Ragazzi non ho mai avuto tutti questi mi piace, sono commosso... Devo assolutamente aggiornare il mio curriculum vitae, va a finire che qualche grande azienda mi fa iniziare un bello stage a gratiss
Questa è la prima volta che un vostro video mi ha messo tristezza al posto di farmi ridere.... Quello che ho visto è la semplice realtà delle cose. Meglio che mi vado a riguardare i video di San Valentino.....
Ho lavorato come stagista presso un albergo di lusso a Roma! Sapete quanto sono durato? 15 giorni e poi li ho mandati tutti a cagare! Mi svegliato tutti i giorni alle 5:00 di mattina e vabbé ci può stare; lavoravo 8 ore al giorno e vabbé ci può stare; ma essere pagato 400 euro al mese ed essere pure maltrattato dai colleghi e dal datore di lavoro no! Ragazzi italiani questa è la realtà, ma mi stupisco e mi fate pena quando scendete in piazza per una partita di calcio, ma scendere in piazza per affermare i propri diritti non lo fate, come mai? Smettetela di fare i pecoroni svegliatevi!
Lavorare e sopratutto cercare lavoro, sono diventate alcune tra le cose piú abbiette e umilianti al quale una persona possa essere sottoposta nella vita. Poi si dice che la gente non ha piú voglia di lavorare......certo che si mi fate ingoiare merd@ x non arrivare neanche a fine mese, (viste anche le LEGGERISSIME tassazioni), e senza alcuna garanzia x il domani, é piú un discorso di salvaguardia della specie. Ormai ci han tolto ogni dignitá e si stupiscono se aumentano povertá e criminalitá o se i giovani fuggono. Posso solo farvi i complimenti per come avete ridotto questo paese.
Cercato su Google e cosa scopro? Che anche se non ufficialmente (ancora?) nei dizionari è un lemma diciamo 'considerato' dalla Accademia della Crusca poiché inventato da (udite udite) CORRADO GUZZANTI in Avanzi negli anni '90 ed entrato nell'uso corrente.
brezzainvernale :D "petaloso"! La risposta della Crusca lì mi è piaciuta moltissimo: www.accademiadellacrusca.it/it/laccademia/notizie-dallaccademia/parola-petaloso-possibilit-entrare-vocabolari
Nel 2015 e metà del 2016, quando ero geometra tirocinante, presso l'azienda edile che mi teneva sotto la sua egida lavoravo 14 ore al giorno 6/7 giorni, senza alcuna retribuzione e rimborsi validi e il Legale Rappresentante non voleva mai neanche accettare la sola esistenza di quelle cose chiamate "ferie".
@@zagrebnesh1875 e allora o sei un fenomeno o sei un raccomandato, o più semplicemente hai avuto culo, perchè nessuno assume a tempo indeterminato uno senza esperienza senza prima averlo formato con uno stage, un apprendistato o qualche altra formula a tempo determinato.
@@zagrebnesh1875 appunto, lo consideravo alla voce culo, un sicuro impiego pubblico, il sogno bagnato di molti, estremamente difficile ottenerne uno, c'è gente che ci prova da una vita, converrai che non fai statistica, per tutti gli altri c'è il solito tira e molla contrattuale o l'espatrio.
Per me che inizio tra qualche giorno calza proprio perfettamente. Comunque agli stage non pagati ci rido davanti. A meno che quell'azienda non sia veramente famosa e dall'elevato fatturato, direi che gli stagisti non pagherebbero per andarci. In certi ambienti non è lo stagista che cerca l'azienda, ma il contrario! Nessuna sottomissione in guerra, per non far si che succeda anche in tempo di pace.
Il problema è che talvolta pur di fare una semplice gavetta da inserire nel curriculum è necessario fare stage sottopagati o minimamente retribuiti. Non tutti hanno la possibilità di ridere in faccia a un'azienda anche con salario minimo specie in alcuni settori. A meno che non si tratti di ingegneria o economia, negli altri ambiti si fa veramente fatica ad emergere senza sfruttamento o avendo molte pretese. Questa è l'amara situazione odierna in Italia o perlomeno al sud.
Rita diciamo che è così in tutti i settori. Anche nel settore dell'economia c'è un po' di tutto ciò. Sicuramente studiare tanti anni, tante materie che poi nel concreto non ti servono a nulla, ti fanno trascorrere tante ore della tua vita sui libri di scuola e università, per chi ci va, che non tornano più. E chi vorrebbe una famiglia dovrà fare importanti rinunce.
@@lucarizzo9979 Non sempre un'impresa ricca è disposta a pagare bene i propri dipendenti/stagisti solo perché ha abbastanza soldi, anche se in effetti solitamente le grandi imprese non sono responsabili di sfruttamenti esagerati.
Quello che non capisco è perchè tanta gente accetta queste cose e poi si lamenta. È ovvio che si ha dolore dopo aver preso 100 frustate quindi dal carnefice che cazzo ce vado a fà? Mi fermo qui per non rovinare l'intento comico demenziale del canale. Siete grandi bei video!
Il video è fantastico, ma permettetemi un intervento quasi serio: si sente dire "i giovani di oggi non vogliono lavorare", sbagliato, i giovani di oggi non vogliono fare gli schiavi. Esiste qualcosa chiamata evoluzione, e persone su persone hanno combattuto e sono morte per uscire dalla schiavitù ed ottenere quelli che chiamiamo diritti sul lavoro. Basta davvero un po' di crisi per rendere vano tutto ciò? Finché, per uno che rifiuta, ce ne sono cento "costretti" ad accettare e finché a questi datori di lavoro non verrà mai detto nulla... non usciremo mai da questa situazione.
Il problema è un altro....la maggior parte dei giovani sono poco qualificati o non sanno fare un cazzo. è anche vero a loro discolpa che prima anche se non sapevi fare nulla potevi entrare al comune o alla regione 😭😭😭
@@giovannimonaco1481 @Giovanni Monaco non capisco come possa esserci la percezione che LA MAGGIOR PARTE dei giovani siano poco qualificati, mentre tutti i giorni qualunque nuovo giovane mio coetaneo che conosco è studente universitario oppure ha il diploma di istituto tecnico superiore.
Lo stage dovrebbe essere abolito e distrutto................ Qualsiasi tipo di mansione che viene svolta in qualsiasi determinata azienda deve essere retribuita, non esiste che un commercialista, un ragioniere o un CAF assumino delle persone senza avere intenzione di pagarle. Perfino dei soggetti che non hanno mai lavorato o imparato un mestiere in vita propria, una volta entrati in un qualssussi baricentro aziendale devono essere pagati, tutelati e rispettati. A nessuno importa imparare davvero un mestiere, queste capacità lavorative vengono assimilate come conseguenza di un unico input.............. Il guadagno, si lavora per avere soldi in tasca.
Io ho 49 anni, e nel 1998, da poco laureata, venni assunta in un hotel di lusso come receptionist perché parlavo bene il tedesco. Trattamento da schiavi: in pratica 18 ore di lavoro al giorno, una branda per dormire, blatte nella doccia e da mangiare (se trovavamo il tempo) gli avanzi dei giorni precedenti . Ho resistito una settimana, poi venni in Germania per cercare un lavoretto, almeno per l'estate. Sono ancora qui... non ho mai avuto problemi di lavoro da allora.
Si ma hai dovuto lasciare l'Italia, ancora in quei tempi si trovava di buono anche in Italia, avresti dovuto insistere. La crisi nera è cominciata nel 2007
764 euro netti per correre a destra e manca per tirare giù cose dagli scaffali per fare 50 pezzi in 30 minuti altrimenti sei fuori dal target. Dopo 2 giorni sono già abbastanza delusa da come trattano le persone. Sinceramente spero che questi due mesi finiscano in fretta e spero di trovarmi un nuovo lavoro!
Niente di più vero. Ho svolto uno stage presso una NOTISSIMA azienda, 500€ di rimborso, 12 ore al giorno, sabato mezza giornata (gli stagisti il sabato non dovrebbero lavorare). Questa è l’Italia. Accettare e subire oppure studiare e fuggire, non c’è scampo.
Beh se succede è colpa esclusivamente degli italiani. Non di certo delle aziende che ovvio guadagnano dove possono. Basterebbe che nessuno accettasse questi contratti e nel giro di tre giorni gli stipendi quadruplicherebbero. Così com'è successo per ogni diritto conquistare negli anni. Ma ormai si è diventato un branco di polli da fregare e lo si nota dai piccoli gesti come per esempio il fatto che nonostante quest'azienda ti abbia sfrutta continui a difenderla nascondendo il nome così da aiutarla ancora di più.
@@giuliosar4426 Bravissimo, hai STRARAGIONE, cominciamo a sputtanare queste aziende che sfruttano i dipendenti e poi vedrai che le cose iniziano a cambiare
L'altro ieri ho fatto un colloquio per uno stage (premetto che ho una laurea magistrale, e già qualche anno di lavoro alle spalle in un settore che non c'entra nulla con quello della laurea), ad ogni modo: Per uno stage con un compenso minimo senza garanzie di assunzione mi fanno una serie di domande che sembravano quasi una presa per i fondelli. Io avrei voluto rispondere, che mica mi state assumendo, mi volete solo sfruttare per un po' e poi lasciare a casa .... Altra domanda senza senso, A me stava venendo da rispondere che mi vedo sotto un ponte a fare l'elemosina, perché il trend mi sembra quello 😂 29 anni suonati e ancora manco un contratto stabile di lavoro 🥲
Grande! Stessa situazione magistrale, 29 anni, stage 1 anno senza rinnovo, e mi fanno le stesse domande ... Alla domanda dei 5 anni, mi stava per saltare un .. a letto con tua moglie 😂😂😂
Ragazzi qualcuno sa se la domenica con contratto stagistico è legale lavorare? Ho cercato ovunque ma non capisco. l'unica informazione trovata dice di si a patto che il giorno lavorativo venga recuperato con un giorno di riposo. Io a contratto ho già un giorno di riposo con 40 ore, vuol dire che dovrebbero darmi un'altra giorno di riposo se lavoro domenica? grazie
ma penso che se ti rivolgi a un sindacato possono darti spiegazioni, anche se devi sperare di trovare un operatore adeguato, che abbia voglia di lavorare
Mi spiace per tutti i ragazzi che faticano a trovare un lavoro, la pagano per tutti quelli che dopo essersi messi in tasca un contratto si mettono in malattia o avanzano richieste assurde (vedasi il caso amazon)
L'unico modo per evitare sta farsa è avere competenze o preparazione che hanno in pochi, perchè se sei "comune" non hai niente di speciale e sei un numero da sfruttare (fino a 36 mesi, poi ne chiamiamo un altro perchè a tempo gli conviene visto che pagano meno, sfruttando tutto l'intervallo previsto dalla legge), triste ma è cosí
Un percorso integrativo volto alla formazuone pressoché velocizzata o tutt'al più istantanea di figure sviluppate dal punto di vista interattivo e disciplinare
Quando cominci un videogioco (esempio un platform) inizi dallo Stage 1 e così a salire... :D:D Se non sai cos'è suppongo che puoi campare senza lavorare :P
Ragazzi dovete solo farvici l'abitudine io sto ormai finendo la 3 superiore... ho appena finito lo stage di 2 mesi e come "premio ho ricevuto 100 euro..." dico solo che mi trovavo in Veneto non in Sicilia o Puglia... ma non mo sono lamentato poiché primo, e inutile e spreco di energia... secondo e solo uno stage... secondo,si può sempre cambiare infatti appena finito stage mi hanno proposto un contratto a tempo determinato ma ho rifiutato, se loro mi trattano di merda non vedo perché io dovrei accettare.
Dovrebbe fare ridere, ma io piango, è davvero così, vissuto fin troppe volte, grandi come sempre
Esistono i sindacati ragazzi. Forza!
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Si buoni quelli...
Finché la gente è disposta a farlo
@@Kamomillllle fanno tutto meno che sta dalla parte del lavoratore
Ascoltandolo con gli occhi chiusi sembra un porno
effettivamente il datore di lavoro vuole fottere il dipendente ahhaha lol
Ken Visini Guarda pure con gli occhi aperti😂😂
Provare x credere 😁
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Credo che fosse sottointeso quello
Ho dovuto cliccare 10 volte sul tasto del mi piace.... Non me lo faceva aggiungere, sicuramente un gomblotto di iutube
Idem
Anghe io...gomblottoooo!!!!
Ragazzi non ho mai avuto tutti questi mi piace, sono commosso... Devo assolutamente aggiornare il mio curriculum vitae, va a finire che qualche grande azienda mi fa iniziare un bello stage a gratiss
Devi aggiornare l app
@@lucadalete6943 azz i like si stanno moltiplicando di ora in ora, fra poco ti vedremo ospite da barbara D'Urso 😅
Primo maggio = video che ci dimostra che non ci sia nulla da festeggiare. Mitici!
i dislike sono degli sfruttatori del lavoro
Claudio Colica genio supremo. Ho superato momenti bui grazie al lavoro suo e dei suoi collaboratori.
Questa è la prima volta che un vostro video mi ha messo tristezza al posto di farmi ridere.... Quello che ho visto è la semplice realtà delle cose. Meglio che mi vado a riguardare i video di San Valentino.....
Bellissimo video , sempre i migliori
Ho lavorato come stagista presso un albergo di lusso a Roma! Sapete quanto sono durato? 15 giorni e poi li ho mandati tutti a cagare! Mi svegliato tutti i giorni alle 5:00 di mattina e vabbé ci può stare; lavoravo 8 ore al giorno e vabbé ci può stare; ma essere pagato 400 euro al mese ed essere pure maltrattato dai colleghi e dal datore di lavoro no! Ragazzi italiani questa è la realtà, ma mi stupisco e mi fate pena quando scendete in piazza per una partita di calcio, ma scendere in piazza per affermare i propri diritti non lo fate, come mai? Smettetela di fare i pecoroni svegliatevi!
Lavorare e sopratutto cercare lavoro, sono diventate alcune tra le cose piú abbiette e umilianti al quale una persona possa essere sottoposta nella vita. Poi si dice che la gente non ha piú voglia di lavorare......certo che si mi fate ingoiare merd@ x non arrivare neanche a fine mese, (viste anche le LEGGERISSIME tassazioni), e senza alcuna garanzia x il domani, é piú un discorso di salvaguardia della specie. Ormai ci han tolto ogni dignitá e si stupiscono se aumentano povertá e criminalitá o se i giovani fuggono.
Posso solo farvi i complimenti per come avete ridotto questo paese.
Che cosa la perplime? 😂
Cercato su Google e cosa scopro? Che anche se non ufficialmente (ancora?) nei dizionari è un lemma diciamo 'considerato' dalla Accademia della Crusca poiché inventato da (udite udite) CORRADO GUZZANTI in Avanzi negli anni '90 ed entrato nell'uso corrente.
WMM Lyrics no, non può essere utilizzato, volendo parlare italiano. È (per ora) consolidato nell'uso, come un Daje! per dire Forza!, in pratica :)
@@visualizesvn Secondo il mio modestissimo parere per ora meglio limitare l'uso davanti alla birra con gli amici. Però la lingua vive e cambia...
@@tizianoonaizit2994 Cos'era quell'altra parola nuova? "Morbidoso"?
brezzainvernale :D "petaloso"! La risposta della Crusca lì mi è piaciuta moltissimo: www.accademiadellacrusca.it/it/laccademia/notizie-dallaccademia/parola-petaloso-possibilit-entrare-vocabolari
É tornata la loro canzone!!! Che bella regá
Nel 2015 e metà del 2016, quando ero geometra tirocinante, presso l'azienda edile che mi teneva sotto la sua egida lavoravo 14 ore al giorno 6/7 giorni, senza alcuna retribuzione e rimborsi validi e il Legale Rappresentante non voleva mai neanche accettare la sola esistenza di quelle cose chiamate "ferie".
e perché ci andavi? e perché non hai denunciato? certo che molti di voi la merda se la vanno proprio a cercare eh!
Ci siamo passati tutti dagli stage, non è che dopo da assunto le cose vadano molto meglio, ma dopo uno stage a 90 gradi tutto sembra oro.
MV io no
@@zagrebnesh1875 e allora o sei un fenomeno o sei un raccomandato, o più semplicemente hai avuto culo, perchè nessuno assume a tempo indeterminato uno senza esperienza senza prima averlo formato con uno stage, un apprendistato o qualche altra formula a tempo determinato.
@@MV-hi9zv ho fatto concorsi pubblici subito dopo l'università
@@zagrebnesh1875 appunto, lo consideravo alla voce culo, un sicuro impiego pubblico, il sogno bagnato di molti, estremamente difficile ottenerne uno, c'è gente che ci prova da una vita, converrai che non fai statistica, per tutti gli altri c'è il solito tira e molla contrattuale o l'espatrio.
@@MV-hi9zv o semplicemente sono un libero professionista e la gavetta la lascio fare ai disgraziati
Cerca di essere...un tenero amante!
wraithita fuori dal letto?
Nel finale mi aspettavo Stefano Martinelli vestito da Sailor Moon. XD
Luli Vilio nessuna pietà
Fuori dal letto ... nessuno è perfetto !!!
Luli Vilio nessuno è perfetto
Quanti doppi sensi😂
Da piccolo pensavo che lo stagista fosse una figura professionale
Fortissimi ragazzi 🤗😂🤣😂🤣❤️❤️🤗❤️
Cosa la perplime? Grazie Guzzanti. Siete grandi✌️
Praticamente un documentario.
C'è chi ha troppi diritti e chi non ne ha nessuno. Questa è l'Italia.
Avete detto "perplime"
Ma io vi adoro
Dajeee Sandroooooo facce ngooooooooooooaaaaaaaaaaalll!!!
Ma una collaborazione con Jack e lo smilzo?
Un sogno
Per me che inizio tra qualche giorno calza proprio perfettamente.
Comunque agli stage non pagati ci rido davanti.
A meno che quell'azienda non sia veramente famosa e dall'elevato fatturato, direi che gli stagisti non pagherebbero per andarci.
In certi ambienti non è lo stagista che cerca l'azienda, ma il contrario! Nessuna sottomissione in guerra, per non far si che succeda anche in tempo di pace.
Beh se è famosa e con elevato fatturato dubito fortemente che non dia un contributo al lavoratore. Per il resto sono d'accordo con te.
Il problema è che talvolta pur di fare una semplice gavetta da inserire nel curriculum è necessario fare stage sottopagati o minimamente retribuiti. Non tutti hanno la possibilità di ridere in faccia a un'azienda anche con salario minimo specie in alcuni settori. A meno che non si tratti di ingegneria o economia, negli altri ambiti si fa veramente fatica ad emergere senza sfruttamento o avendo molte pretese. Questa è l'amara situazione odierna in Italia o perlomeno al sud.
Rita diciamo che è così in tutti i settori. Anche nel settore dell'economia c'è un po' di tutto ciò. Sicuramente studiare tanti anni, tante materie che poi nel concreto non ti servono a nulla, ti fanno trascorrere tante ore della tua vita sui libri di scuola e università, per chi ci va, che non tornano più. E chi vorrebbe una famiglia dovrà fare importanti rinunce.
@@lucarizzo9979 Non sempre un'impresa ricca è disposta a pagare bene i propri dipendenti/stagisti solo perché ha abbastanza soldi, anche se in effetti solitamente le grandi imprese non sono responsabili di sfruttamenti esagerati.
Le allusioni sessuali piovono come se non ci fosse un domani
Bel video sempre grandi
Un tenero amante 😁😍
Trovo che le tue faccine siano completamente fuori luogo, ma se la cosa ti piace effettivamente è un problema tuo.
Meritate di essere sempre i migliori comici del mondo😂😂
In quanto a perplimere ci riesce moltissimo.
Quello che non capisco è perchè tanta gente accetta queste cose e poi si lamenta. È ovvio che si ha dolore dopo aver preso 100 frustate quindi dal carnefice che cazzo ce vado a fà? Mi fermo qui per non rovinare l'intento comico demenziale del canale. Siete grandi bei video!
Il video è fantastico, ma permettetemi un intervento quasi serio: si sente dire "i giovani di oggi non vogliono lavorare", sbagliato, i giovani di oggi non vogliono fare gli schiavi. Esiste qualcosa chiamata evoluzione, e persone su persone hanno combattuto e sono morte per uscire dalla schiavitù ed ottenere quelli che chiamiamo diritti sul lavoro. Basta davvero un po' di crisi per rendere vano tutto ciò? Finché, per uno che rifiuta, ce ne sono cento "costretti" ad accettare e finché a questi datori di lavoro non verrà mai detto nulla... non usciremo mai da questa situazione.
Il problema è un altro....la maggior parte dei giovani sono poco qualificati o non sanno fare un cazzo. è anche vero a loro discolpa che prima anche se non sapevi fare nulla potevi entrare al comune o alla regione 😭😭😭
Giovanni Monaco per lo meno i giovani che “non sanno fare un cazzo” sono in grado di esprimersi in italiano, a differenza sua!!
Siamo schiavi dei banchieri sionisti e non
Dalla scuola ti insegnano ad essere uno schiavo e qui non è questione di complotti
@@Brivido092 .....sicuramente, ma la sostanza non cambia u.u
@@giovannimonaco1481 @Giovanni Monaco non capisco come possa esserci la percezione che LA MAGGIOR PARTE dei giovani siano poco qualificati, mentre tutti i giorni qualunque nuovo giovane mio coetaneo che conosco è studente universitario oppure ha il diploma di istituto tecnico superiore.
Grandi!!!
Siete li mejio!
Ma pe' davero!
Grandi Minimad💪
COME FUNZIONANO GLI STAGE:
"E questo è quello che a grandi linee dovrà fare"
Sì, prendimi tutto .-DDD
Lo stage dovrebbe essere abolito e distrutto................ Qualsiasi tipo di mansione che viene svolta in qualsiasi determinata azienda deve essere retribuita, non esiste che un commercialista, un ragioniere o un CAF assumino delle persone senza avere intenzione di pagarle. Perfino dei soggetti che non hanno mai lavorato o imparato un mestiere in vita propria, una volta entrati in un qualssussi baricentro aziendale devono essere pagati, tutelati e rispettati. A nessuno importa imparare davvero un mestiere, queste capacità lavorative vengono assimilate come conseguenza di un unico input.............. Il guadagno, si lavora per avere soldi in tasca.
I 234 che hanno messo il pollice in giù, sono i padroni che sfruttano gli stagisti...
Vi amo❤️❤️❤️
Rivogliamo l'amica bona
Non c'è più, era in stage
Bravissimi
Buon primo maggio 🙋🌺🌈...e tutti al concertone!! 🎼🎹🙌😎
Tristemente vero.
Moiooo😂😂😂😂
😂🔝👍🏻
Passione ci vuole passione..
Cit
1:54 Ma solo io ho capito la cit. di Aldo Giovanni e Giacomo?
Lo sapevano pure i fermenti lattici! Semicit. Aldo
Vabè ma era un testo di una canzone
Purtroppo è proprio vero...
Io ho 49 anni, e nel 1998, da poco laureata, venni assunta in un hotel di lusso come receptionist perché parlavo bene il tedesco. Trattamento da schiavi: in pratica 18 ore di lavoro al giorno, una branda per dormire, blatte nella doccia e da mangiare (se trovavamo il tempo) gli avanzi dei giorni precedenti . Ho resistito una settimana, poi venni in Germania per cercare un lavoretto, almeno per l'estate. Sono ancora qui... non ho mai avuto problemi di lavoro da allora.
Si ma hai dovuto lasciare l'Italia, ancora in quei tempi si trovava di buono anche in Italia, avresti dovuto insistere. La crisi nera è cominciata nel 2007
Felicissimo che una persona come lei sia rimasta in Germania tra quei crucchi che le si addicono perfettamente
Una in meno
Io nel 1997 (15 anni), libretto di lavoro e facevo 4 ore al giorno per 900.000 lire al mese, un sogno! Oggi col cazzo
AHAHAH GRANDE STO IN.STAGE DA IERI
764 euro netti per correre a destra e manca per tirare giù cose dagli scaffali per fare 50 pezzi in 30 minuti altrimenti sei fuori dal target. Dopo 2 giorni sono già abbastanza delusa da come trattano le persone. Sinceramente spero che questi due mesi finiscano in fretta e spero di trovarmi un nuovo lavoro!
Anna Maria Villagrossi te lo auguro
Amazon ?
La cosa più brutta è il disaggio che si prova e/o che ti viene fatto provare. Lavorare in uno stato di disagio non è usurante, ma di più secondo me.
@@giondoe Ma secondo te potrà mai essere amazon? "50 pezzi in 30 minuti" sarà in un qualche settore metalmeccanico
@@davideportale7350 infatti è zalando
Fa ridere ma purtroppo riflette una realtà che interessa molti di noi giovani.
😂😂😂😂😂
Niente di più vero. Ho svolto uno stage presso una NOTISSIMA azienda, 500€ di rimborso, 12 ore al giorno, sabato mezza giornata (gli stagisti il sabato non dovrebbero lavorare). Questa è l’Italia. Accettare e subire oppure studiare e fuggire, non c’è scampo.
Mhhh Accenture ?
Beh se succede è colpa esclusivamente degli italiani. Non di certo delle aziende che ovvio guadagnano dove possono. Basterebbe che nessuno accettasse questi contratti e nel giro di tre giorni gli stipendi quadruplicherebbero. Così com'è successo per ogni diritto conquistare negli anni. Ma ormai si è diventato un branco di polli da fregare e lo si nota dai piccoli gesti come per esempio il fatto che nonostante quest'azienda ti abbia sfrutta continui a difenderla nascondendo il nome così da aiutarla ancora di più.
@@giuliosar4426 ma i sindacati dove sono....a difendere i clandestini?????
@@giuliosar4426 Bravissimo, hai STRARAGIONE, cominciamo a sputtanare queste aziende che sfruttano i dipendenti e poi vedrai che le cose iniziano a cambiare
@@giuliosar4426 beh... Riuscirebbe a sostenere le spese per un'eventuale querela? Le cose vanno fatte sempre con la testa.
L'altro ieri ho fatto un colloquio per uno stage (premetto che ho una laurea magistrale, e già qualche anno di lavoro alle spalle in un settore che non c'entra nulla con quello della laurea), ad ogni modo:
Per uno stage con un compenso minimo senza garanzie di assunzione mi fanno una serie di domande che sembravano quasi una presa per i fondelli.
Io avrei voluto rispondere, che mica mi state assumendo, mi volete solo sfruttare per un po' e poi lasciare a casa ....
Altra domanda senza senso, A me stava venendo da rispondere che mi vedo sotto un ponte a fare l'elemosina, perché il trend mi sembra quello 😂
29 anni suonati e ancora manco un contratto stabile di lavoro 🥲
Grande! Stessa situazione magistrale, 29 anni, stage 1 anno senza rinnovo, e mi fanno le stesse domande ... Alla domanda dei 5 anni, mi stava per saltare un .. a letto con tua moglie 😂😂😂
Un tenero amante
Ragazzi qualcuno sa se la domenica con contratto stagistico è legale lavorare? Ho cercato ovunque ma non capisco. l'unica informazione trovata dice di si a patto che il giorno lavorativo venga recuperato con un giorno di riposo. Io a contratto ho già un giorno di riposo con 40 ore, vuol dire che dovrebbero darmi un'altra giorno di riposo se lavoro domenica? grazie
ma penso che se ti rivolgi a un sindacato possono darti spiegazioni, anche se devi sperare di trovare un operatore adeguato, che abbia voglia di lavorare
Chiaro il messaggio sullo sfruttamento nel lavoro cazzi e mazzi ma, il discorso é sempre quello... a Clá, quand cazz sci bbonoooo!!!
Mi spiace per tutti i ragazzi che faticano a trovare un lavoro, la pagano per tutti quelli che dopo essersi messi in tasca un contratto si mettono in malattia o avanzano richieste assurde (vedasi il caso amazon)
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Cosa la per perplime??
Assumine?
Perplessa?
Ma solo io ho pensato male 😂😂
Auguri
La canzone finale qual è?
Ha tutte le carte in regola per essere un'altra cosa
Bella
top
Pareva nporno quello che chiedeva di fare ahahah, poi vabbè la fine è tipo la fine di avengers endgame, una fine da colossal ahah
perplime
fate un'altra parodia di borghese plssss
L'unico modo per evitare sta farsa è avere competenze o preparazione che hanno in pochi, perchè se sei "comune" non hai niente di speciale e sei un numero da sfruttare (fino a 36 mesi, poi ne chiamiamo un altro perchè a tempo gli conviene visto che pagano meno, sfruttando tutto l'intervallo previsto dalla legge), triste ma è cosí
La vedo perplessa?
Eppure il mio tirocinio lo è davvero e mi insegnano sul serio.... ciò mi rende perplesso
Cosa la perplime? 😂😂
Sembra tutt'altro che uno stage 😂 non dico cosa sembra....
Eh beh, direi sia fatto apposta 😂
l'idea era quella.
In Italia per lavorare sei tu che devi pagare il tuo datore di lavoro....
0:58 zio svalvolo
Buon primo maggio
😂😂😂😂
Scusate l'ignoranza ma che è uno stage?
Un percorso integrativo volto alla formazuone pressoché velocizzata o tutt'al più istantanea di figure sviluppate dal punto di vista interattivo e disciplinare
Quando cominci un videogioco (esempio un platform) inizi dallo Stage 1 e così a salire...
:D:D
Se non sai cos'è suppongo che puoi campare senza lavorare :P
Ridiamoci su, ma é così 😫
Belli rega
non capisco cosa ci siamo di male nel vestirsi da sailor moon, adesso vanno di moda i cosplayer
Like x chi lo guarda ancora nel 2019
Sembra il colloquio di un pornoattore
perpless A????
Ogni anno migliaia di stagisti vengono sormontati da Nullazzo e dai suoi due scagnozzi...
sssssssssssssssssSSSSSSSSSSSSSSSE! Un lavoratore. Di razza bianca caucasica...
Solo in italia.
Ho avuto t.te esperienze comunque, veramente e' cosi xche' ne abusano e ne so qualcosa purtroppo
Se ascolti solo l'audio sembra un video gay softporn ahahah
2:12 VADA VADA
2:27
Un verginello🤣
Cerca di essere... 1:55
Ragazzi dovete solo farvici l'abitudine io sto ormai finendo la 3 superiore... ho appena finito lo stage di 2 mesi e come "premio ho ricevuto 100 euro..." dico solo che mi trovavo in Veneto non in Sicilia o Puglia... ma non mo sono lamentato poiché primo, e inutile e spreco di energia... secondo e solo uno stage... secondo,si può sempre cambiare infatti appena finito stage mi hanno proposto un contratto a tempo determinato ma ho rifiutato, se loro mi trattano di merda non vedo perché io dovrei accettare.
Se guardate sto video da fatti vi assicuro che sembra vero
Anche se non sei fatto 😎
la vedo perplessA
50 sfumature di che?
Di stage😂😂😂