Dispositivi Huawei di un altro livello. Provengo da un Watch Gt 3 pro, venduto ma pentito per qualità costruttiva e sensoristica estremamente precisa. Morale? Sono riornato dopo un mesetto con un nuovo dispositivo Huawei, preso il Huawei Gt 5. Bellissimo, e riconferma dei sensori superprecisi con un estetica bellissima dell orologio, gps che non perde un colpo ecc.. Probabilmente sono i miglior dispositivi in circolazione come qualità/prezzo
⚠️ I Misuratori da Polso per la Pressione (no Smartwatch) esistono da molti anni ed hanno dei vantaggi pratici rispetto ai tradizionali misuratori da braccio. Infatti, un misuratore da polso è più facile da indossare e da trasportare essendo più compatto. Ma, come sempre, ci sono vantaggi e svantaggi anche in questo caso. I misuratori da polso, così come gli Smartwatch che dispongono di questa funzionalità, possono essere negativamente influenzati dalla conformazione del polso e delle arterie che lo attraversano. Infatti, è bene sapere che l’accuratezza della misurazione dipende anche da una diversa conformazione delle arterie: con l’avanzare dell’età, ad esempio, i vasi sanguigni si restringono e si induriscono, in particolar modo quelli del polso, di conseguenza la misurazione risulta meno precisa. Lo stesso vale per i pazienti affetti da diabete e per i fumatori, che potrebbero avere le arterie calcificate. Il misuratore da polso è sconsigliato anche in caso di soggetti con un battito dell’arteria radiale molto debole. Normalmente, un Misuratore da Polso in tutti i casi, rispetto al tradizionale Sfigmomanometro da braccio, ha una variazione percentuale di ben 10% nella precisione. Come viene raccomandato da tutti i Medici, se si ha il sospetto di essere in presenza di Pressione alta o bassa, bisogna sempre fare delle verifiche in Farmacia in modo regolare (alcune farmacie compilano una Tessera personale con la trascrizione di tutti i valori rilevati) in modo semplice, veloce ed efficace. A parte il fatto non trascurabile che ad una certa età, dai 40/50 in poi, controllare la Pressione è utile per tutti, così come eseguire anche altre Analisi Cliniche come quelle del Sangue, arrivare a scoprire di avere la Pressione Alta perché hanno immesso sul mercato uno Smartwatch, mi sembra un po’ riduttivo in termini di Prevenzione della Salute personale. Ricordiamo bene che i valori non normali della Pressione Arteriosa purtroppo moltissime volte sono Asintomatici, con tutto ciò che ne può derivare. ⚠️
Ciao Andrea io avevo acquistato il Watch D1 e mi ha salvato la vita per la mia patologia. sai se c'è un servizio di permuta per dare indietro l'1 e prendere il 2 ?
Ciao Andrea una domanda sempre su Hauwei ma dispositivi diversi, tra il FIT3 E il GT 5 versione base, quali hanno i sensori migliori? Per un uso Sport, per impostare ripetute o tipologie di allenamenti quale più a fuoco?
Non sono un medico ma credo che questo orologio debba essere interpretato come un misuratore che da una tendenza non come uno strumento di precisione su cui basare o meno l'assunzione di farmaci.. Io preferisco il mio vecchio sfigmomanometro a colonnina di mercurio e per me una misurazione al giorno può bastare, questo orologio rischia una dipendenza pericolosa.
Ciao Andrea, io avevo preso il precedente proprio per controllare la p.a. durante la giornata: unica pecca che avevo trovato è che aveva solo 5 sveglie impostabili ma non permetteva di replicare quelle impostate sul samsung s22: questo nuovo com'è? grazie
Ciao Andrea, l'app comunica solo in BT o anche da remoto,? Cioè meto il Watch al polso di un parente, poi scelgo la frequenza di monitoraggio e poi tutti i dati mi arrivano sul mio smartphone i tempo reale ovunque io sia? Per caso funge anche da "Holter Cardiaco" e sensore glicemia? Diciamo una sorta di Telemedicina... Grazie dei contenuti
Ma tra 26 anni farà una cosa del genere? Apple. Io uso Apple Watch ogni tanto, mi stufo. Non posso caricarlo da spento, come faccio con il Samsung di mia moglie. Sono obbligato con Apple anche con iPhone, uguale.devono rimanere accesi sotto carica
@@alebn1 12 giorni di autonomia contro due, ce ne faremo una ragione, migliore in assoluto, compromesso una ceppa... forse consumano la batteria perché sta sempre connesso al telefono, e praticamente hai un tracciante addosso (soprattutto quello cellular, inutilissimo) e i dati li manda nel cloud, bella sicurezza informatica.... e poi parlano della privacy dei cinesi... l´apple watch è inutile e fa cagare, l´ho dato indietro.
Devi fare attività fisica costante tutti i giorni per non avere problemi di pressione, nuoto e corpo libero, 1 ora semi intensa tutti i giorni. Se fai così ed una vita meno sedentaria (stare troppo seduto ti provoca problemi di pressione, andare a dormire tardi ti provoca problemi di pressione) e fai una dieta sana allora la pressione ti si regolarizza senza neppure prendere pastiglie strane. Ho scritto una tesi su questo argomento ed ho presentato anche degli studi. Tu poi hai l'aggravante che sei di Milano, la città più stressante d'Italia..........Domanda: hai per caso un prezzo indicativo di questo swatch?
premesso che hai ragione su tutto, visto che ho orari di mer.., mangio maiissimo, tempo per fare sport zero, sono sempre seduto al pc e mi corico non prima delle 4.00am.. sono praticamente già morto :D (visto però che zombeggio e non sono ancora nella cassa in effetti dovrei cambiare qualcosa)
Che inutile discorso generalista senza capo né coda, non significa niente se fai sport regolarmente e non sei sedentario, l'ipertensione non ha una singola causa e spesso non se ne trova nemmeno una. "Le pillole strane" se servono vanno prese, possono solo aiutarti a vivere meglio.
Sono indeciso tra Samsung watch Fit 3 e samsung galaxy watch 7 (versione 44mm) adesso con questa ottima recensione ho un ulteriore dubbio. Ricercamdo precisione nei sensori, pareri ?
@@TonyRock27 non hai capito se ti misuri la pressione al braccio con lo strumento classico in farmacia( quello che ti stringe il bicipite o il polso per intenderci) e' normale avere valori piu alti subito dopo con lo smartwatch, si deve aspettare sempre una decina di minuti per avere risultati veritieri.
Grazie Gale, come sempre... Ma spacciare come "professionale" la macchinetta che si è vista in farmacia, fa un po' sorridere... Potevi tranquillamente fare la prova a casa. 😂
Holter? Ma non è holter. Quello misura la pressione. L'holder va applicato sul cuore per vedere se "sballa" e va portato addosso 2 o 3 giorni e poi riconsegnato. Tu hai misurato "solo" la pressione. Utilissimo. Ma l'holder è un'altra cosa.
Ottimo, credo che sia in questo che la tecnologia debba lavorare.. Domanda shock ma l'utilizzo h24 di uno smartwach al polso oltre che dello smartphone e cuffiette Bluetooth possono causare danni alla salute?!
Andrea mi meraviglio di te che continui a dare queste informazioni per nulla scientifiche quando si parla di wearables. È quasi diventato inutile guardare questo tipo di recensioni soprattutto quando parlate del sonno. Ma stiamo scherzando, cioè puoi vedere se un wearable è più o meno preciso su inizio e fine sonno e sui sonnellini ma sulla qualità … ma dai! Sei troppo intelligente e preparato per dire quanto dici sulle recensioni dei wearables al punto che inizio a pensare male cioè o che su certi argomenti fai finta di nulla e procedi a raccontare sciocchezze oppure che lo fai per diversi tornaconti o boh. È un peccato perchè per quanto mi riguarda la tua credibilità sta scendendo sempre di più. E fidati che ne ho comprati diversi e usati moltissimo non come te che dovendone provare molti fai recensioni veloci e assolutamente poco precise.
Altro che Apple Watch e Samsung Galaxy Watch! questi sono gli smartwatch che hanno senso per questa fascia di prezzo. Peccato le limitazioni al Wallet. aaaa come fa bene il cartello google e l´antitrust non gli dice niente....
Che il huaweii misura il sonno meglio del whoop non si puo sentire , c'è un tizio che ta le misurazioni scenrifiche degli smartwatch, vi consiglio si seguirlo, usa strumenti professionali cone benchmark.
Come i benchmark sugli smartphone: inutili. Li ho al polso entrambi da 15 gg quindi so quando vado a letto, quando mi sveglio, i sonnellini e come dormo. WHOOP fenomenale perché non si fissa sul dato (come voi) ma sull’esperienza di salute. Ma sul sonno, dato puntuale, perde. Mi ha preso sonnellini che il WHOOP non ha preso e ha capito meglio quando mi addormentavo/svegliavo. Alla faccia dei professoroni umarell il le cose le provo con l’esperienza quotidiana. A mio avviso, valere aggiunto!
@@AndreaGaleazzi ti voglio bene ma le misurazioni si fanno con macchine tipo che calcolano le varie fasi. Ti consiglio di vedere le recensioni del tuo collega , giusto per capire come si fanno
@@AndreaGaleazzi E non trovi che sia un grande vuoto tecnologico data la grande diffusione dei tatuaggi? Mi riferisco anche agli atleti, non soltanto rispetto all'utente medio.
Dispositivi Huawei di un altro livello. Provengo da un Watch Gt 3 pro, venduto ma pentito per qualità costruttiva e sensoristica estremamente precisa. Morale? Sono riornato dopo un mesetto con un nuovo dispositivo Huawei, preso il Huawei Gt 5. Bellissimo, e riconferma dei sensori superprecisi con un estetica bellissima dell orologio, gps che non perde un colpo ecc..
Probabilmente sono i miglior dispositivi in circolazione come qualità/prezzo
Anche io preso il GT5 Pro Meraviglia lo uso in mtb e non lo sento viva il Titanio ))))
mi piacerebbe anche a me, ma preferisco misurarla a casa dopo aver visto il prezzo :)
Ecco il genio, puntuale come al solito. Se vai in ospedale te la misurano anche gratis
Preso 3 settimane fa per la mia compagna,lei ne è felice
Benvenuto nel club della pillola quotidiana! :D
solo una? ragazzo fortunello!
Bello e molto utile ma tutte le funzioni si hanno su tutti gli smartphone android o solo su Huawei?
Io ho comprato da poco Huawei Watch Fit 3 guardando la tua recensione e mi trovo bene perché per quello che costa è un ottimo smartwatch!
Preso a mia mamma (il modello nuovo) per natale dopo la tua esperienza. Come sempre sei una garanzia (grazie)
⚠️ I Misuratori da Polso per la Pressione (no Smartwatch) esistono da molti anni ed hanno dei vantaggi pratici rispetto ai tradizionali misuratori da braccio.
Infatti, un misuratore da polso è più facile da indossare e da trasportare essendo più compatto. Ma, come sempre, ci sono vantaggi e svantaggi anche in questo caso.
I misuratori da polso, così come gli Smartwatch che dispongono di questa funzionalità, possono essere negativamente influenzati dalla conformazione del polso e delle arterie che lo attraversano.
Infatti, è bene sapere che l’accuratezza della misurazione dipende anche da una diversa conformazione delle arterie: con l’avanzare dell’età, ad esempio, i vasi sanguigni si restringono e si induriscono, in particolar modo quelli del polso, di conseguenza la misurazione risulta meno precisa. Lo stesso vale per i pazienti affetti da diabete e per i fumatori, che potrebbero avere le arterie calcificate. Il misuratore da polso è sconsigliato anche in caso di soggetti con un battito dell’arteria radiale molto debole.
Normalmente, un Misuratore da Polso in tutti i casi, rispetto al tradizionale Sfigmomanometro da braccio, ha una variazione percentuale di ben 10% nella precisione. Come viene raccomandato da tutti i Medici, se si ha il sospetto di essere in presenza di Pressione alta o bassa, bisogna sempre fare delle verifiche in Farmacia in modo regolare (alcune farmacie compilano una Tessera personale con la trascrizione di tutti i valori rilevati) in modo semplice, veloce ed efficace.
A parte il fatto non trascurabile che ad una certa età, dai 40/50 in poi, controllare la Pressione è utile per tutti, così come eseguire anche altre Analisi Cliniche come quelle del Sangue, arrivare a scoprire di avere la Pressione Alta perché hanno immesso sul mercato uno Smartwatch, mi sembra un po’ riduttivo in termini di Prevenzione della Salute personale.
Ricordiamo bene che i valori non normali della Pressione Arteriosa purtroppo moltissime volte sono Asintomatici, con tutto ciò che ne può derivare. ⚠️
Che dite, arriverà il giorno in cui riusciranno a misurare anche la glicemia tramite qualche nuovo sensore? Sarebbe perfetto
Ciao Andrea io avevo acquistato il Watch D1 e mi ha salvato la vita per la mia patologia. sai se c'è un servizio di permuta per dare indietro l'1 e prendere il 2 ?
I tuoi video non sono solo contenuti, sono arte. Grazie per il tuo contributo al mondo di TH-cam!🐤💜♠️
Dovrebbe arrivarmi oggi. È classificato dispositivo medico c'è dal Ministero della salute e quindi detraibile in dichiarazione dei redditi
Ciao Andrea una domanda sempre su Hauwei ma dispositivi diversi, tra il FIT3 E il GT 5 versione base, quali hanno i sensori migliori? Per un uso Sport, per impostare ripetute o tipologie di allenamenti quale più a fuoco?
Ha delle limitazioni con altri cellulari?
Non sono un medico ma credo che questo orologio debba essere interpretato come un misuratore che da una tendenza non come uno strumento di precisione su cui basare o meno l'assunzione di farmaci.. Io preferisco il mio vecchio sfigmomanometro a colonnina di mercurio e per me una misurazione al giorno può bastare, questo orologio rischia una dipendenza pericolosa.
Funzionano anche i dispositivi RING con questo watch D2?
Ciao, un consiglio, ho trovato il D1 a 220, conviene comprarlo o vado direttamente al D2?
Se per misurare la pressione da svegli occorre mettere il braccio in un certo modo, come fa a misurare la pressione quando si dorme?
Vabbe’! 103 mmHG di minima e’ normale se la farmacista che te la misura e’ carina!😂❤
Ciao Andrea, io avevo preso il precedente proprio per controllare la p.a. durante la giornata: unica pecca che avevo trovato è che aveva solo 5 sveglie impostabili ma non permetteva di replicare quelle impostate sul samsung s22: questo nuovo com'è?
grazie
Ciao Andrea, l'app comunica solo in BT o anche da remoto,? Cioè meto il Watch al polso di un parente, poi scelgo la frequenza di monitoraggio e poi tutti i dati mi arrivano sul mio smartphone i tempo reale ovunque io sia?
Per caso funge anche da "Holter Cardiaco" e sensore glicemia? Diciamo una sorta di Telemedicina...
Grazie dei contenuti
Non può eseguire un ECG H24 per cui non funge da holter cardiaco. E non ha un sensore di glicemia
@@FranzPupo95 però la funzioe ECG la nomina...
@ibraviragazzi fa una misurazione di 30 secondi e basta
Mentre apple sta a guardare...già a partire dalla durata della batteria, assurdo che il watch manco a 2 gg arriva.
Ma tra 26 anni farà una cosa del genere? Apple. Io uso Apple Watch ogni tanto, mi stufo. Non posso caricarlo da spento, come faccio con il Samsung di mia moglie. Sono obbligato con Apple anche con iPhone, uguale.devono rimanere accesi sotto carica
Gli Apple watch sono gli smartwatch migliori in assoluto. La durata batteria è un compromesso per avere il miglior device in commercio
io ho un apple watch ma hai totalmente ragione, la batteria dura poco rispetto a altri watch di altri brand (tipo huawei appunto)
@ ce l'ho...ma ormai sono indietro rispetto alla concorrenza...
@@alebn1 12 giorni di autonomia contro due, ce ne faremo una ragione, migliore in assoluto, compromesso una ceppa... forse consumano la batteria perché sta sempre connesso al telefono, e praticamente hai un tracciante addosso (soprattutto quello cellular, inutilissimo) e i dati li manda nel cloud, bella sicurezza informatica.... e poi parlano della privacy dei cinesi... l´apple watch è inutile e fa cagare, l´ho dato indietro.
L holter non va bene, se bisogna stare in posizione la notte come fai? Peccato
Farai recensione della whoop 4,0 che hai al polso
Si
Devi fare attività fisica costante tutti i giorni per non avere problemi di pressione, nuoto e corpo libero, 1 ora semi intensa tutti i giorni. Se fai così ed una vita meno sedentaria (stare troppo seduto ti provoca problemi di pressione, andare a dormire tardi ti provoca problemi di pressione) e fai una dieta sana allora la pressione ti si regolarizza senza neppure prendere pastiglie strane. Ho scritto una tesi su questo argomento ed ho presentato anche degli studi. Tu poi hai l'aggravante che sei di Milano, la città più stressante d'Italia..........Domanda: hai per caso un prezzo indicativo di questo swatch?
premesso che hai ragione su tutto, visto che ho orari di mer.., mangio maiissimo, tempo per fare sport zero, sono sempre seduto al pc e mi corico non prima delle 4.00am.. sono praticamente già morto :D (visto però che zombeggio e non sono ancora nella cassa in effetti dovrei cambiare qualcosa)
Che inutile discorso generalista senza capo né coda, non significa niente se fai sport regolarmente e non sei sedentario, l'ipertensione non ha una singola causa e spesso non se ne trova nemmeno una. "Le pillole strane" se servono vanno prese, possono solo aiutarti a vivere meglio.
Un po’ superficiale come diagnosi e prognosi :)))) certo che attività e dieta aiutano
Ma allora garmin.non sono più precisi?
Se hai una ipertensione essenziale , ereditaria in pratica , la cura farmacologica è necessaria . Non c'è dieta o attività fisica che tengano !
Sono indeciso tra Samsung watch Fit 3 e samsung galaxy watch 7 (versione 44mm) adesso con questa ottima recensione ho un ulteriore dubbio. Ricercamdo precisione nei sensori, pareri ?
watch fit 3 top, ma mi piacerebbe provare anche questo. su quale telefono hai installato l'app health? grazie
sui galaxy watch è arrivata la rivelazione della fibrillazione atriale ?
Circa 54 anni fa
un 10% di scarto mi sembra tantino...
10% di scarto dopo averla misurata con un altro strumento e' normale
@@romanrex4599 in che senso? se in farmacia mi esce 120-80 e questo mi dà 132-88 è sempre nei limiti ma cambia
@@TonyRock27aveva appena stretto il braccio con l'altro strumento... È normale per quello
@@TonyRock27 non hai capito se ti misuri la pressione al braccio con lo strumento classico in farmacia( quello che ti stringe il bicipite o il polso per intenderci) e' normale avere valori piu alti subito dopo con lo smartwatch, si deve aspettare sempre una decina di minuti per avere risultati veritieri.
Hai ragione all’inizio dice così, ma a 9:15 parla di 10% in generale ma forse si sbaglia
Ma come fa un apple watch a durarvi due giorni? Il mio con un uso normale, ossia notifche e tracciamento dei parametri, dura quasi una settimana!
Grazie Gale, come sempre... Ma spacciare come "professionale" la macchinetta che si è vista in farmacia, fa un po' sorridere... Potevi tranquillamente fare la prova a casa. 😂
Holter? Ma non è holter. Quello misura la pressione. L'holder va applicato sul cuore per vedere se "sballa" e va portato addosso 2 o 3 giorni e poi riconsegnato.
Tu hai misurato "solo" la pressione. Utilissimo. Ma l'holder è un'altra cosa.
Bravo, come sempre. Perchè non hai portato il watch 7 samsung?
@@gabritodde perché ha una batteria che fa cagare
Andrea grazie, tra gli allenamenti c'è anche il nuoto in piscina?
Nello specifico non ho guardato, ma c’è negli altri Huawei penso proprio ci sia
130/100 è patologico.
Si je pouvais être aussi confiant que l'homme dans cette vidéo, j'aurais déjà conquis le monde🧡
Ottimo, credo che sia in questo che la tecnologia debba lavorare.. Domanda shock ma l'utilizzo h24 di uno smartwach al polso oltre che dello smartphone e cuffiette Bluetooth possono causare danni alla salute?!
Andrea mi meraviglio di te che continui a dare queste informazioni per nulla scientifiche quando si parla di wearables. È quasi diventato inutile guardare questo tipo di recensioni soprattutto quando parlate del sonno. Ma stiamo scherzando, cioè puoi vedere se un wearable è più o meno preciso su inizio e fine sonno e sui sonnellini ma sulla qualità … ma dai! Sei troppo intelligente e preparato per dire quanto dici sulle recensioni dei wearables al punto che inizio a pensare male cioè o che su certi argomenti fai finta di nulla e procedi a raccontare sciocchezze oppure che lo fai per diversi tornaconti o boh.
È un peccato perchè per quanto mi riguarda la tua credibilità sta scendendo sempre di più. E fidati che ne ho comprati diversi e usati moltissimo non come te che dovendone provare molti fai recensioni veloci e assolutamente poco precise.
Che smartphone usi nel video?
Sempre fenomenale questa Apple
Ah no...
Andrea la minima è troppo alta, occhio !
Giusto🙏👍
infatti, ma lo sa, :)
Infatti la minima è alta, 135 è ancora accettabile
questo succede a mangiare frumento e pastoni vari
Huawei sono stupendi, ho preso un pura 70 una settimana fa meraviglioso,unica pecca è per il wallet
ma e' compatibile con iphone?
Bello ma peccato per il wallet in italia....
il 10 % di differenza sulla misurazione standard è troppo
Interessante
135 103? La minima è Alta caxx
Andare dal medico no? Cosa dobbiamo sentire. Che tristezza.
togliessero il ban a Huawei
e comunque la sistolica è alta.
Altro che Apple Watch e Samsung Galaxy Watch! questi sono gli smartwatch che hanno senso per questa fascia di prezzo. Peccato le limitazioni al Wallet. aaaa come fa bene il cartello google e l´antitrust non gli dice niente....
prezzo eccessivo
Preso una settimana fa davvero un prodotto top
Si ma vivi in mezzo allo smog di Milano, al limite sei in patta 😉
Ma veramente si vede che sei iperteso a vista. Senza il watch 😊riposati un po'.
come fa questo watch ad avere 10-12gg di autonomia mentre un apple watch non arriva a due giorni???!!
Diversi. Questo meno Smart. Ma lo preferisco
Meglio di Samsung Galaxy Watch 7?
Che il huaweii misura il sonno meglio del whoop non si puo sentire , c'è un tizio che ta le misurazioni scenrifiche degli smartwatch, vi consiglio si seguirlo, usa strumenti professionali cone benchmark.
Ma infatti le recensioni di Galeazzi sugli smartwatch sono praticamente inventate
Come i benchmark sugli smartphone: inutili. Li ho al polso entrambi da 15 gg quindi so quando vado a letto, quando mi sveglio, i sonnellini e come dormo. WHOOP fenomenale perché non si fissa sul dato (come voi) ma sull’esperienza di salute. Ma sul sonno, dato puntuale, perde. Mi ha preso sonnellini che il WHOOP non ha preso e ha capito meglio quando mi addormentavo/svegliavo. Alla faccia dei professoroni umarell il le cose le provo con l’esperienza quotidiana. A mio avviso, valere aggiunto!
Ma non dire falsità.
@@AndreaGaleazzi ti voglio bene ma le misurazioni si fanno con macchine tipo che calcolano le varie fasi. Ti consiglio di vedere le recensioni del tuo collega , giusto per capire come si fanno
Hanno risolto il problema coi tatuaggi?
No. Nessun dispositivo con lettore ottico va bene con i tatuaggi
@@AndreaGaleazzi E non trovi che sia un grande vuoto tecnologico data la grande diffusione dei tatuaggi? Mi riferisco anche agli atleti, non soltanto rispetto all'utente medio.
130 su 103 e' alta
Aspetto recensione whoop 😁
Il farmacista, colui che non ha nessun titolo di studio per dire che la pressione va bene.
Stupendo :))))
Ormai stufi
Sei sempre una garanzia 👏👏👏👏