Un Aqua Terra a 750€? La nuova direzione di Seiko. PSQ Watches

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.พ. 2022
  • LASCIA UN LIKE, COMMENTA E CONDIVIDI !
    Gioielleria Pasquali Domenici Viareggio
    www.pasqualidomenici.it/
    Pasquali Domenici - Via Cesare Battisti 159 Viareggio (LU)
    📞: +39 0584 30285 📩: info@pasqualidomenici.it
    Instagram: / psqwatches
    Visita il sito: psqwatches.com
    Vuoi supportare il canale? Qui trovi un link con tutta l'attrezzatura che serve per incrementare la qualità dei video e dei contenuti. Un regalo per far capire che credi in questo progetto : www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    ACQUISTA DA QUESTOI LINK PER SUPPORTARE IL CANALE. Tramite questo link accederai ad Amazon ed io riceverò un piccolo contributo per ogni tuo acquisto. Per te è tutto uguale e non cambiano i prezzi, ma per PSQ Watches è un grosso aiuto: amzn.to/2TRCgAG
    Interessato ai libri sull'orologeria? Eccoli amzn.to/3ju55yP
    Attrezzi per smontare orologi o cambiare cinturini? amzn.to/36TBOIP
    Cinturini consigliati dal canale !
    Codice ' PSQ10 ' suI sito di www.gbcinturini.com per un 10% di sconto
    Classic Nato: amzn.to/2zoBx32
    High Quality Nato: amzn.to/2XoToip
    #PSQWatches #SeikoAlpinist1959 #OmegaAquaTerra

ความคิดเห็น • 139

  • @danielito4041
    @danielito4041 2 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti pasquale sempre interessanti e rilassanti i tuoi video👍👍

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Grazie Simone 😊

  • @69brancaleone
    @69brancaleone 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho preso l’anno scorso la versione con quadrante verde, veramente bello anche perché si rifà al primo che se non erro si chiamava Laurel Alpinist.

  • @felicecancellara4524
    @felicecancellara4524 2 ปีที่แล้ว +1

    Stupendo! 👏

  • @saveriodebartolo8368
    @saveriodebartolo8368 2 ปีที่แล้ว +2

    Bella recensione Pasquale!! Seiko fa bene a riposizionarsi perché la sua qualità sta aumentando. A me piace più questo Alpinist che l'aqua terra!

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Eh si, Seiko sta migliorando tanto! Grazie Saverio per il supporto!

  • @salvatoreguttadauro1715
    @salvatoreguttadauro1715 ปีที่แล้ว +1

    SEIKO è un brand storico ed importantissimo, ha orologi fantastici con un rapporto prezzo qualità stupefacente. Questo è il mio modesto giudizio da appassionato di orologi. Ciaototo

  • @andreabrunetti7232
    @andreabrunetti7232 2 ปีที่แล้ว +4

    Le tue riprese sono tra le più belle e suggestive. Sei uno dei pochi che fa partire la scimmia, ogni volta🐒. Mi piacciono gli orologi dai diametri più contenuti,e questo lo trovo perfetto, ha richiami vintage (stile che preferisco) ma una costruzione moderna. Ho un oris diver 65, un sarb 035, questo non mi dispiace affatto.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Andrea, mi fa piacere che tu possa apprezzare il mio lavoro ❤️

  • @toni8555
    @toni8555 2 ปีที่แล้ว

    Esta colección de Seiko Reinterpretación Alpinist 1959 tiene la elegancia del SARB033 y las características deportivas del SARB017 (y con 70h). Felicitaciones por el video. Un saludo desde España

  • @antoniorebellato4003
    @antoniorebellato4003 2 ปีที่แล้ว

    Bellissimo questo orologio, effettivamente è vero che seiko negli ultimi periodi sta alzando tantissimo il tiro con dei pezzi da paura, oltretutto la vedo molto alla.rocerca della clientela giovane, vedi la collezione one piece che alla fine ha fatto bene a fare secondo me, bel video come sempre complimenti

  • @nicolaambroso4453
    @nicolaambroso4453 2 ปีที่แล้ว

    Buon giorno,concordo su tutto,ritengo che la nuova interpretazione di seiko sia: rapporto prezzo, qualità,designe,status..detto ciò ritengo che dovrebber alzare un po' l'asticella sel movimento e sono gli unici al mondo che possono farlo senza fatica.. vista l'enormi dei calibri a loro disposizione già in essere..

  • @AR-xi7yw
    @AR-xi7yw 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, mi piace molto questa versione Alpinist.
    Hai fatto bene a specificare che NON C'ENTRANO NULLA Seiko alpinist 1959....e Acqua Terra, e a specificare che fosse una provocazione il titolo.
    Perché i due orologi hanno proprio storie differenti e idee alla base, l'alpinist 1959 riprende l'orologio sportivo "Laurel Alpinist" del 1959, nato con idee ben precise.
    Il nome Laurel deriva dal primo orologio da polso costruito da Seiko nel 1913, il Laurel.
    Concordo, con il fatto che questo nuovo orologio, per il prezzo a cui è proposto, le qualità ed un gran fascino storico; merita l'acquisto.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Ma certo, il titolo provocatorio serve per attirare l'attenzione di tanti appassionati che si perdono queste chicche di Seiko.
      Il "paragone" deriva dal fatto che ritengo che entrambi gli orologi ripescano dai propri archivi alcuni dettagli che poi li rendono però estremamente contemporanei e bilanciati.

  • @andreagatti2191
    @andreagatti2191 2 ปีที่แล้ว +1

    L’ho comprato a dicembre e mi piace molto, tra l’altro l’ho dotato anche di un cinturino artigianale abbinato al colore degli indici e del quadrante; fantastico!

  • @giorgiosfregola1984
    @giorgiosfregola1984 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo....avanti così

  • @14felps
    @14felps 2 ปีที่แล้ว +1

    Pasquali Domenici top! Ci ho preso 4 pezzi fantastici!

  • @tommasotarga5604
    @tommasotarga5604 2 ปีที่แล้ว +7

    Mi sono avvicinato a Seiko da collezionista "maturo". Inizialmente pensavo che vi fosse un grosso divario tra orologi svizzeri e giapponesi. Poi ho acquistato un 62mas (053) e ne sono molto felice. Ho preso anche un Orient kamasu e mi sono reso conto che i giapponesi hanno da dire la loro. Per quanto riguarda l'alpinist, ho avuto una strana esperienza: a ottobre 2021 ho ordinato il glacier pensando che l'alpinist con bussola sia quello più iconico. Purtroppo non è ancora arrivato e non si sa nemmeno se mai arriverà. Parlandone con il mio negoziante di fiducia, con cui ho fatto l'ordine, abbiamo pensato che un alternativa potrebbe essere il baby alpinist verde, molto bello e con la stessa cassa sinuosa, anche se ovviamente non ha la bussola. Ora sto valutando anche queste nuove versioni: ho provato in negozio quella grigia e mi è sembrato un orologio molto elegante, Il che è al tempo stesso un pro e un contro. Sicuramente un orologio come questo non sfigura nemmeno in giacca in ufficio. È versatile, gli indici sono molto ben fatti, dimensioni perfette su un polso da 17, solo che perde un po' della iconicità della cassa in stile sarb e perde anche in sportività. Questa versione con quadrante blu mi piacerebbe vederla dal vivo perché sono un grandissimo amante dei quadranti blu (infatti ho lo 053...). Complimenti per i tuoi video fai sempre riflessioni molto approfondite e non scontate

  • @lucavendramini6286
    @lucavendramini6286 2 ปีที่แล้ว +2

    A mio avviso Seiko aveva fatto un capolavoro con il Sarb033. Con quella linea, con le finiture attuali e con un calibro migliore vedrei bene una riedizione del Sarb che potrebbe dare filo da torcere a molti svizzeri. A pari prezzo dell’Omega credo che Seiko non debba inventarsi nulla, ormai tutti conoscono il livello di GS

  • @andreapanicieri6922
    @andreapanicieri6922 11 หลายเดือนก่อน

    Molto bello, un'ottima alternativa al Gentleman di Tissot meno caro e con corona a vite.... certo non ha scritto swiss made ma penso che nell'entry level conti poco......

  • @massimoparsi3116
    @massimoparsi3116 5 หลายเดือนก่อน

    I soldi ci sono sempre meno.... Seiko è il futuro

  • @lucianoproetto7839
    @lucianoproetto7839 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Pasquale bellissimo video come sempre, mi rilassa vedere le tue recensioni , bellissimo ambiente e professionalità davvero tanto "calore" da appassionato ,complimenti continua così.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille Luciano, mi fa tanto piacere che ti piacciano i miei video 🙏🏼

  • @manuelvendramini6539
    @manuelvendramini6539 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, del resto come gli altri! Volevo regalarmi questo Alpinist variante dial champagne, ma i concessionari della mia zona hanno solo verde e grigio e temo che dal vivo possa deludere! Però sembra fare al caso mio che cerco un orologio stile retrò con dial chiaro. Un consiglio? Anche un consiglio su altri Seiko o altri marchi con orologi sul genere. Grazie :)

  • @CANVANS
    @CANVANS 2 ปีที่แล้ว

    seiko e i grand seiko non hanno nulla da invidiare ai grandi brand svizzeri anzi.. anzi....chi non lo ammette non capisce di orologi....ottimi video :)

  • @fabiovalpe
    @fabiovalpe 7 หลายเดือนก่อน

    Tra questo e il prx p80 cosa consigliate?

  • @paolom7240
    @paolom7240 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho avuto la colorazione panna e devo dire orologio che fa la sua figura.. in questa colorazione molto versatile.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Grande Paolo, bello panna!

  • @wazatam
    @wazatam 2 ปีที่แล้ว +3

    Bella Pasquale, l'orologio e bello peccato per il datario...se mettessero l'indice a ore 3 come quello ad ore nove(nella versione limitata è presente) sarebbe ancora più bello.prezzo leggermente alto ma forse devo ancora posizionare il marchio su una nuova prospettiva.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Bellissima quella versione!

  • @frank5185
    @frank5185 2 ปีที่แล้ว

    Orologio molto bello che tengo in considerazione dall'annuncio , qualcuno sa se l'anello ferma movimento è in metallo ?

  • @angelset
    @angelset 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho acquistato l'anno scorso la versione antracite e ne sono felicissimo. Un orologio dal gusto retrò davvero ricco di personalità, con dial, indici e sfere dalle linee intriganti.
    Dimensioni, estetica, datario, vetro zaffiro, LumiBrite ed i 200m d'impermeabilità lo rendono "Top" come everyday watch. Caratteristiche premium se pensiamo al prezzo (e lo si può acquistare con un' ottima scontistica). Per me sicuramente un best buy. Unica nota negativa è la scarsa regolazione del calibro da parte di Seiko. Il 6R35, anche se gli pseudo-esperti dicono il contrario, è un movimento industriale di tutto rispetto ed anche sufficientemente costante ma ho dovuto ulteriormente regolarlo per portarlo da una media di +16"/day di fabbrica ad un rincuorante +4"/day (in base al mio utilizzo = sempre indossato).

  • @alexr.3919
    @alexr.3919 2 ปีที่แล้ว +1

    bel video, come sempre. Sul discorso di Seiko che si sta riposizionando io credo che dovrebbe però anche permettere un riposizionamento dei movimenti. Un Samurai save the ocean, per quanto bello, monta lo stesso movimento di un invicta pro diver e secondo me questo svilisce fortemente il marchio.
    Un Hamilton Khaki automatic viene via a 500 euro con il powermatic 80 che può essere regolato COSC, per me rimane decisamente un qualità/prezzo molto più conveniente. Per non parlare dei Tissot Gentlemen.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +2

      Speriamo arrivino nuovi movimenti 🙏🏼

    • @TRITOL80
      @TRITOL80 2 ปีที่แล้ว +4

      È vero, ma i quadranti che fa Seiko gli altri due marchi se li sognano.
      Detto questo, non ho ancora comprato un Seiko proprio perché non tollero un movimento che perde/guadagna 15-20sec

    • @xVeganTonyx
      @xVeganTonyx 5 หลายเดือนก่อน

      @@TRITOL80fa anche -30… movimento sfigatissimo questo, fatto regolare dal mio orologiaio, nel giro di 1 mese perdeva di nuovo un botto. Ora l’ho mandato in assistenza.

  • @sergioterzo2848
    @sergioterzo2848 2 ปีที่แล้ว

    Ciao compliemnti per il canale. Ho una domanda: come mai nessuno consiglia il Tag Heuer Carrera solo-tempo come every-day-watch? é molto bello di ottima qualita, ma non ha un gran seguito o credito. Grazie per la tua risposta.

  • @pierrepetralia1889
    @pierrepetralia1889 2 ปีที่แล้ว +1

    Seiko e un marchio che mi piace tantissimo e questo Alpinist è bellissimo

  • @albertogandolfi2395
    @albertogandolfi2395 2 ปีที่แล้ว +2

    Sono prossimo all'acquisto di un everyday watch non necessariamente diver ma di dimensioni contenute perché ho il polso piccolo.... In ballo c'erano seiko mini alpinist, Baltic, Hamilton khaki auto 38' e.... Ora pure questo 🤗

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Grande! Provali tutti e trai le tue valide conclusioni Alberto!

  • @pancraziodarrigo8839
    @pancraziodarrigo8839 ปีที่แล้ว

    Ciao Pasquale, meglio questo o Hamilton Khaki field auto 40? Everyday Watch! Grazie fascia prezzo 750

  • @lucamichelti2201
    @lucamichelti2201 2 ปีที่แล้ว +1

    Condivido che Seiko sta alzando il tiro come qualità e design e sembra che anche i bracciali siano migliorati, ce ne sono vari di belli in questa nuova linea homage retrò ma per colpa di Echo/neutra non ho ancora deciso che Daily prendere 🤣

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      ahaha Luca se hai modo, prova tutto prima di premere il grilletto!

    • @lucamichelti2201
      @lucamichelti2201 2 ปีที่แล้ว

      @@PSQWatches si infatti vado a Piove di Sacco in sede echo a provarli prima ma il piccolo secondi mi attira tantissimo, ed è colpa tua, da vedere il pdv

  • @giorgiomilanolo5192
    @giorgiomilanolo5192 2 ปีที่แล้ว +2

    Da possessore di Aqua terra ammetto che questo Seiko sia un bell orologino...una valida alternativa in un altra fascia di prezzo👍

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Top Giorgio, mi fa piacere sapere che sei appassionato anche di Seiko!

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 2 ปีที่แล้ว

    Visto che mi é venuto lo schiribizzo 😉 di prendere un alpinist al posto del sarb033 (perché non ne posso più) mi son detto: cià riguardiamo quel video del Teddy Baldassarre italiano (o il PSQ americano? Vabbeh...). Insomma: maledetto.questo blu scuro mi sembra figo... La accendo? La accendo.

  • @simonegaiano3179
    @simonegaiano3179 2 ปีที่แล้ว +1

    #clickbaitalert# ahahah no scherzo, forse. Appena ho letto il titolo devo dire che ti ho maledetto 😉😉😉 invece un video equilibrato e con un senso. Seiko sta sicuramente virando su qualcos'altro. E, forse, questp 1959 lo conferma. Però su di me ha avuto un effetto yoyo. Appena uscito lo bramavo alla follia. Oggi mi é indifferente. Altra storia l'aqua terra eheheh. Quest'anno sfondo il budget dei 2k. Ovviamente il prossimo passo saranno i 5k, e l'aqua terra é un serissimo candidato. Grande Teddy!!!!

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Simone! Ho spiegato anche il perché del titolo onde evitare problemi con qualche pirla dì turno ahahah

  • @jparker1901
    @jparker1901 2 ปีที่แล้ว

    Pasquale pensavo che PSQ fosse l’inizio del tuo codice fiscale

  • @giodart154
    @giodart154 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Pasquale guarda che a breve arriva il glycine combat sub 39mm per me da monitorare...

  • @14felps
    @14felps 2 ปีที่แล้ว

    Gli accoppiamenti cassa bracciale su quella fascia di prezzo sono gli stessi dei pezzi da 200€

  • @rosariozampella6498
    @rosariozampella6498 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Pasquale, senza dubbio Seiko sta salendo di livello sia nelle rifiniture che nei calibri, però i prezzi sono saliti vertiginosamente. Faccio l'esempio con il vecchio alpinist (Sarb017) e questo non vedo tutta questa miglioria, eppure il prezzo è quasi raddoppiato. In conclusione dico che secondo me doveva fare le cose più gradualmente rispetto a come ha fatto. Complimenti come sempre per il video 🔝

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Rosario per il continuo supporto al canale, grazie mille! I prezzi son saliti ma anche l'estetica e il design sono saliti!

  • @GiuseppeIngrassia06
    @GiuseppeIngrassia06 2 ปีที่แล้ว +3

    Penso che Seiko stia lavorando molto bene e io per primo, non ho resistito al fascino del Presage '60 in colorazione verde (ghiera oliva, Dial verde scuro) da te recensito.
    Diciamo che è un momento particolare per l'orologeria, che vede schizzare le quote di mercato pure per l'orologeria più spicciola... Non so , credo che 750€ comincino ad essere un filo fuori fuoco, ma probabilmente il brand vuole sfruttare il momento folle; anni fa Seiko proponeva un Sarb a 300.
    Tempi andati 🤷🏻‍♂️

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      I Sarb a quelle cifre son vecchi ricordi...
      Però credo che ora il marchio si stia muovendo molto bene!

    • @GiuseppeIngrassia06
      @GiuseppeIngrassia06 2 ปีที่แล้ว +2

      @@PSQWatches Sì sì assolutamente, a patto che non saturi il mercato con 800 modelli dalla stessa meccanica. Sono già parecchi i seiko presentati sotto le 1000€, si perderebbe un po' di esclusività.

  • @leyero
    @leyero 2 ปีที่แล้ว +2

    bello ma secondo il mio modesto parere il sarb033 è più equilibrato, peccato Seiko abbia terminato la sua produzione

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Eh vabbeh, lo 033 è un capolavoro...

  • @massimolavarino6571
    @massimolavarino6571 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho quello panna e devo dire che è molto ben fatto. Peccato solo per la presenza della data, senza sarebbe stato molto più bilanciato. Orologio di qualità elevata che non ha nulla da invidiare ad altri ben più costosi. Il rapporto qualità prezzo è strepitoso. Credo comunque di darlo via solo perché alla fine non mi ha emozionato più di tanto e penso che prenderò il vecchio Alpinist, magari con quadrante bianco, avendo già avuto il nero.
    Seiko si sta muovendo benissimo e sta alzando il tiro. Sinceramente sono curioso di vedere gli sviluppi.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Grande Massimo, grazie del commento.

  • @CarloDevisuu
    @CarloDevisuu 2 ปีที่แล้ว +1

    Senza datario lo avrei preferito…
    Comunque gustoso, stavo per acquistarlo propio in blu…
    Chissà se non finirà in collezione 🤷🏼‍♂️

    • @69brancaleone
      @69brancaleone 2 ปีที่แล้ว +1

      Senza datario consiglio di dare un’occhiata al Nivada Aquamatic Super Antarctic, ci sto facendo un pensierino. 3 versioni con quadranti di colore diverso, prezzo sotto i 700 euro.

    • @CarloDevisuu
      @CarloDevisuu 2 ปีที่แล้ว +1

      @@69brancaleone si è vero, un bel pezzo… a me piace l’Antartic con spider dial

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Dovrei arrivare anche con quello su TH-cam #spoiler

  • @francescob.8353
    @francescob.8353 2 ปีที่แล้ว +6

    Su questa fascia di prezzo Seiko sta lavorando molto bene, poi c'è da dire che chi acquista Seiko ha acquistato un orologio fatto tutto da loro dal calibro alla cassa al quadrante mentre per i suoi concorrenti diretti Tissot ed Hamilton altrettanto validi ma si parla di orologi assemblati xkè come tutti sapete montano calibri Eta. Quindi un punto in più a favore di Seiko.

    • @gasparechiaramonte8131
      @gasparechiaramonte8131 2 ปีที่แล้ว +2

      su questa fascia di prezzo parlare di fatto è assemblato da loro, scusami, ma è una sciocchezza. Il calibro è industriale allo stesso modo.

    • @Marabs13
      @Marabs13 2 ปีที่แล้ว

      Calibri eta che intanto sono molto più precisi

    • @alexr.3919
      @alexr.3919 2 ปีที่แล้ว +2

      pure citizen ha movimenti di manifattura se proprio vogliamo metterla a quel livello e con prezzi ben più bassi. Se poi consideri che i movimenti sono i 4R35 beh, perdonami, ma è una grandissima presa in giro e non lo paragonerei (sarebbe una bestemmia) ad un powermatic 80.

    • @gasparechiaramonte8131
      @gasparechiaramonte8131 2 ปีที่แล้ว +2

      @@alexr.3919 questo termine MANIFATTURA, ha rovinato l'orologeria di basso/medio livello. Non sempre un calibro di manifattura è più preciso e valido di uno di fornitura, soprattutto nella fascia medio/bassa. Personalmente inizio a prendere in considerazione questo requisito da 10k in su.

    • @alexr.3919
      @alexr.3919 2 ปีที่แล้ว +1

      @@gasparechiaramonte8131 sono assolutamente d’accordo

  • @danilorunci3486
    @danilorunci3486 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto bello.. Ma non supera il sarb.. Forse anche costruito meglio ma gli manca qualcosina in termini di fascino.. Dal punto di vista della crescita seiko sono molto contento, ma non vorrei che abbandonasse quella peculiarità di fare ottimi orologi (anche superiori a orologi di doppio valore economico) ad una fascia di prezzo "entry". Mi riferisco ad esempio proprio al sarb che al prezzo che ha oggi secondo me si può ancora comprare perché è quasi perfetto.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Il Sarb033/035 era un prodotto JDM ed oramai fuori produzione..
      Seiko resta comunque entry level, ma più sulla fascia 500-1000 e non 100-500, dove può offrire di più anche in termini di estetica e design!

  • @valeriom.1334
    @valeriom.1334 2 ปีที่แล้ว +1

    Bello l'Alpinist ma, rispetto a Seiko in generale, trovo che il rapporto qualità/prezzo stia sensibilmente peggiorando, andando a sovrapporsi per prezzo a marchi con calibri tendenzialmente migliori

  • @roxdrum3164
    @roxdrum3164 2 ปีที่แล้ว +1

    Voglio farti una domanda (non provocatoria) : perché acquistare questo seiko (bellissimo) e non, ad un prezzo inferiore, un Hamilton con un movimento svizzero?

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Ciao! Probabilmente si, almeno è un po’ diverso da tutto il resto…

    • @roxdrum3164
      @roxdrum3164 2 ปีที่แล้ว

      @@PSQWatches quindi tu dici che dovrei spendere 700€ su questo pezzo solo per la sua originalità?

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      No, chiaramente lo devi provare e capire se ti piace al polso. Qualitativamente è un ottimo prodotto, nulla da dire su quello 😎

    • @GiuseppeIngrassia06
      @GiuseppeIngrassia06 2 ปีที่แล้ว +2

      Rox, personalmente mi sono trovato a un bivio: Khaki field automatic o Seiko Presage'60 (SRPG07J1)?
      Ho scelto il Seiko perché da indossare è davvero bello e diverso dal solito Khaki field. Senza dubbio sull'hamilton avrei trovato un bracciale migliore (non che sia brutto quello del Seiko) o una massa oscillante più rifinita, ma conta anche il gusto personale e ti dirò che indossandolo, ricevo solo complimenti spontanei dagli appassionati come noi.
      Anche secondo me Seiko sta lavorando molto bene, forse il prezzo di sto Baby alpinist è oltre di 150€ , ma cogliere le occasioni tocca a noi 👍🏻

  • @stem.4855
    @stem.4855 2 ปีที่แล้ว +1

    Sul blu io preferisco aikon di Maurice lacroix

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 2 ปีที่แล้ว +1

      Non sono nella stessa fascia di prezzo però

  • @RexxarStorm
    @RexxarStorm 2 ปีที่แล้ว +2

    Io però non capisco la correlazione che c’è tra i due.. orologi diversissimi. Però è solo una mia personalissima opinione.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Antonio, ascolta tutto il video e troverai le risposte 😁 (o almeno le mie)

  • @paolonarici8805
    @paolonarici8805 ปีที่แล้ว

    Senza la corona ad ore 4 per la bussola e senza colore verde quadrante non e' piu' un alpinist, peccato! 😢

    • @Gio-fo8dc
      @Gio-fo8dc ปีที่แล้ว

      In realtà questo modello, più precisamente nelle due versioni con quadrante crema e grigio antracite, è una riedizione abbastanza fedele (almeno esteticamente) del primo Seiko Alpinist prodotto nel 1959 e denominato Laurel. Precedente anche alla versione con la corona a ore 4 e la bussola da te menzionata. 😉

  • @alexo.f
    @alexo.f 2 ปีที่แล้ว

    Secondo te più bello questo o l’alpinist marrone che hai recensito?

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      preferisco questo modello qui, più nelle mie corde.

    • @alexo.f
      @alexo.f 2 ปีที่แล้ว

      @@PSQWatches li ho visti proprio un’ora fa, anche io preferisco il 59 nello stesso colore del video, dal vivo è qualcosa di spettacolare!

  • @14felps
    @14felps 2 ปีที่แล้ว

    Quello che mi fa storcere il naso è che seiko mette lo stesso calibro in orologi che costano 500€ e in orologi che costano 1200€ fra l'altro con scarto di precisione enorme rispetto ai pari prezzo svizzeri. Se devo andare a fortuna sulla precisione e magari non ce lho e trovo un pezzo che mi prende 20 secondi al giorno e costa oltre mille euro poi non lo posso accettare.

  • @Hunter271199
    @Hunter271199 2 ปีที่แล้ว

    Notevole, ma mi sembra che tra i finali e le anse ci passi un bilico. É così?

  • @maurosantantonio1133
    @maurosantantonio1133 2 ปีที่แล้ว

    D'accordo con tutto quello detto in video ma il prezzo è troppo alto e riposizionare il brand semplicemente alzando il listino, a parità di "tecnica", non mi sta bene.

  • @antoniolisciotto4700
    @antoniolisciotto4700 2 ปีที่แล้ว +1

    Avendo sia un Datejust 36 che un baby alpinist, non posso che essere d'accordo con te!

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Grande Antonio! ❤️🙏🏼

  • @zarfi79
    @zarfi79 2 ปีที่แล้ว

    Il problema è che Seiko quando si sale di prezzo non mantiene un controllo qualità adeguato.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Mah io non ho mai riscontrato problemi...
      Meccaniche eterne (magari non precisissime) ma davvero robuste e affidabili. Quadranti e casse lavorate molto bene e particolari...
      Non noto tutta questa "non cura"... (:

    • @zarfi79
      @zarfi79 2 ปีที่แล้ว

      @@PSQWatches io purtroppo un spb149 con ghiera e indici disallineati.

  • @mariosiaven2965
    @mariosiaven2965 2 ปีที่แล้ว +1

    DUNQUE Seiko di oggi se la deve cavare con Hamilton e Tissot, e secondo te allora Citizen non sara mai piu il suo concorrente naturale?

  • @maurosantantonio1133
    @maurosantantonio1133 2 ปีที่แล้ว

    Orologio da tutti i giorni "l'aquaterra"?

  • @alessandropesenti2751
    @alessandropesenti2751 2 ปีที่แล้ว

    Un orologio dalle belle linee ed eleganti esisteva....si chiamava sarb033 o sarb035 come sappiamo tutti...e costava la metà di questi con un movimento 6r15...ho sempre amato Seiko, questo orologio mi piace...ma il prezzo a mio avviso per caratteristiche e marca è alto...per politica seiko, e parlo della Seiko vera, quella basata sulla qualità prezzo dovrebbe costare circa 450-500 euro...non di più ...peccato per il suo prezzo altrimenti lo avrei acquistato

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Beh con i classici sconti si porta a casa bene anche questo nuovo Alpinist!

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 2 ปีที่แล้ว

      Se il Sarb ultimamente costava sulle 450 euro cui può stare che questo ne costi anche 630 (io ho pagato questa cifra la versione limited) questo ha il 6r35, 20 atm, 70 ore di riserva di carica, corona a vite, e un bel bracciale, non credi che queste caratteristiche possano compensare i circa 250 euro di differenza considerando anche l'aumento dei prezzi in generale?

  • @TormanHero
    @TormanHero ปีที่แล้ว +1

    Quando proverai un King Seiko.??
    Pasquali Domenici mi ha messo la pulce nell'orecchio 😉

  • @bluprofondo1931
    @bluprofondo1931 2 ปีที่แล้ว

    L'orologio è molto interessante, ma penso che il giusto posizionamento di prezzo sia sui 550 euro...a questo prezzo mi sembra un po' una forzatura che nn so quanto Seiko si possa permettere

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Bene o male sono oggetti che ricevono sempre una sconto prima del pagamento quindi il listino non è sempre così “veritiero”…

    • @rbybcc
      @rbybcc ปีที่แล้ว

      Normalmente lo sconto del negoziante è pari al 20% almeno qui da me in un negozio di Torino

  • @antoniobenigni6839
    @antoniobenigni6839 2 ปีที่แล้ว +1

    Meglio seiko concordo

  • @maxifoho
    @maxifoho ปีที่แล้ว

    Gli appassionati di orologi che commentano su internet sono meno del 5% e non fanno testo. I clienti vogliono questi oggetti come l’Alpinist 1959, non vogliono gli orologi sotto i 100€ che ciottolano. Vogliono qualcosa che dia la percezione di qualità. I non appassionati continueranno a comprare i Fossil.

  • @francescoolivieri6323
    @francescoolivieri6323 2 ปีที่แล้ว

    20atm e costa meno delle migliaia di diver seiko di secondo polso di qualità analoga di cui è pieno il web...

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 2 ปีที่แล้ว

      Con corona a vite e 70 ore di riserva di carica aggiungerei

  • @gasparechiaramonte8131
    @gasparechiaramonte8131 2 ปีที่แล้ว

    Non prendere oggi un Hamilton khaki automatic è solo da pazzi, potrò sbagliarmi ma tra fine 2022 o al massimo 2023 aumenterà di parecchio il prezzo di questo orologio, un pò come Seiko ha fatto con gli Alpinist (e non solo). Naturalmente metterà fuori produzione l'attuale per presentare il nuovo e magari ci saranno dei passi indietro.

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว +1

      Son gusti Gaspare, ognuno fa le proprie scelte dai! (: ahah

    • @Ciunica
      @Ciunica 2 ปีที่แล้ว

      Dici che l'Hamilton Khaki sia un best buy?

    • @gasparechiaramonte8131
      @gasparechiaramonte8131 2 ปีที่แล้ว

      @@PSQWatches certo assolutamente, l'estetica è molto personale. Ma in termini di qualità (calibro, marchio, qualità percepita, proporzioni) non esiste a mio parere niente di più competitivo sul mercato. Un pò come lo sono stati il sarb017/033/035.

    • @gasparechiaramonte8131
      @gasparechiaramonte8131 2 ปีที่แล้ว

      @@Ciunica sicuramente mi sbaglierò, ma penso che tra massimo 1anno/1anno e mezzo verrà riposizionato di prezzo (magari cambiando la referenza), lo porteranno su i 700/800 euro.

    • @Ciunica
      @Ciunica 2 ปีที่แล้ว +1

      @@gasparechiaramonte8131 io lo volevo comprare, mi sbrigo ahah

  • @franz87_33
    @franz87_33 2 ปีที่แล้ว +1

    A mio parere se devo spendere quella cifra prendo un tissot o un hamilton. Seiko aveva senso nella fascia di prezzo più bassa

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Naaahh, provare per credere!

  • @lapomazza5635
    @lapomazza5635 2 ปีที่แล้ว

    Ma non diciamo assurdità: Seiko ha sempre fatto orologi robusti e di qualità; ora aumenta solo i prezzi in una corsa alla inflazione che non ha niente di positivo, soprattutto per un marchio che continua a fare orologi PIETOSI come i serie S. Questo Alpinist "59" è poi davvero pessimo, non ha nulla di davvero vintage e costa troppo sia per il movimento che per le finiture.
    Se pensiamo a Seiko dei vecchi Alpinist e degli SKX parliamo di un brand che non aveva rivali: oggi pretendono di vendere un 62 Mas a 1200 euro (di listino, ok, poi almeno il 20 percento viene scontato, di solito); certamente per ora gli sta andando bene, e Seiko vuole cambiare settore di riferimento, ma se esagereranno con la corsa ai prezzi davvero aumenteranno le vendite? Ne dubito

  • @francescozangara2867
    @francescozangara2867 2 ปีที่แล้ว +1

    tutto condivisibile però a 750 prendo un tissot gentleman,che è svizzero con movimento svizzero ed un blasone altrettanto valido se non di più

    • @PSQWatches
      @PSQWatches  2 ปีที่แล้ว

      Son gusti dai! Ci sta 😎

  • @boonmariotti8178
    @boonmariotti8178 2 ปีที่แล้ว

    Tutto bello, ma seiko ha aumentato i prezzi e di molto….. un design più moderno, ma ha stesso calibro Quasi basico. 6r35

    • @TommasoPaba
      @TommasoPaba 2 ปีที่แล้ว +2

      C'è troppo snobismo nei confronti del 6r35 (che non va affatto male), e poi gli svizzeri nella stessa fascia di prezzo non è che diano chissà cosa.

  • @ross.1958
    @ross.1958 2 ปีที่แล้ว +1

    .. Seiko ormai nn ha bisogno di sponsor 👏⏱️ soprattutto movimenti Jap incassati sicuramente all'altezza di pari gamma Swiss (meglio dire ex🇨🇭),, parlando di prodotti industriali..of course 😉