Scuola di cucina: la macchina per il sottovuoto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • ATTENZIONE: il mio corso di cucina professionale è descritto su questa pagina: www.frachef.it/...
    Per informazioni potete scrivermi su WhatsApp al 349.2207339 o all'indirizzo email fradefra@frachef.it
    ==================
    Stavolta vi illustro la macchina per il condizionamento o confezionamento sottovuoto, che ormai usiamo in tutti i nostri corsi di cucina per cuochi.
    Questa macchina non serve solo per conservare meglio le materie prime che prepariamo, in realtà in cucina è un vero e proprio strumento di lavoro, perché ci sono cose che si possono fare solo mediante il suo utilizzo. Ad esempio, l'eliminazione dell'aria in eccesso da salse e creme in cui si sia incorporata per aver dovuto frullare.
    Le indicazioni che diamo valgono per questa specifica macchina, ma naturalmente sono di carattere generale e si applicano, individuando i tasti corrispondenti, a macchine di altre marche.
    Ricordate che se utilizzate i sacchetti direttamente in cottura, è fondamentale che li scegliate del materiale giusto. Non è solo una questione di spessore, per evitare il rilascio chimico agli ingredienti è fondamentale che si usi il materiale plastico certificato.
    Inoltre è importante che si rispettino le indicazioni del produttore in termini di temperatura massima e tempo massimo di applicazione.
    Tornando al sottovuoto, se avete voglia di provare e abitate in Veneto, passate a trovarci in una delle tante occasioni gratuite che organizziamo e che trovate sul calendario che vi ho indicato col link.
    Se avete domande, mettete un commento, sono aperti a tutti.

ความคิดเห็น • 9