Comunque grande nostalgia di quei tempi, Rossi, Biaggi, Capirossi; i tre migliori piloti del mondiale, li avevamo noi. Poi, Rossi era il fuoriclasse, gli altri due erano "solo" dei gran campioni. Diciamo che questa cosa, il Capirex l'accettava, a Biaggi gli rodeva. Ma in ogni caso erano tutti e tre gran piloti
io ero solo un bambino che guardava la moto gp assieme a suo babbo nei primi anni 2000, non avevo idea di quanto fossero speciali quegli anni fino a poco tempo fa, sono contento di aver assistito alle gare di queste 3 leggende
@@ivanocalissi8013 Biaggi non lo tifavo, non mi stava nemmeno un granché simpatico, ma è stato un gran pilota. In quel periodo storico secondo al solo Rossi.
Luca ti sembrasse poco! Perché Naomi C. ecc. ecc. Tifosi di Rossi, che è un grande campione, tutti faziosi e invidiosi. I mafiosi della REPSOL e MIKE D. prima grande amico, quando Max ha esordito in 500 con una moto comprata in leasing (e gli hanno scippato il titolo) e lo ha suonato,ha fatto dare la honda ufficiale, anziché a Max, ad un anonimo Criville che ha vinto solo 1 mondiale. Sai con quella moto quanti ne avrebbe vinti Max. Siate obbiettivi!
Mai piaciuto Biaggi quando si comportava così! Ho goduto come un riccio quando il GRANDE SIMONCELLI lo ha battuto nell'unica gara in SBK che ha fatto, senza conoscere pista e moto! Quello era un grande!
Biaggi fino all'arrivo di Rossi era il miglior pilota italiano in attività, non ha mai avuto l'umiltà di ammettere che Rossi era di un altro pianeta, come se Petagna volesse competere con Ibrahimovic.
Disintossicati dalla valentinite. La moto con cui il tuo fenomeno è stato imborotalcato da Roberts aveva riempito per 6 anni consecutivi i primi 5 posti in classifica finale. BIAGGI al debutto ha fatto pole e vittoria ed è stato in testa al campionato fino a poche gare dalla fine, per cedere il passo all ufficiale ladrone Doohan. Rossi al debutto sempre dietro ad un medio Roberts con scarsa Suzuki. Quando rossi con la sua astronave faceva il bulletto la Yamaha che aveva ereditato BIAGGI arrivava dietro alle 5 Honda di cui sopra . Poi la Falchi non è Uccio 😂😂😂😂
@@angelogorini8270 E infatti dopo nel 2004 quando Rossi è andato in Yamaha e Biaggi in Honda si è ribaltata la situazione giusto? Ah no aspetta altri 2 mondiali di fila di Valentino ahahahahah
Va be ora non puoi paragonare Biaggi a Petagna,Baiggu ha 6 titoli mondiali tra 4 in 250 e 2 in Sbk. Lo dico da Valentiniano sfegatatao cmq si Rossi è sempre stato superiore a Biaggi stiamo parlando del migliore di sempre quindi.
@@giuseppepuccio5157 credo non abbia mai perso, se non fosse per i due sposini col numero 99 e 93 che si mettono insieme per battere un umilissimo rossi ormai 37enne. Vicecampione pure nel 2014 e 2016 ti vorrei ricordare
biaggi, fino all'arrivo di rossi in 500, era il miglior pilota italiano nel campionato, nel 1998 si era giocato il titolo ad armi pari con doohan, nel 1999 ebbe la yamaha e non riuscì a competere con crivillè, per me biaggi era superiore a capirossi (di pochissimo), ma quando arriva uno come rossi, è dura da mandare giù.
@@MattyLicky91 Biaggi era meno adatto di Rossi alla 500. Per dire, per me se al massimo della forma avessero gareggiato in 250 ci sarebbe stato molto più equilibrio. Biaggi rispetto a Rossi aveva due grandissimi problemi: non guidava sopra i problemi e nel corpo a corpo non era forte. Va anche detto però che nel corpo a corpo da quando seguo le gare non ho mai visto uno migliore del Rossi al top, in un modo o nell'altro ti passava. Solo Marquez, ma in modo meno pulito.
@@angus7766 beh con lorezno e marquez , sopratutto marquez si è divertito di meno direi . un pò ha abbassato la cresta . biaggi gibernau e il povero haiden non erano a livello di questi di oggi , stoner compreso .
Mah! Lorenzo é stato sconfitto pesantemente direi, Marquez no, però fa poco testo, Marquez é attualmente il migliore ma c'è da dire che Rossi tralasciando la moto che da un bel po' é inferiore alla Honda, ormai ha 40 anni, non può star dietro ad uno che ne a 23 o 25 o quanti ne ha, l'eta conta tanto
Mi fanno ridere quelli che dicono che Valentino sia diventato VALENTINO solo perchè ha avuto tanto culo.Discorso fra amici proprio ieri sera:"Eh sì!Però Vale in 125 aveva l'Aprilia!"(Ce l'avevano in 16 quella moto,non solo lui)"Eh sì!Però Vale in 500 aveva la Honda!"(Quando è arrivato in Honda la moto faceva piuttosto schifo)"Però in Yamaha gli hanno dato le gomme che ha voluto lui,in motoGP!"(La Yamaha quando è arrivato lui andava poco più del mio Gilera 50 Enduro che avevo da ragazzino).Fatela finita per piacere.....Può risultare anche antipatico ma Vale46 non si discute.Punto.
Ma stiamo scherzando!!! Quando Rossi arrivò in Honda la moto era quella che aveva consentito a Doohan di vincere 5 titoli di fila e uno a Criville che non credo sia ricordato come un fenomeno. Per non parlare del fatto che Rossi ereditò la squadra di Doohan, capomeccanico compreso, che l'ha seguito anche quando è passato in Yamaha. Quindi non direi proprio un catorcio
nicolò valeri Come no......Ti ricordo che l'anno prima la Honda aveva preso sberle a manetta dalla Yamaha ed oltretutto lui non corse con Repsol ma con Nastro Azzurro(!).E sappiamo perfettamente tutti e due che un conto è correre con la casa madre e un conto è essere trattati da clienti(anche se con collaboratori in gamba).Continuo a non capire tutto questo astio verso un campione.Perchè di Vale tutto si può dire tranne che non è un campione.Altrimenti meglio parlare di ippica(con tutto il rispetto).Saluti.
L'anno prima la Honda vinse il mondiale con Criville vincendo un bel po' di gare. Forse l'unico anno che la Honda è stata in difficoltà è stato l'anno del debutto di Rossi, ma non per colpa della moto. Il ritiro forzato di un campione come Doohan aveva lasciato la Honda senza un valido pilota che potesse vincere il campionato: Rossi era al debutto, Capirossi nn l'ho mai reputato un campione e la stessa cosa per Criville. e che poteva fare. P.S. cmq non ho mai detto che Rossi non sia un campione, non si possono vincere così tanti mondiali se non si ha talento
nicolò valeri D'accordissimo con te,infatti io mi riferivo all'anno precedente la prima vittoria mondiale in 500 di Rossi,che vinse RobertsJr. con Yamaha.E,da debuttante,si caricò sulle spalle lo sviluppo interrotto dall'addio di Doohan(non è un caso il fatto che già erano note in casa Honda le sue doti di tester/collaudatore nonostante la giovanissima età)Comunque ora finalmente ragioniamo.Premetto una cosa che non ho detto:io sono sempre stato un tifoso di Capirex(non di Vale).Che,come hai detto tu,forse non è mai stato un campione con la"c"maiuscola.L'unico rammarico semmai è stato il mondiale 2006(che poteva probabilmente vincere)con Ducati,buttato via per colpa di quel coglione del compagno di squadra Gibernau che in Spagna gli perforò un polmone mentre era primo in classifica,rovinandogli il resto delle gare.Tutto quì.In conclusione NON tifo per Rossi ma ne divento tifoso davanti ai detrattori"a prescindere"solo perchè magari spesso si rende irritante e spocchioso.Non c'entra nulla con lo spessore sportivo che comunque gli va tributato,cosa che hai fatto tu molto sportivamente e intelligentemente nel post scriptum.Tanti auguri di buon anno.
Biaggi ottimo pilota, ma Rossi di un'altra categoria. Biaggi si lamentava che Rossi disponeva di una Honda ufficiale e che vinceva per quello. Rossi andò in Yamaha r Biaggi rimase in Honda pons con trattamento da ufficile e perse ancora. nel 2005 Biaggi andò nel team interno hrc e rossi sempre in yamaha, e le prese non solo da Rossi ma anche dal suo compagno di team Hayden. Biaggi ha fatto risultati con le moto 250, ma bisogna ricordare che nella classe intermedia lui ci rimase dal 1992 al 1997. (6 stagioni) Tantissimi anni. Quindi aveva più esperienza di tutti nella categoria di mezzo. Nulla toglie che biaggi sia stato veloce, ma i paragoni sono impietosi. Simoncelli in sbk ad imola (tutto nuovo per lui, moto pista e gomme) fece gara 1 e gara due con l'aprilia di biaggi e lo battè in gara due. Fu la prima e unica volta che simoncelli usò le superbike.
L'errore storico di Biaggi fu quello di lamentarsi troppo ed alla fine la Honda lo snobbò infatti fece la sua peggior stagione proprio con la Honda ufficiale. Non dimentichiamoci però che alla sua prima stagione nella massima serie,senza quella bandiera nera molto discutibile,avrebbe vinto il Mondiale interrompendo l'egemonia di Doohan che durava da anni. Non sarà ai livelli di Rossi o soprattutto di Agostini ma è comunque stato uno dei migliori rider italiani.
Certe volte un episodio può cambiare tutto! Il mondiale contro Doohan se lo strameritava, e da lì, forse, avrebbe avuto una squadra che lo assecondava alla grande. Figuriamoci se la HRC e Doohan avrebbero mandato giù la vittoria della Honda Kanemoto e l'esordiente. D'altra parte, è sempre stato ingenuo nella sua schiettezza. Un mondiale con la HRC l'ha vinto anche Hayden, ed ho detto tutto!
Il pilota non si discute e lo ha dimostrato anche in SBK. Però il campione vero è campione anche come uomo, è anche la persona a fare il campione. E Biaggi sarà sempre un (ex) bravo pilota che, anche se ha vinto svariati titoli mondiali (tra GP e SBK) non sarà mai ricordato come Vale.
C'è da dire che Biaggi è salito in moto a 18 anni molto più tardi di Rossi, quasi per caso. I risultati che ha ottenuto nella sua carriera sono comunque eccezionali, ma Rossi era più forte e più giovane, questa cosa a Max non è mai andata giù, se non a fine carriera.
Un mondiale di superbike non è un mondiale di motogp. il mondiale superbike l'ha vinto pure guintoli. Melandri prende 2 secondi dal compagno di team bautista in aprilia moto gp, torna in suprbike e lotta per la vittoria ed ora dopo 2 vittorie è in testa al mondiale. Ti dice nulla?
Ma quanto gli bruciava il culo a Max Biaggi???? Eh si, l'invidia è una brutta bestia. L'invidia di Max Biaggi era ed è la forza di Valentino Rossi..... Grande Vale, ti stimo...
@@giuseppepuccio5157 paragone che non c'entra...13 anni di differenza e uno a fine carriera...al massimo lo puoi dire di dovizioso...non di Valentino...vale il suo l'ha fatto eccome
@@danielerossini5412 quanto non sapete ammettere la superiorità di Marquez! Se Rossi avesse corso contro Doohan, Lawson, Spencer Randy Mamola, Kenny Roberts Barry Sheene, Reiney avrebbe vinto al massimo 2 mondiali,ma sarebbero stati veri,non come quelli che ha vinto contro nessuno 😂
@@giuseppepuccio5157 se vabbè 9 mondiali contro nessuno: Rossi è stato in grado di vincere i mondiali anche con le generazioni più giovani di lui con Lorenzo, Stoner, Pedrosa... come puoi vedere durante le stagioni 2008-2009. E nel 2015 se non glielo avesse rubato Marquez avrebbe vinto anche contro di lui il suo decimo mondiale.
@@giuseppepuccio5157 MA CHE DICI? Rossi é uno dei pochi vanti italiani che ha un eco mondiale..ma perché dovete buttare merda nel piatto dove mangiate?...siete veramente scandalosi..
Biaggi è stato un grande campione non dimentichiamoci che era il piu forte al suo tempo (parlo da amatore di rossi)ecco lui è davvero un fuori classe senza dubbio sopratutto spericolato senza una mano in piena curva !!!grazie per aver rehalato alla mia generazione il miglior campione di tutti i tempi
Biaggi aveva (e forse ha ancora) un gigantesco complesso di inferiorità verso Rossi. Per 5 anni non ha fatto altro che lamentarsi della moto, anche quando era alla Honda HRC e Vale alla Yamaha, e arrivava dietro a Melandri e Gibernau con le Honda private. Non ha mai ammesso di avere un avversario più bravo e purtroppo in questa circostanza il "rosicamento" gli ha fatto spegnere il cervello.
@@giuseppepuccio5157 Marquez moto creata interamente per il suo stile di guida, 15 anni meno di rossi...Valentino a fine carriera con una moto sviluppata interamente per lo stile di guida di quartararo... Ti rendi solo stupido scrivendo questo messaggio, anche perché nel 2015 a 35 anni rossi gliela date di santa ragione, idem 2016, se rossi non fosse caduto molte volte maruqez avrebbe perso anche quel mondiale. Rossi da giovane è stato il più grande pilota della storia del motomondiale, un pilota che nel 2003 lasciò la honda ed andò nella Yamaha, nettamente inferiore alla honda, e vinse comunque il mondiale non ha eguali. Maruqez non ha dimostrato un cazzo restando sempre con la honda
@@skyvader88 ma quale è la differenza? Un mondiale? Se avessero corso nello stesso periodo di età il tuo Rossi avrebbe vinto 9 cocuzze invece di mondiali!
Biagi vive a Montecarlo e si gode la vita.... Non è che per il fatto che arrivava secondo è un morto di fame.. La "10 euro in tasca" non è che gli manca...
@@danielepolignone9588 certo,come no...intanto,Rossi,corre ancora in MotoGP...Biaggi,la MotoGP non l'ha mai corsa,pero',a corso in superbike... anche lì,bravissimo,con le chiacchiere...un po' meno col gas!!!😘
Biaggi è veramente andato vicino ad uccidere un uomo quel giorno. Quel gomito è stata follia pura. C'era il muro li a due metri, già se cadi sul dritto a quelle velocità sei quasi morto, non è come scivolare in curva. Biaggi gran pezzo di merda che non sa perdere. Difatti grande amico di quell'altra merdaccia di Lorenzo, che ad uccidere sicuramente ci ha pensato spesso
Valentino ha vinto la sua prima gara con la Yamaha il giorno stesso in cui la usata per la prima volta, precisamente con la Yamaha M1 del 2004 (se non sbaglio la data). Informati prima di parlare a vanvera.
Fu bello il duello M1 blu' di Rossi contro la Honda gialla Camel di Max Biaggi vinse Rossi che dimostrò di essere +forte di Biaggi ma erano cmq italiani ragazzi il top all'epoca e c'era pure Loris Capirossi
Non sono un tifoso di entrambi. Rifletto però su una cosa. Verità dei fatti vs verità dei media. Biaggi disse che con quel sorpasso rossi era andato troppo vicino rischiando di toccargli le pinze sul manubrio (freno o frizione non ricordo - perdonatemi non sono un motociclista) e allora Biaggi ha reagito d'istinto. Le dichiarazioni esistono e rivedendo bene i filmati da parte di chi di corse ne capisce, nessuna azione disciplinare contro Biaggi è stata mai presa. Questo fa riflettere. Perché costituisce l'unico "fatto" certo. Ma i media distorgono un sacco di cose e Rossi è un comunicatore nato. Biaggi no. Nulla a togliere a Rossi che ha corso contro Biaggi e ha vinto. Ma la verità è anche che Rossi era più giovane e affamato di Biaggi che era già arrivato. Ci sono quasi 10 anni di differenza. Stessa identica cosa che succede ora tra Rossi e Marquez. È la natura delle cose. È sempre stato così. Ma in merito alla gomitata azzardare a dire "tentato omicidio" è tanta roba. Perché allora Biaggi non è stato sanzionato in alcun modo? Eppure non si sono mai fatti problemi con lui mi sembra. Questa è una gara regolamentata con un regolamento molto severo. Con Fenati mica ci hanno pensato due volte a squalificarlo. Mi chiedo allora quale sia la verità "vera" che voglio separare da quella dei media di cui mi sono ampiamente stufato.
Fortuna che ci sono le immagini dove si vede che Biaggi si sporge per andare verso Rossi. Poi comunque la federazione è stata sempre di manica larga a proposito di sanzioni.
@@jlmwashere che la federazione sia stata sempre di manica larga approposito di sanzioni mi sembra una tua opinione, a meno che tu non sia degli addetti ai lavori. E inoltre ripeto quello che può sembrare per me (che di corse non me ne intendo) una mossa eccessiva, ad occhio di chi è del mestiere veramente risulta in realtà mossa giustificata.
@@leonardof853 se non si conosce l'argomento sarebbe meglio non dire nulla. Perché per esempio ti posso citare Capirossi e Harada, non fecero nulla nemmeno in quel caso. Se non sai a cosa mi riferisco puoi andare a cercare qualche video.
@@jlmwashere dici che se non si conosce l'argomento sarebbe meglio non dire nulla. Mi sembra molti lo fanno invece. Se tu leggi bene il mio post, l'argomento su cui mi baso è unicamente il fatto che (a) biaggi non fu nemmeno ammonito, nemmeno messo sotto indagine, e se non erro con Biaggi quando volevano sanzionarlo non si sono mai messi troppi problemi (b) le dichiarazioni di biaggi nel post gara raccontavano una versione differente dal famigerato "tentato omicidio" (c) i media e spesso i giornalisti sportivi seguono il carro vincente e ingigantiscono rivalità e odi, perché fa notizia..perchè fa fare soldi. Per carità facevano così anche con Biaggi negli anni 90 e negli anni 2000 è toccato a Rossi. A me non interessa nulla di rossi o biaggi, ma quello che mi sorprende a volte sono le distorsione dei fatti dai media per fare notizia. P.s. Conosco molto bene l'episodio Capirossi - Harada del 1998 e anche le conseguenze che ne conseguirono per Capirossi che alla fine fu licenziato da Aprilia per condotta anti sportiva (poi vinse la causa, risarcito e titolo venne assegnato, ma intanto perse la sella in Aprilia), ma se permetti qui sono episodi un pó diversi: uno che quasi va lungo nel sorpasso e fa da sponda con un altro pilota, buttandolo fuori; l'altro difeso da sorpasso subito a pelo con il rischio di toccare le manopole.
@@leonardof853 Capirossi non andò quasi lungo, lasciò proprio i freni per usare come sponda Harada. Arrivando da dietro è impossibile toccare le manopole di chi è davanti. Biaggi sapeva che era dietro ma non a che distanza fosse ed è lui che si sporge verso Rossi. Lui avrebbe così potuto toccare le manopole di Rossi facendolo cadere.
Italia, Paese di Biaggisti fino al 1998 che a partire dal 1997 piano piano si è scoperta Valentinista. Chi c'era ricorda molto bene che tutti tifavano Biaggi ai tempi dei 4 mondiali di fila in 250 e nel primo anno di moto gp quando batté Doohan all'esordio alimentando tante speranza che lì cominciarono e lì si fermarono. L'ascesa di Rossi lo ha fatto dimenticare facilmente, e penso non sia stato affatto bello, né giusto.
il gesto di Biaggi sicuramente non è stato bello, ma Valentino che si va a lamentare perchè non aveva giornalisti dalla sua fa ridere visto che tutta la redazione di Mediaset con Meda e co. stravedeva già per lui
Nel 2001 il motomondiale non era su Mediaset e non c'era Meda. E comunque sì, i giornali demonizzarono il gesto di Rossi e non quello di Biaggi (del resto Valentino era il ragazzino e Biaggi il 4 volte campione del mondo, ma Vale le cose le ha messe in chiaro fin da subito, arrivando 2° all'esordio e vincendo il titolo al secondo anno)
Questo spezzone era preso da Sfide, se non ricordo male è stato realizzato quando Valentino vinse il primo mondiale con la Yamaha dopo aver dominato con la Honda. Ormai Valentino era l'idolo nazionale e Biaggi un po' dimenticato. All'epoca della spallata di Biaggi mi ricordo pure io tutti i giornali che parlavano solo del dito medio e poche considerazioni su cosa volesse dire mandare largo un pilota a quella velocità. Una reazione, quella di Valentino, comunque molto più da signore rispetto a correre a piangere alla race direction come avrebbe fatto Lorenzo o qualsiasi spagnolo. Hanno messo in croce anche Simoncelli perché aggressivo E italiano. Marquez che è aggressivo E spagnolo va bene così, facendolo è cambiata la MotoGP, tutti i piloti sono diventati più aggressivi nei sorpassi.
Malfoio non si possono paragonare le sportellate in staccata a centro curva,dove si va piano,ad una gomitata data sul rettilineo di Suzuka a 200 Km/h e oltre,non scherziamo.Eppoi scusa,visto che di sportellate ne ha prese tante anche lui,perchè non dovrebbe restituirne qualcuna?Non vedo il problema.Saluti.
Biaggi era un talento cristallino e invece di prendere Rossi testa a testa avrebbe dovuto focalizzarsi su se stesso. Un peccato perche se lo sarebbe meritato un mondiale in 500 e avrebbe anche fatto bene in motogp
È una tristezza vedere gente con il biglietto di Misano comprato rinunciare ad andare perchè Valentino aveva dato fortait quel week end.Purtroppo il motomondiale finirà su Dmax dopo il suo ritiro (e sono ottimista).
non dire sciocchezze.........il motociclismo andrà avanti anche senza di lui. Peccato che negli ultimi anni nei circuiti ci sia stata la presenza di molta politica invece che di appassionati. Meglio pochi ma buoni. Tranquillo nemmeno Agostini a fatto finire il motociclimo, buona stagione.
@@JohnSmith-fh7kj non morirà ma io ricordo bene le gare (spesso) in differita su Rai2.Come fenomeno di massa (in Italia) terminerà e forse è meglio cosi,certo che la vedo dura che Sky tenga i diritti con queste premesse
Io non sono un esperto di motociclismo per cui non saprei giudicare l'episodio,però so che rossi ha avuto da ridire con parecchi piloti rivali...che ce l'avessero tutti con lui?...
Vale ha corso 3 anni in Moto GP con la moto più forte e ha vinto 3 titoli consecutivi. Se fosse rimasto in Honda, cosa non avvenuta grazie alla coerenza di Vale, saremmo a parlare del 13-14 titolo
L' inizio della (rivalità) è opera di Biaggi con questo gesto .anche se di rivalità si può parlare ben poco perché Vale è stato di gran lunga al di sopra sia in 500 che in moto GP con Honda e poi con Yamaha .Credo che nel 2004 Biaggi sia definitivamente crollato con lo strapotere di Rossi non solo su Honda
Infatti nel 2015 dopo l'ultima gara in cui Marquez ha fatto quello che ha fatto e il mondiale lo ha vinto Lorenzo, è sbucato proprio quer cojone de biaggi a stringergli la mano. Due merde, con la differenza che Marquez è un fenomeno, Biaggi no, solo un ottimo pilota e un rosicone all'ennesima potenza.
Per tutti i simpatizzanti del CLAN DEI ROMAGNOLI: vedo i loro commenti beceri e scurrili solo nei filmati dove Vale provoca. Io ho commentato consigliando di documentarsi e parlare di motociclismo e le risposte sono merda cazzi ecc. invece di restare sul tema. Guardate e commentate in modo serio senza offendere i filmati: Max Biaggi tribute 1992-2010. SBK 2008-Portimao intervista a Biaggi. Carlo Pernat: Loris Reggiani e l'odio per Max Biaggi.
È vero, non mi piacciono piloti italioti-romagnoli e gare sono più noiose senza sorpasso dal 2001. Sapete che Iannone è squalificato di un anno perché lui è abruzzese più sud degli altri piloti iscritti.
Come pilota vr46 un fenomeno. Ha lasciato la Honda per la Yamaha e vinceva in Yamaha. Max un po era provocatore e non sapeva perdere. Però secondo me, come uomo e meglio max biaggi. Una volta stoner disse che rossi non è come appare in TV.
ricordo benissimo quando biaggi aveva l'honda privata e rossi aveva l'honda ufficiale...ogni intervista gettava merda sul team e sulla moto rimarcarndo il fatto che lui avesse l'honda non ufficiale..quando passo' all'honda ufficiale prendeva comunque schiaffoni da Rossi e non ha mai ammesso che era lui il problema...e prendeva schiaffoni pure con la yamaha....non ha mai imparato a perdere biaggi è troppo orgoglioso .....e cmq un po tutti i team di moto gp lo hanno evitato negli ultimi tempi perchè si era scavato una fossa da solo...io personalmente lo odio..non vorrei mai essere stato nel suo team come meccanico... perchè lo avrei mandato a fanculo diverse volte..forse fino ad alzargli mani poi vedi che si calmava..
Vabbè ma paragonare un "pilotino" insignificante per il mondo intero delle corse come Biaggi a Rossi, è come paragonare la merda con il platino. Che cazzo!!!
Un signore un grandissimo pazzesco campione Valentino Rossi e gara bellissima che riuscì a vincere contro un rivale come Max Biagi che fu scorrettissimo ma che gara storica questa ricordo bene 💪🏍️👏👍🇮🇹
Un gesto davvero sconsiderato e di elevata immaturità. Valentino poteva davvero rompersi l'osso del collo. Biaggi ha sbagliato e doveva essere sospeso a vita
E dopo essere CASUALMENTE finito su un video propagandistico di Capitan Salvini YT mi mette in lista questo video di anni fà con il terzo dito di Vale a Biaggi... Cosa vorrà mai dirmi YT??😂👍
Rossi ne ha vissuto tante! Biaggi, Gibernau.. Ne ha ricevute e ne ha anche date di sportellate! Biaggi non mi sembra che sia stato sanzionato x la gomitata che ha dato a Rossi qualche anno fa nel gp del Giappone ! Così come Rossi non ha subito sanzioni x aver portato fuori Gibernau facendolo andare sull'erba! Ezpeleta :( master mind, nonché capoccia della MotoGP (spagnolo). Dorna : società proprietaria del campionato MotoGP e Superbike (spagnola). Marquez ( spagnolo ). Lorenzo ( spagnolo )!! Se 4 indizi non fanno una prova!!!!
+utsunomiyakoki no infatti.....un grande campione gli avrebbe spaccato la faccia ai box perchè il rischio è stato ALTISSIMO. secondo questo principio anche schumi non è un campione....perchè anche lui se non sbaglio in belgio si incazzo il giusto quando quel cretino di coulthard rallentò in traiettoria con le gomme che tiravano su una marea d'acqua e non si vedeva niente....
Anche Rossi qualche sportellate al limite l ha data come a Sete Gibernau in Spagna ma questa di Biaggi effettivamente è tosta...entrata da tentato omicidio lo voleva sbattere fuori
Biaggi e sempre stato sleale e provocatore verso Valentino, forse era invidioso, perché non riusciva mai a passarlo.Era intossicato dai tubi di scarico di Vale, solo quelli ha visto per anni.(46 tutta la vita).
Poi parlano delle scorrettezze fatte da Rossi a Biaggi, mah. Memorabile anche quando gli è passato a quasi 300 km/h mentre rossi era seduto di traverso sul serbatoio
Io da romano e romanista dico....
E' MEJO UN' ORA DA ROSSI CHE UNA VITA DA BIAGGI.
Beh, non direi. Baratterei volentieri 8 mondiali di differenza per essermi passato la Falchi e la Pedron...
Io pugliese di puglia dico rossi merdaccia
Giusto della Roma puoi esse infatti...
@@giuseppedaloia7698 Io da suddista di sud dico che tu non capisci niente
@@sandrosecolo3096 Sandro lo sai che Max è romanista? Sai per quale squadra tifa Vale
Nessuno:
Assolutamente nessuno:
TH-cam nel 2021: dopo più di 8 anni è arrivato il momento di far uscire questo video nella home.
eh si ahahah
Hahahahahahha
Eh si eh HAHAHAHAHAHA
Ed è per questo che siamo qui
you are not a sheep?
aren't you?
just don't watch what youtube offers you
LMAO
Quanto mi mancano questi tempi 😭
Pure a me fra 😪
Le bagarre ma ci sono più in 125 ora si chiama moto 1 sono arrivati in 9 in volata
Tempi d'oro bellissimi
bei tempi, quando mi facevi venire la pelle d'oca ad ogni gara. grande rossi spero sempre di rivederti a gareggiare per il primo posto nel mondiale
Ho letto le palle d'oca lol
@@kevinco99😂😂😂
Comunque grande nostalgia di quei tempi, Rossi, Biaggi, Capirossi; i tre migliori piloti del mondiale, li avevamo noi.
Poi, Rossi era il fuoriclasse, gli altri due erano "solo" dei gran campioni. Diciamo che questa cosa, il Capirex l'accettava, a Biaggi gli rodeva.
Ma in ogni caso erano tutti e tre gran piloti
Bei tempi.
io ero solo un bambino che guardava la moto gp assieme a suo babbo nei primi anni 2000, non avevo idea di quanto fossero speciali quegli anni fino a poco tempo fa, sono contento di aver assistito alle gare di queste 3 leggende
Togli pure biaggi, campione dei gp del condominio
@@ivanocalissi8013 Biaggi non lo tifavo, non mi stava nemmeno un granché simpatico, ma è stato un gran pilota. In quel periodo storico secondo al solo Rossi.
L'unico merito di Biaggi è stato quello di portarsi a letto la Falchi.
+Luca Agazzi si ma solo per dormire, dato che lei sicuramente non gliela dava ^_^
Che comunque è un gran merito dai :)
Ė la falchi che si è portata a letto biaggi
Luca ti sembrasse poco! Perché Naomi C. ecc. ecc. Tifosi di Rossi, che è un grande campione, tutti faziosi e invidiosi. I mafiosi della REPSOL e MIKE D. prima grande amico, quando Max ha esordito in 500 con una moto comprata in leasing (e gli hanno scippato il titolo) e lo ha suonato,ha fatto dare la honda ufficiale, anziché a Max, ad un anonimo Criville che ha vinto solo 1 mondiale. Sai con quella moto quanti ne avrebbe vinti Max. Siate obbiettivi!
Grandissima fregna. Avrei preferito chiavarmi la falchi che vincere il mondiale
Mai piaciuto Biaggi quando si comportava così! Ho goduto come un riccio quando il GRANDE SIMONCELLI lo ha battuto nell'unica gara in SBK che ha fatto, senza conoscere pista e moto! Quello era un grande!
Biaggi fino all'arrivo di Rossi era il miglior pilota italiano in attività, non ha mai avuto l'umiltà di ammettere che Rossi era di un altro pianeta, come se Petagna volesse competere con Ibrahimovic.
Disintossicati dalla valentinite. La moto con cui il tuo fenomeno è stato imborotalcato da Roberts aveva riempito per 6 anni consecutivi i primi 5 posti in classifica finale. BIAGGI al debutto ha fatto pole e vittoria ed è stato in testa al campionato fino a poche gare dalla fine, per cedere il passo all ufficiale ladrone Doohan. Rossi al debutto sempre dietro ad un medio Roberts con scarsa Suzuki. Quando rossi con la sua astronave faceva il bulletto la Yamaha che aveva ereditato BIAGGI arrivava dietro alle 5 Honda di cui sopra . Poi la Falchi non è Uccio 😂😂😂😂
@@angelogorini8270 Bello sto gargarisma alle palle di Biaggi
@@angelogorini8270 E infatti dopo nel 2004 quando Rossi è andato in Yamaha e Biaggi in Honda si è ribaltata la situazione giusto? Ah no aspetta altri 2 mondiali di fila di Valentino ahahahahah
@@simonemeneghetti598 andò nel team satellite di Sito Pons e quando andò nel team ufficiale aveva ormai 34 anni...
Va be ora non puoi paragonare Biaggi a Petagna,Baiggu ha 6 titoli mondiali tra 4 in 250 e 2 in Sbk.
Lo dico da Valentiniano sfegatatao cmq si Rossi è sempre stato superiore a Biaggi stiamo parlando del migliore di sempre quindi.
Povero Biaggi,se lo sogna anche la notte ROSSI!!!
Come adessoli Rossi si sogna Marquez 😂😂😂
@@giuseppepuccio5157
Ci sono pur sempre quasi 15 anni di differenza tra i due 🤣
@@Bullii guarda che Rossi ha cominciato a perdere 13 anni fa e non oggi. Fai il conto 👋
@@giuseppepuccio5157 cit.2015
@@giuseppepuccio5157 credo non abbia mai perso, se non fosse per i due sposini col numero 99 e 93 che si mettono insieme per battere un umilissimo rossi ormai 37enne. Vicecampione pure nel 2014 e 2016 ti vorrei ricordare
biaggi in confronto a rossi non è nulla. un abisso tra i due. poi basta guardare i titoli le vittorie e la simpatia
Ma cosa dici...!
+bruno lugano io non tifo Biaggi ma ne i titoli ne la simpatia fanno "campione".
+TheGilles82 sì magari UN titolo, puòessere regalato...ma sai, ormai sono 9....tra un po' 10, quindi i titoli fanno il pilota. Punto.
Patrick Adorati
allora Agostini è stato il più grande di sempre, ma solo gli stolti ci credono.
+bruno lugano parole sante!!!
Rossi e biaggi... il buono e il cattivo che bei tempi 2 piloti italiani che dominavano
Biaggi "dominava" in Superbike!!!😁👌
Discussione priva di senso, Rossi è sempre stato superiore a Biaggi.
biaggi, fino all'arrivo di rossi in 500, era il miglior pilota italiano nel campionato, nel 1998 si era giocato il titolo ad armi pari con doohan, nel 1999 ebbe la yamaha e non riuscì a competere con crivillè, per me biaggi era superiore a capirossi (di pochissimo), ma quando arriva uno come rossi, è dura da mandare giù.
@@MattyLicky91 appunto,fino all’arrivo di rossi in 500,quindi per l’appunto il paragone è insensato,Rossi è sempre stato superiore a Biaggi
@@MattyLicky91 Biaggi era meno adatto di Rossi alla 500. Per dire, per me se al massimo della forma avessero gareggiato in 250 ci sarebbe stato molto più equilibrio. Biaggi rispetto a Rossi aveva due grandissimi problemi: non guidava sopra i problemi e nel corpo a corpo non era forte. Va anche detto però che nel corpo a corpo da quando seguo le gare non ho mai visto uno migliore del Rossi al top, in un modo o nell'altro ti passava. Solo Marquez, ma in modo meno pulito.
Gli rodeva troppo il culo arrivare sempre dietro.....Caro il mio Biaggi, Valentino era di un altro pianeta!
fatinabella80 Vale è ancora di un altro pianta ;)
e spriamo bene per qusto campionato!
@@angus7766 beh con lorezno e marquez , sopratutto marquez si è divertito di meno direi . un pò ha abbassato la cresta . biaggi gibernau e il povero haiden non erano a livello di questi di oggi , stoner compreso .
Mah! Lorenzo é stato sconfitto pesantemente direi, Marquez no, però fa poco testo, Marquez é attualmente il migliore ma c'è da dire che Rossi tralasciando la moto che da un bel po' é inferiore alla Honda, ormai ha 40 anni, non può star dietro ad uno che ne a 23 o 25 o quanti ne ha, l'eta conta tanto
@@angus7766 esatto
Mi fanno ridere quelli che dicono che Valentino sia diventato VALENTINO solo perchè ha avuto tanto culo.Discorso fra amici proprio ieri sera:"Eh sì!Però Vale in 125 aveva l'Aprilia!"(Ce l'avevano in 16 quella moto,non solo lui)"Eh sì!Però Vale in 500 aveva la Honda!"(Quando è arrivato in Honda la moto faceva piuttosto schifo)"Però in Yamaha gli hanno dato le gomme che ha voluto lui,in motoGP!"(La Yamaha quando è arrivato lui andava poco più del mio Gilera 50 Enduro che avevo da ragazzino).Fatela finita per piacere.....Può risultare anche antipatico ma Vale46 non si discute.Punto.
Ma stiamo scherzando!!! Quando Rossi arrivò in Honda la moto era quella che aveva consentito a Doohan di vincere 5 titoli di fila e uno a Criville che non credo sia ricordato come un fenomeno. Per non parlare del fatto che Rossi ereditò la squadra di Doohan, capomeccanico compreso, che l'ha seguito anche quando è passato in Yamaha. Quindi non direi proprio un catorcio
nicolò valeri Come no......Ti ricordo che l'anno prima la Honda aveva preso sberle a manetta dalla Yamaha ed oltretutto lui non corse con Repsol ma con Nastro Azzurro(!).E sappiamo perfettamente tutti e due che un conto è correre con la casa madre e un conto è essere trattati da clienti(anche se con collaboratori in gamba).Continuo a non capire tutto questo astio verso un campione.Perchè di Vale tutto si può dire tranne che non è un campione.Altrimenti meglio parlare di ippica(con tutto il rispetto).Saluti.
L'anno prima la Honda vinse il mondiale con Criville vincendo un bel po' di gare. Forse l'unico anno che la Honda è stata in difficoltà è stato l'anno del debutto di Rossi, ma non per colpa della moto. Il ritiro forzato di un campione come Doohan aveva lasciato la Honda senza un valido pilota che potesse vincere il campionato: Rossi era al debutto, Capirossi nn l'ho mai reputato un campione e la stessa cosa per Criville. e che poteva fare.
P.S. cmq non ho mai detto che Rossi non sia un campione, non si possono vincere così tanti mondiali se non si ha talento
nicolò valeri D'accordissimo con te,infatti io mi riferivo all'anno precedente la prima vittoria mondiale in 500 di Rossi,che vinse RobertsJr. con Yamaha.E,da debuttante,si caricò sulle spalle lo sviluppo interrotto dall'addio di Doohan(non è un caso il fatto che già erano note in casa Honda le sue doti di tester/collaudatore nonostante la giovanissima età)Comunque ora finalmente ragioniamo.Premetto una cosa che non ho detto:io sono sempre stato un tifoso di Capirex(non di Vale).Che,come hai detto tu,forse non è mai stato un campione con la"c"maiuscola.L'unico rammarico semmai è stato il mondiale 2006(che poteva probabilmente vincere)con Ducati,buttato via per colpa di quel coglione del compagno di squadra Gibernau che in Spagna gli perforò un polmone mentre era primo in classifica,rovinandogli il resto delle gare.Tutto quì.In conclusione NON tifo per Rossi ma ne divento tifoso davanti ai detrattori"a prescindere"solo perchè magari spesso si rende irritante e spocchioso.Non c'entra nulla con lo spessore sportivo che comunque gli va tributato,cosa che hai fatto tu molto sportivamente e intelligentemente nel post scriptum.Tanti auguri di buon anno.
@@nicolovaleri7153 Infatti i mafiosi spagnoli non l'hanno data a MAX (quanti titoli avrebbe vinto?) e staremmo a parlare d'altro
Se leggi questo messaggio hai molti tifosi anche a Roma .. e tifano per te con grande affetto
Grazie ho letto il commento anche se sono passati 8 anni
Biaggi ottimo pilota, ma Rossi di un'altra categoria.
Biaggi si lamentava che Rossi disponeva di una Honda ufficiale e che vinceva per quello.
Rossi andò in Yamaha r Biaggi rimase in Honda pons con trattamento da ufficile e perse ancora.
nel 2005 Biaggi andò nel team interno hrc e rossi sempre in yamaha, e le prese non solo da Rossi ma anche dal suo compagno di team Hayden.
Biaggi ha fatto risultati con le moto 250, ma bisogna ricordare che nella classe intermedia lui ci rimase dal 1992 al 1997.
(6 stagioni)
Tantissimi anni. Quindi aveva più esperienza di tutti nella categoria di mezzo.
Nulla toglie che biaggi sia stato veloce, ma i paragoni sono impietosi.
Simoncelli in sbk ad imola (tutto nuovo per lui, moto pista e gomme) fece gara 1 e gara due con l'aprilia di biaggi e lo battè in gara due.
Fu la prima e unica volta che simoncelli usò le superbike.
E aggiungerei anche che gli uomini honda dissero che rossi vinceva solo perchè guidava la loro moto
You're Legend Rossi !!! 🔝🔝❤️💪
L'errore storico di Biaggi fu quello di lamentarsi troppo ed alla fine la Honda lo snobbò infatti fece la sua peggior stagione proprio con la Honda ufficiale.
Non dimentichiamoci però che alla sua prima stagione nella massima serie,senza quella bandiera nera molto discutibile,avrebbe vinto il Mondiale interrompendo l'egemonia di Doohan che durava da anni.
Non sarà ai livelli di Rossi o soprattutto di Agostini ma è comunque stato uno dei migliori rider italiani.
Certe volte un episodio può cambiare tutto! Il mondiale contro Doohan se lo strameritava, e da lì, forse, avrebbe avuto una squadra che lo assecondava alla grande. Figuriamoci se la HRC e Doohan avrebbero mandato giù la vittoria della Honda Kanemoto e l'esordiente. D'altra parte, è sempre stato ingenuo nella sua schiettezza. Un mondiale con la HRC l'ha vinto anche Hayden, ed ho detto tutto!
Il pilota non si discute e lo ha dimostrato anche in SBK.
Però il campione vero è campione anche come uomo, è anche la persona a fare il campione.
E Biaggi sarà sempre un (ex) bravo pilota che, anche se ha vinto svariati titoli mondiali (tra GP e SBK) non sarà mai ricordato come Vale.
@@sereno353 Uno anche l'anonimo Criville
Biaggi non ha nulla da invidiare a Rossi, Rossi è semplicemente un po' più giovane.
@@tonym1712 ahahah mi hai fatto ridere, grazie.
impara a perdere biaggi... te le ha sempre date di santa ragione anche alla yamaha quando la sua moto era nettamente inferiore...
parole sante fratello, parole sante...
C'è da dire che Biaggi è salito in moto a 18 anni molto più tardi di Rossi, quasi per caso.
I risultati che ha ottenuto nella sua carriera sono comunque eccezionali, ma Rossi era più forte e più giovane, questa cosa a Max non è mai andata giù, se non a fine carriera.
papa giovanni si infatti Biagi ha vinto un mondiale a 40 anni vale no comunque due grandissimi piloti
Un mondiale di superbike non è un mondiale di motogp.
il mondiale superbike l'ha vinto pure guintoli.
Melandri prende 2 secondi dal compagno di team bautista in aprilia moto gp, torna in suprbike e lotta per la vittoria ed ora dopo 2 vittorie è in testa al mondiale.
Ti dice nulla?
michael mbaye Max sa perdere... perché voi non sapete il resto
Ma quanto gli bruciava il culo a Max Biaggi???? Eh si, l'invidia è una brutta bestia.
L'invidia di Max Biaggi era ed è la forza di Valentino Rossi.....
Grande Vale, ti stimo...
Oggi succede a Rossi la stessa cosa con Marquez. A giro le coppie 😂😂😂
@@giuseppepuccio5157 paragone che non c'entra...13 anni di differenza e uno a fine carriera...al massimo lo puoi dire di dovizioso...non di Valentino...vale il suo l'ha fatto eccome
@@danielerossini5412 quanto non sapete ammettere la superiorità di Marquez! Se Rossi avesse corso contro Doohan, Lawson, Spencer Randy Mamola, Kenny Roberts Barry Sheene, Reiney avrebbe vinto al massimo 2 mondiali,ma sarebbero stati veri,non come quelli che ha vinto contro nessuno 😂
@@giuseppepuccio5157 se vabbè 9 mondiali contro nessuno: Rossi è stato in grado di vincere i mondiali anche con le generazioni più giovani di lui con Lorenzo, Stoner, Pedrosa... come puoi vedere durante le stagioni 2008-2009.
E nel 2015 se non glielo avesse rubato Marquez avrebbe vinto anche contro di lui il suo decimo mondiale.
@@giuseppepuccio5157 MA CHE DICI? Rossi é uno dei pochi vanti italiani che ha un eco mondiale..ma perché dovete buttare merda nel piatto dove mangiate?...siete veramente scandalosi..
Biaggi è stato un grande campione non dimentichiamoci che era il piu forte al suo tempo (parlo da amatore di rossi)ecco lui è davvero un fuori classe senza dubbio sopratutto spericolato senza una mano in piena curva !!!grazie per aver rehalato alla mia generazione il miglior campione di tutti i tempi
I grandi campioni si ritirano e non retrocedono in Superbike per vincere ancora qualcosa.
Quando ancora valeva la pena guardare le corse di moto.....Tanti grandi campioni e belle moto!!!!
Soul Master anche adesso c'è un campione,Marc Marquez
Ah si?? Chi Abe? Ukawa? Melandri? Gibernau col garelli? Ma stai muto va.... batteva i morti.... infatti nn vince più da 10 anni😀😀😀😀😀👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻
Va bene TH-cam fammi uscire questi video 123 anni dopo
Questo video si meriti molti più like
Ma la vera domanda è: perché nella mia home di TH-cam l'8 agosto 2020
3 Maggio 2021...
Tempi da brivido e rivalità anche un po oltre ma bello
Oggi Fenati ha fatto peggio di Biaggi
Si
Vale un grande pilota grande talento 🏆👍
Rossi è un VERO campione sa vincere e sa anche "ammettere la sconfitta" al contrario di max biaggi...
+tonymn93 corri bimbo, corri.
+TheGilles82 taci hai visto che gli ha fatto marquez?
+mr.panigale una cosa sopravvalutata
+tonymn93 BUAHAHAHAHAHAHA come no, infatti s'è visto come ha accettato la sconfitta ieri...
Jarni1979 ma ieri non poteva stare zitto
Biaggi aveva (e forse ha ancora) un gigantesco complesso di inferiorità verso Rossi. Per 5 anni non ha fatto altro che lamentarsi della moto, anche quando era alla Honda HRC e Vale alla Yamaha, e arrivava dietro a Melandri e Gibernau con le Honda private.
Non ha mai ammesso di avere un avversario più bravo e purtroppo in questa circostanza il "rosicamento" gli ha fatto spegnere il cervello.
Che battaglie, tra Biaggi e Rossi non sapevi mai cosa aspettarti!
Ha sempre vinto Rossi
Io invece sapevo sempre cosa aspettarmi perchè Rossi era di gran lunga superiore
Biaggi tutta una vita passata dietro a rossi e cercando di ostacolarlo, mi ricorda tantissimo cheeck contro saetta mcqueen😂
Biaggi sempre stato uno sfigato, non accettava di essere secondo al più' grande
La stessa cosa oggi Rossi con Marquez 😂😂😂
@@giuseppepuccio5157 Marquez è giovane, rossi ha la sua età lol
@@giuseppepuccio5157 Marquez moto creata interamente per il suo stile di guida, 15 anni meno di rossi...Valentino a fine carriera con una moto sviluppata interamente per lo stile di guida di quartararo... Ti rendi solo stupido scrivendo questo messaggio, anche perché nel 2015 a 35 anni rossi gliela date di santa ragione, idem 2016, se rossi non fosse caduto molte volte maruqez avrebbe perso anche quel mondiale.
Rossi da giovane è stato il più grande pilota della storia del motomondiale, un pilota che nel 2003 lasciò la honda ed andò nella Yamaha, nettamente inferiore alla honda, e vinse comunque il mondiale non ha eguali. Maruqez non ha dimostrato un cazzo restando sempre con la honda
@@giuseppepuccio5157ma che davero stai mette rossi e Marquez a paragone ?...
@@skyvader88 ma quale è la differenza? Un mondiale? Se avessero corso nello stesso periodo di età il tuo Rossi avrebbe vinto 9 cocuzze invece di mondiali!
Rossi resterà tra i grandi... Biaggi è sparito.
Biagi vive a Montecarlo e si gode la vita.... Non è che per il fatto che arrivava secondo è un morto di fame.. La "10 euro in tasca" non è che gli manca...
Non é sparito e non é amuffito come Rossi!! Vai a vedere i suoi ultimi record di velocitá
@@danielepolignone9588 certo,come no...intanto,Rossi,corre ancora in MotoGP...Biaggi,la MotoGP non l'ha mai corsa,pero',a corso in superbike... anche lì,bravissimo,con le chiacchiere...un po' meno col gas!!!😘
Biaggi è veramente andato vicino ad uccidere un uomo quel giorno. Quel gomito è stata follia pura.
C'era il muro li a due metri, già se cadi sul dritto a quelle velocità sei quasi morto, non è come scivolare in curva.
Biaggi gran pezzo di merda che non sa perdere. Difatti grande amico di quell'altra merdaccia di Lorenzo, che ad uccidere sicuramente ci ha pensato spesso
Dito medio e vittoria....grande grande grande
quoto alla grande!complesso di inferiorità allo stato puro....Vale sei grande!
Dove trovo l'intervista completa?
Valentino ha vinto la sua prima gara con la Yamaha il giorno stesso in cui la usata per la prima volta, precisamente con la Yamaha M1 del 2004 (se non sbaglio la data). Informati prima di parlare a vanvera.
Fu bello il duello M1 blu' di Rossi contro la Honda gialla Camel di Max Biaggi vinse Rossi che dimostrò di essere +forte di Biaggi ma erano cmq italiani ragazzi il top all'epoca e c'era pure Loris Capirossi
Come si dice......"la tua invidia è la mia forza". Forza Vale!
Non sono un tifoso di entrambi. Rifletto però su una cosa. Verità dei fatti vs verità dei media. Biaggi disse che con quel sorpasso rossi era andato troppo vicino rischiando di toccargli le pinze sul manubrio (freno o frizione non ricordo - perdonatemi non sono un motociclista) e allora Biaggi ha reagito d'istinto. Le dichiarazioni esistono e rivedendo bene i filmati da parte di chi di corse ne capisce, nessuna azione disciplinare contro Biaggi è stata mai presa. Questo fa riflettere. Perché costituisce l'unico "fatto" certo. Ma i media distorgono un sacco di cose e Rossi è un comunicatore nato. Biaggi no. Nulla a togliere a Rossi che ha corso contro Biaggi e ha vinto. Ma la verità è anche che Rossi era più giovane e affamato di Biaggi che era già arrivato. Ci sono quasi 10 anni di differenza. Stessa identica cosa che succede ora tra Rossi e Marquez. È la natura delle cose. È sempre stato così. Ma in merito alla gomitata azzardare a dire "tentato omicidio" è tanta roba. Perché allora Biaggi non è stato sanzionato in alcun modo? Eppure non si sono mai fatti problemi con lui mi sembra. Questa è una gara regolamentata con un regolamento molto severo. Con Fenati mica ci hanno pensato due volte a squalificarlo. Mi chiedo allora quale sia la verità "vera" che voglio separare da quella dei media di cui mi sono ampiamente stufato.
Fortuna che ci sono le immagini dove si vede che Biaggi si sporge per andare verso Rossi.
Poi comunque la federazione è stata sempre di manica larga a proposito di sanzioni.
@@jlmwashere che la federazione sia stata sempre di manica larga approposito di sanzioni mi sembra una tua opinione, a meno che tu non sia degli addetti ai lavori. E inoltre ripeto quello che può sembrare per me (che di corse non me ne intendo) una mossa eccessiva, ad occhio di chi è del mestiere veramente risulta in realtà mossa giustificata.
@@leonardof853 se non si conosce l'argomento sarebbe meglio non dire nulla.
Perché per esempio ti posso citare Capirossi e Harada, non fecero nulla nemmeno in quel caso.
Se non sai a cosa mi riferisco puoi andare a cercare qualche video.
@@jlmwashere dici che se non si conosce l'argomento sarebbe meglio non dire nulla. Mi sembra molti lo fanno invece. Se tu leggi bene il mio post, l'argomento su cui mi baso è unicamente il fatto che (a) biaggi non fu nemmeno ammonito, nemmeno messo sotto indagine, e se non erro con Biaggi quando volevano sanzionarlo non si sono mai messi troppi problemi (b) le dichiarazioni di biaggi nel post gara raccontavano una versione differente dal famigerato "tentato omicidio" (c) i media e spesso i giornalisti sportivi seguono il carro vincente e ingigantiscono rivalità e odi, perché fa notizia..perchè fa fare soldi. Per carità facevano così anche con Biaggi negli anni 90 e negli anni 2000 è toccato a Rossi. A me non interessa nulla di rossi o biaggi, ma quello che mi sorprende a volte sono le distorsione dei fatti dai media per fare notizia. P.s. Conosco molto bene l'episodio Capirossi - Harada del 1998 e anche le conseguenze che ne conseguirono per Capirossi che alla fine fu licenziato da Aprilia per condotta anti sportiva (poi vinse la causa, risarcito e titolo venne assegnato, ma intanto perse la sella in Aprilia), ma se permetti qui sono episodi un pó diversi: uno che quasi va lungo nel sorpasso e fa da sponda con un altro pilota, buttandolo fuori; l'altro difeso da sorpasso subito a pelo con il rischio di toccare le manopole.
@@leonardof853 Capirossi non andò quasi lungo, lasciò proprio i freni per usare come sponda Harada.
Arrivando da dietro è impossibile toccare le manopole di chi è davanti. Biaggi sapeva che era dietro ma non a che distanza fosse ed è lui che si sporge verso Rossi. Lui avrebbe così potuto toccare le manopole di Rossi facendolo cadere.
Italia, Paese di Biaggisti fino al 1998 che a partire dal 1997 piano piano si è scoperta Valentinista. Chi c'era ricorda molto bene che tutti tifavano Biaggi ai tempi dei 4 mondiali di fila in 250 e nel primo anno di moto gp quando batté Doohan all'esordio alimentando tante speranza che lì cominciarono e lì si fermarono. L'ascesa di Rossi lo ha fatto dimenticare facilmente, e penso non sia stato affatto bello, né giusto.
Questa era LA MotoGP...quella degli ultimi anni è na palla a parte qualche perla del Dovi...
Semplicemente perché Marquez è il migliore e diventarà il migliore della storia di questo sport
il gesto di Biaggi sicuramente non è stato bello, ma Valentino che si va a lamentare perchè non aveva giornalisti dalla sua fa ridere visto che tutta la redazione di Mediaset con Meda e co. stravedeva già per lui
Nel 2001 il motomondiale non era su Mediaset e non c'era Meda. E comunque sì, i giornali demonizzarono il gesto di Rossi e non quello di Biaggi (del resto Valentino era il ragazzino e Biaggi il 4 volte campione del mondo, ma Vale le cose le ha messe in chiaro fin da subito, arrivando 2° all'esordio e vincendo il titolo al secondo anno)
Bei tempi quando per vedere questi duelli non dovevi pagare niente!
Manco adesso devi pagare,fanno sempre vedere la moto gp su tv 8
Grande Max!
il massimo rispetto per questi 2 piloti, se non siete del mestiere guardate il calcio ke è per i cogl...i come voi.
Finalmente un commento educato e obbiettivo
Quello che ha fatto Rossi a Sepang con Marquez
1 minuto e 34 di video, 1 minuto e 25 di racconto di Rossi e 4 secondi di Biaggi
Una narrazione equa. Meno male che li ha tutti contro.
Questo spezzone era preso da Sfide, se non ricordo male è stato realizzato quando Valentino vinse il primo mondiale con la Yamaha dopo aver dominato con la Honda. Ormai Valentino era l'idolo nazionale e Biaggi un po' dimenticato. All'epoca della spallata di Biaggi mi ricordo pure io tutti i giornali che parlavano solo del dito medio e poche considerazioni su cosa volesse dire mandare largo un pilota a quella velocità. Una reazione, quella di Valentino, comunque molto più da signore rispetto a correre a piangere alla race direction come avrebbe fatto Lorenzo o qualsiasi spagnolo. Hanno messo in croce anche Simoncelli perché aggressivo E italiano. Marquez che è aggressivo E spagnolo va bene così, facendolo è cambiata la MotoGP, tutti i piloti sono diventati più aggressivi nei sorpassi.
Prima di lamentarti, riguarda tutte scorrettezze che hai combinato, (campione)
“Gli tira il culo a biazzi “ cit.
Ma che anni erano quelli??? Le domeniche passate con Vale, Shumi e il campionato più bello del mondo... nostalgia 😢
Malfoio non si possono paragonare le sportellate in staccata a centro curva,dove si va piano,ad una gomitata data sul rettilineo di Suzuka a 200 Km/h e oltre,non scherziamo.Eppoi scusa,visto che di sportellate ne ha prese tante anche lui,perchè non dovrebbe restituirne qualcuna?Non vedo il problema.Saluti.
4+ 6 = 10. il migliore di sempre. Come i grandi dello sport.
Veramente I giornalisti a favore ce li aveva Rossi
E allora?in pista i giornalisti non contano un cazzo!!!
Biaggi era un talento cristallino e invece di prendere Rossi testa a testa avrebbe dovuto focalizzarsi su se stesso. Un peccato perche se lo sarebbe meritato un mondiale in 500 e avrebbe anche fatto bene in motogp
È una tristezza vedere gente con il biglietto di Misano comprato rinunciare ad andare perchè Valentino aveva dato fortait quel week end.Purtroppo il motomondiale finirà su Dmax dopo il suo ritiro (e sono ottimista).
non dire sciocchezze.........il motociclismo andrà avanti anche senza di lui. Peccato che negli ultimi anni nei circuiti ci sia stata la presenza di molta politica invece che di appassionati. Meglio pochi ma buoni. Tranquillo nemmeno Agostini a fatto finire il motociclimo, buona stagione.
@@JohnSmith-fh7kj non morirà ma io ricordo bene le gare (spesso) in differita su Rai2.Come fenomeno di massa (in Italia) terminerà e forse è meglio cosi,certo che la vedo dura che Sky tenga i diritti con queste premesse
Max Biagi è stato un grandissimo pilota frustato dalla immensa grandezza del Dio Valentino ... Valentino per sempre nel cuore 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
Leggenda vivente!
Dito medio e vittoria del gran premio.
Io non sono un esperto di motociclismo per cui non saprei giudicare l'episodio,però so che rossi ha avuto da ridire con parecchi piloti rivali...che ce l'avessero tutti con lui?...
Vale ha corso 3 anni in Moto GP con la moto più forte e ha vinto 3 titoli consecutivi. Se fosse rimasto in Honda, cosa non avvenuta grazie alla coerenza di Vale, saremmo a parlare del 13-14 titolo
L' inizio della (rivalità) è opera di Biaggi con questo gesto .anche se di rivalità si può parlare ben poco perché Vale è stato di gran lunga al di sopra sia in 500 che in moto GP con Honda e poi con Yamaha .Credo che nel 2004 Biaggi sia definitivamente crollato con lo strapotere di Rossi non solo su Honda
Figa mi stavo dimenticando di quanto era simpatico il simpaticissimo biaggi. Un po come marquez.
Simpaticissimi.
Infatti nel 2015 dopo l'ultima gara in cui Marquez ha fatto quello che ha fatto e il mondiale lo ha vinto Lorenzo, è sbucato proprio quer cojone de biaggi a stringergli la mano. Due merde, con la differenza che Marquez è un fenomeno, Biaggi no, solo un ottimo pilota e un rosicone all'ennesima potenza.
cmq a parte tutto...a Biaggi serve un fegato nuovo per quanto ha rosicato.....
Eso es un campeón, eso se lo hacen al 93 y ya estaría llorando en dirección de carrera
Per tutti i simpatizzanti del CLAN DEI ROMAGNOLI: vedo i loro commenti beceri e scurrili solo nei filmati dove Vale provoca. Io ho commentato consigliando di documentarsi e parlare di motociclismo e le risposte sono merda cazzi ecc. invece di restare sul tema. Guardate e commentate in modo serio senza offendere i filmati: Max Biaggi tribute 1992-2010. SBK 2008-Portimao intervista a Biaggi. Carlo Pernat: Loris Reggiani e l'odio per Max Biaggi.
Grande commento, finalmente una persona obiettiva e che conosce. Non come la pletora di bestie che affolla i commenti con insulti da bassa tifoseria.
È vero, non mi piacciono piloti italioti-romagnoli e gare sono più noiose senza sorpasso dal 2001. Sapete che Iannone è squalificato di un anno perché lui è abruzzese più sud degli altri piloti iscritti.
Come pilota vr46 un fenomeno. Ha lasciato la Honda per la Yamaha e vinceva in Yamaha. Max un po era provocatore e non sapeva perdere. Però secondo me, come uomo e meglio max biaggi. Una volta stoner disse che rossi non è come appare in TV.
Valentino ha incontrato piloti molto scorretti nella sua carriera...
Biaggi ha sempre sofferto Valentino
Che cazzata.Anche tutti i pugili hanno "sofferto" il Mike Tyson dei tempi d'oro.Erano superiori,punto!!!
#maxbiagi piccolo pilota in confronto alla grandezza di Vale.
ricordo benissimo quando biaggi aveva l'honda privata e rossi aveva l'honda ufficiale...ogni intervista gettava merda sul team e sulla moto rimarcarndo il fatto che lui avesse l'honda non ufficiale..quando passo' all'honda ufficiale prendeva comunque schiaffoni da Rossi e non ha mai ammesso che era lui il problema...e prendeva schiaffoni pure con la yamaha....non ha mai imparato a perdere biaggi è troppo orgoglioso .....e cmq un po tutti i team di moto gp lo hanno evitato negli ultimi tempi perchè si era scavato una fossa da solo...io personalmente lo odio..non vorrei mai essere stato nel suo team come meccanico...
perchè lo avrei mandato a fanculo diverse volte..forse fino ad alzargli mani poi vedi che si calmava..
E poi arrivò Marc .........
Valentino Rossi aveva perfettamente ragione!
E anche oggi l'algoritmo di TH-cam ci ha condotti qui
Ma quale gomitata ! Ha sollevato il gomito , senza staccarlo dal manubrio , per proteggersi !
2 grandi. Amo Vale anche per il suo spirito, ma Biaggi è un grande!
ROSSI NUMERO UNO
Vabbè ma paragonare un "pilotino" insignificante per il mondo intero delle corse come Biaggi a Rossi, è come paragonare la merda con il platino. Che cazzo!!!
Biaggi non sapeva perdere,e a quanto pare ne tentava di ogni...gran sfigato
Sei e sarai sempre più bravo di lui soprattutto il più sportivo
Bum la cazzata 😂
Solo per homy
Un signore un grandissimo pazzesco campione Valentino Rossi e gara bellissima che riuscì a vincere contro un rivale come Max Biagi che fu scorrettissimo ma che gara storica questa ricordo bene 💪🏍️👏👍🇮🇹
Si chiama Karma Rossi, il tuo calcio a Marc!
Rossi non ha dato un calcio a nessuno
th-cam.com/video/4TV58IanjnM/w-d-xo.html
Guarda questo
Il calcio lo hanno dato a te quando sei nato🤡
Dovevi ritirarti dieci anni prima.. Saresti stata una leggenda insuperabile..
A Biaggi gli è sempre andata di traverso che vale fosse superiore questa è la realtà!!
Un gesto davvero sconsiderato e di elevata immaturità. Valentino poteva davvero rompersi l'osso del collo. Biaggi ha sbagliato e doveva essere sospeso a vita
Biaggi il piu veloce in assoluto....sul dritto
Si ma nella moto gp non basta quello altrimenti la ducati vincerebbe il mondiale ogni anno
Grande persona Valentino.. Nonché un gran campione, eh si in derapata così con tutta calma il dito medio a quella velocità poi.. Ah grande.
Biagi...il più bravo tra i perdenti
Biagi è un perdente?
Alla faccia del cazzo
Chissà quanto avrai vinto tu nella tua vita per dire una cosa del genere
qui ci sono le immagini che parlano e Biaggi si portera' fino alla tomba questa porkata e non ci sono altre cose da dire.
E dopo essere CASUALMENTE finito su un video propagandistico di Capitan Salvini YT mi mette in lista questo video di anni fà con il terzo dito di Vale a Biaggi... Cosa vorrà mai dirmi YT??😂👍
Top
un vero campione non avrebbe fatto il dito
Rossi ne ha vissuto tante! Biaggi, Gibernau.. Ne ha ricevute e ne ha anche date di sportellate! Biaggi non mi sembra che sia stato sanzionato x la gomitata che ha dato a Rossi qualche anno fa nel gp del Giappone ! Così come Rossi non ha subito sanzioni x aver portato fuori Gibernau facendolo andare sull'erba! Ezpeleta :( master mind, nonché capoccia della MotoGP (spagnolo).
Dorna : società proprietaria del campionato MotoGP e Superbike (spagnola). Marquez ( spagnolo ). Lorenzo ( spagnolo )!!
Se 4 indizi non fanno una prova!!!!
+utsunomiyakoki no infatti.....un grande campione gli avrebbe spaccato la faccia ai box perchè il rischio è stato ALTISSIMO. secondo questo principio anche schumi non è un campione....perchè anche lui se non sbaglio in belgio si incazzo il giusto quando quel cretino di coulthard rallentò in traiettoria con le gomme che tiravano su una marea d'acqua e non si vedeva niente....
Anche Rossi qualche sportellate al limite l ha data come a Sete Gibernau in Spagna ma questa di Biaggi effettivamente è tosta...entrata da tentato omicidio lo voleva sbattere fuori
AHAHAHAHAHAHAHAHA😂😂😂
Che cagata!!!👍
Max M...acci tua. VALENTINO grande esempio di come deve essere un Campione
Rossi che si lamentava che non aveva giornalisti pro Rossi 😂😂😂😂 fantastico
Biaggi e sempre stato sleale e provocatore verso Valentino, forse era invidioso, perché non riusciva mai a passarlo.Era intossicato dai tubi di scarico di Vale, solo quelli ha visto per anni.(46 tutta la vita).
Grande Vale!?😘
PAROLE SANTE....adesso pero' non fa piu' il fenomeno, VA...lentino!!!!
41 anni e moto inferiore, informati
E nel 2013 appena tornato in yamaha, 2 anni dopo vince quasi il mondiale
Poi parlano delle scorrettezze fatte da Rossi a Biaggi, mah. Memorabile anche quando gli è passato a quasi 300 km/h mentre rossi era seduto di traverso sul serbatoio
Quando uno vince da fastidio, sempre