INCENTIVI auto 2024 | Perché il "pro auto italiana" NON si può fare...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 203

  • @ergringo5367
    @ergringo5367 ปีที่แล้ว +15

    Avete riassunto perfettamente ciò che già pensavo ma che non riuscivo a spiegare bene.
    Complimenti perchè siete tra i pochi giornalisti che dicono cosa pensano veramente.

  • @carlolugato4794
    @carlolugato4794 ปีที่แล้ว +17

    Questo è giornalismo di alto profilo Emiliano continua sempre così

  • @mariobenvenuti6138
    @mariobenvenuti6138 ปีที่แล้ว +11

    Ricapitolando : diamo l’incentivo all’auto elettrica italiana senza sapere che in Italia praticamente non si producono auto elettriche e che il gruppo Stellantis é di maggioranza FRANCESE con sede legale in OLANDA e con domicilio fiscale a LONDRA…W i Patrioti !!!

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 ปีที่แล้ว

      Cosa vogliamo fare ? Comprare Auto tedesche prodotte in America con le tasse pagate in America ?

    • @mariobenvenuti6138
      @mariobenvenuti6138 ปีที่แล้ว +1

      @@angelocanonico3775 il gruppo Fiat ( alias Agnelli ) nel momento in cui nn ha avuto la possibilità di avere aiuti di stato ha ceduto tutto ai francesi e di fatto non é più un’azienda italiana. Abbiamo foraggiato l’azienda “solo” per un centinaio di anni…che vuoi che sia…

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 ปีที่แล้ว

      @@mariobenvenuti6138comprate tedesco allora

    • @stiva94
      @stiva94 ปีที่แล้ว +3

      ​​@@angelocanonico3775ogni uno potrà scegliere non credi? Io attualmente ho una fiat e non ricomprerei mai più fiat, ci ho sbattuto la testa. Ora punto a tesla perché è l'unica che qualità/prezzo è superiore a tutti, aspetterò la model 2 che sarà accessibile alle mie tasche e esigenze, potrei cambiare idea con qualche marchio cinese in futuro ma ora è ancora presto, non hanno ancora una rete e modelli che mi interessano. Fidati che il futuro dell'automotive sarà solo tesla e marchi cinesi, ora un buon governo stratega farebbe di tutto per accaparrarsi gli investitori cinesi ma purtroppo....

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 ปีที่แล้ว

      @@stiva94 è vai con la tesla 🤣

  • @MarcoSandri78
    @MarcoSandri78 ปีที่แล้ว +29

    Gli incentivi servono solo ai concessionari... eliminano lo sconto sul margine che hanno loro e ti spacciano l'incentivo come sconto...

    • @massimomontresor4161
      @massimomontresor4161 ปีที่แล้ว +4

      esatto

    • @andreatoffolo3488
      @andreatoffolo3488 ปีที่แล้ว +6

      Tranne tesla, allo stato attuale

    • @neo74x
      @neo74x ปีที่แล้ว

      Stessa impressione che ho anche io

    • @matteodalbello6392
      @matteodalbello6392 ปีที่แล้ว

      Ultimamente senza incentivi non mi sembra che i preventivi si discostino molto dai prezzi di listino...

    • @Ele2719
      @Ele2719 ปีที่แล้ว

      Gli incentivi non servono ai concessionari, te ne parlo perché ci sono dentro. C’è uno sconto minimo da fare sull’auto + l’incentivo che non è ne un costo ne un ricavo. Al concessionario conviene ritirare la permuta nel caso valga qualcosina.

  • @freedom-cw7sw
    @freedom-cw7sw ปีที่แล้ว +1

    ciao e buongiorno
    premetto che fai un ottimo lavoro perchè sei preparato e molto tecnico.
    mi domando se uscirà mai, da te o chiunque altro, un video VERITIERO sul mondo delle auto elettriche, sia dal punto di vista "reale" del loro utilizzo nel quotidiano (e non intendo la percorrenza massima, intendo per quell'80% di italiani, con stipendio medio( da far la fame) che vive in città, in condominio, vita, famiglia, figli, ecc...), sia la verità del loro impatto inquinante (sai minerali e la "schiavitù" di chi lo estrae e l'inquinamento che produce), perchè noi facciamo gli "ecologisti del caz.. , mentre la merd.. dello scarto delle lavorazioni rimane nei paesi di estrazione.
    come dire che nella nostra villa, pulita e ben recintata, siamo ecologisti, mentre la sporcizia, lo scarto e tutto ciò che è dannoso, lo buttiamo al di là del nostro confine dal nostro vicino!!!
    ma purtroppo non avverrà mai altrimenti crollerebbe questo castello di carta che la politica monta sul clima, perchè si sostituiscono e si spacciano per scienziati...dall'altra parte, scienziati e ricercatori non sono presi in considerazione perchè vanno contro questa imposizione (dettata da chi??? ) .
    non parliamo poi dei "biocarburanti" che nessuno vuole sviluppare perchè è moooolto scomodo.
    il carburante solo per i ricconi??? ma siamo folli a pagare noi poveracci i capricci di pochi!!! noi "europei" facciamo i "kamikaze" nella industria automobilistica ( senza motivo, perchè i dati "REALI", e non quelli che ci vogliono far credere, sul clima e l'inquinamento ) il resto del mondo (perchè l'Europa NON è il mondo) fanno i "fighetti" con l'idea dell'elettrico.
    PS: in Italia le fabbriche di automobili non ci stanno più. L'auto in Italia "è morta" ed è solo un lontano ricordo di un passato glorioso che fù e che non tornerà mai più.
    in qualsiasi settore che sia agricolo, industriale, sociale, medico, intellettuale, se non ci si stacca da questo PARASSITA e SCHIAVISTA che è l'Europa, burattino degli USA, sarà solo conto alla rovescia, prima di diventare un popolo di "automi" , ovvero degli "yes man" a qualsiasi cosa.
    prima ci svegliamo e prima possiamo lottare contro chi ci sta schiacciando da anni

    • @ZioGastone
      @ZioGastone ปีที่แล้ว

      Non c'entra un tubo l'Europa per quanto riguarda la produzione delle auto italiane.
      Lo spostamento della produzione delle auto all'estero non l'ha certo dettato Bruxelles, ma la stessa Fiat (prima) e ora Stellantis.
      Se poi l'industria italiana ha avuto dei "geni" come Marchionne che continuavano a snobbare l'auto elettrica che in TUTTO il resto del mondo, Cina compresa vendono molto, non è colpa di Bruxellels.
      E' Stellantis che sceglie di portare le sue linee di produzione in Serbia, Polonia o Marocco non l'Europa!
      L'Europa in questo caso è solo l'alibi per politici incapaci e scorretti!
      P.S. Ricordo che i fondi del PNRR (90 miliardi a fondo perduto, gli altri 100 a tassi ridicoli) vengono dall'Europa: se l'Italia esce dall'Europa non conta più nulla!

  • @angeloalpegiani7831
    @angeloalpegiani7831 ปีที่แล้ว +7

    Ma che auto italiane abbiamo ? Diamo gli incentivi a chi compra una Ferrari? A Stellantis abbiamo fatto un prestito di c.a. 6miliardi che non si sa' quando e se verranno restituiti.

  • @andrea001
    @andrea001 ปีที่แล้ว +4

    Io ve la butto li, fare una bella live di un paio d'ore una volta settimana? Ci sarebbe da ascoltarvi parlare di questi temi x ore.

  • @MrMarcob73
    @MrMarcob73 ปีที่แล้ว +8

    Gli incentivi proprio non deve esistere. Allora ogni settore potrebbe chiedere incentivi. Perché solo l'auto? che poi gli incentivi li paga sempre il popolo bue. Se non hai soldi ti compri una'auto usata da 3k. Punto. Cosi si vede il mercato reale come sta.

    • @MrMarcob73
      @MrMarcob73 ปีที่แล้ว

      @@Mustang1983 non è l’unico settore! C’è ne sono motissimi altri a cui ruota intorno di tutto e di piu. E detto cio se è m. sia m. per tutti. Non alcuni settori si ed altri no. Idem per i dipendenti pubblici che godono di privilegi che un privato si sogna ed i loro stipendi sono sempre al sicuro. Invece ci sono sempre cittadini di seria A e di quelli di serie B o trattati da serie B. Ed aziende e settori di A e di B o trattate come tale. Cordialmente.

  • @ettorefieramosca5460
    @ettorefieramosca5460 ปีที่แล้ว +3

    Gli incentivi devono andare alla produzione non alla vendita. Si abbassa il costo del lavoro o si finanziano investimenti per le linee produttive o la filiera in Italia. Questo si può fare. Ovviamente abbassando il costo di produzione si può trasferire il risparmio alle vendite.

    • @lee-enfield0247
      @lee-enfield0247 11 หลายเดือนก่อน

      Complimenti, il tuo commento andrebbe messo in evidenza.

  • @m_f_6
    @m_f_6 ปีที่แล้ว +2

    Neanche si può biasimare l'Italia 14:57 /EU che non ha colto l'occasione di produrre elettrico. È un mercato senza competizione, la Cina produrrà tutta questa componentistica che richiede tante risorse che solo un paese da 1, 4 miliardi di persone può avere. La mossa dell'elettrico significherà ridurre in minima parte le emissioni globali ma consegnarsi completamente all'Asia perdendo il primato di know-how dell'automobilismo europeo. Qui invece si può biasimare.

  • @PAOLOZANNATO
    @PAOLOZANNATO ปีที่แล้ว +38

    Gli incentivi all'auto sono immorali. Non si può regalare 3000€ a chi acquista un mezzo che costa 42700€

    • @efestopini
      @efestopini ปีที่แล้ว +3

      42700 al massimo, li puoi usare anche per una spring!

    • @roberto-pz2hs
      @roberto-pz2hs ปีที่แล้ว +2

      Bravo

    • @andrea001
      @andrea001 ปีที่แล้ว +7

      Lo dico da molto, xk non dare incentivi soprattutto a chi ha euro 0 1 2 x acquistare un euro 6 nuova o anche usata cosi da eliminare le auto piu vecchie ed inquinanti? Invece di dare soldi ai soliti che possono permettersi auto elettriche costose e tutta l'infrastruttura che serve x usarle

    • @alessandrobregola9521
      @alessandrobregola9521 ปีที่แล้ว +3

      personalmente nel 2011 acquistai una opel corsa b-color full optional con motore 1.3 multijet da 95 cv. e 6 marce manuale. La pagai nuova da concessionaria 13mila euro dando indietro una punto prima serie del 97. Sconto rottamazione 3.000 euro. Credo che le cose siano cambiate e in peggio. Oggi voglio vedere se acquisti un auto da 15 o 16 mila euro nuova sempre che esistano ancora ..... e ti rottamano la vecchia scontandoti la.nuova di 3.000 euro 😅😅😅

    • @francescoleonardis4415
      @francescoleonardis4415 ปีที่แล้ว +5

      gli incentivi, di qualsiasi natura, sono immorali. parlo di bonus facciate, ristrotturazione , sisma etc etc. gli incentivi vanno solo dati solo in base all'isee. non do aiutini a chi è ricco. stesso discorso per il periodo dei tassi bassi e mutui erogati in pratica gratis. chi era ricco si è comprato 10 case da mettere a reddito , chi non è ricco si è comprata la prima casa col mutuo da ripagare in 30 anni. non è l'idea sbagliata, è il target dei beneficiari

  • @michaelwilliambenvenuto7616
    @michaelwilliambenvenuto7616 ปีที่แล้ว

    Grande analisi Emiliano

  • @raffaelesimeone9054
    @raffaelesimeone9054 ปีที่แล้ว

    Intanto se prendiamo una città come Torino dove siamo saturi di auto l'incentivo deve avvenire solo per chi ha un auto vecchia di almeno 10 anni o con più di 250.000 km e solo su auto che vengono meno di 20.000 euro per le termiche o 30.000 euro elettrica....Perché nel caso delle città lo scopo non è aumentare il numero di auto in strada ma cambiare un parco auto vecchio.

  • @massimorinaldi5329
    @massimorinaldi5329 ปีที่แล้ว +2

    Scusate, abito in un capoluogo di provincia della Lombardia. Se girate la citta' vi trovate DUE su CINQUE auto sotto euro 4, altrimenti maggiorenni, anche coi fari opacizzati... Quattroruote 6 anni fa aveva proposto d'incentivare l'acquisto di EURO 5/6, per portare TUTTO il parco auto italiano ad EURO 5/6, dato che risultano almeno 15 mln sotto EURO 4. E' inutile incentivare adesso l'elettrico perche' quelle poche le acquistano chi e' gia' EURO 5/6, pertanto NON si risolve il problema.

    • @antoniogobbo6896
      @antoniogobbo6896 11 หลายเดือนก่อน

      Peraltro gli incentivi proposti sono di circa 200 milioni per le BEV e a una media di 10000 euro a incentivo le auto coinvolte sarebbero circa 20000, su 1.5 milioni di auto immatricolate nel 2023 capite bene quanto queste 20000 possano spostare le percentuali ... se poi le paragoniamo sul parco circolante (40 milioni) sono un numero da barzelletta.

  • @herr7979
    @herr7979 ปีที่แล้ว +1

    Altri video così 😊❤

  • @alessandrocorradini2216
    @alessandrocorradini2216 ปีที่แล้ว

    la penso perfettamente come te'emiliano 👍👍👍

  • @majoryoutubr
    @majoryoutubr ปีที่แล้ว +1

    Incentivare l’acquisto di un auto aumenta la percentuale di reddito che una famiglia invia all’estero. Chi paga tre anni di rate riduce tutti gli altri consumi, è una coperta corta, e il settore auto ha una percentuale di import svantaggiosa.

  • @raptu55
    @raptu55 ปีที่แล้ว +2

    Gli incentivi sono una marchetta non solo per chi produce ma anche per chi compra

  • @claudiosecondini4085
    @claudiosecondini4085 ปีที่แล้ว

    Sei l'unico giornalista Italiano di cui mi fido! Tutti gli altri sembra che l'auto te la debbano vendere...

    • @antoniodalbello6051
      @antoniodalbello6051 ปีที่แล้ว

      Peccato che se vicentino 😂😂😂Miaooo😂😂

  • @cristianrighetto508
    @cristianrighetto508 ปีที่แล้ว

    Ciao siete bravissimi 👏

  • @paolorealdon4029
    @paolorealdon4029 ปีที่แล้ว +3

    Nel marzo 2021 ho acquistato 500 E rottamando una Punto Diesel…un’altra mondo pagata 9.300 euro.
    ps. abito a Milano no area C, no strisce blu, no strisce gialle…
    tagliandi ogni 30.000 km 85 euro…

    • @pegont
      @pegont ปีที่แล้ว

      Ehhh ma non gliene frega un cazzo, vogliono sentire brum brum e le emozioni e poi si piglia per il culo la cassa della Abarth 🤣

  • @IceblueIt
    @IceblueIt ปีที่แล้ว

    Perchè dite che il bio-carburante non sia destinato alle auto di uso comune? come fate a sapere se nei prossimi dieci anni il costo di produzione non diminuisca?
    Mi sembra questa anche una contraddizione rispetto a cose che voi stessi dicevate in video di qualche mese fa.

  • @porrofilippo5528
    @porrofilippo5528 ปีที่แล้ว +1

    Siamo già in campagna elettorale per le europee dell'anno prossimo e ho detto tutto. Anche questo governo non ha un piano industriale per il paese a lungo termine ma pensa di risolvere tutto con bonus vari.

  • @ideeinmovimento-pq5pe
    @ideeinmovimento-pq5pe ปีที่แล้ว

    Non dovrebbero essere i consumatori a dire di cosa hanno bisogno per tornare a considerare il mondo dell'auto con piacere ed interesse? Più che gli incentivi faranno i blocco del traffico ma a quel punto si guarderà al mondo dell'auto con diffidenza e forse anche disprezzo. Si sta concludendo il salone del camper e non c'è una persona emozionata e sognante per quello che ha visto.

  • @claudiobj86
    @claudiobj86 ปีที่แล้ว +2

    Qua parliamo di acquistare auto italiane, e per carità ha tutto senso. Ma secondo me ci si sta dimenticando che il problema è enormemente maggiore: il problema è costruire le auto in Italia! Se non in Europa! Cina e USA rischiano di far piazza pulita dei costruttori del vecchio continente perché siamo spaventosamente indietro! Invece ci affidiamo a giornalisti e politici pagliacci che fanno solo demagogia peggiorando solo le cose!

    • @cama89MN
      @cama89MN ปีที่แล้ว +1

      Già!
      Anno 2021: i politici si lamentano che l'Italia non sarà pronta al 2035 ma non iniziano nemmeno ad attuare un cambiamento.
      Anno 2022: i politici si lamentano che l'Italia non sarà pronta al 2035 ma non iniziano nemmeno ad attuare un cambiamento.
      Anno 2023: i politici si lamentano che l'Italia non sarà pronta al 2035 ma non iniziano nemmeno ad attuare un cambiamento.
      Anno 202X: i politici si lamentano che l'Italia non sarà pronta al 2035 ma non iniziano nemmeno ad attuare un cambiamento.

  • @robertosole4724
    @robertosole4724 ปีที่แล้ว +1

    Beh. Avete notato che i media più filogovernativi sono impegnati a pubblicare articoli contro l'auto elettrica? Spesso utilizzando dati non propriamente corretti.

  • @oggifaccio5809
    @oggifaccio5809 ปีที่แล้ว +1

    I fondi per gli incentivi si potrebbero investire in modi più intelligenti

  • @a-di-mo
    @a-di-mo ปีที่แล้ว +1

    In Italia l’auto elettrica non si produce perché non si vende anche perché chi fa informazione (anche voi) e i politici ne parlano male. Ovviamente tutti hanno diritto ad esprimere le preferenze, ma così si distrugge il mercato dell’auto in questo paese.

  • @fabriziotomazzolli9487
    @fabriziotomazzolli9487 ปีที่แล้ว +4

    Dilettanti allo sbaraglio!! Siamo messi, male, male, male!!

  • @2wo2wo3hree_7
    @2wo2wo3hree_7 ปีที่แล้ว +2

    Ad oggi la casa automobilistica più italiana di tutte per ironia
    È la DR
    Si potrebbe incentivare la Dr a creare un vero e proprio marchio italiano
    Le conoscenze in Italia ci sono sono 120 anni che si costruiscono automobili
    Mi sembra allucinante che un paese che si possa fregiare di in azienda come la Ferrari non abbia più un industria automobilistica generalista di proprietà

    • @amiromri6930
      @amiromri6930 ปีที่แล้ว

      La dr non fa altro che comprare in Cina ed assemblare in italia

  • @davidemoioli8024
    @davidemoioli8024 ปีที่แล้ว +2

    Urso dovrebbe iniziare a sbloccare gli incentivi già stanziati invece di pensare ai futuri: da gennaio il decreto milleproproghe ha messo 40 mln di euro per le colonnine per il 2023 e altrettanti per il 24, ma non sono accessibili perché manca la piattaforma online: al Mise aspettano che arrivi il 2025?

  • @marcorinaldi3109
    @marcorinaldi3109 ปีที่แล้ว

    EMILIANO, SAREBBE BELLO PARLARE DI METANO. Tu come vedi il futuro per questi autoveicoli?

  • @AlessandroPili
    @AlessandroPili ปีที่แล้ว +10

    L'auto Italiana nel 2023 è l'Iveco Daily

  • @brunodalmiani7519
    @brunodalmiani7519 ปีที่แล้ว

    Finalmente si ritorna ha fare i giornalisti
    Per quanto riguarda le auto italiane non esiste più una fabbrica di auto italiana, zero sotto zero

  • @spaguzz
    @spaguzz ปีที่แล้ว +3

    Me sa che le auto torneranno roba per ricchi come le carrozze ai tempi che furono.... chissà cosa c'è realmente dietro a questa destabilizzazione geo politica!

    • @lindabasso1478
      @lindabasso1478 ปีที่แล้ว

      torneremo ad avere al massimo um auto per famiglia....e basta!

    • @spaguzz
      @spaguzz ปีที่แล้ว

      @@lindabasso1478 sempre stati così nella nostra famiglia, ce l'abbiamo sempre fatta senza troppi sacrifici

  • @omr7684
    @omr7684 ปีที่แล้ว +1

    Ma Invece del Superbollo? 🤔

  • @johnnyfricchettone1710
    @johnnyfricchettone1710 ปีที่แล้ว

    Gli incentivi non hanno assolutamente senso. E' come avere una casa diroccata e preoccuparsi di rifare la facciata. Ormai non abbiamo più un'industria italiana e presto non avremo più nemmeno una filiera visto che l'auto elettrica ha bisogno di una componentistica completamente diversa rispetto a quella che abbiamo in Italia. Per di più abbiamo venduto anche Magneti Marelli, dismessa nel 2019 dall'allora FCA per fare cassa e quindi non produciamo più nemneno batterie.

  • @Sick_fontaX2
    @Sick_fontaX2 ปีที่แล้ว

    Se si facesse una norma che abbassa l'iva sulle auto nuove prodotte in EU sarebbe una bella mossa no ? Così ce anxhe meno burocrazia rispetto agli incentivi

  • @nicolaguidone6561
    @nicolaguidone6561 ปีที่แล้ว

    l'Italia non ha più un industria dell'auto e ne tantomeno auto elettriche di propria produzione, ormai non siamo più nessuno.

  • @desmo1976
    @desmo1976 ปีที่แล้ว

    TUTTE COSE CHE SPAVEAMO O IMMAGINAVAMO! si vede da anni che facciamo schifo anche, motivo`? mi ricordo già alla fine anni 90 ogni volta che un prototipo usciva, rimaneva tale per 10 anni... gli altri facevano gia retsyling dopo 5 anni e modelli nuovi e anche Peugeot et Citroën LO FACEVANO........

  • @DriverNapoletano
    @DriverNapoletano ปีที่แล้ว

    L'idea e buona ma x tutte le motorizzazioni...non solo elettriche

  • @massitrek
    @massitrek ปีที่แล้ว +1

    Come dare dell' incomplete senza dirlo

    • @massitrek
      @massitrek ปีที่แล้ว

      Scusate incompetente

  • @netren7
    @netren7 ปีที่แล้ว

    Commentare i politici italiani è inutile. Ci vorrebbe qualcuno con una visione strategica che sviluppi un piano pluriennale ma con quali soldi, i fondi europei? Oramai non ci sono più aziende sul suolo italiano capaci di fare vera industria. Fino a qualche anno fa si è dato credito ad una persona che ha valorizzato aziende vendendole bene facendo la fortuna dei proprietari. A livello industriale non ha fatto nulla e non credeva assolutamente all'industria elettrica del veicolo.
    Tanti marchi nel cassetto ma poco valorizzati, la confusione maserati - alfa romeo ne è l'evidenza.
    Ora che il tram sta passando andrebbe rivisto ed aiutato l'intero comparto dell'automotive ma credo sia troppo tardi.

  • @Antonio-pj1vt
    @Antonio-pj1vt ปีที่แล้ว

    Il quadriciclo Svizzero Microlino è prodotto a Torino.🚗

  • @Wildarkwood
    @Wildarkwood ปีที่แล้ว

    Non so,io ho acquistato una volvo ex30 a 33000 euro senza rottamare, me la trovate vuoi una termica dello stesso segmento Premium a quel prezzo??

    • @Jenaplissken1979
      @Jenaplissken1979 ปีที่แล้ว

      porca miseria, e' l'auto che ho puntato anche io, l'unica mia paura e' che tra 2anni non so' quanto potra ancora valere....

  • @glsinthepic
    @glsinthepic ปีที่แล้ว

    DR?

  • @giulioperozzo9709
    @giulioperozzo9709 ปีที่แล้ว

    Vi vedrei bene a condurre la futura edizione di "Gran Prix"!

  • @dariom.3171
    @dariom.3171 ปีที่แล้ว +5

    Le auto "Italiane" non esistono più!

    • @dariom.3171
      @dariom.3171 ปีที่แล้ว

      @@toffonardi7037 case automobilistiche italiane non ne esistono più!

    • @dariom.3171
      @dariom.3171 ปีที่แล้ว

      @@toffonardi7037 ????

    • @dariom.3171
      @dariom.3171 ปีที่แล้ว

      @@toffonardi7037 oookkey....!

  • @seisette
    @seisette ปีที่แล้ว +1

    Adolfo? 🤫

  • @glaucox9730
    @glaucox9730 ปีที่แล้ว +1

    E' da 25 anni che diamo incentivi, ma l'industria italiana dell'auto è morta comunque.

  • @francescoleonardis4415
    @francescoleonardis4415 ปีที่แล้ว

    ma si il ministro ha provato a ripetere come un pappagallo ciò che la presidenza della comm europea aveva detto qualche ore prima in merito a non erogare bonus ad auto cinesi e quindi il ragazzo ci ha messo il carico retringendo la cosa a solo l'Italia. sicuro qualcuno più ravveduto glilo avrà già fatto notare

  • @massimoferrara417
    @massimoferrara417 ปีที่แล้ว

    Ministro, tolga bollo e superbollo alle auto europee…! 💪🏻😝😂

  • @LauroTaddei
    @LauroTaddei ปีที่แล้ว

    Non esistono più automaker italiani. Ma di cosa parlano! Nemmeno le tasse ci pagano in Italia

  • @emilianofacchini6452
    @emilianofacchini6452 ปีที่แล้ว +1

    Chi vuole un auto che non inquina c'è anche il gpl con due case Brc e Landi che sono leader nel settore e neanche un auto prodotta da fiat

  • @alessperr67
    @alessperr67 ปีที่แล้ว

    Siccome è noto che il problema immigrazione non avrà mai soluzione perché è il perfetto distrattore di massa, qualcuno sta controllando se i politici stanno facendo qualche danno?

  • @sharpino
    @sharpino ปีที่แล้ว

    Io non sono contrario . Per lavoro vado spesso all’estero specialmente in Francia e ho notato che sia i mezzi governativi che quelli civili sono al 95% prodotte da aziende francesi

    • @Tora568
      @Tora568 ปีที่แล้ว +1

      "Prodotte" non è il termine corretto, "assemblate in francia" oppure "di marchi francesi" è più corretto.

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 ปีที่แล้ว

    Per me si puo fare visto che molti italiani comprano auto tedeche 🤷🏻‍♂️ ogni paese compra quello produce il proprio paese solo in Italia no... però incentivi solo per Auto normali non quelle elettriche

  • @gianluca_savi
    @gianluca_savi ปีที่แล้ว

    Vogliono stanziare soldi che non verranno spesi

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima ปีที่แล้ว

    In arrivo, 100k di incentivi per la Ferrari Roma 😂😂

  • @filippotodesco6467
    @filippotodesco6467 ปีที่แล้ว

    Basta buttare i soldi troviamo soluzioni alternative le città sono bloccate dalle auto non si vive più

  • @Tora568
    @Tora568 ปีที่แล้ว

    In realtà il ministro Urso ha ragione, o meglio, forse non ha idea di quante auto vengono ASSEMLATE (che di conseguenza le fa diventare made in Italy, assemblate non vuol dire fatte, assemblate vuol dire prendi i pezzi prodotti da qualsiasi parte del mondo, cina, india, turchia, polonia, america ecc, e le, appunto, assembli, le metti insieme, in Italia, da qui nasce il made in Italy) in Italia, se solo lo sapesse saprebbe che sarebbe una cosa impossibile che andrebbe ad avvantaggiare solo ed esclusivamente 1 modello di auto (o forse 2) di auto.
    Ha senso? A mio avviso no, piuttosto, se proprio vogliono fare una cosa fatta bene, dovrebbero mettere degli incentivi a chi assembla un auto in Italia con pezzi creati in Italia, ma in questo caso arriveremmo a 0 modelli, questo perché, probabilmente il ministro Urso non lo sa, in Italia non si produce più NULLA da circa 20 anni (o poco più).
    Ormai l'italia e le aziende """italiane""" hanno perso il loro autobus, ricordiamoci che qualcuno in fiat qualche anno fa consigliava di non comprare la 500 elettrica, sarebbe da chiedergli ora se direbbe lo stesso, pace all'anima sua!

  • @pieromennella8129
    @pieromennella8129 ปีที่แล้ว +4

    perché ci sono auto italiane!!!

  • @giuseppem4187
    @giuseppem4187 ปีที่แล้ว

    Più video come questi che spoilerano sotterfugi e interessi personali

  • @neo74x
    @neo74x ปีที่แล้ว +1

    Con l'inesperienza che ho avuto con auto italiane, rinuncerei agli incentivi senza problemi. A parte questo cosa vogliamo pretendere da un ministero che vuole difendere il prodotto italiano, con un nome inglese. Imbarazzanti. Poi siamo nel 2023, non nel 1923. Capitolo auto elettrica: a me piacerebbe veramente comprarne una, ma non ho la possibilità di scendere 40k ( mi serve una macchia con un certo spazio interno)

    • @emafon
      @emafon ปีที่แล้ว

      Cosa c’è di sbagliato nel voler difendere i prodotti italiani?

    • @cama89MN
      @cama89MN ปีที่แล้ว

      Se sei residente in Lombardia ti porti a casa una model 3 SR con 31K, ( in altre regioni qualcosa in più) son tantini ma comunque già un 25% in meno dei 40K di cui parli

    • @emafon
      @emafon ปีที่แล้ว

      @@Mustang1983 povera Italia… purtroppo non è così semplice come pensi che sia e ti faccio un controesempio: specialmente nel settore alimentare i prodotti italiani sono ambitissimi all’estero… ebbene quei nostri prodotti tipici non riescono a difendersi da soli in un mercato libero e senza controlli (ad es. si vendono tanti alimenti che sono solo imitazioni dei prodotti italiani e non quelli originali). Ecco che, dunque, difendere il “made in italy” non è solo un diritto, ma è pure un dovere: chi ha a cuore l’interesse nazionale difende i prodotti nazionali. E in tutti i Paesi seri questo accade. È semplice. E anzi: menomale che c’è qualcuno che voglia difenderli, perchè in passato siamo stati governati da gente che ha svenduto l’Italia e che ha mandato a puttane settori industriali in cui eravamo leader mondiali (basti pensare all’ambito automotive, in cui eravamo di gran lunga all’avanguardia, rovinato da noi stessi con normative folli come il super-bollo).

  • @vincenzocutaia8648
    @vincenzocutaia8648 ปีที่แล้ว

    Che poi la 500 e, è fatta in italia ma tutte le componenti sono estere compreso il logo della Fiat stesso.

  • @mauroboni8153
    @mauroboni8153 ปีที่แล้ว

    Forse vogliono incentivare le Maserati?😂😅

  • @ettoregiunta4202
    @ettoregiunta4202 ปีที่แล้ว

    Non potendo più comprar auto nuove proibitive,il popolo girerà con auto trentennali

  • @ivaring1
    @ivaring1 11 หลายเดือนก่อน

    Italiane quali sarebbero????

  • @silvestrolocorotondo9976
    @silvestrolocorotondo9976 ปีที่แล้ว

    È solo campagna elettorale.

  • @selladargento2055
    @selladargento2055 ปีที่แล้ว

    Ma la Fiat può essere ancora considerata una industria italiana ? io non credo perché allora toccherebbe considerare italiane tutte le industrie straniere che hanno una sede produttiva in Italia e operai pagati in Italia !!!

  • @eddiedantes7470
    @eddiedantes7470 ปีที่แล้ว

    Tranne Ferrari, Maserati e le Alfa Q.V. quali sarebbero le auto italiane da incentivare?
    Fiat e Lancia stramorte, Tonale inguardabile, dai siamo seri.

  • @albertogheller8480
    @albertogheller8480 ปีที่แล้ว

    Forse servono a non fare vendere macchine elettriche....spero

    • @albertogheller8480
      @albertogheller8480 ปีที่แล้ว

      @@Mustang1983 dipende cosa intendi per andare avanti

  • @magnol
    @magnol ปีที่แล้ว

    Il ministro Urso sa benissimo quello che fa: pubblicità!

  • @vittoriocalza895
    @vittoriocalza895 ปีที่แล้ว

    A 8 MIN E 30 SECONDI DICI CHE UN TUO AMICO HA PRESO 18 EURO FRA INCENTIVO E ROTTAMAZIONE ..... COME SI FA ? NEMMENO IN LOMBARDIA SI ARRIVA A 18 MILA EURO .

    • @masterpilotemilianoperucca7457
      @masterpilotemilianoperucca7457  ปีที่แล้ว +2

      9 di incentivo nazionale più 9 di regione Veneto. Totale 18800 euro. Due anni fa

    • @Tora568
      @Tora568 ปีที่แล้ว

      Qualche anno fa gli incentivi erano nettamente superiori a quelli che ci sono oggi.

  • @paoloagresti8458
    @paoloagresti8458 ปีที่แล้ว

    Per favore fate arrivare questo video alla Meloni

  • @pierpaolonanni196
    @pierpaolonanni196 ปีที่แล้ว +2

    Governo de pajaz😂😂😂

  • @gerardodandrea1166
    @gerardodandrea1166 ปีที่แล้ว

    Insomma Urso è un altro che pur di far casino è disposto a passare per fesso

  • @antoniodalbello6051
    @antoniodalbello6051 ปีที่แล้ว

    Urso non aveva giga fine 😂😂

  • @VoceFuoriCamp0
    @VoceFuoriCamp0 ปีที่แล้ว +2

    Facciamo che con gli incentivi di elettrico mi prendo un motore, il pacco batterie e tutto in necessario per fare diventare la mia auto una plug-in, o completamente elettrica

  • @lore_war
    @lore_war ปีที่แล้ว +2

    Una parola... scandalosi 😢

  • @IVANRUFFINI
    @IVANRUFFINI 11 หลายเดือนก่อน

    La 500 elettrica se la compra Urso.

  • @lee-enfield0247
    @lee-enfield0247 11 หลายเดือนก่อน

    Perchè...forse esistono ancora auto Italiane?

  • @fabriziosarigu1250
    @fabriziosarigu1250 ปีที่แล้ว +2

    Ragazzi, il discorso è semplice, noi europei e italiani in particolare siamo maestri del termico, i cinesi non sanno fare motori termici, per questo saggiamente si sono gettati su altro. La domanda è: perche noi che siamo maestri nel termico ci stiamo buttando in un settore dove i maestri sono altri? In piu ci autoflagelliamo dicendo che siamo indietro rispetto le tecnologie moderne? È questione di tempi, se questo passaggio non è possibile ora, bisogna darsi tempi consoni. Chi acquista un auto elettrica ora spende tantissimo per essere una cavia, gia fra 5-6 anni ci saranno in commercio batterie migliorate rispetto ad oggi e cosi via fra 10-15 anni...ossia la macchina elettrica ha un'obsolescenza estremamente maggiore di quella termica dove la tecnologia è la stessa nel tempo, gli aggiornamenti sono solo estetici il piu delle volte (parlando di tempi brevi e gia ora con le hybrid varie anche bel termico la cosa non è piu come prima). Fra 5 anni quanto varranno macchine elettriche di soli 5 anni di vita con autonomie risibili e tutti i problemi delle batterie attuali? Pensiamo una 500e che ha gia ora un'autonomia risibile fuori dalla città, quando magari con le prossime generazioni di batterie, nuove vetture ne avranno il doppio (sempre fra 5 anni come da esempio), quanto varra una 500e comprata oggi?. Inoltre una termica ci mette mano un meccanico sotto casa, quanti ingegneri laureati in meccatronica o chi per lei ci sono per riparare le elettriche? Piu care in termini di acquisto, di riparazione (ammesso che si trovi chi ci sa mettere le mani...altrimenti spedita in casa madre e senza auto per quanti mesi?)e di danni in caso di sinistro....certo si risparmia nel bollo e nel tagliando (dove si risparmia). Per cortesia, ci stanno imponendo un lento suicidio che la classe politica europea ha sposato (perche è un suicidio dei popoli, i potenti non hanno patria). Ottimo video continuare cosi, a fare giornalismo! Grazie davvero.

  • @makmo1973
    @makmo1973 ปีที่แล้ว

    ma la fiat non esiste piu e comunque stellantis non è italiana....

  • @alessandroborella6993
    @alessandroborella6993 ปีที่แล้ว

    "Il pro auto italiana" peccato che non siamo più nel 90; Comunque alla fine i francesi,saranno i nuovi costruttori europei di auto, anche FCA c'è l'abbiamo giocata, un ringraziamento hai governi 🖕.

  • @urb-ino8498
    @urb-ino8498 ปีที่แล้ว

    Vabbè che io ministro urs sia un incompetente lo si vedeva da quello che ha fatto con rayanair

  • @emanueleviolatv
    @emanueleviolatv ปีที่แล้ว

    secondo me il problema delle poche vendite è che l'incentivo non è utilizzabile come anticipo...

  • @pieromenno2578
    @pieromenno2578 ปีที่แล้ว

    L'ennesima bufala del Ministro Adolfo URSS...

  • @giovannistrada5739
    @giovannistrada5739 ปีที่แล้ว

    Italiano c'è solo la DR certo componenti cinesi

  • @user-xj7fj6uw8i
    @user-xj7fj6uw8i ปีที่แล้ว +1

    Vendono più lavatrici che auto elettriche 😂😂😂 alzate gli stipendi che c'è la fame in Italia! E cmq. l'elettrica non decollerà mai in Italia.

  • @FGiordy
    @FGiordy ปีที่แล้ว

    Forse perché non esistono auto italiane.

  • @minusdream440
    @minusdream440 ปีที่แล้ว

    Io spero nella lancia ypsilon

  • @giuseppeangerlini1627
    @giuseppeangerlini1627 ปีที่แล้ว +1

    Comprato auto cinese senza aspettarla anni

  • @roberto-pz2hs
    @roberto-pz2hs ปีที่แล้ว +2

    CHI PUÒ PERMETTERSI UN'AUTOMOBILE DA BEN 40/50 MILA EURO NON DOVREBBE AVERE NENACHE 1 EURO DI INCENTIVI !

    • @roberto-pz2hs
      @roberto-pz2hs ปีที่แล้ว

      @@Mustang1983 infatti i primi incentivi arrivavano fino a 40 mila euro

  • @ettoregiunta4202
    @ettoregiunta4202 ปีที่แล้ว

    Elettrico è una truffa

  • @matteotorlasco9620
    @matteotorlasco9620 ปีที่แล้ว +2

    Adolfo porello non sa un c..o 🤷

  • @attilioviola8814
    @attilioviola8814 ปีที่แล้ว

    ma come superbonus 110 a tutti auto solo per isee da straccioni noooo io vojo vojamo e vojate porche cajenne

  • @utosilicagel6097
    @utosilicagel6097 6 หลายเดือนก่อน

    Tutte auto fatte altrove!!

  • @paolofadda6332
    @paolofadda6332 ปีที่แล้ว

    Italiano?????? Non c'è più niente di Italiano 😢😢😢😢😢