Anastasia (1997) - Finale HD
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Anastasia e Pooka vengono attirati da Rasputin prima in un labirinto di siepi nel giardino del palazzo fino al Ponte Alessandro III dove lo stregone si fa riconoscere dalla ragazza come il responsabile dello sterminio della sua famiglia, per poi tentare di farla finire nella Senna sgretolando il ponte. Dimitri accorre ad aiutarla, ma viene tramortito dalla statua di un cavallo alato animata dal reliquiario, che alla fine Pooka strappa di mano a Rasputin, appena prima che questi finisca Anastasia, riuscita nel frattempo a salvarsi. Dopo un durissimo scontro Anastasia calpesta tre volte il reliquiario di Rasputin fino a romperlo, condannando Rasputin ad essere distrutto dai suoi stessi demoni. Poco tempo dopo Maria legge una lettera di Anastasia, nella quale la ragazza afferma di aver deciso di partire con Dimitri e che un giorno sarebbero tornati a trovarla. Sofia, leggendo la lettera, rimane colpita da tanto amore, sostenendo che quello era un finale perfetto, al che Maria nega replicando che è stato un inizio perfetto. Anastasia e Dimitri si dichiarano infine il loro amore scambiandosi un lungo bacio, mentre Bartok, libero da Rasputin, si trova una compagna.
Iscriviti al canale per altre clip come questa: facci sapere nei commenti quali altri film vorresti rivedere! 💬
Puoi seguire Cinemaniaci anche su Facebook, Instagram e Twitter
Comunque Anastasia e Dimitri mi ricordano Rose e Jack, ma con un finale migliore ❤️
Jack e rose di Titanic?
É vero, un po' é uguale 😊❤
Si e proprio vero assomigliano a rose e jack pero la loro storia e finita decisamente meglio💗💗
Molte scene infatti sono citazioni inequivocabili , mentre i design dei personaggi per quanto riguarda i volti penso siano ispirati a Pollicina altro vecchio film di Don Bluth
Sono usciti nello stesso anno
Beh, se si tratta di Anja, mi sento chiamata in causa. Per di più, sono pure russa, ma sono stata adottata quando avevo sette anni e ora ne ho 23 e sono orgogliosa di essere cresciuta in Italia.
Anche io sono metà russa e metà rumena ❤❤ ti auguro il meglio ❤
@@giuliaaimasso3109 altrettanto, Giulia🤗
"Sì, lo so, gli uomini sono dei bambini"
non so perché ma è la parte che mi commuove di più
E poi vogliono farci credere che le principesse Disney sono migliori...
Oltre ad essere il primo lungometraggio animato che io abbia mai visto in vita mia è anche l’unico che mi fa venire i brividi e mi riempie di gioia 🤩
Amo la Disney ma penso che questo cartone sia stato fatto apposta per essere diverso dai suoi film, proprio come stampo.
Parlo da umile spettatrice e non da esperta di cinema ovvio, ma quello che ho amato di questo cartone è che si discosta dai soliti e sia molto realistico, non tanto per la trama ma per come sono tratteggiati i personaggi, così adorabili ma imperfetti, con quei difetti che pure noi umani REALI possediamo, come la voglia di fregare il prossimo per ottenere dei favori, oppure il carattere testardo e un po' bisbetico di Anastasia...
Anche i dialoghi e il modo in cui si rapportano i personaggi fra di loro, gli scontri e battibecchi che hanno Anastasia e Dmitri sono piuttosto verosimili ma allo stesso tempo simpatici, tant' è che quando riguardo questo film mi viene voglia di litigare insieme a loro XD.
Le loro imperfezioni ti fanno innervosire ma la loro personalità così autentica e realistica te li fa sentire vicini, creando empatia da parte dello spettatore.
Poi Anja e Dmitri hanno una personalità più forte e testarda, Vlad invece è più equilibrato e conciliante, differenze che incontriamo anche nella realtà.
La cosa che mi è piaciuta molto di questo film è il non ricamare troppo sull' eroismo dei protagonisti o sulla storia d' amore fra loro due, anzi..
Dmitri all' inizio si è presentato come un personaggio piuttosto negativo che ha dimostrato lentamente il suo lato migliore grazie anche all' amore per lei, Anja così vera ed estremamente lontana dallo steteotipo di donna indifesa e fragile.
Per non parlare della suspense che c' è dall' inizio alla fine.
Rasputin, a differenza degli antagonisti Disney non è così odioso, perché penso che la disney sia stata piuttosto brava a rendere insopportabili quanto affascinanti i suoi cattivi, mentre Rasputin è simpatico ma non affascinante 😀.
@@woman_of_dark_desires È un errore comune credere che i classici Disney siano tutti uguali, ma non è così. Ammetto che alcuni degli ultimi anni sono quasi identici tra loro per costruzione dei personaggi e narrazione, ma ci sono abbastanza differenze per riuscire a separarli e lo stesso vale per tutti i classici Disney e per le Principesse Disney.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 si si hai ragione, ogni Disney è estremamente diverso l' uno
dall' altro sia per quanto riguarda la trama, i tempi, la morale e la grafica, ci mancherebbe.
Per esempio, si possono riscontrare benissimo profonde differenze fra principesse come Biancaneve e Aurora, vittime degli eventi, e Pocahontas ed Esmeralda che combattono letteralmente contro il mondo e la società di quei tempi, differenze caratteriali fra Cenerentola, molto dolce e permissiva e Jasmine, bisbetica e dura, morali che variano da una storia all' altra, protagonisti e antagonisti sempre con caratteristiche uniche e irripetibili.
Quello che intendo dire io è che Anastasia si discosta dallo stile della Disney, sia per la grafica, che per la caratterizzazione dei personaggi, potrebbe quasi essere un film, invece che un cartone.
C' è un cinismo ad esempio che nei classicissimi cartoni disney era quasi inesistente perché puntava più su un umorismo " tenero" e semplice, mentre l' umorismo qui di Anastasia è molto piu vicino a quello degli adulti.
Oppure i battibecchi, vedo una grande differenza fra i battibecchi di Ariel con suo padre e quelli di dmitri e Anastasia, che sembrano scontri che vediamo ogni giorno o che facciamo ogni giorno, pur essendo entrambi battibecchi fattibili.
Ovviamente il tutto è una mia percezione eh, poi ho letto che i produttori di Anastasia fossero ex lavoratori della disney e volevano distaccarsi e creare qualcosa di diverso.
Ad esempio
" le follie dell' imperarore " si caratterizza per un tipo di umorismo schiettamente cinico e forse un po' amaro, è stata una vera novità
all' interno della casa di produzione disneyana : il protagonista era molto meno retto e puro dei protagonisti precedenti che avevano un animo decisamente più nobile, poteva benissimo essere un antagonista, guarda .
Quei tipo di umorismo può anche disilludere i bambini che lo guardano, perché fa capire lati della personalità che sono un po' scomodi e difficili da raccontare ai più piccoli, come
l' arroganza di Cuzko che cerca anche di imbrogliare chi lo aiuta, oltre a non avere minima empatia.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 beh, per me Merida è una delle principesse migliori della storia.
@@woman_of_dark_desires Il termine "classicissimi cartoni Disney" non può essere utilizzato perché non esistono classi Disney uguali, punto. Ci sono stereotipi che sono stati usati molte volte, soprattutto negli ultimi anni, ma trovano sempre un modo per differenziali gli uni gli altri.
E poi partono le lacrime😭😭😭
It’s about damn time they kissed.
"you're doing fine", tap tap on the hand
Questo finale che poi concretamente e' l'inizio della vita di Anastasia insieme al suo amato Dimitri e' cio' che ogni persona si augura accada nella vita reale dove AMORE GIUSTIZIA E VERITA' ALLA FINE DOVREBBERO APPUNTO PREVALERE.
Diglielo😊
Il finale con Bartok è stupenda! 🤣🤣🤣
Nn smetterei mai di guardarlo e il mio cartone preferito 😍😍😍😍
....il finale che vorrei....io e te....chi si ama...... rinuncia a qualsiasi cosa ...pur di avere a fianco....chi gli ha fatto perdere la testa .... l'amore è guardarsi..... sempre ... l'un l'altro....e tutto questo....non finirà mai....lo sai anche tu......lo sappiamo entrambi....siamo ancora qui....innamorati dei nostri pensieri.... giorno dopo giorno...e siamo arrivati quasi a un anno....non abbiamo bisogno di parlare......ci pensano i nostri occhi....come hanno fatto dal primo istante....... che ci siamo incontrati.......non possiamo stare....lontani..........ti amo..
una donna cazzutissima che è lei a mandare rasputin all'altro mondo e non aspettare come al solito l'intervento del principe azzurro.... esattamente come mulan e pocahontas ( e in parte jasmine ) sono le vere eroine
È un bel finale davvero 😊
3:29 - 3:33 - Gosh, if Pooka thinks that's too much, just wait till he sees what they'd do after they go to bed... 🤣
Ah, your right bro 😅😂
Love this ending 😊🥰
I feel so happy watching back again and again since I was a kid, now I'm 25 years old single who still haven't found my soulmate yet but this scene still makes me feel very happy❤
ma Dimitry non assomiglia tantissimo a Di Caprio? dei tempi del Titanic
É Vero! E la nonna Di Anastasia non assomiglia a Jessica Landsbury? :O
@@elvy4728 è Jessica Fletcher (Angela Lansbury), ha anche la stessa doppiatrice, e la stessa sfiga
@@_Blacklagoon_ "Io stessa non avrei saputo dirlo meglio!" ~ semicit.
@@elvy4728 In effetti la doppiatrice originale dell'imperatrice Maria è proprio Angela Lansbury.
A me lei ricorda Kate Winslet pensa te ahha
Dimitri e Anastasia sono la bella coppia preferita come anime
3:03 Il momento più bello.
Mi fa piangere da matti, ma allo stesso tempo mi immagino la gente che si vede in giro sta tizia vestita da principessa dei poveri 😂
Bellissimo dimitri
😍😍😍😍😍 Adoro Anastasia💖🤩🤩🤩✌️✌️✨✨💞💞💞💕💕
dimitri top ❤ this is love
Personalmente e a mio parere uno dei film più belli Disney, tra amore e felicità.
1:44 kkkkkkkk poor Dimitry
La mia infanzia 😊❤
Stupendo inizoo
Bellissimo Anastasia 🥰🥰🥰
Il coro che inizia a cantare a 3:15 e qualcosa di magico
🌸🌸🌸
Il mio cartone preferito
🇷🇺Anastasija Nikolaevna Romanova🇷🇺
🧥Peterhof, 18 giugno (5 giugno secondo il🗓giuliano) 1901🐶Ekaterinburg, 17 luglio 1918🧣
🇷🇺Grigorij Rasputin🇷🇺
🤴Pokrovskoe, 21 gennaio 1869🦇Pietrogrado, 30 dicembre 1916 (9 gennaio 1869 17 dicembre 1916 secondo il🗓giuliano)🌉
🇩🇰Marija Fedorovna Dagmar di Danimarca🇩🇰
👸Copenaghen, 26 novembre 1847💍Hvidovre, 13 ottobre 1928👑
Dimitri secondo me e tranquillo
😉❤💖
Ma perchè piangooooo❤
Al sùo véro papà délla sùa véra màmma di Anastàsia = Ti àmo uòmo ❤️ !
❤️🖤
Un film con la F maiuscola
Anything is possible guys
Wait... I don’t understand the film.. are they going to Paris or back to Russia?? And where’s Anastasia’s parents? Please enlighten me. Thanks.
Anastasia's parents are killed.
there is also a spin off about bartok that was made after this film, but speaks about only the bat
so about Anastasia and Dimitri we don't know nobody news
They’re already in Paris. They’re probably eloping elsewhere before returning to the after mentioned city.
😍😍😍
Amo questo film i miei personaggi preferiti erano bartok e Rasputin 🦇👺
Al sùo véro papà di Anastàsia = Ti àmo uòmo ❤️ !
4:04
Wow ! L'ho detto e lo ripeto, wow ! Aspetta ! Arrivederci a tutti amici ! Aha
I wish Bartok meet Anastasia and Dimitri someday.
esta parte nos hace recordar Titanic
Anya / Rose
Dimitri / Jack
pero, un buen final
Too bad Vlad had to miss all the action and didn't get to see Anastasia or Dimitri before they left.
But at least he's doing ok and he's got Sophie.
Come ti spiega con Garbo la fine dei bolscevichi.
Arrivederci
Il TERRORE che mi ha inculcato da piccola la scena della morte di Rasputin!! Assolutamente orripilante!!
It was so funny, when she said "Da svidania" in Russian!
🌈
Troppo spaventosa la Morte di Rasputin
Io mi chiamo Anastasia
Wieso schlägt Anastasia ihn und tanzt mit ihm
Dimitri non doveva battere a Rasputin perché Rasputin lo ha quasi ucciso e facendo piangere anastasia
😮😮😮😮😂❤
non lo so se anja vuole salvare o tramortire dimitri a morte
mai mettersi contro una donna dall'arrabbiatura facile e il suo cagnolino volante
che poi rasputin muore come madre gothel e il dottor facilier
Sicuramente vene siete gia accorti , considerando che titanic usci 1 anno dopo ,e PRATICAMENTE CERTO CHE ANASTASIA sia stata usata come ispirazione per la scena della prua di Titanic ,le similitudini sono troppe ,1 coincidenza ok ma piu di 1 , e certo ma non ce nulla di male ,simile non significa uguale ,
Io mi chiamo Dimitri mannaggia 😅
Wxbuy
4:02
4:01
4:04