ความคิดเห็น •

  • @silviarubizzani2260
    @silviarubizzani2260 2 หลายเดือนก่อน

    Che bel video! ❤️ grazie!
    Prenotato per metà Giugno, un sogno che si avvera!

  • @giovannaferrari3424
    @giovannaferrari3424 ปีที่แล้ว

    Video stupendi grazie😯👋

  • @paolacovelli5231
    @paolacovelli5231 ปีที่แล้ว +1

    La val di Funes è la mia droga : la frequento da 40 anni e non posso più farne a meno ❤️

  • @Zerotituli60
    @Zerotituli60 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video. Conosco la Val di Funes molto bene ma sei riuscito lo stesso a farmi scoprire nuove cose e posti dove non ci sono ancora stato. Grazie.

  • @raffaeleporzio5231
    @raffaeleporzio5231 2 ปีที่แล้ว

    Bravissimo splendida presentazione della valle. Ho rivisto la Val di Funes lo scorso anno dopo oltre 30 ani dalla prima volta. Sono rimasto affascinato e mi sono fermato sui magnifici prati a rilassarmi. Fantastica valle.

  • @marcostecca9201
    @marcostecca9201 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti, video molto ben fatto...sei riuscito a cogliere quella che deve essere la vera essenza della vacanza in montagna, lontano dal casino e dalla frenesia quotidiana che noi purtroppo viviamo costantemente, con una descrizione emozionante e convincente.
    Ci andrò giusto a brevissimo per la prima volta in vita mia, dopo anni passati tra la Val Gardena, la Val di Fassa e la Val Pusteria...non vedo l'ora e di sicuro non ci faremo mancare l'occasione per arrivare sotto ed a fianco delle Odle e del gruppo del Puez, questa volta dall'altra parte.
    grazie ancora

  • @claus1979
    @claus1979 3 ปีที่แล้ว +1

    Guida molto utile che ha fatto chiarezza rispetto alle informazioni sommarie che si leggono sul web

  • @tizianaroncato7404
    @tizianaroncato7404 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie delle spiegazione belle

  • @azzurracarucci9338
    @azzurracarucci9338 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video!!! Grazie per le informazioni su questa bellissima valle!!!

  • @SISIO73
    @SISIO73 3 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per le utili e ottime informazioni che hai narrato, grazie dei consigli che stai dando un abbraccio ciao Silvio prov di Savona.

  • @claudiogiuliani
    @claudiogiuliani ปีที่แล้ว

    Belle le immagini e condivido essendoci stato le tue parole. Complimenti

  • @carmeladalben4200
    @carmeladalben4200 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la spiegazione e il video!!!!❤🤩

  • @apareek96
    @apareek96 3 ปีที่แล้ว +1

    Thx . English subtitles very useful. Nice video.

  • @carlarossi378
    @carlarossi378 3 ปีที่แล้ว +3

    Amo la Val di Funes e ho amato anche il bellissimo commento al filmato. Suggerirei però di fare i commenti sulle immagini. Co toccherebbero ancora di più il cuore ❤️

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 2 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Carla!
      Grazie del commento e del suggerimento, ne terrò sicuramente conto in una prossima occasione. Qualche immagine inoltre di più non guasterebbe assolutamente ;-)

  • @maracorsico4476
    @maracorsico4476 3 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti x il video, e le ottime info sulla val di funes..... una curiosità nel filmato si vede una cascata, dove si trova? ti ringrazio anticipatamente e speriamo di vedere al piu presto altri video dedicati alla montagna....... Ciao.
    ,

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 3 ปีที่แล้ว

      Ciao Mara! Grazie mille del commento.
      La cascata che vedi è quella di Valluzza, comunemente chiamata "Flitz". La puoi raggiungere da San Pietro a piedi o arrivando fino ad un certo punto con la macchina.
      Volendo è possibile compiere un anello. Occhio solo nell'ultimo tratto perché il sentiero è abbastanza ripido e reso scivoloso dall'umidità della zona.
      La consiglio assolutamente, soprattutto in una giornata calda anche solo per mettere i piedi in acqua. Volendo la puoi aggiungere ad una giornata in cui fai altre escursioni a fondovalle. Ad esempio mattina a Flitz e pomeriggio su Panoramaweg. Sono sentieri meno frequentati e per questo anche più belli! 😉

    • @maracorsico4476
      @maracorsico4476 3 ปีที่แล้ว

      @@jokerisoutofoffice7471 Grazie tanto, seguirò il tuo consiglio.....Ciao.

  • @user-cl8mm7pl6x
    @user-cl8mm7pl6x 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao e complimenti per il video!
    A breve andrò in questa valle e per me sarà la prima volta!
    La cascata a minuto 4:55 dove si trova esattamente? Grazie mille!

  • @gionatanpiccolifoto
    @gionatanpiccolifoto 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie per il video,sono un appassionato di fotografia Paesaggistica,a Ottobre quando è il periodo migliore per i colori fantastici autunnali?
    Grazie tantissimo ancora

  • @MariaChiaraModena-vh9yj
    @MariaChiaraModena-vh9yj ปีที่แล้ว

    Ciao, ho visto il video, bellissimo❤ti volevo chiedere per favore come si chiama l'hotel che mostri all'inizio, grazie mille!

  • @robertomorroni3553
    @robertomorroni3553 2 ปีที่แล้ว

    Secondo te si riesce ad organizzare 6/7 escursioni differenti ad anello senza scavallare in val gardena o val badia che ormai conosco a memoria?
    La val di funes (magari sbaglio) ma mi sembra più "monotona" e in generale con meno altitudine media.
    Grazie mille

  • @caterinavitali1151
    @caterinavitali1151 3 ปีที่แล้ว +1

    Wow wow wow ALTO ADIGE!!!

  • @tonellophotography
    @tonellophotography 2 ปีที่แล้ว

    Video ben fatto, si vede che nel tempo come me hai girato a lungo per la valle.
    Non hai nominato la festa del contadino a Tiso che a metà ottobre come per lo Speckfest riempe i pascoli adiacenti di auto trasformandoli in parcheggi con centinaia di auto. Evento più locale e tradizionale rispetto allo Speckfest fatto principalmente a fini turistico-promozionali. Ogni angolo poi va visitato nelle varie stagioni. Fuori dalle classiche viste da cartolina poi non trovi quasi nessuno. È un ottimo punto d'appoggio per le salite in area Plose/Putia o cmq per visitare l'area di Chiusa e paesi limitrofi.

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 2 ปีที่แล้ว

      Ciao Lorenzo, grazie del commento.
      Sì non ho nominato la festa di Tiso così come ad esempio la festa dei pompieri a Santa Maddalena o la settimana dell'agnello nel periodo pasquale. Ci sarebbero mille altre cose da dire riguardo la valle e mille altri posti da far vedere.
      Magari in qualche altro prossimo video ci sarà modo di parlarne ancora, anche con qualche immagine in più e qualche parola in meno ;-)
      Grazie mille!

  • @gianlucadiangelo8077
    @gianlucadiangelo8077 2 ปีที่แล้ว

    Bellissima valle, ho girato praticamente tutto l'alto Adige, in questa perla purtroppo non ci sono ancora stato, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se si può godere di questi panorami in MTB .

  • @rossanoneroni5785
    @rossanoneroni5785 ปีที่แล้ว

    ci sono sentieri fattibili con passeggino?

  • @paolomotteran8062
    @paolomotteran8062 3 ปีที่แล้ว +2

    Sarà anche buona la spiegazione di questo posto, ma si poteva spiegare tutto facendo anche vedere molto di più questo luogo. Nella maggior parte del video vedo la persona che spiega e della montagna si vede ben poco o quasi nulla.

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Paolo, grazie del commento.
      Ho cercato di inserire le immagini più belle della valle, ma sicuramente la cosa migliore per vedere di più di quel magico posto è andarci di persona per restare incantati e affascinati di fronte a tanta bellezza.

  • @stelladargento6422
    @stelladargento6422 3 ปีที่แล้ว

    Potevate mostrare i luoghi con la voce fuori campo : io conosco il luogo, ma con una spiegazione così non ci andrei: sembra che vogliate nascondere qualcosa .

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 3 ปีที่แล้ว

      Grazie per aver guardato il video e averlo commentato. Onestamente non vedo cosa ci sia da nascondere di un posto così bello. Questo è un video frutto della mia conoscenza del posto che aveva il solo scopo di fornire qualche informazione in più riguardo la Val di Funes visto l'affluenza sempre più numerosa. Ho cercato semmai di renderla virtualmente "più fruibile" anche a chi non la conosce. Ad ogni modo sono disponibile ad ascoltare nuovi consigli per migliorare nelle prossime occasioni!

    • @stelladargento6422
      @stelladargento6422 3 ปีที่แล้ว

      @@jokerisoutofoffice7471 - Cosa potrebbe esserci da nascondere ? Forse qualche frana che interrompe un sentiero ? Comunque i luoghi sono da Eden: le persone però potrebbero essere un po' meno............. tedesche !!!

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 3 ปีที่แล้ว

      @@stelladargento6422 se si ha conoscenza di una frana potrebbe essere utile per tutti segnalarla. Io al momento non ho conoscenza di eventi simili su sentieri o strade in valle. Sicuramente non nel periodo in cui ho pubblicato questo video. Per quanto riguarda l'ulteriore commento basterebbe essere un pochino più informati sulla storia di questi posti per capire per quale motivo loro sono "così tedeschi". Sicuramente ogni tanto anche a noi farebbe meglio essere "un po' meno italiani": astraendosi si riescono a comprendere sfacettature molto più sottili!

    • @stelladargento6422
      @stelladargento6422 3 ปีที่แล้ว

      @@jokerisoutofoffice7471 - Nel 1946 , a seguito di un referendum, il Sudtirolo scelse di far parte dello Stato Italiano: perchè devono continuare, ostinatamente, a sentirsi tedeschi, ancora dopo un paio di generazioni ? Noi, italiani, quando veniamo in quei posti da sogno siamo sempre in Italia ma , io personalmente, per farmi servire in un negozio ho dovuto parlare in francese !!! Perchè ?

    • @jokerisoutofoffice7471
      @jokerisoutofoffice7471 3 ปีที่แล้ว +1

      @@stelladargento6422 credo difficile credere che in Val di Funes abbiano risposto in francese. La storia va prima di tutto studiata, dopodiché compresa.
      Oppure si può fare la scelta di godersi questi posti paradisiaci senza troppe esigenze. Le montagne e la natura così bella, per fortuna, parlano una sola lingua.

  • @Salva077
    @Salva077 2 ปีที่แล้ว

    Bravo nello spiegare e raccontare ma diventa tutto un po' noioso se gestisci il 95% del video con il tuo primo piano e non con il principale protagonista che è la val di funes... peccato