La via Silente: percorrere il Cilento in bicicletta. Campania - South Cultural Routes

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.พ. 2019
  • Le ragazze dell'associazione La Via Silente che hanno creato un percorso cicloturistico che attraversa paesi medioevali, boschi, canyon creando un itinerario di 600 km lungo il quale è impossibile non innamorarsi di questa zona della Campania.
    Come sul cammino di Santiago, lungo la Via Silente ci sono strutture convenzionate per le soste, indicazioni precise ma soprattutto gente genuina ed accogliente.
    "La vera ricchezza del nostro percorso sono proprio gli abitanti del luogo, sempre pronti ad accogliere e ad aiutare i cicloturisti"
    “Sud! Vostok100k lungo le South Cultural Routes” è stato un viaggio percorso a bordo del Vostok100k (www.vostok100k.com), il vecchio camper del 1982 di Lorenzo Scaraggi, giornalista, reporter.
    Lorenzo Scaraggi ha attraversato Puglia, Molise, Campania, Basilicata e Calabria andando alla ricerca di storie di carattere antropologico, etnografico, storico, di tradizioni e di tutti quei beni culturali immateriali di cui il sud è ricco.
    South Cultural Routes è un progetto d'eccellenza del MIBACT in collaborazione con Regione Puglia, Regione Molise, Regione Basilicata, Regione Calabria e Regione Campania.

ความคิดเห็น • 4