Sicuramente in moto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ค. 2012
  • Qual è il rapporto tra motociclisti e Polizia? I poliziotti della Stradale come vedono i centauri e viceversa?
    Da questa domanda fatta al Direttore della Polizia Stradale Maria Luisa Pellizzari è partita l'idea di iniziare il primo dei video dedicati alle regole per moto e scooter con una chiacchierata tra un giornalista motociclista, Riccardo Matesic di Due Ruote, e un poliziotto per cui la moto è lavoro e passione.
    Quello della sicurezza dei motociclisti è un tema centrale per la gravità del fenomeno infortunistico: non a caso la categoria rientra tra i c.d. utenti deboli della strada, insieme a ciclisti e pedoni.
    In questo primo video, l'attenzione viene rivolta all'importanza del sistema frenante, del casco e dell'abbigliamento protettivo.
    In programma, un secondo video in pista al Mugello con i piloti motociclisti delle Fiamme Oro. Per chiudere un terzo video su regole e comportamenti a rischio nei diversi ambienti, cittadino e granturismo.
    Col chiodo fisso della protezione della sicurezza dei motociclisti, perché è possibile divertirsi senza rischiare la vita!

ความคิดเห็น • 3

  • @mardandreis
    @mardandreis 11 ปีที่แล้ว +14

    sono un motociclista da ormai 9 anni utilizzo la moto quotidianamente l'unica modifica che ho fatto è stata cambiare lo scarico con uno (regolarmente omologato ) ma più rumoroso perchè quando si gira tutti i giorni in mezzo al traffico( vivo a roma) non è importante solo essere visti ma spesso anche farsi sentire ti puo salvare la vita da automobilisti e motociclisti distratti!

  • @unodi40
    @unodi40 12 ปีที่แล้ว +5

    Bellissimo il video ... non sarebbe stato male anche aggiungere qualcosa sui pantaloni tecnici con relative protezioni ;)

  • @IvanRasconi
    @IvanRasconi 12 ปีที่แล้ว +2

    Io non sono un motociclista, un normale automobilsta, vorrei dire che sopratutto in questa stagione di moto sene vedono molte, ma mi chiedo perchè i motociclisti non seguono il codice della strada? i limiti non esistono per loro e corono e perchè le moto sono altamente rumorose? non esistono leggi che regolamentano il loro rumore? e alcuni li vedo girare in maglietta corta e pantaloncini alla faccia delle protezioni che mostrate in questo video