GENNAIO, 2025 - Per il diritto all’educazione | Il Video del Papa

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ม.ค. 2025
  • Mentre ci accingiamo a vivere questo anno giubilare, Papa Francesco ci ricorda un bisogno urgente: il diritto all'educazione per tutti i bambini e i giovani. “Oggi si vive una ‘catastrofe educativa’”, ci ricorda nel Video del Papa di gennaio, prodotto dalla sua Rete Mondiale di Preghiera. Circa 250 milioni di bambini e bambine, aggiunge, non hanno accesso all’istruzione a causa di guerre, migrazioni e povertà.
    L'educazione è più che apprendere: è un cammino di speranza! 🌟 Fornisce a migranti e rifugiati gli strumenti per integrarsi in nuove comunità, sfuggire allo sfruttamento e costruire un futuro migliore per sé stessi e per la società.
    🙏 “Preghiamo perché i migranti, i rifugiati e le persone colpite dalla guerra vedano sempre rispettato il proprio diritto all’educazione, necessaria per costruire un mondo più umano”.
    💬 Come possiamo sostenere l'educazione e costruire un futuro che garantisca la dignità per tutti? Unisciti a noi nella preghiera condividendo un ❤️ o il tuo messaggio qui sotto.
    ---------------------------
    Papa Francesco: “Oggi si vive una “catastrofe educativa”. E non è un’esagerazione. A causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa 250 milioni di bambini e bambine non hanno accesso all’istruzione.
    Tutti i bambini e i giovani hanno diritto a frequentare la scuola, indipendentemente dalla loro situazione migratoria.
    L’educazione è una speranza per tutti: può salvare migranti e rifugiati dalla discriminazione, dalle reti criminali e dallo sfruttamento… Tanti minori sfruttati! E può aiutarli a integrarsi nelle comunità che li stanno accogliendo.
    L’educazione ci apre le porte a un futuro migliore. E così, i migranti e i rifugiati possono contribuire alla società, sia nel loro nuovo Paese sia nel Paese d’origine, se decidono di tornare.
    E non dimentichiamo mai che chi accoglie lo straniero accoglie Gesù Cristo.
    Preghiamo perché i migranti, i rifugiati e le persone colpite dalla guerra vedano sempre rispettato il proprio diritto all’educazione, educazione necessaria per costruire un mondo più umano”.
    ---------------------------
    Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera e Movimento Eucaristico Giovanile). www.popespraye...
    Il Video del Papa: thepopevideo.o...
    Con la collaborazione di Vatican Media www.vaticannew...
    #DirittoAllEducazione #Migranti #Rifugiati #Speranza #Educazione
    #IlVideoDelPapa #ClickToPray #PreghiamoInsieme
    Seguici:
    / clicktoprayit
    / clicktopray_it
    / clicktoprayit
    / ilvideodelpapa

ความคิดเห็น •