Da ragazzo di 20 anni che indossa per lo più streetwear, non posso fare altro che apprezzare i tuoi video relativi all'eleganza, profumi e abiti di classe. Uno più interessante dell'altro, complimenti!
Quando ho sentito dirle: “...sono fieramente patriottico...quando posso cerco di “comprare” italiano” la mi stima nei suoi confronti è salita ancora di più di quanto già non ne avessi
@@stefanocamilla8295 provaci tu a trovare qualcosa di un po piu ricercato o al di fuori del mercato di massa nei negozi fisici. É grazie ad amazon se ti vedi i suoi video e puoi comprare qualcosa di un po piu ricercato (sempre su amazon).
Buonasera. Ascolto sempre con grande interesse tutti i Suoi video, sono sicuramente tra il meglio che si possa trovare su TH-cam. Amo tanto Bois du Portugal di Creed, mi emoziona molto la sua fragranza...ed è vero quello che dice sul fatto che non sia molto conosciuta ed apprezzata. Per quel che mi riguarda va bene così, anche questo aiuta a distinguersi. Un altro marchio inglese che ho scoperto di recente è Chzech &Speake, in particolare Oxford and Cambridge lavander. Me ne sono innamorato. Grazie di tutto
Conosco e possiedo questi profumi, e concordo assolutamente con te: mi piace il fatto che siano fuori dal tempo, sia come fragranza che come confezionamento. È bello sapere nella vita che ci sono cose che non cambiano nel tempo.
Salve Douglas, volevo chiedere magari di avviare un nuovo format di recensioni: recensire tè floreali, estivi, con spezie particolari, ecc. solo una richiesta personale che desidero esprimere nei confronti della varietà dei format P.S sei davvero bravo in ciò che fai, un saluto :)
Con gratitudine, per la gioia di aver acquistato un profumo che altrimenti neppure avrei conosciuto. Ne ero rimasto impressionato dalla speciale recensione che avevi fatto , di questo profumo Sartorial così particolare e che e che adesso è il mio preferito, che lo indosso nei momenti speciali. È difficile trovare nel web persone con gusti così raffinati e così appassionati, grazie ancora caro Douglas❤
Gentile Douglas, ottima serie questa delle fragranze. Concordo con molte delle sue scelte, particolarmente i primi due posti e più specificamente Sartorial che, ogni volta che mi capita di indossare, mi offre un vero salto tra le stoffe e i legni delle sartorie. Recentemente ho anche avuto modo di apprezzare Douro, sempre di Penhaligon’s, che alterno volentieri a Blennheime Bouquet, specialmente in giornate di sole con clima umido. Complimenti ancora per questo suo canale che considero uno spazio per farsi delle coccole.
Ottima puntata, di Penhaligon's, classico tra i classici della casa, avrei pensato di trovare l' English Fern, un vero tuffo nel passato, immersi, in una giornata di autunno con la classica pioggerella, in una campagna alberata inglese di fine 800 inizi 900.
ale rib concordo in tutto e per tutto. Sono riuscito a recuperare addirittura due aftershave di English Fern. Purtroppo anche l’eau de toilette è andato fuori produzione!!!!
Ah ecco, mi sembrava strano non vedere sul tuo canale una selezione di profumi inglesi. Concordo sulla bellezza dei flaconi di Penhaligon's. Meravigliosi. Particolare, soprattutto, la serie dei portraits.
Sei il mio nuovo idolo! Ho già messo nel carrello di Amazon alcuni prodotti che hai citato! Grazie infinite per la qualità dei tuoi video e dei consigli che ci dai!
Vivo a Londra e andare a St James nei negozi di profumi di Geo F. Trumper, Penhaligon's e DR Harris e' sempre un piacere. Consiglio a chi ama la profumeria inglese anche la lavanda di DR Harris, per me la migliore acqua di colonia alla lavanda, veramente eccezionale. Inoltre sempre di DR Harris ottimo Windsor, fragranza simile a Lime di Trumper, molto fresca ma con quel tocco di classe che hanno sempre i profumi inglesi anche quelli piu' leggeri.
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video, curati e precisi come sempre. Aspettavo da tempo un altro video sui profumi e questo sulle fragranze classiche anglosassoni è stato davvero una bella scoperta. Sarebbe interessante vedere un tuo video dove, ad esempio, stili una tua personale classifica su quelle che sono i miglior profumi maschili sotto una certa soglia di prezzo. Grazie e complimenti a ancora!
Mi piacerebbe una puntata sull'abbigliamento nella serie "peaky blinders" (serie ambientata a Birmingham negli anni 20), anche perché mi appassiona il vestiario e l'eleganza di quell'epoca.
mondo molto affascinante quello dei profumi inglesi.Attualmente uso, CREED GREEN IRIS, ROYAL AUD, ROYAL MAYFARE e TABAROME , ed di Phenaligon's AS SAWIRA.. Curioso di provare GEO.F TRUPER e FLORIS case che conosco ma che non so come ai non ho mai provato. Tutti profumi da TOP GENTLEMAN. Complimenti per la recensione
Molto interessante!! In ogni cosa, c'è sempre un mondo dietro, anche nei profumi. Se non l'hai già fatto Douglas, ti suggerisco di fare una recensione sul profumo francese Fragonard.
Buonasera, è un vero piacere ascoltarla, questo in particolare è per me bellissimo in quanto da sempre amante della profumeria inglese. Nel corso della mia vita alcuni di questi, Blenheim bouquet e Extratc of limes li ho indossati, da qualche anno preferisco Elite di Floris. La ringrazio per i magnifici video e per i loro interessantissimi contenuti, a presto.
Un vero piacere ascoltarla ogni volta, seguire i suoi video, ed apprendere tante curiosità ... la ringrazio in tutta sincerità I profumi inglesi sono veramente l’eccellenza. Persino io, da donna mi sentirei a mio agio con alcune delle fragranze da lei citate, le poche che io conosco ...
😍Peccato non si possano sentire i profumi attraverso il video!! Sono una ragazza ma ho un debole per i profumi maschili che trovo nettamente più interessanti a quelli della controparte😅
Ciao Douglas! Puntatona, questa! Creed e Floris non li ho ancora provati, ma su Geo F. Trumper e Penhaligon's... che dire... semplicemente favolose quelle che hai citato! L'extract of West Indian Limes, persistenza ridotta a parte, è un capolavoro ed è stato il mio primo acquisto "serio" col primo stipendio :) Eucris all'inizio non mi piaceva ma poi ho iniziato ad amarlo, come profumo invernale. Blenheim Bouquet l'ho indossato il giorno del matrimonio... pertanto capisci già quanto io ami questo profumo. Senza contare Sartorial, Halfeti e anche The Tragedy of Lord George, che come qualcun altro ha commentato, è buonissimo e ti invito a provare. Sul design delle boccette, straconcordo con te. Quelle di Trumper sono bellissime da guardare. Insomma, gli inglesi, nel campo dei profumi, ci sanno fare eccome! :) Un'ultima annotazione strettamente personale: tu non hai ancora trovato una fragranza di Trumper che non ti piaccia, e sono felice per te. Io si, purtroppo (ma non l'ho comprata, solo annusata in negozio): Skye. Un concentrato di chimica assolutamente indegno.
Ottima selezione, anche se devo dire che è impossibile non includere l’English Fern di Penhaligon’s: ho avuto l’immensa fortuna di trovarlo in un tabaccaio in borgo stretto a Pisa. Impossible non includerlo fra i più importanti profumi da gentleman inglese. Sa di pulito, note frizzanti e balsamiche ma allo stesso tempo confortanti ed esotiche. Ha un no so che di polveroso e vintage ma penso che sia ottimo per qualsiasi stile di uomo, anche nel 2022. Lo consiglio a tutti
Fabio cosa ne pensa del Floris No. 89? Fragranza iconica di Ian Fleming che col suo Alter Ego e personaggio fittizio “James Bond” ritiene indossare. Io l’ho ordinato alla cieca e leggendo la gente dice che è come il Special 127 ma con proiezione maggiore e più virile.
Bravissimo come sempre caro Douglas, però nella lista di questi profumi inglesi di stampo classico ti sei dimenticato la mitica (e cara) Truefitt & Hill. Ciao.
Veramente impeccabile Douglas, è vero la profumeria Made in England ha la sua tradizione sopratutto tra le colonie dal fascino sobrio ma deciso, alcune più discrete altre più marcate ma mai invadenti. Ottimi i Penhaligon's specialmemte il lBlenheim Bouquet"il più blasonato e storico anche se purtroppo negli anni è stato riformulato ma mai stravolto, oppure i vari Floris ineguagliabili, e che dire di Bois du Portual della Creed dove io sento un eccelente bergamotto, o dei Geo.F Trumper e tutte le sue varianti. Il design poi ha la sua importanza sopratutto nel mantenere quella tradizione e quell'eleganza che altri non hanno mantenuto
FLORIS con i suoi 290 anni di storia rappresenta in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo nella tradizione. Servizio clienti efficientissimo e consegna entro 5 giorni. Da quando l'ho scoperto a Londra ho abbandonato le fragranze dei brand dell'alta moda italiana. Acquistare da Floris (anche online) ti fa sentire uno di famiglia!
Molto buoni, recentemente Endymion ha perso le sue caratteristiche, ho dovuto restituirlo al negozio perchè non aveva nulla a che fare con quello di 2-3 anni fa.
wdebboys sono d’accordo. Avevo l’eau de toilette ed una volta finito ho preso l’eau de perfume ma non è la stessa cosa, più persistente ma un po’ diverso come profumo
Per riuscire a trovarli e sentirli prima dell'acquisto, consiglio di visitare qualche profumeria non appartenente alle grandi catene commerciali. A Bologna, ad esempio, la Profumeria Raggi oppure la Profumeria per uomo Tatler. A Venezia la Profumeria Bertolone.
I miei più sentiti complimenti per questo fantastico canale, seguo sempre con molto interesse tutti i suoi video dedicati ai profumi e alla rasatura tradizionale. Volevo chiederle gentilmente se possibile, se potrebbe fare un video su due profumi a basso costo, il primo è il Ginepro Nero dell'Erbolario e il secondo è il profumo da uomo dell'Erboristica di Athena's, per il costo che hanno li trovo fantastici, ovviamente i gusti sono gusti, ma nessuno più di lei è in grado di descriverli nel dettaglio. Se non potrà la ringrazio lo stesso per l'attenzione. :)
Sono un estimatore ed utilizzatore di Penhaligon's "Blenheim Bouquet", ma adoro anche il meno noto Tragedy of Lord George, creed li trovo troppo pretenziosi ed a mio parere non così innovativi, considero invece molto , anche se non è inglese, Grey Flannel, per me uno dei migliori in assoluto, di grande eleganza e classicità. Complimenti per il video caro collega.
Siamo in due!! Adoro BB ma Lord George si è ritagliato un posto nel mio podio personale delle fragranze inglesi. E' buonissimo, e ho ricevuto parecchi complimenti!!!
Buongiorno Douglas, volevo capire se dopo la rasatura sia possibile conciliare il dopobarba con il profumo o la colonia...un saluto affettuoso, Raffaele.
Potresti fare una classifica omologa per profumi più economici (sotto i 50 euro ad esempio). Dove metti in luce anche tutti i difetti e se ha senso acquistarli o magari spendere qualcosina di più ma acquistare quelli di questo video. Grazie mille Like per farglielo leggere :)
Eccellente selezione. Con queste indicazioni ci si può orientare verso prodotti validi, esclusivi e che esulano dai soliti marchi commerciali che ormai producono fragranze fin troppo simili fra loro.
Piccola precisazione su Blenheim Bouquet: il nome deriva si dal Palazzo di Blenheim, in quanto casa Natale di Winston Churchill. Infatti il nonno di Churchill era il 7 Duca di Marlborough.
Caro Douglas i prodotti phenaligon' s si trovano anche in Italia e con una certa facilità basta fare una sempli ricerca sul sito ufficile dove trovi tutti gli store locator . In questo modo ho trovato un rivenditore autorizzato che poi è diventato anche la mia profumeri di fiducia ed è solo a 15 km da casa ;)
Ci farebbe piacere fare una puntata diversa dal solito dove magari ci spieghi come nasce il profumo e perché no visitare qualche profumiere sarebbe bellissimo
L'eccezionale bravura di Douglas Mortimer si vede proprio in questi video, in cui riesce a descrivere con rara proprietà di linguaggio questi profumi, ché pare quasi di sentirli attraverso lo schermo.
Salve Douglas,ho notato che a volte mentre parli di eleganza classica e in questo video citi il filosofo Bertrand Russell;potrei sapere in quale opere o articoli egli abbia parlato di questi argomenti? mi farebbe molto piacere leggerli
Caro douglas c’è un modo per provarle ?? Ovviamente già con la piramide olfattiva potremmo orientarci però per provare dei campioncini dove si possono prendere ?
Ho apprezzato moltissimo questa selezione. Vorrei un tuo parere su una fragranza di Creed che ho usato per anni e che adesso pare non sia più prodotta: Epicea.
Ottimo servizio, tra i tanti ottimi made in England avrei messo un grande marchio ovvero Dunhill e dovendone scegliere uno avrei senz'altro preso il non più prodotto da tempo Dunhill blend 30
Se sei un appassionato di profumi dovresti provare i profumi Louis Vuitton, io li ho conosciuti da poco e non ho mai provato niente di simile come qualità e durata, addosso rimane anche per più di 2 giorni ( 2 spruzzi). Il mio preferito è personale è Nuveau Monde a base di agarwood.
Penhaligon's ! quale scelte migliore! però secondo me ne manca uno (solo?), Endymion, a parer mio meglio di Sartorial ma meno complesso, poi, "de gustibus" ...
Interessantissima puntata (come sempre, va detto): lo stile British, anche per i profumi, ha sempre il suo fascino. Solo una osservazione, ma benevola: lime, pronunciato "lime", non si può sentire proprio! 😂... La parola è inglese, e si pronuncia quindi, anche in Italia, "laim". Altrimenti, per chi vuole tenersi alla larga dalla "perfida Albione" (ma non è che se continuiamo a dirlo dell'altro questi finisce che ci dichiarano guerra?!? ora sono pure fuori dall'Unione Europea...🤣), dicevo per chi vuol tenersi alla larga dall'inglese il nome italiano del frutto è "limetta" (o anche nella forma breve "lima", ma non... lime 😖). Quindi o il "laim" (intendendo la pronuncia, ma scritto lime) o la "limetta", tertium non datur"... Vabbè, via, ho fatto il saputello con un pisano, che per un livornese è un godimento raro (eh sì, i pisani studiano di più, in media) e sublime... 🤣😂🤣
Io adoro i profumi , ma ahimé acquisto sempre quelli francesi, in profumeria, purtroppo effettivamente il profumo inglese non è molto reperibile, io avrei un certo timore ad acquistare profumi alla cieca, perché per me il profumo di molto importante, lo paragono agli alimenti che mangiamo, un po' come la cucina di casa propria!!
Girando un pochino sul web, ho trovato chi spedisce a casa i campioni i di Penhaligon’s, per 4€... giusto per non essere costretto ad acquistare al buio
I profumi Francesi negli ultimi anni non li conosco più, continuano a cambiarle la formulazione, la persistenza si è quasi azzerata oppure siamo noi che ci assuefiamo a quella fragranza e no la percepiamo più, non credo sia cosi comunque mi garberebbe la tua valutazione.
Da ragazzo di 20 anni che indossa per lo più streetwear, non posso fare altro che apprezzare i tuoi video relativi all'eleganza, profumi e abiti di classe. Uno più interessante dell'altro, complimenti!
Quando ho sentito dirle: “...sono fieramente patriottico...quando posso cerco di “comprare” italiano” la mi stima nei suoi confronti è salita ancora di più di quanto già non ne avessi
Consiglio Bentley profumi ,costano poco ed è stupendo.
@@stefanocamilla8295 provaci tu a trovare qualcosa di un po piu ricercato o al di fuori del mercato di massa nei negozi fisici. É grazie ad amazon se ti vedi i suoi video e puoi comprare qualcosa di un po piu ricercato (sempre su amazon).
Wwèww
I penhaligon's dopo averli provati non si abbandonano più, davvero unici e speciali. Grandi classici. Li adoro tutti.
Buonasera. Ascolto sempre con grande interesse tutti i Suoi video, sono sicuramente tra il meglio che si possa trovare su TH-cam. Amo tanto Bois du Portugal di Creed, mi emoziona molto la sua fragranza...ed è vero quello che dice sul fatto che non sia molto conosciuta ed apprezzata. Per quel che mi riguarda va bene così, anche questo aiuta a distinguersi. Un altro marchio inglese che ho scoperto di recente è Chzech &Speake, in particolare Oxford and Cambridge lavander. Me ne sono innamorato. Grazie di tutto
Conosco e possiedo questi profumi, e concordo assolutamente con te: mi piace il fatto che siano fuori dal tempo, sia come fragranza che come confezionamento.
È bello sapere nella vita che ci sono cose che non cambiano nel tempo.
Salve Douglas, volevo chiedere magari di avviare un nuovo format di recensioni: recensire tè floreali, estivi, con spezie particolari, ecc.
solo una richiesta personale che desidero esprimere nei confronti della varietà dei format
P.S sei davvero bravo in ciò che fai, un saluto :)
Con gratitudine, per la gioia di aver acquistato un profumo che altrimenti neppure avrei conosciuto.
Ne ero rimasto impressionato dalla speciale recensione che avevi fatto , di questo profumo Sartorial così particolare e che e che adesso è il mio preferito, che lo indosso nei momenti speciali.
È difficile trovare nel web persone con gusti così raffinati e così appassionati, grazie ancora caro Douglas❤
Like senza ancora aver visto il video. Finalmente parli di profumi, grande Douglas!!
Gentile Douglas, ottima serie questa delle fragranze.
Concordo con molte delle sue scelte, particolarmente i primi due posti e più specificamente Sartorial che, ogni volta che mi capita di indossare, mi offre un vero salto tra le stoffe e i legni delle sartorie. Recentemente ho anche avuto modo di apprezzare Douro, sempre di Penhaligon’s, che alterno volentieri a Blennheime Bouquet, specialmente in giornate di sole con clima umido. Complimenti ancora per questo suo canale che considero uno spazio per farsi delle coccole.
I suoi video sulla profumeria sono i miei preferiti. Ottimo lavoro!
Sai che io adoro i tuoi video? Sei un grande. Grazie per tutti i consigli
Queste sono le puntate che mi mancavano finalmente si parla di profumeria 😍😍😍
Ottima puntata, di Penhaligon's, classico tra i classici della casa, avrei pensato di trovare l' English Fern, un vero tuffo nel passato, immersi, in una giornata di autunno con la classica pioggerella, in una campagna alberata inglese di fine 800 inizi 900.
ale rib concordo in tutto e per tutto. Sono riuscito a recuperare addirittura due aftershave di English Fern. Purtroppo anche l’eau de toilette è andato fuori produzione!!!!
Ah ecco, mi sembrava strano non vedere sul tuo canale una selezione di profumi inglesi. Concordo sulla bellezza dei flaconi di Penhaligon's. Meravigliosi. Particolare, soprattutto, la serie dei portraits.
Sei il mio nuovo idolo! Ho già messo nel carrello di Amazon alcuni prodotti che hai citato! Grazie infinite per la qualità dei tuoi video e dei consigli che ci dai!
Vivo a Londra e andare a St James nei negozi di profumi di Geo F. Trumper, Penhaligon's e DR Harris e' sempre un piacere. Consiglio a chi ama la profumeria inglese anche la lavanda di DR Harris, per me la migliore acqua di colonia alla lavanda, veramente eccezionale. Inoltre sempre di DR Harris ottimo Windsor, fragranza simile a Lime di Trumper, molto fresca ma con quel tocco di classe che hanno sempre i profumi inglesi anche quelli piu' leggeri.
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video, curati e precisi come sempre. Aspettavo da tempo un altro video sui profumi e questo sulle fragranze classiche anglosassoni è stato davvero una bella scoperta.
Sarebbe interessante vedere un tuo video dove, ad esempio, stili una tua personale classifica su quelle che sono i miglior profumi maschili sotto una certa soglia di prezzo.
Grazie e complimenti a ancora!
Mi piacerebbe una puntata sull'abbigliamento nella serie "peaky blinders" (serie ambientata a Birmingham negli anni 20), anche perché mi appassiona il vestiario e l'eleganza di quell'epoca.
E a chi non appassiona quella serie scusa? Ma quanto è bella?
Sei un grande per la richiesta ahaha
Sponsorizzo la richiesta
@@piwys quoto
Concordo!
Ma se ritornassimo tutti a vestirci così? Non sarebbe un mondo più elegante? Sarebbe un sogno
mondo molto affascinante quello dei profumi inglesi.Attualmente uso, CREED GREEN IRIS, ROYAL AUD, ROYAL MAYFARE e TABAROME , ed di Phenaligon's AS SAWIRA.. Curioso di provare GEO.F TRUPER e FLORIS case che conosco ma che non so come ai non ho mai provato. Tutti profumi da TOP GENTLEMAN. Complimenti per la recensione
Molto interessante!!
In ogni cosa, c'è sempre un mondo dietro, anche nei profumi.
Se non l'hai già fatto Douglas, ti suggerisco di fare una recensione sul profumo francese Fragonard.
Che bel video, non ho visto fin´ adesso un reviewer Italiano. Complimenti, molto ben fatto il video ! Instant sub
Douglas sei un pozzo di scienza della profumeria mondiale 👍
Questa si prospetta una puntata molto interessante. Grazie.
Buonasera, è un vero piacere ascoltarla, questo in particolare è per me bellissimo in quanto da sempre amante della profumeria inglese.
Nel corso della mia vita alcuni di questi, Blenheim bouquet e Extratc of limes li ho indossati, da qualche anno preferisco Elite di Floris.
La ringrazio per i magnifici video e per i loro interessantissimi contenuti, a presto.
Grazie Douglas Mortimer,per la recensione dei profumi. Grazie infinite.
Bellissimo !!! Ci sono anche dei profumo italiano famosi. Acqua di parma, Pino silvestro, Lorenzo Villoresi, Naso Matto ..... ♥️♥️♥️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇫🇷🇫🇷🇫🇷
Adoro il format su i profumi ❤️
Un vero piacere ascoltarla ogni volta, seguire i suoi video, ed apprendere tante curiosità ...
la ringrazio in tutta sincerità
I profumi inglesi sono veramente l’eccellenza. Persino io, da donna mi sentirei a mio agio con alcune delle fragranze da lei citate, le poche che io conosco ...
😍Peccato non si possano sentire i profumi attraverso il video!! Sono una ragazza ma ho un debole per i profumi maschili che trovo nettamente più interessanti a quelli della controparte😅
Vai in una profumeria artistica e divertiti ;)
Mi associo ... anche io adoro i profumi maschili. Ed alcuni citati nel video sono portabilissimi anche da noi donne
Sir Douglas,adoro i suoi video sui profumi maschili
Ciao Douglas! Puntatona, questa! Creed e Floris non li ho ancora provati, ma su Geo F. Trumper e Penhaligon's... che dire... semplicemente favolose quelle che hai citato! L'extract of West Indian Limes, persistenza ridotta a parte, è un capolavoro ed è stato il mio primo acquisto "serio" col primo stipendio :) Eucris all'inizio non mi piaceva ma poi ho iniziato ad amarlo, come profumo invernale. Blenheim Bouquet l'ho indossato il giorno del matrimonio... pertanto capisci già quanto io ami questo profumo. Senza contare Sartorial, Halfeti e anche The Tragedy of Lord George, che come qualcun altro ha commentato, è buonissimo e ti invito a provare. Sul design delle boccette, straconcordo con te. Quelle di Trumper sono bellissime da guardare. Insomma, gli inglesi, nel campo dei profumi, ci sanno fare eccome! :) Un'ultima annotazione strettamente personale: tu non hai ancora trovato una fragranza di Trumper che non ti piaccia, e sono felice per te. Io si, purtroppo (ma non l'ho comprata, solo annusata in negozio): Skye. Un concentrato di chimica assolutamente indegno.
Trovo molto elegante Sartorial di Penhaligon's. Per me perfetto per situazioni serali ,eleganti.
È possibile trovare piccoli tester sul web?
Ottima selezione, anche se devo dire che è impossibile non includere l’English Fern di Penhaligon’s:
ho avuto l’immensa fortuna di trovarlo in un tabaccaio in borgo stretto a Pisa.
Impossible non includerlo fra i più importanti profumi da gentleman inglese. Sa di pulito, note frizzanti e balsamiche ma allo stesso tempo confortanti ed esotiche. Ha un no so che di polveroso e vintage ma penso che sia ottimo per qualsiasi stile di uomo, anche nel 2022.
Lo consiglio a tutti
vero buonissimo l'ho avuto anch'io
Fabio cosa ne pensa del Floris No. 89? Fragranza iconica di Ian Fleming che col suo Alter Ego e personaggio fittizio “James Bond” ritiene indossare. Io l’ho ordinato alla cieca e leggendo la gente dice che è come il Special 127 ma con proiezione maggiore e più virile.
Bravissimo come sempre caro Douglas, però nella lista di questi profumi inglesi di stampo classico ti sei dimenticato la mitica (e cara) Truefitt & Hill. Ciao.
In futuro potreste fare un video sulle pettinature classiche e su qualche prodotto per curarle?
Veramente impeccabile Douglas, è vero la profumeria Made in England ha la sua tradizione sopratutto tra le colonie dal fascino sobrio ma deciso, alcune più discrete altre più marcate ma mai invadenti. Ottimi i Penhaligon's specialmemte il lBlenheim Bouquet"il più blasonato e storico anche se purtroppo negli anni è stato riformulato ma mai stravolto, oppure i vari Floris ineguagliabili, e che dire di Bois du Portual della Creed dove io sento un eccelente bergamotto, o dei Geo.F Trumper e tutte le sue varianti. Il design poi ha la sua importanza sopratutto nel mantenere quella tradizione e quell'eleganza che altri non hanno mantenuto
Complimenti come
Sempre :) però peccato non citare la grandissima Truefitt & Hill ;)
Verissimo..
Hello, which would you recommend me? ... Eucris edt or edp ... Thank you very much
FLORIS con i suoi 290 anni di storia rappresenta in assoluto il miglior rapporto qualità-prezzo nella tradizione. Servizio clienti efficientissimo e consegna entro 5 giorni. Da quando l'ho scoperto a Londra ho abbandonato le fragranze dei brand dell'alta moda italiana. Acquistare da Floris (anche online) ti fa sentire uno di famiglia!
Caro Douglas, Hammam Bouquet, l'ho visto presente sul sito della casa madre, possibile ci sia ancora in giro?
Bellissimo video, complimenti. Di Penhaligon’s trovo davvero eleganti anche Endymion ed Opus 1870. Cosa ne pensi?
Molto buoni, recentemente Endymion ha perso le sue caratteristiche, ho dovuto restituirlo al negozio perchè non aveva nulla a che fare con quello di 2-3 anni fa.
wdebboys sono d’accordo. Avevo l’eau de toilette ed una volta finito ho preso l’eau de perfume ma non è la stessa cosa, più persistente ma un po’ diverso come profumo
@@ettoreriva9537 Ora vendono Endymion Concentrate, probabilmente è quello originale. Costa parecchio però. Molto buono anche Douro.
Douro non l’ho mai provato. Finiti i 2 che posseggo voglio prendere Sartorial! Altra fragranza eccezionale!!
@@ettoreriva9537 Buona ma troppo agrumata per me. Prova in negozio Opus e Douro, poi dipende da come reagiscono sulla pelle ovviamente.
Per riuscire a trovarli e sentirli prima dell'acquisto, consiglio di visitare qualche profumeria non appartenente alle grandi catene commerciali. A Bologna, ad esempio, la Profumeria Raggi oppure la Profumeria per uomo Tatler. A Venezia la Profumeria Bertolone.
I miei più sentiti complimenti per questo fantastico canale, seguo sempre con molto interesse tutti i suoi video dedicati ai profumi e alla rasatura tradizionale.
Volevo chiederle gentilmente se possibile, se potrebbe fare un video su due profumi a basso costo, il primo è il Ginepro Nero dell'Erbolario e il secondo è il profumo da uomo dell'Erboristica di Athena's, per il costo che hanno li trovo fantastici, ovviamente i gusti sono gusti, ma nessuno più di lei è in grado di descriverli nel dettaglio.
Se non potrà la ringrazio lo stesso per l'attenzione. :)
Sono un estimatore ed utilizzatore di Penhaligon's "Blenheim Bouquet", ma adoro anche il meno noto Tragedy of Lord George, creed li trovo troppo pretenziosi ed a mio parere non così innovativi, considero invece molto , anche se non è inglese, Grey Flannel, per me uno dei migliori in assoluto, di grande eleganza e classicità.
Complimenti per il video caro collega.
Siamo in due!! Adoro BB ma Lord George si è ritagliato un posto nel mio podio personale delle fragranze inglesi. E' buonissimo, e ho ricevuto parecchi complimenti!!!
Buongiorno Douglas, volevo capire se dopo la rasatura sia possibile conciliare il dopobarba con il profumo o la colonia...un saluto affettuoso, Raffaele.
Potresti fare una classifica omologa per profumi più economici (sotto i 50 euro ad esempio). Dove metti in luce anche tutti i difetti e se ha senso acquistarli o magari spendere qualcosina di più ma acquistare quelli di questo video. Grazie mille
Like per farglielo leggere :)
ad esempio Grey Flannel, ottimo.
Eccellente selezione. Con queste indicazioni ci si può orientare verso prodotti validi, esclusivi e che esulano dai soliti marchi commerciali che ormai producono fragranze fin troppo simili fra loro.
Piccola precisazione su Blenheim Bouquet: il nome deriva si dal Palazzo di Blenheim, in quanto casa Natale di Winston Churchill. Infatti il nonno di Churchill era il 7 Duca di Marlborough.
Caro Douglas i prodotti phenaligon' s si trovano anche in Italia e con una certa facilità basta fare una sempli ricerca sul sito ufficile dove trovi tutti gli store locator . In questo modo ho trovato un rivenditore autorizzato che poi è diventato anche la mia profumeri di fiducia ed è solo a 15 km da casa ;)
Ottimo video, complimenti.
Voglio complimentarmi con te... puntata pazzesca e piena di chicche. Sei bravissimo
Salve Douglas, complimenti per i vostri meravigliosi video, che ne pensate della LINEA DA BARBA OMEGA? Un bel video recensione ci starebbe a pennello!
Ci farebbe piacere fare una puntata diversa dal solito dove magari ci spieghi come nasce il profumo e perché no visitare qualche profumiere sarebbe bellissimo
L'eccezionale bravura di Douglas Mortimer si vede proprio in questi video, in cui riesce a descrivere con rara proprietà di linguaggio questi profumi, ché pare quasi di sentirli attraverso lo schermo.
Prova anche Dr. Harris "his" o "Arlington". Straordinari. e poi non inglese ma austriaco knize ten. buonissimo
Dr Harris sandalwood aftershave splash é ottimo! Il trucco é metterne poco per lasciare spazio alle note di sandalo di venire fuori.
Knize Ten preso un paio di mesi fa 😉👍🏼
Sono d'accordo al 💯💯💯per cento con il Floris Elite, lo metterei fra i primi posti, anche Geo F. Trumper al Lime ottimo.
Quando parla le parole sono scandite così bene che il sottotitolatore automatico non ne sbaglia una! È un vanto!
Salve Douglas,ho notato che a volte mentre parli di eleganza classica e in questo video citi il filosofo Bertrand Russell;potrei sapere in quale opere o articoli egli abbia parlato di questi argomenti? mi farebbe molto piacere leggerli
Siamo quasi in Primavera 2023
Sarebbe bello un video sui profumi anche
Puntata fantastica. Io utilizzo anche Guess che mi piace molto.
Acquistato alla cieca il geo f trumper Wellington solo per la boccetta e la descrizione fatta da te .. ora speriamo bene 🤞😊
Eucris EDT, come mai non il profumo? È molto persistente anche l'EDT?
Caro douglas c’è un modo per provarle ?? Ovviamente già con la piramide olfattiva potremmo orientarci però per provare dei campioncini dove si possono prendere ?
Ho apprezzato moltissimo questa selezione. Vorrei un tuo parere su una fragranza di Creed che ho usato per anni e che adesso pare non sia più prodotta: Epicea.
Ottimo servizio, tra i tanti ottimi made in England avrei messo un grande marchio ovvero Dunhill e dovendone scegliere uno avrei senz'altro preso il non più prodotto da tempo Dunhill blend 30
Blenheim bouquet forever. Ma vorrei affiancare qualcosa di diverso e questo video mi ha dato tante ideee
Cosa ne pensa di Penhaligon's Lords Cologne ?
Salve mortimer, mi saprebbe indicare come procurarsi dei campioncini di profumi senza x forza fare acquisti alla cieca? Ciao
Quali sono gli eau de parfum da uomo inglesi?
Si però girigogoli no ;)
Grandissimo come sempre, battute a parte.
Se sei un appassionato di profumi dovresti provare i profumi Louis Vuitton, io li ho conosciuti da poco e non ho mai provato niente di simile come qualità e durata, addosso rimane anche per più di 2 giorni ( 2 spruzzi). Il mio preferito è personale è Nuveau Monde a base di agarwood.
Un bel video sul grey flannel ci starebbe bene.
Il profumo al 1 posto e invernale o estivo?
Ma vieeeniiiiii!!!!
Grazie Douglas: in toilette da me ne ho solo due.. ma sono il primo e il secondo! 😜💪🏻
Sei il numero 1
Io è da un po' che sto cercando un buon profumo all'ambra, sia eau de toilette sia eau de parfum.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Ambre Sultan
Penhaligon's ! quale scelte migliore! però secondo me ne manca uno (solo?), Endymion, a parer mio meglio di Sartorial ma meno complesso, poi, "de gustibus" ...
Salve,
del Creed bois de portugal, cosa ne pensa? mai provato?
Cordialità.
Grande Douglas😀
Due parole su English Fern di Penhaligon’s quando potrà sig. Douglas Mortimer
Douglas le consiglio i profumi Eight & Bob
Creed non è una casa inglese ma, francese... Welcome to the Official House of Creed, the French perfume house established in 1760....
Creed è una casa di profumi multinazionale . Con sede a Parigi, fu originariamente fondata e fondata in Inghilterra come casa sartoriale nel 1760
Interessantissima puntata (come sempre, va detto): lo stile British, anche per i profumi, ha sempre il suo fascino. Solo una osservazione, ma benevola: lime, pronunciato "lime", non si può sentire proprio! 😂... La parola è inglese, e si pronuncia quindi, anche in Italia, "laim". Altrimenti, per chi vuole tenersi alla larga dalla "perfida Albione" (ma non è che se continuiamo a dirlo dell'altro questi finisce che ci dichiarano guerra?!? ora sono pure fuori dall'Unione Europea...🤣), dicevo per chi vuol tenersi alla larga dall'inglese il nome italiano del frutto è "limetta" (o anche nella forma breve "lima", ma non... lime 😖). Quindi o il "laim" (intendendo la pronuncia, ma scritto lime) o la "limetta", tertium non datur"... Vabbè, via, ho fatto il saputello con un pisano, che per un livornese è un godimento raro (eh sì, i pisani studiano di più, in media) e sublime... 🤣😂🤣
english fern di Penhaligon's tanta roba.
sul sito di Penhaligon's almeno due volte l'anno ci sono degli sconti al 50%
veramente convenienti. saluti
Fuori produzione purtroppo
Io adoro i profumi , ma ahimé acquisto sempre quelli francesi, in profumeria, purtroppo effettivamente il profumo inglese non è molto reperibile, io avrei un certo timore ad acquistare profumi alla cieca, perché per me il profumo di molto importante, lo paragono agli alimenti che mangiamo, un po' come la cucina di casa propria!!
Sei un grande
Salve, quando una puntata sulle brillantine o creme per capelli, complimenti per i consigli che vengono dati da Te
i link andrebbero aggiornati...
Girando un pochino sul web, ho trovato chi spedisce a casa i campioni i di Penhaligon’s, per 4€... giusto per non essere costretto ad acquistare al buio
Floris 89 tanta roba.... utilizzo il sapone da barba e dopobarba, uno delle migliori fragranze.
Uno di questi che sia un po' giovanile?
ho avuto la fortuna di avere la colonia di penhaligon's
Geo. F. Trumper's è abbreviazione di George Francis Trumper, dal nome del fondatore.
I profumi Francesi negli ultimi anni non li conosco più, continuano a cambiarle la formulazione, la persistenza si è quasi azzerata oppure siamo noi che ci assuefiamo a quella fragranza e no la percepiamo più, non credo sia cosi comunque mi garberebbe la tua valutazione.
Dimentichi anche i classici da Barberia di Captain Fawcett...
Douglas is the best
Me lo recensisce heritage di guerlain....buona giornata.
Molto belli e interessanti questi video, ma preferirei tornare sull’argomento dell’eleganza classica
Ieri ho sconfezionato il travel di Gucci n 1 2003 in un momento di pazzia, facevo prima a stappare una bottiglia di dom perignon d annata