Toscano Mazzini

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ก.พ. 2019
  • Una novità fumolentistica sul mio canale,il Toscano Mazzini.Questo video ,come quelli precedenti,non pretende di essere né una recensione né avere autorevolezza.Si tratta di un video che esprime cenni di descrizione e qualche opinione personale.Lascio ad altri canali questo genere di video.
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 23

  • @ruggimarto7611
    @ruggimarto7611 4 ปีที่แล้ว

    Fumando poco e ancor meno MST mi è capitato di prendere l'originale millesimato ed è stato un buon acquisto. È poi vero che molti MST promettono a crudo più di quanto rendono in fumata, x es. extravecchio e garibaldi. Il mazzini comunque è lì in lista d'attesa. Chissà...

  • @marcourraro7700
    @marcourraro7700 5 ปีที่แล้ว +2

    Fumato alla maremmana si presenta subito con qualche punta acida e amara di tanto in tanto. Si sfalda un poco, migliore un poco del Garibaldi, ma non superiore al Classico; tuttavia è proprio il Toscano, buono il mio giudizio e siccome la combustione è abbastanza rapida lo consiglio per fumate non impegnative.

  • @TarasGamer
    @TarasGamer 4 ปีที่แล้ว

    Ero curioso e ne sto fumando uno ammezzato proprio ora... devo dire che mi sta piacendo e non poco, non l'avrei detto!

    • @NonSoloCasio
      @NonSoloCasio  4 ปีที่แล้ว +1

      Come si suol dire “i gusti personali non si discutono”,ed in ogni caso l’opinione bisogna farsela sempre con la propria di esperienza 😉

  • @TarasGamer
    @TarasGamer 4 ปีที่แล้ว

    Minchia... non mi ero accorto di averlo pagato tanto, l'ho aggiunto nel "carrello" senza guardare il prezzo, avendo acquistato anche dei cubani e l'Originale Millesimato ero più preoccupato per quelli ahahahah in questi giorni comprerò anche lo Stilnovo, so già che non mi piace perché l'ho assaggiato ma lo aggiungo alla "collezione".

    • @NonSoloCasio
      @NonSoloCasio  4 ปีที่แล้ว

      Perché farti del male con lo StilNovo?😂
      Ovviamente sono ironico,non discuto i gusti😉
      E se a fini collezionistici non discuto la scelta 😉

  • @simones7944
    @simones7944 5 ปีที่แล้ว

    Un buon sigaro.

  • @Absynthe6886
    @Absynthe6886 5 ปีที่แล้ว +2

    5:19 - Sta tutto lì, il nodo della questione "ultimi prodotti a marchio MST": ed è un discorso che annulla qualsiasi impressione dichiarata, più o meno forzosamente, tanto da Te quanto dal resto delle opinioni lette/sentite per il web.
    Con ciò, non intendo dire che siano stupidaggini le osservazioni fatte da _gustotabacco_ (esempio per tutti) o le Tue impressioni su entrambe le ultime uscite, ma che bisognerebbe cominciare ad attendere quei 6 mesi buoni, a partire dall'immissione sul mercato dei nuovi sigari Toscano prima di riuscire a farsene un'idea. Il perché è evidente: pur di rincorrere la concorrenza (spietatamente alta a livello qualitativo), non gli si dà il giusto tempo di maturazione (parametro, quindi, che resta solo sulla scatola).
    Io mi sto girando per le mani questo Mazzini, comprato oggi pomeriggio: è molle ("non canta"), praticamente fradicio, al naso l'unica cosa che si sente è fieno, fogliame di sottobosco umido, appena un accenno, fievolissimo, di stallatico, pellame abbozzato. Tiraggio a crudo: fieno. Stop.
    Da qui anche solo ad aprile, tenuto fuori dall'humidor, e pur scontando il fatto che non è che ci siano grandissimi margini di evoluzione, le prospettive sono decisamente vaghe su quel che può diventare una volta "assestatosi", come dici tu. Infatti, ne fumerò uno domani (sicuramente ammezzato, perché altrimenti sarebbe solo un nervoso continuo con quella che immagino sarà la combustione) e rimanderò la "condanna" a due mesi almeno da qui.
    P.S.: a corollario di ciò, è ovvio che la mia opinione (non democratica - eheh!) su una politica di marketing simile non possa che essere assolutamente negativa. Inaccettabile il fatto che i sigari vengano messi in vendita in tali condizioni. Inaccettabile che si arrovellino i blender su cosa inventarsi per differenziare il proprio portfolio, quando potrebbero puntare a dare una maggiore consistenza a sigari storici del marchio, ormai senza più anima (vogliamo parlare di cosa sono oggi Extra Vecchio e Antico?)...
    P.P.S. ti seguo da un mesetto e ti faccio i miei auguri per il canale. ;)

    • @NonSoloCasio
      @NonSoloCasio  5 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio innanzitutto per l’apprezzamento, L’opinione che mi hai espresso è in linea con quello che ho detto proprio perché ritengo che in ogni caso per valutare in maniera completa un sigaro bisogna aspettare. Sia perché escono veramente troppo “freschi” ,sia perché ovviamente più fumate si fanno più si può definire bene un prodotto. Detto ciò ti posso dire che l’impressione avuta ,o meglio, la prima impressione avuta su un prodotto non è molto cambiata anche con l’affinamento ;proprio perché il tabacco usato ,quindi la materia prima, non sono di gran qualità. Il vero discorso è che ormai MST punta più alla produzione e alla vendita sicura di un determinato quantitativo di manufatti per assicurarsi un introito sicuro periodico. Questo ovviamente va a scapito della qualità o almeno questo è ciò che hanno dimostrato fin’ora. Difatti nei miei video più vecchi dove parlo dell’Antico e dell’EV sottolineo anche la decadenza di questi prodotti che erano prodotti affermati e che sono stati totalmente “tralasciati”. Invece ormai si punta al nuovo senza curarsi del vecchio solo per attrarre tramite il marketing vecchi e soprattutto nuovi acquirenti che non sanno da cosa si parte e conoscono un mondo del sigaro per così dire distorto. Infine ti dico che non voglio assolutamente fare di tutta l’erba un fascio perché alcuni prodotti di questa azienda tutto sommato hanno mantenuto una loro vaga dignità, ma l’incostanza regna padrona.

    • @Absynthe6886
      @Absynthe6886 5 ปีที่แล้ว +2

      Assolutamente d'accordo su tutto quanto: del resto, Antica Riserva, AD 1492, Originale, fino a salire ai premium, sono prodotti più che godibili (anche se all'Originale Selected e Milliennium tengono testa assai bene i Tornabuoni Long, il Cospaia, l'Orciolo, etc.)...
      Trovo che, se si vuole qualcosa di meno impegnativo ma di ottima e consistente qualità, ci si debba rivolgere a MOSI (come, del resto, ebbi a commentare sotto la Tua recensione del Tradizionale)...
      A presto!

    • @marcolucca6241
      @marcolucca6241 5 ปีที่แล้ว +1

      Marketing geniale, qualità media, sapore zero. Per favore siamo italiani non francesi per Dio

    • @Absynthe6886
      @Absynthe6886 5 ปีที่แล้ว

      Notizia: il Garibaldi il Grande è stato rimesso in listino a Monopolio. UAAAAAAAU!
      E, comunque, correggo il tiro del commento precedente: anche AD 1492 è cambiato in peggio (fumato domenica scorsa - persino il Long Affinato ha più "botta", ed è tutto dire), AR piatto e Originale normale (ormai, "stranamente" introvabile - ma basta dare un'occhiata al Presidente e sentirne l'aroma a crudo) non pervenuto... Un'azienda che da quando ha perso il primato di semi-monopolista non si è minimamente preoccupata di rilanciare in qualità...
      Ma, del resto, i più fumano il marchio, mica il sigaro!

    • @marcolucca6241
      @marcolucca6241 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Absynthe6886 insomma, cosa mi consigli? Ormai di MST mi sparo solo lo "sfollagente" (l'antico), nostrano il sestriere ma è un cubano imbastardito, rimane...
      CTS??

  • @torky428runaway6
    @torky428runaway6 5 ปีที่แล้ว +2

    La confezione che ho preso già alla vista non è niente di che. Molli, anemici e praticamente tutti in microfermentazione. Fumati due esemplari per prova...orribili (purtroppo ho visto dopo le tracce della fermentazione). uno regalato e due messi nel cassetto. Non li ricomprerò assolutamente, così come eviterò di acquistare il maremmano. A parte due o tre referenze di fascia alta, la MST difficilmente vedrà i miei soldi. Se devo prendere oggi un sigaro e fumarmelo tra sei mesi perché si ostinano a metterli in vendita di corsa, allora tanto vale fumare altro. Anche perchè solitamente con sigari di questa fascia compro e fumo. Non faccio l'affinatore di sigari da banco.

    • @NonSoloCasio
      @NonSoloCasio  5 ปีที่แล้ว +1

      Concordo su tutta la linea come ho anche avuto modo di esprimere nella mia opinione in video.A mio avviso è si vero che escono troppo freschi,ma il miglioramento reale non esiste nemmeno quando sono più asciutti.Almeno questo è ciò che ho riscontrato anche in uscite precedenti,come il Sementa.

  • @duchtdixon894
    @duchtdixon894 4 ปีที่แล้ว

    Il prezzo sta 7.50 euro

  • @duchtdixon894
    @duchtdixon894 4 ปีที่แล้ว

    Il maremmano fa schifo il classico così così leggeri forse a qualita di prezzo meglio italico tradizionale

  • @REX93trieste
    @REX93trieste 4 ปีที่แล้ว +1

    È una novità che non è una novità...a crudo è similissimo al Toscano Classico con il timbro legnoso e lo stallatico in primo piano. In fumata non emoziona per niente. Evoluzione assente, bassa intensità e gusto e aroma per niente persistenti. Un sigaro per neofiti, di semplice lettura e incapace di emozionare. A mio parere, un buco nell'acqua da parte di MSC...a parità di prezzo, scelgo il Modigliani...più leggero ma infinitamente migliore sotto tutti i punti di vista... o sempre a parità di gamma, voto il Soldati... diciamo che a parte il Garibaldi, questo è il sigaro peggiore della linea "Sigari d'autore"

    • @NonSoloCasio
      @NonSoloCasio  4 ปีที่แล้ว

      Senza ombra di dubbio,devo dire che però non trovo assonanze col Classico.A crudo questo mi sembra differente ed in ogni caso ció che promette a crudo non mantiene in fumata,come molti MST ahimé.