20 SALTA LA LINDA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ค. 2024
  • 13-02-24 - Lasciamo Pumamarca sotto la pioggia che va avanti da ieri sera. La strada per San Salvador de Jujui non è delle migliori: frane hanno sporcato la carreggiata e spesso ci sono grandi pietre che mettono in difficoltà soprattutto i grandi mezzi che transitano su questa strada. Più di una volta ci tocca “guadare” ruscelli d’acqua che non fanno paura… ma bagnano e sporcano! Senza contare che le auto che arrivano dall’altra direzione non si fanno molti problemi…
    Arrivati a San Salvador ci rendiamo conto che non c’è nulla da vedere e decidiamo di continuare e di imboccare la vecchia strada scenografica che conduce a Salta. È asfaltata ma molto stretta, si inerpica sulla montagna e attraversa fitti boschi che sembrano giungle: ci fosse stato il sole sarebbe stata favolosa.
    Finalmente arriviamo a Salta e al nostro confortevole appartamento, ma prima ci tocca andare a lavare moto, valige e anche i nostri pantaloni. Poi una meritata ricompensa ipercalorica.
    14-02-24 - Salta è il capoluogo dell’omonima regione. È detta “la Linda” perché, a differenza di quasi tutte le città argentine, conserva intatto il suo stile coloniale in particolare nel centro storico. È una città vivace, ordinata e, per i canoni di qui, pulita. Solo il traffico è il più indisciplinato con cui abbiamo avuto a che fare.
    15-02-24 - Villa San Lorenzo è un paese a circa 15 chilometri da Salta. È famoso per il suo parco da cui partono sentieri che entrano nel bosco. È il paradiso per chi ama l’escursionismo e la vita all’aria aperta.
    Cerro San Bernardo è la collina che sovrasta la città, la si può raggiungere con una funicolare oppure… in moto 😀. Da lì si gode di una splendida vista su Salta.

ความคิดเห็น •