Ale, questo format deve diventare così forte, che i vips da Vespa devono chiedersi: "Ma tu sei stato da Shy? No, perché se non sei stato a Breaking Italy podcast, non sei nessuno!", mi raccomando...
Ma sul serio c è qualcuno disposto a guardare questa porcheria? Civati è un trombato del PD. Non lo ascoltano neanche quando dice cose sensate. Sto tizio sardo è lo stesso che parlandp di bibbiano ha confuso illecito amministtativo con reato penale. Gesù forse sto rivalutando salvini
@@1ertuio1 Non prenderla come un'offesa personale, ma che senso ha esprimere giudizi così trancianti su due persone basandosi su pochi elementi, motivati anche male? Tutti commettono qualche errore di tanto in tanto, non per questo non sono più degni di essere ascoltati. È proprio questo atteggiamento che si critica quando si dice che la discussione pubblica oggi è malata.
Ricordo un servizio delle Iene di alcuni anni fa. Consisteva in un esperimento. Andavano dai politici e chiedevano se potevano ospitare, per un paio di notti, un ragazzo di colore..davanti alle telecamere tutti umani, tutti che accettavano col sorriso sulla faccia, per poi dileguarsi l'indomani nel momento dell'incontro. Civati fu l'unico che mantenne la parola. Da quel momento quest uomo ha guadagnato sempre il mio rispetto (oltre che il mio voto).
Uno degli esperimenti piú stupidi mai sentiti, io a quelli delle iene avrei detto di andare a cagare, di prendere su con la corriera una vagonata di terremotati e portarli tutti a casa Berlusconi, Meloni e Salvini.
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché un ragazzo su TH-cam ha una qualità video e audio 100 volte migliore di quelle di tutte le reti televisive satellitari
Perche è un uomo (alpaca) a cui sta a cuore quello che fa e che si impegna al massimo per dare ai propri spettatori il meglio che può offrire. Bravo SHY.
Sono d'accordo, io sono uno di quei quattro gatti che lo hanno sempre seguito (e votato) con interesse. Non ho mai capito perché siamo sempre quattro gatti... Poi vedo il livello delle discussioni su internet e capisco subito al volo.
Parere personale : Civati mi piace per il fatto che pur condividendo il 20% delle sue idee è una delle poche persone che mi fanno 'ragionare' su certe posizioni, cambiando il mio punto di vista e a volte a farmi cambiare anche idea. Non è una cosa molto comune per me
@@eziopail7424 Il fatto è che spesso sembra paracadutato in questo paese, il che spiegherebbe perché ha più buchi sulla schiena di Giulio Cesare. La commissione Segre sarebbe stata usata per promuovere una legge di 💩, da far ingoiare al solito distratto parlamento? Assolutamente sì, esattamente come dare la commissione sulle banche a Casini voleva dire mettere la polvere sotto il tappeto. La lotta al contante è molto più complessa di così, specie in un paese dove sono un po' troppi ad avere accesso ai dati bancari, o dove quando li perdono, le banche sono convinte che solo i dati di login siano "sensibili", vedi Unicredit. Siamo anche il paese che ha visto il tracollo del mercato immobiliare e dove tutt'ora il settore delle costruzioni è in perenne agonia, settore fondamentale per il rilancio del paese, semmai dovesse avverarsi ma ne dubito. Dove nella stragrande maggioranza dei comuni, la tassa sui rifiuti, altro non è che una mini patrimoniale mascherata. Insomma, la realtà è più sfaccettata di come la vive il perenne giovane Civati.
"settore fondamentale per il rilancio del Paese"... Posso anche essere d'accordo ma un problema che abbiamo è anche quello della marea di costruzioni in un paese che neanche fa figli... Ma chi dovrebbe comprarle? E chi le ha costruite? Perché puoi portare al tetto una cosa, in Italia, e lasciarla così per sempre? Grazie al cappero che dopo il settore edilizio va in crisi.
Finalmente James Franco è riuscito ad intervistare Mick Jagger. Raga a parte gli scherzi Civati è un bravissima persona e mi ispira fiducia, in questo video ho apprezzato molto alcuni suoi punti di vista. Io mi considero di sinistra ,anche se ultimamente non mi riconosco in nessun partito e nessun politico in particolare, ma uno come Civati lo voterei domani stesso.
1:32:15 Civati che con un bicchiere di mirto in mano dice "l'avevamo sollevata prima noi ma non contiamo un cazzo" è l'emblema della sinistra (quella vera) in Italia
Già, emblema della sinistra italiana che vuole essere la "prima" a proporre assurdità per guadagnarsi 5 minuti di spotlight. Cioè questo guarda il settore dei rider che è NATO proprio perchè flessibile e poco burocratizzato e che crea VALORE per tutti...e cosa vuole fare civati? Trasformare i rider in un'altra categoria sindacalizzata/ultraprotetta e conseguentemente morente come i tassisti...tanto si paga tutto a botte di spesa pubblica. Proprio vero. Civati emblema della sinistra italiana che non capisce nulla di economia.
@@freedomordeath89 We professore infatti i rider sono contentissimi delle tutele e del sistema di retribuzione che c'è ora. Non c'è stato assolutamente dissenso in seguito al patto farlocco del finto sindacato con le compagnie di delivery no no! "Ultraprottetti" è uno strano modo per definire chi vorrebbe l'eliminazione di ciò che è di fatto un cottimo
@@FS-xv8ic Asino. Non ho detto che sono ultraprotetti. Ho detto che questo settore esiste SOLO perchè è deregolarizzato e flessibile, anche a scapito dei lavoratori. Se ingessi i contratti e forzi le aziende ad assumere indeterminato per fare le consegne, indovina cosa succede? Che le consegne non le fa piu nessuno come 15 anni fa. O al massimo prendi il ragazzino in nero col motorino. Asini italioti socialistoidi. Non capite come funziona l'economia. Sapete solo fare danni. Forza, metti le ferie pagate l'assistenza medica e i buoni pasto per i fattorini di Uber. Vedrai quanto in fretta chiuderanno la sede in italia. E poi questi dove li metti? Reddito di cittadinanza, vero? Asini.
@@freedomordeath89 grazie per l'offesa gratuita, avvalora proprio la tua tesi ed era necessaria. Curioso il fatto che mi associ ad una ben precisa categoria elettorale e sociale basandoti esclusivamente su un commento di yt di poche righe..che spessore! Chi ha mai parlato di indeterminato? Ci sarà una via di mezzo tra le tutele inesistenti attuali e le ferie pagate, no? Tutto bianco o nero? Credi davvero che non ci sia gente che consegna per pizzerie e simili con un regolare contratto e con una retribuzione oraria fissa? Io ero uno di quelli. Vista la tua attitudine all'insulto non proseguirò questa discussione. Ciao campione
l'unico "di sinistra" da cui abbia sentito ripetere "papeete" per gli ultimi tre mesi ora è passato al centrodestra della carfagna. tutto torna sempre.
Dipende cosa intendiamo per coerenza e incoerenza. Se uno è contraddittorio con sé stesso in momenti molto vicini tra loro nel tempo è sicuramente incoerenza, se invece lo è a distanza di qualche anno non necessariamente lo è, magari ha solamente cambiato idea. (certo risulta difficile a tutti pensare agli attuali personaggi del parlamento come persone con degli ideali invece che delle bandiere al vento)
@@giusep1231 Un conto è cambiare idea, un'altro è non averne mai avuta una e buttarsi in modo contraddittorio su ogni battaglia di retroguardia solo per non rimanere fermo.
Gentaglia: *manda foto da tutto il mondo*; Shy: "ahh io sempre chiuso in Sardegna"; Civati: "non so se sei stato in Svezia di recente"; Shy: *triggered*.
Boldrin però per parlare con Civati gli devi fare una pera si Midrazolam. Hanno entrambi argomento fortissimi e sono molto intelligenti, ma Boldrin è troppo esuberante a momenti, Civati invece è molto misurato con le parole.
@@Refixul in realtà Boldrin quando organizza dibattiti con persone ai suoi antipodi, imposta il tuo su regole ferree e funzionano, e meno che l'altro interlocutore non sia proprio un pagliaccio - e non sarebbe questo il caso. Poi con un moderatore sarebbe ancora più gestibile
@@maxpower11433 Di solito quelli che accusano Boldrin di "insultare" sono quelli che sono stati sbugiardati pubblicamente, non hanno più argomentazioni e quindi si nascondono dietro la barzelletta del "sono offeso"
@@freedomordeath89 Mah sinceramente, per quanto stimi il professore e lo segua assiduamente, se ti fai un giro su twitter a qualsiasi commento che fa una domanda o pone un dubbio risponde con "idiota" o qualcosa di analogo
Sento la mancanza di persone del genere nella politica italiana. Lo scrivo indipendentemente dagli orientamenti politici. Serietà, pacatezza, obiettività, idealismo, visione, concretezza, realismo. Shy complimenti per questa bellissima intervista.
Ho scoperto un Civati che non conoscevo, ciò significa - per me - che il podcast è così maturo e strutturato da fare emergere la vera essenza degli ospiti, senza distaccarsi dall'attualità e dalla situazione globale in cui essi vengono chiamati a rispondere e ad argomentare. Un grande plauso ad Alessandro, che riesce a condurre una discussione mai pesante e sempre mirata alla ricchezza dei contenuti. Complimenti.
Oltre ai soliti complimenti (bel format, pacato, chiaro, tu stai aquisendo esperienza nel parlare con gli ospiti etc.), un piccolo feedback: i tuoi ospiti sembrano abbastanza stanchi verso la fine. Ti consiglio di fare una piccola pausa (10/15 min) dopo un'ora. Aiuta molto a rilassarsi e distrarsi, specialmente quando uno è intervistato.
Sono arrivato qui con l'intento di postare il link della pagina "Pippo Civati diomadonna fai qualcosa" ma mi sono reso conto che il culo se lo sta giá facendo. Un uomo con cui non sempre concordo ma che non riesco a non stimare.
Da quando ho scoperto che in Pippo Franco Pippo è il cognome e Franco il nome, non dormo più. Non so più cosa è vero e cosa è falso, non so più perchè siamo a questo mondo, e non so più se in Pippo Civati Pippo è un nome o un cognome.
Sto guardando questo podcast oggi 7 novembre 2022 e Pippo ha letteralmente PREVISTO IL FUTURO su duemila cose. A partire dalla Russia, passando per l'energia, Renzi, Salvini e tutto tutto tutto il resto, è impressionante.
Un piccolo sogno che diventa realta': Pippo Civati intervistato da Shy. Me ne andai dall'italia che sognavo il Civoti e mi ritrovai il CIperdi. Ed ora che lo rivedo da Shy mi domando e sogno: Citorni in parrlamento?
Mi sono veramente stupita, perché è la prima volta che mi capita di essere d'accordo con un politico al 99%. Complimenti Shy, è stato il podcast che ho apprezzato di più fin'ora!
@@waltergandini8452 beh si, entrambi scienziati. con Bressanini non poteva scendere nel tecnico (chimica) perchè non in grado e con Boldrin seppur più nel suo campo (sociale) non era comunque in equilibrio, anche perchè non credo ci sia qualcuno qui in grado di dibattere alla pari con la stessa conoscenza e arguzia, per cui erano più interviste che dibattito/discussione
Boldrin offre una visione dell'Italia estremamente originale, grazie alla sua intelligenza, competenza, internazionalità ed anche alla sua età (ha visto quasi 50 anni di politica italiana). È difficilmente raggiungibile.
Però se non sei d'accordo ti insulta :) per il resto preparato e persona intelligente, però credo che questa idea dell'economia come unica direttiva lo devii un po' su certi temi
E' incredibile come ogni puntata del podcast sia sempre super interessante, due ore passano come niente e non si perde mai il filo dell'attenzione. Si colgono le sfumature dei personaggi e hai il tempo di farti nascere continui spunti di riflessione su argomenti più o meno analizzati in precedenza. Di ogni invitato si vedono pregi e difetti secondo il proprio personale punto di vista. Non vedo l'ora che ci sia il prossimo!
"Potrei tornare a far politica anche domani mattina...". Ma magari! Sarebbe un buon motivo per togliere polvere e ragnatele dalla tessera elettorale... Torna Pippo, 'sta casa aspetta a te!
Negli ultimi minuti civati ha menzionato una cosa molto importante cioè quando ha detto che sua figlia istintivamente non nota come primo particolare il colore della pelle di qualcuno, ma al pari degli altri tratti del corpo. È tutta una questione di tempo, dobbiamo solo aspettare il ricambio generazionale e molti dei più grossi problemi di oggi che molte delle attuali entità politiche attuali non riescono né a comprendere e di conseguenza a risolvere, spariranno automaticamente
E comunque seguendo Alessandro da molti anni sono orgogliosa di come sta crescendo il suo progetto. Ospitando personalità come Calenda è palese la sua credibilità e autorevolezza. Complimenti
bella puntata, davvero... Conoscevo Civati ma non avevo visto un intervista così approfondita, interessante... "sei bravo, non lo immaginavo " xD xD Comunque ora che iniziano a esserci un numero sufficiente di puntate devo dire che il "parco ospiti" è davvero ben riuscito... nice work!!
Dico la verità: prima di iniziare il video avevo delle perplessità in quanto politicamente sono un po’ distante da ciò che pensa Civati. Ma, nonostante i miei pregiudizi, devo dire che è stata una chiacchierata molto ma molto interessante, avete affrontato temi importanti e delicati con pacatezza, non siete stati per nulla superficiali e, cosa per me molto importante, mi avete lasciato con un sacco di domande. Ottimo format, complimenti.
Comunque io Civati lo conosco e mi ricordo pure le primarie che ha perso, ed ho 20 anni. Non è che se sei giovane non ti puoi interessare di politica, già da piccolo mi sembra doveroso iniziare a farsi delle domande e comprendere nel limite del possibile il funzionamento della Repubblica in cui viviamo.
Stavo pensando che io sto ragazzino lo seguo da quando stavo al primo anno di università, e lui aveva la parlantina GGGIOVANE, le cuffie al collo, e lo sfondo arancio cataratta fulminante, ed adesso, post laurea, mid specializzazione, sto a seguire un suo programma mentre discute con Pippo Civati con una pacatezza e professionalità ormai perduta da molti dei "grandi" del giornalismo italiano. Sto paese è veramente un cocktail alla merda non shakerato né mescolato. Sotto quei litri della stessa solita puzzolente melma marrone, c'è un paese che potrebbe dare davvero, davvero, tanto
Me lo sto godendo un po’ per volta per non perdermi i dettagli , grande Civati è stata la mia ultima speranza di una svolta nel pd dopo le primarie ho smesso di votare . È troppo serio per il palcoscenico politico italiano . Sono contento di avere la possibilità di sentirlo parlare così in tranquillità e anche di torgliersi qualche sassolino dalle scarpe , grazie Shy👍
Se avessi sentito Civati parlare così anni fa lo avrei votato. All’epoca mi sembrava solo un comunistone. È un grande e ragiona, c’è del concetto e della logica in quello che dice
E in quale spazio informativo lo avresti mai potuto sentir parlare in maniera così estensiva? In televisione no di certo. Penso che manchi davvero lo spazio per approfondire i temi nei media tradizionali. Questo ovviamente favorisce solo chi non ha temi di cui parlare ma solo slogan
Ho recuperato tutte le puntate in un pomeriggio di setting alla chitarra.. Mi chiedo quanto cazzo sia stato difficile parlare con uno come civati che ai talk è super abituato, e si vede! Uno come civati è da frenare altrimenti rischia di fare retorica. Continua così shy!
La cosa che più apprezzo di Pippo è che si sia tolto di mezzo e che faccia altro, con passione. Fossero stati tutti come lui, il PD non farebbe così pena.
Mi ha fatto piacere sentire il punto di vista di una persona che credevo fosse un outsider, pirla come gli insider, invece che ha idee e progetti che effettivamente possano dare una speranza all'italia. Non condivido per nulla le sue idee positive sui democratici americani, anche se ha citato quelli migliori.
Non mi lapidate se vi dico che mi aspettavo di più, vero? A me ha dato l'impressione di un uomo stanco e rassegnato, e che del panorama politico non ha poi tanto da dire di diverso dalle figure che, giustamente, ha criticato. Poi mi ha anche dato la sensazione di non volersi troppo trovare nel posto in cui era. Tu Shy hai condotto come sempre molto bene.
Bellissima discussione, bravo Ale! Pippo Civati mi è piaciuto molto, lo conoscevo poco perché quando ho cominciato a interessarmi di più alla politica lui era già meno dentro, però mi è piaciuta molto l’analisi della sinistra e dell’attuale panorama italiano; è verissimo che oggi molto spesso il dibattito pubblico si affossa su questioni che poco hanno a che vedere con le persone e il paese reale e condivido gran parte delle critiche che vengono attribuite al panorama della sinistra italiana e di conseguenza direttamente al Partito Democratico.
Ottimo podcast, davvero bellissimo. vorrei sentirlo parlare per ore. Unica nota stonata, a mio modestissimo modo di vedere, è il mirto: preferirei sentire qualcuno parlare e non avere il dubbio se i ragionamenti che fa e le risposte che dà siano completamente ponderate o alleggerite dall'alcool. Ma è una cosa mia, per il resto continua così che sta uscendo una serie di podcast davvero unica
non credo qualcuno basi il suo voto o le conoscenze che ha di Civati da questo podcast, anzi trovo molto più utile vedere l'ospite cosa dice in un contesto diverso e con un pò di alcol ad alleggerirlo
Io sono sardo e vivo in Uk, lavoro in un ospedale pubblico da 4 anni e comunico benissimo con persone di tutto il mondo presentandomi come sardo. La vera difficoltá, Shy, sta nel comunicare con gli altri in virtú delle proprie differenze, non nasconderle, é cosí che si trovano nuove risorse umane.
Sono di sinistra ma pur sempre dei nazionalisti italiani, non possiamo aspettarci che capiscano le ragioni delle comunità autonome/nazioni senza stato :)
Ale, questo format deve diventare così forte, che i vips da Vespa devono chiedersi: "Ma tu sei stato da Shy? No, perché se non sei stato a Breaking Italy podcast, non sei nessuno!", mi raccomando...
This. Questo è quel che mi auguro
La TV è molto restia degli youtuber. Probabilmente, l'intervista diverrà: "Oddio, sei stato da Shy? Certo che non sei proprio nessuno allora!"
from B.I.P to V.I.P.
Ma sul serio c è qualcuno disposto a guardare questa porcheria? Civati è un trombato del PD. Non lo ascoltano neanche quando dice cose sensate. Sto tizio sardo è lo stesso che parlandp di bibbiano ha confuso illecito amministtativo con reato penale. Gesù forse sto rivalutando salvini
@@1ertuio1 Non prenderla come un'offesa personale, ma che senso ha esprimere giudizi così trancianti su due persone basandosi su pochi elementi, motivati anche male? Tutti commettono qualche errore di tanto in tanto, non per questo non sono più degni di essere ascoltati. È proprio questo atteggiamento che si critica quando si dice che la discussione pubblica oggi è malata.
Vedere shy in crisi ad ogni riferimento calcistico di Civati fantastico
Davvero. Membri del Club, invece di donare soldi regalategli un album Calciatori Panini, vi prego...
Hahahah ho pensato lo stesso ad ogni battuta.
"Vedere shy in crisi ad ogni riferimento calcistico di Civati fantastico" ... Si, ma ha anche dei difetti!
@@tonipepezze2 speriamo che nel weekend abbia googlato per sapere chi è Pogba.
@@gianlucabrundu ahahahhaha
Ricordo un servizio delle Iene di alcuni anni fa. Consisteva in un esperimento. Andavano dai politici e chiedevano se potevano ospitare, per un paio di notti, un ragazzo di colore..davanti alle telecamere tutti umani, tutti che accettavano col sorriso sulla faccia, per poi dileguarsi l'indomani nel momento dell'incontro. Civati fu l'unico che mantenne la parola. Da quel momento quest uomo ha guadagnato sempre il mio rispetto (oltre che il mio voto).
Mi sapresti dire dove posso recuperare la puntata?
Che grande
Troppo anti libera impresa x i miei gusti
L'unico politico che stimo.
Uno degli esperimenti piú stupidi mai sentiti, io a quelli delle iene avrei detto di andare a cagare, di prendere su con la corriera una vagonata di terremotati e portarli tutti a casa Berlusconi, Meloni e Salvini.
Qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché un ragazzo su TH-cam ha una qualità video e audio 100 volte migliore di quelle di tutte le reti televisive satellitari
Perche è un uomo (alpaca) a cui sta a cuore quello che fa e che si impegna al massimo per dare ai propri spettatori il meglio che può offrire. Bravo SHY.
That's passione, that's amore💕
Eh mamma mia... Non esageriamo.
Ma non è vero ahah
Io ho incontrato Boldrin e vi posso assicurare che è in bassa risoluzione audio-video anche dal vivo
Civati è fottutamente serio, anche quando cazzeggia. Bella puntata
Sono d'accordo, io sono uno di quei quattro gatti che lo hanno sempre seguito (e votato) con interesse. Non ho mai capito perché siamo sempre quattro gatti... Poi vedo il livello delle discussioni su internet e capisco subito al volo.
Civati: il politico di cui abbiamo bisogno, ma che non ci meritiamo.
Andrea Rossi io non sono mai stato di sinistra, ma credo che in questo momento abbiamo bisogno di tutti quelli che vogliano migliorare l’Italia.
@Andrea Rossi ha spirito di abnegazione ed è autocritico, a me tanto basta per dire che è un buon politico
@@angelo8331
Purtroppo non è neanche lontanamente sufficiente
Partire col votarlo magari
@@ultracritical2997 in realtà civati é oltremodo un valido politico
Grande Civati ho apprezzato tanto la tua interpretazione ne Lo Hobbit
HAHAHAHAHAH
Per non parlare di "Guida galattica per autostoppisti"! 😂
La meglio in Love Actually.
Cazzo, è identico
genio
Se Marty McFly fosse di Monza si chiamerebbe Pippo Civati
Monza, non Modena
Hai ragione, modifico!
Se lo chiami fifone, si gira e dice: "Nessuno può chiamarmi fifone"
Parere personale :
Civati mi piace per il fatto che pur condividendo il 20% delle sue idee è una delle poche persone che mi fanno 'ragionare' su certe posizioni, cambiando il mio punto di vista e a volte a farmi cambiare anche idea. Non è una cosa molto comune per me
Sinteticamente su cosa non ti ritrovi?
Io scendo ulteriormente in percentuale, ma condivido, offre sempre spunti interessanti.
@@DeePal072 ok ma anche tu, su cosa non ti ritrovi?
@@eziopail7424 Il fatto è che spesso sembra paracadutato in questo paese, il che spiegherebbe perché ha più buchi sulla schiena di Giulio Cesare. La commissione Segre sarebbe stata usata per promuovere una legge di 💩, da far ingoiare al solito distratto parlamento? Assolutamente sì, esattamente come dare la commissione sulle banche a Casini voleva dire mettere la polvere sotto il tappeto. La lotta al contante è molto più complessa di così, specie in un paese dove sono un po' troppi ad avere accesso ai dati bancari, o dove quando li perdono, le banche sono convinte che solo i dati di login siano "sensibili", vedi Unicredit. Siamo anche il paese che ha visto il tracollo del mercato immobiliare e dove tutt'ora il settore delle costruzioni è in perenne agonia, settore fondamentale per il rilancio del paese, semmai dovesse avverarsi ma ne dubito. Dove nella stragrande maggioranza dei comuni, la tassa sui rifiuti, altro non è che una mini patrimoniale mascherata. Insomma, la realtà è più sfaccettata di come la vive il perenne giovane Civati.
"settore fondamentale per il rilancio del Paese"... Posso anche essere d'accordo ma un problema che abbiamo è anche quello della marea di costruzioni in un paese che neanche fa figli... Ma chi dovrebbe comprarle? E chi le ha costruite? Perché puoi portare al tetto una cosa, in Italia, e lasciarla così per sempre? Grazie al cappero che dopo il settore edilizio va in crisi.
Finalmente James Franco è riuscito ad intervistare Mick Jagger.
Raga a parte gli scherzi Civati è un bravissima persona e mi ispira fiducia, in questo video ho apprezzato molto alcuni suoi punti di vista. Io mi considero di sinistra ,anche se ultimamente non mi riconosco in nessun partito e nessun politico in particolare, ma uno come Civati lo voterei domani stesso.
The Interview 2: meno Corea, sempre socialista.
Lo si poteva votare, Liberi e Uguali avrà preso si e no il 3%
Conosci Possibile? Il suo partito
1:32:15 Civati che con un bicchiere di mirto in mano dice "l'avevamo sollevata prima noi ma non contiamo un cazzo" è l'emblema della sinistra (quella vera) in Italia
momento più alto di questo podcast
e oltretutto è il messaggio propagandistico più potente lanciato dalla sinistra dai tempi del pc
Già, emblema della sinistra italiana che vuole essere la "prima" a proporre assurdità per guadagnarsi 5 minuti di spotlight.
Cioè questo guarda il settore dei rider che è NATO proprio perchè flessibile e poco burocratizzato e che crea VALORE per tutti...e cosa vuole fare civati? Trasformare i rider in un'altra categoria sindacalizzata/ultraprotetta e conseguentemente morente come i tassisti...tanto si paga tutto a botte di spesa pubblica.
Proprio vero. Civati emblema della sinistra italiana che non capisce nulla di economia.
@@freedomordeath89 We professore infatti i rider sono contentissimi delle tutele e del sistema di retribuzione che c'è ora. Non c'è stato assolutamente dissenso in seguito al patto farlocco del finto sindacato con le compagnie di delivery no no! "Ultraprottetti" è uno strano modo per definire chi vorrebbe l'eliminazione di ciò che è di fatto un cottimo
@@FS-xv8ic Asino. Non ho detto che sono ultraprotetti. Ho detto che questo settore esiste SOLO perchè è deregolarizzato e flessibile, anche a scapito dei lavoratori.
Se ingessi i contratti e forzi le aziende ad assumere indeterminato per fare le consegne, indovina cosa succede?
Che le consegne non le fa piu nessuno come 15 anni fa. O al massimo prendi il ragazzino in nero col motorino.
Asini italioti socialistoidi. Non capite come funziona l'economia. Sapete solo fare danni.
Forza, metti le ferie pagate l'assistenza medica e i buoni pasto per i fattorini di Uber. Vedrai quanto in fretta chiuderanno la sede in italia.
E poi questi dove li metti?
Reddito di cittadinanza, vero?
Asini.
@@freedomordeath89 grazie per l'offesa gratuita, avvalora proprio la tua tesi ed era necessaria. Curioso il fatto che mi associ ad una ben precisa categoria elettorale e sociale basandoti esclusivamente su un commento di yt di poche righe..che spessore!
Chi ha mai parlato di indeterminato? Ci sarà una via di mezzo tra le tutele inesistenti attuali e le ferie pagate, no? Tutto bianco o nero? Credi davvero che non ci sia gente che consegna per pizzerie e simili con un regolare contratto e con una retribuzione oraria fissa? Io ero uno di quelli. Vista la tua attitudine all'insulto non proseguirò questa discussione. Ciao campione
"sei bravo però, non pensavo" ahahah grandi!!
Uno di sinistra che non dice "papete " a ripetizione,ora ci vuole uno di destra che non dice barconi e macron
l'unico "di sinistra" da cui abbia sentito ripetere "papeete" per gli ultimi tre mesi ora è passato al centrodestra della carfagna. tutto torna sempre.
@@joe_ita potevo aggiungere "mai con il partito di Bibbiano" ecc...
Io mi aspetto sempre che chieda agli ospiti "ma tu.... Sei figlio di un immigrato"
Se mettete la velocità a 1,5 Civati acquista un carisma incredibile
Si, consiglio almeno il 1.25
ahahaah
Mi stavo un po' addormentando
Non volevo crederci, ma è vero.
ho provato con un certo scetticismo, mazza, funziona!!! ^_^
Shy: oggi c'è Giuseppe Civati
Io: cacchio è vero che esiste Civati
Shy: ha un partito
io: controllo i candidati in Emilia-Romagna
"e tu dici Rubentus"
Shy: si si si si si
Un politico sempre stato coerente,
Il problema è che la coerenza non paga nella politica italiana
La coerenza può anche essere considerato l'opposto della flessibilità mentale. Il che non è necessariamente un male
Dipende cosa intendiamo per coerenza e incoerenza.
Se uno è contraddittorio con sé stesso in momenti molto vicini tra loro nel tempo è sicuramente incoerenza, se invece lo è a distanza di qualche anno non necessariamente lo è, magari ha solamente cambiato idea.
(certo risulta difficile a tutti pensare agli attuali personaggi del parlamento come persone con degli ideali invece che delle bandiere al vento)
Il politico è una figura incoerente per sua natura. Di che stiamo parlando?
@@giusep1231 Un conto è cambiare idea, un'altro è non averne mai avuta una e buttarsi in modo contraddittorio su ogni battaglia di retroguardia solo per non rimanere fermo.
@@m.s.7988 Ciò non significa che sia una qualità.
Mirtum
Veritas
Menton
Pippo: sorseggiando mirto alle 11 del mattino non è jgfhhghjjvf
Shy: io ormai ci ho fatto l'abitudjhghnnvg
Quando ha detto "bisognerebbe incellofanare quelli che ne parlano" ho notato la sua inquietante somiglianza a Dexter
Gentaglia: *manda foto da tutto il mondo*;
Shy: "ahh io sempre chiuso in Sardegna";
Civati: "non so se sei stato in Svezia di recente";
Shy: *triggered*.
sogno un dibattito Boldrin - Civati moderato da Shy
Boldrin però per parlare con Civati gli devi fare una pera si Midrazolam.
Hanno entrambi argomento fortissimi e sono molto intelligenti, ma Boldrin è troppo esuberante a momenti, Civati invece è molto misurato con le parole.
@@Refixul in realtà Boldrin quando organizza dibattiti con persone ai suoi antipodi, imposta il tuo su regole ferree e funzionano, e meno che l'altro interlocutore non sia proprio un pagliaccio - e non sarebbe questo il caso. Poi con un moderatore sarebbe ancora più gestibile
Come si fa a sognare un dibattito personaX - Boldrin? Finirebbe con il secondo che insulta e basta
@@maxpower11433 Di solito quelli che accusano Boldrin di "insultare" sono quelli che sono stati sbugiardati pubblicamente, non hanno più argomentazioni e quindi si nascondono dietro la barzelletta del "sono offeso"
@@freedomordeath89 Mah sinceramente, per quanto stimi il professore e lo segua assiduamente, se ti fai un giro su twitter a qualsiasi commento che fa una domanda o pone un dubbio risponde con "idiota" o qualcosa di analogo
E così a distanza di 6 anni mi accorgo dell’errore di aver preferito Renzi a Civati...
La cosa che mi sconvolge di più è che Pippo abiti a VERONA! Ho sempre pensato che a Verona essere di sinistra fosse un reato.
Ti assicuro che lo è
Nuovo drinking game: Uno shottino per ogni “Non é banale” di Civati 💜
"Godzilla contro Fantozzi", Pippo quanto mi manchi. Mi dispiace poter mettere solo un mi piace, grandissimo lavore Alessandro, davvero complimenti!
I dislike sono pochissimi. E questo mi piace. Civati è una persona molto seria e stimabile, vorrei davvero che tornasse in primo piano.
Sento la mancanza di persone del genere nella politica italiana.
Lo scrivo indipendentemente dagli orientamenti politici.
Serietà, pacatezza, obiettività, idealismo, visione, concretezza, realismo.
Shy complimenti per questa bellissima intervista.
Ho scoperto un Civati che non conoscevo, ciò significa - per me - che il podcast è così maturo e strutturato da fare emergere la vera essenza degli ospiti, senza distaccarsi dall'attualità e dalla situazione globale in cui essi vengono chiamati a rispondere e ad argomentare. Un grande plauso ad Alessandro, che riesce a condurre una discussione mai pesante e sempre mirata alla ricchezza dei contenuti.
Complimenti.
Shy che arrossisce ai commenti personali che gli vengono fatti da Civati è così kawaii.
I ship it
"Sei molto bravo, comunque"
"AH OKAY"
"I hope Civati-Sempai notices me"
Puoi linkarmi il minuto? Ho ascoltato il podcast mentre facevo altro e mi sono perso la scena
@@giuseppeagresta1425 1:25:28
Oltre ai soliti complimenti (bel format, pacato, chiaro, tu stai aquisendo esperienza nel parlare con gli ospiti etc.), un piccolo feedback: i tuoi ospiti sembrano abbastanza stanchi verso la fine. Ti consiglio di fare una piccola pausa (10/15 min) dopo un'ora. Aiuta molto a rilassarsi e distrarsi, specialmente quando uno è intervistato.
L
Q
Sono arrivato qui con l'intento di postare il link della pagina "Pippo Civati diomadonna fai qualcosa" ma mi sono reso conto che il culo se lo sta giá facendo.
Un uomo con cui non sempre concordo ma che non riesco a non stimare.
sabato sera a guardare l'intervista a Civati: check
Siamo in due
@@5kiny siamo in buona compagnia, mi sa :D
@@aleblackgrrrl per me domenica sera, sono esclusa dal club?
“Diamo anche cose gratuite perché vogliamo fallire prestissimo”
Ho riso di cuore.
Davvero, grazie❤️
Da quando ho scoperto che in Pippo Franco Pippo è il cognome e Franco il nome, non dormo più.
Non so più cosa è vero e cosa è falso, non so più perchè siamo a questo mondo, e non so più se in Pippo Civati Pippo è un nome o un cognome.
COSA
@@ilpatry LO SO
Qual è il cognome di Totti?
@@martina_trees Franco
@Spaceman Sir. In Civati, Pippo è il soprannome. Si chiama Giuseppe. 😅
Sto guardando questo podcast oggi 7 novembre 2022 e Pippo ha letteralmente PREVISTO IL FUTURO su duemila cose. A partire dalla Russia, passando per l'energia, Renzi, Salvini e tutto tutto tutto il resto, è impressionante.
PURE POGBA AVEVA PREVISTO 😂😂😂😂😂😂😂
Un piccolo sogno che diventa realta': Pippo Civati intervistato da Shy.
Me ne andai dall'italia che sognavo il Civoti e mi ritrovai il CIperdi. Ed ora che lo rivedo da Shy mi domando e sogno: Citorni in parrlamento?
Non conoscevo Civati. Ora è la mia best waifu in politica. Lo voglio for president.
Mi sono veramente stupita, perché è la prima volta che mi capita di essere d'accordo con un politico al 99%. Complimenti Shy, è stato il podcast che ho apprezzato di più fin'ora!
uno dei pochissimi politici per cui le parole coerenza ed onestà intellettuale hanno ancora un significato
civati che _p a r l a_ della commissione segre è meglio dell'asmr. quale meravigliosa catarsi.
Ti ho visto meno impiccato del solito nell’intervista! Conoscevo Civati molto poco. Grazie per avermelo fatto conoscere
beh ovviamente era meno in difficoltà dall'intervistare Boldrin, ma anche Bressanini
Io con Bressanini l’avevo percepito un po’ impiccato, quasi in soggezione... ma sicuramente è una mia impressione.
@@waltergandini8452 beh si, entrambi scienziati. con Bressanini non poteva scendere nel tecnico (chimica) perchè non in grado e con Boldrin seppur più nel suo campo (sociale) non era comunque in equilibrio, anche perchè non credo ci sia qualcuno qui in grado di dibattere alla pari con la stessa conoscenza e arguzia, per cui erano più interviste che dibattito/discussione
Quiky mi trovo d’accordo. Sono molto belli questi podcast.
Sto apprezzando tutti questi podcast, però come ho amato Boldrin nessuno mai
A chi lo dici, fortuna che c'è Rick Dufer e Boldrin ha deciso di diventare TH-camr con Liberi e Oltre
Boldrin offre una visione dell'Italia estremamente originale, grazie alla sua intelligenza, competenza, internazionalità ed anche alla sua età (ha visto quasi 50 anni di politica italiana). È difficilmente raggiungibile.
Però se non sei d'accordo ti insulta :) per il resto preparato e persona intelligente, però credo che questa idea dell'economia come unica direttiva lo devii un po' su certi temi
Adrian nel cuore
E' incredibile come ogni puntata del podcast sia sempre super interessante, due ore passano come niente e non si perde mai il filo dell'attenzione. Si colgono le sfumature dei personaggi e hai il tempo di farti nascere continui spunti di riflessione su argomenti più o meno analizzati in precedenza. Di ogni invitato si vedono pregi e difetti secondo il proprio personale punto di vista. Non vedo l'ora che ci sia il prossimo!
Non è giusto che sia il podcast più corto, ora me lo riguardo tutto perché mi è piaciuto troppo :(
Sta roba esce tra 4 ore e ho già messo il like
"Potrei tornare a far politica anche domani mattina...".
Ma magari! Sarebbe un buon motivo per togliere polvere e ragnatele dalla tessera elettorale...
Torna Pippo, 'sta casa aspetta a te!
Porca vacca, è difficile non re-innamorarsene...
Negli ultimi minuti civati ha menzionato una cosa molto importante cioè quando ha detto che sua figlia istintivamente non nota come primo particolare il colore della pelle di qualcuno, ma al pari degli altri tratti del corpo.
È tutta una questione di tempo, dobbiamo solo aspettare il ricambio generazionale e molti dei più grossi problemi di oggi che molte delle attuali entità politiche attuali non riescono né a comprendere e di conseguenza a risolvere, spariranno automaticamente
È estremamente improbabile, ma io la butto lì
Maaa Calenda?
Due ore a parlare di cicciogamer haha:)
Si fa, non si sa quando, sicuramente l'anno prossimo, ma si fa
se succede gli mando un pacco bomba.
con una bomba dentro
no una bomba
si dice bamba?
Ah, no giusto.... cannone...
L'angolo della Distopia bava beccaris
@@pippofranco879 è una tua supposizione o lo sai per certo?
Shy di qualcosa di sinistra!
😂
E comunque seguendo Alessandro da molti anni sono orgogliosa di come sta crescendo il suo progetto. Ospitando personalità come Calenda è palese la sua credibilità e autorevolezza. Complimenti
Ti consiglio di invitare Lia Quartapelle, una deputata del PD giovane e molto preparata
Gran bella chiacchierata. Il Podcast non delude mai. So già che lo riascolterò parecchie volte.
39:24 "Invitalo Conte, magari viene"
4 anni dopo Conte si fa gli shottini di mirto sul palco del Breaking Italy Night. Pippo oracolo delfico.
40:58 quell’occhiolino....
fanfiction incoming
bella puntata, davvero... Conoscevo Civati ma non avevo visto un intervista così approfondita, interessante... "sei bravo, non lo immaginavo " xD xD Comunque ora che iniziano a esserci un numero sufficiente di puntate devo dire che il "parco ospiti" è davvero ben riuscito... nice work!!
Mi ha stupito la sua simpatia, per il resto sapevo già che il ragazzo è intelligente... Molto bene, ottima puntata.
Ragazzo? Ahahahah
@@olliop È un modo di dire Einstein... Durante il video dice anche che ha 44 anni.
Dico la verità: prima di iniziare il video avevo delle perplessità in quanto politicamente sono un po’ distante da ciò che pensa Civati. Ma, nonostante i miei pregiudizi, devo dire che è stata una chiacchierata molto ma molto interessante, avete affrontato temi importanti e delicati con pacatezza, non siete stati per nulla superficiali e, cosa per me molto importante, mi avete lasciato con un sacco di domande.
Ottimo format, complimenti.
Solo complimenti per questi podcast, non è facile tenere così tante persone per due ore ad ascoltare discorsi seri e dibattiti educati
Comunque io Civati lo conosco e mi ricordo pure le primarie che ha perso, ed ho 20 anni. Non è che se sei giovane non ti puoi interessare di politica, già da piccolo mi sembra doveroso iniziare a farsi delle domande e comprendere nel limite del possibile il funzionamento della Repubblica in cui viviamo.
Stavo pensando che io sto ragazzino lo seguo da quando stavo al primo anno di università, e lui aveva la parlantina GGGIOVANE, le cuffie al collo, e lo sfondo arancio cataratta fulminante, ed adesso, post laurea, mid specializzazione, sto a seguire un suo programma mentre discute con Pippo Civati con una pacatezza e professionalità ormai perduta da molti dei "grandi" del giornalismo italiano.
Sto paese è veramente un cocktail alla merda non shakerato né mescolato.
Sotto quei litri della stessa solita puzzolente melma marrone, c'è un paese che potrebbe dare davvero, davvero, tanto
Me lo sto godendo un po’ per volta per non perdermi i dettagli , grande Civati è stata la mia ultima speranza di una svolta nel pd dopo le primarie ho smesso di votare . È troppo serio per il palcoscenico politico italiano .
Sono contento di avere la possibilità di sentirlo parlare così in tranquillità e anche di torgliersi qualche sassolino dalle scarpe , grazie Shy👍
Quando inviti Elly Schlein?
(che interceda giuseppi)
Oh si please!!
❤️
Andrea La Rosa anche Lia Quartapelle
Siii Elly Schlein!
Anch'io volevo suggerire il suo nome!!
Il format del podcast è una delle cose più apprezzabili , tiene conpagnia è davvero carino e costruttivo.
Pippo vieni in Olanda a offririci birrette che siamo più italiani che olandesi qui
Mamma, in Olanda giri l'angolo e senti parlare italiano 😂
Ahh se il mio compagno mi guardasse come Shy guarda Civati! 😍
Ok, non avevo mai sentito parlare Civati. Ho sentito questa intervista e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Devo dire che lo voterei, mi è piaciuto.
lacrimoni per civati!
Molto interessante, ogni podcast è migliore del precedente, complimenti!
Se avessi sentito Civati parlare così anni fa lo avrei votato. All’epoca mi sembrava solo un comunistone. È un grande e ragiona, c’è del concetto e della logica in quello che dice
Come se essere un "comunistone" fosse una cosa negativa ;)
E in quale spazio informativo lo avresti mai potuto sentir parlare in maniera così estensiva? In televisione no di certo. Penso che manchi davvero lo spazio per approfondire i temi nei media tradizionali. Questo ovviamente favorisce solo chi non ha temi di cui parlare ma solo slogan
@@TheSpartanS196 da elettore di sinistra, come potrebbe non esserlo? ;)
@@federicosericano5332 non sei di sinistra, sei un liberale.
Civati comunista? Ma seriamente?
Ho recuperato tutte le puntate in un pomeriggio di setting alla chitarra.. Mi chiedo quanto cazzo sia stato difficile parlare con uno come civati che ai talk è super abituato, e si vede! Uno come civati è da frenare altrimenti rischia di fare retorica. Continua così shy!
Avevo un'idea completamente diversa su Civati. Piacevolmente stupita
Visto che Civati lo ha messo nella sua stessa fascia d'età, d'ora in poi potremo rispondere "Ok, boomer!" anche a Shy :v
Ma Civati non è un boomer, è nato nel 1975.
Quindi il prossimo è CONTE? Lo vogliamo fare?
Finalmente qualcuno che parla dei diritti dei nuovi lavoratori/trici!!
Ma come hai fatto ad organizzare un'intervista con Martin Freeman?!
Non sai quante volte l'ho pensato durante la live
La cosa che più apprezzo di Pippo è che si sia tolto di mezzo e che faccia altro, con passione. Fossero stati tutti come lui, il PD non farebbe così pena.
Ciao Alessandro, ti seguo da quando i giovani sapevano chi è Prodi
Ottimo Podcast as always, ho ascoltato con piacere Civati! Quanto sarebbe bello avere Alessandro Barbero in uno dei prossimi!
Mi ha fatto piacere sentire il punto di vista di una persona che credevo fosse un outsider, pirla come gli insider, invece che ha idee e progetti che effettivamente possano dare una speranza all'italia. Non condivido per nulla le sue idee positive sui democratici americani, anche se ha citato quelli migliori.
Non mi lapidate se vi dico che mi aspettavo di più, vero? A me ha dato l'impressione di un uomo stanco e rassegnato, e che del panorama politico non ha poi tanto da dire di diverso dalle figure che, giustamente, ha criticato. Poi mi ha anche dato la sensazione di non volersi troppo trovare nel posto in cui era. Tu Shy hai condotto come sempre molto bene.
Opinione legittima.
Ho comunque trovato punti interessanti
Concordo con l analisi, che non voleva trovarsi troppo li mi pare esagerato si è dimostrato molto disponibile.
È vero, Pippo mi sembra sfiduciato, secondo me ha la depressione, come del resto ce l'ha Shy. Li stimo entrambi tantissimo
@@mussolinninevergowell9281 ma come si fa a diagnosticare la depressione da un podcast. Un po di serietà!
Grazie.
Bellissima discussione, bravo Ale! Pippo Civati mi è piaciuto molto, lo conoscevo poco perché quando ho cominciato a interessarmi di più alla politica lui era già meno dentro, però mi è piaciuta molto l’analisi della sinistra e dell’attuale panorama italiano; è verissimo che oggi molto spesso il dibattito pubblico si affossa su questioni che poco hanno a che vedere con le persone e il paese reale e condivido gran parte delle critiche che vengono attribuite al panorama della sinistra italiana e di conseguenza direttamente al Partito Democratico.
Molto interessante questa puntata, complimenti
Podcast di qualità e ospite di qualità! Civati è un esempio
Grande civati! In seconda superiore ascoltavo sempre il suo primo album.
Interessante come sempre. Civati lo conoscevo, ma non molto, un bel personaggio, ottimi dicorsi (fossero tutti così anche in TV!)
Ottimo podcast, davvero bellissimo. vorrei sentirlo parlare per ore.
Unica nota stonata, a mio modestissimo modo di vedere, è il mirto: preferirei sentire qualcuno parlare e non avere il dubbio se i ragionamenti che fa e le risposte che dà siano completamente ponderate o alleggerite dall'alcool.
Ma è una cosa mia, per il resto continua così che sta uscendo una serie di podcast davvero unica
non credo qualcuno basi il suo voto o le conoscenze che ha di Civati da questo podcast, anzi trovo molto più utile vedere l'ospite cosa dice in un contesto diverso e con un pò di alcol ad alleggerirlo
Video preferito di sempre ancora prima di vederlo
“ Riguardo soros ed i poteri forti un po’ è vero “ se lo dice persino civati.
Io sono sardo e vivo in Uk, lavoro in un ospedale pubblico da 4 anni e comunico benissimo con persone di tutto il mondo presentandomi come sardo.
La vera difficoltá, Shy, sta nel comunicare con gli altri in virtú delle proprie differenze, non nasconderle, é cosí che si trovano nuove risorse umane.
Sono di sinistra ma pur sempre dei nazionalisti italiani, non possiamo aspettarci che capiscano le ragioni delle comunità autonome/nazioni senza stato :)
Avere Cottarelli su una puntata in futuro sarebbe il top.
Non lo conoscevo, ma grazie a te ho scoperto una personalità politica molto preparata e intelligente
Shy, un consiglio.....
Il mirto inizia ad offrirlo verso la fine del podcast
Nope. In vino veritas :)
@@ChristianIce Allora è una tattica, non sarebbe male se si usasse pure, che ne so, il tribunale o in parlamento ;)
@@patriots1263
O al Papeete...no, aspè :D
riascoltata questa puntata oggi fa un certo effetto... salvini, conte, la russia, il gas
Shy sono al 20esimo minuto e non l'hai ancora introdotto/presentato😅
Ma infatti mi sa che se l'è scordato XD
1:08:42 lo sguardo di chi ha colto perfettamente la metafora sportiva
Civati usa "calcio" , è inefficace 😂😂
Bellissima intervista. Fatta vedere dal mio account a familiari ed amici 😁