La barriera di Rhadamantys esiste?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ต.ค. 2024
  • Barriera o non barriera, questo è il dilemma. Approfondiamo la forza di Rhadamante e vediamo se è davvero più potente di tre Cavalieri d'Oro e come le cose sono diverse tra anime e manga.

ความคิดเห็น •

  • @Theitaliandandy
    @Theitaliandandy 2 ปีที่แล้ว +9

    A mio avviso, Radamante vince a causa di un fattore ambientale, se la partita si fosse giocata al Santuario ma anche in campo neutro sarebbe bastato Ioria per batterlo, figuriamoci poi con l'aiuto di Mur e Scorpio. Un caro saluto.

  • @Sir_J4ck
    @Sir_J4ck 2 ปีที่แล้ว +15

    Sarebbe stato interessante vedere come il primo sceneggiatore avrebbe gestito lo scontro con Kanon, dato che per lui la barriera non esisteva. A meno di stravolgimenti, avrebbe dovuto rendere anche Kanon più forte di tre cavalieri d’oro Messi insieme

  • @LucifDatene
    @LucifDatene ปีที่แล้ว +6

    Nell’anime la barriera c’è viene spiegata dopo che radamante subisce senza danni gli attacchi dei cavalieri d’oro, gli dice qui siamo nel territorio di Hades qui si gioca con le nostre regole. Il miasma viene mostrato come una sorta di vento verdastro. In più mi pare che venga citata anche da Pandora qualche puntata prima

    • @little-wings-Mirko
      @little-wings-Mirko ปีที่แล้ว

      @Lucif D.atene @Dragon Shiryu anch'io ricordo una cosa simile, vidi le puntate in lingua originale con sottotitoli e ho questo ricordo

  • @robertoroberto6874
    @robertoroberto6874 2 ปีที่แล้ว +6

    Ho notato anch'io questa discrepanza sulla barriera tra il capitolo santuario e quello inferno. Una cosa simile era già successa nel capitolo di Nettuno, dove sono stati ignorati almeno due cambiamenti della trama di fatti precedenti dell'anime rispetto al manga: il più caso più vistoso è quando Phoenix, colpito dall'esplosione galattica di Kanon, afferma di averla già subita da Gemini, mentre nello scontro alla 13ª casa Gemini non ne fa uso. Un altro caso, meno evidente, è lo scontro tra Phoenix e Lemuri, in cui, s differenza delle altre 4 armature di bronzo, quella della fenice non diventa d'oro, proprio come succede nel manga; solo che nel manga ciò ha senso perché la corazza di Ikki non è stata riparata col sangue dei cavalieri d'oro, mentre nell'anime sì. Ma torniamo alla barriera del castello di Ade: anche se non viene menzionata ufficialmente, tuttavia nell'anime, almeno nel doppiaggio italiano, durante lo scontro con Mur, Ioria e Scorpio Radamante accenna al fatto che "qui siamo nel territorio di Ade e si gioca con le nostre regole", frase che potrebbe essere un velato riferimento alla barriera. Certo, a sfavore di questa tesi c'è anche il fatto che nessuno fa riferimento alla capacità dei cavalieri di bronzo di muoversi con tanta leggerezza al castello grazie al sangue di Atena.

  • @antonioborghesi9305
    @antonioborghesi9305 2 ปีที่แล้ว +13

    Secondo me la barriera esiste, perché prima dello scontro RADAMANTE dice a MUR IORIA e SCORPIO di essersi messi in una brutta situazione perché al castello di HADES si combatte secondo le loro regole. Secondo me le loro regole e che chiunque combatta al castello abbia la forza diminuita del 90%grazie alla barriera

    • @polimar34
      @polimar34 ปีที่แล้ว +1

      Dice proprio che li al castello non hanno i loro mssimi poteri , non capisco che anime abbia visto🤷

  • @daltonman6845
    @daltonman6845 2 ปีที่แล้ว +13

    Se non ricordo male, nella versione italiana la barriera viene menzionata, se non da radamante, sicuramente da pandora qualche episodio prima. Sono abbastanza sicuro che venga citata quando i bronzini affrontano radamante. Lo stesso Kanon, negli inferi, afferma che, se non fosse stato per la barriera di Ade, la viverna non avrebbe mai sconfitto tre cavalieri d'oro.

    • @andreacappelli1
      @andreacappelli1 ปีที่แล้ว

      Esatto!! Viene esplicitamente detto!

  • @babu4118
    @babu4118 2 ปีที่แล้ว +7

    Partendo dal presupposto che per me fa sempre fede il manga, direi che la barriera esiste e anzi, ricordo che anche nell'anime e' lo stesso Kanon a farne riferimento durante la battaglia contro Radamante, che per quanto forte, non potrebbe mai resistere a 3 gold di alto livello come Aiolia,Milo e Mu.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 11 หลายเดือนก่อน

    Bellissimo video e io sottolineo sempre come tale scontro allinei per forza e destino i 3 goldsaint: troppo spesso, in generale, si perde di vista la forza cosmica con cuiMilo distruggeva l'isola di Andromeda e come le cuspidi erano lanciate anche tutte insieme. In generale e in particolare Kurumada li accomuna.
    Circa la barriera ricordavo infatti Kanon irridere e dire al Radamante che era solo per via della barriera che aveva vinto i 3 gold saint. Cosa da sposare in pieno 😊

  • @lukeking6422
    @lukeking6422 2 ปีที่แล้ว +4

    Credo che esista. Perché in caso contrario , facendo un parallelismo con the lost canvas, si dovrebbe asserire che Cardia sia un mostro di potenza , in quanto pur morendo riduce il Radamantis di turno una " chiavica ".

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 ปีที่แล้ว +2

    Assolutamente barriera sì!
    I rapporti di forza sono in generale sempre sfumati, secondo le necessità narrative. Per questo preferisco sempre farmi un'idea generale di un personaggio più che cercare di dimostrare "scientificamente" qualcosa prendendo una scena o due tavole. In ogni caso, inevitabilmente, i fatti sono la base per formare queste idea. Detto questo, i Cavalieri d'Oro sono sempre citati come la più grande forza in natura e, nello specifico, i tre cavalieri in questione sono uno scarsetto (Scorpio), uno discreto (Ioria) e uno di alto livello (Mur). Radamanthys li scherza, quasi fosse un Dio, per poi venire umiliato da Kanon a più riprese. La scena credo sia anche funzionale a presentare il Giudice degli Inferi in un certo modo e con un grande impatto. Quindi un conto è dire che possa giocarsi un duello contro un cavaliere d'oro, un altro è pensare che senza fattori esterni possa avere tale forza. L'esempio di Cancer e Pesci secondo me lascia il tempo che trova, in quanto sono utilizzati (particolarmente nella serie di Ade) come esempio di cavalieri vili e scarsi, Cancer viene infatti poco prima massacrato da Pegasus con l'armatura frantumata. Credo che Radamanthys sia un gran bel personaggio, molto forte, ma che in un 1vs1 perderebbe contro tutti i cavalieri d'oro più forti: Mur, Saga, Kanon, Shaka, Dohko, Shura.
    W i Cavalieri d'Oro! XD

  • @projsolution
    @projsolution 2 ปีที่แล้ว +4

    Il dubbio non sussiste neppure, e non capisco tutto questo discorso. L'opera originale è il manga di Kurumada, in cui la barriera esiste, ed è fatta apposta per esasperare la differenza di forze. La barriera esiste anche nelle 13 case, dove però ha una funzione diversa. Esiste anche in Lost Canvas, quindi è pratica ormai assodata che nei rispettivi santuari, il potere delle divinità sia presente per ottenere un vantaggio contro gli invasori. Per metterla più chiara, in caso di discrepanze importanti, è il manga ad essere canonico.

  • @luxorofsilvermoon5490
    @luxorofsilvermoon5490 2 หลายเดือนก่อน +1

    I cavalieri d'oro stanno tutti più o meno sullo stesso livello. Non è un caso che cancer e fish vengano abbattuti da Radamante in quel modo , barriera o no, erano in 2 con la surplice distrutta. Gli altri erano in 3 con le loro armature d'oro e le hanno prese di sana pianta. Al santuario , contro Mu, cancer e fish vengono sconfitti a causa del crystal wall , gli altri 3 avrebbero fatto la stessa fine se non fosse intervenuto Shion. Preferisco pensare che la barriera esista perché, anche se Kurumada è noto per non saper gestire la sua stessa creazione, il dislivello che si va a creare tra Radamate e i cavalieri d'oro è troppo elevato.

  • @AloneKaze
    @AloneKaze 2 ปีที่แล้ว +2

    Kurumada ha scritto la storia ed ha deciso che lì, in quello scontro leggendario c'era una barriera.
    Poi è arrivato pincopanco che nel fare l'anime aveva una opinione diversa. Beh, sticazzi di pincopanco: l'autore è Kurumada, quindi la barriera c'è.

  • @mandosmanta
    @mandosmanta 2 ปีที่แล้ว +9

    Dal mio punto di vista , conta quello che dice Kurumada, nell'anime ogni volta che altri sceneggiatori han messo mano han tirato fuori cagate : L'inesistente maestro dei ghiacci che rovina il pathos dell'incontro tra Hyoga e Camus , la frociaggine di Shun e le 1000 volte che viene salvato nello stesso modo da Ikki e livelli di potenza tutti sballati. L'unica cosa che hanno azzeccato è stata una serie di Asgard piuttosto carina (ma anch'essa con parecchie problematiche)

    • @rehlcapradinanto2659
      @rehlcapradinanto2659 2 ปีที่แล้ว +2

      Severo ma giusto!

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 2 ปีที่แล้ว +1

      Se l'anime voleva dare una direzione era libero di farlo per me. Si parla di adattamento perché una storia va adattata ad un linguaggio diverso e se togliere la barriera aiutava a mostrare la potenza di un generale dei cattivi ok.
      Per me conta il rispetto del canovaccio non di ogni singola battuta

    • @claudiorada8248
      @claudiorada8248 ปีที่แล้ว

      Nessuno specter può sconfiggere tre cavalieri d oro barriera o non . Lo ha avvantaggiato in quello scontro chiaramente . La forza di radamante per me è superiore agli altri due giudici basta pensare che col suo cosmo interrompe il cosmic marionation la prima volta che Minos lo lancia contro kanon

    • @christianarmari6899
      @christianarmari6899 ปีที่แล้ว

      @@claudiorada8248 no è ikki a fermarlo

    • @christianarmari6899
      @christianarmari6899 ปีที่แล้ว

      Diciamo che kanon li massacra tutti volendo 😉

  • @_TND_
    @_TND_ ปีที่แล้ว +1

    La faccenda di Cancer e Fish non è un problema visto che Mur (più debole di Radamante) li ha malmenati con simile facilità, come se fossero dei silver, es. quando fa volare Cancer con una mano.
    Ovvio quindi che se Mur li tratta così Radamante li schiaccia come insetti.

  • @Lory-xi9mt
    @Lory-xi9mt ปีที่แล้ว +1

    grazie del video......si la barriera nell anime non viene nominata all inzio , anche se si vede a piu riprese nello scontro tra mu,Aiolia e Milo e Radamantis .....poi nello scontro tra kanon e Radamantis kanon afferma che senza l aiuto della barriera Radamante non avrebbe mai vinto contro i tre cavalieri d oro......quindi la barriera c era eccome ..... ho sempre disprezzato quella puntata al del castello di Hades dove vengono fatti passare i tre cavalieri d oro come tre ciofeche.....scusate il termine... mu ,milo e Aiolia non sono cosi inferiori a kanon .....e in tre sono stati spazzati via come se fossero un ban , ichi e nachi....non esiste proprio .

  • @pirrovictory
    @pirrovictory 2 ปีที่แล้ว +5

    La barriera deve esserci. Seppure sarebbe stato interessante un Radamante OP, non si puo’ spiegare in altro modo che poi nella serie inferno Rada fa figure di merda a ripetizione contro Kanon. Se non ammettiamo che ci sia la barriera cadiamo nel nonsense

    • @bruceh98
      @bruceh98 11 หลายเดือนก่อน

      ​​@J-new individualmente è più forte di tutti e 3 quei gold che hanno affrontato Rhada...ma non credo che sia forte quanto 3 cavalieri d'oro che combattono insieme

  • @scorpiovts
    @scorpiovts 10 หลายเดือนก่อน +1

    Lo dice proprio radamante ai 3 cavalieri d'oro che stanno nel regno di hades e si gioca con le sue regole. Quindi sta chiaramente anche nell anime 1 cap santuario.

  • @francescoarrigo673
    @francescoarrigo673 2 ปีที่แล้ว +3

    La cosa che si evince principalmente da tutti questi ragionamenti è che i poveri cancer e fish sono due schiappe a prescindere e in ogni caso😂

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 ปีที่แล้ว

      giustissimo!!!

    • @Lory-xi9mt
      @Lory-xi9mt ปีที่แล้ว +1

      se vedi anche all inizio Mur con loro due non ha alcun problema a spazzarli via

  • @LucaMerlina83
    @LucaMerlina83 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, Shiryu! La mia domanda è: la barriera, dando per assodato che esista, vale anche per Cancer e Fish? Indossano le surplici, è vero, ma ricordo distintamente che almeno nell'anime il loro cosmo, durante il combattimento con Rhada, torna a essere dorato. Ho sempre trovato irritante il fatto che Kurumada abbia destinato entrambi a una figuraccia (con annessa vigliaccheria) del genere, quindi in cuor mio ho sempre pensato che anche loro potessero essere stati indeboliti da un qualche tipo di barriera. Qual è la tua opinione in merito?
    Grazie sempre per i tuoi contenuti interessantissimi e a presto!

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +17

    Penso proprio di sì, altrimenti non si spiegherebbe, come mai Kanon, senza eccessiva fatica, gli pinzetti, x ben 3 volte, il Monociglio, nel Meikai.
    Povero Rada, capace solo di fare il grosso con quelle mezzes... di Desu e Aphro...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 ปีที่แล้ว +1

      Che bello Rada con le sopracciglia pinzettate da fighetto, con un po' di matita nel contorno occhi, sembrerebbe quasi una bella f... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +2

      @@daviddiamanti8056 🤣🤣🤣 Miss Radamantide 😍🤣🤣🤣

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 ปีที่แล้ว +2

      @@davidemalagoli5269 È arrivata la ninna, seguita dalle sue molteplici sfumature GG 🤣🤣🤣
      È ora che me ne vada io 😁

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +2

      @@daviddiamanti8056 Guarda caso arrivano sempre insieme...
      🤨 chiederò a Mariolone d'indagare anke su questo sincronismo perfetto e sospetto 😅

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 ปีที่แล้ว +2

      @@davidemalagoli5269 Esatto!
      Da qnd è iniziata l'estate si sono fatte più presenti
      Il maggior tempo libero porta a divertirsi di più 😅 vedremo, se avrà tutto qst tempo, qnd ricominceranno le lezioni.

  • @lucapostorino3882
    @lucapostorino3882 ปีที่แล้ว

    Premessa: IMHO molto spesso è la trama a dettare i livelli di forza, prova ne sia lo scontro tra Shaka e i tre Gold Rinnegati, tra cui Saga, teoricamente suo pari, ai quali il Saint della Vergine tiene testa in modo abbastanza agevole; nel caso di Radamanthys, credo che in quel momento servisse togliere quei tre Gold sin troppo ingombranti a livello di forza e si è trovato l'escamotage della barriera che ne limita la forza. Ciò detto, io credo che il Kyoto sia un personaggio potentissimo ma che in uno scontro ad armi pari uscirebbe sconfitto seppur di poco contro Milo ed Aiolia e verrebbe massacrato da Mu, che credo sia su un livello di forza molto simile a quello di Kanon, che dopo un iniziale stallo lo abbatte in modo abbastanza semplice e lo ucciderebbe senza l'intervento di Minos ed Eacos.

  • @francescopaci9435
    @francescopaci9435 ปีที่แล้ว

    fai un video sugli altri due generali. Sono forti come Radamantes?

  • @Elfo_Scuro
    @Elfo_Scuro ปีที่แล้ว

    Direi che dopo dieci anni (e più) possiamo chiarire il fatto che la barriera in Sanctuary versione animata era presenta ma non menzionata direttamente (per creare più pathos). Successivamente nel Mekai animato viene citata perchè con il cambio della direzione artistica, causa mega flop del film, gli sceneggiatori (quelli nuovo) hanno fatto copia/incolla delle tavole del manga.

  • @daviderapalino82
    @daviderapalino82 2 ปีที่แล้ว +12

    Francamente mi sembra impossibile che Rhadamante sconfigga da solo ben tre cavalieri d'oro e poi se le piglia di santa ragione da Kanon, sembra una contraddizione!
    Quindi è possibile che la barriera ci sia!

  • @antoniopellegrino9063
    @antoniopellegrino9063 2 ปีที่แล้ว +8

    Per questione di logica credo che ci sia la barriera… perché asfaltare non uno non due ma addirittura tre cavalieri d’oro mi sembra un po’ troppo…. Gia vedere Deathmask e Aprhodite devastati in quel modo come se fossero cavalieri d’acciaio qualunque senza un minimo di reazione mi sembrava forzatissima la cosa… ma con tre cavalieri d’oro del calibro di Milo Mu e Aiolia mi pare un po’ troppo esagerato se non si considera un malus che impedisce ai gold di menare per bene le mani… ancor di più soprattutto perché Kanon lo mette in difficoltà abbastanza facilmente da solo… e ok che i Gemelli sono indiscutibilmente fra i più devastanti insieme a Shaka… ma non credo che Kanon tenga a bada 3 gold da solo per quanto forte possa essere… in conclusione Rada sicuramente non è una pippa anzi sono sicuro che sia fortissimo..ma al pari di un Gold non di più

  • @rehlcapradinanto2659
    @rehlcapradinanto2659 2 ปีที่แล้ว +3

    Rhadamanthys è forte, ma come umilia a senso unico tre Cavalieri d'oro potenti come i tre è un tantino spropositato anche nella logica shonen dei nemici sempre più tosti.
    Però allora anche Kanon che forza insensata dovrebbe avere?? Una roba che Thanatos e Hypnos li prende a sberle sbadigliando.
    No, secondo me quella scena manda tutto in squilibrio. Ben venga la barriera, anche se non si spiega bene perché Atena non ne faccia una anche lei per aiutare i suoi disgraziati paladini.
    Atena, quella che li mandava in guerra contro Nettuno disarmati. Lei, la stratega. (Ecco in effetti spiegato perché non la fa)
    😆😅
    Poi, qui stiamo parlando della forza di Rhadamanthys.
    Se fosse stato Bavamanthys al suo posto, magari avrebbe battuto anche 12 Cavalieri d'oro insieme, non si sa mai.
    Quindi #TeamBarriera ad oltranza!

  • @little-wings-Mirko
    @little-wings-Mirko ปีที่แล้ว

    come tutte le opere di fantasia è giusto che ci siano delle incongruenze, comunque propendo per la presenza della barriera che viene citata nel manga e poi anche nell'anime. i tre giudici di hades è giusto he siano al livello del cavalieri d'oro e che in certe occasioni siano superiori ed in altre inferiori come esponenti massimi dei rispettivi dei.

  • @stem.2934
    @stem.2934 2 ปีที่แล้ว +3

    Il discorso è stato dibattuto per anni in modo anche eccessivo, i tre Comandanti dell'Inferno sono forti come i Gold Saint più forti tipo Saga o Shaka e quindi in 1 vs 1 sono superiori alla maggior parte dei Gold Saint, ma ugualmente uno di loro tre non potrebbe sconfiggere tre Gold Saint normali assieme, ma è una cosa ovvia, la barriera serve a rendere possibile una facile sconfitta dei tre Gold Saint senza uno scontro difficile e rendendolo di fatto possibile... Nell'Inferno poi combatte con Kanon che è pari a Saga e i due se la giocano alla pari più o meno, mostrando i Comandanti come pari ai Gold Saint più forti... Nell'anime si vede che comunque Rhadamanthys può scofiggere i Gold Saint facilmete e anche Seiya e gli altri sono come i Gold Saint e vengono anche loro atterrati facilmente... Nel manga appunto sono i Bronze Saint stessi a dire che un Cosmo come il suo è al di sopra dei Gold Saint ma in fondo come lo è quello di alcuni Gold Saint o di Orfeo che è considerato anche lui superiore ai Gold Saint e la Taizen dice che Orfeo è forte come i tre Comandanti...

  • @marcosalerno1977
    @marcosalerno1977 2 ปีที่แล้ว +3

    La barriera esiste nell'anime e anche nel manga un giudice è stato sconfitto facilmente da un bronze saint. Alcor è uno dei 3 giganti o giudici degli inferi e Phoenix lo sconfigge con un battito d'ali della Fenice. Non scherziamo su

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 2 ปีที่แล้ว +1

      Non dice che non esiste nell'anime, ma che nei piani iniziali per l'anime non doveva esistere

    • @laforestacristallinadimegr5372
      @laforestacristallinadimegr5372 ปีที่แล้ว

      Ma il più forte non è Radamanthis è Minos del Griffon

  • @RandySpecial1
    @RandySpecial1 หลายเดือนก่อน

    La barriera c’è. Scenggiatore sostituito, sceneggiatore smentito. Rada: Kanon:> e così è.

  • @giovanninolfo1707
    @giovanninolfo1707 2 ปีที่แล้ว +1

    mi piaceva che la barriera non esistesse, ma poi si porrebbe il problema di quale via scegliere per sconfiggerlo.

  • @stefanopietrasanta8393
    @stefanopietrasanta8393 10 หลายเดือนก่อน

    Per me questo dislivello dovuto a una barriera o no non è giustificabile.
    Purtroppo in tutti gli animi ci sono errori e sproporzioni

  • @uforob5601
    @uforob5601 ปีที่แล้ว

    Ecco perché ero convinto ci fosse la barriera anche nell'anime, la citavano nella serie Inferno...

  • @alessandrovincelli7230
    @alessandrovincelli7230 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma che discussione è? C'è un'unica regola in queste situazioni, vince sempre il manga, punto! L'autore del manga è colui che inventa l'opera e se dice che lì i cavalieri d'oro avevano il cosmo ridotto di 10 volte... è così, punto. (io all'epoca non lo sapevo all'inizio della barriera e infatti avevo storto il naso di brutto nel vedere 3 cavalieri d'oro sconfitti da un solo cavaliere di Ade. Non aveva senso.)

  • @marcellotracquilio429
    @marcellotracquilio429 2 ปีที่แล้ว +8

    Partiamo da un presupposto: Rhadamantys è forte!
    Diciamo che è un pò più forte della media dei gold saints.. ma non dei top gold.
    Quindi in condizione normali non sconfigerebbe mai Shaka, Saga, Mur (e penso nemmeno Dohko e Micene), gli altri probabilmente li sconfigerebbe anche senza barriera

    • @dntlake8315
      @dntlake8315 2 ปีที่แล้ว

      Ma aggiungi pure Capricorn e Aquarius... Senza tralasciare Ioria stesso!

    • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
      @lamafiaeunamontagnadimerda8999 ปีที่แล้ว

      Ma cosa ha fatto per essere definito forte? Cioè combatte con tre Gold con un decimo della loro forza e poi contro Kanon perde. Dov'è la.sua forza?

  • @emjlc3261
    @emjlc3261 2 ปีที่แล้ว

    Il concetto di barriera ci sta, anche il Santuario beneficia di una serie di barriere/protezioni (anche se poi smentite o fuorviate in qualche modo..), quindi perché al castello di Ade non dovrebbero esserci

    • @antonioborghesi9305
      @antonioborghesi9305 2 ปีที่แล้ว

      Il santuario non beneficia di nessuna barriera l unico vantaggio e che le 12 case vengono sigillate quindi non si può adoperare la telecinesi per spostarsi da una casa al altra, l unico modo per attraversarle e con le proprie gambe e soprattutto sconfiggere il cavaliere d oro che la custodisce che ovviamente è al 100% delle forze al santuario gli SPECTER non sono stati depotenziati ha causa di nessuna barriera.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 2 ปีที่แล้ว

      Giusto (anche se un po', a tratti si sorvola, su questo sigillamento), cmq intendevo che anche al Santuario sono state erette da Athena peculiari difese, anche se non 'depotenzianti', quindi ci sta credo che al Castello di Ade sia stata sistemato qualche tipo di altro incantesimo, in questo caso, seguendo tutto il filo del video, 'depotenziante'..anche se mi sembra poi un po' troppo estremisticamente potente, addirittura bloccando 3 cavalieri d'oro medio-alti

  • @andreacappelli1
    @andreacappelli1 ปีที่แล้ว

    Nella prima versione anime giapponese con i sottotitoli in italiano, viene detto chiaramente che esiste la barriera ......

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว

      Negli episodi del capitolo Inferno, sì, come detto in video. Negli episodi del Santuario, no, anche se vennero creati fansub dove la cosa venne aggiunta/inventata pur non esistendo nell'originale :)

  • @mastrocecchianimation8815
    @mastrocecchianimation8815 2 ปีที่แล้ว +3

    Ricordavo che i protagonisti non risentissero della barriera perchè avevano le v3 bagnate del sangue di Atena , e che quindi la barriera ci fosse ma che loro non ne risentissero( ma probabilmente me l'ero inventato io XD) . Per questo Pegasus anche se di poco riusciva a contrastare Rhadamanthys alla fine ,ma lui rimaneva cmq un nemico monolitico e quasi inarrivabile. Oltre ad aver chiarificato la questione, sono anche d' accordo con te , avrei preferito che quella mostrata fosse la vera forza di Rhadamantis, ma come al solito preferisco SEMPRE le scelte fatte per la trasposizione anime fino ad hades santuario, non posso farci niente ,è giusto tributare all'autore il merito di aver creato l opera ma è anche vero che le scene di gran lunga più belle visivamente e contenusticamente sono nell'anime (scontro finale con Gemini, asgard momenti vari,la morte di Cassios solo per citarne alcuni) avrei tanto voluto vedere la parte dell 'inferno con le licenze poetiche che si erano sempre presi nella serie classica, anche da ragazzo mi ricordo che rimasi molto deluso.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 2 ปีที่แล้ว

      Lo dice solo nel manga, nell'anime no

  • @idemconpatate7111
    @idemconpatate7111 2 ปีที่แล้ว +1

    ciao tutti e complimenti per il canale.
    sinceramente ho una domanda che non centra nulla con questo video, ma sono da molti anni alla ricerca della risposta del grande mistero, e spero di avere lumi da parte vostra.
    Ebbene il grande mistero è questo: " com'è possibile che durante i primi episodi della guerra sacra l armatura del saggittario ha L ' ELMO, mentre poi quando viene indossata da seya si trasforma in corona? o addirittura quando si unisce in fondo al mare avviene il cambiamento. ora non ricordo se anche nel manga c'è il cambio, nel l anime c'è questa trasformazione.
    grazie a tutti

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 ปีที่แล้ว

      Grazie :) L'armatura era stata modificata da Alman per far credere al Santuario che fosse un falso, da qui l'elmo chiuso. Poi torna da sola alle forme originali quando viene indossata da Pegasus.

  • @salvocampoli
    @salvocampoli ปีที่แล้ว

    Scusa ma anche nell'anime mentre Radamante combatte conto Kanon quest'ultimo afferma che Radamenta aveva potuto battere i 3 cavalieri d'oro solo perché ridotti a una frazione del loro vero potere. Lo ricordo chiaramente...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว

      Nell'anime del capitolo Inferno, non in quello del capitolo Santuario ;) Lo spiego più avanti nel video.

    • @salvocampoli
      @salvocampoli ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu si dopo ho sentito :)

  • @Megrez-Alberich
    @Megrez-Alberich ปีที่แล้ว

    La barriera esiste negli OAV Hades~12kyû-hen. Rhadamanthys lo suggerisce chiaramente nell'episodio 12: "Non avete ancora capito? Ora siete nel territorio di Sua Maestà Ade (...). Qui, siete come bambini appena nati" (in giapponese: まだ分からんか... ここは既にハーデスさまの領 (...) 赤ん坊 同然である > mada wakaran ka? Koko wa sude ni HAADESU-sama no ryô (...). Akambô dôzen de aru).
    Nel databook, gli sceneggiatori dicono di aver immaginato all'inizio che non ci sarebbero stata barriera e che Rhadamanthys sarebbe stato in grado di sconfiggere i Cavalieri d'Oro con le sue sole forze. Infine, hanno preferito lasciare qualche ambiguità e non nominare esplicitamente il _kekkai_ ...

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว

      La didascalia della foto a pagina 6 del secondo libro del databook, quello in bianco e nero, dice "Nella versione originale, la barriera di Hades è innalzata all'interno del castello di Hades, e persino i Gold Saint sono ridotti a 1/10 della loro forza. Invece, nella versione animata, non c'è alcuna barriera di Hades e Rhadamantis è in grado di sconfiggere il trio dorato con le sue sole forze".
      Direi che più esplicito di così, si muore xD

    • @Megrez-Alberich
      @Megrez-Alberich ปีที่แล้ว

      ​@@DragonShiryu Giusto! A pagina 6, è scritto: "原作版ではハーデス城内には結界が張られたおり、黄金聖闘士も十分の一ほどの力となってしまう。
      しかし、アニメ版ではハーデスの結界はなく、ラダマンティスは実力で黄金三人仕留めえおり、その強さがより降立降立っている。"
      Però, poco più avanti nel databook (p.17 "Behind the scene") c'è anche scritto: "nell'opera originale, viene spiegato che il motivo per cui i tre personaggi non possono fare nulla contro Radamantis è che l'intero castello è circondato da una barriera posta da Ade. Tuttavia, *questo non è chiaro nell'anime* . In effetti, insistendo maggiormente sul potere di Radamantis, abbiamo voluto rafforzare l'impatto che si prova quando un colpo di Seiya colpisce Radamantis."
      E anche se il databook afferma che non c'è barriera, il "qui nel territorio d'Ade, siete come bambini appena nati" di Radamantis nel episodio 12 contraddice questa affermazione. Il nesso di causalità non potrebbe essere più chiaro: "qui siete così deboli come neonati, _perché_ ora vi trovate nel territorio d'Ade". In altre parole, con o senza barriera c'è un fenomeno soprannaturale nella fortezza d'Ade che indebolisce i nemici.
      Per la cronaca, dopo aver doppiato questa scena, Takumi Yamazaki (voce di Mû) ha detto a Takehito Koyasu (voce di Rhadamantis): “Non vantarti troppo. Se il tuo personaggio è riuscito a sconfiggere 3 Cavalieri d'Oro, è solo perché c'è una barriera che diminuisce notevolmente la forza dei nemici di Ade".

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  ปีที่แล้ว +1

      @@Megrez-Alberich anche posto così, direi che l'affermazione di pagina 17 non contraddice quella di pagina 6, che pone la cosa in termini più chiari rispetto all'anime stesso. In altre parole, l'anime lascia il dubbio, come confermato dall'affermazione sui neonati e da pagina 17 del databook, ma pagina 6 lo dissipa con un'affermazione esplicita. Ciò viene confermato anche dagli eventi dell'episodio 3, quando DeathMask e Aphrodite, che indossando una Surplice dovrebbero essere immuni dagli effetti della barriera, sono impotenti contro Rhadamantis tanto lì sulla terra quanto nell'aldilà, dove sicuramente la barriera non c'è (paradossalmente alla luce delle rivelazioni recenti di Next Dimension, nello Yomotsu dovrebbe essere Rhada ad avere difficoltà ad entrare, essendo una zona sulla quale si estende la barriera di Atena, ma si vede che a quel tempo quest'ultima non era stata ancora pensata xD) e in generale vedono i loro colpi respinti in maniera molto simile al trio nell'episodio 12.
      Lo stesso episodio 12 mostra Rhadamantis danneggiare pesantemente le armature d'oro, che non dovrebbero essere influenzate dalla barriera in termini di resistenza e nel manga restavano intatte. Diciamo che, in generale, in quegli scontri si è voluto potenziare il più possibile il buon Rhada eliminando un sacco di elementi a suo favore, non ultima la presenza di Valentino e soci, per trasmettere un'impressione di invincibile, il che a sua volta esalta Seiya nel momento in cui riesce a spingerlo indietro. A livello tematico, è tutto abbastanza bello, per quanto sicuramente eccessivo in ottica power-scaling.

    • @Megrez-Alberich
      @Megrez-Alberich ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu Sono d'accordo, gli sceneggiatori volevano aumentare artificialmente il potere di Rhadamanthis, come hanno fatto anche con Shaka. Peccato ! Questo è Saint Seiya, non Dragon Ball Z!!
      Per quanto riguarda Deathmask e Aphrodite, il loro cosmo diventa di nuovo dorato quando attaccano Rhadamanthis. La maschera cade e sono chiaramente tornati con intenzioni ostili. Ma come dici tu, questo non spiega la loro umiliante sconfitta allo Yomotsu Hirasaka...

  • @P1st0lP3t3
    @P1st0lP3t3 ปีที่แล้ว

    Saint Seiya é un opera di Kurumada, per l'autore la barriera c'è, quindi possono esistere altre interpretazioni.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 ปีที่แล้ว

      Il manga, l'anime è solo un lavoro basato su di esso

  • @Gabriele1979
    @Gabriele1979 2 ปีที่แล้ว +2

    Non ho mai creduto fosse più forte nemmeno di un singolo cavaliere d'oro. Lo si vede come viene messo apposto senza la barriera di forza.

  • @xinef7533
    @xinef7533 2 ปีที่แล้ว +10

    I 3 giudici sono forti come un cavaliere d'oro al massimo livello . Penso che Shaka , Canon e Saga sarebbero stati capaci di sconfiggerli

    • @lucadilillo8539
      @lucadilillo8539 2 ปีที่แล้ว

      Amen, fratello..

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st 2 ปีที่แล้ว +1

      Concordo, sono inferiori solo a loro

    • @dntlake8315
      @dntlake8315 2 ปีที่แล้ว

      Ma anche gli altri cavalieri d'oro un po' più superiori a Fish e Cancer.. senza barriera a proteggerli credi che potrebbero mai tenere testa a un Micene.. ma pure a un Capricorn e a un Aquarius...

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st 2 ปีที่แล้ว

      @@dntlake8315 quelli che citi tu verrebbero fatti a pezzi, solo I più forti tra i dorati potrebbero qualcosa contro i 3 giudici

    • @laforestacristallinadimegr5372
      @laforestacristallinadimegr5372 ปีที่แล้ว

      Ehi Bro Kanon si scrive così 👈

  • @orionefull1177
    @orionefull1177 2 ปีที่แล้ว +3

    Questa cosa della barriera, ovvero il retcome è stato necessario, anche perchè pone un'altro punto. Se Radamanthys, può sconfiggere in maniera cosi netta tre cavalieri doro, quando lo stesso Shaka, ha dovuto ricorrere alla sua tecnica più potente per non essere sconfitto, vuol dire che Rada, sarebbe anche superiore a Shaka ? per non parlare di Kanon, lui sarebbe anche superiore a Rada e quindi a sua volta a Shaka ? xd su su, io considero Kanon superiore ai tre goldini, ma non tanto da essere cosi forte da soverchiarli tutti e tre, quindi il retcome nell'anime è stato giusto ^w^.

  • @fabioricci6170
    @fabioricci6170 ปีที่แล้ว

    Radamante vince grazie alla barriera, punto e basta ,tra le tante discrepanze e dubbi che aleggiano nella saga dei Cavalieri, questo è uno dei pochi punti chiari ,detto questo Radamante essendo uno dei 3 generali dell Ade è almeno pari con i Dorati piu forti

  • @umbertogaggero1997
    @umbertogaggero1997 ปีที่แล้ว

    Senza barriera di Ade potrebbe bastare qualsiasi cavaliere d'oro superiore ad Aldebaran e Afrodite.

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 2 ปีที่แล้ว

    Per me la barriera ESISTE ma permettetemi di dire che il buon KURUMADA è un paciocco di sceneggiatore...Per quale motivo i Gold vengono tenuti a riposo per tutta l'opera se quando arriva il più temibile degli eserciti avversari,si tratta di una schiera di "poveracci"che Kanon,Shaka e Ikki(Per dirne alcuni) falcerebbero come erba?!?...Ok...Forse Hypnos e Thanatos sono terrificanti...Ma... Vabbè, è solo un'opera di fantasia😅😅😅

  • @alcorand
    @alcorand 2 ปีที่แล้ว +3

    Io sono abituato a prendere per buona sempre la "fonte originale" - in questo caso, ovviamente, il manga - quindi ho sempre dato per scontato che la barriera ci fosse. Il fatto che, successivamente, uno sceneggiatore possa aver cercato di cambiare le carte in tavola, per me è irrilevante. La storia è quella, anche se a lui non piace
    P.s: sono abbastanza sicuro che, anche durante lo scontro coi tre, nonostante il giudice non dica apertamente della barriera, si esprima sul fatto che, per qualche motivo, non avrebbero avuto speranze di sconfiggerlo combattendo in quel particolare luogo

    • @YukiSakuma81
      @YukiSakuma81 2 ปีที่แล้ว +1

      Esatto, nell'episodio 12 della serie Santuario Radamante dice queste testuali parole: "Possibile che non capiate, qui siete nel territorio di Ade, qui si gioca con le nostre regole, vi siete cacciati in una trappola dalla quale non uscirete più" "Quaggiù comando io e voi siete nelle mie mani"

    • @alcorand
      @alcorand 2 ปีที่แล้ว +1

      @@YukiSakuma81 in definitiva, capisco che se si gestisce un canale, si debbano sempre inserire contenuti nuovi, ma in casi come questo ritengo non abbiano proprio motivo di esistere

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 2 ปีที่แล้ว +5

    La barriera va considerata anche qui....ma rimane una cagata, proprio come trovata, un escamotage x levarsi di torno personaggi "ingombranti" e al contempo creare (o mantenere) hype x il nuovo nemico, classica manovra x nn scontentare nessuno e risparmiarsi la fatica di sviluppare/sceneggiare.
    Per quanto riguarda la forza, i Giudici, verosimilmente, dovevano essere pari, se nn addirittura superiori, ai 3/4 Gold d'élite, almeno in partenza e come mera forza fisica e cosmo (in parte, nonostante tutto, questa cosa un po' passa lo stesso....poi x tecniche, carattere, motivazioni, capacità di superarsi.. nel complesso, anche in questo caso, alla fine vedrei i Top Gold cmq vincitori) purtroppo pagano l'improvvisa fretta e cattiva gestione di Kuru (xkè si diamine, nn puoi perdere tutto quel tempo dietro a Orfeo e poi liquidare 2 Giudici così.....MONA! xD) un vero peccato, anche xké , invece era partito benissimo con Myu (anche molto originale) poi boh, sempre peggio, tra personaggi sprecati o appena abbozzati, scontri tragicomici, situazioni leziose e melense....la catabasi l'abbiamo vissuta noi lettori xD. Sostanzialmente, siamo d'accordo che i Giudici dovevano essere più forti di quel che vediamo.
    Personalmente. Senza barriera vincono facilissimo i 3Gold. Senza barriera ma 1vs1, credo che Radicchio>>Aiolia e Radicchio>>Milo (in entrambi i casi direi un 60 a 40....ma anche 70-30 se è quello anime con il Sekishiki Meikaiha)....contro Mur lo vedo sconfitto.
    Simpatico che nel Canvas, la Viverna ha come avversari Scorpione e Leone....ma questa....questa è un'altra storia :-)

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +1

      Il Kuru se l'è un mona vè... 🤣🤣🤣

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidemalagoli5269 XD

    • @jcube3843
      @jcube3843 2 ปีที่แล้ว

      contro Aiolia le busca di brutto..
      forse dei 3 potrebbe battere solo scorpio ma dico forse..
      Aiolia è spesso sottovalutato quando a conti fatti non ha mai perso da nessuno..
      e guardate bene che dei 3 qui con la barriera è l ultimo a mollare infatti lo stesso Rhada si stupisce..

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 2 ปีที่แล้ว +3

    ciao Saints, una analisi della famosa barriera di hades, il motivo per cui rada uccide 5 gold e poi le prende a senso unico da kanon, che dire retcon?

  • @odisseoglory1533
    @odisseoglory1533 2 ปีที่แล้ว +1

    Per me la barriera esiste, coerentemente con manga, col retcon nell'anime dell'inferno e con le prestazioni di Radamante contro Kanon. Complimenti Dragone, riesci a trovare sempre argomenti interessantissimi per le tue disamine.

  • @kaiseraziel
    @kaiseraziel 2 ปีที่แล้ว +1

    Il ridimensionamento della forza di radamante , a mio parere, è più che giusto. Anche se magari l autore voleva diversamente, ma il fatto che un giudice degli inferi fosse così tanto superiore ai cavalieri d oro andava troppo a storcere i livelli di forza di tutti i nemici incontrati sia nelle serie canoniche che nei film e spinoff ( manga e anime). Pensiamo alle armature d oro, in molti casi sono state il mezzo fondamentale (sagittario in particolare) per rivaleggiare/barra sconfiggere anche delle divinità. La scena tanatos che (in quanto Dio) riesce a distruggere le armature d oro è stata epica proprio perché sia aveva la concezione iniziale che fossero indistruttibili per un mortale. Un Radamante che, pur non essendo una divinità, mostra una forza tale da poter distruggere anch egli le gold c. in maniera pulita fa perdere il senso di stupore alla prestazione di tanatos. In più innalza ad un livello troppo esagerato la forza di kanon che è più forte di lui

  • @lucapievo6315
    @lucapievo6315 2 ปีที่แล้ว +1

    A me piace davvero tanto seguirti e guardare ogni tuo video e sei bravissimo, ma hai mai pensato di lasciare il commento e le spiegazioni ad una voce più consona?
    Senza nulla togliere al lavoro che fai, ci mancherebbe, ma secondo me una voce più “cristallina” renderebbe meglio

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 ปีที่แล้ว +3

      Nah, non lo farò mai. A parte non piacermi come idea, stravolgerebbe tutta la produzione perché i video vengono registrati a braccio, mentre con un'altra persona sarebbe necessario preparare uno script da fargli leggere, cosa che non avrei né tempo né voglia di fare.

  • @elenaganora2286
    @elenaganora2286 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao, Shiryu! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤🌊🐉 Dunque, secondo me c'è più possibilità che i Cavalieri d'oro fossero stati resi indisposti a causa del cattivo odore proveniente dagli Inferi ... 😮 Infatti lì vicino c'erano degli strani miasmi verdi, si vede che negli Inferi non buttano mai la spazzatura ... 😅 Senza contare che, probabilmente, Radamante si è messo dei razzi sotto l'armatura per riuscire a stare sospeso a mezz'aria, cosa che gli ha consentito di mazzuolare i Dorati come se fossero degli spaventapasseri in balia della tempesta. 😮

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 ปีที่แล้ว +3

      Signorina buongiorno. Scusate ma sto coi giga contati,comunque i miasmi che sanno appunto d'uova marce(solfuro d'idrogeno)sono tra le tecniche di quelli che sono stati i cavalieti della costellazione del cancro.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 ปีที่แล้ว +2

      @@ammassodelpresepe9455 Ciao, Presepe! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤ Aah, capito. 😮☺ Allora mi sa che Cancer deve avere un certo odorino addosso ... Non proprio un profumino che ispira appetito ... 😅

    • @100x100RUJO
      @100x100RUJO 2 ปีที่แล้ว +3

      Una spiegazione molto più credibile di questa fantomatica "barriera".
      👍

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +4

      @@ammassodelpresepe9455 Figlio mio...
      E fatti stì Giga illimitati... così passa la paura 😆

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 ปีที่แล้ว

      @@100x100RUJO Grazie! 😃☺ Sono sicura che Rada sia fan di Iron Man! 😄👍

  • @YukiSakuma81
    @YukiSakuma81 2 ปีที่แล้ว +2

    Non avendo letto il manga, ma solo guardato e riguardato la serie non mi sono mai posto il problema della barriera. Quando è stata palesata da Kanon ho pensato, ah ecco perchè 3 cavalieri d'oro ( e nemmeno dei pipponi) si erano trovati in difficoltà. Mi è sembrato tutto abbastanza lineare. Comunque c'è un dialogo di Radamante durante lo scontro con i tre cavalieri d'oro che può far capire che la barriera esiste ed è questo: Mur fa il suo attacco dell'onda di luce stellare, Radamante la para e dice: "Possibile che non capiate, qui siete nel territorio di Ade, qui si gioca con le nostre regole, vi siete cacciati in una trappola dalla quale non uscirete più" "Quaggiù comando io e voi siete nelle mie mani". Non è esplicita, ma fa capire che qualcosa non quadra. Siamo all'episodio 12 della serie Santuario.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 ปีที่แล้ว

      Quella frase è un'aggiunta del doppiaggio italiano, in originale non esiste ;)

    • @YukiSakuma81
      @YukiSakuma81 2 ปีที่แล้ว

      @@DragonShiryu Ma sai che un po' lo avevo immaginato? In originale cosa dice? Comunque alla fine questa aggiunta ha dato senso a quello che dice Kanon in inferno, quindi direi che ci sta l'aggiunta (se poi c'è anche nel manga, alla fine sta barriera c'è :-)

  • @witherinawither3672
    @witherinawither3672 2 ปีที่แล้ว +3

    video a sorpresa bello! la fantomatica barriere per privilegiare gli specters, ma quando sono sleali? ma combattere ad armi pari no? infatti kanon prende Rada e solo noi del gruppeto di Alexina sappiamo cosa gli fa, Hades dillo che hai un esercito scrauso

  • @shining8235
    @shining8235 2 ปีที่แล้ว +2

    Nel manga al castello di Ade, i bronze parlando del cosmo di Radamamte, dicono chiaramente che neanche fra i cavalieri d'oro c'é uno come lui (anche in caso si riferiscano solo ai Gold che hanno potuto conoscere meglio, ossia ai 6 rimasti in vita dopo la saga di Nettuno, Shaka é incluso), e dubitano di poterlo sconfiggere anche in 4 Vs 1.
    Adesso, se si esclude davvero l'esistenza della barriera di Ade, questo sarebbe un buff micidiale per Kanon (e di conseguenza anche per Saga) , che al contrario degli altri Gold, domina sempre Radamamte nei loro combattimenti e alla fine lo fa fuori anche senza armatura dei gemelli, pur sacrificandosi.
    Io personalmente tendo a pensare che la barriera possa esistere, dato che anche Atena ne può creare una nella serie Classica, che impedisce il teletrasporto nelle 12 case, e in lost canvas impedisce agli spectre di tornare in vita.

    • @carlocumino824
      @carlocumino824 2 ปีที่แล้ว +1

      diciamo che inizialmente nell'anime hanno scritto il combattimento senza barriera, ma poi hanno retconnato

  • @mitjakosuta6084
    @mitjakosuta6084 ปีที่แล้ว

    Madonna che casino tra Kurumada e sceneggiatori cani 😂😂😂...

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 2 ปีที่แล้ว

    Ma cosa c'è da parlare..... i 3 cavalieri d'oro erano a 1/10 della loro forza a causa della barriera

  • @nicolomezzatesta9744
    @nicolomezzatesta9744 2 ปีที่แล้ว +2

    Onestamente non ho mai capito perché il fandom abbia creato questo dubbio. Ovviamente c'è. C'è nel manga e c'è anche nell'anime. Il fatto che non venga citata nei primi episodi non significa nulla. Rada le avrebbe prese anche dal solo Mu

  • @LorenzoMereu1990
    @LorenzoMereu1990 2 ปีที่แล้ว

    a mio parere se nell'opera originale (il manga) c'è allora è così e basta

  • @lamafiaeunamontagnadimerda8999
    @lamafiaeunamontagnadimerda8999 2 ปีที่แล้ว

    Radamante è forte quanto un Gold. Punto e basta. La barriera fa la differenza. Con uno scrittore normale Radamante sarebbe morto o quantomeno ferito quando si trova nella bocca di Ade da Fish e Cancer... La barriera infine esiste...

  • @stekero
    @stekero ปีที่แล้ว

    A livello concettuale, se anime e manga divergono, alla fine è corretto definire canonico ciò che intendeva l'autore originale, quindi per me esiste.
    A livello di narrazione, concordo che i giudici dovessero essere più forti dei cavalieri d'oro, ma descriverli come più forti di tre messi insieme era forse un po' troppo, almeno per i miei gusti

  • @SimoneSyd
    @SimoneSyd 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno e buon mese di Agosto Shiryu !

  • @alexfavero4740
    @alexfavero4740 2 ปีที่แล้ว +2

    Se la barriera viene nominata da Kanon, ed egli stesso specifica che non avrebbe potuto battete i tre cavalieri d’oro senza barriera, è così.
    Probabilmente lo sceneggiatore disse una cosa poi cambiata per rispetto dell’opera originale o per altri motivi.
    Quindi siccome è il prosieguo della stessa storia, la barriera c’è, poco importa che siano tre maxi capitoli, la saga è la medesima e Kanon fa riferimento allo stesso combattimento.

    • @marcellotracquilio429
      @marcellotracquilio429 2 ปีที่แล้ว +1

      Tutti e 3 insieme non li avrebbe mai battuti. Vero
      Singolarmente Scorpio e Ioria si.

  • @anna_5345
    @anna_5345 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno saint seya family:) andiamo a guardare il video!

  • @leavexen
    @leavexen 2 ปีที่แล้ว +3

    Radamante afferma che al castello di ade si gioca con le loro regole quindi lo lascia intendere

  • @ILGRANOARALENTY786
    @ILGRANOARALENTY786 2 ปีที่แล้ว +4

    La classifica dei 3 giudici infernali è:
    Minosse del Grifone: è l unico dei 3 giudici a sconfiggere con facilità Kanon dei gemelli ed è il più forte dei 3, e le sue tecniche come la "marionetizzazione" e riesce anche a sconfiggere Sirio e Yoga con facilità
    Radamante della Viverna: è riuscito a sconfiggere Milo,Mu e Aiolia ma nonostante questo Radamante è più debole viene sconfitto quasi sempre da Kanon e non centra che lui si sia sacrificato per eliminare Radamante perché Kanon lo avrebbe sconfitto facilmente.
    Ma lui da molto filo da torcere ai bronzini quindi lui sì è forte ma meno di Minosse del Grifone.
    Aiaco di Garuda: lui è il più scarso viene sconfitto più o meno facilmente da Ikki di Phoenix e le Sue tecniche fanno pietà.
    E non c'entra che lui sia il più forte della Tizen perché quello che c'è scritto non ha senso.
    Quindi la classifica è
    Minosse del Grifone
    Radamante della viverna
    Aiaco di Garuda

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 ปีที่แล้ว +2

    Signori buongiorno

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, Presepe! 😀😄☺😊🙌😺❤❤❤🐥🍦🍬

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 2 ปีที่แล้ว +2

      Buon pomeriggio a tutti e due. La barriera c'è al castello, poi possiamo pensare alla divisione, le cloth di Aphro e Desu sono false surplici e sono scarsi. Avrebbe perso coi tre se fosse normale.

    • @elenaganora2286
      @elenaganora2286 2 ปีที่แล้ว +1

      @@diegobaravalle2969 Sì, non ci si può fidare dei prodotti di seconda mano: evidentemente Ade voleva risparmiare, così ha dato loro i primi ferri vecchi che ha trovato ... 😅

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 2 ปีที่แล้ว

      @@diegobaravalle2969 Ciao Diego.

  • @Aries7303
    @Aries7303 2 ปีที่แล้ว +2

    La barriera c'è, basta vedere il colpo dell'ariete che diventa quasi come una goccia che Radamante schiaccia senza problemi col piede, al grande tempio lo stesso colpo è stato effiicace.....non penso che Radamante in assenza di barriera sarebbe rimasto fermo ad accogliere i colpi di tre cavalieri f'oro, se lo ha fatto è perchè sapeva di avere il culetto parato.
    Ora ascolto il video 🙂

    • @Aries7303
      @Aries7303 2 ปีที่แล้ว

      Ok video ascoltato e mi ripeto: se la Starlight Extinction fosse stata come l'abbiamo vista in altre occasioni avrei detto tranquillamente che la barriera non c'è, ma dal momento che Radamante non fa nulla, resta fermo, e la Starlight Extinction si riduce da sola a livello atomico vuol dire che la barriera c'è, qualche cosa deve avere "consumato" quell'attacco e dunque li ha sbagliato anche lo sceneggiatore.....forse questo accade perchè non è un attacco fisico e dunque rispetto agli attacchi di Scorpio e Ioria l'attacco di Mur subisce anche un cambiamento a livello estetico (questa è una mia teoria, un mio pensiero)...dunque per me la barriera c'è.

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 2 ปีที่แล้ว

    Nell'anime la barriera viene citata successivamente, quando Kanon affronta Radamante negli Inferi. Durante la scena dello scontro invece tra Rada e i 3 gold saint, diciamo che indirettamente Radamante sembra quasi rivelare la presenza della barriera dicendo che: "Qui si gioca secondo le nostre regole...". Comunque, il retcon va accettato, quindi anche nell'anime la barriera c'è. Tornando al quesito, Radamante è sullo stesso piano di un gold medio secondo me, cioè Ioria, Scorpio, Capricorn e Aquarius. Probabilmente riuscirebbe a spuntarla (a fatica) contro essi, ma contro un Mur credo che perda. Contro Scorpio, Ioria e Mur insieme invece viene asfaltato vivo.

  • @IgorLeone1980
    @IgorLeone1980 2 ปีที่แล้ว +1

    Bè... L'anime alla fine va visto nell'insieme. Lo sceneggiatore iniziale non ha più voce in capitolo e la barriera è presente nel manga e scritta dal creatore ed essendo poi appunto affermata in inferno da Kanon riprendendo il manga. Quindi si.. la barriera è stata confermata con cartaceo e anime. Esiste 😂

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 2 ปีที่แล้ว +3

    È evidente che la barriera ci fosse. Qui si gioca con le nostre regole, afferma quel banacchione di Radamento. Quando Mü lancia il suo colpo, si può notare che è di immanr potenza ma un attimo dopo diventa una goccia.
    Diciao che Radamento usa la stessa tecnica dei bronzini. È una mezza tacca ma la barriera per lui e l'emblema di Nike per i bronzini hanno funzione protettiva e potenziativa. Altrimenti con cavolo che i bromzini avrebbero sconfitto i Golds per aver acquisito per qualche secondo il settomo senso.
    Aldebaran gli stava facendo a pezzo ed è dovuta intervenire Athena.
    Facile così. Se Aiolia non fosse rimsavito, di Seyia non sarebbe rimasto nulla.
    Stessa cosa per Radamento. Fa lo spaccone ma se avesse affrontato 3 Gold Saints sarebbe capitolato in pochi secondi.
    Tanto è vero che pure Eaco e Minosse sbeffeggiano Radamrnto perchè fa una pessima figura con Kanon (un surrogato di un Gold, dato che il cavaliere dei gemelli è SAGA!!).

  • @AI-kt4mq
    @AI-kt4mq 2 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me i 3 giganti degli inferi equivalgono più o meno a dei gold medio-alti perciò 1vs 1 radamante è molto forte ma non come i top 3 gold... ci sta che ci sia una causa esterna che indebolisce i gold oppure rafforzi gli spectre in fondo i nostri sono"fuori casa" ...gli specter in generale non sono un granché quindi un piccolo vantaggio in Ade dovrebbero averlo anche perché con il rosario non possono più rianimarsi e questa era la lo arma principale!

  • @100x100RUJO
    @100x100RUJO 2 ปีที่แล้ว +2

    Radha ha asfaltato SCORPIO,Ioria e Mur !
    E senza manco sudare.
    Più o meno come ha fatto la Barbie con gli altri tre tamarindi rinnegati.

  • @francescoseminara9937
    @francescoseminara9937 2 ปีที่แล้ว +3

    La barriera c'è ragionate un po' abbatte 3 cavalieri d'oro poi pesci e canser anche se provi di armatura d'oro, e poi si fa battere da kanon appena diventato cavaliere d'oro. Tirate voi le somme e poi ditemi.

  • @stringofasgard
    @stringofasgard 2 ปีที่แล้ว +1

    Per me la barriera serve per rendere la storia sensata. la modifica fatta a suo tempo nel sanctuary anime stravolgeva la storia e avrebbe richiesto di rivedere tutti i combattimenti del mekai.

  • @creeperinacreeper2245
    @creeperinacreeper2245 2 ปีที่แล้ว +3

    salve a tutti! la barriera dei vigliacchi? be fu creata perchè un Saga o un Shaka potevano uccidere tutti gli specters, quindi facciamo una barriera per farli sembrare più forti, e bravo Hades mi ricordi una mia conoscenza, senza barriera i gold vincevano a mani basse, Saga>specters

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +2

      Barriera x falli?
      Che è un nuovo modello x cinture di castità? 🤣🤣🤣

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davidemalagoli5269 🤣🤣🤣 questa me l'ero persa 🤣🤣🤣👍

    • @creeperinacreeper2245
      @creeperinacreeper2245 2 ปีที่แล้ว +1

      @@daviddiamanti8056 ok avevo detto altro, ovvero farli no fallu

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 2 ปีที่แล้ว +3

    Rhadamanthis è forte ma non al livello di 3 Gold( come un Gold medio , probabilmente)...senza barriera l'avrebbero asfaltato subito...desu e afro non fanno testo perché sono due pippe

  • @11Crimson11
    @11Crimson11 2 ปีที่แล้ว +2

    Da grande fan dei cavalieri d'oro non puó che ferirmi il modo in cui Radamante lì massacra, è un dispiacere vivo ancora oggi.
    Tuttavia.
    La superiorità di Radamante è molto piú coerente con una storia lineare, dove ogni nemico è molto più forte del precedente.
    Oltretutto andrebbe a bilanciare un confronto tra gli eserciti terribilmente sbilanciato verso i guerrieri di Atena.
    Cito una frase della meravigliosa Aeris: "Bisogna avere il coraggio di maltrattare i Gold e farli perdere per poter andare avanti con la trama."
    Cosí com'era stato nell'ottimo terzo film.

  • @giacomocorticelli6163
    @giacomocorticelli6163 2 ปีที่แล้ว +1

    Io sono personalmente un fan dei cavalieri d'oro inoltre penso anche che i tre avrebbero potuto battere anche se con fatica Rhadamante utilizzando la tecnica proibita dei cavalieri d'oro: l'urlo di Atena. Inoltre in un duello nell'inferno con un cavaliere d'oro dal potenziale di kanon o superiore non ci sarebbe stata storia. Sta di fatto che quest'ultimo ha bloccato il castigo infernale del giudice con una mano sola dopo averne visto l'esecuzione... e se non si fosse tolto l'armatura l'avrebbe annientato senza il sacrificio della propria vita.

  • @maverickhunters1403
    @maverickhunters1403 ปีที่แล้ว

    Secondo me la barriera nell'anime esiste,sono quelle fiamme ascendenti verdi,ma viene spiegato solo in Inferno.

  • @jacopotonucci4008
    @jacopotonucci4008 2 ปีที่แล้ว +1

    Però mi pare che quando Radamante affronta Kanon per la prima volta, Kanon afferma che se ioria,Mur e scorpio avessero avuto il cosmo al massimo, non li avrebbe mai sconfitti

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 ปีที่แล้ว

      Perché nel frattempo c'è stato il cambio di sceneggiatore di cui parlo nel video ;)

  • @lucadilillo8539
    @lucadilillo8539 2 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto mi riguarda, anche se Radamanthis fosse più forte dei singoli cavalieri d'oro il modo in cui li ha sconfitti, in così breve tempo e così facilmente, è insensato e non proporzionato. Aggiungerei a dir poco irrispettoso nei confronti dei cavalieri d'oro.. Neanche fosse una divinità..

  • @mercantonioattolico8240
    @mercantonioattolico8240 2 ปีที่แล้ว +2

    Con pegasus armatura d'oro perde

  • @stefanolulauru79
    @stefanolulauru79 2 ปีที่แล้ว

    Volevo iscrivermi poi ho cominciato a sentire una vagonata di cagate
    Radamante ha preso un treno merci in faccia solo contro Kanon
    È chiaro che la barriera fa la differenza a favore di radamante

  • @sayanvts
    @sayanvts 2 ปีที่แล้ว +1

    Nessun dilemma nessun dubbio.....
    Quel minkione dello sceneggiatore giapponese non sapeva minimamente a cosa stesse lavorando.
    3 gold saint tra i più alti livelli non esiste che facciano quella figura.
    Ha sbagliato anche kurumada a farli combattere al castello perché loro 3 stessi sapevano benissimo della barriera.

  • @stefanoterminiello1690
    @stefanoterminiello1690 2 ปีที่แล้ว +2

    Ammettiamolo,la saga di Ade fa schifo dall’inizio alla fine ed ha più buchi di trama di un groviera

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto 2 ปีที่แล้ว

    Comunque la cosa della barriera è anche nell'anime.
    "I cavalieri d'oro ridotti ad un decimo della loro forza"

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  2 ปีที่แล้ว +1

      Nell'anime col retcon post cambio di sceneggiatore ;) Nei 13 episodi dell'Hades Sanctuary no, qualsiasi riferimento (tipo la frase "giochiamo nel nostro territorio") è aggiunta del doppiaggio italiano.

  • @willythompson6364
    @willythompson6364 2 ปีที่แล้ว +2

    Cancer e fish lè han prese perché sono 2 gold di basso livello .. vedesi kanon come ha mazzuolato il buon Rada

  • @Unclehathers6
    @Unclehathers6 2 ปีที่แล้ว +1

    Più forte dei altri due giganti del inferi si ma non è così potente dato che pohenix lo ha battuto facilmente!

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 2 ปีที่แล้ว +6

      In quale universo parallelo, Rada le prende da Ikki?
      Semmai è Aiacos a farsi fare shampoo, barba e capelli dal Fenicio...

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 2 ปีที่แล้ว

    Nella base di Hades, ci é sempre stata la barriera. Anche a Lost Canvas

  • @85Linko
    @85Linko 2 ปีที่แล้ว

    Per come la vedo io han ragione i fan dei cavalieri d'oro. Radamantis è molto forte ma non più di un gold saint di alto livello. Contro 3 non avrebbe chance. Però io sapevo di una scena poi eliminata dell'anime in cui Rada al castello parlava proprio della barriera...

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 2 ปีที่แล้ว

    Tre pezzi da 90, come il Leone, Ariete e Scorpione, stuprati cosi da Radamino? Stiamo scherzando

  • @federicorazzoli495
    @federicorazzoli495 2 ปีที่แล้ว +1

    Vabbè, non credo che cambi nulla. La barriera è solo un espediente. Se ti dà fastidio vedere che tre gold saint vengano umiliati da un nemico senza sforzo, per te c'è la barriera. Altrimenti non c'è. Non serve cercare sempre di razionalizzare tutto. Anche perchè questa barriera non si vede, non c'è una storia dietro, viene solo menzionata a parole.

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 2 ปีที่แล้ว

      La barriera ci sta eccome

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 2 ปีที่แล้ว +3

      La barriera è citata nel manga.
      Espediente de ché 😅
      La barriera dovrebbe vedersi?
      Ma che stai a dire 🤣🤣🤣
      Dargli fastidio?
      Nn credo che a Shiryu qst cosa tolga il sonno e nemmeno a me.

  • @vannif71
    @vannif71 2 ปีที่แล้ว +1

    Radhamante contro Kanon sembra sempre in affanno, peraltro Minosse sembra più forte di lui.
    Se provo a piazzare i 3 giudici nella mia personale classifica di forza dei gold Minosse sarebbe terzo, Radhamante sesto, Eaco decimo

  • @gabrielemanzoni9418
    @gabrielemanzoni9418 2 ปีที่แล้ว

    Cercare di pompare i nemici è classico, come la minchiata del 4° film dove muoiono i gold, Rada è il più debole dei 3 giudici e vale si e no quanto un Gold medio.. È ovvio che la barriera c'è..

  • @mattiadibrita6771
    @mattiadibrita6771 2 ปีที่แล้ว

    Ioria lo massacrerebbe da solo se non ci fosse la barriera figurati con mur e scorpio 🤣