Bellissimo video. Mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo ( Quanta nostalgia...), mi ha riportato indietro di tanti anni, mi ha ricordato la mia "Consonno" ( Ognuno di noi ne ha una ), ovverosia quel luogo fantastico dove la spensieratezza e la gioia di vivere alimentavano le mie giornate. Bei tempi. Grazie Lambre.
io di solito salgo da Galbiate. Ogni volta che torno in Italia faccio un giro a Consonno e nei boschi sopra. Brutto degrado ma tanti ricordi d'infanzia, soprattutto alcuni storici Rave Party, arrivava gente da mezzo mondo
@@silvynest Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma non facciamo nemmeno delle eccezioni una regola. Se tu fai una cosa, appunto, non è che la fanno anche tutti gli altri, no ? Poi " al massimo qualche mozzicone ". Ecco, niente, no ? Solo che se facessero tutti come te " al massimo qualche mozzicone " ... quel posto diventa un portacenere enorme con dentro qualche migliaio di mozziconi. Eh, ma non è grave, noooo ...
Ciao Lambre.. ci sono stato poco tempo fà... È veramente triste pensare com era e com è oggi... Bisogna fare un grandissimo ringraziamento al gruppo di persone che in qualche occasione riescono a tenere vivo per qualche giorno con mercatini e festa. Un abbraccio
@@lambrenedettoxvi Doveva fare male vederlo anche prima che cadesse in rovina, visto che è stato costruito tirando fuori dalla proprie case la gente del posto, che ci viveva da una vita.
Un vero colpo al ❤️vedere un Paesetto così degradato, peró se si collocasse li una Comunità Ecologica ed Autonoma di Italiani (quelli Veri) creativi e rispettosi magari si puó ridare vita. Con Acqua e Luce com' é messa? Molta gente dopo questa scoppola di Psico Pandemia vorrebbe tornare alla Natura e quest' Area Post Bonifica si potrebbe anche renderla Autonoma sfruttando Turbine e Fotovoltaico.
Con tutti i video che hai fatto non hai ancora imparato a riprendere in maniera piu dolce . Queste riprese fanno venire il mal di testa. Penso che prima di mandarle in onda dovresti darle un occhio scusa ma ti seguo sposso e non vuole essere un critica ciao complimenti
I RICORDI DI UNA VITA BELLISSIMA PER CHI HA VISSUTO CONSONNO IL BALORDO E COME VERSA OGGI RIQUALIFICAZZIONE QUESTA è LA PAROLA CHE RISOLVE SEMPRE QUASI TUTTO !!!!
Oggi sono ritornato a Consonno ed anche a me fa dispiacere vedere Consonno in queste condizioni, comunque tutto questo è la divina punizione per il palazzinaro Mario Bagno, colui che non si fece scrupoli ad abbattere cascine e stalle con ancora dentro persone ed animali, ora tale punizione la stanno scontando i suoi figli. La frana del 1976 è stata la conseguenza della cementificazione del palazzinaro. th-cam.com/video/7g0c8ZRZW9U/w-d-xo.html
La pagoda stile cinese dalla fontana è crollata recentemente....nel 2018, quando ci sono tornato, era ancora in piedi.... peccato, sta andando sempre più in malora...
@@lambrenedettoxvi Il giorno maledetto è stato nel 1961 quando il comune di Olginate ha permesso ad un imprenditore la costruzione di una strada che poi avrebbe portato al paese che comprò sfrattando con violenza le persone dalle loro case, distruggendo il paesello che fino a 33 anni prima contava quasi 300 abitanti.
@@claudiofigini7934 ma io non lo dico, perché me lo auguro anzi.... Basta vedere quanti vanno via dall'Italia, prima restano gli anziani morti loro chi resta?
@@paulygunn2.052 Hai ragione da vendere, ma si capisce al volo che l'Italia e a rotoli da anni e continueranno ad andar via sempre piu' persone. Quello che mi fa ribrezzo e' che ci.sono ancora tante persone accecate che dicono che in Italia si sta bene specialmente in quell'inferno di Milano. Io ad esempio abito nella provincia di Milano e un paio di mesi fa commentai sotto ad un video di Big Luca, dove lui stesso disse che Milano fa schifo perche' e' la verita'. E un troglodita mi commento' dicendo io mi trovo benissimo a Milano, evidentemente sei tu che devi migliorarti. Come se sto qui, conoscesse la mia storia di vita, dicendo che io sono uno che non si impegna abbastanza per raggiungere certi obiettivi ma per favore. In Italia non raggiungeranno mai obiettivi, perche' nel mondo del lavoro ti schiavizzano.
Questo posto mi fa una gran pena a me che mai ne ho sentito parlare.. Se ci facevano pure i rave ecc come si legge da qualche commento.. Era la Las Vegas.. Io penso che la montagna vada rispettata e lasciata intatta così come la si trova... Forse la frana è venuta giu perché i boschi erano stufi del casino.. Invece di tutto quel cemento ci stava bene un bel pratone con le mucche e le caprette, una margheria a vendere la Toma, un bel rifugetto tranqui a servire polenta.. La strada rimessa a posto e una bella sbarra a regolamentare gli accessi.....
Ah ah ah ! " detto il Conte Magno " ... ma detto da chi ? :-) Era il Grande Ufficiale Conte di Villa dell'Olmo Mario Bagno Ma c'è anche il monte Mario Bagno in sua memoria, tra l'altro. Mica era un discendente di Carlo Magno, adesso ! :-)
Ciao ma tu se di quelle parti lì mi sono accoppiato con la mia prima donna proprio sulla vista a strapiombo io sono di cagliano che begli anni parlo del 78
Lambre : di solito cambi i titoli, ma in questo no. Se metti " Video Urbex " salgono le visualizzazioni di 10 volte. Parere da esperto lambrenedettologo.
be ma questo era un paesino come quello dei balocchi costruito dalle manie di un milardario dove aveva improntato ogni sistema di divertimento ma poi pian pianino svanito nel nulla la frana e solo una scusante oramai dopo qualche anno di esistenza se ne lavò le mani abbandonando tutto...mi ricordo lle feste natalizie con mille luci bancarelle un'atmosfera entusiasmante x noi bambini un qualcosa di incantevole ..peccato che come le cose belle durano poco
Urbex. L'avevo detto che funzionano questi video. Andare a vedere come è ridotta la Barcaccia a Verceia, con il Plinio passato giù nel lago, o il Grand Hotel Palace di San Pellegrino Terme. E' un'Italia fantasma !
@@valentinacorti3442 Dalle informazioni che ho rilevato da internet, ogni anno a Pasquetta organizzano e ci sono pure negozietti etc. etc. Se ne vedi uno in giro in bici domani ... quello sarò io. Però sono brutto, non corri nessun rischio ! :-)
@@valentinacorti3442 Volevo andarci ieri, ma poi ho avuto degli impegni. Quindi nemmeno la festa di Pasquetta ? Nei prossimi giorni comunque vado, mi sono incuriosito.
Lambre, non esagerare, Olginate non è sicuramente Consonno che è solo una piccola frazione abbandonata a se stessa da anni, del resto nessuno ha più voluto investire per ovvi motivi e alla fine è forse stato anche un bene, io proporrei di bonificare tutto e ridare alla natura ciò che spetta.
Consonno non è tutto il paese ma è un pezzo del paese e per chi è nato e cresciuto a Olginate vederlo ridotto così fa male … Sarebbe tutto da bonificare su questo concordo ma la proprietà non è del comune
@@lambrenedettoxvi La proprietà è ancora degli eredi del Grande Ufficiale Conte di Villa dell'Olmo Mario Bagno che hanno messo in vendita tutto il posto, ma nessuno ovviamente lo compra. Doveva fare male già ai tempi anche vedere gente che si divertiva ai danni di chi è stato sradicato dalle sue origini che erano li. Un posto raso al suolo per farci una piccola Las Vegas poi abbandonata.
@@lambrenedettoxvi si capisco un degrado di quel livello non fa mai piacere, io ci passo spesso in bici e mi auguro che prima o poi ci mettano mano e demoliscano tutto. Trovo davvero bella la chiesa di San Maurizio e il piccolo cimitero.
Consonno...che porcheria! prodotto della speculazione edilizia irresponsabile ed inarrestabile. Un'area naturale cementificata con strutture anni '60, pacchiane e di pessimo gusto, (come purtroppo, buona parte dell'architettura di questi ultimi 70 anni) . Tutto il mio disprezzo per il "conte" Bagno e i suoi architetti da 4 soldi. L'unica cosa da fare, demolizione totale fino alle fondamenta, ripristinando tutto come era in origine.
Un pazzo mica tanto. Era uno dei più ricchi ed influenti di tutta la nazione, che aveva capito l'epoca di consumismo che stava per arrivare. Il problema è che si è tirato la zappa sui piedi, perchè la frana l'ha praticamente provocata il dissesto morfologico causato dalla sua devastazione. Avesse agito diversamente, oggi ci sarebbe ... il GP di F1 di Olginate. Pazzo per niente, visto che ha costruito tutta una gran parte di rete nazionale di strade e vie di comunicazione, e imperatore nel mondo del tessile. Poi non sappiamo cosa ci sia dietro. La frana potrebbe anche essere stata causata da chi voleva farlo fuori, senza avvertirlo dei rischi, manovrando il tutto per dare poi spazio a quello che è " sceso in campo " a distruggere l'Italia come Consonno ... Il Lambre non l'ha detto nel video, ma la città fantasma era un paesello di quasi 300 anime, distrutto prima dalla guerra mondiale, e poi da chi l'ha comprato. Oggi dicono che è in vendita per 12 milioni di euro, ma compralo tu, se poi ce ne vogliono 12 miliardi per rimetterlo in sesto ! E' come le case che vendono a 1 euro, però hai l'obbligo di ristrutturarle, ed alla fine costano di più di quelle nuove.
@@LFC3284 indendevo un pazzo in maniera buona. È ha quasi strappato con la forza le case e gli abitanti quindi la tua ipotesi sulla frana puoi essere anche vera. Se chiedessero un prezzo minore qualcuno lo farebbe mettere a posto alquni hanno fatto delle proposte.
@@samueletonon4146 Ah, ok, sembrava che dicessi che faceva cose esagerate senza senso sbarellando. Che in un certo senso era anche vero. Però ... gente che ha raggiunto quei livelli, risulta molto strano che sottovaluti i rischi geologici in posti come questo. Continuo a pensare che sia stato mal consigliato di proposito. A quei livelli i tuoi avversari fanno di tutto per levarti dai piedi. Qui vado ti complottismo lunatico però ! :-)
Lambre : ti vogliono bene i tuoi concittadini. Continui a dire di andare all'estero a vivere, e da Consonno si sono trasferiti tutti in Spagna, in Russia, in Svizzera ed in Albania. Parlando seriamente, purtroppo tutta l'Italia presenta situazioni di scatafascio per abbandono. Ma prova ad andare a San Pellegrino Terme a vedere i mega Hotel Palace in che condizioni versa. Ma i personaggi che non ci domrivano ... non ne parliamo proprio. Ci sono i video degli Urbex che testimoniano un'Italia abbandonata. Pure la villa del più ricco d'Italia dei primi anni '20 del secolo scorso in rovina. Le mega discoteche ? Ultimo Impero, il Paradiso di Rimini etc. etc. Il Vogue del Signor Volpini, trasformato in una rivendita di attrezzature da giardinaggio. Questo grazie a chi è " sceso in campo " per ridare prestigio all'Italia. Ho visto io. Comunque ultimamente l'Italia è in ripresa, si sta ricostruendo, va detto anche questo. Ovviamente con la bacchetta magica non si può trasformare in un sol colpo di bacchetta, tutta l'Italia in Vaduz o nel Principato di Monaco o in Andorra. Detto questo, nonostante a te queste immagini facciano piangere, a me fanno venire il mal di testa. Ma tenerlo un po' fermo il telefonino per inquadrature più ferme, che nemmeno su una nave con un maremoto ??? ... In 41 minuti 729 visualizzazioni, 21 commenti compreso questo 85 pollici alti, i mignoli no, perchè youtube è razzista nei confronti delle altre dita. ... Detto questo ... ottimo video, a parte le inquadrature ballerine.
Bellissimo video. Mi ha coinvolto ed emozionato tantissimo ( Quanta nostalgia...), mi ha riportato indietro di tanti anni, mi ha ricordato la mia "Consonno" ( Ognuno di noi ne ha una ), ovverosia quel luogo fantastico dove la spensieratezza e la gioia di vivere alimentavano le mie giornate. Bei tempi. Grazie Lambre.
X me vedere questo video mi sembra di vedere l'Italia del prossimo futuro imminente!
io di solito salgo da Galbiate. Ogni volta che torno in Italia faccio un giro a Consonno e nei boschi sopra. Brutto degrado ma tanti ricordi d'infanzia, soprattutto alcuni storici Rave Party, arrivava gente da mezzo mondo
Che brutta fine ha fatto il mio paese
a distruggere tutto, arrivavano da mezzo mondo, però.
@@silvynest Ed ovviamente avete lasciato tutto pulito, e io sono Richard Gere, ovvio.
@@silvynest anfetamina e cartoni🙂🙂👍
@@silvynest Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma non facciamo nemmeno delle eccezioni una regola. Se tu fai una cosa, appunto, non è che la fanno anche tutti gli altri, no ? Poi " al massimo qualche mozzicone ". Ecco, niente, no ? Solo che se facessero tutti come te " al massimo qualche mozzicone " ... quel posto diventa un portacenere enorme con dentro qualche migliaio di mozziconi. Eh, ma non è grave, noooo ...
Ciao Lambrenedetto , ti ho ascoltato con attenzione perché l'ho vissuto anch'io da giovane Consonno , è davvero una tristezza. 😔.
Ci andavi o sei anche tu come me di qua ?
@@lambrenedettoxvisono di Bosisio Parini, ci andavo con il motorino 37 anni fa ..
Anni 70 mi portava mio papà .
Ci sono stato negli anni 70. Bellissima esperienza...
Purtroppo una frana fu la fine di sta parte del mio paese
Ciao Lambre.. ci sono stato poco tempo fà...
È veramente triste pensare com era e com è oggi... Bisogna fare un grandissimo ringraziamento al gruppo di persone che in qualche occasione riescono a tenere vivo per qualche giorno con mercatini e festa.
Un abbraccio
Onestamente preferirei vedere a consonno tolto tutto sto degrado e ste rovine … che fanno male vederlo così ridotto male
@@lambrenedettoxvi Doveva fare male vederlo anche prima che cadesse in rovina, visto che è stato costruito tirando fuori dalla proprie case la gente del posto, che ci viveva da una vita.
Un vero colpo al ❤️vedere un Paesetto così degradato, peró se si collocasse li una Comunità Ecologica ed Autonoma di Italiani (quelli Veri) creativi e rispettosi magari si puó ridare vita.
Con Acqua e Luce com' é messa?
Molta gente dopo questa scoppola di Psico Pandemia vorrebbe tornare alla Natura e quest' Area Post Bonifica si potrebbe anche renderla Autonoma sfruttando Turbine e Fotovoltaico.
Ciao Lambrenedetto
Ho visto qui in California, che le persone che rovinano un luogo sono le stesse persone che ci comprano.
Buona Pasqua
Visto e like.
Con tutti i video che hai fatto non hai ancora imparato a riprendere in maniera piu dolce . Queste riprese fanno venire il mal di testa. Penso che prima di mandarle in onda dovresti darle un occhio scusa ma ti seguo sposso e non vuole essere un critica ciao complimenti
I RICORDI DI UNA VITA BELLISSIMA PER CHI HA VISSUTO CONSONNO IL BALORDO E COME VERSA OGGI RIQUALIFICAZZIONE QUESTA è LA PAROLA CHE RISOLVE SEMPRE QUASI TUTTO !!!!
Immagino il magone e la rabbia.
Sono allibito. Degrado assoluto.
Sembra passata la guerra per come sono devastati gli edifici dai vandalismi.
Oggi sono ritornato a Consonno ed anche a me fa dispiacere vedere Consonno in queste condizioni, comunque tutto questo è la divina punizione per il palazzinaro Mario Bagno, colui che non si fece scrupoli ad abbattere cascine e stalle con ancora dentro persone ed animali, ora tale punizione la stanno scontando i suoi figli. La frana del 1976 è stata la conseguenza della cementificazione del palazzinaro. th-cam.com/video/7g0c8ZRZW9U/w-d-xo.html
La pagoda stile cinese dalla fontana è crollata recentemente....nel 2018, quando ci sono tornato, era ancora in piedi.... peccato, sta andando sempre più in malora...
Disastroooooo my friend ☺️🇺🇾☘️☘️
Disastro vero ma ormai son passati anni da quel giorno maledetto che la strada franó
@@lambrenedettoxvi Il giorno maledetto è stato nel 1961 quando il comune di Olginate ha permesso ad un imprenditore la costruzione di una strada che poi avrebbe portato al paese che comprò sfrattando con violenza le persone dalle loro case, distruggendo il paesello che fino a 33 anni prima contava quasi 300 abitanti.
La Pripyat lombarda ?
Provincia di dove?
Lecco
Lambre, quando fai un video sui tabù femminili che avevi letto su Donna Moderna quando eri dal dentista
A ok mi devo ricordare di farlo
@@lambrenedettoxvi Basta che non parli per esperienza diretta, e che ci porti le fonti in video, però ... :-)
@@lambrenedettoxvi Hahahaha grande lambre 😂😂😂 ci mancano solo i discorsi della parrucchiera
Tutta l'Italia diventerà così un giorno..... Vedrai!!!!
Ma mi faccia il piacere
@@massimodeasco2885 😂😂😂😂
Pauly Gunn anche secondo me!
@@claudiofigini7934 ma io non lo dico, perché me lo auguro anzi.... Basta vedere quanti vanno via dall'Italia, prima restano gli anziani morti loro chi resta?
@@paulygunn2.052 Hai ragione da vendere, ma si capisce al volo che l'Italia e a rotoli da anni e continueranno ad andar via sempre piu' persone. Quello che mi fa ribrezzo e' che ci.sono ancora tante persone accecate che dicono che in Italia si sta bene specialmente in quell'inferno di Milano. Io ad esempio abito nella provincia di Milano e un paio di mesi fa commentai sotto ad un video di Big Luca, dove lui stesso disse che Milano fa schifo perche' e' la verita'. E un troglodita mi commento' dicendo io mi trovo benissimo a Milano, evidentemente sei tu che devi migliorarti. Come se sto qui, conoscesse la mia storia di vita, dicendo che io sono uno che non si impegna abbastanza per raggiungere certi obiettivi ma per favore. In Italia non raggiungeranno mai obiettivi, perche' nel mondo del lavoro ti schiavizzano.
Questo posto mi fa una gran pena a me che mai ne ho sentito parlare..
Se ci facevano pure i rave ecc come si legge da qualche commento..
Era la Las Vegas.. Io penso che la montagna vada rispettata e lasciata intatta così come la si trova... Forse la frana è venuta giu perché i boschi erano stufi del casino.. Invece di tutto quel cemento ci stava bene un bel pratone con le mucche e le caprette, una margheria a vendere la Toma, un bel rifugetto tranqui a servire polenta.. La strada rimessa a posto e una bella sbarra a regolamentare gli accessi.....
Peccato perché il posto sembra molto panoramico, avrebbero potuto riqualificarlo
Grande Antonio Albanese! Grande attore
Ma quei ristoranti e negozi hanno chiuso per i taccagni?
CHE TRISTEZZA 🤦
Infinita
Ah ah ah ! " detto il Conte Magno " ... ma detto da chi ? :-) Era il Grande Ufficiale Conte di Villa dell'Olmo Mario Bagno
Ma c'è anche il monte Mario Bagno in sua memoria, tra l'altro.
Mica era un discendente di Carlo Magno, adesso ! :-)
Già conoscevo l'esistenza di questo paesello fantasma 😭
Ciao ma tu se di quelle parti lì mi sono accoppiato con la mia prima donna proprio sulla vista a strapiombo io sono di cagliano che begli anni parlo del 78
Inquietante.
Primo video Urbex del Lambre dite ?
Lambre : di solito cambi i titoli, ma in questo no. Se metti " Video Urbex " salgono le visualizzazioni di 10 volte. Parere da esperto lambrenedettologo.
Ciao di quanti anni fa parli.
Frana fu nel 1976!
@@lambrenedettoxvi lambre ma tu quanti anni hai
@@janzaibbasharat4462 Ne ha 53 perche' so che e' del 69
be ma questo era un paesino come quello dei balocchi costruito dalle manie di un milardario dove aveva improntato ogni sistema di divertimento ma poi pian pianino svanito nel nulla la frana e solo una scusante oramai dopo qualche anno di esistenza se ne lavò le mani abbandonando tutto...mi ricordo lle feste natalizie con mille luci bancarelle un'atmosfera entusiasmante x noi bambini un qualcosa di incantevole ..peccato che come le cose belle durano poco
Urbex. L'avevo detto che funzionano questi video. Andare a vedere come è ridotta la Barcaccia a Verceia, con il Plinio passato giù nel lago, o il Grand Hotel Palace di San Pellegrino Terme. E' un'Italia fantasma !
È un peccato che presto in Italia inizi la carestia.
Si come no
Raccontaci del corpo di guardia.. unico edificio completamente demolito di cui non c'è più traccia
Draghi & Britannia 1992
Ci sono stata di recente ed era pieno
Domani pasquetta fanno una festa tradizionale e c'è su il mondo.
@@LFC3284 ah davvero? Infatti pensavo di andare ma a piedi ...magari trovo aperta la chiesetta
@@valentinacorti3442 Dalle informazioni che ho rilevato da internet, ogni anno a Pasquetta organizzano e ci sono pure negozietti etc. etc. Se ne vedi uno in giro in bici domani ... quello sarò io. Però sono brutto, non corri nessun rischio ! :-)
@@LFC3284 credo non facciano più nulla da quanto ho capito e visto
@@valentinacorti3442 Volevo andarci ieri, ma poi ho avuto degli impegni. Quindi nemmeno la festa di Pasquetta ? Nei prossimi giorni comunque vado, mi sono incuriosito.
⭐⭐ L'AVVERTIMEMENTO 📢 Ultimo Atto Della MISERICORDIA di DIO 🪔 24 Aprile 🤔???
È brutto vedere il proprio paese di origine tt spaccato… qnd invece prima era tt l’opposto😢
Non ho capito...é tutto spaccato??
tutto abbandonato.
Mi sembra l'Italia tra qualche anno . Forse qualche mese .
Lambre, non esagerare, Olginate non è sicuramente Consonno che è solo una piccola frazione abbandonata a se stessa da anni, del resto nessuno ha più voluto investire per ovvi motivi e alla fine è forse stato anche un bene, io proporrei di bonificare tutto e ridare alla natura ciò che spetta.
Consonno non è tutto il paese ma è un pezzo del paese e per chi è nato e cresciuto a Olginate vederlo ridotto così fa male … Sarebbe tutto da bonificare su questo concordo ma la proprietà non è del comune
@@lambrenedettoxvi La proprietà è ancora degli eredi del Grande Ufficiale Conte di Villa dell'Olmo Mario Bagno che hanno messo in vendita tutto il posto, ma nessuno ovviamente lo compra.
Doveva fare male già ai tempi anche vedere gente che si divertiva ai danni di chi è stato sradicato dalle sue origini che erano li.
Un posto raso al suolo per farci una piccola Las Vegas poi abbandonata.
@@lambrenedettoxvi si capisco un degrado di quel livello non fa mai piacere, io ci passo spesso in bici e mi auguro che prima o poi ci mettano mano e demoliscano tutto. Trovo davvero bella la chiesa di San Maurizio e il piccolo cimitero.
Sapevo che avevano aperto un bar a Consonno ma ora è chiuso?
Non c’è nulla
@@lambrenedettoxvi Domani per la Pasquetta c'è tutto
Consonno...che porcheria! prodotto della speculazione edilizia irresponsabile ed inarrestabile. Un'area naturale cementificata con strutture anni '60, pacchiane e di pessimo gusto, (come purtroppo, buona parte dell'architettura di questi ultimi 70 anni) . Tutto il mio disprezzo per il "conte" Bagno e i suoi architetti da 4 soldi.
L'unica cosa da fare, demolizione totale fino alle fondamenta, ripristinando tutto come era in origine.
È un peccato che sia in questo stato, se venisse recuperato potrebbe essere una località turistica
Veramente
Belli i murales. Meglio che i scarabocchi.
Lambre ma chi ti vuole scrivere o contattare come puó fare?
segnali di fumo ! :-)
Sei l'Alberto Angela lumbard
I viaggi del degrado
Urbex. Il primo del Lambre in questo stile.
Mi sono documento della storia il proprietario era un pazzo. Peccato che i nuovi proprietari chiedono un prezzo folle per comprare.
Un pazzo mica tanto. Era uno dei più ricchi ed influenti di tutta la nazione, che aveva capito l'epoca di consumismo che stava per arrivare. Il problema è che si è tirato la zappa sui piedi, perchè la frana l'ha praticamente provocata il dissesto morfologico causato dalla sua devastazione. Avesse agito diversamente, oggi ci sarebbe ... il GP di F1 di Olginate. Pazzo per niente, visto che ha costruito tutta una gran parte di rete nazionale di strade e vie di comunicazione, e imperatore nel mondo del tessile. Poi non sappiamo cosa ci sia dietro. La frana potrebbe anche essere stata causata da chi voleva farlo fuori, senza avvertirlo dei rischi, manovrando il tutto per dare poi spazio a quello che è " sceso in campo " a distruggere l'Italia come Consonno ...
Il Lambre non l'ha detto nel video, ma la città fantasma era un paesello di quasi 300 anime, distrutto prima dalla guerra mondiale, e poi da chi l'ha comprato.
Oggi dicono che è in vendita per 12 milioni di euro, ma compralo tu, se poi ce ne vogliono 12 miliardi per rimetterlo in sesto ! E' come le case che vendono a 1 euro, però hai l'obbligo di ristrutturarle, ed alla fine costano di più di quelle nuove.
@@LFC3284 indendevo un pazzo in maniera buona. È ha quasi strappato con la forza le case e gli abitanti quindi la tua ipotesi sulla frana puoi essere anche vera. Se chiedessero un prezzo minore qualcuno lo farebbe mettere a posto alquni hanno fatto delle proposte.
@@samueletonon4146 Ah, ok, sembrava che dicessi che faceva cose esagerate senza senso sbarellando. Che in un certo senso era anche vero. Però ... gente che ha raggiunto quei livelli, risulta molto strano che sottovaluti i rischi geologici in posti come questo. Continuo a pensare che sia stato mal consigliato di proposito. A quei livelli i tuoi avversari fanno di tutto per levarti dai piedi. Qui vado ti complottismo lunatico però ! :-)
Lambre : ti vogliono bene i tuoi concittadini. Continui a dire di andare all'estero a vivere, e da Consonno si sono trasferiti tutti in Spagna, in Russia, in Svizzera ed in Albania.
Parlando seriamente, purtroppo tutta l'Italia presenta situazioni di scatafascio per abbandono. Ma prova ad andare a San Pellegrino Terme a vedere i mega Hotel Palace in che condizioni versa. Ma i personaggi che non ci domrivano ... non ne parliamo proprio.
Ci sono i video degli Urbex che testimoniano un'Italia abbandonata. Pure la villa del più ricco d'Italia dei primi anni '20 del secolo scorso in rovina. Le mega discoteche ? Ultimo Impero, il Paradiso di Rimini etc. etc.
Il Vogue del Signor Volpini, trasformato in una rivendita di attrezzature da giardinaggio.
Questo grazie a chi è " sceso in campo " per ridare prestigio all'Italia. Ho visto io.
Comunque ultimamente l'Italia è in ripresa, si sta ricostruendo, va detto anche questo. Ovviamente con la bacchetta magica non si può trasformare in un sol colpo di bacchetta, tutta l'Italia in Vaduz o nel Principato di Monaco o in Andorra.
Detto questo, nonostante a te queste immagini facciano piangere, a me fanno venire il mal di testa.
Ma tenerlo un po' fermo il telefonino per inquadrature più ferme, che nemmeno su una nave con un maremoto ???
...
In 41 minuti 729 visualizzazioni, 21 commenti compreso questo 85 pollici alti, i mignoli no, perchè youtube è razzista nei confronti delle altre dita.
...
Detto questo ... ottimo video, a parte le inquadrature ballerine.
Ok bomber
@@paolomorale7174 Ciao Pirler
con il biber
@@LFC3284 immagino la tua età con una risposta taaaaanto intelligente
😭😡
Lambre ma ora i russi ci odieranno o ci continueranno ad amare?
Credo che i soldi dei russi non li vedremo più
@@lambrenedettoxvi Mi bastano quelli delle russe a me ! :-)