2° Parte Style Audio ed Audio Phraser

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • Seconda parte del tutorial su gli Style Audio
    e il programma Audio Phraser di Yamaha.
    Link per scaricare il programma
    europe.yamaha....

ความคิดเห็น • 9

  • @spagho83
    @spagho83 6 หลายเดือนก่อน +1

    Buonasera Sandro, pubblichi ottimi video con info che altrimenti non si troverebbero facilmente.
    Visto che conosci bene gli arranger Yamaha volevo chiederti un consiglio:
    Ho un pianoforte digitale Casio con cui mi trovo bene. Da piccolo suonavo una tastiera Roland e mi manca la possibilità di utilizzare gli accompagnamenti quindi sono di fronte ad un bivio:
    1) aggiungere al mio Casio una PSR SX 700 (o 900) e magari collegarli insieme tramite l'uscita midi del Casio
    2) sostituire il Casio con una macchina sempre a tasti pesati ma che ha anche gli accompagnamenti. Sarebbe comodo avere un sol piano. Ho ormai scartato soluzioni clarinova cvp perché hanno costi veramente proibitivi. Sto pensando ad un DGX670. Come valuti gli style disponibili su questo piano? C'è anche sul DGX670 di aggiungere style personalizzati reperibili online?
    Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare una fonte di informazione per il DGX così completa come quella disponibile per la serie PSR SX.
    Tu cosa mi consiglieresti?
    Ti vengono in mente altre alternative?

    • @sandrospigarelli373
      @sandrospigarelli373  6 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per gli apprezzamenti. Ma veniamo alla tua domanda se sei abituato alla casio io farei una SX900 non la SX700 perché molto limitata a confronto e la connetterei via midi al piano casio. Cosi avrai gli style infiniti e potrai scaricarne a migliaia. La DGX670 è un ottimo piano e suona gli stessi style di SX900 ma non tutti perché gli mancano la maggior parte delle voci (SX ne ha1337) DGX ne ha 630 e se ricordo bene non ha tasti pesati.

    • @spagho83
      @spagho83 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@sandrospigarelli373 grazie, quindi dovrei fare lo sforzo economico per la sx900 🫣🤭☺️
      Altra domanda: connettendo il piano Casio alla sx900 posso suonare dal piano e sentire l'audio dalla Yamaha? Potrei anche variarne i suoni e pilotare anche gli accompagnamenti? Forse qui sto esagerando 🤔

    • @sandrospigarelli373
      @sandrospigarelli373  6 หลายเดือนก่อน +1

      @@spagho83 con la connessione Midi, se la Casio te lo permette tecnicamente, puoi suonare il piano e far partire gli accompagnamenti di sx900 e miscelare il suono del piano con gli accompagnamenti della SX. Tutto questo se la casio ha la possibilità di splittare la sua tastiera in due.

    • @spagho83
      @spagho83 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@sandrospigarelli373 grazie mille tutto chiaro. Il Casio non lo posso splittare (altra caratteristica che mi manca).
      Comunque sono andato a verificare e il dgx670 ha effettivamente i tasti pesati anche se con una qualità poco inferiore ai clarinova.non sarebbe male poter svolgere tutti gli utilizzi con una singola macchina ma dovrei verificare meglio quello che scrivi sopra sulla compatibilità degli style. Magari mi può essere comunque sufficiente.
      Buona giornata

    • @sandrospigarelli373
      @sandrospigarelli373  6 หลายเดือนก่อน +1

      @@spagho83 con la DGX670 e con una spesa relativamente bassa puoi fare tutto cio che hai chiesto. Gli style sono compatibili e gia ne ha di suoi caricati per un paio di ore di esecuzione senza considerare gli arrangiamenti che puoi fare. Tutto cio che ho scritto riguardo al midi e collegamenti vari si parte dal presupposto che tu sei in grado di programmare un protocollo midi😊. Buona giornata anche a te