Mannaggia è l'ennesima volta che guardo questo video e anche stavolta non son riuscito a trattenere le lacrime. Meno male che Li abbiamo vissuti.Buona vita a tutti cari coetanei.
35anni senza bimbi piangerò per sempre..... infanzia meravigliosa felice di condividere con le persone qui nei commenti sconosciute... ma legate dentro da quei tempi ".
Ecco cosa significa essere dei professionisti veri: qualitá vocale da registrazione in studio, nonostante gli anni trascorsi... da far impallidire tanti cantanti attuali.
Hanno fatto la storia ma la post produzione dei cori di questo video è tanta e fatta in studio. In tanti brani sono in sequenza. Comunque hanno segnato un’epoca.
Riccardo Zara: uno dei più grandi compositori italiani degli anni 70-80. Le sue sono innanzitutto BELLE canzoni, con arrangiamenti raffinati e mai banali.
06:40 La spada di King Arthur 11:56 Sasuke 16:15 Chappy 19:22 Moby Dick 5 22:50 Superauto mach 5 go! go! go! 27:00 Kimba il leone bianco 30:48 L'isola dei Robinson 34:05 Nero cucciolo 36:50 La ballata di Fiorellino 39:39 La bella tartaruga 42:23 Il fichissimo del baseball 45:50 Ugo il re del judo 49:00 Il libro Cuore 54:30 Nonni in verde età (cover di When I'm 64 dei Beatles) 58:09 Calendar men 1:02:50 Le avventure di Gamba 1:05:38 Ransie la strega 1:08:48 Nino il mio amico ninja - Lo specchio magico 1:17:38 Piccola piccola Nell 1:21:13 Piccola Nell 1:24:49 Caro fratello 1:28:45 Devil man 1:33:20 Gigi la trottola 1:36:20 Yattaman 1:39:00 L'uomo tigre 1:42:58 ringraziamenti 1:47:40 Lady Oscar 1:51:18 C'erano una volta...
Io sto facendo ascoltare a mio figlio di 4 anni, davanti ai cavalieri rimane come ebetito e stupefatto,, in genere è una trottola. Grazie Cavalieri, grazie da Cosimo, classe 76 e anche grazie da parte di Lukas, mio figlio, classe 2017.
Cavalieri della Repubblica. Questo sareste dovuti diventare come minimo riconoscimento di chi senza fanfare e parate ha reso la nostra infanzia migliore e fatta di tanti sogni musicali. Per me voi siete e sarete sempre patrimonio nazionale. Grazie, di cuore 👑❤
tutto questo per noi classe '70,'71,'72,'73,'74,'75, e' la macchina del tempo emozionale .per i nati nel 2000, nel 2050, non avranno questa possibilita'
Senti scusa io non ho capito Ma quindi sarebbe Riccardo Zara e la Serina è la moglie e poi c'è la sorella della Serina e quell'altro dovrebbe essere Jonathan il figlio della Serina con Zara, oppure no?
qui 1975... Uno è un uomo di 45 anni, fatto e vissuto, spacca il mondo, poi viene qui e sti ragazzi gli fanno venire il magone come se avesse di nuovo 5 anni. Magie della musica.
Sono in pausa con il mio camion in un posto isolato, grazie a voi sono tornato indietro di 30 anni... Siete stati mitici per tutti noi, pomeriggi a cantare e sognare con le vostre sigle... Ma che ne sanno i 2000... E poi che voci, alla faccia di tutti gli pseudo talenti con l'autotune.. Mitici!
classe 1973 presente. La musica è una macchina del tempo...e questa mi riporta indietro in un tempo spensierato con i miei genitori giovani ed in forze e tanti sogni e speranze. Una sola parola: grazie!
Senza parole davvero. Ho guardato il video tutto d'un fiato e in più parti mi sono commosso. Non è solo una questione di ricordi d'infanzia, è che musicalmente parlando è presente una qualità compositiva ed esecutiva pazzesca, è bello ascoltarli perché sono bravi e musicalmente non manca nulla che non si trovi nelle canzoni di qualsiasi altro artista, emozioni, melodie, arrangiamenti, poesia, c'è davvero tutto e stiamo parlando di sigle di cartoni animati il che la dice lunga. I cavalieri del re a distanza di 30 anni continuano a tenere unite due generazioni e questo concerto ne è la prova. Mi auguro che qualcuno proponga al maestro Zara di fare un doppio CD di questo concerto perché merita davvero di diventare un'opera tangibile e indelebile. Grazie a i cavalieri del re!
Ho 40 anni e piango come un bambino senza potermi fermare, grazie di averci accompagnato da ragazzi e di riportarci li in un attimo, con quella magia che solo noi conosciamo. Eternamente grato. 🙏❤️
3 litri di lacrime di gioia sono scese, e come spiego ai miei figli cos'era per noi quello che avete cantato, oggi su youtube vai direttamente alla fine e scopri la verità, quella che un tempo dedicavi mesi e anni ed eri costretto a vederti puntate intere. Grazie per avermi regalato questa emozione, mi avete riempito il cuore di gioia, non ho parole, grazie a voi tutti.
Che dire? Quanti ricordi... Chiudo gli occhi e mi rivedo a casa, con mia madre e mio padre che non c'è più... Momenti magici che non torneranno , ma che rivivo grazie a queste canzoni.. Canzoni? Non sono semplici canzoni, sono capolavori che aprono le porte di un mondo incantato...
L'effetto nostalgia è davvero potente,può capirla solo chi ha vissuto l'infanzia con loro anche se sono comunque belle canzoni che potrebbero essere apprezzate anche dai bambini di oggi.
Cristina D'avena è anch'essa un mito indiscutibile, ma questi...risvegliano qualcosa di ancestrale in me..scavano nell'infanzia piu' pura e lontana facendo affiorare sensazioni dimenticate..fatte di ricordi sbiaditi..incredibile..
È una questione di periodo storico. Negli' 70 dovevi essere musicalmente valido e, soprattutto, molto, molto creativo (già se ti ispiravi ad un disco uscito tre giorni prima, venivi eticjettato come patetico e poco innovativo).Col cavolo che ti permettevano di cantare canzoncine da ascensore (ti sbranavano vivo). Poi sono arrivati gli anni '80 di "tutto è possibile, senza impegno, 'cazzo ce ne frega, famo veloce che dobbiamo fare l'ape in centro tra due ore". Dagli anni '80 in poi .... vabbè, non mi spreco nemmeno a descriverli...
Le vostre canzoni sono la chiave per riaprire la porta ormai invecchiata e sigillata e ogni tanto dimenticata, dei ricordi di un mondo fantastico e magico della mia infanzia. GRAZIE!
Concerto strepitoso, pura magia, e posso dire con fierezza, io c'ero. Grazie Cavalieri, per le emozioni indescrivibili che vi avete dato e che ci continuate a dare, ora che siamo diventati adulti.
39 anni 2023 e sono qui ad ascoltare nella speranza che quei tempi possano tornare ma con la tristezza e consapevolezza che non torneranno mai più, poveri figli nostri
Compagnia dei miei anni più belli nei pomeriggi solitari della mia casa...grandi CDR❤️Oggi ho 46 anni e me le ricordo ancora tutte e orgogliosamente con commozione le canto!!
Classe 1981, nn riesco a trattenere le lacrime. Dimostrazione di quanti ricordi ritornino ad ogni canzone. Anni fantastici, nn avevamo niente rispetto ad oggi ma ci sentivamo super fortunati!
Anche io ho visto questo concerto un sacco di volte ed è sempre bellissimo come la prima volta, veri professionisti, artisti di grande importanza, sono sempre stato e sempre sarò un fan dei cavalieri del re ❤️
Più di una canzone mi ha commosso, anni spensierati, semplici, sani che non torneranno più ma che per fortuna abbiamo vissuto e porteremo sempre nel cuore…lunga vita ai cavalieri del re, se potessi metterei un miliardo di like!
La colonna sonora della nostra stupenda adolescenza che è stata tale anche grazie a voi...e grazie ancora per averci regalato questi bei ricordi che tutt'ora ci riportano indietro nel tempo con un non so che di nostalgico
Classe '69 - Avrò visto questo video decine e decine di volte. Io spero proprio di vederli dal vivo ancora una volta. Sprizzano magia da tutti i lati, coinvolgendomi in un tuffo nel passato da bambino con tanti sogni e fantasia, proprio come il canto finale. Vi amo cavalieri, avete tutti un posto speciale nel mio cuore, lacrime dovute.
Meravigliosi. Grazie Cavalieri per avermi fatto sognare ancora una volta!!!! Sigle che erano autentici piccoli capolavori. In qualità di ex bambino consegno a Riccardo Zara ed i Cavalieri del Re il premio Oscar alle sigle (capolavoro) più belle di sempre che hanno fatto sognare generazioni di bambini.
Ho 45 anni e ascoltando queste meravigliose canzoni mi son sentito per un attimo di nuovo bambino...Mi hanno emozionato tantissimo come non succedeva ormai da molto tempo... Il potere della musica e' grandissimo...❤️
Sto piangendo come una fontana, infinitamente GRAZIE, ad un gruppo leggendario Anni e ricordi INDIMENTICABILI. I Cavalieri del Re. ....tutto il resto è solo noia.
Le sigle con cui sono cresciuta... Sono passati 18 anni da questo concerto, ma l'emozione non passa mai... Grazie, mille volte grazie, Cavalieri del Re!
Oggi 15 Febbraio 2021, questo canale compie il suo primo anno di vita. Nato timidamente in sordina e senza pretese, ha superato con le ore di visualizzazione e il numero di iscritti e visitatori ogni nostra più ottimistica previsione. Tutto questo grazie a Voi. Perciò sentiamo il dovere di ringraziarVi di cuore e simbolicamente festeggiare brindando virtualmente insieme per il raggiungimento di questo inaspettato gradevole traguardo. - Grazie e … CIN CIN - (R.Z. & C.d.R.)
Grazie di tutta la vostra passione musicale🎶🗡️👑... Le vostre canzoni di sigle cartoni animati battono sempre forte riaffiorarrando sorrisi perchè è la spensieratezza e gioia di molti bambini che continuano rievocare anche da grandi ascoltandole nostalgici ricordi. Finita questa pandemia... In un futuro prossimo, vi auguro un Revival per cantare insieme a voi, grintosi positivi, un concerto liberatorio per tornare a respitare più sereni🌬️💙✨🌅
Siete stati i miei baby Sitter.. non credo che mai saprete le emozioni che siete riusciti a trasmettere a noi uomini che oggi senza farsi vedere piangono come degli scemi ascoltandovi
Quanti ricordi.... Le litigate con la mia cara sorella per vedere i nostri cartoni preferiti! Ora anche lei dal cielo le canta assieme a noi.... Tante lacrime di nostalgia ma anche di gioia. Grazie, che belle emozioni! Un caro abbraccio!!!!
Ditemi che stanno bene tutti loro... E che si riuniranno presto... Questo concerto è stupendo... E sono già passati 14 anni... E non ho avuto la fortuna di vederli dal vero... Cresciuto con le loro sigle... Ridateceli!!!
Classe '77 e non posso nascondere che gli occhi diventano umidi quando grazie a quest'Arte ritornano in mente gli anni '80 dove c'era ancora la chiara e netta sensazione che il futuro fosse meraviglioso, che i nostri nonni e i nostri genitori fossero immortali, che la scuola fosse infinita e mai avremmo dovuto preoccuparci del lavoro. E si mangiavano coppette e ghiaccioli e si giocava in strada per sei ore al giorno con cinquanta bambini. E alla sera nessun pensiero, solo sogni belli. Siete tutto questo per decine di milioni di persone. I cantautori che oggi sono all'apice vi devono spicciare casa. GRAZIE. Ho scordato la voce dei miei nonni che non ci sono più da decenni, ma sentendo alcune delle vostre canzoni li ho sentiti di nuovo al mio fianco. Non togliete mai questo video...
Oh my god! Stupendi, meravigliosi, unici, sono la nostra infanzia! Grazie di queste bellissime sigle e di farci emozionare ancora nel cantarle! I love you! ❤
Spero ardentemente che questo video resti disponibile per sempre, poiché lo riguardiamo spesso e volentieri! Avete accompagnato i sogni di diverse generazioni di bimbi (e non solo!) :-)
Meraviglia.I migliori. A distanza di decenni le ricordo tutte a memoria,ti si piazzavano in testa ed era impossibile non canticchiarle. E' evidente che non componevano solo su commissione,ma ci mettevano passione e cuore. Poi le voci si abbinano che è una bellezza,mi ricordano persino gli Abba,altro gruppo mitico,come stile .Poi notare una cosa non proprio scontata,il testo rispecchia e spesso coglie l'essenza del cartone,tanti autori non sapevano neanche la trama e i personaggi del cartoon per il quale componevano e/o cantavano la sigla. Mitici e indimenticabili. Se leggeranno mai,sappiate che vi ringrazio di cuore,cuore di un bambino che è cresciuto con le vostre ,anche se chiamarle così è persino riduttivo,sigle. GRAZIE
Che meraviglia! Grazie di questo video, ho passato il pomerggio in lacrime! La gioia, l'allegria, la passione sprigionatate dai Cavalieri del Re sono incommensurabili! Opere d'arte che hanno segnato generazioni con una delicatezza impareggiabile e che sono letteralmente tatuate sul cuore. Evviva questi fantastici signori, per me equiparabili a dei genitori, che solo con la loro voce sono in grado di lenire giornate dolorose o momenti difficili semplicemente rievocando momenti felici. Grazie davvero CDR. Che darei per poter rivivere dal vivo questo concerto, semplicemente meraviglioso.
Vi amo sono cresciuto con le vostre canzoni , le vostre voci sono rassicuranti e familiari mi riportano alla mia bellissima infanzia voci ed atmosfere eccezionali melodie lontane di un mondo più pulito di cui rimanete voi come baluardo
Impossibile non commuoversi. Ho la fortuna di poter rivivere con le mie figlie questi bei ricordi. Avete profuso di poesia la nostra infanzia. E un qualcosa che non ha prezzo. GRAZIE da un classe 75 che ora vive a Barcellona
Mannaggia è l'ennesima volta che guardo questo video e anche stavolta non son riuscito a trattenere le lacrime. Meno male che Li abbiamo vissuti.Buona vita a tutti cari coetanei.
Impossibile trattenerle🥲
Stesso per me ciao a tutti
Non sei il solo. Anche io non riesco a non versare qualche lacrima. Sono stati la colonna sonora dei nostri anni migliori.
Classe '71 presente!
classe 74
49 anni. Sto piangendo come un bambino. Insieme ai miei bimbi.
Ciao coscritto.... Pure io mi sono commosso
Tempi epici che non torneranno più
Davvero bravi
35anni senza bimbi piangerò per sempre..... infanzia meravigliosa felice di condividere con le persone qui nei commenti sconosciute... ma legate dentro da quei tempi ".
siamo in due...
Qualcuno mi sa dire se cantano ancora? non in questo periodo visto il covid..
Siamo in tre! 🥺
ho quasi mezzo secolo e ascoltando "I Cavalieri Del Re" torno bambino in un attimo... Armonizzazioni da brividi ancora oggi.... Classe '72 Presente!
Ecco cosa significa essere dei professionisti veri: qualitá vocale da registrazione in studio, nonostante gli anni trascorsi... da far impallidire tanti cantanti attuali.
parole da incidere sul marmo...
Gli attuali non sono nemmeno un pelo del culo di questi
Non posso che essere d'accordo. I più bravi per me hanno poca pubblicità e non sempre hanno il giusto risalto mediatico che meriterebbero.
Umiltà in persona...
Hanno fatto la storia ma la post produzione dei cori di questo video è tanta e fatta in studio. In tanti brani sono in sequenza. Comunque hanno segnato un’epoca.
Riccardo Zara: uno dei più grandi compositori italiani degli anni 70-80. Le sue sono innanzitutto BELLE canzoni, con arrangiamenti raffinati e mai banali.
Me lo sarò visto 70000 volte ❤ è sempre uno spettacolo
Ogni volta che vedo questo concerto, le lacrime scendono come una cascata. Che emozione!!! Che ricordi!!!
06:40 La spada di King Arthur
11:56 Sasuke
16:15 Chappy
19:22 Moby Dick 5
22:50 Superauto mach 5 go! go! go!
27:00 Kimba il leone bianco
30:48 L'isola dei Robinson
34:05 Nero cucciolo
36:50 La ballata di Fiorellino
39:39 La bella tartaruga
42:23 Il fichissimo del baseball
45:50 Ugo il re del judo
49:00 Il libro Cuore
54:30 Nonni in verde età (cover di When I'm 64 dei Beatles)
58:09 Calendar men
1:02:50 Le avventure di Gamba
1:05:38 Ransie la strega
1:08:48 Nino il mio amico ninja - Lo specchio magico
1:17:38 Piccola piccola Nell
1:21:13 Piccola Nell
1:24:49 Caro fratello
1:28:45 Devil man
1:33:20 Gigi la trottola
1:36:20 Yattaman
1:39:00 L'uomo tigre
1:42:58 ringraziamenti
1:47:40 Lady Oscar
1:51:18 C'erano una volta...
Sei un mito
Grazie!
Graandeeeeee🤣🤣🤣
@@dronetwork nord sud ovest est
Grazie
Grazie ,sono co tutti Voi . È tutto molto bello
18 novembre 2020.... ascoltando vanno giu' lacrime come un bambino ... bellissimi ricordi ma anche se ora sono a 46 ..... forse non saro' mai grande..
Io sto facendo ascoltare a mio figlio di 4 anni, davanti ai cavalieri rimane come ebetito e stupefatto,, in genere è una trottola. Grazie Cavalieri, grazie da Cosimo, classe 76 e anche grazie da parte di Lukas, mio figlio, classe 2017.
cn questi cartoni e sigle meravigliose... non saremo mai grandi anke adesso che ho 35 anni....
Ho lo stesso problema anch'io 🤭😄
Io 43 e comprendo bene. Li annovererei tra i grandi della musica italiana.
pure io
Cavalieri della Repubblica. Questo sareste dovuti diventare come minimo riconoscimento di chi senza fanfare e parate ha reso la nostra infanzia migliore e fatta di tanti sogni musicali. Per me voi siete e sarete sempre patrimonio nazionale. Grazie, di cuore 👑❤
Ma hanno idea di quanto ci hanno fatto sognare?? Non sono solo sigle dei cartoni ma emozioni, sogni.. Bravi e GRAZIE! GIORDANO 40 anni 3 figli 😊
I Cavalieri del Re, meraviglioso gruppo e gioiello della musica italiana.
Riccardo Zara, sei un mito!
Piango...1977...nonna, la merenda, la lezione da fare, L amico che suona, tempi che non torneranno ma dove batteva tanto il cuore...
♥️🥲
Capisco tutto ciò di cui parli
Comprendo totalmente quello che dici.. scambierei 10 anni di oggi per averne 1 di quegli anni…
ma che problemi abbiamo noi del '77 ??!?!
@@gannjunior Che problemi ha la società di oggi semmai... Abbiamo perduto creatività, spontaneità, bravura, amore, tutto.
Cantate tutte d'un fiato e a memoria, senza spartito! Complimenti!
tutto questo per noi classe '70,'71,'72,'73,'74,'75, e' la macchina del tempo emozionale .per i nati nel 2000, nel 2050, non avranno questa possibilita'
troppo vero!
Io sono dell 81 ma stessa cosa
'79 presente
Aooooo ti sei scordato il 1977!!!!!!
😊dajeeeeee
1980 presente
È un viaggio nei ricordi...siete veramente iconici...la voce di Riccardo Zara è unica. Grazie d'esistere
Senti scusa io non ho capito Ma quindi sarebbe Riccardo Zara e la Serina è la moglie e poi c'è la sorella della Serina e quell'altro dovrebbe essere Jonathan il figlio della Serina con Zara, oppure no?
Chi ha messo Non Mi Piace, ha avuto una triste infanzia
Oppure sono figli del 2000!
@@immaangie542O figli di...Loredana 😂
Maestro Lei purtroppo non ha ancora ben chiara l’enorme popolarità che hanno i cavalieri del re in Italia 🇮🇹....
compatisco i 48 sfigati che hanno messo "dislike", ma che infanzia triste avete avuto?
cavalieri del re santi subito, che ricordi
Concordo pienamente vinc poveri loro
Sacrilegiooooooo....ma che ne sanno!!!!!!@@fabriziocarsana3203
qui 1975... Uno è un uomo di 45 anni, fatto e vissuto, spacca il mondo, poi viene qui e sti ragazzi gli fanno venire il magone come se avesse di nuovo 5 anni. Magie della musica.
Idem! Quanta nostalgia!...mi vien da piangere
1978 - uguale
qui uno di 40 che due lacrimucce le ha versate pure lui...
1974, pure io! ;-)
@@PaoloG74 Eccomi, classe 1974
Riccardo zara sono state le prime parole che ho letto appena imparato a leggere quando guardavo la sigla dell uomo tigre immenso....
Sono in pausa con il mio camion in un posto isolato, grazie a voi sono tornato indietro di 30 anni... Siete stati mitici per tutti noi, pomeriggi a cantare e sognare con le vostre sigle... Ma che ne sanno i 2000... E poi che voci, alla faccia di tutti gli pseudo talenti con l'autotune.. Mitici!
Ti capisco perfettamente amico mio
Grazie infinite da un bambino di 44 anni!!!!
Ho pianto più in un'ora e sessanta di questo video che in 39 anni di vita!!! Grazie di cuore
Davvero strepitosi. Dopo quasi 40 anni, ho finalmente dato un volto alle voci che mi accompagnano da sempre
Che bel regalo, grazie infinite, classe 73 splendidi ricordi. Che possa quel bambino dentro di noi essere sempre con noi. Grazie.🙏
Lo e’, ogni volta che lo cerchiamo ❤️
a quasi 50 anni, ascoltare ancora questi capolavori e rifiutarsi di ascoltare lo scempio attuale, grazie Riccardo e famiglia _/\_
Tutto giusto
classe 1973 presente. La musica è una macchina del tempo...e questa mi riporta indietro in un tempo spensierato con i miei genitori giovani ed in forze e tanti sogni e speranze. Una sola parola: grazie!
Senza parole davvero. Ho guardato il video tutto d'un fiato e in più parti mi sono commosso. Non è solo una questione di ricordi d'infanzia, è che musicalmente parlando è presente una qualità compositiva ed esecutiva pazzesca, è bello ascoltarli perché sono bravi e musicalmente non manca nulla che non si trovi nelle canzoni di qualsiasi altro artista, emozioni, melodie, arrangiamenti, poesia, c'è davvero tutto e stiamo parlando di sigle di cartoni animati il che la dice lunga. I cavalieri del re a distanza di 30 anni continuano a tenere unite due generazioni e questo concerto ne è la prova. Mi auguro che qualcuno proponga al maestro Zara di fare un doppio CD di questo concerto perché merita davvero di diventare un'opera tangibile e indelebile. Grazie a i cavalieri del re!
sono tanto le loro voci che ci fregano, torniamo bimbi con la consapevolezza di ora e di allora :)
ho riascoltato tutte le canzoni dei cavalieri del re la prima volta dopo 25 anni, non ho mai pianto tanto quanto al risveglio
Immensi. Un patrimonio Italiano che ci rende fieri!
Esatto!
Io li amo... ❤
Mitici cavalieri..... Oggi sto ascoltando tutte le vostre sigle❤
Che dire... son da 2 ore che ad ogni canzone piango come un pupo.emozionante.
Ho 40 anni e piango come un bambino senza potermi fermare, grazie di averci accompagnato da ragazzi e di riportarci li in un attimo, con quella magia che solo noi conosciamo. Eternamente grato. 🙏❤️
Con ardore con il cuore per donare amore a teeee dai CAVALIERI DEL RE!!!!!
E ci seiete riuscita alla GRANDE!!!!!
GRAZIE DI CUORE !!!!!
3 litri di lacrime di gioia sono scese, e come spiego ai miei figli cos'era per noi quello che avete cantato, oggi su youtube vai direttamente alla fine e scopri la verità, quella che un tempo dedicavi mesi e anni ed eri costretto a vederti puntate intere.
Grazie per avermi regalato questa emozione, mi avete riempito il cuore di gioia, non ho parole, grazie a voi tutti.
Che dire? Quanti ricordi... Chiudo gli occhi e mi rivedo a casa, con mia madre e mio padre che non c'è più... Momenti magici che non torneranno , ma che rivivo grazie a queste canzoni.. Canzoni? Non sono semplici canzoni, sono capolavori che aprono le porte di un mondo incantato...
Stessa cosa per me… dopo 40 anni ricordo perfettamente quei momenti.. ❤
L'effetto nostalgia è davvero potente,può capirla solo chi ha vissuto l'infanzia con loro anche se sono comunque belle canzoni che potrebbero essere apprezzate anche dai bambini di oggi.
Cavalieri del Re, in virtù dei miei poteri io vi nomino Cavalieri della mia Infanzia.
Semplicemente....... GRAZIE.
(dal 1975)
Bel pensiero...condivido
sono d´accordo. (io dal 1971)
O mio dio 😍
Troppo grandi e troppo forti..
Le canzoni più belle della gioventù..
Le so ancora a memoria💖
Saluti dalla Slovenia 🌹
A Kimba ho avuto i brividi. Dall'inizio alla fine... Che bravi... Grazie a chi ha realizzato il video e a chi lo ha pubblicato
Umilissimi e avete scritto la storia dei cartoni in italia. Bravissimi
Cristina D'avena è anch'essa un mito indiscutibile, ma questi...risvegliano qualcosa di ancestrale in me..scavano nell'infanzia piu' pura e lontana facendo affiorare sensazioni dimenticate..fatte di ricordi sbiaditi..incredibile..
È una questione di periodo storico. Negli' 70 dovevi essere musicalmente valido e, soprattutto, molto, molto creativo (già se ti ispiravi ad un disco uscito tre giorni prima, venivi eticjettato come patetico e poco innovativo).Col cavolo che ti permettevano di cantare canzoncine da ascensore (ti sbranavano vivo). Poi sono arrivati gli anni '80 di "tutto è possibile, senza impegno, 'cazzo ce ne frega, famo veloce che dobbiamo fare l'ape in centro tra due ore".
Dagli anni '80 in poi .... vabbè, non mi spreco nemmeno a descriverli...
Vabbè questi son un altra categoria su.Cantanti,coristi,musicisti compositori e arrangiatori di che stiamo parlando...
Concordo al 100%
Si’, chiavi di accesso a ricordi unici
Cristina D'Avena fece di tutto per Sostituire i cavalieri del re. e non sa cantare neppure adesso.
"Verdi giorni che non tornan più" cit libro Cuore. Grazie cavalieri per aver reso la mia vita più bella. Non vi scorderò mai...
47 anni sto piangendo. Grazie
SIETE UNICI CI AVETE FATTO SOGNARE NEGLI ANNI PIU'BELLI! LUNGA VITA A VOI
La macchina del tempo esiste , grazie ♥️
❤️
Le vostre canzoni sono la chiave per riaprire la porta ormai invecchiata e sigillata e ogni tanto dimenticata, dei ricordi di un mondo fantastico e magico della mia infanzia.
GRAZIE!
"Il libro Cuore" è per me di un livello superiore. Davvero straordinaria e commovente ❤️
Concordo, vincerebbe a mani basse pure Sanremo.
sono d´accordo.
ho ascoltato il concerto con il magone ma quando hanno cantato Cuore, sono scoppiato in lacrime.
Cuore mi fa piangere sempre... Ed ora ho 51 anni...
Vero. Solo a canticchiarla in testa mi vengono i lucciconi agli occhi.
Concerto strepitoso, pura magia, e posso dire con fierezza, io c'ero. Grazie Cavalieri, per le emozioni indescrivibili che vi avete dato e che ci continuate a dare, ora che siamo diventati adulti.
👏👏👏👏👏
@@0nepieceofmybody concerto gratuito all'interno di Lucca Comics
@@0nepieceofmybody grazie anche a te
Sai per favore dimmi in che anno si é svolto
@@MrBalda_ Nel 2006.
39 anni 2023 e sono qui ad ascoltare nella speranza che quei tempi possano tornare ma con la tristezza e consapevolezza che non torneranno mai più, poveri figli nostri
Compagnia dei miei anni più belli nei pomeriggi solitari della mia casa...grandi CDR❤️Oggi ho 46 anni e me le ricordo ancora tutte e orgogliosamente con commozione le canto!!
Che bei tempi gli anni 80/90, sono nato nel 1984, cresciuto con queste sigle... grazie a Dio
Classe 1981, nn riesco a trattenere le lacrime. Dimostrazione di quanti ricordi ritornino ad ogni canzone. Anni fantastici, nn avevamo niente rispetto ad oggi ma ci sentivamo super fortunati!
Ti capisco 😢😢😢 la nostra adolescenza
Anche io ho visto questo concerto un sacco di volte ed è sempre bellissimo come la prima volta, veri professionisti, artisti di grande importanza, sono sempre stato e sempre sarò un fan dei cavalieri del re ❤️
Più di una canzone mi ha commosso, anni spensierati, semplici, sani che non torneranno più ma che per fortuna abbiamo vissuto e porteremo sempre nel cuore…lunga vita ai cavalieri del re, se potessi metterei un miliardo di like!
La colonna sonora della nostra stupenda adolescenza che è stata tale anche grazie a voi...e grazie ancora per averci regalato questi bei ricordi che tutt'ora ci riportano indietro nel tempo con un non so che di nostalgico
Grazie!!!!! Avete fatto la storia dei cartoni animati. Resterete nella storia e nei nostri cuori per sempre!!!! Anno 1976
Classe '69 - Avrò visto questo video decine e decine di volte. Io spero proprio di vederli dal vivo ancora una volta. Sprizzano magia da tutti i lati, coinvolgendomi in un tuffo nel passato da bambino con tanti sogni e fantasia, proprio come il canto finale. Vi amo cavalieri, avete tutti un posto speciale nel mio cuore, lacrime dovute.
Il canto finale è una magnifica perla, un dono fatto a noi bambini ormai grandi dai Cavalieri del Re.
Ma che bello...!! L'ho ascoltato, mi sono divertito, mi sono commosso come un bambino (bambino di 46 anni), avrei voluto esserci!
Meravigliosi. Grazie Cavalieri per avermi fatto sognare ancora una volta!!!! Sigle che erano autentici piccoli capolavori.
In qualità di ex bambino consegno a Riccardo Zara ed i Cavalieri del Re il premio Oscar alle sigle (capolavoro) più belle di sempre che hanno fatto sognare generazioni di bambini.
Ho 45 anni e ascoltando queste meravigliose canzoni mi son sentito per un attimo di nuovo bambino...Mi hanno emozionato tantissimo come non succedeva ormai da molto tempo...
Il potere della musica e' grandissimo...❤️
Idem...io 44...
Grazie ai Cavalieri del Re per tutte le emozioni che mi hanno regalato!!!
Sto piangendo come una fontana, infinitamente GRAZIE, ad un gruppo leggendario
Anni e ricordi INDIMENTICABILI.
I Cavalieri del Re. ....tutto il resto è solo noia.
Che meraviglia, ho sempre pensato che quelle sigle fossero dei piccoli capolavori, lunga vita ai Cavalieri del re!
Lo sono, lo sono.
sono vere Opere d' Arte ♫♪... se a distanza di 40 anni siamo tutti quì ad ascoltarle ed emozionarci....
Le sigle con cui sono cresciuta... Sono passati 18 anni da questo concerto, ma l'emozione non passa mai... Grazie, mille volte grazie, Cavalieri del Re!
Oggi 15 Febbraio 2021, questo canale compie il suo primo anno di vita. Nato timidamente in sordina e senza pretese, ha superato con le ore di visualizzazione e il numero di iscritti e visitatori ogni nostra più ottimistica previsione. Tutto questo grazie a Voi. Perciò sentiamo il dovere di ringraziarVi di cuore e simbolicamente festeggiare brindando virtualmente insieme per il raggiungimento di questo inaspettato gradevole traguardo. - Grazie e … CIN CIN - (R.Z. & C.d.R.)
Grazie di tutta la vostra passione musicale🎶🗡️👑... Le vostre canzoni di sigle cartoni animati battono sempre forte riaffiorarrando sorrisi perchè è la spensieratezza e gioia di molti bambini che continuano rievocare anche da grandi ascoltandole nostalgici ricordi. Finita questa pandemia... In un futuro prossimo, vi auguro un Revival per cantare insieme a voi, grintosi positivi, un concerto liberatorio per tornare a respitare più sereni🌬️💙✨🌅
Grazie di esistere
Grazie a te per aver pubblicato questo bellissimo concerto!
Oggi 2 Aprile 2023 sempre presenti♥️ Grazie Maestro.
Siete stati i miei baby Sitter.. non credo che mai saprete le emozioni che siete riusciti a trasmettere a noi uomini che oggi senza farsi vedere piangono come degli scemi ascoltandovi
Finalmente di nuovo online. Viva la libera circolazione dei contenuti! VIVA I CAVALIERI DEL RE!
Quanti ricordi.... Le litigate con la mia cara sorella per vedere i nostri cartoni preferiti! Ora anche lei dal cielo le canta assieme a noi.... Tante lacrime di nostalgia ma anche di gioia. Grazie, che belle emozioni! Un caro abbraccio!!!!
mi dispiace... condoglianze
Classe 1969 presente. Video scoperto oggi grazie anche a mio figlio (classe 2013) CHE VI ADORA!!! 🥰🥰🥰🥰
48 anni. Bellissimi ricordi! GRAZIE.
Il mondo delle sigle dei cartoni animati quante gioie ha regalato alla nostra giovane età
Ditemi che stanno bene tutti loro... E che si riuniranno presto... Questo concerto è stupendo... E sono già passati 14 anni... E non ho avuto la fortuna di vederli dal vero... Cresciuto con le loro sigle... Ridateceli!!!
La colonna sonora della mia infanzia.. GRAZIE!!
Classe '77 e non posso nascondere che gli occhi diventano umidi quando grazie a quest'Arte ritornano in mente gli anni '80 dove c'era ancora la chiara e netta sensazione che il futuro fosse meraviglioso, che i nostri nonni e i nostri genitori fossero immortali, che la scuola fosse infinita e mai avremmo dovuto preoccuparci del lavoro. E si mangiavano coppette e ghiaccioli e si giocava in strada per sei ore al giorno con cinquanta bambini. E alla sera nessun pensiero, solo sogni belli. Siete tutto questo per decine di milioni di persone. I cantautori che oggi sono all'apice vi devono spicciare casa. GRAZIE. Ho scordato la voce dei miei nonni che non ci sono più da decenni, ma sentendo alcune delle vostre canzoni li ho sentiti di nuovo al mio fianco. Non togliete mai questo video...
il concerto perfetto non esis.... e invece si. impeccabile, emozionante e nostalgico. grazie.
Ragazzi una Sola parola…. SIETE FANTASTICI, UNICI I NOSTRI PORTATORI DI GIOIA E RICORDI NEL TEMPO…… BRAVIIIIIIIIII❤️🎧 VI ADORO!!!!!!!!
Le voci della mia infanzia.
Grazie di cuore.
Oh my god! Stupendi, meravigliosi, unici, sono la nostra infanzia! Grazie di queste bellissime sigle e di farci emozionare ancora nel cantarle! I love you! ❤
Gli Abba dei cartoni animati! Mitici!!!
È vero, ecco a chi somigliano! 😁
porca miseria ci hai preso di brutto!!!!!
davvero !! ci hai azzeccato in pieno!!
Grande ammirazione.... quando le melodie corali e i testi erano al top!!!
Posso solo dirvi grazie per aver reso felice la mia infanzia con queste splendide sigle classe 77 ❤
Idem ❤😍
grazie x essere cresciuto insieme a voi.....ho vissuto i migliori anni.....sono stato fortunato ( classe 76 )
Spero ardentemente che questo video resti disponibile per sempre, poiché lo riguardiamo spesso e volentieri! Avete accompagnato i sogni di diverse generazioni di bimbi (e non solo!) :-)
C'è la possibilità di estrapolarlo e tenerlo per sempre...
Meraviglia.I migliori. A distanza di decenni le ricordo tutte a memoria,ti si piazzavano in testa ed era impossibile non canticchiarle. E' evidente che non componevano solo su commissione,ma ci mettevano passione e cuore. Poi le voci si abbinano che è una bellezza,mi ricordano persino gli Abba,altro gruppo mitico,come stile .Poi notare una cosa non proprio scontata,il testo rispecchia e spesso coglie l'essenza del cartone,tanti autori non sapevano neanche la trama e i personaggi del cartoon per il quale componevano e/o cantavano la sigla. Mitici e indimenticabili. Se leggeranno mai,sappiate che vi ringrazio di cuore,cuore di un bambino che è cresciuto con le vostre ,anche se chiamarle così è persino riduttivo,sigle. GRAZIE
Grazie cavalieri dopo 40 anni mvu ascolto e piango come un bambino ricordando quei tempi.... 👏👏👏👏
I brividi ❤ Ogni canzone un ricordo e le armonie straordinarie, che cantanti. Grazie di tutto ❤
Grazie Cavalieri, siete tra i ricordi più belli della mia infanzia.
grazie per avermi cresciuto con le vostre canzoni vi amo
che spettacolo!! MITICI!! GRANDE MAESTRO RICCARDO ZARA!
Lacrime inevitabili. Mio fratello "Classe 75 " mi ha ben istruito ai tempi !! Classe 82 Presente !!
Fortunatamente c'è l'ho e l'ho fatto anche vedere alle mie figlie.... Mai dimenticarsi del bambino che c'è in ognuno di noi. Grazie cavalieri del re
Solo un desiderio... riunire i Cavalieri del Re per continuare a sognare!!!
Sarebbe meraviglioso...
Magari...
Non sarebbe piú la stessa cosa...ormai sono un bel ricordo...da rivivere...non ci sarebbe la stessa magia...
Che meraviglia! Grazie di questo video, ho passato il pomerggio in lacrime!
La gioia, l'allegria, la passione sprigionatate dai Cavalieri del Re sono incommensurabili!
Opere d'arte che hanno segnato generazioni con una delicatezza impareggiabile e che sono letteralmente tatuate sul cuore.
Evviva questi fantastici signori, per me equiparabili a dei genitori, che solo con la loro voce sono in grado di lenire giornate dolorose o momenti difficili semplicemente rievocando momenti felici.
Grazie davvero CDR.
Che darei per poter rivivere dal vivo questo concerto, semplicemente meraviglioso.
Vi amo sono cresciuto con le vostre canzoni , le vostre voci sono rassicuranti e familiari mi riportano alla mia bellissima infanzia voci ed atmosfere eccezionali melodie lontane di un mondo più pulito di cui rimanete voi come baluardo
Patrimonio artistico e culturale
Classe 70 presente.. Mamma mia da brividi.
Che meraviglia ❤
Impossibile non commuoversi. Ho la fortuna di poter rivivere con le mie figlie questi bei ricordi. Avete profuso di poesia la nostra infanzia. E un qualcosa che non ha prezzo. GRAZIE da un classe 75 che ora vive a Barcellona
siete unici , siete la storia. Lacrima facile!