Dolomiti in MTB - Passo Padon, Crepe Rosse

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024
  • Percorso vario e molto panoramico.
    Distanza: 38km Dislivello: 1520
    Difficoltà: ****
    Allenamento: *****
    Panorama: *****
    Periodo: giugno-ottobre
    Percorso vario e panoramico nella zona a Nord della Marmolada.
    Le Crepe Rosse vengono considerate la continuazione del gruppo montuoso che parte dal Passo Pordoi, Viel del Pan, Porta Vescovo, Passo Padon.
    Fatto a settembre si incontra veramente poca gente. Inizialmente, per arrivare a Passo Padon, avevamo ipotizzato di fare la salita dell’Ornella, resa famosa perché uno dei tratti più duri della Hero. Abbiamo successivamente rivisto il percorso per renderlo più semplice, allungando per la statale in direzione Passo Pordoi, fino a quota 2000 circa, per poi prendere le stradine sterrate che portano in zona Porta Vescovo. Probabilmente nel pieno della stagione turistica questa scelta comporterebbe pedalare per un lungo tratto su strade molto trafficate. A fine settembre è stato un piacere percorrere il versante est del Pordoi in totale relax. La salita è tutto sommato pedalabile, anche se con qualche rampa impegnativa, fino all’ultimo tratto prima di arrivare a Passo Padon, dove ci sono una cinquantina di metri di dislivello da fare necessariamente a spinta o portage. Il panorama ripaga di tutte le fatiche fatte.
    Giunti al Passo Padon, si prosegue per il sentiero 636. Ci sono alcuni tratti esposti e per qualche chilometro la difficoltà e mediamente S2. Non è un tratto da percorre con una front senza almeno un reggisella telescopico…
    Nel complesso bel giro, con tratti tecnici concentrati tra Passo Padon e dopo le Crepe Rosse in zona Forcia, molto panoramico, solitario dopo aver passato la zona di Porta Vescovo.
    Qui i Link per la traccia:
    drive.google.c...
    www.komoot.com...

ความคิดเห็น • 12