FONTI - Che cos'è la "teoria gender", lo spauracchio di tutte le destre (L’Espresso, 15 dicembre 2023) lespresso.it/c/attualita/2023/12/15/che-cose-la-teoria-gender-lo-spauracchio-di-tutte-le-destre/47536?fbclid=IwAR3KOvUeBkhL00R8DPlzN6bt3Vzk3aGtRXrIN_HGZxrpDfaI_a5UqjwJoek - Breaking Italy - “L’ideologia gender è una minchiata colossale” th-cam.com/video/xxWueNVOGNU/w-d-xo.html - Il mio video “L’ideologia gender non esiste?” th-cam.com/video/DrEZzvlD-KM/w-d-xo.html - Il mio video “JOHN MONEY - Il padre dell’ideologia gender tra nuove teorie e inquietanti esperimenti” th-cam.com/video/G_gb9i1uVj8/w-d-xo.html - Il mio video “LE TRANSIZIONI DEI MINORI (Parte 2) - Propaganda gender” th-cam.com/video/L-iJTekW9ns/w-d-xo.html - Il mio video “IL SELF-ID E GLI SPAZI FEMMINILI - Come l'ideologia gender danneggia le donne” th-cam.com/video/Xzegnw3Z6bQ/w-d-xo.html - Il mio video “COSA DICE LA TEORIA QUEER? - Analisi di una filosofia "obliqua"th-cam.com/video/6BrkxGnRufY/w-d-xo.html - Il mio video “MAP (Minor Attracted People) - Il lento sdoganamento della pedofilia” th-cam.com/video/r-pZQZBPYEU/w-d-xo.html - Le linee guida internazionali per l'educazione sessuale nelle scuole th-cam.com/video/2D-URMTE11Y/w-d-xo.html
@@marcocastagnola2618 E non è quello che sta facendo Elisa con questo canale, con tanto di fonti disponibili col commento in primo piano? Nessuno sta dicendo che noi non si abbia l'onere della prova, ma dall'altra parte bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di smettere di negare l'evidenza.
@@marcocastagnola2618 Il Diavolo, un angelo decaduto assieme a moltissimi altri demoni, è un essere spirituale ed è il Male in persona e non la sua rappresentazione Ha intatte le sue prerogative e gerarchie ed è intelligentissimo, non obbliga l uomo ma lo seduce Nel Vangelo Gesù ha combattuto contro di esso Poi se uno non crede, esiste lo stesso purtroppo
@@marcocastagnola2618Bravissimo e mi rammarico quando penso che nel 2024 c'è ancora gente che crede alle fiabe😂 e poi magari se dici per scherzare di credere in zeus mi danno del matto😂 eh si perché l'iliade non'é dimostrabile invece la bibbia si😂😂😂che mondo di persone intelligenti che c'é intorno a noi😄🤔😄🤔
Sei encomiabile per quello che dici, per come lo dici, per lo studio, le letture e le riflessioni necessariamente fatte e soprattutto per il tuo coraggio 👏👏👏👏👏👏👏
Non che gli altri fossero fatti male, anzi, ma questo video è semplicemente perfetto, da qualsiasi punto di vista; non solo per le tematiche specifiche trattate, ma per la capacità e la qualità argomentative, che - in un mondo ideale - dovrebbero appartenere alla stampa cosiddetta "main stream" e che, al contrario, ne sono sistematicamente allontanate. Complimenti sinceri.
Apprezzo sempre moltissimo la lucidità, la pacatezza e la gentilezza con cui sei capace di analizzare e commentare queste tematiche, non sono affatto scontate. Bravissima!
Shy, o come diavolo si chiama, è il miglior rappresentante della transizione verso questo “mo do nuovo” che si possa trovare in Italia. Un semicolto con atteggiamenti da intellettuale.
Allora non tutte le speranze sono perdute. Grazie di esistere! Mi piaci perché decostruisci punto per punto questi discorsi fasulli, senza scomporti e senza scadere nella faciloneria o nella retorica vendicativa. Continua così.
Ma infatti ad un popolo che è gia abituato a credere nel nulla come le religioni viene facile credere qualsiasi altra baggianata che gli viene propinata dai piu furbi..😟
C'era da aspettarselo dopo lo scioglimento del Partito Margherita. Ora e' rimasto solo un micropartito "Centro Democratico" che non si presenta nemmeno alle elezioni.
Ah... l'apertura con Shy di Breaking Italy! Non riesce ad andare aldilà del sillogismo, "siccome Salvini è contro *il gender* e io sono contro Salvini, allora io sono a favore del gender". Gli faccio i complimenti per i suoi successi professionali: è partito dall'essere un semplice youtuber che faceva i video in casa sua al riempire i teatri di Milano. E' stato bravo, niente da dire. Ma era partito come canale di informazione "alternativa" ed ora è praticamente un TG1 qualunque che segue la classica narrativa mainstream.
Devo farti i complimenti per il delicato ed importante tema che tratti con grande equilibrio. Chiarezza espositiva e logica. Da medico apprezzo molto il tuo lavoro, continua.
Grazie per il lavoro di informazione che svolgi. In questo periodo storico ritengo ci sia estremo bisogno di menti razionali e lucide che siano in grado di analizzare la realtà senza filtri o preconcetti inquinati da ideologie (che siano di destra o di sinistra).
Io seguo shy da sempre e lo apprezzo. Su alcune cose sono d’accordo con lui, ma su questa questione ha toppato da sempre. Se c’è gente convinta che l’ideologia gender sia un’invenzione di Salvini & co è sicuramente in parte colpa sua. Lo ripete come un mantra da anni. Probabilmente non si è mai informato seriamente sulla questione.
Shy è la classica persona in cui è radicata l'estrema convinzione di essere dalla parte giusta del mondo, e anche se non voglio farne una questione politica, è tipico di chi si considera di sinistra. Uno così è il mezzo ideale per propagandare scemenze che all'apparenza sembrano le cose più giuste dell'universo@@brandotheone
Già... Un tempo apprezzavo parecchio il canale di Shy, ma da quand'ho cambiato opinione riguardo il pensiero queer e lui s'è addirittura aperto alle lagne mra, non lo reggo più 🙁
@@ipaziamercury9942anche io li seguivo prima della pandemia… quando ha invitato i suoi spettatori a vaccinare i bambini delle elementari ho chiuso il video e tolto il “segui” per sempre.
Nel liceo dei nostri figli u a insegnante di sostegno ha deciso senza autorizzazione di divulgare un video dichiaratamente gender , in quanto lo stesso è stato creato da un cantante gay attivista, nostro figlio non ha gradito anche perché alcune sc
Scene lo hanno messo in forte imbarazzo, abbiamo chiesto incontro con la dirigente che non sapeva nulla e che ha voluto vedere il video riconoscendo che era chiaramente orientato. nel successivo incontro con la prof.ssa presente abbiamo preso atto di come la presa sentimentale e strappalacrime stia atticchendo nel corpo docente ( in pratica la prof. Ci ha detto che bisogna amare le anime) abbiamo ribadito che vogliamo essere informati di ogni iniziativa a riguardo e che noi come genitori abbiamo la tutela verso i nostri figli minori..si è capito ciò vhe è accaduto? Una prof senza autorizzazione ha deciso di trasmettere un video gender orientato esplicito a ragazzi di 14/16 anni la maggior parte dei quali non ha gradito la visione e si e detto imbarazzato.
Quando i figli sono a scuola, decidono i docenti i programmi! Basta con questa ingerenza dei genitori, altrimenti fate homeschooling se ne siete capaci. Se li mandate a scuola, i docenti decidono, non hanno bisogno di nessuna autorizzazione!
• L'ideologia,ha dogmi : che non hanno fondamento nella conoscenza per poter essere giustificati. I membri della comunità,pretendono il privilego definendolo diritto ma non intendono eseguire il dovere ad esso connesso. Il diritto,è in comune con il dovere. Il diritto,in assenza di dovere,è privilegio. Il privilegio,è oppressione.
Sono completamente d'accordo, tra l'altro il ragazzo che c'è nel inizio video è un po un Mentanino.. il dissenso spesso viene bollato come di estrema destra che è una vera fake per screditare, un giochino che ormai si conosce a menadito, complimenti come sempre e grazie per il tuo contributo.
Mamma mia, lo youtuber iniziale del video lo seguono mezzo milione di persone almeno... Non sa nulla, ha una conoscenza spiccia da bar approfondita a livello di ricerca su Google al circoletto Arci. C'è un'intervista che fa a Travaglio dove si vede che lui ha proprio dei punti di vista a priori che sono basati sul nulla, senza nessuna argomentazione, visto che normalmente non ne ha bisogno perché abituato a parlare da solo in video. E la gente a pendere dalle labbra di questi soggetti, che hanno dei punti di vista che non sono loro, ma semplicemente non fanno che trovare delle giustificazioni banalotte al punto di vista mainstream. Tranquillizzatori, come direbbe Mazzucco. In casi come questo secondo me anche inconsapevoli.
Esatto, ma sappi che gran parte dei suoi iscritti sono falsi ... sono sempre tanti ma comunque molti di meno e TH-cam lo spamma come fa con i giornaletti mainstream e come fa con ''Giopizzi'' e altri pseudo-informatori del regime mediatico mainstream. D'altronde se si pensa al fatto che c'è ancora qualche milione di persone che segue altri personaggetti televisivi con una conoscenza e malafede peggiore della gente al bar, non c'è da stupirsi che ci siano ancora non poche persone che seguono certi personaggetti su TH-cam e altri ''social'' in cui l'informazione è contigentata e la disinformazione è spammata (ma ricordiamoci sempre che i loro ''ascoltatori'' come gregge sono persone orientate in base a quali personaggetti vanno in TV, a quali personaggetti vengono spammati da TH-cam e a quali personaggi non hanno accesso alla visibilità pubblica che hanno quei personaggetti)
Quando troverò il tempo di sistemare l'archivio degli ultimi quattro anni 😆 ci vorrà un po' di pazienza ma prima o poi credo che tratterò anche quei temi, soprattutto la parte della propaganda e manipolazione delle masse.
Durante il lockdown ricordo che in TV, sparata casualmente tra un servizio e l'altro del TG, venne gridata questa frase: "C'è tempo per essere italiani!" e poi, sempre con falsa innocenza, ma oculatamente piazzata tra un servizio e l'altro: "Essere italiani è un'idea, tutti possono essere italiani, anche se sono stranieri e non sono mai vissuti qui". Non osarono ripeterlo, ma il brivido di quelle frasi mi resta ancora, e fa da eco a tutte le volte che sento dire che una persona può autodeterminare la propria identità, così, da un giorno all'altro, solo per un capriccio, inteso come verità assoluta. Di questa verità autoeletta fa parte tutta l'ideologia gender, una teoria da confutare per chi non crede che sia un dogma, ma La Verità per chi invece crede che ogni capriccio della mente sia da tenere in uno scrigno e da far adorare a tutti quanti. Una nuova religione, insomma. C'è tempo per essere uomini o donne, dunque, perché si può essere un po' tutto e un po' niente, a dosaggi diversificati, tutti con sopra un'etichetta, come una specie di negozio di polverine colorate. Tutti possono essere gatti, cani, cavalli, unicorni o demoni e gli altri devono immediatamente genuflettersi e adorare queste carnevalate assurde. Sono contenta che l'italiano come lingua sia un vecchio arnese: U e Schwa o asterischi rendono monca la nostra lingua; per quanto sia amichevole e benvoluto lo straniero che sa parlare italiano, non diventa un italiano tutto a un tratto; se parlo inglese, non vuol dire che divento suddita della Regina... o del Re, in questo caso. Demonizzare il nemico come "di destra" e renderlo un mostro col baffetto e l'elmetto alla Sturmtruppen è una vecchia mossa, una che è conosciuta e usata almeno da settant'anni, per rendere nullo il dialogo, una specie di "Ok, boomer!" ante litteram. Se esporre la gente al pericolo è inclusivo, quanto una mente può essere diventata contorta? In un altro momento, in TV, su Rai Storia, sentii un famoso conduttore domandarsi perché agli italiani non piace obbedire agli ordini di chi ne sa più di loro; in un'altra occasione si domandava quali mai fossero i crimini di corruzione della gioventù di cui era accusato Socrate. Quando si tratta di invasori "buoni", è giusto sottomettersi, dunque? E come "corruzione della gioventù" io ho sempre visto l'abuso sui minori, con parole e con azioni: frullargli la testa per far credere loro di avere la disforia di genere, pena la morte e agire fisicamente sui minori, perché i MAPs alla fine sono tanto buoni e amorevoli! Chi viene usato come un giocattolo sessuale fin da bambino è solo in quel modo che si approccerà alla relazione con gli adulti, salvo poi crescere e avere un tracollo psicologico spaventoso. Sta già capitando adesso con tanti bimbi trans americani, che ora sono ventenni e che ora non sanno chi o cosa sono e che hanno fatto tagli irreversibili al proprio corpo, tutto per far parte di una specie di Truman show. Dove il set era il loro corpo.
femminismo e diritto di minoranze varie, sono loro la testa di ponte che poi serve per imporre una certa immigrazione, perché diciamocelo, femminismo e diritti economicamente non contano nulla, quello che ha risvolto economico è invece l'arrivo di masse di diseredati quali esercito di riserva per fabbriche o guerre più o meno dirette.
Come a solito bravissima, ma mi piacerebbe sentire Elisa su altti argomenti e soprattutto un video dove spiega chi è, cosa fa, in poche parole mi piacerebbe conoscere il suo percorso
Ciao! Farò sicuramente video anche su altri temi, più in là quando avrò tempo da dedicare alla ricerca. Per quanto riguarda il video su me stessa, non credo che lo farò, non è il mio stile, quindi te lo scrivo qui. Ho studiato al liceo linguistico (liceo molto "progressista") e mi sono laureata in Storia per poi fare la magistrale in Storia dell'Islam e del Medio Oriente, il tutto mentre lavoravo. Ho fatto l'animatrice, la commessa, la magazziniera e la copywriter. Ora sono una mamma e mi concentro sulla mia famiglia, portando avanti questo progetto dei video senza particolari ambizioni se non quella di fare divulgazione su un tema confusionario come il gender. Spero di aver risposto 😀
per me la più grande follia dell'uomo è e sarà per sempre voler imporre il proprio pensiero e la propria visione delle cose a tutti. Un tempo era la religione, adesso il modo di approcciarsi a se stessi e al proprio genere. Ho fede che verrà superato anche questo ennesimo tentativo di imposizione di pensiero, e che le generazioni future non si perderanno in futili e no sense discussioni su cosa i maschi e le femmine, trans, gay e lesbiche dovrebbero fare o non fare...
Nonostante ci siano delle falle e delle incoscienze rimango della mia idea. Avevo bisogno di un contraddittorio per mettermi in discussione, ho scelto il tuo video per fare questo lavoro su di me, e alla fine ho rafforzato il mio pensiero, grazie. Continuo a sostenere che l'ideologia sia un invenzione, e che le destre ne abbiano guadagnato tanto da questa propaga, basta dire che sono finiti al potere, per salvarci dei gender. Io sono convinto che tante cose debbano essere riviste, e che ancora s8 debbano plasmare, ma non ho dubbi sul fatto che sia tutto un raggirare sul fatto che non si accetti l'omosessualità come una cosa normale e che fà parte della natura da sempre. Vengono presi casi estremi, i gay sono una minoranza, di questi pochissimi vogliono cambiare sesso, percentuali quesi ridicole rispetto la popolazione, e per farlo soffrono tutta la vita. Invece fate milioni di video come se il mondo fosse minacciato da questa ideologia. Sono convinto che i ragazzi debbano essere seguiti seriamente prima di intraprendere certe scelte, ma io ad esempio sapevo cosa mi piacesse fin da bambino, ho buttato 38 anni della mia vita, cercando di seguire le ideologie di un tempo e fare felice tutti partendo da Dio genitori e familiari e conoscenti, alla fine ho pensato che volevo solo morire. Ma fortunatamente hi fatto la cosa più normale che esiste al mondo, mi sono accettato. Ho mandato a quel paese Dio, genitori, ecc ecc, ho ricominciato da solo, a riprendere in mano la mia vita, ho ripreso gli studi ho lavorato, mi sono migliorato, mi metto sempre in discussione ma sono orologio di me. Il mio unico rimpianto? Aver buttato 38 anni della mia vita. Detto questo, poi mi ritrovo tutti i vari oracoli e you tuber che mi dicono perché è sbagliato avere figli, se mi bacio in publico, se e come mi devo comportare, e mi rendo conto che la strada per i diritti di parità è una strada lunga. Cmq grazie per il tuo studio a me è servito in ogni caso.
@@luciodecina5230 sei tu che mi stai imponendo di esporre il mio pensiero perché non mi aderisco al nuovo senso unico della maggioranza. Io ad oggi non mi definisco di sinistra ma sicuramente non sarò mai di destra finché ho un mio pensiero libero. Ma questo non mi impedisce di valutare con la mia testa le cose che ci vengono proposte da entrambi i lati, e forse siete in pochi a pensare che sono 2 facce della stessa medaglia. Solo studiando e riflettendo se ne può rendere conto. Tutto il resto fate solo il tifo da stadio. Le verità non stanno mai solo da un lato, quello è solo estremismo. Il pensiero unico di destra è preoccupante tanto quanto quello che demonizzate a sinistra.
A chi interessa, nelle prossime settimane, nei propri comuni, ci sarà la possibilità di firmare per una proposta di legge, su iniziativa popolare, contro l'indottrinamento gender nelle scuole, a favore del diritto all'autoproduzione del cibo e del mantenimento del contante come forma di pagamento.
tutto giusto ma devo ancora capire la paura dei pagamenti elettronici. Ok le tasse delle banche, ma una banconota da 50 euro ti arriva in mano da un cliente ma a fine mese finisce nelle tasse ugualmente (se non sei evasore!). Se evadi le tasse uguale tagli. Tagli uguale tagli alle scuole e alla sanità. Se avete paura dei tracciamenti e della privacy non vi preoccupate, il vostro telefono sa esattamente dove e quando vi spostate peggio di un pagamento elettronico.
@@francescopivato828 e nessuno vuole togliere definitivamente i contanti, quindi non capisco la proposta di legge. I contanti ci saranno sempre, perfino i paesi più avanzati mantengono il contante (corea del sud, giappone). Io avrei paura più di tiktok che non so se lo sai, ma l'accesso della fotocamera interna serve a tiktok a capire che facce fai durante certi video e ti consiglia i video a cui sorridi più spesso. Magari mettiamo una proposta di legge per vietarlo in europa visto che non è compatibile con le nostre normative sulla privacy.
@@AriDakis "e nessuno vuole togliere definitivamente i contanti," In realtà no...ci sono certamente certe tendenze (politico-legislative) verso l'eliminazione TOTALE dell'uso del contante e a favore della smaterializzazione totale delle transazioni economiche (specie a livello internazionale, USA, Canada, livelli alti dell'UE)...la tua è una posizione decisamente miope e disinformata... Ovviamente a domanda diretta nessuno te lo dirà in faccia: "sisi, vogliamo togliere la carta" (sanno che non è una posizione "conveniente" da prendere) ma il fine di lungo periodo è chiarissimo. E ovviamente se questo fine si raggiungerà ci saranno ovvie conseguenze negative quindi è corretto che dall'altra parte ci sia una certa "resistenza"...
@@dimercamparini Fonti? Me ne sapresti dare alcune che non vengono da pseudoguru su tiktok? Parlo seriamente, perché io questa gente l'ho vista solo su tiktok, come quella che crede che ci stanno obbligando a mangiare insetti e la vede come una tragedia. Preoccupatevi delle cose in superficie, perché sono quelle che diamo talmente tanto per scontato che ormai lasciamo stare. Io per esempio non credo a chi divulga o prende informazioni su tiktok, perché è stato provato che è un'app cinese co un algoritmo super sofisticato che calcola tutto. Lo ha ammesso ByteDance stessa quando è stata messa alle strette. Certe tendenze non vuol dire disegno di legge in atto. Vuol dire semplicemente tendenza e occhio, te lo dice una che la carta la usa molto raramente, quindi non mi interessa difenderla, non capisco semplicemente l'accanimento per i pagamenti digitali. Commissioni? Perché è poco diffuso, ancora. Tracciamento? Il tuo telefono, se non sai che impostazioni togliere, ti traccia tutto, pure il sonno. Privacy? Stessa cosa. Se ti registri con nome e cognome vero online, i tuoi dati sono già stati venduti. Pagare con ke banconote, alla base, non cambia niente. O ti tieni tutto in contanti sotto il materasso o le banche sanno cosa fai sempre. Non importa se nell'estratto conto non esce per cosa hai speso una banconota da 50 euro, nella giacenza media esce che hai prelevato ed esce una stima delle tue abitudini. Acquisti online? Stessa cosa. Diciamo che chi condanna il pagamento elettronico mi puzza un po' tanto di evasore, poi non so, sarò maliziosa io.
Grazie mille! In italiano ti consiglio Dal corpo neutro al cyborg post-umano di Silvia Guerini (nella seconda edizione trovi anche un mio capitolo) e Unisex di Perucchietti-Marletta, che però è del 2015 quindi per quanto dia un buon sguardo d'insieme non è aggiornato alla situazione attuale. Se mastichi l'inglese invece: - Helen Joyce, Trans. When Ideology Meets Reality - Kathleen Stock, Material girls - Abigail Shrier, Irreversible Damage - Hannah Barnes, Time to think - Ivan Illich, Gender
In inglese mi permetto di aggiungere “the new puritans” di Andrew Doyle. Non si parla solo di genere ma di woke in generale, ma è un libro veramente illuminante e molto ben scritto.
Qualsiasi ideologia, in pratica, penalizza sempre e soltanto - purtroppo - le donne. Qualsiasi. Anche lo stesso femminismo, a volte. Tra le forme di libertà per cui le donne dovranno sempre lottare, non ci sarà solo quella di studiare, lavorare, scegliere la propria strada, ma anche quella di essere belle, attraenti e seduttive, cosa che è vista come una colpa anche da sedicenti gruppi femministi. Comunque, almeno per me, le ideologie gender sono un altro modo, moderno e raffinato, per far fuori le donne.
Mi piace e mi intriga questo "Mondo Nuovo", ma a volte se ne esce con cose INACCETTABILI come al minuto 14, cioe' che gay, lesbiche e bisessuali sarebbero di sinitra. In pratica si dice che per essere di destra devi essere eterosessuale. Stiamo scherzando, vero? Io lo prendo come uno scivolone tra le tante cose assennatissime che si fanno notare in questo video.
Un mappazzone di articolo che mischia ruolo di genere e sesso biologico... mischiando ideologia femminista con teorie gender. Fa ridere come al solito l'uso di termini "estremi": "gli ultraconservatori"... come se porsi dei dubbi su tutta la narrazione gender sia fatta solo da conservatori... Bianco e Nero, Noi contro Loro...o stai con Noi o stai dall'altra parte(ed ovviamente sei nella parte sbagliata). Mancando di comprendere tutta quella parte di grigio. Prezioso video, se mai riuscirai mi piacerebbe che entrassi anche ad analizzare il femminismo intersezionale, ideologia che anch'essa é assai problematica, grazie!
L'ideologia femminista è la base della teoria gender, senza l'uno non esisterebbe l'altro, il femminismo ha preparato il terreno culturale per sviluppare certe teorie, inoltre l'ideologia gender per forza di cosa è legata ai ruoli di genere, altrimenti di cosa stiamo parlando? Solo del sesso biologico? Ma il sesso biologico in realtà lo riconoscono persino loro, il punto è che lo considerano slegato dall'identità psico-socio-culturale e considerano lecito poter intervenire sul proprio corpo con varie operazioni dannose per appartenere esteticamente all'altro genere.
Sto articolo (tra l'altro mi pare un copia/incolla di certa roba che si legge nel mondo anglosassone, senza tanto sforzo...con l'aggiunta del Vaticano però, per "localizzare" il tutto sull'Italia) è palesemente fatto e studiato per rivolgersi ai "normies" (la maggior parte della popolazione che non sa niente di tutta sta roba) e condizionarli psicologicamente verso un certo orientamento mentale prima che vengano esposti alla vera informazione sull'argomento...così poi quando affrontano qualcuno che ne sa possono spiccicare qualche parola "preimpostata" a "difesa" (eeeeh, ma il vaticanooooooo...eeeeeh, ma l'estrema destraaaaaaaa, i fasistiiiiii...eh ma i sentimentiiiiii, i dirittiiiiiii, poveriniiiiiii gli oppressiiiiiii...i femminicidiiiii, il patriarcatoooooo...le solite robe insomma, tutti i classici "babau"...LOL). Risibile per chi ha un minimo di "basi" (ma purtroppo, temo, effiace, verso alcuni)...
Il mio sarà un commento terra-terra, che poco ha da dire nel merito del video. Da maschietto, bianco, eterosessuale e cisgender - e dunque naturalmente colpevole di mascolinità tossica - trovo che Elisa sia una bellissima ragazza. Veramente stupenda, di una bellezza unica, capace di farti riconciliare con questo sporco mondo ❤️. Infine - ma solo per allinearmi al conformismo politicamente corretto - vorrei sottolineare la sua bravura di divulgatrice. Trovo che il progetto portato avanti da questo canale abbia un'importanza decisiva per far capire questi temi fuori dai triti schematismi ideologici tra attivisti inclusivi - medievali. Certe cose vanno affrontate con la serietà che vi è consona, e mi stupisco che non abbiate più iscritti e più visualizzazioni. Tempo al tempo. EDIT: L'unica nota stonata del video è il faccione del normie-cuck Shy. La sua voce stridula ha suscitato in me sentimenti inenarrabili.
Io pensavo come al solito di esagerare ma a quanto pare avevo ragione totale nel dire che il vero obbiettivo di questi signori è attaccare la chiesa cattolica. P.s. Lorenzo Bernini aveva seguito una sua lezione su Mario Mieli: praticamente lo stupra intellettualmente. Elementi di Critica Omosessuale era una critica alla politica di sinistra e al dominio della scienza sull'uomo; Bernini ha forse lui creato l'immagine falsa di un Mario Mieli Queer, quando, persino nell'edizione del 2012 di tale opera è scritto nei commenti in fondo che la teoria queer mai sarebbe piaciuta a Mieli.
No. La Chiesa (decisamente meno rilevante rispetto al passato riguardo alla possibilità di condizionare la società italiana per non dire mondiale sempre più secolarizzata...) è solo lo strumento usato come spauracchio o simbolo di conservatorismo/pensiero retrogrado, perchè dire che certe critiche nascono dalla Chiesa e darne di questa una immagine negativa, significa svalutare le stesse critiche. Il ricorso alla Chiesa è strumentale, non è il fine dell'operazione culturale.
@@giulianorivieri2806 si potrebbe anche affermare il contrario. Cominque il mio era più un eufemismo per evidenziare come nel concreto il movimento lgbt attacchi e miri di più a distruggere la cultura cattolica e occidentale in generale piuttosto che "portare diritti" o cmq questa espressione questo vorrebbe dire e in realtà lo ammettono anche loro
@@giulianorivieri2806 anche perché è cmq una discorso fuorviante il loro dato che Francesco viene addirittura accusato di diffondere le teorie gender proprio perché aperto e tollerante verso la realtà omosessuale e transessuale... quindinper questo dico che si scagliano contro la chiesa, quando poi gli ambienti tradizionalisti pullulano di omosessuali!
La teoria queer semmai attacca l'omosessualità e il femminismo. In quest'ultimo infatti si è proprio infiltrato diventandone un vero e proprio cavallo di Troia. Alla fine con la cancellazione della realtà 'donna' ci rimettiamo noi donne e con l'accettazione che una 'donna trans' (un uomo) possa definirsi lesbica ci rimettono sempre le donne (più in generale anche i gay ma una donna rischia di più).
La teoria queer semmai attacca l'omosessualità e il femminismo, di cui è diventato un vero e proprio cavallo di Tro ia. Credere che una 'donna trans' (un uomo) possa definirsi lesbica significa cancellare un orientamento ses suale e mettere le donne lesbiche in pericolo (stesso discorso per gli uomini gay ma per loro è meno pericoloso). Cancellare il concetto di 'donna' significa privarci di qualunque diritto in quanto donne ed esporci alla mercé di qualunque uomo la cui parola vale più di una realtà materiale come il se sso.
Mi piace che un video che analizza le fallacie logiche di un articolo sia uno strawman di 20 minuti allo stesso tempo. Davvero un momento skibidi ohio sigma
@@IlMondoNuovo20 Ti faccio una lista puntata, non pretendere che io vada a fondo su ogni punto, perché non ho un canale YT da far crescere come te. se hai onestà intellettuale, capirai dal poco. - 1:53 fai un inciso "quali?", come se l'articolo fosse scritto apposta per te e non vada contestualizzato. ovviamente, sia io che tu che il tuo pubblico capiamo il significato del tuo inciso. I diritti di cui si parla sono noti: adozioni, utero in affitto, riconoscimento di paternità/maternità. E molti altri in base alla persona con cui parli (incredibile): età transizione, gratuità o meno dei trattamenti, accesso ai trattamenti etc... Si parla anche di diritti attivi, che diano dei cuscinetti sociali che aiutino le minoranze a vivere una vita semi-normale, nonostante le discriminazioni. Capisci che doversi trasferire in posti specifici, doversi trovare posti di lavoro specifici, essere odiati da parenti etc... per poter vivere come se stessi in pubblico per almeno 3 ore é un problema rilevante e crea disuguaglianze sostanziali. 5:42 "gli studi di genere..." quali? fatti da chi? trovami un solo articolo che dimostri o affermi di dimostrare che ció che pensiamo come naturale/biologico é SEMPRE (parola usata da te, tra l'altro in contrasto con il "alcune" usato poche righe dopo nell'articolo). "per le teorie queer..." quali? scritte da chi? di cosa parli e con CHI parli? 6:48 quasi nessuno ti dirà nulla se parli di "sesso biologico". magari qualcuno in piú ti dirà qualcosa perché capisce il tuo sottotesto ideologico nell'usarla. in molte comunità trans trovi quelle due parole scritte continuamente. di nuovo, chi é il tuo interlocutore? 7:25 ovviamente, volontariamente usi uomo e donna in senso di sesso biologico (l'autore ti ha appena spiegato che non parla di quello), ma sai benissimo che i tuoi interlocutori usano quella espressione per parlare di genere. l'autore stesso lo specifica poco prima. di nuovo, argomenti contro un interlocutore fittizio, che tu vuoi additare come folle con l'ironia (praticamente fai lo stesso giochino che critichi 1 minuto dopo all'autore dell'articolo) 9:45 "ogni differenza...", di nuovo, chi lo dice? quali "teorie"? che argomenti? 10:13 ... di nuovo, di chi é questa teoria della "superiorità ontologica" (cosa cazzo vuol dire, la gerarchia delle Idee?)? fonti? che argomenti usa? chi dice che l'assegnamento alla nascita é "arbitrario"? fai un ammasso arbitrario di concetti, sostenuti da persone diverse/in posti diversi, piú o meno minoritari nella comunità trans per mettere in scena un interlocutore schizofrenico fittizio 12:30 ti ha appena parlato dei bagni neutri... 13:00 fai lo stesso giochetto. le teorie sul gender esistono, ma "la teoria gender" l'ha inventata il Vaticano. voglio credere che tu abbia capito l'articolo, ma tu sia volontariamente manipolativa 16:30 nah, qualcuno sí, ma non tutti (nemmeno la maggior parte). le persone capiscono il contesto della frase citata nell'articolo. e penso che tu capisca che non tutte le persone tolleranti (in senso di Voltaire, non nel senso di "non ti spacco la faccia qui, ringrazia") della comunità trans o che riconoscono l'esistenza delle questione di genere direbbero una frase come quella 18:10 "chi sostiene l'ideologia gender" -> altra serie di generallazioni tuissime. con chi parli nello specifico? Mi sono rotto, fattelo andare bene. Confido nella tua intelligenza, non confido nella tua onestà intellettuale. Saluti -
Già il fatto che nomini più volte la mia "onestà intellettuale" fa capire lo spirito del commento... Ti rispondo genericamente, non punto per punto. Mi chiedi in continuazione a chi mi riferisco, di quali ideologie e teorie, chiedendo fonti. A questo punto penso che tu non abbia mai visto nessuno dei miei video, perché ne parlo dettagliatamente da un anno e mezzo, e non è che in ogni video posso stare a ripetere tutto, altrimenti vengono fuori mattoni di un'ora tutte le volte. Per questo ho rimandato ai miei video precedenti. Se conoscessi il mio lavoro sapresti che fornisco una sfilza di fonti in ogni primo commento. Io uso i termini uomo e donna per descrivere maschi e femmine umani e critico il sistema di pensiero che vede uomini e donne come ruoli sociali e/o sensazioni interiori. La questione della superiorità ontologica del sesso psicologico su quello biologico è il punto cruciale che io critico, ovvero il fatto che si creda che un maschio È una femmina sol perché sostiene di "sentirsi" tale. Per quanto riguarda i diritti che tu citi, quelli non sono diritti, ma desideri di uno specifico gruppo fatti passare per diritti. Sono chiaramente ironica quando sottolineo che la parola "diritti" viene sempre buttata in mezzo per dare l'impressione che si parli di misure positive e che dunque chi le critica sia contro i diritti basilari delle persone. Certo è che se credi ancora che l'ideologia dell'identità di genere se la sia inventata il Vaticano, difficilmente riuscirò a farti cambiare idea 😁 P.S. Non me ne frega niente di far crescere questo canale, meglio pochi ma buoni. Se volessi pubblicizzarmi starei su TikTok o Instagram a fare roba clickbait, ma non è il mio obiettivo.
@IlMondoNuovo20 Io ho solo detto che il tuo video é un enorme strawman, non ho detto molto altro. Intendo dire che ti inventi un interlocutore fittizio, che esiste nella tua testa, e ne parli (male). Non ho visto tutti i tuoi video ed é una richiesta assurda pretendere che io li veda... non hai pubblicato un saggio, la maggior parte dei tuoi visitatori vedono questo video come prodotto singolo e completo e tale é, nei fatti. Ti chiedo di citare le fonti solo per rimandarti al fatto che non stai criticando nulla di specifico, ma solo tracciando una specie di nemico immaginario e schizofrenico. Ho visto un tuo altro video per vedere come tu citi le fonti e... lo fai, ma non le hai discusse davvero. Ho visto che hai citato diversi autori di libri MAP, ma non hai nominato in nessun modo i loro argomenti. Nella "storia del genere" presenti una serie di argomenti in serie (non é terribile il video di per sé, se non ci avessi aggiunto le solite cose da diffudione della paura)... lasci all'ascoltatore indignarsi di alcune storie fuori dal sentire comune. Dubito poi tu abbia il tempo di leggere tutto quello che citi. Poi, non so che idea tu abbia di "critica", ma io ho in mente Kant, il tribunale della ragione e quelle cose lí. Se vuoi criticare le teorie di qualcuno, leggi il suo libro per completo, individua passaggi illogici/lacunosi (trova eccezioni culturali, documentale etc...per esempio), costruisci un impalto metodologico che spieghi perché quei passaggi precisi e lacunosi siano tali e mostra le conseguenze di quelle lacune sulle altre conclusioni. Esprimere un tuo sentimento personale (il sesso biologico deve prevalicare nell'ordinamento giuridico e non solo sull'identità di genere... perché questo é il tuo vero punto, immagino, non una questione ontologica che non ha senso) e fomentare indignazione non é "critica". Al che, ti aggiungo che un diritto é qualsiasi pretesa soggettiva di un soggetto legittimata da una norma. Quelle sono pretese che diversi soggetti vogliono vedere legittimate da delle norme (leggi, se il "legittimatore" é lo stato). Sono pretese non incompatibili con i principi costituzionali. Il tuo credere che stia a te universalmente decidere quale pretesa sia ""diritto vero" e quale no (ovviamente sono le pretese degli altri a non poter essere diritto, vero?), beh, penso dica qualcosa su cui tu debba riflettere. Io non so quale sia la fonte originale di tutta questa "teoria gender" (nel senso di "spauracchio delle destre/mamma mia i deviati sessuali", non nel senso di effettiva teoria di qualcuno), l'autore dice il Vaticano... sarebbe interessante capire perché - non lo sapremo mai. Detto questo, il tono dei miei commenti é piuttosto pacato, se consideri la portata delle tue tesi.
@@bestgrill9647vai a vedere il video sui wpath files e dimmi se pensi veramente che stia parlando di un fittizio uomo di paglia. In quel video trovi nomi e cognomi dei cosiddetti uomini di paglia (decine di chirurghi e psicologi facenti parte dell’organizzazione numero uno sui trattamenti di genere) che non solo sostengono l’ideologia gender (= esistenza del genere come una sorta di anima che deve prevaricare sul sesso biologico) ma che sulla base di questa credenza affermano di aver praticato terapie ormonali su minori e persone con disturbi psicologici senza battere ciglio. Se sei ignorante sul tema è facile inquadrare qualsiasi argomentazione come “strawman”. È come se io fossi ignaro dell’esistenza dei cristiani e dicessi “Lol! Ma figurati se c’è chi crede che in Palestina 2000 anni fa c’era un tizio che camminava sull’acqua?!😂” Informati, ci siamo passati tutti.
Comunità scientifica 😂😂😂 su temi così lo trovo risibile Ammettiamo modelli interpretativi da discutere ma nn accostiamo materie opinabili logico semi razionale con materie scientifiche..
Più ti ascolto e più mi rendo conto che hai un idea molto personale della questione "gender", oppure tenti in maniera alquanto confusionaria di spiegarla a modo tuo. Se prima avevo dei dubbi sul fatto che "l'ideologia gender" era una questione di propaganda di dx, dopo le tue spiegazioni ne ho la certezza.
Ascoltare non è sufficiente infatti: occorre essere allineati sul significato delle parole altrimenti uno capisce cose che un altro non ha detto. Siamo fermi qua, tu vai dove vuoi ma noi siamo fermi qua: sono responsabile di quel che dico non di quello che gli altri capiscono.
@@alberto.bortolon Certo, e ogni opinione esige il giusto rispetto, ma resto fermo sul fatto che ho trovato la tua spiegazione alquanto confusa. Non entro nel merito, mi limito all'esposizione degli argomenti.
@@alberto.bortolon Non attacca? Mica sono un tubetto di colla 🤣🤣🤣. Credo dovresti rivedere il tuo concetto di rispetto, ne hai un idea molto personale. Pace e bene pure te.
FONTI
- Che cos'è la "teoria gender", lo spauracchio di tutte le destre (L’Espresso, 15 dicembre 2023) lespresso.it/c/attualita/2023/12/15/che-cose-la-teoria-gender-lo-spauracchio-di-tutte-le-destre/47536?fbclid=IwAR3KOvUeBkhL00R8DPlzN6bt3Vzk3aGtRXrIN_HGZxrpDfaI_a5UqjwJoek
- Breaking Italy - “L’ideologia gender è una minchiata colossale” th-cam.com/video/xxWueNVOGNU/w-d-xo.html
- Il mio video “L’ideologia gender non esiste?” th-cam.com/video/DrEZzvlD-KM/w-d-xo.html
- Il mio video “JOHN MONEY - Il padre dell’ideologia gender tra nuove teorie e inquietanti esperimenti” th-cam.com/video/G_gb9i1uVj8/w-d-xo.html
- Il mio video “LE TRANSIZIONI DEI MINORI (Parte 2) - Propaganda gender” th-cam.com/video/L-iJTekW9ns/w-d-xo.html
- Il mio video “IL SELF-ID E GLI SPAZI FEMMINILI - Come l'ideologia gender danneggia le donne” th-cam.com/video/Xzegnw3Z6bQ/w-d-xo.html
- Il mio video “COSA DICE LA TEORIA QUEER? - Analisi di una filosofia "obliqua"th-cam.com/video/6BrkxGnRufY/w-d-xo.html
- Il mio video “MAP (Minor Attracted People) - Il lento sdoganamento della pedofilia” th-cam.com/video/r-pZQZBPYEU/w-d-xo.html
- Le linee guida internazionali per l'educazione sessuale nelle scuole th-cam.com/video/2D-URMTE11Y/w-d-xo.html
Qualsiasi ideologia non si dichiarerà mai come tale
Scherzi? Mai letto Bakunin, Lenin, Hitler...? Un tempo "ideologia" non era mica un'offesa.
Come si suol dire: il più grande inganno del diavolo è stato far credere al mondo che lui non esiste.
Però ora mi dovresti dimostrare che il diavolo esiste ,che cos'è, chi è,come è fatto ,che capacità ha ,che poteri ha ecc...
@@marcocastagnola2618 E non è quello che sta facendo Elisa con questo canale, con tanto di fonti disponibili col commento in primo piano?
Nessuno sta dicendo che noi non si abbia l'onere della prova, ma dall'altra parte bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di smettere di negare l'evidenza.
@@marcocastagnola2618
Il Diavolo, un angelo decaduto assieme a moltissimi altri demoni, è un essere spirituale ed è il Male in persona e non la sua rappresentazione
Ha intatte le sue prerogative e gerarchie ed è intelligentissimo, non obbliga l uomo ma lo seduce
Nel Vangelo Gesù ha combattuto contro di esso
Poi se uno non crede, esiste lo stesso purtroppo
Ed infatti non esiste il diavolo e nemmeno dio per fortuna..😉
@@marcocastagnola2618Bravissimo e mi rammarico quando penso che nel 2024 c'è ancora gente che crede alle fiabe😂 e poi magari se dici per scherzare di credere in zeus mi danno del matto😂 eh si perché l'iliade non'é dimostrabile invece la bibbia si😂😂😂che mondo di persone intelligenti che c'é intorno a noi😄🤔😄🤔
Sei encomiabile per quello che dici, per come lo dici, per lo studio, le letture e le riflessioni necessariamente fatte e soprattutto per il tuo coraggio 👏👏👏👏👏👏👏
Non che gli altri fossero fatti male, anzi, ma questo video è semplicemente perfetto, da qualsiasi punto di vista; non solo per le tematiche specifiche trattate, ma per la capacità e la qualità argomentative, che - in un mondo ideale - dovrebbero appartenere alla stampa cosiddetta "main stream" e che, al contrario, ne sono sistematicamente allontanate. Complimenti sinceri.
Vero
Apprezzo sempre moltissimo la lucidità, la pacatezza e la gentilezza con cui sei capace di analizzare e commentare queste tematiche, non sono affatto scontate. Bravissima!
Shy, o come diavolo si chiama, è il miglior rappresentante della transizione verso questo “mo do nuovo” che si possa trovare in Italia. Un semicolto con atteggiamenti da intellettuale.
Come tutti gli youtuberotti stile GioPizzi
Allora non tutte le speranze sono perdute. Grazie di esistere! Mi piaci perché decostruisci punto per punto questi discorsi fasulli, senza scomporti e senza scadere nella faciloneria o nella retorica vendicativa. Continua così.
Non so come ti ho trovata ma ne sono tanto contento che mi sono iscritto a metà video. Grazie.
L'ideologia gender è la nuova religione, ci devi credere ciecamente, non ti puoi porre domande, anche se tutto quello che dice è assurdo.
Ma infatti ad un popolo che è gia abituato a credere nel nulla come le religioni viene facile credere qualsiasi altra baggianata che gli viene propinata dai piu furbi..😟
Ti stimo molto per quello che fai, si vede che c'è un impegno enorme dietro lo studio di queste tematiche👏
Sempre ottimi lavori, precisi e puntuali. Grazie per la tua opera informativa
Grazie elisa, chiarissima ed efficace come sempre ❤
I cattolici di sinistra sono stati silenziati, eppure erano una delle due anime del PD.
C'era da aspettarselo dopo lo scioglimento del Partito Margherita. Ora e' rimasto solo un micropartito "Centro Democratico" che non si presenta nemmeno alle elezioni.
Ah... l'apertura con Shy di Breaking Italy! Non riesce ad andare aldilà del sillogismo, "siccome Salvini è contro *il gender* e io sono contro Salvini, allora io sono a favore del gender". Gli faccio i complimenti per i suoi successi professionali: è partito dall'essere un semplice youtuber che faceva i video in casa sua al riempire i teatri di Milano. E' stato bravo, niente da dire. Ma era partito come canale di informazione "alternativa" ed ora è praticamente un TG1 qualunque che segue la classica narrativa mainstream.
Non si capisce pero' di che canale parli
@@MrDavinelulinvega É scritto nella prima riga del mio commento. Bastava fare una rapida ricerca su TH-cam...
sei una delle persone più intelligenti che ho avuto modo di ascoltare (su youtube).
Devo farti i complimenti per il delicato ed importante tema che tratti con grande equilibrio.
Chiarezza espositiva e logica.
Da medico apprezzo molto il tuo lavoro, continua.
16:00 ahaha solo i bianchi ? Ma se la stragrande maggioranza dei musulmani e quindi anche tantissime persone di colore è contro questa ideologia?
Ma perché, in Uganda sono pro? in Cina? In Russia orientale? In Brasile? In India?😂
Swha è la distruzione delle lingue.
Brava. Molto analitica e lucida come sempre.
Grazie per il lavoro di informazione che svolgi. In questo periodo storico ritengo ci sia estremo bisogno di menti razionali e lucide che siano in grado di analizzare la realtà senza filtri o preconcetti inquinati da ideologie (che siano di destra o di sinistra).
L'apertura con Breaking Italy è stata dura da superare
Canale di propaganda tristissimo.
Io seguo shy da sempre e lo apprezzo. Su alcune cose sono d’accordo con lui, ma su questa questione ha toppato da sempre. Se c’è gente convinta che l’ideologia gender sia un’invenzione di Salvini & co è sicuramente in parte colpa sua. Lo ripete come un mantra da anni. Probabilmente non si è mai informato seriamente sulla questione.
Shy è la classica persona in cui è radicata l'estrema convinzione di essere dalla parte giusta del mondo, e anche se non voglio farne una questione politica, è tipico di chi si considera di sinistra. Uno così è il mezzo ideale per propagandare scemenze che all'apparenza sembrano le cose più giuste dell'universo@@brandotheone
Già... Un tempo apprezzavo parecchio il canale di Shy, ma da quand'ho cambiato opinione riguardo il pensiero queer e lui s'è addirittura aperto alle lagne mra, non lo reggo più 🙁
@@ipaziamercury9942anche io li seguivo prima della pandemia… quando ha invitato i suoi spettatori a vaccinare i bambini delle elementari ho chiuso il video e tolto il “segui” per sempre.
Cmq hai ragione : a volte certa gente non si aggiorna ideologicamente e passa per "di destra", magari venendo "cancellata" .
Nel liceo dei nostri figli u a insegnante di sostegno ha deciso senza autorizzazione di divulgare un video dichiaratamente gender , in quanto lo stesso è stato creato da un cantante gay attivista, nostro figlio non ha gradito anche perché alcune sc
Scene lo hanno messo in forte imbarazzo, abbiamo chiesto incontro con la dirigente che non sapeva nulla e che ha voluto vedere il video riconoscendo che era chiaramente orientato. nel successivo incontro con la prof.ssa presente abbiamo preso atto di come la presa sentimentale e strappalacrime stia atticchendo nel corpo docente ( in pratica la prof. Ci ha detto che bisogna amare le anime) abbiamo ribadito che vogliamo essere informati di ogni iniziativa a riguardo e che noi come genitori abbiamo la tutela verso i nostri figli minori..si è capito ciò vhe è accaduto? Una prof senza autorizzazione ha deciso di trasmettere un video gender orientato esplicito a ragazzi di 14/16 anni la maggior parte dei quali non ha gradito la visione e si e detto imbarazzato.
Quando i figli sono a scuola, decidono i docenti i programmi! Basta con questa ingerenza dei genitori, altrimenti fate homeschooling se ne siete capaci. Se li mandate a scuola, i docenti decidono, non hanno bisogno di nessuna autorizzazione!
Ricordo quanto mi aveva infastidito quel video di Shy in cui ripeteva la favoletta
Pure a me. Ma più di tutto mi avevano infastidito i commenti adoranti.
Ma la cosa che fa ridere è che ci sono anche delle trans stesse che sono contro a questa propaganda estrema… E se lo dicono loro.
Ottima analisi. Sei stata molto chiara e hai innescato parecchi cortocircuito
Oggi abbiamo fatto un intera lezione sulla immigrazione io però li ho bellamente ignorati ascoltando i Nirvana🤣🤣
Hai toccato il Mostro Sacro Shy ! 🙂
• L'ideologia,ha dogmi : che non hanno fondamento nella conoscenza per poter essere giustificati.
I membri della comunità,pretendono il privilego definendolo diritto ma non intendono eseguire il dovere ad esso connesso.
Il diritto,è in comune con il dovere.
Il diritto,in assenza di dovere,è privilegio.
Il privilegio,è oppressione.
Sono sollevata che ci sia qualcuno che faccia questi video per divulgare la verità!
Sono completamente d'accordo, tra l'altro il ragazzo che c'è nel inizio video è un po un Mentanino.. il dissenso spesso viene bollato come di estrema destra che è una vera fake per screditare, un giochino che ormai si conosce a menadito, complimenti come sempre e grazie per il tuo contributo.
Grandissima!
Sei sempre una grande. Precisa ed esauriente ❤
Mamma mia, lo youtuber iniziale del video lo seguono mezzo milione di persone almeno... Non sa nulla, ha una conoscenza spiccia da bar approfondita a livello di ricerca su Google al circoletto Arci.
C'è un'intervista che fa a Travaglio dove si vede che lui ha proprio dei punti di vista a priori che sono basati sul nulla, senza nessuna argomentazione, visto che normalmente non ne ha bisogno perché abituato a parlare da solo in video.
E la gente a pendere dalle labbra di questi soggetti, che hanno dei punti di vista che non sono loro, ma semplicemente non fanno che trovare delle giustificazioni banalotte al punto di vista mainstream.
Tranquillizzatori, come direbbe Mazzucco.
In casi come questo secondo me anche inconsapevoli.
Esatto, ma sappi che gran parte dei suoi iscritti sono falsi ... sono sempre tanti ma comunque molti di meno e TH-cam lo spamma come fa con i giornaletti mainstream e come fa con ''Giopizzi'' e altri pseudo-informatori del regime mediatico mainstream.
D'altronde se si pensa al fatto che c'è ancora qualche milione di persone che segue altri personaggetti televisivi con una conoscenza e malafede peggiore della gente al bar, non c'è da stupirsi che ci siano ancora non poche persone che seguono certi personaggetti su TH-cam e altri ''social'' in cui l'informazione è contigentata e la disinformazione è spammata (ma ricordiamoci sempre che i loro ''ascoltatori'' come gregge sono persone orientate in base a quali personaggetti vanno in TV, a quali personaggetti vengono spammati da TH-cam e a quali personaggi non hanno accesso alla visibilità pubblica che hanno quei personaggetti)
Sei molto brava. Ottima comunicazione. Complimenti!
Ciao Elisa vedo dei bei librini là dietro, quando ci parli della "pandemia"
Quando troverò il tempo di sistemare l'archivio degli ultimi quattro anni 😆 ci vorrà un po' di pazienza ma prima o poi credo che tratterò anche quei temi, soprattutto la parte della propaganda e manipolazione delle masse.
Comunque grazie per quello che fai è importantissimo conoscere . Grazie ❤
Complimenti Elisa
"Ripetizione" la vediamo anche nella sindrome di Stoccolma... Eccezionale Lisa.
Grazie
Sei sempre ineccepibile
Durante il lockdown ricordo che in TV, sparata casualmente tra un servizio e l'altro del TG, venne gridata questa frase: "C'è tempo per essere italiani!" e poi, sempre con falsa innocenza, ma oculatamente piazzata tra un servizio e l'altro: "Essere italiani è un'idea, tutti possono essere italiani, anche se sono stranieri e non sono mai vissuti qui". Non osarono ripeterlo, ma il brivido di quelle frasi mi resta ancora, e fa da eco a tutte le volte che sento dire che una persona può autodeterminare la propria identità, così, da un giorno all'altro, solo per un capriccio, inteso come verità assoluta.
Di questa verità autoeletta fa parte tutta l'ideologia gender, una teoria da confutare per chi non crede che sia un dogma, ma La Verità per chi invece crede che ogni capriccio della mente sia da tenere in uno scrigno e da far adorare a tutti quanti. Una nuova religione, insomma.
C'è tempo per essere uomini o donne, dunque, perché si può essere un po' tutto e un po' niente, a dosaggi diversificati, tutti con sopra un'etichetta, come una specie di negozio di polverine colorate. Tutti possono essere gatti, cani, cavalli, unicorni o demoni e gli altri devono immediatamente genuflettersi e adorare queste carnevalate assurde.
Sono contenta che l'italiano come lingua sia un vecchio arnese: U e Schwa o asterischi rendono monca la nostra lingua; per quanto sia amichevole e benvoluto lo straniero che sa parlare italiano, non diventa un italiano tutto a un tratto; se parlo inglese, non vuol dire che divento suddita della Regina... o del Re, in questo caso.
Demonizzare il nemico come "di destra" e renderlo un mostro col baffetto e l'elmetto alla Sturmtruppen è una vecchia mossa, una che è conosciuta e usata almeno da settant'anni, per rendere nullo il dialogo, una specie di "Ok, boomer!" ante litteram.
Se esporre la gente al pericolo è inclusivo, quanto una mente può essere diventata contorta?
In un altro momento, in TV, su Rai Storia, sentii un famoso conduttore domandarsi perché agli italiani non piace obbedire agli ordini di chi ne sa più di loro; in un'altra occasione si domandava quali mai fossero i crimini di corruzione della gioventù di cui era accusato Socrate.
Quando si tratta di invasori "buoni", è giusto sottomettersi, dunque? E come "corruzione della gioventù" io ho sempre visto l'abuso sui minori, con parole e con azioni: frullargli la testa per far credere loro di avere la disforia di genere, pena la morte e agire fisicamente sui minori, perché i MAPs alla fine sono tanto buoni e amorevoli!
Chi viene usato come un giocattolo sessuale fin da bambino è solo in quel modo che si approccerà alla relazione con gli adulti, salvo poi crescere e avere un tracollo psicologico spaventoso. Sta già capitando adesso con tanti bimbi trans americani, che ora sono ventenni e che ora non sanno chi o cosa sono e che hanno fatto tagli irreversibili al proprio corpo, tutto per far parte di una specie di Truman show. Dove il set era il loro corpo.
femminismo e diritto di minoranze varie, sono loro la testa di ponte che poi serve per imporre una certa immigrazione, perché diciamocelo, femminismo e diritti economicamente non contano nulla, quello che ha risvolto economico è invece l'arrivo di masse di diseredati quali esercito di riserva per fabbriche o guerre più o meno dirette.
Come a solito bravissima, ma mi piacerebbe sentire Elisa su altti argomenti e soprattutto un video dove spiega chi è, cosa fa, in poche parole mi piacerebbe conoscere il suo percorso
Ciao! Farò sicuramente video anche su altri temi, più in là quando avrò tempo da dedicare alla ricerca.
Per quanto riguarda il video su me stessa, non credo che lo farò, non è il mio stile, quindi te lo scrivo qui.
Ho studiato al liceo linguistico (liceo molto "progressista") e mi sono laureata in Storia per poi fare la magistrale in Storia dell'Islam e del Medio Oriente, il tutto mentre lavoravo. Ho fatto l'animatrice, la commessa, la magazziniera e la copywriter. Ora sono una mamma e mi concentro sulla mia famiglia, portando avanti questo progetto dei video senza particolari ambizioni se non quella di fare divulgazione su un tema confusionario come il gender.
Spero di aver risposto 😀
Potremmo volendo chiamarla "ideologia LGBTqia+++" e come la si potrebbe negare?
per me la più grande follia dell'uomo è e sarà per sempre voler imporre il proprio pensiero e la propria visione delle cose a tutti. Un tempo era la religione, adesso il modo di approcciarsi a se stessi e al proprio genere. Ho fede che verrà superato anche questo ennesimo tentativo di imposizione di pensiero, e che le generazioni future non si perderanno in futili e no sense discussioni su cosa i maschi e le femmine, trans, gay e lesbiche dovrebbero fare o non fare...
Ormai hanno più diritti i gender degli "altri". Ma di cosa stiamo parlando?
Nonostante ci siano delle falle e delle incoscienze rimango della mia idea. Avevo bisogno di un contraddittorio per mettermi in discussione, ho scelto il tuo video per fare questo lavoro su di me, e alla fine ho rafforzato il mio pensiero, grazie. Continuo a sostenere che l'ideologia sia un invenzione, e che le destre ne abbiano guadagnato tanto da questa propaga, basta dire che sono finiti al potere, per salvarci dei gender. Io sono convinto che tante cose debbano essere riviste, e che ancora s8 debbano plasmare, ma non ho dubbi sul fatto che sia tutto un raggirare sul fatto che non si accetti l'omosessualità come una cosa normale e che fà parte della natura da sempre. Vengono presi casi estremi, i gay sono una minoranza, di questi pochissimi vogliono cambiare sesso, percentuali quesi ridicole rispetto la popolazione, e per farlo soffrono tutta la vita. Invece fate milioni di video come se il mondo fosse minacciato da questa ideologia. Sono convinto che i ragazzi debbano essere seguiti seriamente prima di intraprendere certe scelte, ma io ad esempio sapevo cosa mi piacesse fin da bambino, ho buttato 38 anni della mia vita, cercando di seguire le ideologie di un tempo e fare felice tutti partendo da Dio genitori e familiari e conoscenti, alla fine ho pensato che volevo solo morire. Ma fortunatamente hi fatto la cosa più normale che esiste al mondo, mi sono accettato. Ho mandato a quel paese Dio, genitori, ecc ecc, ho ricominciato da solo, a riprendere in mano la mia vita, ho ripreso gli studi ho lavorato, mi sono migliorato, mi metto sempre in discussione ma sono orologio di me. Il mio unico rimpianto? Aver buttato 38 anni della mia vita. Detto questo, poi mi ritrovo tutti i vari oracoli e you tuber che mi dicono perché è sbagliato avere figli, se mi bacio in publico, se e come mi devo comportare, e mi rendo conto che la strada per i diritti di parità è una strada lunga. Cmq grazie per il tuo studio a me è servito in ogni caso.
Brava Elisa!
Questo non toglie nulka a queste destre terribili che fanno propaganda, questo è innegabile
Il nuovo pensiero unico delle sx.
@@luciodecina5230 sei tu che mi stai imponendo di esporre il mio pensiero perché non mi aderisco al nuovo senso unico della maggioranza. Io ad oggi non mi definisco di sinistra ma sicuramente non sarò mai di destra finché ho un mio pensiero libero. Ma questo non mi impedisce di valutare con la mia testa le cose che ci vengono proposte da entrambi i lati, e forse siete in pochi a pensare che sono 2 facce della stessa medaglia. Solo studiando e riflettendo se ne può rendere conto. Tutto il resto fate solo il tifo da stadio. Le verità non stanno mai solo da un lato, quello è solo estremismo. Il pensiero unico di destra è preoccupante tanto quanto quello che demonizzate a sinistra.
L'uomo e la donna sono euguali nelle loro naturali differenze, tutto il resto è aria e polvere
Vengo a conoscenza del canale solo ora e dove sei stata tutto questo tempo? Sei un faro nella notte! Da una ragazza fieramente lesbica, grazie
Elisa sei Fenomenale!!! ❤
A chi interessa, nelle prossime settimane, nei propri comuni, ci sarà la possibilità di firmare per una proposta di legge, su iniziativa popolare, contro l'indottrinamento gender nelle scuole, a favore del diritto all'autoproduzione del cibo e del mantenimento del contante come forma di pagamento.
tutto giusto ma devo ancora capire la paura dei pagamenti elettronici.
Ok le tasse delle banche, ma una banconota da 50 euro ti arriva in mano da un cliente ma a fine mese finisce nelle tasse ugualmente (se non sei evasore!).
Se evadi le tasse uguale tagli. Tagli uguale tagli alle scuole e alla sanità.
Se avete paura dei tracciamenti e della privacy non vi preoccupate, il vostro telefono sa esattamente dove e quando vi spostate peggio di un pagamento elettronico.
@@AriDakis Nessuno vuole impedire i pagamenti elettronici, anzi.
@@francescopivato828 e nessuno vuole togliere definitivamente i contanti, quindi non capisco la proposta di legge. I contanti ci saranno sempre, perfino i paesi più avanzati mantengono il contante (corea del sud, giappone).
Io avrei paura più di tiktok che non so se lo sai, ma l'accesso della fotocamera interna serve a tiktok a capire che facce fai durante certi video e ti consiglia i video a cui sorridi più spesso. Magari mettiamo una proposta di legge per vietarlo in europa visto che non è compatibile con le nostre normative sulla privacy.
@@AriDakis "e nessuno vuole togliere definitivamente i contanti,"
In realtà no...ci sono certamente certe tendenze (politico-legislative) verso l'eliminazione TOTALE dell'uso del contante e a favore della smaterializzazione totale delle transazioni economiche (specie a livello internazionale, USA, Canada, livelli alti dell'UE)...la tua è una posizione decisamente miope e disinformata...
Ovviamente a domanda diretta nessuno te lo dirà in faccia: "sisi, vogliamo togliere la carta" (sanno che non è una posizione "conveniente" da prendere) ma il fine di lungo periodo è chiarissimo.
E ovviamente se questo fine si raggiungerà ci saranno ovvie conseguenze negative quindi è corretto che dall'altra parte ci sia una certa "resistenza"...
@@dimercamparini Fonti? Me ne sapresti dare alcune che non vengono da pseudoguru su tiktok? Parlo seriamente, perché io questa gente l'ho vista solo su tiktok, come quella che crede che ci stanno obbligando a mangiare insetti e la vede come una tragedia. Preoccupatevi delle cose in superficie, perché sono quelle che diamo talmente tanto per scontato che ormai lasciamo stare.
Io per esempio non credo a chi divulga o prende informazioni su tiktok, perché è stato provato che è un'app cinese co un algoritmo super sofisticato che calcola tutto. Lo ha ammesso ByteDance stessa quando è stata messa alle strette.
Certe tendenze non vuol dire disegno di legge in atto. Vuol dire semplicemente tendenza e occhio, te lo dice una che la carta la usa molto raramente, quindi non mi interessa difenderla, non capisco semplicemente l'accanimento per i pagamenti digitali.
Commissioni? Perché è poco diffuso, ancora.
Tracciamento? Il tuo telefono, se non sai che impostazioni togliere, ti traccia tutto, pure il sonno.
Privacy? Stessa cosa. Se ti registri con nome e cognome vero online, i tuoi dati sono già stati venduti.
Pagare con ke banconote, alla base, non cambia niente. O ti tieni tutto in contanti sotto il materasso o le banche sanno cosa fai sempre. Non importa se nell'estratto conto non esce per cosa hai speso una banconota da 50 euro, nella giacenza media esce che hai prelevato ed esce una stima delle tue abitudini. Acquisti online? Stessa cosa.
Diciamo che chi condanna il pagamento elettronico mi puzza un po' tanto di evasore, poi non so, sarò maliziosa io.
Molto esaustiva. Grazie per le riflessioni
Ciao Elisa, grazie mille per tutto ciò che fai. I tuoi video sono preziosi. ❤
Ciao,
mi piacerebbe intervistarti sul mio canale riguardo questi argomenti.
Sarebbe possibile?
Grazie
Ciao, puoi scrivermi a ilmondonuovo2.0@gmail.com
Sie veramente brava e illuminante. Avresti qualche libro da consigliarmi sul tema da leggere? grazie
Grazie mille!
In italiano ti consiglio Dal corpo neutro al cyborg post-umano di Silvia Guerini (nella seconda edizione trovi anche un mio capitolo) e Unisex di Perucchietti-Marletta, che però è del 2015 quindi per quanto dia un buon sguardo d'insieme non è aggiornato alla situazione attuale.
Se mastichi l'inglese invece:
- Helen Joyce, Trans. When Ideology Meets Reality
- Kathleen Stock, Material girls
- Abigail Shrier, Irreversible Damage
- Hannah Barnes, Time to think
- Ivan Illich, Gender
In inglese mi permetto di aggiungere “the new puritans” di Andrew Doyle. Non si parla solo di genere ma di woke in generale, ma è un libro veramente illuminante e molto ben scritto.
Madonna che giovane Shy qui 😂
Si, un piccolo Shy pischello ❤️
ma era già un insopportabile soldatino dell'indottrinamento mainstream
Chi sarebbe costui?
È rinsavito, nel frattempo, o è solo diventato più vecchio
@@hulkkkhogan Davvero? Se è vero mi fa piacere
Qualsiasi ideologia, in pratica, penalizza sempre e soltanto - purtroppo - le donne. Qualsiasi. Anche lo stesso femminismo, a volte. Tra le forme di libertà per cui le donne dovranno sempre lottare, non ci sarà solo quella di studiare, lavorare, scegliere la propria strada, ma anche quella di essere belle, attraenti e seduttive, cosa che è vista come una colpa anche da sedicenti gruppi femministi.
Comunque, almeno per me, le ideologie gender sono un altro modo, moderno e raffinato, per far fuori le donne.
che follia
Mi piace e mi intriga questo "Mondo Nuovo", ma a volte se ne esce con cose INACCETTABILI come al minuto 14, cioe' che gay, lesbiche e bisessuali sarebbero di sinitra. In pratica si dice che per essere di destra devi essere eterosessuale. Stiamo scherzando, vero? Io lo prendo come uno scivolone tra le tante cose assennatissime che si fanno notare in questo video.
Eh? Mai detto nulla del genere.
Video eccezionale
Non spauracchio ma avversione x teoria sovversiva verso cio'che e' naturale e normale.
Un mappazzone di articolo che mischia ruolo di genere e sesso biologico... mischiando ideologia femminista con teorie gender.
Fa ridere come al solito l'uso di termini "estremi": "gli ultraconservatori"... come se porsi dei dubbi su tutta la narrazione gender sia fatta solo da conservatori... Bianco e Nero, Noi contro Loro...o stai con Noi o stai dall'altra parte(ed ovviamente sei nella parte sbagliata). Mancando di comprendere tutta quella parte di grigio.
Prezioso video, se mai riuscirai mi piacerebbe che entrassi anche ad analizzare il femminismo intersezionale, ideologia che anch'essa é assai problematica, grazie!
L'ideologia femminista è la base della teoria gender, senza l'uno non esisterebbe l'altro, il femminismo ha preparato il terreno culturale per sviluppare certe teorie, inoltre l'ideologia gender per forza di cosa è legata ai ruoli di genere, altrimenti di cosa stiamo parlando? Solo del sesso biologico? Ma il sesso biologico in realtà lo riconoscono persino loro, il punto è che lo considerano slegato dall'identità psico-socio-culturale e considerano lecito poter intervenire sul proprio corpo con varie operazioni dannose per appartenere esteticamente all'altro genere.
Sto articolo (tra l'altro mi pare un copia/incolla di certa roba che si legge nel mondo anglosassone, senza tanto sforzo...con l'aggiunta del Vaticano però, per "localizzare" il tutto sull'Italia) è palesemente fatto e studiato per rivolgersi ai "normies" (la maggior parte della popolazione che non sa niente di tutta sta roba) e condizionarli psicologicamente verso un certo orientamento mentale prima che vengano esposti alla vera informazione sull'argomento...così poi quando affrontano qualcuno che ne sa possono spiccicare qualche parola "preimpostata" a "difesa" (eeeeh, ma il vaticanooooooo...eeeeeh, ma l'estrema destraaaaaaaa, i fasistiiiiii...eh ma i sentimentiiiiii, i dirittiiiiiii, poveriniiiiiii gli oppressiiiiiii...i femminicidiiiii, il patriarcatoooooo...le solite robe insomma, tutti i classici "babau"...LOL).
Risibile per chi ha un minimo di "basi" (ma purtroppo, temo, effiace, verso alcuni)...
Il mio sarà un commento terra-terra, che poco ha da dire nel merito del video.
Da maschietto, bianco, eterosessuale e cisgender - e dunque naturalmente colpevole di mascolinità tossica - trovo che Elisa sia una bellissima ragazza. Veramente stupenda, di una bellezza unica, capace di farti riconciliare con questo sporco mondo ❤️.
Infine - ma solo per allinearmi al conformismo politicamente corretto - vorrei sottolineare la sua bravura di divulgatrice. Trovo che il progetto portato avanti da questo canale abbia un'importanza decisiva per far capire questi temi fuori dai triti schematismi ideologici tra attivisti inclusivi - medievali. Certe cose vanno affrontate con la serietà che vi è consona, e mi stupisco che non abbiate più iscritti e più visualizzazioni. Tempo al tempo.
EDIT: L'unica nota stonata del video è il faccione del normie-cuck Shy. La sua voce stridula ha suscitato in me sentimenti inenarrabili.
Io pensavo come al solito di esagerare ma a quanto pare avevo ragione totale nel dire che il vero obbiettivo di questi signori è attaccare la chiesa cattolica.
P.s. Lorenzo Bernini aveva seguito una sua lezione su Mario Mieli: praticamente lo stupra intellettualmente. Elementi di Critica Omosessuale era una critica alla politica di sinistra e al dominio della scienza sull'uomo; Bernini ha forse lui creato l'immagine falsa di un Mario Mieli Queer, quando, persino nell'edizione del 2012 di tale opera è scritto nei commenti in fondo che la teoria queer mai sarebbe piaciuta a Mieli.
No. La Chiesa (decisamente meno rilevante rispetto al passato riguardo alla possibilità di condizionare la società italiana per non dire mondiale sempre più secolarizzata...) è solo lo strumento usato come spauracchio o simbolo di conservatorismo/pensiero retrogrado, perchè dire che certe critiche nascono dalla Chiesa e darne di questa una immagine negativa, significa svalutare le stesse critiche. Il ricorso alla Chiesa è strumentale, non è il fine dell'operazione culturale.
@@giulianorivieri2806 si potrebbe anche affermare il contrario.
Cominque il mio era più un eufemismo per evidenziare come nel concreto il movimento lgbt attacchi e miri di più a distruggere la cultura cattolica e occidentale in generale piuttosto che "portare diritti" o cmq questa espressione questo vorrebbe dire e in realtà lo ammettono anche loro
@@giulianorivieri2806 anche perché è cmq una discorso fuorviante il loro dato che Francesco viene addirittura accusato di diffondere le teorie gender proprio perché aperto e tollerante verso la realtà omosessuale e transessuale... quindinper questo dico che si scagliano contro la chiesa, quando poi gli ambienti tradizionalisti pullulano di omosessuali!
La teoria queer semmai attacca l'omosessualità e il femminismo. In quest'ultimo infatti si è proprio infiltrato diventandone un vero e proprio cavallo di Troia. Alla fine con la cancellazione della realtà 'donna' ci rimettiamo noi donne e con l'accettazione che una 'donna trans' (un uomo) possa definirsi lesbica ci rimettono sempre le donne (più in generale anche i gay ma una donna rischia di più).
La teoria queer semmai attacca l'omosessualità e il femminismo, di cui è diventato un vero e proprio cavallo di Tro ia. Credere che una 'donna trans' (un uomo) possa definirsi lesbica significa cancellare un orientamento ses suale e mettere le donne lesbiche in pericolo (stesso discorso per gli uomini gay ma per loro è meno pericoloso). Cancellare il concetto di 'donna' significa privarci di qualunque diritto in quanto donne ed esporci alla mercé di qualunque uomo la cui parola vale più di una realtà materiale come il se sso.
La cosa incredibile è che nei commenti di Breaking italy nessuno ha osato dire il contrario
Veramente io a suo tempo scrissi che era un video invecchiato male... Poi non so se ancora il commento è presente.
Qualcuno sì ma sono tutti recenti, non se ne sapeva ancora così tanto.
Che voce soave
Mi piace che un video che analizza le fallacie logiche di un articolo sia uno strawman di 20 minuti allo stesso tempo. Davvero un momento skibidi ohio sigma
Attendo confutazione puntuale di ciò che ho detto 😀
@@IlMondoNuovo20
Ti faccio una lista puntata, non pretendere che io vada a fondo su ogni punto, perché non ho un canale YT da far crescere come te. se hai onestà intellettuale, capirai dal poco.
- 1:53 fai un inciso "quali?", come se l'articolo fosse scritto apposta per te e non vada contestualizzato. ovviamente, sia io che tu che il tuo pubblico capiamo il significato del tuo inciso. I diritti di cui si parla sono noti: adozioni, utero in affitto, riconoscimento di paternità/maternità. E molti altri in base alla persona con cui parli (incredibile): età transizione, gratuità o meno dei trattamenti, accesso ai trattamenti etc... Si parla anche di diritti attivi, che diano dei cuscinetti sociali che aiutino le minoranze a vivere una vita semi-normale, nonostante le discriminazioni. Capisci che doversi trasferire in posti specifici, doversi trovare posti di lavoro specifici, essere odiati da parenti etc... per poter vivere come se stessi in pubblico per almeno 3 ore é un problema rilevante e crea disuguaglianze sostanziali.
5:42 "gli studi di genere..." quali? fatti da chi? trovami un solo articolo che dimostri o affermi di dimostrare che ció che pensiamo come naturale/biologico é SEMPRE (parola usata da te, tra l'altro in contrasto con il "alcune" usato poche righe dopo nell'articolo). "per le teorie queer..." quali? scritte da chi? di cosa parli e con CHI parli?
6:48 quasi nessuno ti dirà nulla se parli di "sesso biologico". magari qualcuno in piú ti dirà qualcosa perché capisce il tuo sottotesto ideologico nell'usarla. in molte comunità trans trovi quelle due parole scritte continuamente. di nuovo, chi é il tuo interlocutore?
7:25 ovviamente, volontariamente usi uomo e donna in senso di sesso biologico (l'autore ti ha appena spiegato che non parla di quello), ma sai benissimo che i tuoi interlocutori usano quella espressione per parlare di genere. l'autore stesso lo specifica poco prima. di nuovo, argomenti contro un interlocutore fittizio, che tu vuoi additare come folle con l'ironia
(praticamente fai lo stesso giochino che critichi 1 minuto dopo all'autore dell'articolo)
9:45 "ogni differenza...", di nuovo, chi lo dice? quali "teorie"? che argomenti?
10:13 ... di nuovo, di chi é questa teoria della "superiorità ontologica" (cosa cazzo vuol dire, la gerarchia delle Idee?)? fonti? che argomenti usa? chi dice che l'assegnamento alla nascita é "arbitrario"? fai un ammasso arbitrario di concetti, sostenuti da persone diverse/in posti diversi, piú o meno minoritari nella comunità trans per mettere in scena un interlocutore schizofrenico fittizio
12:30 ti ha appena parlato dei bagni neutri...
13:00 fai lo stesso giochetto. le teorie sul gender esistono, ma "la teoria gender" l'ha inventata il Vaticano. voglio credere che tu abbia capito l'articolo, ma tu sia volontariamente manipolativa
16:30 nah, qualcuno sí, ma non tutti (nemmeno la maggior parte). le persone capiscono il contesto della frase citata nell'articolo. e penso che tu capisca che non tutte le persone tolleranti (in senso di Voltaire, non nel senso di "non ti spacco la faccia qui, ringrazia") della comunità trans o che riconoscono l'esistenza delle questione di genere direbbero una frase come quella
18:10 "chi sostiene l'ideologia gender" -> altra serie di generallazioni tuissime. con chi parli nello specifico?
Mi sono rotto, fattelo andare bene. Confido nella tua intelligenza, non confido nella tua onestà intellettuale.
Saluti -
Già il fatto che nomini più volte la mia "onestà intellettuale" fa capire lo spirito del commento...
Ti rispondo genericamente, non punto per punto.
Mi chiedi in continuazione a chi mi riferisco, di quali ideologie e teorie, chiedendo fonti. A questo punto penso che tu non abbia mai visto nessuno dei miei video, perché ne parlo dettagliatamente da un anno e mezzo, e non è che in ogni video posso stare a ripetere tutto, altrimenti vengono fuori mattoni di un'ora tutte le volte. Per questo ho rimandato ai miei video precedenti. Se conoscessi il mio lavoro sapresti che fornisco una sfilza di fonti in ogni primo commento.
Io uso i termini uomo e donna per descrivere maschi e femmine umani e critico il sistema di pensiero che vede uomini e donne come ruoli sociali e/o sensazioni interiori. La questione della superiorità ontologica del sesso psicologico su quello biologico è il punto cruciale che io critico, ovvero il fatto che si creda che un maschio È una femmina sol perché sostiene di "sentirsi" tale.
Per quanto riguarda i diritti che tu citi, quelli non sono diritti, ma desideri di uno specifico gruppo fatti passare per diritti. Sono chiaramente ironica quando sottolineo che la parola "diritti" viene sempre buttata in mezzo per dare l'impressione che si parli di misure positive e che dunque chi le critica sia contro i diritti basilari delle persone.
Certo è che se credi ancora che l'ideologia dell'identità di genere se la sia inventata il Vaticano, difficilmente riuscirò a farti cambiare idea 😁
P.S. Non me ne frega niente di far crescere questo canale, meglio pochi ma buoni. Se volessi pubblicizzarmi starei su TikTok o Instagram a fare roba clickbait, ma non è il mio obiettivo.
@IlMondoNuovo20 Io ho solo detto che il tuo video é un enorme strawman, non ho detto molto altro. Intendo dire che ti inventi un interlocutore fittizio, che esiste nella tua testa, e ne parli (male). Non ho visto tutti i tuoi video ed é una richiesta assurda pretendere che io li veda... non hai pubblicato un saggio, la maggior parte dei tuoi visitatori vedono questo video come prodotto singolo e completo e tale é, nei fatti. Ti chiedo di citare le fonti solo per rimandarti al fatto che non stai criticando nulla di specifico, ma solo tracciando una specie di nemico immaginario e schizofrenico. Ho visto un tuo altro video per vedere come tu citi le fonti e... lo fai, ma non le hai discusse davvero. Ho visto che hai citato diversi autori di libri MAP, ma non hai nominato in nessun modo i loro argomenti. Nella "storia del genere" presenti una serie di argomenti in serie (non é terribile il video di per sé, se non ci avessi aggiunto le solite cose da diffudione della paura)... lasci all'ascoltatore indignarsi di alcune storie fuori dal sentire comune. Dubito poi tu abbia il tempo di leggere tutto quello che citi.
Poi, non so che idea tu abbia di "critica", ma io ho in mente Kant, il tribunale della ragione e quelle cose lí. Se vuoi criticare le teorie di qualcuno, leggi il suo libro per completo, individua passaggi illogici/lacunosi (trova eccezioni culturali, documentale etc...per esempio), costruisci un impalto metodologico che spieghi perché quei passaggi precisi e lacunosi siano tali e mostra le conseguenze di quelle lacune sulle altre conclusioni. Esprimere un tuo sentimento personale (il sesso biologico deve prevalicare nell'ordinamento giuridico e non solo sull'identità di genere... perché questo é il tuo vero punto, immagino, non una questione ontologica che non ha senso) e fomentare indignazione non é "critica".
Al che, ti aggiungo che un diritto é qualsiasi pretesa soggettiva di un soggetto legittimata da una norma. Quelle sono pretese che diversi soggetti vogliono vedere legittimate da delle norme (leggi, se il "legittimatore" é lo stato). Sono pretese non incompatibili con i principi costituzionali. Il tuo credere che stia a te universalmente decidere quale pretesa sia ""diritto vero" e quale no (ovviamente sono le pretese degli altri a non poter essere diritto, vero?), beh, penso dica qualcosa su cui tu debba riflettere.
Io non so quale sia la fonte originale di tutta questa "teoria gender" (nel senso di "spauracchio delle destre/mamma mia i deviati sessuali", non nel senso di effettiva teoria di qualcuno), l'autore dice il Vaticano... sarebbe interessante capire perché - non lo sapremo mai.
Detto questo, il tono dei miei commenti é piuttosto pacato, se consideri la portata delle tue tesi.
@@bestgrill9647vai a vedere il video sui wpath files e dimmi se pensi veramente che stia parlando di un fittizio uomo di paglia. In quel video trovi nomi e cognomi dei cosiddetti uomini di paglia (decine di chirurghi e psicologi facenti parte dell’organizzazione numero uno sui trattamenti di genere) che non solo sostengono l’ideologia gender (= esistenza del genere come una sorta di anima che deve prevaricare sul sesso biologico) ma che sulla base di questa credenza affermano di aver praticato terapie ormonali su minori e persone con disturbi psicologici senza battere ciglio. Se sei ignorante sul tema è facile inquadrare qualsiasi argomentazione come “strawman”. È come se io fossi ignaro dell’esistenza dei cristiani e dicessi “Lol! Ma figurati se c’è chi crede che in Palestina 2000 anni fa c’era un tizio che camminava sull’acqua?!😂”
Informati, ci siamo passati tutti.
Siete persone esternamente insoddisfatte.
Chi?
Che lingua parli?
i diritti stanno in piedi con i doveri, non mi è chiaro quali sono i doveri del popolo LGBTQ+-*/
Questa ragazza è veramente brava e intelligente e più che altro non è affatto di parte spiega le cose come stanno brava
Grande Elisa, gli hai asfaltati per l'ennesima volta!
Comunità scientifica 😂😂😂 su temi così lo trovo risibile
Ammettiamo modelli interpretativi da discutere ma nn accostiamo materie opinabili logico semi razionale con materie scientifiche..
Più ti ascolto e più mi rendo conto che hai un idea molto personale della questione "gender", oppure tenti in maniera alquanto confusionaria di spiegarla a modo tuo. Se prima avevo dei dubbi sul fatto che "l'ideologia gender" era una questione di propaganda di dx, dopo le tue spiegazioni ne ho la certezza.
Ascoltare non è sufficiente infatti: occorre essere allineati sul significato delle parole altrimenti uno capisce cose che un altro non ha detto. Siamo fermi qua, tu vai dove vuoi ma noi siamo fermi qua: sono responsabile di quel che dico non di quello che gli altri capiscono.
@@alberto.bortolon Certo, e ogni opinione esige il giusto rispetto, ma resto fermo sul fatto che ho trovato la tua spiegazione alquanto confusa. Non entro nel merito, mi limito all'esposizione degli argomenti.
@@pierorossi2690 Non attacca! Leggi con più attenzione e rispetto (per le parole) quello che ho scritto. Pace e bene.
@@alberto.bortolon Non attacca? Mica sono un tubetto di colla 🤣🤣🤣. Credo dovresti rivedere il tuo concetto di rispetto, ne hai un idea molto personale. Pace e bene pure te.
Ottima analisi. Sei stata molto chiara e hai innescato parecchi cortocircuito