Ciao buongiorno, Io posseggo una pompa di calore magis pro 9 e non riesco a settarla nel modo giusto, Ho una casa ben coibentata e dopo diverse prove riscontro sempre le stesse modalità,cioè sia con sonda esterna attiva in fascie orarie,o con mandata fissa a 38 gradi h24 non riesco a farla lavorare al minimo ma parte sempre con grande forza fino al set point con alti consumi per poi spegnersi per qualche ora per poi ripartire. Vedo sempre con piacere i tuoi video e vorrei fare come hai consigliato cioè tenere una mandata bassa per più ore ma purtroppo non riesco,va forte per raggiungere il set point poi si spegne e si che il salto termico è sempre breve tra 21 gradi notturni a 22,5 diurni. Non so c’è la possibilità di parlare con qualche tecnico che conosce bene la macchina per avere qualche delucidazione e suggerimenti? Grazie mille
Se si spegne vuole dire che ha raggiunto il set point. Probabilmente la pdc ha una potenza minima più alta di quanto serve alla tua abitazione. Mi sembra plausibile che una taglia 9 funzioni al minimo almeno a 3kW (forse anche di più). Perciò se la tua casa è inferiore ai 120/140 mq ed è ben isolata, il minimo della macchina è di più della potenza che disperde la tua abitazione quando fuori ci sono 5°C. La taglia della pdc spesso si sceglie anche in funzione dell'utilizzo sull'acs non solo sul riscaldamento. Comunque 38°C per un impianto radiante, non è poco. Continua ad utilizzare la sonda esterna e i 38°C usali solo quando fuori fa davvero molto freddo (-5°C). Per gli accensioni e spegnimenti, non c'è un granché da fare, se non lavori su un inerziale, il rischio è proprio questo, ma su alcuni impianti, non conviene aggiungere l'inerziale come separatore idraulico. La spesa iniziale di installazione, non sarebbe ripagato dalla minima riduzione di accensione e spegnimenti della macchina. C'è un numero verde di Immergas che puoi chiamare 800306306. Digli pure che hai parlato con noi! ;-)
@ grazie mille per i suggerimenti,purtroppo il problema penso sia proprio il sovradimensionamento della pompa di calore,una 9kw per 100 mtq purtroppo sono troppi e mi creano questi disagi. Grazie per risposta,chiamerò il numero da te indicato per cercare una soluzione,grazie ancora!
Ciao buongiorno,
Io posseggo una pompa di calore magis pro 9 e non riesco a settarla nel modo giusto,
Ho una casa ben coibentata e dopo diverse prove riscontro sempre le stesse modalità,cioè sia con sonda esterna attiva in fascie orarie,o con mandata fissa a 38 gradi h24 non riesco a farla lavorare al minimo ma parte sempre con grande forza fino al set point con alti consumi per poi spegnersi per qualche ora per poi ripartire.
Vedo sempre con piacere i tuoi video e vorrei fare come hai consigliato cioè tenere una mandata bassa per più ore ma purtroppo non riesco,va forte per raggiungere il set point poi si spegne e si che il salto termico è sempre breve tra 21 gradi notturni a 22,5 diurni.
Non so c’è la possibilità di parlare con qualche tecnico che conosce bene la macchina per avere qualche delucidazione e suggerimenti?
Grazie mille
Se si spegne vuole dire che ha raggiunto il set point. Probabilmente la pdc ha una potenza minima più alta di quanto serve alla tua abitazione. Mi sembra plausibile che una taglia 9 funzioni al minimo almeno a 3kW (forse anche di più).
Perciò se la tua casa è inferiore ai 120/140 mq ed è ben isolata, il minimo della macchina è di più della potenza che disperde la tua abitazione quando fuori ci sono 5°C.
La taglia della pdc spesso si sceglie anche in funzione dell'utilizzo sull'acs non solo sul riscaldamento.
Comunque 38°C per un impianto radiante, non è poco. Continua ad utilizzare la sonda esterna e i 38°C usali solo quando fuori fa davvero molto freddo (-5°C). Per gli accensioni e spegnimenti, non c'è un granché da fare, se non lavori su un inerziale, il rischio è proprio questo, ma su alcuni impianti, non conviene aggiungere l'inerziale come separatore idraulico. La spesa iniziale di installazione, non sarebbe ripagato dalla minima riduzione di accensione e spegnimenti della macchina.
C'è un numero verde di Immergas che puoi chiamare 800306306. Digli pure che hai parlato con noi! ;-)
@ grazie mille per i suggerimenti,purtroppo il problema penso sia proprio il sovradimensionamento della pompa di calore,una 9kw per 100 mtq purtroppo sono troppi e mi creano questi disagi.
Grazie per risposta,chiamerò il numero da te indicato per cercare una soluzione,grazie ancora!