Complimenti come sempre siete bravissimi, se ne trovano pochi di limpidi e chiari come voi. Vi auguro e vi meritate il meglio professionalmente . Un saluto dal Veneto.
Complimenti a voi e complimenti al proprietario, che con un monocilindrico 690 da Lecco si è fatto anche un bel viaggietto per mettere a punto la moto e affidare alle vostre mani la sua passione. Complimenti ad entrambi! Non vedo l'ora di portarvi a dicembre la mia Z900🤩
Grande Roby, come sempre chiaro e trasparente, ora la moto è davvero esaltata al meglio. Un'altra conferma che vale la pena fare tanti km per passare da voi.
Io sono in fissa con i tuoi video di rimappatura è ottimizzazione delle performance delle moto😎 Siete super preparati e riuscite a spiegare con estrema chiarezza argomenti complicati.. Siete il top 🔝
Per un duke 690 2017 cosa si potrebbe fare? Ho il silenziatore akrapovic powerparts ktm. Ho provato a decatalizzarla (togliendo il catalizzatore a padella sotto il motore solo provvisoriamente senza mappare) ma preferisco mantenere un basso profilo e così fa troppo rumore e si vede subito che manca parte dello scarico. Secondo me il catalizzatore del duke (euro 4) tappa meno di quella cartuccia che hai tolto da questo smc, è di diametro molto maggiore, plausibile come cosa? Mappa e filtro aperto, mantenendo il catalizzatore, potrebbero portare miglioramenti tangibili, mi interessa soprattutto coppia e curva di potenza bella piena, usabile sui passi, no allungo da autostrada, non è roba per questa moto.
Buongiorno, ciao. Ottime capacità e professionalità. Felice di guardarvi. Ho una sola domanda. La frizione, come nelle auto, risente della maggiore coppia ? Si usura prima ? Grazie
Scusa mi sai dire se cambiando solo il finale ( + kat sportivo) rischio di perdere molto il tiro hai bassi regimi ,ecc ? Ho un Kymco dtx 350i ( stesso motore del dontawn)
risultato strabiliante, complimentiii! Posso chiedervi se secondo voi una carburazione al 13 sulla moto gemella (husqvarna 701 2021 stessa centralina), considerando scarico aperto e filtro aperto, è corretta? oppure troppo magra? uso una centralina DIGITAL-IAT modulabile tramite telefono che fino ad ora sta funzionando molto bene; la uso per evitare di mette mano sulla ecu originale in modo da non perdere la garanzia del nuovo... ve lo chiedo perchè in sesta marcia, sui 120/130 km/h, sento la moto perdere potenza e poi riprenderla come dovrebbe poco dopo! potrebbe essere un fatto di essere "sotto coppia"? grazie mille siete grandi!
ho una Smc-r del 2020 appena presa non so cosa il vecchio proprietario abbia fatto ma volevo cambiare lo scarico e mettere uno come nel video , devo per forza rimappare la centralina ? grazie
Ciao, ho messo un raccordo decat sulla ZX10R 2007.. a me sembra si sia svuotata assai sotto i 5 mila giri anche mantenendo inalterata la valvola parzializzatrice.. hai un video di questa moto di come viene? Non dovrebbe migliorare togliendo i tappi anche se si eliminano determinate contro pressioni?
Ciao, io ho rimosso catalizzatore, scarico remus e messo airbox kit evo1 ktm, ho gia fatto rimappare la moto da xecu, ma la moto continua a sfiammare in rilascio, è normale secondo voi o devo preocuccarmi?
Ciao. Una domanda. Questo tipo d'intervento in particolare rimappare la centralina tirando il massimo delle prestazioni causa un maggiore deterioramento del motore?
Quali sono le differenze di bancate,se ci possono essere,tra il sedersi sulla moto e non durante i lanci? Nel video dove veniva spiegato il banco e stato detto che nel software di calcolo del banco prova viene inserito tra i vari parametri anche il peso del pilota ma noto spesso che non si sale in sella durante i lanci. Altra cosa che vorrei capire è se la vostra ventola è statica oppure riproduce anche la velocità del aria che ci potrebbe essere a 200km/h ad esempio. Credo che soprattutto su quelle moto dove l'airbox a certe velocità riceve una sovrapressione soprattutto a livello di afr sia importante poter replicare un fattore del genere no?
Nessuna, il banco prova non è una bilancia, ma ha il freno a correnti parassite che genera il carico, PESO, ATTRITI, CONDIZIONI AMBIENTALI, ECC........ per il discorso AIRBOX IN PRESSIONE porterà un video a riguardo.
@@eMotoGarageLATINA non mi quadra. Sedendosi sulla moto posta sul banco ci sarà più peso su questa che aumenterà la superficie di contatto tra gomma e rullo e di conseguenza anche gli attriti,se il software di calcolo richiede peso moto+pilota e perché appunto calcola su questo parametro l'attrito attraverso il quale poi si determina la potenza dissipata cioè quella persa per far muovere il rullo,ok? Tu dici in pratica al software banco peso totale(moto-pilota)300kg(ipotetici) ma poi effettivamente si fanno i lanci con meno 100kg(il solo peso pilota) secondo me il risultato del calcolo potenza non sarà veritiero. Inoltre a conferma di questo basta cambiare la tensione delle cinghie che tengono la moto schiacciata sul banco o variare la sola pressione della gomma posteriore(ovviamente) per ottenere letture differenti. Se così non dovesse essere potreste sempre fare una live sul vostro canale smentendo tutto ciò che dico.
@@redrider5885 Il tiro corde viene fatto con il mio peso e pressione pneumatico per tutte a 2 bar. Poi se ti presenti, ci chiami e ti diamo tutte le spiegazioni del mondo.
Scusa fratello, inanzitutto complimenti per come lavori 😉,ma poi,se ti fermano,se ne accorgono sei hai il catalizzatore o no? Indipendentemente dal fatto che tu stia andando forte o piano.
Buongiorno, ho una Triumph Speed Twin 1200 Euro 4 con pesanti on/off in zona attacco accelerazione, scatalizzando + filtro è possibile rimappare, non tanto per la potenza, per togliere i vuoti in accelerazione? Grazie mille.
Grazie per l'interesse, ma il forte carico di lavoro non ci permette in questo periodo di creare contenuti. Ritorneremo presto, anche con altre novità!
quello che non capisco è perchè era andato a spendere soldi da un mappatore a caso (non voi, intendo quello precedente) quando ktm ha già in catalogo una mappatura che ti caricano per 100euro ed è fatta proprio per coperchio airbox aperto, silenziatore no cat e filtro aria... certo è studiata per i silenziatori di catalogo ktm come remus e akra ma va cmq bene, poi ovviamente nulla batte una mappatura dedicata specifica con le tue modifiche e il tuo motore, ma almeno spendeva solo 100euro e aveva una mappa non disastrosa. Secondo me Igor aveva caricato una mappa trovata su internet tramite il software free Tuneecu (che è si figo e gratis ma si possono fare danni seri)
Secondo me se si toglie il catalizzatore e si lascia la moto accesa per una ventina di minuti poi la si fa spegnere e riaccendere la moto si sara addeguata di qualcosa quindi ingrassera da sola non come mappandola ma gia farà un po il lavoro la sonda quindi non penso che faccia danni anche senza mapparla
Ciao sono di milano,monto filtro bmc aperto stesso terminale arrow decatalizzato e collettore tekmo power bomb full titanio. Ho fatto eseguire una mappa da ktm ma presenta un problema quando vado a dare gas con un colpo secco in folle o con la frizione schiacciata la moto fa: “ciuf” e si spegne volevo sapere se durante le prove avete riscontrato lo stesso problema o sapete dirmi come poterlo risolvere essendo che l’ho portata più volte e mi hanno detto che è normale 🤔
Buongiorno|| Avete l'avorato su una z900 di un mio carissimo amico di Benevento qualche tempo fa, non so se ricordate!!. Mi ha consigliato fortemente voi!! io ho un ktm 790 duke solo con terminale akrapovic slip one. Cosa potrei fare per migliorarla!!
Ciao, grazie per i video, un intervento del genere non tanto su di un mono ma su di un bicilindrico, incide sui consumi a parità di stile di guida "non full gas" tra moto stock e rimappata decatalizzara? Grazie mille
@@eMotoGarageLATINA grazie, in effetti... Ma in una moto votata al turismo non sempre si va alla ricerca della massima prestazione, e l'autonomia conta. Chiedevo per questo.
@@Andy-sh6xy Il punto è sempre uno; Le moto di ultima generazione sono povere di carburante. Nel momento in cui si installa un filtro racing ed un sistema di scarico privo di catalizzatore, questo fattore peggiore. Tramite la rimappatura, si vanno a modificare i tempi di iniezione, quindi più carburante iniettato, appunto per avere un giusto equilibrio ARIA/BENZINA e far girare il motore in maniera corretta.
@@eMotoGarageLATINA in un ipotesi non estrema con terminale originale, togliendo il catalizzatore e mettendo un filtro aria piú performante, rimappatura. A parità di velocità "non full gas" andatura turistica, il carico motore non dovrebbe essere minore con una maggiore efficienza e consumi se non uguali migliori, rispetto all'originale "strozzato"? Ti ringrazio in anticipo volevo solo fare chiarezza
@@Andy-sh6xy In alcuni regimi di rotazioni si, ci può stare.......anche se quello che accade sulle auto dopo aver rimappato, è totalmente diverso sulla moto.
Robe'! Sei super! Ti lancio una sfida che ti piacerà! Se mi dai l'ok ti porto la mia ultima moto..la triumph racket 3 gt triple black 2012 solo 1000 esemplari un tutto il mondo. 2500 cc 3 cilindri con una coppia mostruosa di oltre 21 kgm a 4000 giri. Ho già comprato scarico completo zard senza catalizzatore. Adesso però ho bisogno di te!🤩🤩🤩
Ossignore....questa si che tira via il rullo !!!!! Sarebbe fantastico, ma ad oggi copro i modelli 2008 al 2018. Vediamo inizio anno con i nuovi protocolli.
Buongiorno, io ho la versione 2021 (ahimè) Euro 5 così configurata: scarico completo Arrow (NO CAT/DB) filtro e presa d'aria DNA, escluso SAS, EVAP, sigillato inferiormente airbox e convogliato vapori. Ho provato con e senza la sonda lambda e con ECU originale il risultato mi pare migliore escludendola. Solo uso pista alternando pignone da 15 o 16, a questo punto vorrei rimappare, cosa ne pensate ? Grazie.
Chiedo, ma non bastava un semplice Power Commander V come fanno tutti su 690/701? Non ho mai visto nessuno mettere mano alla ecu originale su queste moto, e non mi sembra neanche vantaggioso.
Per dimostrare se vantaggioso o no serve qualche dato...............ti consiglio di vedere questi due video per capire i vantaggi th-cam.com/video/qL1DvS_YZJQ/w-d-xo.html th-cam.com/video/Pic-UomppjM/w-d-xo.html
@@eMotoGarageLATINA Ho guardato i video, e ci sono alcune cose che apprezzo altre no, rimappando la ecu originale si può controllare l’afr dalla lambda cosa che con power commander da sola non si può fare, e sarebbe un grande vantaggio se non fosse che, per quanto ne so io, la sonda lambda originale su 690/701 è a banda stretta e tiene conto dei valori “dei gas di scarico” fino a un certo regime di giri, oltre lavora con altri valori impostati che non si ottimizzano in base alle condizioni climatiche/altitudine. Però almeno ho capito che la ecu originale SI può rimappare. Su queste moto credo che se si vuole il totale controllo ci vuole power commander V e autotune 💶 💶🙂
@@DavideGTI86 Allora il video è un argomento generico. Inoltre credo che fai confusione con il discorso delle condizioni climatiche. Sulle moto ci sono molti sensori, che tengono appunto conto di temperatura aria, densità aria e quantità aria nell'airbox. Poi se vogliamo prendere in gioco il SISTEMA AUTO TUNE, quella è altra roba, considerando che con PC5 o qualsiasi modulo aggiuntivo sei limitato nelle correzioni, specie nelle zone closed loop, assolutamente non puoi fare modifiche...............però ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, naturalmente con i dati alla mano !!!!
Ciao..Sono nuovo iscritto e da quello che vedo e leggo ho trovato il "mio meccanico".. ho un smc r del fine 2009 la papera con 2 arrow solo scarico omologate..il resto tutta vergine... Tre giorni fa guidando normalmente mi si e' spenta improvvisamente senza preavvisi..come se fosse stata staccata la corrente col il pulsante rosso di emergenza.. Tutto regolare ceck..gira motorino ma non parte...se per caso mi puoi dare qualche dritta generale o hai avuto gia problemi simili tutto e' gradito... Poi ci sentiremo sicuramente...grazie...
Il 690 non è una moto è un'istigazione a delinquere. Cit.
Sui passi di montagna con questa mappa è un missile!!! Grande Roberto
Da chi la avevi mappata prima?
Complimenti come sempre siete bravissimi, se ne trovano pochi di limpidi e chiari come voi.
Vi auguro e vi meritate il meglio professionalmente .
Un saluto dal Veneto.
Complimenti a voi e complimenti al proprietario, che con un monocilindrico 690 da Lecco si è fatto anche un bel viaggietto per mettere a punto la moto e affidare alle vostre mani la sua passione. Complimenti ad entrambi! Non vedo l'ora di portarvi a dicembre la mia Z900🤩
Ciao, come è andata la rimappatura della Z900?
@@andreadibari7122 fantastica, hanno raggiunto i 135 cavalli alla ruota
Woww spettacolare, che collettori e che silenziatore avete messo?
E la carburazione è ottima?
@@andreadibari7122ha messo i cornetti d'apsirazione maggiorati per poter arrivare a 135 alla ruota
Grande Roby, come sempre chiaro e trasparente, ora la moto è davvero esaltata al meglio. Un'altra conferma che vale la pena fare tanti km per passare da voi.
Grazie 🙏🏻
Complimenti Roberto, i tuoi video sono di una professionalità unica.
Io sono in fissa con i tuoi video di rimappatura è ottimizzazione delle performance delle moto😎
Siete super preparati e riuscite a spiegare con estrema chiarezza argomenti complicati..
Siete il top 🔝
bel lavoro e gran moto, che motore
Sarebbe stato bello vedere come sei riuscito a correggere la carburazione, ma comunque bel video sei un grande
Ciao e per la revisione ! Bisogna rimonttare tutto !
Complimenti Roby sempre n.1, un altro biker soddisfatto...
Complimenti sei bravissimo!
È sempre bello vedere i vostri video, mi piacerebbe di più portarvi la mia moto!!!!!!
Roberto sempre il top...
Complimenti bel lavoro💪
Anke questa volta ti sei superato TOP💯💯
Video bellissimo fatto molto bene e siete molto professionali
Bellissimo lavoro,complimenti! Lo farei volentieri anch’io sulla mia duke 690 .
Quello che stavo aspettando
Queste sono mappe, non quelle fatte ammiocuggino, complimenti 🤙🏻
Grandissimo professionista!!!
Sempre i numeri 1 🔝🔝🔝
Ma che senso ha mettere uno scarico completo (ovvero più performante e lasciare il catalizzatore e il db killer?) ak ok dopo ha cambiato idea😅
Eccomi qui, visto il video, sto pensando anche io a di mettere i collettori decatalizzati alla mia....
Grande Roby!!
SU Z750 COSA FARESTI PER GUADAGNARE IL MASSIMO DEI CAVALLI? MI SAPRESTI DIRE COSA FARESTI PER RENDERLA IL TOP GENTILMENTE?
Per un duke 690 2017 cosa si potrebbe fare?
Ho il silenziatore akrapovic powerparts ktm.
Ho provato a decatalizzarla (togliendo il catalizzatore a padella sotto il motore solo provvisoriamente senza mappare) ma preferisco mantenere un basso profilo e così fa troppo rumore e si vede subito che manca parte dello scarico.
Secondo me il catalizzatore del duke (euro 4) tappa meno di quella cartuccia che hai tolto da questo smc, è di diametro molto maggiore, plausibile come cosa?
Mappa e filtro aperto, mantenendo il catalizzatore, potrebbero portare miglioramenti tangibili, mi interessa soprattutto coppia e curva di potenza bella piena, usabile sui passi, no allungo da autostrada, non è roba per questa moto.
Buongiorno, ciao. Ottime capacità e professionalità. Felice di guardarvi.
Ho una sola domanda. La frizione, come nelle auto, risente della maggiore coppia ? Si usura prima ? Grazie
Scusa mi sai dire se cambiando solo il finale ( + kat sportivo) rischio di perdere molto il tiro hai bassi regimi ,ecc ? Ho un Kymco dtx 350i ( stesso motore del dontawn)
risultato strabiliante, complimentiii! Posso chiedervi se secondo voi una carburazione al 13 sulla moto gemella (husqvarna 701 2021 stessa centralina), considerando scarico aperto e filtro aperto, è corretta? oppure troppo magra? uso una centralina DIGITAL-IAT modulabile tramite telefono che fino ad ora sta funzionando molto bene; la uso per evitare di mette mano sulla ecu originale in modo da non perdere la garanzia del nuovo...
ve lo chiedo perchè in sesta marcia, sui 120/130 km/h, sento la moto perdere potenza e poi riprenderla come dovrebbe poco dopo! potrebbe essere un fatto di essere "sotto coppia"?
grazie mille siete grandi!
ho una Smc-r del 2020 appena presa non so cosa il vecchio proprietario abbia fatto ma volevo cambiare lo scarico e mettere uno come nel video , devo per forza rimappare la centralina ?
grazie
Ciao, ho messo un raccordo decat sulla ZX10R 2007.. a me sembra si sia svuotata assai sotto i 5 mila giri anche mantenendo inalterata la valvola parzializzatrice.. hai un video di questa moto di come viene? Non dovrebbe migliorare togliendo i tappi anche se si eliminano determinate contro pressioni?
Ciao, io ho rimosso catalizzatore, scarico remus e messo airbox kit evo1 ktm, ho gia fatto rimappare la moto da xecu, ma la moto continua a sfiammare in rilascio, è normale secondo voi o devo preocuccarmi?
Ciao. Una domanda. Questo tipo d'intervento in particolare rimappare la centralina tirando il massimo delle prestazioni causa un maggiore deterioramento del motore?
Ciao avrei una domanda ha senso togliere il catalizzatore ma tenere il db killer? Grazie in anticipo e complimenti per la vostra professionalità👍
Sapete se ad uno scarico con catalizzatore, omologato per strada, sia possibile rimuoverlo senza che "qualcuno" possa accorgersene?
Si potrebbe togliere quel buco tra i 3/4000 giri? Sia nella curva potenza che coppia (per uso enduro).
Una domanda ma se monto lo scarico senza catalizzatore devo per forza togliere il SAS?
Quali sono le differenze di bancate,se ci possono essere,tra il sedersi sulla moto e non durante i lanci? Nel video dove veniva spiegato il banco e stato detto che nel software di calcolo del banco prova viene inserito tra i vari parametri anche il peso del pilota ma noto spesso che non si sale in sella durante i lanci.
Altra cosa che vorrei capire è se la vostra ventola è statica oppure riproduce anche la velocità del aria che ci potrebbe essere a 200km/h ad esempio.
Credo che soprattutto su quelle moto dove l'airbox a certe velocità riceve una sovrapressione soprattutto a livello di afr sia importante poter replicare un fattore del genere no?
Nessuna, il banco prova non è una bilancia, ma ha il freno a correnti parassite che genera il carico, PESO, ATTRITI, CONDIZIONI AMBIENTALI, ECC........ per il discorso AIRBOX IN PRESSIONE porterà un video a riguardo.
@@eMotoGarageLATINA non mi quadra. Sedendosi sulla moto posta sul banco ci sarà più peso su questa che aumenterà la superficie di contatto tra gomma e rullo e di conseguenza anche gli attriti,se il software di calcolo richiede peso moto+pilota e perché appunto calcola su questo parametro l'attrito attraverso il quale poi si determina la potenza dissipata cioè quella persa per far muovere il rullo,ok? Tu dici in pratica al software banco peso totale(moto-pilota)300kg(ipotetici) ma poi effettivamente si fanno i lanci con meno 100kg(il solo peso pilota) secondo me il risultato del calcolo potenza non sarà veritiero. Inoltre a conferma di questo basta cambiare la tensione delle cinghie che tengono la moto schiacciata sul banco o variare la sola pressione della gomma posteriore(ovviamente) per ottenere letture differenti.
Se così non dovesse essere potreste sempre fare una live sul vostro canale smentendo tutto ciò che dico.
@@redrider5885nel canale c'è un video che spiega il funzionamento del banco prova.
@@redrider5885 Il tiro corde viene fatto con il mio peso e pressione pneumatico per tutte a 2 bar. Poi se ti presenti, ci chiami e ti diamo tutte le spiegazioni del mondo.
Scusate la domanda è possibile portare sul manubrio i pulsanti del tachimetro della vitpilen 701?
LA Z750 DEL 2010 HA IL SAS?
Un lavoro del genere su MT 03 2020, mettendo uno scarico omologato ma completamente libero, quanto costa?
Scusa fratello, inanzitutto complimenti per come lavori 😉,ma poi,se ti fermano,se ne accorgono sei hai il catalizzatore o no? Indipendentemente dal fatto che tu stia andando forte o piano.
Ma la sonda lambda conviene disattivarla ?
DB KILLER INSERITO?
si ma no ci hai fatto vedere cosa hai cambiato nella mappatura ... la parte più interessante dove la posso trovare?
Il dbkiller è rimasto su ? La potenza è tagliata di più dal catalizzatore o dal db killer ? Volendo lasciare uno dei due montato, quale consigli ?
YES, come detto nel video tolto il catalizzatore
@@eMotoGarageLATINA Volendo lasciare uno dei due montato, quale consigli ?
@@robertodesimone9527 dipende dalla tipologia di DBK.....per legge devono rimanere tutti e due!
Si può rimappare la V-strom 1050 XT 2022 ?
Grazie
Velocità massima sm 690 r dopo rimappata?
👍❤️
Ho un Suzuki bandit 400 59 cavalli dell' 91 si può rimandare?
e l'ultimo grafico per vedere se e dove è magra o grassa?
VUOI VEDERE TROPPO!!!!!!!!!!!!!!
Non ti fidi 🤣🤣🤣
Buongiorno, ho una Triumph Speed Twin 1200 Euro 4 con pesanti on/off in zona attacco accelerazione, scatalizzando + filtro è possibile rimappare, non tanto per la potenza, per togliere i vuoti in accelerazione?
Grazie mille.
Assolutamente SI
Roberto?
Tutto ok???
Come mai non pubblichi più i tuoi meravigliosi video???
Grazie per l'interesse, ma il forte carico di lavoro non ci permette in questo periodo di creare contenuti. Ritorneremo presto, anche con altre novità!
@@eMotoGarageLATINA ok,ti aspetto,sei un grande 😜
Ciao.
Complimenti per i video.
Hai avuto modo di bancare il 701 2021 euro 5, con scarico completo no cat?
Euro 5 ancora no, ma possiamo senza problemi
quello che non capisco è perchè era andato a spendere soldi da un mappatore a caso (non voi, intendo quello precedente) quando ktm ha già in catalogo una mappatura che ti caricano per 100euro ed è fatta proprio per coperchio airbox aperto, silenziatore no cat e filtro aria... certo è studiata per i silenziatori di catalogo ktm come remus e akra ma va cmq bene, poi ovviamente nulla batte una mappatura dedicata specifica con le tue modifiche e il tuo motore, ma almeno spendeva solo 100euro e aveva una mappa non disastrosa.
Secondo me Igor aveva caricato una mappa trovata su internet tramite il software free Tuneecu (che è si figo e gratis ma si possono fare danni seri)
Cosa si rischia ad andare in giro senza catalizzatore?
Secondo me se si toglie il catalizzatore e si lascia la moto accesa per una ventina di minuti poi la si fa spegnere e riaccendere la moto si sara addeguata di qualcosa quindi ingrassera da sola non come mappandola ma gia farà un po il lavoro la sonda quindi non penso che faccia danni anche senza mapparla
Ciao io o comprato una rapid bike easy. O uno scooter del 2017 abs ie ma non so dove mettere l'alimentazione e il ruba corrente grazie
Lo scotter e un sh 125 del 2017 abs ie
Ciao sono di milano,monto filtro bmc aperto stesso terminale arrow decatalizzato e collettore tekmo power bomb full titanio.
Ho fatto eseguire una mappa da ktm ma presenta un problema quando vado a dare gas con un colpo secco in folle o con la frizione schiacciata la moto fa: “ciuf” e si spegne volevo sapere se durante le prove avete riscontrato lo stesso problema o sapete dirmi come poterlo risolvere essendo che l’ho portata più volte e mi hanno detto che è normale 🤔
no durante le prove non è mai accaduto, il cliente dopo la nostra mappa nemmeno lo ha lamentato.
Anche io uguale alla tua moto e dovrei portarla a giorni in P&D per rimapparla esternamente, quindi mi consigli di non portarla?
Buongiorno|| Avete l'avorato su una z900 di un mio carissimo amico di Benevento qualche tempo fa, non so se ricordate!!. Mi ha consigliato fortemente voi!! io ho un ktm 790 duke solo con terminale akrapovic slip one. Cosa potrei fare per migliorarla!!
Chiamaci e analizziamo insieme il tutto 07731533054
Una domanda, io ho un R1200GS 2008 euro3, se elimino il catalizzatore riuscirebbe a passare la revisione?
questo va chiesto a chi fa le revisioni, mi spiace
Ciao Roby, qui in Lombardia conosci mappatore affidabile per la mia streetfighter 848?
Purtroppo no 🤷🏻♂️
Ciao io ho un KTM 690 sm del 2007, volevo sapere che lavoro si può fare e avere qualche consiglio sulla configurazione migliore
Si certo, basta che chiami in sede 07731533054
qualcuno saprebbe consigliarmi dove rimappare a Catania o dintorni? devo rimappare un mt07 2021..
Ciao, grazie per i video, un intervento del genere non tanto su di un mono ma su di un bicilindrico, incide sui consumi a parità di stile di guida "non full gas" tra moto stock e rimappata decatalizzara? Grazie mille
Diciamo che quando si parla di elaborazioni, il discorso consumi entra in secondo piano.............
@@eMotoGarageLATINA grazie, in effetti... Ma in una moto votata al turismo non sempre si va alla ricerca della massima prestazione, e l'autonomia conta. Chiedevo per questo.
@@Andy-sh6xy Il punto è sempre uno;
Le moto di ultima generazione sono povere di carburante. Nel momento in cui si installa un filtro racing ed un sistema di scarico privo di catalizzatore, questo fattore peggiore. Tramite la rimappatura, si vanno a modificare i tempi di iniezione, quindi più carburante iniettato, appunto per avere un giusto equilibrio ARIA/BENZINA e far girare il motore in maniera corretta.
@@eMotoGarageLATINA in un ipotesi non estrema con terminale originale, togliendo il catalizzatore e mettendo un filtro aria piú performante, rimappatura. A parità di velocità "non full gas" andatura turistica, il carico motore non dovrebbe essere minore con una maggiore efficienza e consumi se non uguali migliori, rispetto all'originale "strozzato"?
Ti ringrazio in anticipo volevo solo fare chiarezza
@@Andy-sh6xy In alcuni regimi di rotazioni si, ci può stare.......anche se quello che accade sulle auto dopo aver rimappato, è totalmente diverso sulla moto.
C'é possibilità di mappare una Street triple 765 R 2020 (euro5) ? Avete qualche indicazione/esperienza su questa moto?
Su versione e5, ad oggi, ancora non siamo pronti.
Buongiorno senza essere bacchettoni montando un filtro e rimappando la centralina la moto è in grado di passare la revisione ogni due anni? grazie
Noi facciamo elaborazioni, non ci occupiamo delle revisioni. Andrebbe chiesto a qualche centro autorizzato.........................
Grande! Bel video! Una domanda, ma senza catalizzatore, poi ci sono problemi alla revisione? Se si come si agisce?
Noi facciamo solo elaborazioni........il cliente poi quando sarà ora della revisione, lui stesso è conoscenza della situazione.
@@eMotoGarageLATINA grazie mille!
Robe'!
Sei super!
Ti lancio una sfida che ti piacerà!
Se mi dai l'ok ti porto la mia ultima moto..la triumph racket 3 gt triple black 2012 solo 1000 esemplari un tutto il mondo.
2500 cc 3 cilindri con una coppia mostruosa di oltre 21 kgm a 4000 giri.
Ho già comprato scarico completo zard senza catalizzatore.
Adesso però ho bisogno di te!🤩🤩🤩
Scusa ho sbagliato a scrivere anno 2021 non 2012 euro 5
Ossignore....questa si che tira via il rullo !!!!! Sarebbe fantastico, ma ad oggi copro i modelli 2008 al 2018. Vediamo inizio anno con i nuovi protocolli.
@@eMotoGarageLATINA okkk!
Dai robe' che facciamo una mappa super!
Chissà cosa ci tiri fuori dall rocket!🤣🤣🤣🤣
Una vostra officina al nord Italia manca come il pane...
Buongiorno, io ho la versione 2021 (ahimè) Euro 5 così configurata: scarico completo Arrow (NO CAT/DB) filtro e presa d'aria DNA, escluso SAS, EVAP, sigillato inferiormente airbox e convogliato vapori. Ho provato con e senza la sonda lambda e con ECU originale il risultato mi pare migliore escludendola. Solo uso pista alternando pignone da 15 o 16, a questo punto vorrei rimappare, cosa ne pensate ?
Grazie.
Sulla versione e5 di questo modello, ancora non siamo pronti per intervenire.
@@eMotoGarageLATINA
Tempi previsti ?
P. S. Lambda sì oppure no ?
Grazie.
@@maccanino ad oggi non dare tempi, ci dobbiamo sentire per inizio anno
@@eMotoGarageLATINA
Sonda lambda sì o no ?
Quando rimappate l'ECU originale la collegate oppure no ?
Grazie.
@@maccanino Dipende dalla tecnologia della centralina, su alcune lavorano, ovviamente con il nostro target, altre vengono inibite.
Può avere senso rimappare un CBF originale?
Non credo..........
Che filtro montava esattamente? Ho la stessa moto e scarico, ma filtro originale
vado a mente, se non sbaglio DNA
Rs 660 non ne avete ancora bancate ? Curioso di vedere cosa tira fuori la piccola ..
Portargli la tua che siamo curiosi anche noi
ciao per la tuareg gia ci stai lavorando?
siamo pronti
Buonasera. Conoscete o ne avete sentito parlare di Alfredo Meloni di Roma
Grande ALFREDO, pensa che gli ho venduto il mio vecchio banco nel 2015......... Alfredo è una persona seria e un professionista molto preparato.
Più o meno quanto ti viene a costare questo lavoro.
Chiedo, ma non bastava un semplice Power Commander V come fanno tutti su 690/701? Non ho mai visto nessuno mettere mano alla ecu originale su queste moto, e non mi sembra neanche vantaggioso.
Per dimostrare se vantaggioso o no serve qualche dato...............ti consiglio di vedere questi due video per capire i vantaggi th-cam.com/video/qL1DvS_YZJQ/w-d-xo.html th-cam.com/video/Pic-UomppjM/w-d-xo.html
@@eMotoGarageLATINA Ho guardato i video, e ci sono alcune cose che apprezzo altre no, rimappando la ecu originale si può controllare l’afr dalla lambda cosa che con power commander da sola non si può fare, e sarebbe un grande vantaggio se non fosse che, per quanto ne so io, la sonda lambda originale su 690/701 è a banda stretta e tiene conto dei valori “dei gas di scarico” fino a un certo regime di giri, oltre lavora con altri valori impostati che non si ottimizzano in base alle condizioni climatiche/altitudine. Però almeno ho capito che la ecu originale SI può rimappare. Su queste moto credo che se si vuole il totale controllo ci vuole power commander V e autotune 💶 💶🙂
@@DavideGTI86 Allora il video è un argomento generico. Inoltre credo che fai confusione con il discorso delle condizioni climatiche. Sulle moto ci sono molti sensori, che tengono appunto conto di temperatura aria, densità aria e quantità aria nell'airbox. Poi se vogliamo prendere in gioco il SISTEMA AUTO TUNE, quella è altra roba, considerando che con PC5 o qualsiasi modulo aggiuntivo sei limitato nelle correzioni, specie nelle zone closed loop, assolutamente non puoi fare modifiche...............però ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, naturalmente con i dati alla mano !!!!
Avete mai rimappato un 125?
Si, Yamaha R125
Ma per avere un vostro contatto ?
tutto in descrizione !!!!
Quasi 10 cavalli in più ... roba da matti.
Dalla Sicilia come faccio mannaggia
#emototune !
Si mangia bene a Latina
È inutile quando la moto passa sotto le mani di Roberto .... Si trasforma
Non dovrebbe aver 74 CV il 690
i cavalli di chiarati dalle case sono cavalli al albero non alla ruota
Ciao..Sono nuovo iscritto e da quello che vedo e leggo ho trovato il "mio meccanico".. ho un smc r del fine 2009 la papera con 2 arrow solo scarico omologate..il resto tutta vergine... Tre giorni fa guidando normalmente mi si e' spenta improvvisamente senza preavvisi..come se fosse stata staccata la corrente col il pulsante rosso di emergenza.. Tutto regolare ceck..gira motorino ma non parte...se per caso mi puoi dare qualche dritta generale o hai avuto gia problemi simili tutto e' gradito... Poi ci sentiremo sicuramente...grazie...
I decibel allo scarico aumentano parecchio senza catalizzatore?