La strada per San Pellegrino in Alpe tra Toscana ed Emilia: muri di neve lato strada

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • COPYRIGHT (Contact licensing@localteam.it for usage/license info or visit www.localteam.it)
    La strada verso San Pellegrino in Alpe salendo da Pievepelago. Le immagini dalla telecamerina installata sull'auto di Local Team.
    Facebook: / localteamtv
    Twitter: / localteamtv
    Iscriviti su TH-cam: bit.ly/2XaDrLZ
    #LocalTeam

ความคิดเห็น • 21

  • @lorenzogaloppini6140
    @lorenzogaloppini6140 3 ปีที่แล้ว +2

    Posti meravigliosi, ci sono stato tante volte, soprattutto d'estate ma anche d'inverno. Era da tanto che non vedevo immagini simili di questa zona, l'ultima volta dal vivo nel marzo 2004 quando andai a sciare a Febbio per un week-end e anche quell'anno fece parecchia neve, ma forse non quanto quest'anno. Indubbiamente bellissimo e altamente suggestivo, specie per me che adoro la neve, anche se mi rendo conto che per chi abita da quelle parti di sicuro non deve essere facile in queste situazioni. Spero che i disagi si risolvano il prima possibile. Per quanto riguarda gli animali citati in altri commenti immagino che in questa stagione siano in letargo ma certo non mi intendo della fauna locale.

  • @MsTommy38
    @MsTommy38 3 ปีที่แล้ว +2

    Un percorso dentro una dimensione nordica laddove il circostante è avvolto da un mantello ininterrotto di un candore diffuso, assoluto protagonista della rappresentazione che voi avete avuto il merito di avere documentato con grande perizia. Ripeto quello che ho detto in altro commento: è una situazione davvero di portata storica!!

  • @mariumortellaro119
    @mariumortellaro119 3 ปีที่แล้ว +7

    Ma gli animali del posto, dove stanno? Come si nutrono? Il paesaggio e molto bello! D'estate deve essere uno spettacolo.Coraggio a voi del posto.

    • @marcoalbicocchi7719
      @marcoalbicocchi7719 3 ปีที่แล้ว +2

      Mariù Mortellaro
      Il paesaggio è sicuramente molto bello e suggestivo, visto dagli occhi di chi guarda dal caldo di casa davanti al pc, per quanto riguarda il resto per il momento vedo solo grandi disagi, e problemi di varia natura, gli animali purtroppo con simili accumuli non possono trovare assolutamente niente da mangiare

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 ปีที่แล้ว +2

      a questi livelli e una emergenza a livello regionale.suppongo.con questa neve se i cavi non sono cablati salta elettricita telefono wifi 4G e i pannelli solari che autoalimentano i segnali di emergenza tipo rilevatori frane slavine etc etc.

  • @TheXboxgame2010
    @TheXboxgame2010 3 ปีที่แล้ว +2

    Si, Maria il Passo è quello che va da Lucca a San Pellegrino, quello dell'Appennino !!! Mai vista tanta neve così neanche nelle nostre Alpi io sono del Nord !!

  • @arletebrasil2722
    @arletebrasil2722 3 ปีที่แล้ว +1

    Lindoooo mas muito frio, mas se eu podese eu iria só para ver esse país maravilhoso das Neves, muito desconhecido pra mim,que deus abençoe a todos 🙏🙏👍🥰🥰

  • @jan.b..48
    @jan.b..48 3 ปีที่แล้ว +1

    Pekný večer prajem 🐿️tak to je pekná krajina

  • @andreaskamp6522
    @andreaskamp6522 3 ปีที่แล้ว +1

    Pista ??

  • @mariawolf5843
    @mariawolf5843 3 ปีที่แล้ว +2

    per favore quale s. pelligrino??? Quello dell appennino???

    • @wal1141
      @wal1141 3 ปีที่แล้ว +1

      San Pellegrino in alpe...nulla a che vedere col nostro a Bergamo

    • @micheledezen6254
      @micheledezen6254 3 ปีที่แล้ว +1

      San pellegrino in confine Veneto e Trentino. Mi dispiace molto x il disagio ma in estate bellissimo x i ciclisti come me

    • @francescolupi9567
      @francescolupi9567 3 ปีที่แล้ว +3

      San Pellegrino alta Toscana fra Abetone e Passo delle Radici .

    • @robypollon850
      @robypollon850 3 ปีที่แล้ว +1

      @@micheledezen6254 sei parente di Adriano de zen😂😂😂😂

    • @simonelunardini4974
      @simonelunardini4974 3 ปีที่แล้ว +1

      È la località che si trova al confine con Toscana ed Emilia; questo luogo in estate è metà di ciclisti poiché dal versante di Lucca si incontrano pendenze al 18% , www.sanpellegrino.org/

  • @marcominelli2578
    @marcominelli2578 ปีที่แล้ว

    Come si fa a guidare con tanta neve e immagino il ghiaccio?

  • @user-bl6lf3or6w
    @user-bl6lf3or6w 3 ปีที่แล้ว +1

    Per ora niente funghi!!!MA QUANTA NEVE!!!!!!

  • @pietroarrigoni9186
    @pietroarrigoni9186 3 ปีที่แล้ว +1

    Adesso non venite a dirmi che non controllano il clima. Per anni penuria di neve e località sciistiche in crisi costrette all'innevamento programmato (almeno chi poteva permetterselo). Arriva il Covid, chiudono tutto anche in maniera esagerata e all'improvviso arrivano montagne di neve, così che le stazioni sciistiche e le località di montagna crollano del tutto impotenti e umiliate facendogli nevicare sotto gli occhi montagne di neve. Siano stramaledetti. Ah, qualcuno ha più visto scie nei cieli? Come mai quei pochi aerei che girano adesso non lasciano più scie? Hanno cambiato tipi di combustibile? Dove sono gli anticomplottisti cialtroni? Hanno vinto la guerra, ma non avranno il mio scalpo.

    • @marcominelli2578
      @marcominelli2578 ปีที่แล้ว

      Le vengo a dire che il clima è determinato da tante variabili. Lo è stato sempre e sempre lo sarà. Qualche milione di anni fa nei luoghi del filmato arrivavano le lingue dei ghiacciai alpini. E l'uomo non era ancora apparso sulla terra. (Che non è piatta!). Quindi lasciamo alle ortiche i complottisti, ammantati da un velo non di neve ma di ignoranza. Studi, legga, si informi. Le parlo da Geologo

    • @pietroarrigoni9186
      @pietroarrigoni9186 ปีที่แล้ว

      @@marcominelli2578 Bene collega, le rispondo da geologo, proprio in questi giorni riflettendo sulla tettonica a placche non riesco ad esempio a convincermi che la bassissima fluidità del mantello sia in grado di derivare le placche così come lo sono secondo le attuali teorie. Se vuole approfondiamo. Il complottismo come diceva Andreotti è un peccato per il politically correct, ma molto spesso ci azzecca. Casualmente vengo da una famiglia di militari e le assicuro che il clima si controlla. Eccome, su piccola e ampia scala, e non da oggi, in barba anche ad alcune teorie e sottolineo teorie fisiche. Lasciamo perdere i terrapiattisti.