impostazione poco adatta alla corda del basso vero . Fiesco è un personaggio nobile ... ci vuole una vocalità nobile e un suono ''cupo'' ... Carlo, chi ti ha detto di cantare in questo modo ''verticale'',assurdo ?! anche i pianissimi devi cercarli davanti nella maschera proprio come tutta la voce ... dov'è il colore vero della tua voce di petto ?!... la bellezza della voce di petto e del registro acuto dipendono dell'impostazione della voce,cioè della tecnica .... non è così importante di avere una voce grande del basso vero /una utopia per te.../ ma di cantare con la tecnica giusta,l'ultima fa delle meraviglie ... senti come cantava Ezio Pinza per esempio ... cordialità N.
Bodiloto sei un super critico. Ma tu hai studiato canto lirico,e se lo hai fatto con ché metodo. Dimmi quale e così saprò se veramente puoi criticare o se dici( come suppongo) delle cavolate.
Il più grande basso verdiano dei nostri tempi.
BRAVISSIMO!!!
Il piu' grande veramente
impostazione poco adatta alla corda del basso vero .
Fiesco è un personaggio nobile ...
ci vuole una vocalità nobile e un suono ''cupo'' ...
Carlo, chi ti ha detto di cantare in questo modo ''verticale'',assurdo ?!
anche i pianissimi devi cercarli davanti nella maschera proprio come tutta la voce ...
dov'è il colore vero della tua voce di petto ?!...
la bellezza della voce di petto e del registro acuto dipendono dell'impostazione della voce,cioè della tecnica ....
non è così importante di avere una voce grande del basso vero /una utopia per te.../ ma di cantare con la tecnica giusta,l'ultima fa delle meraviglie ...
senti come cantava Ezio Pinza per esempio ...
cordialità N.
Ma stia zitta 😂
Bodiloto sei un super critico. Ma tu hai studiato canto lirico,e se lo hai fatto con ché metodo. Dimmi quale e così saprò se veramente puoi criticare o se dici( come suppongo) delle cavolate.
Sei un Super critico…
@@andreaprandi4711
Anni fa la mia maestra era La Riccardi.
Sono e ero durante più di 60 anni un fan accanito del metodo di Garcia .
il vecchio