Arex Delta X Gen 2 Or cal. 9x19 mm - Presentazione e prova a fuoco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 12

  • @gianlucacottone737
    @gianlucacottone737 ปีที่แล้ว +1

    Bella pistola, prezzo onesto. Ben venga anche Arex

  • @RalphSh.
    @RalphSh. ปีที่แล้ว +2

    Only glock pse no toys with red-dot-toys

  • @IZ5MJQ
    @IZ5MJQ ปีที่แล้ว +3

    Bene....
    Arex Delta X-- mi pare un' altra "derivazione" simil Glock....Anche se non proprio uguale, se mi sbaglio "mi corrigerete!"
    Non capisco perchè dovrei comprare questa e non direttamente una...GLOCK 45 per esempio !
    Perchè costa "solo" 649€, optic ready...
    e la G45 ne costa minimo 100 di piu...la versione "normale".
    Non credo che 100 euro di differenza mi facciano dimenticare cosa sia una vera Glock, almeno a me che devo affidarci la pelle....
    E' comune, da "lavoro"....
    Pensate che una GPG ci metterà un punto rosso sopra....?????
    Ciao!

    • @gianlucacottone737
      @gianlucacottone737 ปีที่แล้ว +1

      Lo sono tutte, simil Glock. Questo non significa che Glock sia meglio. Sono tutte ottime pistole e sparano tutte dritto. Poi, se a te piace Glock, per carità, nulla quaestio. Ma non denigrare le altre sulla base dei tuoi gusti personali. Comunque, giusto per onestà, Glock non ha inventato nulla, ha solo assemblato ciò che già esisteva ed era stato brevettato da altri marchi. Si ha inventato la pistola militare moderna, questo glielo riconosco ma ovviamente non è che gli altri stanno a guardare

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente vero.
      Glock non ha inventato proprio niente, figurati che io nell' 80 avevo già una carabinetta 22 tutta di plastica della Remington; la Glock ha la prerogativa di aver riunito una serie di "trovate" tutte insieme in un unica arma, di averle proposte ad un prezzo concorrenziale e di aver da subito messo in campo una discreta affidabilità, che nel corso degli anni ha affinato e portato a livelli ottimi.
      Infatti sparo circa 8-9000 colpi l' anno e non ricordo inceppamenti...e ricarico pure....Io NON DENIGRO niente, faccio pensieri ad "alta voce" e stimolo il lettore a riflettere.
      In tutti i miei post che se non piacciono perchè lunghi e noiosi si puo sempre evitare di leggere invece di contestare senza una "contraria dimostrazione".
      Glock infatti ha "inventato" un' arma DA POLIZIA più che un arma militare, un qualcosa di leggero, semplice e a prova di idiota con un sistema completo di sicure interne...sicuramente se uno tira il grilletto la pistola spara, ma generalmente quando si tira il grilletto... si vuole sparare!
      A parte la cazz@ta che se non "spari" non puoi smontarla...via via qualcuno lascia un colpo in canna e si porta via un braccio o ammazza qualcuno che dorme nella stanza accanto....
      L' arma per tutto il resto è sicura e non può sparare SE non si tira volontariamente il grilletto....chiaramente se poi c'è il d€mente che non sta attento e non mette l' arma correttamente nella fondina dedicata e usa troiai con lacci a giro o caxzate che possono interferire col grilletto...mal voluto non fu mai troppo.
      Se non sei attento.... non lo prendere il porto d' armi, son solo guai.
      La vera sicura sta nel capo dell' essere che c'è tra la testa e l' arma...se manca quello cosa stiamo discorrendo a fare....??
      Sono circa 25 anni che adopero giornalmente Glock per lavoro, prima ho utilizzato la 98...le sicure sotto stress non sono buone, c'è gente che è morta con l' arma in sicura continuando a scarrellare, successo e risuccesso... lo stress è un casino.
      Ormai Beretta la adopero quando ne ho voglia al tsn, ho preso tempo fa la 92X Performance, bella, scatto bello e reset fulmineo ma gira e rigira...sempre il solito berettone....
      Gli altri...beh si, non sono stati a guardare... e anche Glock; infatti siamo alla GEN.5, e c'è una continua evoluzione, basta vedere ad esempio lo scatto che adesso funziona a rovescio (molla che spinge invece di molla che tira) rispetto alle gen. precedenti.
      I cloni Glock che si trovano sono tutti su gen 3 o precedenti perchè sono scaduti i brevetti, stiamo parlando del 1998...di conseguenza i cloni Glock o come qualcuno afferma, le Glock "compatibili" ....come anche la tanto apprezzata dagli "sceriffi" Stoeger.... sono concettualmente armi "vecchie", ma questo ancor di piu dimostra che Glock era ed è "avanti" perchè si "agganciano" tutti a quei progetti.
      Ho provato e tutt' ora possiedo altre pistole polimeriche, Beretta APX Combat, SIG p320, PERFORMANCE CENTER M&P45 M2.0 PORTED CORE...belle, ottime, divertenti al poligono (a parte beretta apx che ha uno scatto... sembra la pompetta di una pistola ad acqua) ma la mia FIDA GLOCK 21 me la porto e ci affido la vita "daily" da tanti anni (prima Gen.3 e da un pò Gen.4) e lo farà ancora fino alla ormai spero vicina pensione.....
      Ah, poi per una pistola per difesa....optic ready....no no, mai usato dot su armi di servizio e nessuno l ho mai visto usare o montare ste diavolerie per lavoro (magari poi le batterie ti abbandonano sul piu bello...)...cel ho, un Burris da 3 moa e anche un altro che adesso non mi ricordo come si chiama...sono vecchio, non mi riesce spararci, ci ho provato ma non so fare, con le mire tradizionali ancora mi riesce abbastanza benino, per ora da lontano ci vedo!
      Ciao!@@gianlucacottone737

  • @MrTrippo
    @MrTrippo ปีที่แล้ว

    Non dava fastidio per niente la sirena! 😂😂😂 non si poteva aspettare che finisse?

  • @Sirjohnjohn
    @Sirjohnjohn ปีที่แล้ว +1

    Per quanto mi riguarda, spendere 400 euro per un punto rosso è fuori da ogni criterio, soprattutto su un'arma corta da usare per difesa.

    • @provolino75
      @provolino75 ปีที่แล้ว

      Un dot montato sul carrello di una pistola deve essere x forza ottimo, le sollecitazioni sono ben diverse paragonate a quelle di una carabina in 223 senza poi calcolare che in quel caso è fisso tra l'altro.

    • @Sirjohnjohn
      @Sirjohnjohn ปีที่แล้ว +1

      @@provolino75 Sicuramente, ma lo trovo inutile su un'arma usata per difesa, dove per antonomasia, e soprattutto in Italia, mi troverò a poter rispondere al fuoco solo se a distanza ravvicinata... sulla mia G19 che porto per difesa, non lo metterei mai: inutile ingombro peraltro. Sugli usi sportivi, non mi pronuncio, non mi interessano.

    • @provolino75
      @provolino75 ปีที่แล้ว +1

      @@Sirjohnjohn beh vero, in effetti per difesa è una tendenza USA, aiuta chi ha problemi di vista, ma concordo con la tua analisi.

    • @IZ5MJQ
      @IZ5MJQ ปีที่แล้ว

      La pubblicizza come arma da GPG...ma quando mai una GPG ci monterà un red dot???@@provolino75