Bel video...maggiori TUT invece non influiscono sull ipertrofia?!Non dovrebbe esserci un tempo minimo sotto tensione (con un carico adeguato ovviamente!)per generare ipertrofia?!
Alessio Ferlito certo, sulle considerazioni finali approvo ma la mia domanda è questa: È stato visto che a volume equiparato che io faccia 10, 5, 3 reps il risultato non cambia.. ma forse parliamo a parità di tonnellaggio? Perché se io facessi 3X10 (10rm) ha senso.. se io facessi 10X3 ma con la stessa % di carico del 3X10 rm avrebbe poco senso in quanto ci sarebbe un sacco di buffer.. ergo non mi sto allenando.
Se in ottica ipertrofia basterebbe fare un sovraccarico progressivo sulle 10, tutti i discorsi sull'aumento dell'intensità, e i periodi a basse ripetizioni non perderebbero di senso? Il lavoro neurale su cui si è tanto battuto negli ultimi tempi non servirebbe allora. PS. È curiosità, non è polemica, ci tengo a precisare.
Il lavoro neurale negli anni è stato pompato... Da chi faceva lavoro neurale. Oste, com'è il vino? La scuola americana fa fare lavoro neurale solo per scaricare da quel genere di lavori, che sono un intermezzo, non obiettivo
@@AlessioFerlito Ma a questo punto il periodo di intensificazione rimanendo sul discorso di preferire le alte ripetizioni su cosa si baserebbe? Comunque sulle 6-4?
Il military press è un movimento primario. È uno dei 7 big. Gente come Reg Park,John Grimek,Bill Starr lo reputavano,a ragione,come il vero indicatore di forza dell'upper body.
Discorso chiaro ed equilibrato
Pienamente d'accordo su tutto
Bel video...maggiori TUT invece non influiscono sull ipertrofia?!Non dovrebbe esserci un tempo minimo sotto tensione (con un carico adeguato ovviamente!)per generare ipertrofia?!
Ciao Alessio, per Volume lo studio intende serie per reps o tiene conto anche del carico? Perché abbiamo 30 reps vs 21 reps nel totale.
Non ho capito scusami, perché 30 Vs 21?
Alessio Ferlito un gruppo ha fatto un 3X10= 30 reps, l’altro gruppo 7X3= 21 reps... il volume di allenamento non è equiparato.
@@massimomariani3125 scusa non ricordavo il video a memoria, me lo son riguardato. Lo studio non ne tiene conto, però tutte le mie considerazioni si 😄
Alessio Ferlito certo, sulle considerazioni finali approvo ma la mia domanda è questa:
È stato visto che a volume equiparato che io faccia 10, 5, 3 reps il risultato non cambia.. ma forse parliamo a parità di tonnellaggio?
Perché se io facessi 3X10 (10rm) ha senso.. se io facessi 10X3 ma con la stessa % di carico del 3X10 rm avrebbe poco senso in quanto ci sarebbe un sacco di buffer.. ergo non mi sto allenando.
@@massimomariani3125 no no, lo studio è 3x10x10RM vs. 7x3x3RM. Buffer 0 in entrambi
Se in ottica ipertrofia basterebbe fare un sovraccarico progressivo sulle 10, tutti i discorsi sull'aumento dell'intensità, e i periodi a basse ripetizioni non perderebbero di senso?
Il lavoro neurale su cui si è tanto battuto negli ultimi tempi non servirebbe allora.
PS. È curiosità, non è polemica, ci tengo a precisare.
Il lavoro neurale negli anni è stato pompato... Da chi faceva lavoro neurale. Oste, com'è il vino?
La scuola americana fa fare lavoro neurale solo per scaricare da quel genere di lavori, che sono un intermezzo, non obiettivo
@@AlessioFerlito
Ma a questo punto il periodo di intensificazione rimanendo sul discorso di preferire le alte ripetizioni su cosa si baserebbe? Comunque sulle 6-4?
@@vado1st no quando fai la fase di forza ci sta abbassare le rep
Il military Press è un complementar
Il military press è un movimento primario. È uno dei 7 big. Gente come Reg Park,John Grimek,Bill Starr lo reputavano,a ragione,come il vero indicatore di forza dell'upper body.