e che ha fatto diecimila euro in croce dopo essere stata distribuita in CENTOSETTANTA sale. Una vergogna nazionale tale da eclissare i film della asylum!
Purtroppo ho visto Bordelands un bordello di film che non mi ha trasmesso nulla. Merdalopolis , ero incredulo di quel che stavo vedendo .. che shit The fall guy… insomma .. film da divano Furiosa bellino … ma Fury Road è altra cosa Madame web .. obrobrio Ma ce ne sono parecchi altri che m’hanno fatto schifo ma guai a dirlo sennò shitstorm in arrivo L’ultimo visto ieri sera “Conclave” un thriller ? Ma dove ? Civil war sarà mica un bel film … Terrifier 3 ? Purtroppo faranno un quarto Wonka ? Witcher ? detesto i Musical … Beekeper 😂😂😂😂😂 Loro ti osservano ? 😂😂😂😂😂 Va beh potrei continuare e continuare .. se ne salvano pochissimi per i miei gusti …
Lady Gaga è migliore come cantante che come attrice. Madame Web: ORRORE Furiosa, non mi è piaciuto. Invece Fly Me To The Moon è molto carino anche se con un po' troppi stereotipi. Gli altri non li ho visti.
io ho qualche curiosità per il film di Coppola e Horizon per il resto mi fa molto piacere che queste puttanate colossali siano state un fallimento al botteghino . Questo non è cinema perchè a Hollywood non sanno proprio cosa è il cinema. Confesso che sentire che Mad max è un capolavoro assoluto mi ha fatto sbellicare dalle risate , è solo una ciambella riuscita col buco ma in quanto zuccherata nociva. Io non capisco perchè voi cinefili vi ostinate a parlare solo di boiate .
Mad Max: Fury Road per noi (non solo per noi, fidati) è un capolavoro, perché incarna l'essenza più pura e primitiva del cinema: immagini in movimento che raccontano. Per te sarà anche "una boiata", ma per noi non è così.
guarda che lincasso al botteghino non ha niente a che vedere con l'incasso della casa di produzione, che in realtà incassa si e no un quarto di quella cifra
Sarà’ che non capisco io, ma Megalopolis peggior film in assoluto mai visto. Sceneggiatura confusa, ritmi lenti e trama povera è scontata. Neanche i grandi attori coinvolti hanno potuto farci granché
argylle è un buon film o perlomeno vedibile, fino alla scena con Anck-Su-Namun, dopo diventa una inguardabile palla totale. borderlands mi è piaciuto, tanto che ho anche comprato il br, al contrario del videogioco che non mi è piaciuto per niente.
Se mi dici cosa c’è di femminista in quel film, mi faresti una favore. Veramente femminista, non le ombre che vedono i figli perfetto di questa società. Dire nazifemminismo dimostra un revisionismo storico di un certo spessore comunque. Una lettura alla Dialettica dell’illuminismo
Anche solo dal lato tecnico Povere Creature è straordinario, come tutti i film di Lanthimos. Poi il femminismo è solo una parte del film. Definirlo orrendo mi pare davvero eccessivo. Cioè se povere creature è orrendo venom 3 cosa dovrebbe essere?😂
@@DarioErrikcerto non discuto i gusti ci mancherebbe. Lanthimos è molto particolare e ci sta possa non piacere. Solo che dal mio punto di vista è davvero strano sentirlo definire orrendo tutto qui😅
Io non smetterò di dirlo: Joker 2 è un esperimento dal concept interessante, e pure figo, ma realizzato nel modo sbagliato. La gente che con arroganza grida "è una merda", poi...probabilmente non hanno mai visto i veri film di merda
@@rorschachd.wolfwood8139 si, però era palese che non avrebbe fatto quel successo del primo, tra l'altro questi 200 milioni dove li hanno spesi ? Sembra più un film da 60 milioni 😅
Joker e’ un film meraviglioso sia in tempistiche che fotografia, e’ una vera opera d’arte , non mi meraviglio che oggi tutti lo criticano , perché questo film come il predecessore è un cult che verrà Amato negli anni a venire adesso non e’ capito e la persona media e’ talmente lobotomizzata con queste cagate di supereroi che escono uno ogni due giorni , che ha dimenticato l’essenza del cinema . E’ una forma d’arte e il regista ha voluto esprimere se stesso e il personaggio in una maniera magistrale , quindi ci sentiremo tra una decina d’anni e poi si potrà parlare di questo capolavoro , come si merita.
@@ScreenWorld_it Fatevene una ragione; stesso motivo del perché il film su Furiosa è stato un flop, perché è un brutto film senza una vera storia e che cerca solo di sfruttare il successo del primo.
Mah, non so tu chi sia ad aver deciso i film flop, e' sono solo delle opinioni personalissime come ce ne sono a milioni nel mondo, e che vale come tutte le altre.
Più che veri e propri flop direi che sono stati dei film "incompresi": per parlare del caso (forse) più eclatante, è probabile che il grande pubblico abbia fin troppo sottovalutato Joker: Folie à Deux (e, ci sta, che abbiamo sopravvalutato il Joker del 2019). P.S.: chi, oltre al sottoscritto, s'è recato al cinema per vedere Madame Web principalmente per il cast composto da delle ragazze assai graziose 🙂?
Precisiamo i musical se fattibene, incassano,vedi Wicked,poche scuse Joker 2 fa cagare,pure il messaggio è ipocrita,il male attrae anche se non ti chiamo Joker
Non è una scusa, ma una criticità oggettiva del film. La componente musical in questo progetto è stata rigettata e ha creato perplessità fin dall'annuncio.
@ScreenWorld_it ok ma non è perché musical ,,,,perché come musical fa cagare ,ci sono canzoni noiose e due mezze coreografie ,una specie di valzer impedito e un mezzo tip tap da ubriaconi da bar,,,,vedi Chicago un musical a tema giudiziario,con signore coreografie e scenografie ,,,,,,altro che la messa in scena da TV locale di Joker 2,salvo solo la fotografia che del resto era un copia e incolla del primo ,,,,l interpretazione di Phoenix no ,alla fine risulta una macchietta del primo
@Johnny-eo1hd la tua soggettività non serve ad una mazza , oggettivamente Joker 2 fa cagare ,stroncato dalla critica e dal pubblico ,,,capisci la differenza,o vuoi essere fatto un disegnino ??🫢🫢
Joker 2 non ha faliito perché é un musical. Ha fallito perché é un BRUTTO musical.
Devo dire però, che le vere merde quest'anno sono state il remake del Corvo e quell'abominio di Borderlands.
👏👏👏👏👏👏
Joker ha fallito non perché e un brutto musical ma sopra tutto un brutto film che ha sbagliato tutto ! Un film che non ha rispettato proprio niente. Ne i personagi originali, ne la regia e ancora meno il publicco.
Volevano fosse un FLOP , ma Zio Clint " Il Texano dagli occhi di ghiaccio " li ha messi tutti in riga quelli della Warner . In America con il passa parola è andato bene ,anche se proiettato in poche sale e senza un operazione di marketing. Mentre in Europa ,sopratutto in Francia ha sbancato ed infine è stato inserito per gli Oscar " Giurato N.2". Grazie Zio Clint ❤
CLINT E UN GRANDE ATTORE E UN GRANDE REGISTA SNOBBARE UN SUO FILM E UN SUICIDIO 😂😂😂 GRANDE CLINT THE BEST👍👍♥️
@@enricosavino9322 Non per questo è uno degli " SPIETATI " 😂
@@enricosavino9322 Il film più bello e riuscito di Clint è Gran Torino ed è un chiaro esempio di cosa è e deve essere un film . Scenari fantascientifici, sparatorie , ammazzamenti e colpi di scena continui, effetti speciali strampalati non rendono una volgare pellicola un film !
@@marcomalpassi7655 E MICA PER CASO GRAN TORINO CHE E UN FILMONE LO HO NELLA MIA COLLEZIONE 😂 AUGURI E BUONE FESTE A TUTTI 👍
Bel film, che ti pone davanti ad un dubbio morale lacerante e con gli attori tutti in parte, specie Nicholas Hoult.
Il flop di Horizon mi ha fatto male, così come Megalopolis e Furiosa. Filmoni venuti dalla mente di geni che credono ancora nel cinema e che alla loro età, Costner il più giovane, non si arrendono a realizzare ciò che veramente vogliono.
La parte 2 di Horizon però dovrà essere distribuita però, non possono lasciarci così, con una visione a Venezia, non esiste proprio.
ahahahah sogna, sogna pure il 2 di horizon. Fortunatamente non ci sarà. ps: furiosa fa cagare perchè la storia non fottesega a nessuno.Su megacazzata non mi esprimo. basta il trailer....
@lorenzobelli7519 argomentazioni pari a zero, parlare di cinema non è obbligatorio eh, lo dico così. Fortunatamente una beata sega e Furiosa è un ottimo film
@lorenzobelli7519 basta il trailer fa capire quato puoi parlarne, già immagino
@@flaviocampanacci8760 È senza dubbio un buon film che compie il suo ruolo di intrattenere, e a me e a tanti altri va bene così. L'altro utente probabilmente avrà appena finito le elementari.
In generale…il Cinema è in calo da quando le Serie sono ormai la base di ogni produzione. Le serie drenano idee e sceneggiatori in modo sistematico. Per la “Sala” resta poco.
se possibile, nelle serie ci sono idee ancora più povere, e sceneggiatori ancora più scarsi, con le dovute eccezioni
Per quel che mi riguarda film >>> serie, forever and ever
@@MrSeanma appunto, vogliamo parlare dei film Netflix o Prime Video ? 😄
Mah, opinabile. Ci sono sceneggiatori a volontà che vengono pagati talmente poco da essere stati costretti a scioperare e sicuramente non ci sono più serie di prima.
@@erosgritti5171 il mio discorso era sui grandi numeri. L'avvento di Netflix ha generato una tale sovrabbondanza di contenuti seriali - non che prima fossero pochi - da abbassare fisiologicamente la qualità del prodotto medio. Per quella che è la mia percezione, quantomeno. E cmq gli scioperi in tv ci sono sempre stati... per la precisione, quattro in quarant'anni, in sostanza ad ogni scadenza di contratto collettivo
Tutti i film della lista mi mancano ancora ahimè.
Però mi dispiace moltissimo vedere così grandi titoli caduti in basso, soprattutto Furiosa.
Gli Skiantos anni fa cantavano “Pubblico di merda” credo che sia ancora molto attuale.
Joker 2 non è un film, è un sequestro di persona!
😅😅😅😂😂😂
Il Corvo si meritava di non uscire neanche ... Una rock opera anni '90 degradata a spot delle peggiori ideologie woke è un insulto ai fan, al film, e alla memoria del sempre rimpianto Brandon Lee.
Mi è spiaciuto per Furiosa e per il film di Kevin Costner (quest'ultimo vittima di una potente campagna diffamatoria, anche in Italia, da parte di youtubers woke-oriented che lo hanno denigrato per mesi prima ancora che uscisse). Riguardo tutti gli altri, non c'è nulla da dire.
Sinceramente, spero che il primo FLOP del 2025 sia "Biancaneve" ... Ma di quelli tipo: 1 milione guadagnato per ogni 100 spesi. La Disney che rinnega se stessa, e getta merda sul proprio fondatore solo per divulgare un'ideologia politica degenerata e degenerante, merita di andare in bancarotta e chiudere per sempre i battenti già solo per questo.
Grazie ragazzi, mamma mia che annata di flops!
Di questi non ne ho visto nemmeno uno ma, a prescindere da ogni altra considerazione, i trailers mostrati nel video mi hanno invogliato a vederli TUTTI.
Furiosa diventerà sicuramente un cult sottovalutato.
Il primo Jocker è stato splendido, ma dico un'ovvietà. Il secondo non ha affatto premiato un grande attore come Joaquin Phoenix (che per interpretarlo è dimagrito addirittura 24 Kg.) perché concepito male. C'è Lady Gaga e quindi bisogna che si canti per forza? Ma anche no! Se poi a tutto questo aggiungiamo che quello che credevamo Jocker per oltre 5 ore (Tra primo e secondo film), non è mai stato il Jocker nemesi di Batman, ma lo era (lo sarebbe diventato) chi alla fine lo ha ucciso in carcere, la delusione è totale.
Credo che le persone non siano tanto insofferenti alle canzoni nei film ma di come queste rompano inesorabilmente la 'quarta parete' se non si è preparati prima all'idea che si sta andando a vedere un musical. Amo il genere ma probabilmente anch'io, se non me l'aspetto, vengo catapultato fuori dalla pellicola se gli attori iniziano a cantare e ballare su musica proveniente dal nulla. E' un tipo di opera che va presentato prima, non c'è versi, altrimenti è un suicidio al botteghino. Questo flop poi è preceduto da un bel prequel di tutt'altro genere e quindi il tonfo era assicurato. (le canzoni fanno poi abbastanza onco e Phoenix non sa assolutamente cantare).
ahahah ti domandi perchè Furiosa è andato male? adesso capisco tutto. Ti svelo un segreto. ... Il perchè è semplicissimo . A nessuno fregava e frega un cazzo di sapere la storia di furiosa. Era cosi' difficile?
Horizon è un gran bel film...peccato per l'insuccesso economico.
La maggior parte di questi flop è ampiamente meritato. Unica eccezzione Megalopolis, che nel tempo potrebbe essere rivalutato.
Attenzione: dal commento sembra che alcuni film non traggano profitto a causa di non ben definite spese di marketing... ma il dato finale dell'incasso non finisce dritto in tasca ai produttori: una fetta consistente se la mangiano distribuzione e esercenti cinematografici.
Una semplice domanda per chiarezza. Cosa si intende per incasso del film nelle sale? Quanto hanno speso-pagato gli spettatori delle sale OPPURE quanto ha incassato il produttore (cioè una percentuale dei soldi incassati dagli esercenti dei cinema, tra l'altro c'è anche il Distributore che vuole la sua parte? E poi per valutare l'operazione economica del Produttore si deve-dovrà tener conto di quanto incasserà dal farlo trasmettere dalle varie TV o in streaming ed eventualmente pubblicarlo su bluray HD / 4K: altrimenti non si spiegherebbe come mai molte Major (dei flop) non falliscono... Tutto questo ovviamente non inficia la definizione di flop (risultato oggettivo dalla semplice operazione INCASSO-SPESE) esposto in questo video: complimenti per l'analisi dei vari flop 👍
Ma parliamo invece del fatto che questo è stato un anno davvero fiacco a livello di villain cinematografici.
L’unico della lista che mi fa scendere una lacrimuccia è furiosa, il resto probabilmente erano film evitabilissimi seppur alcuni siano ottimi per intrattenere
(Occhio: SPOILER su Joker 2) Non commento proprio 'Il Corvo' 2024 (e mi offende anche solo appellarlo così), perché io faccio parte della 'generazione di vecchi che ha fatto incazzare', non l'ho visto e non lo vedrò mai, perché nel 1994 io vidi quello con Lee al cinema e mi segnò così tanto da rendere impossibile anche solo l'immaginare che potesse esserci un altro Eric, di fatto non ho mai voluto vedere nessuno dei sequel fatti negli anni. Per Joker 2, io sono una dei pochi che è andata a vederlo al cinema, senza aver letto prima alcune recensione per non subire influenze, ed è stata una delusione epocale perché il primo mi era piaciuto così tanto da averlo visto tre volte, e per mesi avevo aspettato di poter assistere a quello che si prospettava un capolavoro, con Gaga di mezzo, con Phoenix, e Phillips come regista.. e invece no, è stato proprio brutto, sono uscita dalla sala così arrabbiata.... A parte la questione 'musical', per cui avrei anche potuto accettare un paio di canzoni nei momenti clou (essendoci pur sempre Gaga, ma non che come nelle più classiche animazioni disney cominciassero sempre a cantare senza un motivo), il problema vero di questo film è che non succede assolutamente NIENTE. Lei non apporta nulla alla storia, lui addirittura regredisce, sia come personaggio che come psicologia, rimangiandosi tutto ciò che aveva detto e fatto nel primo film, e alla fine lei lo lascia e lui non era il 'vero' Joker .. il pubblico si è sentito preso in giro, e questo è stato l'errore di chi ha avuto l'idea malsana dello sviluppo e di quella specie di aborto di risultato finale: se prospetti un tipo di storia ai fan, non puoi tradire le loro aspettative senza subirne le conseguenze. Tutti si aspettavano qualcosa di molto diverso da ciò che poi è stato fatto, e personalmente non credo lo rivedrò mai più. Preferirò pensare che il Joker di Phoenix sia stato uno ed uno solo, il primo, e basta.
Esatto, ho scorso i commenti in cerca di qualcuno che avesse già scritto un commento come questo, altrimenti lo avrei scritto io! Una grandissima presa in giro Joker 2. Ovviamente sottoscrivo anche la definizione di abominio per il corvo 2024
👏👏👏
Basta trasformare un capolavoro come il primo Joker in un musical senza un motivo logico, ed il flop è servito
Io mi immagino la riunione degli sceneggiatori:
"Ehi, mi è venuta un'ideona. Dato che abbiamo Lady Gaga, perchè non ne facciamo un muisical"
E tutti gli altri: "MA DAAAAI! GENIO!"
Devono fare concept test e product test!
Indipendentemente da questa classifica, non sempre i grandi successi al botteghino sono sinonimi di capolavoro.
Spesso film floppati al cinema sono di ottima qualità e viceversa. Se la gente o la critica non li capisce pazienza. Chissene importa. Li gradirá chi sa riconoscerli
Chissene importa non direi. Sarai pure consapevole che se un tipo di prodotto non vende, verrà prodotto sempre meno, a discapito, in ultima analisi, di tutti. Chi ha apprezzato il flop potrà pure pregiarsi di aver riconosciuto un gioiello grezzo, ma succederà sempre meno.
Il successo di botteghino, purtroppo, decreta anche a chi andranno i soldi per il prossimo film, o per la prossima serie televisiva.
Riflessione sul SSU visto che in questi giorni è uscito Kraven il Cacciatore e visto che Madame Web appartiene a quell' universo della Sony. Io personalmente ho abbandonato quell' universo al suo destino dopo il primo Venom per andarmene in altri prodotti tipo Into the Spider-verse, Across the Spider-verse, il primo Joker, The Batman, The Penguin, The Boys, Gen V e Invincible. Il potenziale c'era (io avrei fatto come main event di questo SSU un Sinistri Sei multiversali vs sei Spider-Man multiversali) ma anyway. È un problema della Sony decidere come rimettersi in gioco. Io sono interessato solo a Beyond the Spider-verse e Spider-Man Noir serie tv. Per il resto ringrazio i ragazzi di Insomniac Games per aver fatto uscire delle chicche piuttosto belle come Marvel's Spider-Man, Marvel's Spider-Man Miles Morales e Marvel's Spider-Man 2. Li aspetto in futuro con Marvel's Wolverine.
Argylle l' ho visto su Apple Tv+, come anche Fly Me To The Moon, e non al cinema. Non mi sono dispiaciuti e mi dispiace perché probabilmente Vaughn dopo Argylle si è giocato la possibilità di dirigere The Authority film. Comunque non capisco il senso di questi film realizzati da Apple. Farsi pubblicità per la sua piattaforma streaming? Fossi in loro farei come Netflix e rilascerei i miei film (tipo il futuro F1) direttamente su Apple Tv+ senza passare dalla sala. Magari farei una parternship con Prime Video per pubblicizzare di più Apple Tv+.
Non ho ancora visto The Fall Guy. Mi aspettavo i flop di Megalopolis e Horizon An American Saga capitolo 1. A me non sono dispiaciuti però era utopistico pensare che Ford Coppola e Costner avrebbero fatti gli stessi soldi di Kung Fu Panda 4, Godzilla e Kong il nuovo impero, Oceania 2, Venom 3 o Beetlejuice Beetlejuice (o addirittura quanto Dune parte II o Oppenheimer l' anno scorso). È più probabile che il Bologna si riqualifica quest' anno di campionato in Champions League.
Allora, Borderlands. Io sono un grandissimo fan di anime/manga e videogiochi (infatti ora sto installando Soul Reaver Legacy of Kain 1-2 remastered). Nel periodo che è andato da Super Mario Bros film live action a Tomb Raider con la Vikander c'erano poche menzioni onorevoli di film tratti dai videogiochi (cito giusto i buoni Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, Silent Hill del 2006, Kingslave Final Fantasy XV, Final Fantasy VII Advent Children, L' Inferno di Dante un poema animato, Injustice, i due Angry Birds, Brotherhood Final Fantasy XV, Final Fantasy XV episode Ardyn prologue, Assassin's Creed Lineage, Assassin's Creed Embers, Assassin's Creed Ascendance, Resident Evil Degeneration, Resident Evil Damnation, Tekken Blood Vengeance o Resident Evil Vendetta). Molti si sono sorpresi del mediocre Borderlands. Un po' li capisco. In fondo da The Cuphead Show! serie animata sono uscite buone serie tv tratte dai videogiochi (al netto di mediocrate come Resident Evil la serie e Halo serie tv). Ed è vero che sono usciti film come Super Mario Bros il film (e arriverà il nuovo film di Super Mario Bros), Tetris, i due Sonic (e arriverà Sonic 3), Werewolves Within, Resident Evil Death Island e Five Nights At Freddy's (e arriverà Five Nights At Freddy's 2) ma sono usciti pure mediocrate come Resident Evil Welcome to Raccoon City, Mortal Kombat del 2021, Gran Turismo e Borderlands o roba da 6 come Uncharted (e arriverà Uncharted 2). Magari i futuri Un Film Minecraft, Until Dawn film, Mortal Kombat 2 e Street Fighter film live action mi smentiranno ma se dipendesse da me i videogiochi (e pure i cineanime/cinemanga) li adatterei solo in formato serie tv.
Non ho visto The Crow Il Corvo di Sanders visto che mi piace tantissimo il film Il Corvo di Proyas. Però non ho commentato i vari trailer.
Joker 2, ovvero il nuovo Star Wars episodio 8. O lo ami o lo odi. A me non è dispiaciuto (faccio parte della stessa opinione di Ford Coppola, Tarantino, Kojima e Todd McFarlane). Però condivido quello che ha detto il mio amico Nicola quando siamo usciti dalla sala: Joker 2 aveva molti spunti interessanti (il processo alla Law & Order, la parte true crime alla Vallanzasca o Ted Bundy, la parte carceraria alla Sulle Ali della Libertà o il concetto pirandelliano della maschera). Però è stato come avere nella propria squadra di calcio dei giocatori bravi, giovani, pieni di voglia di emergere, con una buona tecnica e visione di gioco però tu allenatore decidi di giocare con il catenaccio in difesa. Io comunque non avrei mai fatto un sequel del primo Joker.
Ma come ha fatto Joaquin Phoenix, uno dei vegani più dediti, a recitare con una che si vestiva di carne???
C'è riuscito grazie alla sua professionalità e a un bonifico anticipato da 20 milioni di dollari!
Essere vegani implica non aver nulla a che fare con chi non lo è?
In ogni caso: PICCIULI!
@@rickycat8241non tutti, ma lui è molto estremo.
@peppop1809 coi picciuli è diventato meno estremo...
20 milioni ti fanno fare questo e ben altro. Ciò detto spesso gli attori fingono o estremizzano per creare un personaggio.
Megalopolis è un capolavoro. Lo capirete tra 10 anni come avete fatto con altri film o come la critica sbaglió a giudicare in modo negativo blade runner. Per poi dire adesso che è stato un capolavoro
sottoscrivo in pieno!!! davvero splendido!!! un film libero, senza filtri e girato benissimo!!!!😍😍😍😍
Di questi ho visto solo Furiosa e Borderlands. Il primo l'ho adorato e sono d' accordo che è un gran peccato che abbiamo floppato e spero riesca a riprendersi nel tempo. Sul secondo, beh, da fan della saga e amante dei fiumi di pallottole su schermo, personalmente l'ho trovato un film tutto sommato simpatico, ma che ovviamente se paragonato ai giochi, ci perde un sacco, tra storia e personaggi stravolti ed elementi troppo semplificati o mescolati. Probabilmente per poter trasporre la saga di Borderlands dovevano optare per la serie TV, vista la quantità mastodontica di materiale che presenta o optare per una storia completamente nuova. Secondo me alla fine andrebbe preso come un semplice film pubblicitario, visto che il quarto capitolo è in arrivo.
Sui film invece dell'SSU proverete anche a spiegare perché si ostinano a provarci nonostante abbiano visto che i loro film non funzionano mai?
Il corvo 2 praticamente non doveva nemmeno essere pensato di essere fatto Brandon Lee con il suo corvo non si tocca
Borderlands .... ho spento la TV dopo 10 minuti. Jocker.... dopo 15 minuti. Megalopolis....con tanta pazienza si arriva alla fine (e non è nemmeno male)
Furiosa riemergerà. Come Fury Road avrà una sua redenzione perché è un film della madonna
Stessa cosa Joker 2, Megalopolis invece è un bel film ma non è fatto per incassare ma per pura arte.
Domanda: quando si parla di incassi di un film si deve detrarre dalla somma la parte che spetta ai proprietari dei cinema ?
Una considerazione : ritengo che alcuni film dei dieci elencati abbiano floppato perché etichettati, a torto o a ragione come "woke".
Fall guy e Furiosa me li sono persi al cinema, recuperandoli direttamente in blu ray e molto apprezzato. Megalopolis l'ho visto al cinema e adorato, non vedendo l'ora di recuperarlo in blu ray per rivederlo. Gli altri non visti anche avendo sentito pareri negativi o cosa letto che mi hanno scoraggiato la visione come Joker 2.
La lista opposta del meglio o delle rivelazioni?
Arriverà la top 10 delle sorprese dell’anno
la reale qualitá di un film é slegata dagli incassi, ricordo sempre con dispiacere come per anni in italia i film con maggior guadagno sono stati i cinepanettoni, peccato perché per realizzare film belli ci vogliono comunque i soldi, senza quelli ad oggi non si fa niente, neanche la roba bella
Il flop più grande del 2024 è proprio l'andare al cinema, dopo il COVID e le numerose piattaforme di streaming, non sento mai nessuno dei miei amici buttate la proposta di una serata al cinema.
mancsno soggetti originali e intelligenti
Poche, pochissime idee, molto confuse ma costose e con certi nomi faccio fatica a spiegarmelo.
Mi è spiaciuto vedere "the fall guy" e " fly Me to the moon" in questa classifica perché questi film li ho trovati davvero gustosi.
Peccato non abbiano trovato il loro posto
Dei film citati ho visto Madame Web, Fall Guy, Furiosa, Borderlands e Joker. Madame Web, Borderlands e Joker si meritano il flop, secondo il mio modesto parere, in quanto non hanno centrato per nulla il segno e joker in particolar modo arrivava da un'eredità che non doveva essere stravolta. Inoltre, sono uno di quelli che odiano i musical. Quindi...
Discorso a parte per the crow che mi rifiuto di vedere avendomi già fatto pena fin dal trailer. Trailer che mi ha solo fatto venir voglia di riguardarmi The Crow del 1994 per cancellare le immagini di questo rebootquelmake dalla mia mente. Non aveva e non ha motivo di esistere.
Fall Guy, non certo un capolavoro, ma è comunque un film divertente per staccare il cervello. Difficile, già dalle premesse, pensare a qualcosa di diverso. Quindi, se preso nella sua natura, secondo me meritava qualcosina di più.
Infine, Furiosa non era per niente un brutto film. Anzi. Forse un po' troppo allungato ma meritevole di maggior successo. Anche io sono dell'avviso che sarà un film che verrà rivalutato negli anni
ma l'analisi "nel dettaglio " è in un altro video?
Beh Borderlands fa veramente schifo un insulto alla saga videoludica. Speriamo bene col il 4 capitolo in uscita il prox anno
Per alcuni ci va inserito anche il gladiatore 2 che al momento ha solo ripreso le spese senza marketing e un altro mostro sacro del cinema finisce nell'auto carrello dei bolliti. Tra tutti i flop fly to the moon è quello che mi crea piu' dispiacere. E' davvero molto carino meta testuale sul marketing e poteva anche far piacere ai complottisti lunari che tanto quelli ci capiscono poco che il messaggio è contro gli stessi. Invece niente. Sul resto dò la sufficienza a Borderlands e trovo salutare per il genere cinecomics e per il rispetto che va dato ai personaggi almeno facendo lo sforzo di conoscerli prima di scriverli il flop di madame web ( e quello di Kraven ) che chiude una delle più grandi boiate produttive in ogni aspetto da quello creativo in giù ossia il SSU che poi sarebbe senza spider verse. Altrettanto importante per Gunn ( uno che la DC comics la adora davvero ) e per il filone ridicolo degli elseworld che portano solo il nome dei personaggi il flop di Joker 2. Schiacciato da una parte dalla confessione del regista, dall'altra dall'aver creduto che lo stesso regista fosse un fuoriclasse non accorgendosi ( solita warner ) che il successo del primo è stato un una tantum. La parte musical semplicemente non è musical. Quando lo fai bene come Wicked o anche Oceania 2 le cose vanno bene. Si salva il discorso critico al fandom che lo ha innalzato e affossato come ogni setta che si rispetti tradita dal presunto messia. Mad Max non l'ho visto e così Tex Willer Costner e il resto ha per me fatto coincidere incredibilmente critica e pubblico. Un anno perfetto avrebbe visto altre monnezze tra i flop come venom 3.
No no,i complottisti ti rispondono " vedi che allora avevamo ragione ?" Senza rendersi conto che con quel film sullo sbarco sulla luna li prendono per i fondelli 🤣
2:52 Peccato, questo mi è piaciuto un sacco 😂.
ma infatti è carino! 😊
A me joker 2 , e soprattutto la metafora sociale / individuale che ha veicolato, è piaciuto moltissimo.
Ma Megalopolis è record del 2024 o di sempre come flop? Comunque all'inizio avevate detto solo numeri e non giudizi, poi avete dato molti giudizi.
Abbiamo provato a ipotizzare i motivi dei flop
@MrGrogius ok
Detesto pure i film della Disney perché non fanno altro che cantare, figuriamoci questo Joker
Fly me da recuperare, forse Horizon, il resto disgustosi prodotti il cui biglietto andrebbe semplicemente rimborsato al pubblico
Io metto anche Venom The Last Dance come flop
A me è piaciuto
Vanno conteggiati poi anche gli introiti delle diverse piattaforme....
6 su 10 visti, non male dai.
Mi dispiace che non ci sia stata neanche una menzione speciale per PAPmusic, agghiacciante produzione italiana costata 4 milioni e che ha fatto diecimila euro in croce dopo essere stata distribuita in CENTOSETTANTA sale. Una vergogna nazionale tale da eclissare i film della asylum!
Argylle parte in un modo e poi diventa un po' un insulto all'umano intelletto
Purtroppo ho visto Bordelands un bordello di film che non mi ha trasmesso nulla.
Merdalopolis , ero incredulo di quel che stavo vedendo .. che shit
The fall guy… insomma .. film da divano
Furiosa bellino … ma Fury Road è altra cosa
Madame web .. obrobrio
Ma ce ne sono parecchi altri che m’hanno fatto schifo ma guai a dirlo sennò shitstorm in arrivo
L’ultimo visto ieri sera “Conclave” un thriller ? Ma dove ?
Civil war sarà mica un bel film …
Terrifier 3 ? Purtroppo faranno un quarto
Wonka ? Witcher ? detesto i Musical …
Beekeper 😂😂😂😂😂
Loro ti osservano ? 😂😂😂😂😂
Va beh potrei continuare e continuare .. se ne salvano pochissimi per i miei gusti …
A me Adam Driver non mi dice proprio niente, e non capisco tutto questo clamore per lui
Di questi capolavori ho visto solo megalopolis purtroppo....film inutile , retorico e grottesco, ottime le recensioni
e il gladiatore 2 ?
che falliscano, se lo meritano. Io da anni, solo film italiani, francesi e spagnoli. I film americani li trovo tanto spettacolari quanto stupidi.
Joker 2: capolavoro
Mad Max: potentissimo
Megalopolis: stra bello
non ne ho visto nessuno ma dopo il servizio rimango felice così ........ nessuna idea nuova rifacimenti peggiorativi di vecchie cose
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
Lady Gaga è migliore come cantante che come attrice.
Madame Web: ORRORE
Furiosa, non mi è piaciuto.
Invece Fly Me To The Moon è molto carino anche se con un po' troppi stereotipi.
Gli altri non li ho visti.
Nessuno però supererà mai Alex l'ariete.
io ho qualche curiosità per il film di Coppola e Horizon per il resto mi fa molto piacere che queste puttanate colossali siano state un fallimento al botteghino . Questo non è cinema perchè a Hollywood non sanno proprio cosa è il cinema. Confesso che sentire che Mad max è un capolavoro assoluto mi ha fatto sbellicare dalle risate , è solo una ciambella riuscita col buco ma in quanto zuccherata nociva. Io non capisco perchè voi cinefili vi ostinate a parlare solo di boiate .
Mad Max: Fury Road per noi (non solo per noi, fidati) è un capolavoro, perché incarna l'essenza più pura e primitiva del cinema: immagini in movimento che raccontano. Per te sarà anche "una boiata", ma per noi non è così.
Borderlines, veramente brutto 🤷🏼♀️🤷🏼♀️🤷🏼♀️...Altri 2 film nn ne conoscevo l' esistenza ...
guarda che lincasso al botteghino non ha niente a che vedere con l'incasso della casa di produzione, che in realtà incassa si e no un quarto di quella cifra
Peccato per The Fall Guy.
Megalopolis è il peggiore in assoluto 🤮
Quando uno mangia in un ristorante stellato ma é abituato al fast food, non capisce un cazzo
Sarà’ che non capisco io, ma Megalopolis peggior film in assoluto mai visto. Sceneggiatura confusa, ritmi lenti e trama povera è scontata. Neanche i grandi attori coinvolti hanno potuto farci granché
@@giovanni1099non scherzare,Joker 2 e le follie con il travestito Gaggo,quello è il peggio
Io ci avrei messo anche "ghostbusters minaccia glaciale"
No
argylle è un buon film o perlomeno vedibile, fino alla scena con Anck-Su-Namun, dopo diventa una inguardabile palla totale.
borderlands mi è piaciuto, tanto che ho anche comprato il br, al contrario del videogioco che non mi è piaciuto per niente.
Di questi film ho visto solo fly me to the moon attirato dalla presenza degli attori protagonisti e non mi è piaciuto per niente.
Hanno sbagliato ad uscire in un periodo dove viene apprezzato solo lo schifo Marvel.
Top film 2024?
Arriverà il solito video sulle sorprese dell'anno (per noi)
non ne ho visto nemmeno uno... ho contribuito al flop di tutti!! 🤗🤗😂😂🤣🤣
Concordo in tutto.
Ne hai tralasciati altri, facevi prima ad elencare i successi, se pure ce ne sono stati.
Povero Coppola 107 milioni di $ persi
😤 NON MI TOCCATE GEORGE MILLER ‼️
Visto solo Megalopolis e ne sono rimasto soddisfatto
Godo per Joker2! Il vero verissimo Joker è, e rimarrà, Heath Ledger!
@Johnny-eo1hd capita quando a scrivere sono persone rimaste mentalmente allo stadio di bambini
Sarò sicuramente in poca compagnia a pensarlo, ma a me il Joker di Leto è piaciuto
@@fabianaborra5028poteva essere interessante. Peccato sia stato inserito in film orrendi.
Meritava il flop "Povere creature" sicuramente, un film orrendo che solo ha cavalcato l'onda del nazifemminismo di questi anni. 🙃😅
Se mi dici cosa c’è di femminista in quel film, mi faresti una favore. Veramente femminista, non le ombre che vedono i figli perfetto di questa società. Dire nazifemminismo dimostra un revisionismo storico di un certo spessore comunque. Una lettura alla Dialettica dell’illuminismo
@damianoladisa82 ma lo hai visto almeno?
Anche solo dal lato tecnico Povere Creature è straordinario, come tutti i film di Lanthimos. Poi il femminismo è solo una parte del film. Definirlo orrendo mi pare davvero eccessivo. Cioè se povere creature è orrendo venom 3 cosa dovrebbe essere?😂
@NiccolòMorandi a me ha dato il vomito, ma i gusti sono gusti... "disse il gatto che si leccava il culo"
@@DarioErrikcerto non discuto i gusti ci mancherebbe. Lanthimos è molto particolare e ci sta possa non piacere. Solo che dal mio punto di vista è davvero strano sentirlo definire orrendo tutto qui😅
Certo "Fury Road" e capolavoro nella stessa frase.....boh!
Per noi lo è. E non siamo gli unici a pensarlo, fidati.
ha ha ha per i cinefili under 40 questi sono capolavori !
Io non smetterò di dirlo: Joker 2 è un esperimento dal concept interessante, e pure figo, ma realizzato nel modo sbagliato. La gente che con arroganza grida "è una merda", poi...probabilmente non hanno mai visto i veri film di merda
Concordo ma comunque era palese che sarebbe stato un flop con questa storia, mi meraviglio della Warner che siano sorpresi 😅
@gabrielelatorre22 perché la gente vuole sempre lo stesso piatto e non da possibilità a cose diverse
@@rorschachd.wolfwood8139cose diverse non vuol dire necessariamente qualità eh!!!
@logan2369 e non vuol dire nemmeno per forza merda!!!
@@rorschachd.wolfwood8139 si, però era palese che non avrebbe fatto quel successo del primo, tra l'altro questi 200 milioni dove li hanno spesi ? Sembra più un film da 60 milioni 😅
Joker 2 fa veramente schifo
Joker e’ un film meraviglioso sia in tempistiche che fotografia, e’ una vera opera d’arte , non mi meraviglio che oggi tutti lo criticano , perché questo film come il predecessore è un cult che verrà Amato negli anni a venire adesso non e’ capito e la persona media e’ talmente lobotomizzata con queste cagate di supereroi che escono uno ogni due giorni , che ha dimenticato l’essenza del cinema . E’ una forma d’arte e il regista ha voluto esprimere se stesso e il personaggio in una maniera magistrale , quindi ci sentiremo tra una decina d’anni e poi si potrà parlare di questo capolavoro , come si merita.
Fanculo, Joker 2 gran film incompreso.
Come ha detto Tarantino, fanculo fan nerd, fanculo Hollywood
È metacinemhaaa!!!
mi associo al fanculo a Hollywood.
Il “problema” di furiosa è il fatto che un film di azione con una protagonista donna non ha successo…nonostante sia un bellissimo film
4:42 Blad runner è pessimo primo e seguito, per questo non li vede li vede nessuno.
Pessimo Blade Runner. Ok.
@@ScreenWorld_it Fatevene una ragione; stesso motivo del perché il film su Furiosa è stato un flop, perché è un brutto film senza una vera storia e che cerca solo di sfruttare il successo del primo.
forse volevi parlare del Gladiatore .
A me joker non mi piace e un film di merda
Mah, non so tu chi sia ad aver deciso i film flop, e' sono solo delle opinioni personalissime come ce ne sono a milioni nel mondo, e che vale come tutte le altre.
Lo diciamo all'inizio del video..."flop" non è un'opinione, ma un dato oggettivo dato dagli incassi bassi...
falli te i film dato che critichi tutti
Forse non hai colto bene il senso e lo spirito del video...
Più che veri e propri flop direi che sono stati dei film "incompresi": per parlare del caso (forse) più eclatante, è probabile che il grande pubblico abbia fin troppo sottovalutato Joker: Folie à Deux (e, ci sta, che abbiamo sopravvalutato il Joker del 2019). P.S.: chi, oltre al sottoscritto, s'è recato al cinema per vedere Madame Web principalmente per il cast composto da delle ragazze assai graziose 🙂?
Donnine allegre?
😂😂😂
Il cinema è morto da un bel pezzo fine.
Precisiamo i musical se fattibene, incassano,vedi Wicked,poche scuse Joker 2 fa cagare,pure il messaggio è ipocrita,il male attrae anche se non ti chiamo Joker
Non è una scusa, ma una criticità oggettiva del film. La componente musical in questo progetto è stata rigettata e ha creato perplessità fin dall'annuncio.
@ScreenWorld_it ok ma non è perché musical ,,,,perché come musical fa cagare ,ci sono canzoni noiose e due mezze coreografie ,una specie di valzer impedito e un mezzo tip tap da ubriaconi da bar,,,,vedi Chicago un musical a tema giudiziario,con signore coreografie e scenografie ,,,,,,altro che la messa in scena da TV locale di Joker 2,salvo solo la fotografia che del resto era un copia e incolla del primo ,,,,l interpretazione di Phoenix no ,alla fine risulta una macchietta del primo
@Johnny-eo1hd la tua soggettività non serve ad una mazza , oggettivamente Joker 2 fa cagare ,stroncato dalla critica e dal pubblico ,,,capisci la differenza,o vuoi essere fatto un disegnino ??🫢🫢
A Joker2 è piaciuto molto