Quanta professionalità, eleganza e passione ha quest'uomo, nel fare il suo lavoro... Davvero complimenti, 18 minuti interessanti e sopratutto molto tecnici, ma spiegati in maniera chiara e semplice.
Ovvio che sono recensioni diverse. Che ragionamenti. Questa è una recensione strettamente tecnica, l'altra una recensione esperienziale e da "utilizzatore". Pertanto con scopi diversi. Non ha proprio senso paragonarle.
Bellissima recensione Ing. Massai. Finalmente qualcuno che non "sfracassa le scatole" tutto il tempo con MBUX e i fari a led. Felicissima scoperta di sapere che per eliminare il ponte torcente basta ordinarla con dei cerchi in lega "seri". Motore a benzinza che incomincia ad essere interessante anche per chi fa 20 / 25 k all'anno. Non vedo l'ora di vederla dal vero.
Massai il suo commento è straordinario. Ci parla in modo chiaro e esaustivo di tutti ma proprio tutti gli aspetti della nuova classe A. La qualità di questa prova è eccezionale. Complimenti signor Paolo Massai
I consumi di combustibile qui riportati al time 8:0, sono stati misurati guidando secondo la modalità RDE-QUATTRORUOTE, praticamente il modo di guidare "italiano" e nel traffico reale, come ormai consueto per QUATTRORUOTE; una modalità di guida reale e non "accorta", tanto che rispetto al consumo medio omologato, seppur con il nuovo ciclo WLTP, l'aumento è pari al 43.3%. Infine mi sembra interessante che facciate un confronto con le autonomie vere delle vetture ELETTRICHE, misurate con RDE-QUATTRORUOTE, nelle varie modalità, città, statale, autostrada.
Video incredibile, per un appassionato di motori come me i video di Quattroruote con Massai sono libidine... COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI, e non smettete mai di fare video con questo format e con Paolo Massai
Ricapitolando, rispetto ad una serie 1 che ora è pure scontatissima e meno costosa di questa, ho notato: Motore trasversale a sbalzo invece che longitudinale dietro l'asse anteriore, trazione anteriore contro una posteriore, sospensioni posteriori a ponte torcente o al max a 3 leve contro sospensioni indipendenti a 5 leve per tutte le versioni ed infine piccoli dettagli come un solo pistoncino per il cofano contro 2 (uno per lato), scarico finto e motori sottodimensionati. Ma dato che ormai siamo una generazione di bimbiminkia a cui interessano solo gli smartphone, ecco il micidiale colpo di marketing mercedes: un mega tablet dal costo di produzione di poche centinaia di euro per mascherare un costo spropositato della vettura rispetto ai reali contenuti meccanici offerti
CHe c'entra, la amg è 4 ruote motrici intanto e poi ha 47 cv in più della m140i che è un 3000 6 cilindri quindi molto più raffinato e meno pompato quindi più affidabile. Direi che con le normali classe A la amg fra l'altro non ha nulla a che fare.
Ottima recensione come sempre, queste sono RECENSIONI, che solo quattroruote può fare. Ottima questa Classe A davvero validissima alternativa alla Audi A3, (fino ad oggi la migliore della categoria) anche se a livello di infotainment questa vince a mani basse. Sembra finalmente un gradino sopra la precedente. Una vera rivelazione!
Grande Paolo Massai sei il Top degli Ingegneri,a tutte le persone che criticano questo motore M282 gli dico di informarsi prima di sputare parole a vanvera,costruito in collaborazione con Nissan/Renault interamente assemblato in Germania aKolleda sede Amg,preparato da Ing Tedeschi,ed infine alcune parti sono della Nissan GT-R,state muti capre capre!!!!!
Sinceramente anche io sono d'accordo con te che non si debbano offendere le persone ma francamente ritengo anche che il signor Galeazzi ,con tutto il rispetto, debba limitarsi a recensire tablet telefonini scope elettriche e quant'altro e lasciare a chi ha realmente competenza tecnica la recensione di qualsiasi autovettura e l'ingegner Massai ne ha da vendere...Quindi se io fossi Andrea Galeazzi nemmeno per mi approcerei a questo tipo di analisi. ...Con questo passo e chiudo
E' sempre un grande piacere vedere le prove di Massai. La Classe A MK4 non é propriamente il mio genere di auto ma mi sono visto la prova due volte solo perché c'è lui.
Complimenti a Mercedes ma di più all'Ing. Massai, senza la sua comunicativa, delicatezza ed immensa competenza poche cose della tecnica della vettura in prova sarebbe compresa dalla clientela. Apprezzando quindi il servizio gratuito vado a comprare Quattroruote in edicola per contribuire fattualmente. Grazie!
I consumi sono a dir poco sbalorditivi, 14 al litro di media per 163 cavalli, su un benzina poi! Questa Classe A convince, peccato per quell'orrendo scarico posteriore.
Mercedes davvero al top nel segmento, sia per qualità che tecnologia. Riescono ogni volta a portare delle piccole rivoluzioni. Ora si attende il competitor, la nuova serie 1 che arriverà l'anno prossimo.
Fantastico test, un bel mix fra guida e spiegazione tecnica bellissima la spiegazione della meccanica guardando la macchina da sotto... TOP!!! Mi piacerebbe vedere una simile spiegazione di un porsche 911 GT3... c'è? Potete farla?
Sinceramente molto bella, si vede il salto di qualità in avanti rispetto alla precedente generazione, mio padre ha tolto una CLA dalla disperazione, dirottandosi su una Serie 4 G.C. , mio fratello ha una serie 1 , entrambe M Sport, in sostanza voglio toccare con mano la solidità percprita solo sul web , perché se mi convince la compro 😁😁😁
NO!!! Va bene tutto però quella padellata di schermi no! Sono auto non prolungamenti dello smartphone, credo sia ora di prendere le cose sul serio e per quello che sono! Ma in tutto questo il professor Massai fa sempre lezioni interessanti! Mitico!
Bella recensione ben spiegata nel dettaglio e anche nella tecnica dell'auto. Mi piace moltissimo la nuova Classe A, ma attendo la vers. sedan (già presentata a Shangai)
Constato che provi un malsano piacere nel mettere le parole in bocca agli altri. Non è stato mai detto che Renault non sappia sviluppare un'unità motrice, piuttosto andrebbe evidenziata la relazione tra questi due marchi. Ciò che abbiamo detto poc'anzi è che sono lo stesso motore. Tuttavia, non ho dubbio alcuno che ognuno dei due brand (facciamo tre, se consideriamo la partnership tra Nissan e Renault) abbia ottimizzato e direzionato le peculiarità del motore in modo tale da corrispondere al target di clientela al quale il modello fa riferimento. RIPETO: questo motore è frutto di una COLLABORAZIONE dei marchi sopra citati. Non c'è un proprietario del motore, ma un'applicazione specifica secondo le richieste del costruttore. È lo stesso OTTIMO motore.
grande macchina, ottimamente recensita dal sig. Massai molto competente in materia. La nuova classe A mi intriga molto chissà.. ci sto facendo un pensierino.
Florekx beh ma fa parte del marketing , vogliono apparire costose apposta, così chi compra le versioni normali da 30 /35k sembra più ricco... tanto con full led e cerchi grossi fai bella figura comuque , senza bisogno della guida autonoma, inutile per andare al bar....
A primo impatto preferivo la generazione precedente, ma più la guardo e più mi piace anche con questa configurazione "civile" da 163 cv! Peccato il prezzo...ma li vale tutti! 😊
sul discorso cambio automatico tante riviste e video parlano di cambio fluido non il migliore della categoria e non convince nelle cambiate, però vedo che lei ne ha parlato bene.
Bello ritrovare una recensione TECNICA, per chi le auto davvero le pondera (prima dell'acquisto) e le apprezza nelle loro caratteristiche distintive. Di recensioni da "influencer" se ne trovano a bizzeffe su TH-cam, non spiegano nulla, non fanno apprezzare le differenze e per carità, mai un difetto in nessuna macchina che sia mai che il costruttore si offenda. Ergo: utilità zero. W Quattroruote e Paolo Massai. Molto interessante questa nuova Classe A.
Un attimo... al minuto 5.00 l'Ing. dice che normalmente le versioni A180/A200 etc, (quelle base, esclusa A250 in su) montano al posteriore la barra torcente; fatto ormai noto ai più proprio come peculiarità di questo nuovo modello, ma com'è possibile che con i cerchi da 19" venga montato il multilink? Non viene pubblicizzato da nessuna parte.
Massai la competenza fatta a persona un grande. L'auto un plasticone da 40mila euro che dovrebbe costarne la metà con un iPad a comandi vocali... attaccato cosi.. che si e no costa 200 euro. Ci rendiamo conto? Parliamo di 75 milioni delle vecchie lire per un'auto che oltretutto è brutta!! Soldi con cui prima compravi auto di categoria nettamente superiore.. all'interno è tutta plastica plastica plastica
Limitatore a 6.200 giri e scarichi finti , siamo tornati ai primi TDI ? Almeno quelli lo scarico lo nascondevano e basta senza finte uscite cromate.......🤔
@curva fiesole fiorentina se permetti su una Renault mi sta bene quel motore e pago una macchina il giusto prezzo....ma da una mercedes mi aspetto un motore MERCEDES....e la pago come tale...altrimenti la pago come una renault...ergo incasso soldi a palate usando motori altrui e faccio una macchina "premium"...tutto molto bello...
@curva fiesole fiorentina non si parlava di competizioni...ma auto stradali per comuni mortali..di cui la maggior parte manco sa che la classe a monta un motore renault
E Facciamolo un quadrilatero evoluto con recupero del camber..come era già su 147..su pianali nuovi sarebbe una gran bella cosa..2 Penso che Massai in recensione su Giulia QV , non lo vedremo mai..
13:50 ecco come verrà introdotta la guida autonoma nelle automobili: un po' per volta. Questa è la risposta a chi protesta contro la guida autonoma perchè teme che non si proveranno più emozioni alla guida. Tra qualche anno le automobili saranno a guida totalmente autonoma, probabilmente già dalla prossima generazione tra 6 anni.
Massai su un altro livello, come al solito...
Sempre una garanzia. Linguaggio chiaro tecnico e comunque alla portata di tutti. Un signore.
Quanta professionalità, eleganza e passione ha quest'uomo, nel fare il suo lavoro...
Davvero complimenti, 18 minuti interessanti e sopratutto molto tecnici, ma spiegati in maniera chiara e semplice.
Il “Piero Angela” del mondo Auto. Grazie infinite Ing. Massai. Outstanding.
Queste son recensioni! 😉 Agli appassionati di tablet lasciamo le altre.
Fabrizio Suzzi bordons e Galeazzi ahahaha grande
coatingthickness E non solo! 😊Spero che anche le nuove leve di Quattroruote prendano esempio dal maestro 😉
_Spiegazioni come queste non sono sicuramente alla portata di un architetto ;) Ciao.
Ovvio che sono recensioni diverse. Che ragionamenti. Questa è una recensione strettamente tecnica, l'altra una recensione esperienziale e da "utilizzatore". Pertanto con scopi diversi. Non ha proprio senso paragonarle.
Non ha proprio senso che bordons e galeazzi recensiscano auto.
Bellissima recensione Ing. Massai. Finalmente qualcuno che non "sfracassa le scatole" tutto il tempo con MBUX e i fari a led.
Felicissima scoperta di sapere che per eliminare il ponte torcente basta ordinarla con dei cerchi in lega "seri". Motore a benzinza che incomincia ad essere interessante anche per chi fa 20 / 25 k all'anno. Non vedo l'ora di vederla dal vero.
ING Massai non mi stancherei mai di ascoltare le sue prove... bravissimo come al solito
Dovrei uscire, ma c'è l'ing. Massai recensire una Mercedes... Aspetteranno, aspetteranno.... Anzi, rimango a casa😅
Ascoltare Massai e la sua competenza... piacere unico
Rimarrei ore a sentire ll maestro Massai pronunciare il suo "DUEGENDO"!!Sempre il top!!!
Sono una persona semplice, l'ingegnere Massai fa un video di 20 min di un'auto della quale non me ne frega un caxxo..... Mi siedo e me lo vedo 😉👍
Massai il suo commento è straordinario. Ci parla in modo chiaro e esaustivo di tutti ma proprio tutti gli aspetti della nuova classe A.
La qualità di questa prova è eccezionale. Complimenti signor Paolo Massai
Ing, Massai io la amo. Per fortuna c’è lei...mi devo sciroppare certi video della concorrenza terrificanti è totalmente atecnici. Massai for president
non solo della concorrenza, anche gli altri recensori di Quattroruote fanno pieta'
I consumi di combustibile qui riportati al time 8:0, sono stati misurati guidando secondo la modalità RDE-QUATTRORUOTE, praticamente il modo di guidare "italiano" e nel traffico reale, come ormai consueto per QUATTRORUOTE; una modalità di guida reale e non "accorta", tanto che rispetto al consumo medio omologato, seppur con il nuovo ciclo WLTP, l'aumento è pari al 43.3%. Infine mi sembra interessante che facciate un confronto con le autonomie vere delle vetture ELETTRICHE, misurate con RDE-QUATTRORUOTE, nelle varie modalità, città, statale, autostrada.
Ingegnere Massai Non mi stancherei mai di ascoltare tutte le tue recensioni sei l'unico che fai recensione belli da guardare
E' un piacere ascoltare questo professore della meccanica dinamica. Complimenti!
Paolo Masai for president!!!
Un piacere sentir recensire un autovettura da un ingegnere e non dal solito giornalista....i miei complimenti
Video incredibile, per un appassionato di motori come me i video di Quattroruote con Massai sono libidine... COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI, e non smettete mai di fare video con questo format e con Paolo Massai
Paolo rimane sempre il migliore. Grande cultura motoristica, e grande capacita' dialettica. Bravissimo.
Quanta sapienza e quante perle, lo ascolterei per ore, complimenti sinceri Ing. Massai.
Un'altra, ennesima, impressionante analisi di Paolo Massai! Come sempre, complimenti!
È sempre un piacere ascoltare l'ing. Paolo!
Grande Paolo! Gustosissimo ascoltarti....
Ricapitolando, rispetto ad una serie 1 che ora è pure scontatissima e meno costosa di questa, ho notato: Motore trasversale a sbalzo invece che longitudinale dietro l'asse anteriore, trazione anteriore contro una posteriore, sospensioni posteriori a ponte torcente o al max a 3 leve contro sospensioni indipendenti a 5 leve per tutte le versioni ed infine piccoli dettagli come un solo pistoncino per il cofano contro 2 (uno per lato), scarico finto e motori sottodimensionati. Ma dato che ormai siamo una generazione di bimbiminkia a cui interessano solo gli smartphone, ecco il micidiale colpo di marketing mercedes: un mega tablet dal costo di produzione di poche centinaia di euro per mascherare un costo spropositato della vettura rispetto ai reali contenuti meccanici offerti
Nell'ultima riga: "prezzo" spropositato, non "costo", altrimenti ti contraddici ;-)
SI, certo, grazie per la correzione. Ovviamente intendevo il prezzo elevato a fronte di contenuti civetta dal costo di produzione risibile.
Il sogno sarebbe una 116d con il non sottodimensionato micidiale 3 cilindri, ma con ben 3 o 4 pistoncini sotto il cofano. Bmw sarebbe imbattibile così
TI focalizzi su un dettaglio di poco conto come ho specificato, ma non sul resto. Tipico di chi non vuole entrare nel merito perchè non ha argomenti.
CHe c'entra, la amg è 4 ruote motrici intanto e poi ha 47 cv in più della m140i che è un 3000 6 cilindri quindi molto più raffinato e meno pompato quindi più affidabile. Direi che con le normali classe A la amg fra l'altro non ha nulla a che fare.
Stessa identica macchina A200 premium, ordinata a fine ottobre e presto in arrivo. Parte della scelta la devo a questa FANTASTICA recensione
Gli scarichi finti sono come una splendida ragazza con il reggiseno imbottito... ci rimani un po' male 😅
e infatti pure massai se la ride e ho detto tutto
non sono gli scarichi che fanno una macchina ,, ma tutto il complesso e se uno competente come Massai la definisce eccezionale un motivo ci sarà
Ancora co' sti scarichi finti...uffa...sembra che v'hanno rubato lo stipendio...ma basta!
mica li devi palpare...
fanno schifo e sono tristi. fine
Paolo Massai è un mostro! È un piacere ascoltarlo.
C'è da dire che (non me ne vogliano gli altri, anche di altri canali)
L'ing. Paolo è una spanna sopra tutti...
Complimenti!
è una gioia sentirlo parlare. Ormai apro il video e vado subito alla parte della meccanica
Ottima recensione come sempre, queste sono RECENSIONI, che solo quattroruote può fare. Ottima questa Classe A davvero validissima alternativa alla Audi A3, (fino ad oggi la migliore della categoria) anche se a livello di infotainment questa vince a mani basse. Sembra finalmente un gradino sopra la precedente. Una vera rivelazione!
Quattroruote TOP. Qualità proposta dai servizi sempre al massimo.
Altro che recensione,questa è una vera e propria lezione di alta meccanica.Grande Ing.Massai!
Davvero una bellissima recensione, complimenti.
Davvero bella prova! Come spiega Paolo Massai, non lo fa nessuno!
Grande Paolo Massai sei il Top degli Ingegneri,a tutte le persone che criticano questo motore M282 gli dico di informarsi prima di sputare parole a vanvera,costruito in collaborazione con Nissan/Renault
interamente assemblato in Germania aKolleda sede Amg,preparato da Ing Tedeschi,ed infine alcune parti sono della Nissan GT-R,state muti capre capre!!!!!
Massai, grande spiegazione nei minimi dettagli come al solito
questa è una recensione, non quelle del nano galeazzi!
Può non piacerti il suo lavoro ma non capisco perchè si debbano offendere le persone...
Sinceramente anche io sono d'accordo con te che non si debbano offendere le persone ma francamente ritengo anche che il signor Galeazzi ,con tutto il rispetto, debba limitarsi a recensire tablet telefonini scope elettriche e quant'altro e lasciare a chi ha realmente competenza tecnica la recensione di qualsiasi autovettura e l'ingegner Massai ne ha da vendere...Quindi se io fossi Andrea Galeazzi nemmeno per mi approcerei a questo tipo di analisi. ...Con questo passo e chiudo
Ottima recensione dell'Ing. Paolo Massai. Ascoltarlo è sempre un piacere.
Nessuna testata giornalistica automobilistica fa delle recensioni di questo spessore. Complimenti all' ing. Massai
veramente bravo nella presentazione e nel rilevare le particolarità
che professionista !! è un piacere ascoltarlo
Che meraviglia di auto 😍😍che Recensore STRAORDINARIO MASSAI 💪💪grazie davvero di esistere!fate delle recensioni pazzesche!!
Classe A automatica190cv 4matic benzina tutta la vita
18 minuti mi sono volati, ottima recensione
E sempre un piacere ascoltare questo proff delle auto spiegazione piu chiare di questo massai presidente del mondo delle auto
Come non sentire le spiegazioni di questo grande maestro.
E' sempre un grande piacere vedere le prove di Massai. La Classe A MK4 non é propriamente il mio genere di auto ma mi sono visto la prova due volte solo perché c'è lui.
Le recensioni migliori vengono fatte come sempre dal sig. Massai
Complimenti a Mercedes ma di più all'Ing. Massai, senza la sua comunicativa, delicatezza ed immensa competenza poche cose della tecnica della vettura in prova sarebbe compresa dalla clientela. Apprezzando quindi il servizio gratuito vado a comprare Quattroruote in edicola per contribuire fattualmente. Grazie!
Grandissima professionalità, sempre molto interessanti le sue recensioni
Servizio ottimo e molto tecnico al di là di quello che un utente normale come me possa capire realmente ma sempre piacevole da seguire...
Questa si che è una recensione... bravo
Gran auto e gran prova lei è sempre chiaro e esaustivo molto preparato tecnicamente. Complimenti
Non ho potuto fare a meno di acquistarla!
certo che se si vogliono spiegazioni tecniche di alto livello Massai é unico
Ottima prova.
A parte questo 163cv, il resto delle motorizzazioni sarà sempre Renault?
Grazie!
Fabrizio Veneziano il 1.5 (180 d) diesel è sempre Renault
I 2.0 benzina e diesel (220/250/200d/220d) sono Mercedes. I 1.3 benzina e 1.5 diesel sono sviluppati con Renault (180/200/180d)
massai è il piero angela dell'automotive
Come sempre il TOP.
DOMANDA... ma il comparto sospensioni posteriore multilink non viene fornito in base alla motorizzazione?
Grandissima prova come sempre, grazie Massai
I consumi sono a dir poco sbalorditivi, 14 al litro di media per 163 cavalli, su un benzina poi! Questa Classe A convince, peccato per quell'orrendo scarico posteriore.
il fordino beh insomma... il mio 2.0 aspirato Mazda, stessi cavalli, sul misto fa 19 al litro.
Thomas Pizzolato sarà che sono abituato ai 13 del mio 1.4 80cv aspirato, in ogni caso beati voi!
Thomas Pizzolato Mazda mx5?
Riccardo testa probabilmente Mazda 3
C3ezy Channel si, il 2l 160 cv è lui
Mercedes davvero al top nel segmento, sia per qualità che tecnologia. Riescono ogni volta a portare delle piccole rivoluzioni. Ora si attende il competitor, la nuova serie 1 che arriverà l'anno prossimo.
Ed anche questa volta ho imparato qualcosa in piu' . Bella auto. Grande dott. Massai.
Sign Massai, classe a sedan ritirata ieri grazie alle sue recensioni, grande auto
Fantastico test, un bel mix fra guida e spiegazione tecnica
bellissima la spiegazione della meccanica guardando la macchina da sotto... TOP!!!
Mi piacerebbe vedere una simile spiegazione di un porsche 911 GT3... c'è? Potete farla?
Scusami Paolo, che versione è ? Sport o Premium? Grazie.
Sinceramente molto bella, si vede il salto di qualità in avanti rispetto alla precedente generazione, mio padre ha tolto una CLA dalla disperazione, dirottandosi su una Serie 4 G.C. , mio fratello ha una serie 1 , entrambe M Sport, in sostanza voglio toccare con mano la solidità percprita solo sul web , perché se mi convince la compro 😁😁😁
NO!!! Va bene tutto però quella padellata di schermi no! Sono auto non prolungamenti dello smartphone, credo sia ora di prendere le cose sul serio e per quello che sono!
Ma in tutto questo il professor Massai fa sempre lezioni interessanti! Mitico!
Recensione stupenda!!
Wow questa si che è una recensione! 👏
Davvero bellissima complimenti alla Mercedes-Benz
Da che motorizzazione viene montato il multilink ?
Francesco Foti
Il multilink si può avere anche sulle versioni con motori più piccoli aggiungendo come optional le sospensioni a controllo elettronico
LA recensione! Complimenti all'Ing Massai! Complimenti anche a Mercedes, un'auto meravigliosa!
Grazie Ing. Massai! Vedere le sue recensioni è come tornare a scuola
In cattedra: sua santità L’ ing. Paolo Massai
Da Ing. meccanico sentire parlare di p.m.e. è davvero il top!!!!
ottima vettura e complimenti per la recensione, abbastanza preparato
Sempre fantastico Paolo!
Bella recensione ben spiegata nel dettaglio e anche nella tecnica dell'auto. Mi piace moltissimo la nuova Classe A, ma attendo la vers. sedan (già presentata a Shangai)
Ricordo perfettamente quando TUTTI criticarono il gruppo FCA appena uscì col suo piccolo ma avanzatissimo motore 1.4 turbo.
Che spettacolo...di recensione!
Se lo dice il maestro Massai, allora l’auto è veramente buona. C’è poco da discutere
TheLOL4DUDE 43mila euri di macchina ... e te lo dice uno che la voleva prendere ...bella si ma troppo sovrapprezzata
Macchina per coglioni solo da guardare
Un motore eccellente, ottimo lavoro da parte di Mercedes. Dopo la recensione di Massai mi è venuta voglia di provarlo :)
Alessandro Grieco la base del 1.3 benzina e Renault come anche il 1.5 diesel
sì lo so perfettamente, ma Mercedes ci mette sempre lo zampino :D
E quindi se è sviluppato da renault fa schifo? Mercedes secondo voi nn sa quello che fa?
Constato che provi un malsano piacere nel mettere le parole in bocca agli altri. Non è stato mai detto che Renault non sappia sviluppare un'unità motrice, piuttosto andrebbe evidenziata la relazione tra questi due marchi. Ciò che abbiamo detto poc'anzi è che sono lo stesso motore. Tuttavia, non ho dubbio alcuno che ognuno dei due brand (facciamo tre, se consideriamo la partnership tra Nissan e Renault) abbia ottimizzato e direzionato le peculiarità del motore in modo tale da corrispondere al target di clientela al quale il modello fa riferimento. RIPETO: questo motore è frutto di una COLLABORAZIONE dei marchi sopra citati. Non c'è un proprietario del motore, ma un'applicazione specifica secondo le richieste del costruttore. È lo stesso OTTIMO motore.
Cars Lover mi riferivo a lui non a te
grande macchina, ottimamente recensita dal sig. Massai molto competente in materia. La nuova classe A mi intriga molto chissà.. ci sto facendo un pensierino.
Costo della vettura in queste condizioni?
Ezio Marzolla 78.000 euro
Florekx beh ma fa parte del marketing , vogliono apparire costose apposta, così chi compra le versioni normali da 30 /35k sembra più ricco... tanto con full led e cerchi grossi fai bella figura comuque , senza bisogno della guida autonoma, inutile per andare al bar....
MrStefano218 beh però per tornare a casa dal bar è utile eccome haha
penso che questa in prova stia suo 40 o giù di li. Fosse stata diesel almeno 45
_Troppo forte! Hai vinto te Samu LOL
A primo impatto preferivo la generazione precedente, ma più la guardo e più mi piace anche con questa configurazione "civile" da 163 cv! Peccato il prezzo...ma li vale tutti! 😊
Ma se mi compro Mercedes voglio motori Mercedes.
sul discorso cambio automatico tante riviste e video parlano di cambio fluido non il migliore della categoria e non convince nelle cambiate, però vedo che lei ne ha parlato bene.
Ci sono giornalista che fanno recensioni.....e poi c'è il Prof. Paolo Massai
Bello ritrovare una recensione TECNICA, per chi le auto davvero le pondera (prima dell'acquisto) e le apprezza nelle loro caratteristiche distintive.
Di recensioni da "influencer" se ne trovano a bizzeffe su TH-cam, non spiegano nulla, non fanno apprezzare le differenze e per carità, mai un difetto in nessuna macchina che sia mai che il costruttore si offenda. Ergo: utilità zero.
W Quattroruote e Paolo Massai. Molto interessante questa nuova Classe A.
Che prova...
Complimenti ing.
Mercedes sempre al top e lo dimostra con l'ennesima auto stupenda e all'avanguardia su ogni fronte
Bellissima
Un attimo... al minuto 5.00 l'Ing. dice che normalmente le versioni A180/A200 etc, (quelle base, esclusa A250 in su) montano al posteriore la barra torcente; fatto ormai noto ai più proprio come peculiarità di questo nuovo modello, ma com'è possibile che con i cerchi da 19" venga montato il multilink? Non viene pubblicizzato da nessuna parte.
iMaux seguo, ma il multilink non è una soluzione tecnica migliore?
Dal configuratore basta mettere i cerchi da 18 che la sospensione cambia!
Complimenti a Renault ,ottima meccanica.
L’auto non è il massimo.... ma la professionalità e la passione che ci mette l’ingegnere a spiegare è fenomenale 👍
Massai ed il suo "sound ovattato piacevole" più forzato della storia delle recensioni XD
Massai la competenza fatta a persona un grande.
L'auto un plasticone da 40mila euro che dovrebbe costarne la metà con un iPad a comandi vocali... attaccato cosi.. che si e no costa 200 euro. Ci rendiamo conto? Parliamo di 75 milioni delle vecchie lire per un'auto che oltretutto è brutta!! Soldi con cui prima compravi auto di categoria nettamente superiore.. all'interno è tutta plastica plastica plastica
mi piacerebbe tanto che l'Ing Paolo Massai mettesse alla prova l'Alfa Giulia Quadrifoglio e la Stelvio. Spero tanto in questi servizi. Un caro saluto.
Limitatore a 6.200 giri e scarichi finti , siamo tornati ai primi TDI ?
Almeno quelli lo scarico lo nascondevano e basta senza finte uscite cromate.......🤔
Motore" francese" pure...
Paolo lignea Belle le Renault invece...
Che delusione una vera merdaccia francese
@curva fiesole fiorentina se permetti su una Renault mi sta bene quel motore e pago una macchina il giusto prezzo....ma da una mercedes mi aspetto un motore MERCEDES....e la pago come tale...altrimenti la pago come una renault...ergo incasso soldi a palate usando motori altrui e faccio una macchina "premium"...tutto molto bello...
@curva fiesole fiorentina non si parlava di competizioni...ma auto stradali per comuni mortali..di cui la maggior parte manco sa che la classe a monta un motore renault
un consiglio Sig. Paolo, per un kilometraggio di circa 15.000 , cosa consiglia la 1300 benzina 163 cv od una A. 180 diesel?
Ottima recensione!
E Facciamolo un quadrilatero evoluto con recupero del camber..come era già su 147..su pianali nuovi sarebbe una gran bella cosa..2 Penso che Massai in recensione su Giulia QV , non lo vedremo mai..
Paco Massa *camBer... 😉
Paolo Bitta approved
Dienneà Drugo yes..era scappata la "p" 😥🙄
13:50 ecco come verrà introdotta la guida autonoma nelle automobili: un po' per volta.
Questa è la risposta a chi protesta contro la guida autonoma perchè teme che non si proveranno più emozioni alla guida.
Tra qualche anno le automobili saranno a guida totalmente autonoma, probabilmente già dalla prossima generazione tra 6 anni.