Il pomodoro costoluto di Cambiano
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Video-intervista a Paolo Martini, imprenditore agricolo di Cambiano (TO) sulla varietà locale "Pomodoro di Cambiano". Il video è stato realizzato dal CRAB - Centro di Riferimento per l'Agricoltura Biologica di Bibiana (TO) che tra le sue molteplici attività si occupa anche del recupero e della valorizzazione delle biodiversità orticole locali.
Speriamo che il costoluto di cambiano detto Ostenga sia coltivato sempre. Esiste comunque una rete di seed saver molto diffusa in Italia. Aiutiamoci da soli che se aspettiamo lo stato stiamo fritti. Europa compresa.
Ke carino , questo video intervista.Una cambianese doc!
Grazie per i complimenti. Purtroppo il Centro di Riferimento per l'Agricoltura Biologica non esiste più... è stato liquidato con annesso licenziamento dei ricercatori e impiegati a causa della cosiddetta spending review! Perciò niente più video di questo tenore. Hanno chiuso l'unico centro di ricerca sull'agricoltura biologica italiano apprezzato dagli agricoltori, università e altri centri di ricerca anche internazionali... tipico della nostra deprimente classe politica.