Ciao Stefano, Grazie molto gentile ... per la domanda che sia uguale uguale non saprei ... più che altro per le quantità di olio da inserire ... ma la procedura è la medesima. Se hai il libretto d uso e manutenzione troverai le quantità corrette per il tuo.
Ciao Riccardo ho un Downtown 300i come il tuo e ti sto seguendo nei video molto interessanti e chiari. Volevo chiederti un consiglio, ho fatto fare tagliando completo da un mio collega non del mestiere ma solo appassionato e mi sa che ha messo troppo olio nel cambiarlo, perchè sto notando la goccia dal dado sotto il cambio, Lato filtro aria per intenderci. Un esperto mi ha detto che probabilmente ce ne troppo e lo sta buttando dal filtro aria, infatti dopo una verifica ho notato che il livello è fino all'ultimo rombo dell'astina dell'olio e non due più giù come consigliano. Cosa mi consigli, olio appena cambiato. Grazie
Riapri il dado e lo fai cadere all' interno di una bacinella e poi lo riinserisci se non hai altro un imbuto, con una grande siringa e man mano che li immetti, ogni tanto controlli la stecca dell' olio e il livello deve essere a metà, tra minimo e massimo ed il gioco è fatto.
Ciao,ho appena acquistato un downtown 300 con 40000 km,ma mi sono accorto solo ieri che sotto,accanto al filtro olio,hanno fatto una riparazione con una specie di silicone nero...dalla quale trafila un po' d'olio....dici che è stato un pessimo acquisto o posso risolvere?
Ciao, In se per se non è un mezzo che da problrmi quindi hai fatto una buona scelta, ma ciò che hai descritto non è molto bello . Valuta un po l entità della perdita e se hai una crepa: O stai attento nel rabboccarlo periodicamente Oppure fatti consigliare dal meccanico della tua zona qualcuno bravo a saldare che va ad oturare quella lesione.
@@gianantoniodalessi4823 ... eh dovresti inviare delle foto , così non mi è molto chiaro. Comunque affidati al meccanico che valuta meglio vedendolo. Così è un po difficile . Ma la risposta precedente è un po la linea guida.
Si l ho preso circa 2 mesi fa e ho già fatto 5000 km😂 devo dire che è un ottimo scooter e sono contento che era in mano tua, devo dire che sembrava tenuto molto bene ma dopo i video ne ho avuto conferma, oggi l ho tagliandato guardando i tuoi tutorial, grazie mille
Ciao, vorrei sostituire l'olio del Downtown ma ho notato che nel tuo video non menzioni le rondelle di tenuta dello scarico olio, non le hai sostituite o è perché non ci sono?
Si devi consultare il manuale d uso e manutenzione. Troverai una tabella con i controlli periodici . Comunque non eccedere i 2 anni per l olio anche se non arrivi al chilometraggio stabilito dei 4000/5000 in quanto vengono meno le proprietà dello stesso. A libretto si prevede controlli a 4000 . Ricorda che al cambio olio va sostituito anche il filtro. La candela ogni 8000 km Non serrare troppo le viti e dadi a testa esagonale al fine di non andare a danneggiare il blocco e a creare crepe. È consigliata anche la sostituzione delle ranelle e tappi dell olio almeno al 2' cambio olio che effettui.
@@riccardoserravalle7892 scusami non ho specificato io ho fatto il primo cambio d'olio dopo 400 km poi dopo 4000 E ora sono a 10k Ho letto che cambiano anche la cinghia ma mi sembra esagerato Faccio olio e filtro olio una pulita a quello dell'aria Dici che vado bene così ? Cmq il 350 è un missile il 300 nn l'ho mai guidato ma sono una cannonata
@@rinodesio774 Per La cinghia il cambio è previsto a 16K non a 10 che sembra assai prematuro anche a me ... Anche il 300 non è da meno,poi ora coi nuovi rulli è ancora più divertente! 😊
@@riccardoserravalle7892 eheh sono tentato dal rullo più leggero .... però poi consumo il copertone già so 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sgomma na bellezza E pensa che vengo da un sh 300 che è un motore degno ...ma qst mi ha sbalordito 👍👍👍
@@riccardoserravalle7892 nemmeo qui :-) quindi dici che un classico 10w40 di qualità va bene (ed è quello che ti mettono in officina al tagliando)? comunque bel tutorial, scusa se non l'ho scirtto subito. Ho un kawa j300 (che è un kymco ma verde)
@@piersantelli ... conosco il j300 ... è il kymco ccarenato kawa ... Il lubrificante che ho usato nel tutorial è il Top sul mercato e difficilmente lo usano di defeult in un officina, vai sereno 😎 !!!
La musichina in sottofondo di Unti e Bisunti è top!
@@MirkoScilla vedo che sai 😊
@@riccardoserravalle7892 certo, mitico Unti e Bisunti! Ricordo la primissima puntata su DMax trasmessa proprio il giorno del mio compleanno 😄
Ciao e complimenti per il video. Vorrei chiederti: ho un downtown 350 del 2016. Il procedimento è lo stesso del 300?
Grazie, molto gentile ... il procedimento si. La quantità meglio verificare a libretto.
@@riccardoserravalle7892 grazie mille 👍
Thank you again...The Downtown is a really good scooter and easy to maintain.... Ciao Andy
Esatto .... ciao Andy !!!
Ciao bellissimo tutorial, volevo chiederti xciting 300r,e lo stesso motore del tuo?
Ciao Stefano,
Grazie molto gentile ... per la domanda che sia uguale uguale non saprei ... più che altro per le quantità di olio da inserire ... ma la procedura è la medesima. Se hai il libretto d uso e manutenzione troverai le quantità corrette per il tuo.
E questo il problema, nn ho il libretto di uso manutenzione
@@stefanorosiello7150 ... in rete ci sarà di sicuro ... metti anno e modello si trova.
Ciao Riccardo ho un Downtown 300i come il tuo e ti sto seguendo nei video molto interessanti e chiari. Volevo chiederti un consiglio, ho fatto fare tagliando completo da un mio collega non del mestiere ma solo appassionato e mi sa che ha messo troppo olio nel cambiarlo, perchè sto notando la goccia dal dado sotto il cambio, Lato filtro aria per intenderci. Un esperto mi ha detto che probabilmente ce ne troppo e lo sta buttando dal filtro aria, infatti dopo una verifica ho notato che il livello è fino all'ultimo rombo dell'astina dell'olio e non due più giù come consigliano. Cosa mi consigli, olio appena cambiato.
Grazie
Consiglio di svuotare e rifare tenendosi un filo indietro e man mano raggiungere il livello ...
Riapri il dado e lo fai cadere all' interno di una bacinella e poi lo riinserisci se non hai altro un imbuto, con una grande siringa e man mano che li immetti, ogni tanto controlli la stecca dell' olio e il livello deve essere a metà, tra minimo e massimo ed il gioco è fatto.
Una domanda ma sopra il tappo da dove inserisci l'olio c'è una specie di tappo che si svita anche con una moneta.... A cosa serve?
Stesso procedimento per Kymco 300 ? Per resettare il display? Grazie!!
la Arrow ha un suono fantastico. Hai trovato differenza con quella originale?
Un pelo più reattivo ai bassi
👍👍👍
Che scarico arrow è?
Ciao ma se metto 100 ml in più d'olio rischia di uscire dal quel forellino sul carter ?
Complimenti per il video,molto utile,io ho un kawasakij300 con motore kymko,mi sara molto utile,ciao
Grazie, molto gentile ... eh si, penso che ti servirà 😊
ottimo video veramente 😉
Ciao,ho appena acquistato un downtown 300 con 40000 km,ma mi sono accorto solo ieri che sotto,accanto al filtro olio,hanno fatto una riparazione con una specie di silicone nero...dalla quale trafila un po' d'olio....dici che è stato un pessimo acquisto o posso risolvere?
Ciao,
In se per se non è un mezzo che da problrmi quindi hai fatto una buona scelta, ma ciò che hai descritto non è molto bello .
Valuta un po l entità della perdita e se hai una crepa:
O stai attento nel rabboccarlo periodicamente
Oppure fatti consigliare dal meccanico della tua zona qualcuno bravo a saldare che va ad oturare quella lesione.
@@riccardoserravalle7892 grazie per la risposta!!in pratica hanno tappato il foro di ispezione (mi sembra si chiami così)
@@gianantoniodalessi4823 ... eh dovresti inviare delle foto , così non mi è molto chiaro.
Comunque affidati al meccanico che valuta meglio vedendolo. Così è un po difficile . Ma la risposta precedente è un po la linea guida.
Ciao stavo guardando come tagliandata il downtown e mi sono accorto che lo scooter che ho comprato è quello che hai nel video😂
😅😂 .... Ciao .... lo hai preso dal Ceriani?
Si l ho preso circa 2 mesi fa e ho già fatto 5000 km😂 devo dire che è un ottimo scooter e sono contento che era in mano tua, devo dire che sembrava tenuto molto bene ma dopo i video ne ho avuto conferma, oggi l ho tagliandato guardando i tuoi tutorial, grazie mille
Ciao, vorrei sostituire l'olio del Downtown ma ho notato che nel tuo video non menzioni le rondelle di tenuta dello scarico olio, non le hai sostituite o è perché non ci sono?
Buongiorno c'è il video per il tagliando del nuovo xciting s400? Grazie
Per X Town 300 la procedura è la stessa?
Come procedura si ... poi dove sono posizionati esattamente i tappi sarà più ➕ o meno ➖ uguale
Ciao ma'è identico il 350 ??? Sono 10mila km
Cambio olio e filtri va bene' ?
Si devi consultare il manuale d uso e manutenzione. Troverai una tabella con i controlli periodici .
Comunque non eccedere i 2 anni per l olio anche se non arrivi al chilometraggio stabilito dei 4000/5000 in quanto vengono meno le proprietà dello stesso.
A libretto si prevede controlli a 4000 .
Ricorda che al cambio olio va sostituito anche il filtro.
La candela ogni 8000 km
Non serrare troppo le viti e dadi a testa esagonale al fine di non andare a danneggiare il blocco e a creare crepe.
È consigliata anche la sostituzione delle ranelle e tappi dell olio almeno al 2' cambio olio che effettui.
@@riccardoserravalle7892 scusami non ho specificato io ho fatto il primo cambio d'olio dopo 400 km poi dopo 4000
E ora sono a 10k
Ho letto che cambiano anche la cinghia ma mi sembra esagerato
Faccio olio e filtro olio una pulita a quello dell'aria
Dici che vado bene così ?
Cmq il 350 è un missile il 300 nn l'ho mai guidato ma sono una cannonata
@@rinodesio774
Per La cinghia il cambio è previsto a 16K non a 10 che sembra assai prematuro anche a me ...
Anche il 300 non è da meno,poi ora coi nuovi rulli è ancora più divertente! 😊
@@riccardoserravalle7892 eheh sono tentato dal rullo più leggero .... però poi consumo il copertone già so 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sgomma na bellezza
E pensa che vengo da un sh 300 che è un motore degno ...ma qst mi ha sbalordito 👍👍👍
@@rinodesio774 😊😊😊💪👍
Ciao, il filtro del downtown 300, è uguale a quello dell'xtown 300? grazie
ma i tappi di scarico e reticella il mio dt 300 li ha dalla stessa parete della marmitta
il manuale di servizio riporta Viscosity SAE 5W-50, non 10w40
Sono valori di temperatura e dalle mie parti la minima non arriva a -35° 😅
@@riccardoserravalle7892 nemmeo qui :-) quindi dici che un classico 10w40 di qualità va bene (ed è quello che ti mettono in officina al tagliando)? comunque bel tutorial, scusa se non l'ho scirtto subito. Ho un kawa j300 (che è un kymco ma verde)
@@piersantelli ... conosco il j300 ... è il kymco ccarenato kawa ...
Il lubrificante che ho usato nel tutorial è il Top sul mercato e difficilmente lo usano di defeult in un officina, vai sereno 😎 !!!
@@riccardoserravalle7892 grazie! corro a comprare la chiave del 24 :-)
@@piersantelli 😅🤣😎😎😎💪👍