L’ultima umiliazione: stagisti a 50 anni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 81

  • @Luca-in4dv
    @Luca-in4dv 7 ปีที่แล้ว +27

    E' una vergogna già per i giovani avere questi "contratti", figurarsi per una persona di 50 anni, adulta e con esperienza. Il nostro tempo di vita ha un valore e non solo lo spendiamo molto nel lavoro ma ora siamo costretti ad accettare di consumarlo in condizioni umilianti, svendendo tutto quello che abbiamo per cercare di sopravvivere. Ovviamente la classe politica se ne frega di tutto ciò, siamo buoni solo quando siamo nella cabina elettorale per mettere una croce sul simbolo così i soliti noti si garantiscono rendite di posizione e lauti guadagni. Se fossimo umani metteremmo al centro le persone, non il lavoro o la burocrazia! Sono le persone che contano e non bisogna farle arrivare alla disperazione!

    • @fc4527
      @fc4527 7 ปีที่แล้ว +1

      Luca L'esperienza non è sinonimo di qualità...

    • @Luca-in4dv
      @Luca-in4dv 7 ปีที่แล้ว +2

      Cosa significa? Certamente una persona che ha esperienza può offrire molto di più. A parte i casi di gente che non si impegna e perde tutti i lavori se, come in questi casi, il lavoro è stato perso per la crisi la qualità delle persone non si discute. Comunque anche chi non ha esperienza ha diritto a mettersi in gioco in condizioni decenti.

    • @fc4527
      @fc4527 7 ปีที่แล้ว

      Luca L'esperienza in realtà non vuol dire nulla; ti faccio un piccolo esempio ma che penso possa essere applicato nella maggior parte dei casi, Bill Gates fondò la Microsoft in tenera età diventando quindi un "imprenditore" giovane, ma nonostante ciò divenne subito miliardario e guarda un pò ci sono persone che prima di lui facevano gli imprenditori da molto più tempo di lui eppure nella loro intera carriera non guadagneranno né hanno guadagnato in passato neanche la metà di Bill; e sai perché ? Con la mentalità miliardaria (talento) ci nasci ma non puoi acquisirla durante gli anni al massimo puoi solo acrescere le tue capacità, ma se sei un incapace lo sarai a vita anche fra 300 anni.

    • @Luca-in4dv
      @Luca-in4dv 7 ปีที่แล้ว +2

      Posto il fatto che si possa prendere Gates come esempio, non capisco il discorso. Io dico che tutti hanno diritto ad essere tutelati con o senza esperienza. L'esperienza vuol dire qualcosa in molti campi della vita, è un fatto.

    • @tartarugagialla5901
      @tartarugagialla5901 5 ปีที่แล้ว

      Vorrei sapere la definizione di adulto:pare che in italia un 50 enne sia adulto, ma uno di 25 no.questo solo in italia.

  • @astartefenicia5407
    @astartefenicia5407 ปีที่แล้ว +1

    Io ho 57 anni, per 4 anni ho studiato contabilità generale e sono diventata brava. Sono geometra, quindi nulla a che vedere con la contabilità. Ho chiesto a decine e decine d realtà che cercavano di farmi fare uno stage per iniziare eppure niente....

  • @MaxPlayne87
    @MaxPlayne87 3 ปีที่แล้ว +6

    Mi raccomando, continuate ad importare manodopera a basso costo. Poi mi dovete spiegare quando ed in che modo "ci arricchiranno".

  • @xandercanale
    @xandercanale 5 ปีที่แล้ว +11

    Fino a 50 anni almeno hanno avuto un lavoro. Io a 37 anni e laurea con lode nemmeno quello. Solo stage gratis e call center outbound a p.iva a Milano, capitale economica d'Italia )

    • @eb3135
      @eb3135 5 ปีที่แล้ว

      In cosa sei laureato/a?

    • @xandercanale
      @xandercanale 5 ปีที่แล้ว +3

      Emanuele Bergna in Giurisprudenza ovviamente. La laurea piú sfigata in Italia.

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 4 ปีที่แล้ว +2

      @@xandercanale manda i CV nelle scuole private, paritarie e centri studio di Milano.... Sec me trovi... Se poi prendi i 24 CFU e certi esami di economia ti puoi inserire in graduatoria qui in giugno....

    • @maksteve5451
      @maksteve5451 11 หลายเดือนก่อน

      ​@@xandercanale Ti consiglio di venire qui in Sudafrica. Non avrai un ottima qualita' di vita, ma avrai anche giardinieri and cuochi personali nella tua villa.

    • @CortoMalteseAugust
      @CortoMalteseAugust 9 หลายเดือนก่อน +1

      Fatti un master in diritto internazionale/ fiscalità ed emigra

  • @francooo75
    @francooo75 2 ปีที่แล้ว +3

    Il lavoro è il dramma di questi tempi

  • @BlackMax58
    @BlackMax58 7 ปีที่แล้ว +13

    ...è la normale evoluzione del capitalismo, la sorpresa è di chi ha pensato per una vita che questo sistema che genera ingiustizia potesse generare solo benessere!!!

    • @Angelchildxx
      @Angelchildxx 7 ปีที่แล้ว +1

      BlackMax58 proponi un altro sistema, invece di lamentarti e basta.

    • @BlackMax58
      @BlackMax58 7 ปีที่แล้ว +1

      ...per cominciare cerco di contrappormi sistematicamente a quello esistente...evidenziandone le ingiustizie e i disastri che produce ad ogni livello... appoggiando tutte le iniziative (dalla libera informazione, all'appoggio a iniziative di cooperazione e aiuto, di volontariato e soccorso...) che mostrino quanto e come sia possibile vivere in modo diverso...io tutto questo cerco già di farlo quotidianamente...purtroppo devo ancora imparare a fare i miracoli...ma già riuscire a pensare di poter vivere in un mondo "diverso"...permette di non essere schiavi...

    • @giovannilippi5048
      @giovannilippi5048 5 ปีที่แล้ว

      E invece è proprio a causa delle fantasie socialiste che ci troviamo in questa situazione, non che siano l'unica causa, ma le tasse alte e la complicata burocrazia(che sono due cose avverse al liberalismo) hanno devastato l'apparato lavorativo italiano. Servirebbe più capitalismo, ovvero meno tasse e meno burocrazia(e anche meno servizi purtroppo, ma privatizzarli sarebbe meglio).

  • @stefanodisperati1391
    @stefanodisperati1391 ปีที่แล้ว +3

    Certo che andare in depressione per un lavoro, che se morite vi rimpiazzano il giorno dopo con un annuncio di ricerca personale...state messi bene in italy

  • @giodevyn9680
    @giodevyn9680 5 ปีที่แล้ว +7

    pensiamo se la gente di 50 anni con esperienza viene trattara in questo modo... I giovani di 19 come possono venir dilaniati

    • @Daxal
      @Daxal 4 ปีที่แล้ว +2

      Vadano a fanculo i giovani di 19 anni.È anche per colpa della loro cazzo di tutela che i lavoratori Over vengono penalizzati ed esclusi,come ad esempio i fottutissimi apprendistati(18/29),oppure i cosiddetti sgravi fiscali che hanno gravemente rovinato il mercato del lavoro e che hanno le aziende che li assume a scapito di un trentenne,quarantenne,cinquantenne o sessantenne che si ritrova invece con un bel dito nel culo!Chi ha 30 anni e oltre cosa deve morire di fame e di stenti?Quelli di 19 anni possono volendo anche sempre arruolarsi nelle forze armate o dell'ordine oppure studiare all'università,hanno molteplici opportunità che un trentenne o più non avrà mai. L'Italia è una nazione veramente di merda!

    • @athhelle
      @athhelle 3 ปีที่แล้ว

      @@Daxal Vero. Sottoscrivo..

  • @veronicapavarini1572
    @veronicapavarini1572 2 ปีที่แล้ว +1

    Che tristezza infinita 😔

  • @caterinamagni628
    @caterinamagni628 5 ปีที่แล้ว +3

    Gli applausi per chi sono?
    Ahhh per i politici! O per le leggi inesistenti o inapplicabili che tutelerebbero i lavoratori.

  • @real-g-forlifebaby2869
    @real-g-forlifebaby2869 7 ปีที่แล้ว +3

    Storia di giorgio da brividi!!! 😡😡

  • @loremarket
    @loremarket 4 ปีที่แล้ว +5

    I sindacati dove sono???

    • @antonellazei2845
      @antonellazei2845 4 ปีที่แล้ว +2

      a cercare un parrucchiere a Mattarella

  • @Tttttttttttggghggffhh
    @Tttttttttttggghggffhh หลายเดือนก่อน

    Spesso Queste sono le idee malsane basate sui soldi e sul lavoro e sullo status dell essere imprenditore…

  • @simosimo94443
    @simosimo94443 7 ปีที่แล้ว +2

    ma io non lo so....questa italia si svegliera prima o poi o no??????????????????' ce la facciamo si o no????

  • @fabiodellaloggia5310
    @fabiodellaloggia5310 3 ปีที่แล้ว +1

    Sono finite il tempo delle mucche grasse .ciao bellina. I 4 euro puoi ringraziare gli extracomunitari che lavorano s sotttocosto

  • @RealNotallGaming
    @RealNotallGaming 7 ปีที่แล้ว

    ... ma tutti voi ci tenete a rispettare le leggi no? :D
    ahahahahah che ipocriti

  • @senzafuturomaacazzoduro7435
    @senzafuturomaacazzoduro7435 7 ปีที่แล้ว

    qlmeno hanno trovato qualcosa ...

  • @mattiapappini1990
    @mattiapappini1990 4 ปีที่แล้ว +2

    Ragazzi cari però se a 50 anni sei così qualche responsabilità personale ci sarà anche non è sempre colpa dello stato

    • @casomai
      @casomai 4 ปีที่แล้ว +6

      aver una figlia down è una colpa? Essere dipendente di una ditta che ha fallito è una colpa? Mio marito è chef di cucina. ha lavorato pe 1 anno da un coglione che poi s'è dato, ha mollato al padre che ha avuto tre infarti. Per colpa del figlio bimbominkia 30 enne( addirittura ha portato la ragazza a ibiza e ai dipendenti era due mesi che non li pagava). Dimmi che colpa ne ha mio marito? EBBASTA CON STA STORIA CHE E' COLPA NOSTRA! MA CI ARRIVATE CHE PER I DIPENDENTI LA DITTA SPESSO NON LI CAGA NEMMENO E LI LASCIA A CASA PER ASSUMERE IN APPRENDISTATO!STO VIZIO CHE VE NE LAVATE LE MANI DELLA GENTE PENSANDO CHE SIANO MER*A CHE NO VALE NIENTE! LA MENTE NON VA IN SCADENZA E LA GENTE NON E' IMMONDEZZA!

    • @casomai
      @casomai 4 ปีที่แล้ว +5

      Tu parti dal presupposto che nella vita queste persone non abbiano mai fatto un c. Ma allora non hai visto il video. caso 1) imprenditrice che ha lavorato DECENNI nella sua azienda. Caso 2) dipendente con figlia che ha problemi di trisomia del 21, e caso 3)un uomo che ha speso una vita nell' azienda da cui è stato letteralmente defenestrato e riassunto con uno stipendio di circa 1/4 di quello di prima costretto ad accettare sennò ciao ciao. Ecco, il tuo commento allora assume l' aspetto di chi non ha visto nulla e commenta uguale come gli pare, riferendo qualche frase sentita da qualche amico ventenne brufoloso in preda ai fumi di uno shottino alle 3 di mattina.

    • @AP-ys2ne
      @AP-ys2ne 3 ปีที่แล้ว +1

      @@casomai Invece di lamentarti come una persona debole e patetica e giustificare le situazioni altrui datti da fare. Gente come te piagnucola sempre e pretende sempre di più dallo Stato, quindi da i contribuenti che pagano fior di tasse per garantire servizi a pezzenti che non si meriterebbero un centesimo. Privatizzare tutto!

    • @casomai
      @casomai 3 ปีที่แล้ว +1

      @@AP-ys2ne tesoro mio io sono una operatrice ospedaliera.vedi tu se non mi faccio il mazzo ADESSO. il fatto che a 50 anni uno si trova senza lavoro, ripeto sino allo sfinimento, NON SIGNIFICA AFFATTO CHE NON ABBIAMO MAI FATTO UNA MAZZA NELLA VITA. anzi, siccome io sono a tempo determinato, il 15 ho un volo che mi porterà a 1000 km di distanza per poter lavorare e portare il pane a casa. e mio marito, chef di professione, mi sono dimenticata di precisare che costruisce strumenti musicali, è un ex bassista che ha aperto anche il primo concerto di Peter Gabriel in Italia, e adesso fra 10 giorni avrà 2 strumenti da fare il setup. Così...visto che ci grattiamo dalla mattina alla sera e pensi che sei TU che ci paghi le bollette.

    • @casomai
      @casomai 3 ปีที่แล้ว

      @@AP-ys2ne vuoi che ti risponda cosa ha fatto la privatizzazione del SSN in Lombardia durante la pandemia? No, perché, essendo IO A CONTRATTO PRIVATO DENTRO UN OSPEDALE PUBBLICO, se vuoi te o dico io come riescono ad avere gli appalti al ribasso anche per le sterilizzazioni nelle sale operatorie. Così se devi andare a farti operare alle tonsille ( visto che avrai età di asilo nido) sai cosa ti aspetta. e taaaantiii auguriii di pronta guarigione da ferita chirurgica infetta. e quello,caro mio, non ci sono soldi che contino, sarei curiosa di sapere, carissimo, cosa hai fatto nella vita per avere tutti sti soldi che dici? O è paparino che sgancia( ovvio fino a che la guardia di finanza non lo becca) oppure sei un troll che ha le pezze ar c come noi ma l' unica vita che riesce ad avere è quella virtuale. E scusa, ma avrei da AIUTARE IL PROSSIMO A VIVERE in questo momento per leggere la tua risposta. e no, non sono una lavacessi all' ospedale, ho una laurea con lode e di mestiere faccio quella che decide se hai si o no la Covid.

  • @annalou9176
    @annalou9176 7 ปีที่แล้ว +1

    io non ho capito cosa ci sia di umiliante nel fare uno stage

    • @colonnae75
      @colonnae75 7 ปีที่แล้ว +23

      Brava, continua a non capire....

    • @lucavende7413
      @lucavende7413 5 ปีที่แล้ว +8

      Si vede che Anna Lou di stage non ne ha mai fatto uno.

    • @backslash68
      @backslash68 4 ปีที่แล้ว +1

      non c'è niente di umiliante nel fare uno stage... se hai meno di 25 anni diciamo.

    • @iome1129
      @iome1129 4 ปีที่แล้ว

      @@backslash68 ben dai... Anche 30 magari...

    • @RLP3STARS
      @RLP3STARS 3 ปีที่แล้ว +6

      hai mai lavorato 40 ore settimanali per 500 euro al mese?
      per 6 mesi?
      Se fai un giorno in meno te lo scalano?
      Con 3 domeniche su 4 a fare 8 ore in un supermercato e vedere che magari un part-time che fa la metà delle ore tue prende 800 euro e ha pure il coraggio di trattarti come una pezza?