Alfa 33 - I 1000 problemi di conservazione

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 34

  • @automunirsi
    @automunirsi ปีที่แล้ว

    Molto molto interessante! Buona domenica a te e grazie di questo video!

  • @girolamomule1995
    @girolamomule1995 ปีที่แล้ว

    Quanta passione, bravo. Prenderò il libro sicuro👍

  • @edinskrebo7212
    @edinskrebo7212 ปีที่แล้ว +2

    Mi associo al consiglio di acquisto. Il libro è interessante e molto utile in alcune sue parti: tipo quella appena letta. Inoltre, è un buon modo per festeggiare il quarantesimo della 33. Grazie Maurizio.

  • @armandobuc4305
    @armandobuc4305 ปีที่แล้ว +2

    Quella di mio padre era la 1.3 hit anno 1994.
    Mai un problema di motore e di cambio, buttata nel 2008 230000km frizione originale. Sostituita per mia sorella peccato 😢. L'unico problema ,oltre al cruscot,è stato il contagiri che poi abbiamo sostituito con il tipo vecchio , ma solo lui.

  • @boronimassimo78
    @boronimassimo78 ปีที่แล้ว

    Grazie mille oltre al resto per la dritta del libro...

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno Maurizio. La manovra retro, seconda, prima che adotti per non fare grattare la prima marcia è molto deleteria per il sincronizzatore della seconda. Tale manovra era eseguita quotidianamente da mio padre su Giulia super 1.3 (❤) e ti assicuro che quando ho cominciato a guidarla io l'inserimento della seconda era spesso fonte di grattate salvo una bella doppietta. Buona domenica.

    • @donjohnson6347
      @donjohnson6347 ปีที่แล้ว +1

      Perché la Giulia aveva un cambio diverso la 33 no e più semplice meno complicato basta saperla mettere non succede niente lo faccio anch'io con la mia 33 1.3 I.E

    • @ValeGiu
      @ValeGiu ปีที่แล้ว +1

      Stesso problema sulla 75!

    • @alessandrodaltoso
      @alessandrodaltoso ปีที่แล้ว +1

      In certi casi,come so e come mi disse anni fa un ottimo meccanico preparatore della mia città che ebbi il privilegio di conoscere(Samuele Baggioli, Milano)sulle Giulia,Alfetta e certo 75 per la stessa impostazione del posizionamento del cambio,in blocco con il retrotreno e per i leveraggi lunghi,il cambio poteva certo non essere a volte il massimo.Poi col tempo potevano insorgere dei problemi al sincronizzatore,non sempre certo:in generale su queste auto da fermi, è consigliabile passare prima alla seconda e poi alla prima marcia,per la retro non so.
      Sulla 33 in ogni caso interessante il libro,poi certo il cambio aveva tutta un'altra impostazione rispetto alle Alfa sopraindicate,come era diversa l'impostazione della 33 rispetto alle altre.
      Io mi ricordo di conoscenti che ebbero delle 33,berlina o Station wagon e non ebbero problemi particolari pur avendo raggiunto un bel chilometraggio.
      Mi ricordo invece di una serie precedente a questa del video,una 33 1.7 che prese usata un mio amico che purtroppo dopo pochi anni le diede dei problemi grossi al motore e poi al cambio,un vero peccato, che mezzo che era;ma probabilmente le cause chissà quali furono.

    • @marcobasoni4412
      @marcobasoni4412 8 หลายเดือนก่อน

      Grazie, io ho una 907 Hit e ho il classico problema del termostato 😅

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 ปีที่แล้ว +2

    A me piaceva di più la plancia della prima serie molto più spettacolare, l'ho avuta anche quella, sembrava anche più robusta, però l'ultima : la terza serie, la Imola è effettivamente la migliore anche come estetica.

  • @Luca_SJ
    @Luca_SJ ปีที่แล้ว +1

    Video molto interessante, il libro indica precisamente le problematiche di quest'auto e di come con il restyling del 1989 sia migliorata, la 907 è molto più sfruttabile e modernizzata, la 905 è più un'auto da usare nel weekend.

  • @girolamomule1995
    @girolamomule1995 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti, volevo chiederti un favore potresti fotografarmi gli attacchi delle famose barre di rinforzo scocca? Me ne basta una....o sinistra o destra, la ragione è perché avendole trovate on line intendo montarle sulla mia 33(905)del89 che ne'sprovvista(le montavano solo le 907) la loro posizione e all'incirca tra zona anteriore cambio e passaruota, grazie e ancora complimenti 👍

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 ปีที่แล้ว +1

    Comunque negli ultimi decenni la gloria dell Alfa 33 si è diffusa molto più nel nord Europa che in Italia alla fine, da noi la stiamo riscoprendo adesso.

  • @simone1.946
    @simone1.946 ปีที่แล้ว

    Il libro è ottimo condivido il tuo pensieri,io l'ho letto tutto in un solo giorno😅, ho visto che hai montato un autoradio..

  • @lucatrazzi8420
    @lucatrazzi8420 11 หลายเดือนก่อน

    o avuto la 33 presa nel 1990 tenuta per 10 anni o fatto piu di 140 mila km ,mai avuto questi problemi

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 ปีที่แล้ว

    Sul Giornale, c'è un articolo sui 40 anni dell Alfa 33 e in pratica dice semplicemente che è stata forse l'auto più ambita dagli italiani.

  • @basiebasie-iw3qz
    @basiebasie-iw3qz ปีที่แล้ว

    Dell'Alfa 33 posso testimoniare la ancora eccellente resistenza in un grave incidente: un militare della base di Aviano, proveniente dal senso opposto, mi ha tagliato a sorpresa la strada con un'Audi A4 per entrare in un'area di servizio, quand'ero a pochi metri da lui.
    L'impatto è stato inevitabile, la sua Audi si è girata dentro la stazione, e poi la 33 è finita successivamente contro un Jaguar che lo seguiva, in attesa che svoltasse.
    2 impatti uno dietro l'altro e l'auto è andata in fiamme. Sono riuscito ad uscire dalla porta posteriore. Per fortuna c'era un estintore in stazione, e ho spento tempestivamente il fuoco. Diciamo che i VdF hanno solo dovuto raffreddare col getto. Solo qualche lieve trauma per tutti. Io me la sono cavata con una escoriazione al ginocchio colpito dalla mensoletta di plastica del cruscotto e un taglietto su un dito. Mi hanno fatto la domanda di rito: sono scoppiati gli airbag? Altro che airbag!!
    Scoppiati quelle di Audi e Jaguar. A parte il dolore allo sterno per la cintura di sicurezza che mi ha trattenuto, sono uscito come un bimbo caduto dalla bici sull'asfalto.
    www.google.com/amp/s/www.ilgazzettino.it/AMP/nordest/sacile_statale13_incidente-7324243.html
    www.nordest24.it/sacile-scontro-frontale-tra-3-auto-poi-scoppia-lincendio-4-feriti/

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication ปีที่แล้ว

    Ciao
    Video I nteressante ..... da Notare che il Modello 33 benché evoluto nel tempo abbia mantenuto VARI Difetti mai Compleannodi Risolti molti dei quali Relativi AD elementi di " Contorno ' principiante per limiti qualità Nei Materiali in particolare quelli plast ici..... poi Si puo Notare che le case Italiane Non Curavano gli Impianti elettrici utilizzando Cavi e Componentistica Sotto dimensionata .

  • @donjohnson6347
    @donjohnson6347 ปีที่แล้ว +1

    Io gli ho trovati ammortizzatori anteriori pagati 250 euro i posteriori sono reperibili più facilmente

  • @giampaoloarrigoni3004
    @giampaoloarrigoni3004 ปีที่แล้ว

    Uelà, ma quella che vedo cos'è, un'autoradio?? Ero rimasto al cellulare nell'alloggiamento vuoto che faceva da cassa di risonanza...

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 ปีที่แล้ว

    La plancia non sarà granché, ma l'auto tedesca che ho ora vibra molto di più e parecchie plance di tante marche vibrano parecchio

  • @ValeGiu
    @ValeGiu ปีที่แล้ว

    Uuh la pedaliera della brontomacchina (la seicento)😂😂😂 io ci faccio 100km al giorno e ho quasi sempre gli anfibi...ma quanto mi diverto!

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  ปีที่แล้ว +2

      no. con gli anfibi sulla 600 premi tutti e 3 i pedali assieme

    • @ValeGiu
      @ValeGiu ปีที่แล้ว

      @@Scuterio81 🤣 punta/tacco spettacolari, in ricordo della 75 buonanima!

  • @donjohnson6347
    @donjohnson6347 ปีที่แล้ว

    La cappelliera posteriore la grande lo dovuta creare artigianalmente perché introvabili e costosissima ma di scarsa qualità

  • @giuliopedrali4794
    @giuliopedrali4794 ปีที่แล้ว

    Alla fine il sound è il sound, e in vari articoli di questi mesi si nota il fatto che un sound così ce l'hanno solo auto super sportive

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 ปีที่แล้ว

    16:50 Pare scritto dal magazziniere di Arese.

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 ปีที่แล้ว

    A me piace la Giulietta nuova turbo GPL, è diventata cara

  • @lapiccolaofficinatuning9291
    @lapiccolaofficinatuning9291 ปีที่แล้ว

    Ho la nipote (giulietta 1.6jtdM) e penso farà la fine della 33 fra 20anni....
    33 che finalmente sta iniziando a raccogliere i suoi frutti

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 ปีที่แล้ว

    Ma scusa un attimo, dovremmo acquistare un libro solo per un capitolo?

  • @giannibrunetto1340
    @giannibrunetto1340 หลายเดือนก่อน

    Scendi da un alfa romeo non sei degno di parlarne così neanche lo sai come si guida un auto soprattutto alfa romeo e lei che te lo insegna

  • @user-iz2zo9on5t
    @user-iz2zo9on5t 3 หลายเดือนก่อน

    Ma butta via...