(EP06) Agricoltura naturale - con Kutluhan Özdemir e Rubina Varago

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @yurilazzarini8168
    @yurilazzarini8168 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti Valentina, il tuo podcast è uno dei più interessanti sul web, grazie

    • @permaculturaconte
      @permaculturaconte  ปีที่แล้ว +1

      Grazie del feedback, Yuri! È tutto merito delle persone meravigliose che mi dedicano il proprio tempo per divulgare i loro preziosi saperi 💚🌱

  • @cryptooutsider6157
    @cryptooutsider6157 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima intervista, grazie.
    Ho una piccola azienda agricola di 6 ettari, ecco cosa mi viene subito in mente quando penso all'agricoltura del non fare:
    -> Come pago l'INPS, il commercialista e tutti questi costi fissi dai quali non si può scappare, se mi abbandono al modello di Fukuoka?
    So che è molto "cerebrale" come approccio, ma non posso farne a meno di pensarci, poiché queste spese cadono ogni anno! E se trovano risposta o soluzione, sarei il primo a sperimentare il suo metodo/la sua filosofia a più larga scala in fattoria!

    • @permaculturaconte
      @permaculturaconte  ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille del feedback!
      Comprendo bene le tue preoccupazioni, e credo che tu non sia l'unico a storcere il naso di fronte ad un approccio così diverso da ciò a cui siamo abituati. Credo che la Rete per l'Agricoltura Naturale sia ben felice di cercare di dare risposta alle tue domande e perplessità. Perché non provi a contattarli? ☺facebook.com/reteagricolturanaturale/

    • @cryptooutsider6157
      @cryptooutsider6157 ปีที่แล้ว

      @@permaculturaconte Sono in contatto con Kutluhan da qualche giorno. Gli sottoporro' la mia domanda terra-terra!

    • @JoshDanloor
      @JoshDanloor 8 หลายเดือนก่อน +1

      È molto semplice: mettiti a fare corsi e convegni a pagamento sull'agricoltura naturale e magari a fare lavorare i partecipanti gratuitamente nella tua piccola azienda agricola come fanno vari guru dell'agricoltura alternativa e vedrai che riuscirai a pagare tutto. L'agricoltura naturale può funzionare solo per l'autoconsumo. Su larga scala serve tanta manodopera, che costa, a meno che non si abbia undici figli come i contadini di una volta.