CONFRONTO IVAN e FRANCESCA vs ATTIVISTA ULTIMA GENERAZIONE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 165

  • @zariygo
    @zariygo ปีที่แล้ว +163

    Ok, penso che dovremmo smetterla di dargli spazio...

    • @eraclito4019
      @eraclito4019 ปีที่แล้ว +12

      Concordo

    • @paldemar89
      @paldemar89 ปีที่แล้ว

      Cpndivido più gli si da spazio più di potenziano e potenzialmente potranno fare danni

  • @orim83
    @orim83 ปีที่แล้ว +65

    Il discorso che a ultima generazione non interessa fare sensibilizzazione ma agire sui politici rispecchia la loro limitatezza di vedute: perchè se ti rendi odiato dalla popolazione quella stessa popolazione voterà politici col mandato di contrapporvisi, altro che starli a sentire

  • @matteopizzoli
    @matteopizzoli ปีที่แล้ว +33

    "io sono operaio agricolo, non mi occupo di nucleare, mi informo e poi ne vengo a discutere....." questo é il livello

    • @matteopalmisano3519
      @matteopalmisano3519 ปีที่แล้ว +2

      preferivi che ne avesse parlato senza saperne nulla?

    • @federicodellatorre6441
      @federicodellatorre6441 ปีที่แล้ว

      la democratizzazione della cultura. Si legge 3 fogli che gli passano e diventa ingegnere nucleare

    • @niccoloventuri6607
      @niccoloventuri6607 ปีที่แล้ว +16

      ​@@matteopalmisano3519 preferivo se stava a casa ad informarsi invece che a bloccare il traffico. È inutile manifestare per il clima se non hai idee di come produrre energia pulita

    • @alessandrociapica5180
      @alessandrociapica5180 ปีที่แล้ว +7

      @@matteopalmisano3519 la questione del nucleare è centrale per la decarbonizzazione del nostro Paese, il fatto che lui non ne sappia nulla la dice lunga sui motivi che spingono queste persone a fare questa specie di battaglia

    • @sergioquattrini2701
      @sergioquattrini2701 ปีที่แล้ว +1

      Ma infatti, cosa diamine rischi se nn sai manco di cosa stai parlando

  • @gianpira8052
    @gianpira8052 ปีที่แล้ว +31

    Se in autostrada uno li mette sotto con la Tesla ha diritto ad uno sconto di pena? Curiosità mia.

    • @marcellobinetti5329
      @marcellobinetti5329 ปีที่แล้ว +1

      Dipende da come è generata l’elettricità… 😂

  • @nicolovoci7265
    @nicolovoci7265 ปีที่แล้ว +53

    Ogni volta che vedo uno di Ultima Generazione penso sempre a quello che disse Ruggero de Ceglie ad uno studente universitario 'Te sei il futuro? Ma vaf....ulo'

    • @alepizzamiglio5166
      @alepizzamiglio5166 ปีที่แล้ว +1

      😂😂😂😂😂 Ruggero è uno stato mentale ❤❤😂😂

    • @jaxtell7
      @jaxtell7 ปีที่แล้ว +2

      Ruggero farebbe più successo come attivista di tutti loro messi insieme.

  • @niccolozanini4038
    @niccolozanini4038 ปีที่แล้ว +15

    Sproloquio imbarazzante.... Non si sa neanche da dove iniziare perché ogni frase per essere controbattuta richiede sforzi, energie e tanto tempo... Mi chiedo più ci avvicineremo alla dead line questi quanto diventeranno pericolosi?

  • @MrVoidmonk
    @MrVoidmonk ปีที่แล้ว +20

    No, dai filmati occupano anche la corsia d' emergenza, basta guardarli, mi spiace ma tutte le volte lo dicono ma non lo fanno.

    • @MrVoidmonk
      @MrVoidmonk ปีที่แล้ว +3

      @@artegor_nexus nelle live dicono che la corsia d' emergenza viene lasciata libera, invece si vede benissimo che non è così. Ed in questo modo l' ambulanza deve rallentare per loro che vogliono manifestare. Così non funziona.

    • @michelefilardi8650
      @michelefilardi8650 ปีที่แล้ว

      @@MrVoidmonk in questo video ha detto che quando uno dei loro posizionato più avanti vede mezzi di soccorso aprono la corsia d'emergenza

    • @MrVoidmonk
      @MrVoidmonk ปีที่แล้ว +2

      @@michelefilardi8650 e vedendo i video di quello che succede, ripeto, questo è falso. Cerca pure sul web.

  • @AndreaFasani
    @AndreaFasani ปีที่แล้ว +6

    "Facciamo meno rifiuti"
    Ah, ok, grazie, non ci avevo mai pensato. Ora me lo segno, eh!

  • @alessandro4764
    @alessandro4764 ปีที่แล้ว +29

    bello ma quando una bella discussione con Bloldrin o qualcuno che gli faccia abbassare la cresta?

  • @lorenzobernardi7746
    @lorenzobernardi7746 ปีที่แล้ว +12

    Ho un bell'esempio (seguito per lavoro)per diminuire la co2. Industria inquinante! Chiusa! 250 lavoratori a casa! Smontata e rimontata in Africa dove può continuare a inquinare. Con i nuovi parametri europei ho il sospetto che ce saranno tante. Spero di sbagliare!

  • @Maxinkuk
    @Maxinkuk ปีที่แล้ว +29

    Sono a metà del video e mi sto domandando perchè mai dovrei regalare un'altra mezz'ora della mia vita per ascoltare questo che dice cose a casaccio.

    • @4mori77
      @4mori77 ปีที่แล้ว +4

      Grazie, evito di fare lo stesso errore. Queste 💩 non meritano il nostro tempo e questo canale non dovrebbe più dare spazio a questi disagiati.

  • @giancarlocaserta
    @giancarlocaserta ปีที่แล้ว +2

    In passato si cercavano sette per sentirsi diversi e importanti.oggi fanno queste sette solo che le vogliono fare passare per battaglie giuste ma alla fine si comportano come seguaci di sette

  • @Maxinkuk
    @Maxinkuk ปีที่แล้ว +5

    Non invitateli più per cortesia.

  • @lelefanteleggerorossi5526
    @lelefanteleggerorossi5526 ปีที่แล้ว +2

    Questa persona non è formata adeguatamente alla discussione, non è esperto di ciò di cui parla. A volte fa ragionamenti simili a quelli di chi crede nei vari complotti. Chi lo ascolta potrebbe dubitare che il cambiamento climatico sia una cosa seria, perché, detto così, è poco credibile. Credo che dovreste invitare persone che abbiano la capacità di fare un discorso di livello adeguato alla questione. Il cambiamento climatico è una cosa importante, non dovrebbe essere trattato come è stato fatto da questo attivista

  • @Kurtferro
    @Kurtferro ปีที่แล้ว +12

    Nessuno da retta a delle persone che agiscono in modo stupido, finchè non capiscono questo potranno solo essere criticati per le loro azioni e mai presi sul serio.

  • @LucaLunardiSyntrip
    @LucaLunardiSyntrip ปีที่แล้ว +1

    Mamma mia... vuoto cosmico, a livello di contenuti ed argomentazioni. Che pena per ultima generazione.
    Le loro frasi hanno lo stesso peso del cliché della miss che risponde "vorrei la pace nel mondo"

  • @marioserraghini2119
    @marioserraghini2119 ปีที่แล้ว +1

    C'è da dire che in Italia i fossili sono tra le cose più tassate in Italia. Avete in mente le accise, tra cui quella per la guerra in Abissinia ? Vi sembra una detassazione ? Tutt'altro ! Benzina e gasolio sono tra le più costose in Europa. Il fatto è che si parla di "domande anelastiche", ovvero che non dipendono dal prezzo. Sono come il cibo o i medicinali: se uno vi rinuncia muore. Qui, se uno vi rinuncia, non lavora e non compra il cibo. Sul fatto di togliere i sussidi alle auto aziendali concordo, sono soldi buttati, sono privilegi inutili. Ma non tutto è così. Tra i SAD vi sono anche sussidi all'uso di energia elettrica. Rendiamoci conto. Esattamente l'opposto.
    Comunque tutto questo catastrofismo climatico è molto sparato a caso. Non avverrò così in alcune anni, ne serviranno tanti, ma veramente tanti per avere cose del genere. Vi saranno soltanto eventi estremi, il che vuol dire effetti opposti: grandi siccità e grandi acquazzoni gli uni dopo gli altri.
    E' apprezzabile che comunque TJ è cosciente che il 100 % rinnovabile comporterà dei sacrifici molto corposi. Peccato che non tutti possono sopportare questi sacrifici, specie se queste persone vivono con meno di 2 euro al giorno (sì, esistono anche loro, seppur abbiano la pelle nera). Peccato che però il discorso è solo personale, mai di comunità. E qui casca l'asino.
    Ritengo che le battaglie di UG funzionino molto di più se siano fatte direttamente sui luoghi che si oppongono alle centrali energetiche che sfruttano energie rinnovabili: in Toscana la gente è contraria alla centrale dell'Amiata, in Sicilia e Sardegna sono contrari all'eolico. E' una follia ! E' la popolazione locale che boicotta la transizione energetica. E non mi si dica delle cazzo di comunità di merda che si producono energia da sè contro il capitalismo brutto e cattivo. Ma secondo voi, chi costruisce i pannelli ? Le pale eoliche ? Le diche ? Le centrali geotermiche ? Non esiste questo ragionamento delle comunità di cittadini semplici che riescono a fare da sè tutto e salvano l'ambiente. Questo RURALISMO fascista di merda ha rotto le palle, rallenta e impoverisce il Paese e continua a boicottare qualsiasi progresso tecnologico ed economico italiano. E poi non lamentatevi per i salari da fame, è il massimo a cui si può aspirare con una cazzo di comunità autosufficiente con 4 pannelli sui tetti. Ko Stato che IMPONE alle comunità un'infrastruttura anche gigantesca è GIUSTISSIMO E BELLISSIMO. Nella mia città hanno costruito la Rho-Monza con un enorme cantiere durato alcuni anni. La gente nimboide protestava, ma ora, non solo ha portato lavoro, ma la viabilità è quasi completate e le strade sono molto più comode e fatte meglio. Quindi i nimby devono tacere con me, perchè li meno verbalmente.
    51:29 Si trattava della Rio Tinto, la più grande multinazionale mineraria al Mondo, non di una società di cellulari e quel litio serviva per fare le batterie delle auto elettriche, una tecnologia da cui non si può prescindere se si vuole effettuare la transizione energetica. Però, hei, il populismo è sempre il meglio, specie se filorusso come in Serbia (vedasi oggi).
    BASTA, BASTA, BASTA con questa stronzata delle suffragette ! Esse avevano alle spalle l'emancipazione dovuta alla WW2 con cui hanno sostituito gli uomini nella fabbriche perchè erano al fronte. E tra l'altro il movimento è stato limitato a USA e UK. BASTA. Non è un esempio utile alla causa.
    Piccola conclusione TITANICA: chi contribuisce di più alla transizione energetica e all'impegno come cittadini ? UG o Ivan Grieco ? Beh, basandomi solo sui dati, direi Ivan Grieco. 164.000 persone che seguono il canale su you tube è enormemente di più di chi segue UG su Twitter. Capiamo come si sensibilizza una popolazione e un elettorato e quindi la politica nazionale ?

  • @alessandro_valli
    @alessandro_valli ปีที่แล้ว +8

    Ma che senso ha far parlare un agricoltore [narcisista] come fosse persona che parla con cognizione di causa? Questo e' un errore vostro, lui giustamente ha sfruttato l'occasione.

  • @GabrieleLodesani981
    @GabrieleLodesani981 ปีที่แล้ว +14

    La loro battaglia è giusta, ma resto senza risposta su questi temi:
    -se si vogliono ridurre le auto/moto/camion per ridurre l'inquinamento, cosa si propone per i costi che lieviteranno e i lavoratori che resteranno a casa senza lavoro?
    -come mai devono sempre rompere le balle a chi va al lavoro per guadagnare lo stipendio (misero peraltro) e non vanno a fare un presidio fisso davanti al ministero dell'ambiente, dell'agricoltura, ecc?

  • @astroch3949
    @astroch3949 ปีที่แล้ว +6

    Credo che tutti o quasi siano d'accordo sul fatto che Ultima Generazione abbia una linea d'azione incondivisibile o perlomeno opinabile... ma, il discorso sulla delocalizzazione delle industrie per sfuggire alle normative nazionali ed europee per poi tornare a esportare qui, è tragicamente reale (e non solo quello in realtà).

    • @riccvven2078
      @riccvven2078 ปีที่แล้ว

      No shit, se fanno meglio a meno fuori le aziende falliscono,
      1) sussidi come la fiat e alitalia?
      2)concedi le stesse condizioni di lavoro che hanno in turchia e Burkina Faso?
      3) ti lamenti che inquinano? Emettono Co2? Non dai fonti di energia economiche? (Nucleare etc...)
      Chissà perché le aziende si spostano fuori

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +1

      @@riccvven2078 ci tengo a sottolineare che il fenomeno non è solo italiano in quanto la delocalizzazione riguarda la maggior parte dei paesi europei (e non solo) da parecchio tempo e per motivi eterogenei da situazione a situazione. Certo andrebbe prevenuto a monte favorendo un regime di tassazione più leggero, incentivi (o sussidi), agevolazioni, energia a prezzo migliore, ma anche vincoli duri contro la delocalizzazione
      (se fai i tric per evitare le mie normative è anche giusto che io ti imponga dazi, restrizioni di vendita, boicottaggio di stato, o comunitario, quando tenti di piazzare il prodotto finito o anche nazionalizzazioni e affini). Ma ad oggi "quello che c'è... c'è" e il fatto che ci siano sempre più aziende che delocalizzano per evitare le normative ambientali rende queste ultime progressivamente "lettera morta" nel loro intento ecologista.

  • @OIBOT66
    @OIBOT66 ปีที่แล้ว +1

    Sto ragazzo è stato educato, ha risposto su tutto, non si è improvvisato esperto ma semplicemente sensibilizzato. Sui metodi si può discutere, sulla buona fede (quanto meno la sua) mi pare di no.

  • @isaiapanduri6003
    @isaiapanduri6003 ปีที่แล้ว +6

    "Dev'essere un demente!" Cit.

  • @anonimo2932
    @anonimo2932 ปีที่แล้ว +4

    14:10 comunque io penso che la sua dialettica egheliana non funziona, probabilmente porterà a questo
    - madonna questi non hanno niente da fa?
    - Certo che qualcuno dovrebbe toglierli dalla strada che è un anno e mezzo che intasano
    - Forse quelli che andavano in giro con manganello e olio di ricino tutto torto non hanno

  • @EnricoPascucci
    @EnricoPascucci ปีที่แล้ว +4

    Ci vuole la buona volontà di uno come TJ per reggere un'ora così. Da solo per un'ora contro due persone che provano a contrastarlo senza mezzo argomento di fatto a supporto ma con spocchiosa aria di sufficienza.

    • @albertoesposito9708
      @albertoesposito9708 ปีที่แล้ว +5

      Esattamente, l'argomento di fatto che porta Tj quale sarebbe? Oltre a dire "ok" ogni tre parole.

  • @alessiochiarelli4357
    @alessiochiarelli4357 ปีที่แล้ว +2

    ma io non capisco... prima parlavano di siccità estrema... mancanza di acqua e adesso parlano del fatto che in questo mese abbia piovuto più del solito.... buona questa....

  • @sig_nessuno
    @sig_nessuno ปีที่แล้ว +1

    "Il nostro governo non fa nulla per abbassare le emissioni e combattere il cambiamento climatico"
    "Se mi installassero delle pale eoliche dietro casa, così imposte dall'alto, è ovvio che sarei contrario"
    Ok.

  • @sergioquattrini2701
    @sergioquattrini2701 ปีที่แล้ว +2

    No raga, sono arrivato a metà. Quando ha detto che nn hanno idee x il piano energetico nazionale nn ci ho visto più e l'ho mandato a stendere chiudendo. Se questi sono i loro capi mi sento autorizzato a insultarli se li vedo

  • @MatteoDeGobbi
    @MatteoDeGobbi ปีที่แล้ว

    "70% rinnovabili e 30% nuke?"
    "Supercazzola, apro dieci parentesi, bla bla bla"
    Nemmeno un'anguilla

  • @alessiochiarelli4357
    @alessiochiarelli4357 ปีที่แล้ว +3

    ma se questi non intendono sensibilizzare la gente come pensano di voler fare la differenza????

  • @matteovissani1071
    @matteovissani1071 ปีที่แล้ว +3

    Mai sentite così tante scemenze in vita mia.

  • @federicobettio3005
    @federicobettio3005 ปีที่แล้ว +4

    Mi dispiace…. Papà finché invitate queste testedicazzo, io cambio canale.

  • @t.s.7588
    @t.s.7588 ปีที่แล้ว +1

    Puntata molto divertente: questo qua come prima cosa si scusa perché non è in possesso di dati, statistiche e informazioni con cui sostenere quest'intervista. Poi elenca per mezz'ora i problemi ma gli chiedono quali siano le sue proposte e ti dice che non ne ha. Anzi no; bisogna imbrattare monumenti e rischiare di farsi investire bloccando le strade. Infine si dimentica che i petrolieri si arricchiscono anche con i suoi soldi perché la benzina e la casa riscaldata la vuole pure lui. Ma levati

  • @federicoschinetti
    @federicoschinetti ปีที่แล้ว +2

    Capisco la pluralità di opinioni e che vogliate renderci palese quanto queste persone siano limitate nei ragionamenti, ma sentiti 2/3 poi le idee sono sempre quelle. Sarebbe anche il momento di smettere di dargli visibilità

  • @dg8457
    @dg8457 ปีที่แล้ว +8

    Io spero in condanne esemplari.

  • @thelamia817
    @thelamia817 ปีที่แล้ว +6

    il vuoto pneumatico!

  • @danielefantone9313
    @danielefantone9313 ปีที่แล้ว +9

    La loro causa è anche giusta, il problema è il loro metodo che porta le persone ad ordinarli fino alla morte. E proprio per questo che ho paura che prima o poi troveranno un pazzo e ci scapperà il morto.

    • @cose40
      @cose40 ปีที่แล้ว

      Ma in realtà no, combattono per togliere i sussidi ai combustibili fossili, che sono sussidi per ambulanze, auto delle forze dell’ordine e aiuti economici per il carburante di chi ha redditi bassi. Non hanno capito nulla.

    • @leonardotirelli637
      @leonardotirelli637 5 หลายเดือนก่อน

      In che senso giusta? Quale causa? Non sanno neanche bene come stanno realmente le cose....

  • @alessandrobicocchi9186
    @alessandrobicocchi9186 ปีที่แล้ว +15

    Si può non essere d'accordo in un dialogo, ma la chat live è veramente a un livello subumano. Mi dispiace che il canale attiri così tante persone frustrate e maleducate, ne posso capire anche i motivi. Grazie a Francesca (Ivan un pochino meno ma i miglioramenti sono evidenti) per mantenere un dibattito sano e rispettoso.

    • @antotara1927
      @antotara1927 ปีที่แล้ว +2

      Hanno ragione però.

    • @alessandrobicocchi9186
      @alessandrobicocchi9186 ปีที่แล้ว +1

      @@antotara1927 non vedo come un insulto e la parola "ragione" siano compatibili

    • @antotara1927
      @antotara1927 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandrobicocchi9186 guarda, ti dico la verità, io ho visto pochissimi insulti, solo gente che dice che non ha detto niente, perché è vero.

    • @antotara1927
      @antotara1927 ปีที่แล้ว +5

      @@Ivanwrx e che discussione, Francesca e Ivan facevano domande e il tizio non rispondeva girandoci attorno senza mai dare risposte concrete.

  • @davidelomba6614
    @davidelomba6614 ปีที่แล้ว +1

    La situazione è complessa ,e lui non mi sembra in grado di risolverla .

  • @TheMicheleio
    @TheMicheleio ปีที่แล้ว +2

    47:06 ecco il passaggio più importante di tutto il video e la differenza fra chi veramente lotta per dei diritti è un cambiamento e chi “vuole fare solo caciara” come anche TJ ha affermato.

  • @musicaeparole3231
    @musicaeparole3231 ปีที่แล้ว +5

    Non sa nulla di quello che pensa di sapere e parla

  • @paldemar89
    @paldemar89 ปีที่แล้ว +2

    Io vi stimo (Ivan e Francesca) perché avete pazienza, al posto vostro avrei già cazziato e cacciato perché dice il NULLA sul NULLA sul NULLA .

  • @marcellobinetti5329
    @marcellobinetti5329 ปีที่แล้ว +3

    48:42 mitico Ivan!!! ❤

  • @suzzoman
    @suzzoman ปีที่แล้ว +5

    in val padana si vede il cielo azzurro , ve lo giuro ahah

    • @stefanobonaiuti8243
      @stefanobonaiuti8243 ปีที่แล้ว

      in collina, soprattutto d'estate, e riesci a vedere una fascia grigia di smog però

  • @riccardobovolenta1819
    @riccardobovolenta1819 ปีที่แล้ว +1

    Mi pare che i suoi ragionamenti sono pesantemente inquinati da un fondo ideologico che poco si sposa con l'ambientalismo.

  • @simonemicheli7211
    @simonemicheli7211 ปีที่แล้ว +1

    Ma davvero vi ha fatto più chiarezza 😂😂😂

  • @gianfrancogucci6428
    @gianfrancogucci6428 ปีที่แล้ว +2

    Se fosse piovuta tutta quest’acqua in Etiopia…

  • @seanmurphy7820
    @seanmurphy7820 ปีที่แล้ว

    Vorrei dire una cosa. Ma voi vi ricordate i blocchi stradali in Sicilia nel 2011 fatti dai Forconi? Mancava perfino il carburante nelle stazioni di servizio.
    Stato timido con i forti e con le mafie.

  • @TheMicheleio
    @TheMicheleio ปีที่แล้ว

    37:24 si perché la tecnologia cambia da un giorno all’altro! Ci sta gente che da anni studia la fusione nucleare che sarebbe la più pulita. Ora si ci sono anche degli interessi ma alla fine anche le multinazionali petrolifere investono ad un cambiamento

  • @sergiomarcon5049
    @sergiomarcon5049 ปีที่แล้ว +1

    Ma come fai a direi che non vuoi piacere e non vuoi sensibilizzare?!?! Cosa pensano di ottenere se non isolarsi ancora di più nella loro bolla dove se la cantano e se la suonano da soli??

  • @mrzak5315
    @mrzak5315 ปีที่แล้ว

    "Il mio obiettivo non è farmi eleggere". Vero, ma cosi facendo polarizzi l'opinione della gente poco interessata alla crisi climatica contro di voi e quindi contro di essa

  • @paolo358
    @paolo358 ปีที่แล้ว

    La verità di tutto è che ancora non frega niente a nessuno dei cambiamenti climatici. Anche giustamente alla maggior parte delle persone interessa molto di più mantanere i propri privilegi da occidentali che arginare il problema, ancora più arrogante da parte nostra arrogarci il diritto di dire ai paesi in via di sviluppo, che abbiamo depauperato per secoli, di non industrializzarsi come è stato in europa il secolo scorso. Tutti questi movimenti di ambientalismo estremo alla fine sono solo un sintomo delle contraddizioni che viviamo e realmente le richieste che esternano sono tutt'altro che democratiche poiché, per ora, voce di una minoranza. Sarà "interessante" vedere come si evolveranno le cosa visto che mi sembra praticamente impossibile che le loro richieste vengano accolte.

    • @Brewce_lee
      @Brewce_lee 10 หลายเดือนก่อน

      L'italia produce l'1% dell'inquinamento mondiale. Dovrei spendere il triplo per vivere peggio?

  • @thelegionarygamer7573
    @thelegionarygamer7573 ปีที่แล้ว

    Mi è davvero piaciuto il suo approccio sul nucleare, quando dice non mi sono preparato e preferisco parlarne una volta da preparato. Per il resto purtroppo non ascolta, non disposto a dialogare, peccato.

    • @leonardotirelli637
      @leonardotirelli637 5 หลายเดือนก่อน

      Stiamo purtroppo alla frutta. Vengono fatti parlare ignoranti e squilibrati, e non vengono chiamate a parlare persone molto più competenti, intelligenti ed equilibrate.
      L'Italia merita il sottosviluppo verso il quale sta andando da decenni, invece di parlare e lavorare seriamente per migliorare la vita di tutti, ascolta cialtroni ed incompetenti.
      Le brigate rosse facevano gli stessi ragionamenti. Si ergevano a paladini dei loro valori, usando la violenza. Questi qui si ergono a paladini dei loro valori, usando la violenza dei blocchi stradali.

  • @Oldsickfede
    @Oldsickfede ปีที่แล้ว

    questo video è lavoro regalato a Crozza. Dovrebbe ringraziare.

  • @andrevivo85
    @andrevivo85 ปีที่แล้ว

    Ragazzi se questi sono i confronti che fate meglio lasciar perdere. Gli avete fatto dire quello che voleva, anche le stupidaggini più antiscientifiche senza contraddittorio ed é passato pure per uno che ne sa. Per favore evitiamo.

  • @Surplice
    @Surplice ปีที่แล้ว +1

    Discorsi inconcludenti, oltre la follia

  • @GiacomoMarchioretto-Ciores
    @GiacomoMarchioretto-Ciores ปีที่แล้ว

    è palese il fatto che è gente per far rivoluzione, riforme ecc... non so cosa hanno nel sangue, ma loro devono farlo... L'europa ha fatto il piano miglior al mondo per poter ridurre l'emissione di co2, però loro non piace l'europa... Non saranno mai felici perche loro devono far casino in qualche modo, questo è consolidato... ed è per questo che tutti li odiano e piu fanno casino piu le persone li odieranno... e questo si dimostra anche nelle elezioni politiche... stanno facendo sempre peggio per la loro posizione, questo non so quando lo capiscono..

  • @paolo_tanzi
    @paolo_tanzi ปีที่แล้ว

    Tanti cercano il proprio spazio in politica, anche in modi improbabili e senza averne le capacità

  • @stefanochiappori3154
    @stefanochiappori3154 ปีที่แล้ว

    "E' una questione complessa"... Hai ben detto, continua a fare l'operaio agricolo e lascia lavorare chi si occupa di scienza.

  • @marcellobinetti5329
    @marcellobinetti5329 ปีที่แล้ว +1

    Ivan & Francesca: siete eroi a sostenere discussioni di questo tipo con personaggi di questo “spessore”

  • @davidepacini6703
    @davidepacini6703 ปีที่แล้ว

    Ogni volta che gli sento mi sembrano sempre più dei bambini capricciosi che portano avanti una discussione sterile.

  • @maggiorekusanagi2198
    @maggiorekusanagi2198 ปีที่แล้ว +4

    Certo che siamo in democrazia ma ci sono dei limiti nella tua libertà individuale, soprattutto se nuocciono agli altri certi atteggiamenti restano comunque sbagliati

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 7 หลายเดือนก่อน

    25:03 "spengere".
    Imbarazzante, e probabilmente non è neanche la cosa peggiore che ha detto.

  • @Maxinkuk
    @Maxinkuk ปีที่แล้ว +2

    Uno che parla a vanvera.

  • @Marco-t8q
    @Marco-t8q ปีที่แล้ว

    I problemi possono essere seriamente risolti solo con una "cultura energetica". Per quel che ne so, le fonti fossili rimangono al primo posto nella produzione di ciò che serve ai più ossia POTENZA (e non semplicemente, ENERGIA!). Tolte queste fonti la vera svolta sarebbe unicamente data dal nucleare per fusione se solo si riuscisse ad impiegarla allo stesso modo delle fonti fossili, gestendo adeguatamente l'inquinamento da trizio. Usare l'acqua per produrre elettricità (al posto delle fonti fossili, perché si.... queste servono anche per produrre potenza elettrica!!!) è l'unica alternativa proponibile anche se non esente da impatti ambientali dovuti alla costruzione di dighe. Soluzioni diverse da queste sono valide solo in contesti limitati e/o per la produzione di energia A BASSA POTENZA (e quindi non impiegabile nella stragrande maggioranza delle attività quotidiane). Per limitare l'inquinamento non c'è altra soluzione che il nostro sforzo di ridurre l'emissione di CO2 evitando gli sprechi e quello, probabilmente, di ridurre l'emissione di metano (più impattante della CO2 sull'inquinamento) ad esempio efficientando la produzione agricola. Se non ho detto castronerie queste dovrebbero essere le uniche linee su cui l'umanità è costretta a muoversi finché esisterà alimentata dalla produzione primaria di energia quale è il Sole (dove guardacaso la Natura ha già predisposto reazioni di fusione nucleare).

  • @albertogrigolini6093
    @albertogrigolini6093 ปีที่แล้ว

    Qualcuno è riuscito a capire quali sarebbero le possibili soluzioni che sto tizio propone come valide per "salvarci"?
    Oltre a dire che quelle adottate/proposte da qualunque altro organismo/ente "non sono queste che ci salveranno", io proprio non ho capito che vorrebbe

  • @anonimo2932
    @anonimo2932 ปีที่แล้ว +1

    Premessa: a me non piace l'unione europea...
    eeee ciao

  • @giovannitemporin6734
    @giovannitemporin6734 ปีที่แล้ว +1

    veramente la loro strategia è ripetere lo stesso messaggio con le stesse modalità per quasi due anni? Non si sono resi conto che la gente li odia e non stanno attirando nessun consenso?
    Perseverare è giusto, esagerare è un po’ da ottusi, ma a sto livello è da depensanti degenerati.

  • @eleonoraderossi9945
    @eleonoraderossi9945 ปีที่แล้ว

    Comunque si, in val Padana si vede il cielo azzurro, perché l'inquinamento non dipende da quanto limpidamente si vede, mi sembra una semplificazione da bimbo delle elementari che disegna il mondo brutto e inquinato con tutti i pennarelli grigi. In Toscana c'è una bella spiaggia bianca la cui sabbia ha il colore di un atollo solo perché vicino c'è una fabbrica che sversa materiale in acqua che sbianca. L'effetto serra, l'inquinamento, tutti questi temi sono complessi, non andrebbero banalizzati come fa questo ragazzo.
    Questione suffragette: quelle donne andavano a rompere le palle ai ricconi e nobili, a attività di svago, appunto le corse di cavalli, non andavano nelle fabbriche a rompere il cazzo alla working class che faticava a sopravvivere.
    Una nota di colore: se gli scout di Mestre (lol casa mia) ti hanno chiamato, e non sono laici, sappi che fanno parte di uno dei paesi che più investe in combustibili fossili SOLO PER PROFITTO: lo Stato del Vaticano. Non c'è necessità negli investimenti della Chiesa, e visto che siete di Roma, perché non andate a rompere le palle allo ior, alla cei, all'opus dei?

  • @miki8536
    @miki8536 ปีที่แล้ว

    Bon condivido questa tecinca si prendere un dato, di per se coretto, estrapolarlo da un intero contesto e farci sopra della filosofia politica, alle volte senza neanche la preparazione giusta . Sento molta confusione nelle parole di questi ragazzi

  • @domenico6110
    @domenico6110 ปีที่แล้ว +1

    Non capisco che rotazioni colturali faccia nell'azienda per la quale lavora 😅 sono un po' perplesso

  • @massimopetriccone9498
    @massimopetriccone9498 ปีที่แล้ว +1

    Come al solito, poche idee e molto confuse

  • @Brewce_lee
    @Brewce_lee 10 หลายเดือนก่อน

    Chissà cosa ne pensa dei TAV come alternativa al trasporto gommato.

  • @sgisgi5032
    @sgisgi5032 ปีที่แล้ว

    Stamno solo cercando posti in politica ,certo che ascoltando i suoi ragionamenti viene da piangere a parte che questo non mi sembra l ultima generazione

  • @powleeto
    @powleeto ปีที่แล้ว

    Non vedo la correlazione diretta tra sussidi fossili e crisi idrica, non è stato molto pragmatico nel suo discorso

  • @simonecasadei3457
    @simonecasadei3457 ปีที่แล้ว +2

    Ecco... se invece di far perdere tempo ai tribunali con le azioni insensate si fosse investito per tempo per gestire questi problemi forse era meglio

  • @Thrash0Jazz0Assassin
    @Thrash0Jazz0Assassin ปีที่แล้ว

    Livelli di ignoranza e qualunquismo spaventosi.

  • @federizz686
    @federizz686 ปีที่แล้ว

    Anche io non vorrei vedere il gas nel mix, ma sai com'è...la Germania e la Polonia vanno ancora forti sul carbone. Poi sul nucleare arriva la risposta "è una questione complessa", "non me ne occupo". Scusa ma forse dovresti? Visto che stiamo (e state) parlando di energia e cambiamento climatico? I processi coinvolti nel cambiamento climatico sono infinitamente più complessi del funzionamento di una centrale nucleare. "La questione dei tempi"...a pensare fino al 2030 finiremo per aver combinato poco o nulla fino a lì e non aver fatto delle scelte per il 2050. E lì arriverà probabilmente il "non possiamo pensare al 2050 dobbiamo pensare al 2040". Anche chi dovesse volere 100% fotovoltaico/eolico dovrebbe rendersi conto che chiede del tempo (e conta su innovazione che deve materializzarsi) perché tempo (e innovazione) ci vorrà per mettere su grid-wide storage. E a quel punto sul nucleare ci potresti fare un po' di pensierini e qualche ricerca. Anche solo per avere un grid resiliente e non trovarsi ancora col gas nel mix energetico nel 2050. Il problema politico ce l'hai così o pomì, e dubito che sarà politicamente accettato il "gestirsi i picchi" se dovesse implicare un abbassamento notevole dello standard di vita degli elettori. Cosa fai se per due settimane d'inverno non c'è vento e sole? Zero riscaldamento, niente elittricità per gli ospedali? Perché di quello stiamo parlando.

  • @lolloc7924
    @lolloc7924 ปีที่แล้ว +2

    Cringiata totale

  • @gianmarcopinna1032
    @gianmarcopinna1032 ปีที่แล้ว +1

    10,100,1000 azioni come quelle di UltimaGenerazione! Bravi ragazzi vi stimo ❤

    • @lelefanteleggerorossi5526
      @lelefanteleggerorossi5526 ปีที่แล้ว +3

      Questa persona non è formata adeguatamente alla discussione, non è esperto di ciò di cui parla. A volte fa ragionamenti simili a quelli di chi crede nei vari complotti. Chi lo ascolta potrebbe dubitare che il cambiamento climatico sia una cosa seria, perché, detta così, diventa poco credibile. Il cambiamento climatico è una cosa importante, non dovrebbe essere trattarlo come è stato fatto da questo attivista

    • @gianmarcopinna1032
      @gianmarcopinna1032 ปีที่แล้ว

      @@lelefanteleggerorossi5526 Tratta il cambiamento climatico come meglio credi. Se hai proposte puoi contattarli e dare loro idee formidabili per battere il cambiamento climatico. Aspettiamo solo te!

    • @lelefanteleggerorossi5526
      @lelefanteleggerorossi5526 ปีที่แล้ว +2

      la tua risposta avvalora il mio commento, grazie

    • @omicron3080
      @omicron3080 6 หลายเดือนก่อน

      che guaio allora

  • @giovannitemporin6734
    @giovannitemporin6734 ปีที่แล้ว

    esempio di bipensiero lampante dal minuto 29:00 in poi

  • @lucabottini7586
    @lucabottini7586 ปีที่แล้ว +1

    Ma quanto è in botta il tipo?

  • @giuseppeamato9159
    @giuseppeamato9159 ปีที่แล้ว +1

    Questi ragazzi vi possono essere antipatici e probabilmente sono antipatici ma il punto è che l’inquinamento insostenibile e il cambiamento climatico sono cose reali.
    Purtroppo è passata la vulgata che chi si occupa di questo o è un radical chic o uno scemo o un furbacchione che ti vuole fregare. E aggiungo che è abbastanza triste che questo spazio tra i pochi che si dice liberale e libertario, almeno credo sia questa la posizione, ormai sposi una crociata negazionista reazionaria e luddista. Non è detto che se alcune battaglie sono nel programma di quei miserabili dei 5stelle siano automaticamente delle boiate. Quando il professor boldrin dice sgranocchiando qualche nocciolina (qualcuno gli dica che è immensa maleducazione per favore) che abbandonare il diesel è una bestemmia, la bestemmia la dice lui, è una bestemmia dal punto ecologico (le auto stanno distruggendo letteralmente le città) che economico perché un paradigma tecnologico e sociale è già cambiato, ricorda molto la grassa risata del (ex)ceo Microsoft alla presentazione dell’iPhone. Ed è la difesa di strutture industriali spesso monopoliste che si tengono in piedi con gli aiuti di stato. Non mi sembra liberale direi.
    Insomma dato che siete giovani e peso anche figli se pensate che quello che questi ragazzi sia formalmente sbagliato fatelo voi, meglio! Perché hanno ragione loro, e poi prendere per il culo qualcuno che tutti prendono per il culo è sempre una cosa deprecabile, è da deboli sempre!

  • @simoncoppa9846
    @simoncoppa9846 ปีที่แล้ว

    Na bella chiacchierata da bar

  • @lorenzobianchi5692
    @lorenzobianchi5692 ปีที่แล้ว

    Non sono un grande fan di UG, ho visto anche altri incontri con altri rappresentanti in cui veramente le argomentazioni erano imprecise e molto puerili. In questo caso, leggendo i commenti, pensavo fosse di nuovo un video simile, invece mi sembra che questo ragazzo abbia argomentato le proprie posizioni, condivisibili o meno. In particolare ha avuto il buongusto di dire "non mi sono informato sul nucleare e non ne parlo", anche se questa enorme perplessita' della comunita' scientifica di fatto non c'e', sia chiaro. Allo stesso modo sulla questione dei fondi per i combustibili fossili ha chiaramente specificato che UG non vuole toccare quelli dedicati alle fasce piu' povere, cosa che aveva fatto notare Luca Romano in una precedente live ad un'altra attivista che invece non aveva nemmeno compreso la differenza. Sinceramente mi e' sembrato un confronto piu' costruttivo del solito, anche se poi ovviamente ognuno resta con le proprie posizioni. Personalmente la cosa che non mi piace di UG e' quella di partire dal presupposto chiaro di "non avere alcun piano perche' non siamo nessuno per poter dire come risolvere la situazione" ma di volersi mettere allo stesso tavolo di politici. FFF, almeno, aveva l'interesse di sensibilizzare la popolazione (cosa che UG ha piu' volte detto di non essere interessata a fare) e mi sembra che in parte era riuscita nell'intento.

  • @MatteoDeGobbi
    @MatteoDeGobbi ปีที่แล้ว

    Qualcuno puó mettere un contatore di "occhei"?

  • @maugai
    @maugai ปีที่แล้ว

    Mamma ma chi è questo?

  • @peppediablo91
    @peppediablo91 3 หลายเดือนก่อน

    🤣🤣 che disastro

  • @alepizzamiglio5166
    @alepizzamiglio5166 ปีที่แล้ว +2

    Amico di penna Ivan vedi che così ci sta? Francesca più moderata e tu combatti. Ineccepibile! Ma non ti senti più libero anche tu? Agorà moderi, testa testa combatti. Sempre con stima. Abbraccio

  • @christianpittiu7091
    @christianpittiu7091 ปีที่แล้ว +1

    Mah...

  • @giovannimantovani3238
    @giovannimantovani3238 ปีที่แล้ว +1

    Ignoranza totale
    Dopo il discorso sull'Europa ha perso ogni buon senso

  • @robertomontalti6246
    @robertomontalti6246 ปีที่แล้ว

    Ohei?????

  • @browntrue1947
    @browntrue1947 ปีที่แล้ว

    Ok? A occhio e croce

  • @davidemanfredi9512
    @davidemanfredi9512 ปีที่แล้ว

    Il nulla.

  • @kronositgaming
    @kronositgaming ปีที่แล้ว +2

    Riassumo il soggetto: en.wikipedia.org/wiki/Dunning%E2%80%93Kruger_effect

  • @alepizzamiglio5166
    @alepizzamiglio5166 ปีที่แล้ว

    Ivan regalaci un duello tra te e Lombardi. Soli. Nessun moderatore. Tutto live. Punto su punto. Scegliete 3 temi e giù “b0tt€” intellettuali. ❤

  • @ghostbastard6741
    @ghostbastard6741 ปีที่แล้ว +5

    Che si condivita o meno sto movimento,in questo caso il ragazzo mi è sembrato abbastanza educato e coerente con il suo punto di vista,e mi pare abbia risposto a tutto in maniera tranquilla. D'accordo sulla necessità di fornire dati concreti all'occorrenza e sulla pericolosità dei blocchi in strada,però in questo caso l'atteggiamento di Ivan era un pò fuori luogo

  • @AndreaDAlu
    @AndreaDAlu ปีที่แล้ว

    ha detto cose troppo stupide per non essere zittio

  • @federicobettio3005
    @federicobettio3005 ปีที่แล้ว +1

    Povero…🤦‍♂️

  • @PunktPajoli
    @PunktPajoli ปีที่แล้ว

    “Di nuovo”