Tutte iniziative super lodevoli senza dubbio. Parlo da neofita e riporto quello che a mio avviso è il vero problema di questo sport! Tutte le discipline sportive hanno una figura di riferimento! IL MAESTRO. Che in nessuna bocciofila è presente ! Almeno in Emilia Romagna. La F.I.B di questo dovrebbe occuparsi a formare istruttori che a loro volta coinvolgano nuove persone. E infine perdonate lo sfogo! Ok i giovani non v'e' dubbio che vadano coltivati ! Ma pensate anche a chi sta nel mezzo 40-60 Enni che vorrebbero magari iniziare, ma senza una guida un riferimento entrano ed escono subito dalle bocciofile! Forse mi sbaglio! Ma esperienza personale è proprio così. Commento perché vedo solo ora questa intervista di 6 anni fa ,e faccio una previsione ( spero di sbagliarmi!) Fra altri 6 anni se non ci sarà un SERIO cambio di passo fra cui SCOLA BOCCE ,le bocciofile saranno decimate. Saluti
Tutte iniziative super lodevoli senza dubbio.
Parlo da neofita e riporto quello che a mio avviso è il vero problema di questo sport!
Tutte le discipline sportive hanno una figura di riferimento! IL MAESTRO.
Che in nessuna bocciofila è presente ! Almeno in Emilia Romagna.
La F.I.B di questo dovrebbe occuparsi a formare istruttori che a loro volta coinvolgano nuove persone.
E infine perdonate lo sfogo!
Ok i giovani non v'e' dubbio che vadano coltivati !
Ma pensate anche a chi sta nel mezzo 40-60 Enni che vorrebbero magari iniziare, ma senza una guida un riferimento entrano ed escono subito dalle bocciofile!
Forse mi sbaglio! Ma esperienza personale è proprio così.
Commento perché vedo solo ora questa intervista di 6 anni fa ,e faccio una previsione ( spero di sbagliarmi!) Fra altri 6 anni se non ci sarà un SERIO cambio di passo fra cui SCOLA BOCCE ,le bocciofile saranno decimate.
Saluti