Compessione del nervo sciatico. Esercizi e tecniche del metodo Kinesiopilates

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Dina Kildeeva
    Kinesiologa e istruttrice di kinesiopilates, nonché la titolare di EQB Studio a Milano spiega come con delle semplice tecniche ed esercizi si può ridurre il dolore dalla compressione del nervo sciatico e prevenire la sua ricomparsa in futuro.
    La compressione del nervo sciatico è un problema abbastanza comune. Esistono tanti modi per trattare questo disturbo.
    La base di un corretto trattamento e mantenimento a lungo termine sta nel ripristino dell’equilibrio muscolare della zona del bacino e il rafforzamento dei muscoli glutei.
    A volte però il vero motivo che ha fatto partire la catena delle disfunzioni che alla fine ha portato alla sciatalgia ha gli origini più profondi che purtroppo non tanti specialisti considerano, focalizzandosi soltanto sulla parte muscolare del bacino.
    Una di quelli legata allo squilibrio degli organi interni che si trovano al livello pelvico: intestino crasso, organi riproduttivi, vescica urinaria. Qualsiasi infiammazione cronica o operazione chirurgica subita in questa zona porta allo squilibrio anche il sistema locomotore, cioè cambia la posizione delle ossa e la tensione muscolare della zona.
    Per questo motivo per trattare qualsiasi disturbo è cosi importante avere una visione olistica di tutti i sistemi del corpo e la loro interconnessione. Migliorando prima l’equilibrio degli organi interni e del sistema nervoso, gli esercizi muscolari saranno eseguiti con molta più facilità e l’effetto!

ความคิดเห็น •