18 Paso Jama e Purmamarca

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 มิ.ย. 2024
  • 08-02-24 - Lasciamo San Pedro di Atacama e salutiamo il Cile per rientrare in Argentina. Il Cile ci regala un ultimo percorso in alta quota, oltre i 4000 metri: deserti, salar, lagune e anche neve e 2 gradi. Dopo una interminabile dogana entriamo in Argentina che ci saluta continuando a regalarci panorami indimenticabili, la Salina Grande, i primi lama, e una strada scenografica che ci riporta a soli 2300 metri a Purmamarca.
    Troviamo un ostello basico ma pulito e scopriamo di essere stati fortunati a trovare posto a buon prezzo: questa è la settimana del Carnevale e il villaggio è preso d’assalto dai turisti. Primo giro serale alla scoperta di questo gioiellino del nord Argentina.
    09-02-24 - Purmamarca è un piccolo villaggio abitato da circa 900 persone. È conosciuto per il "Cerro dai sette colori" che si può vedere da ogni angolo del pueblo e si può percorrere con un sentiero di circa 40 minuti.
    La settimana di Carnevale in questa regione è molto sentita e richiama gente da tutta l’Argentina e non solo. A Carnevale qui si balla, ci si imbratta di schiuma e un talco tinta cenere e soprattutto si beve: un vino in cartone di nome Toro ma soprattutto Coca e Fernet. In Argentina il Fernet è una presenza importantissima però non si beve liscio come da noi ma mischiato a bibite o a vino.

ความคิดเห็น •