[CAGLIARI 0-4 NAPOLI] LA PACE NON SI FARÀ MAI, ED È MEGLIO COSÌ. SIAMO SCARSI, GRAZIE GIULINI!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 34

  • @filisardo
    @filisardo หลายเดือนก่อน +8

    4 partite, un solo gol segnato, ci sarà un motivo...

  • @pierluigipiga5182
    @pierluigipiga5182 หลายเดือนก่อน +1

    Giudizi basati esclusivamente sul risultato come se fossero espressi da uno che guarda solo il tabellino.
    Questa partita oggi bisogna dividerla in due tronconi, uno dal minuto 1 al minuto 65, e l'altro dal 65 alla fine.
    All'inizio vediamo un Cagliari balbettante, un pò intimorito dal blasone avversrio che però in realtà concede poco, vediamo un Mina efficacissimo nel controllo di Lukaku, e un Kvara che non produce molto, poi CASUALMENTE il Napoli va in vantaggio su una decisiva deviazione fortuita di Mina su tiro diretto a dx di Scuffet che è preso in controtempo e deve subire.
    Piano piano il Cagliari prende il sopravvento, subito Azzi chiama Meret a un difficile intervento, concede una sola occasione al Napoli con Luperto che mura Lukaku, poi Meret fa un'altra grande parata su colpo di testa di Piccoli fino a Gaetano il cui tiro viene deviato.
    Secondo tempo, dopo 2 minuti Meret fa veramente un miracolo su Luperto, ripetendosi su tiro di Marin che devia sulla traversa.
    Al 65esimo succede il patatrac e si prende un gol in contropiede
    Fino a quel momento per me il Cagliari aveva giocato meglio del Napoli dei 150 milioni di acquisti, 4 nettissime occasioni vs. una e mezzo ma non credo sia solo una mia opinione visti i dati statistici.
    Da quel momento in avanti cambia tutta la psicologia della partita, prendi lo 0-2 immeritatamente e , sapendo di non avere contro il Frosinone logicamente peri lucidità e capisci che non ce la puoi fare a recuperare, tutto quello che fanno i giocatori non conta più nulla e i due gol successivi non alterano assolutamente il giudizio su di loro che per me resta positivo.
    Io credo che in futuro non troveremo sempre portieri da 8 in pagella come ha preso Meret oggi da tutti gli esperti, non prenderemo sempre pali e traverse, in queste 4 partite abbiamo creato almeno 14/15 occasioni pulite e questo dice che la squadra sa creare gioco e occasioni, prima o poi la butteranno dentro possiamo starne certi.

  • @fra0740
    @fra0740 หลายเดือนก่อน +2

    partita assurda, manca ORDINE in attacco e in fase di pressing perché non si capisce niente, ho visto per qualche motivo Marin in certi tratti al posto di luvumbo pressare i difensori e lasciare un buco enorme in mezzo al campo. Luvumbo fuori ruolo come azzi e come zappa (questi ultimi due dovrebbero stare in panchina). A questo punto mi chiedo se il mister vuole per forza usare la difesa a tre perché non usiamo un 3-4-3? luvumbo a sinistra e a destra un felici o un kingstone che lo vedo sprecato a stare dietro le punte; quindi o lo metti punta, o lo metti ala. A centrocampo Gaetano e Marin (magari anche a rombo, e in quel caso si potrebbe mettere prati o makumbo che hanno caratteristiche più difensive rispetto a marin) nella speranza che torni quello contro la Roma , esterni augello e zortea e in difesa mina wieteska e luperto. Questa è solo la mia opinione e non sono nessuno per dire che una cosa è vera, falsa, giusta o sbagliata.

  • @cagliaricalciomemes_7284
    @cagliaricalciomemes_7284 หลายเดือนก่อน +2

    Da 0:28 a 2:45 il basaggio che dice la verità. Detto questo è evidente di quanto serva una punta, io quasi spero che a Gennaio torni Shomurodov (ammesso che sia in forma come da Marzo in poi).

    • @faustosoddu5329
      @faustosoddu5329 หลายเดือนก่อน +1

      Che c'è ne facciamo di Shomurodov! Basta e avanzano gli attaccanti che abbiamo che nn segnano

  • @riccardopinna2231
    @riccardopinna2231 หลายเดือนก่อน

    Ieri il Cagliari ha fatto il suo, tatticamente c'era, squadra settata bene che sino al 65' sotto 1-0 meritava come minimo ma come minimo il pareggio se non qualcosa in più(2 legni e 2 gol mangiati 1 da Piccoli e 1 da Gaetano). Cosa è andato storto allora? In pratica la mancanza di una prima punta seria, da 10/15 gol a stagione, cosa detta e ridetta da inizio mercato, ma Giulini e Bonato se ne sono fregati. Piccoli non è male ma non vede moltissimo la porta, giocatore da 7/8 gol a campionato max e non da 12/13, Luvumbo non ha le caratteristiche per vedere la porta e mai la vedrà, Pavoletti e Lapadula hanno quasi 40 anni e reggono massimo 15/20 minuti. Serviva un Sanabria perlomeno. Il Napoli molto cinico, 4-0 bugiardo, ma la mancanza del centravanti simil-prolifico è grave e andava colmata. Giulini e Bonato non l'hanno risolta. La sconfitta è sicuramente meritata se arriva un 4-0 non che esserlo, secondo la mia opinione era da 1 gol di scarto e non 4, 3-2 Napoli il risultato più corretto, però detto ciò il Napoli grossa squadra e le big puniscono la squadra più piccola se essa non concretizza. Non la buttano dentro con le mani perchè manca il vero 9 e perchè ogni volta non può essere Gaetano o Mina o Marin con tiro da fuori a risolverla, serve un bomber. Poi si perdeva uguale anche con un 9 più forte? SI sicuramente, il Napoli sarebbe cmq stato cinico, però questa lacuna si può ripercuotere per un'annata intera e serve intervenire a Gennaio. Anche Shomurodov, Colombo amdavano. E' andata pure di sfiga perchè sul gol di Di Lorenzo devia Mina, poi come detto i 2 legni. Il Cagliari deve ripartire dalla prestazione e tramutarlo in successo con l'Empoli, in un a sto punto must win in casa con una diretta concorrente.
    Sui tifosi quelli che c'erano ieri allo stadio a fare scontri sono la feccia della società. Non tutti i napoletani sono così, personalmente credo che per qualche frustrato che va allo stadio a fare caciara non sia il caso di insultare un popolo intero. Hanno sbagliato i napoletani con lo striscione in primis e quelli del Cagliari ad alimentare gli scontri. Ieri hanno perso tutti. Secondo me andrebbe vietata la trasferta nei rispettivi stadi ad ambo le tifoserie. Non ce la possono fare, proprio si detestano a morte gli ultras di entrambe le fazioni. Non si può rischiare il morto o il ferito per una partita di calcio, vanno bannati dall'andare nel settore ospiti tutte e 2 le tifoserie quando si gioca Napoli-Cagliari e Cagliari-Napoli. Esistono tantissimi tifosi del Napoli e napoletani brave persone.

  • @SalvatoreMocci-e5p
    @SalvatoreMocci-e5p หลายเดือนก่อน

    Hai detto benissimo. Il più forte difensore del Napoli è stato questo arbitro indegno, ha fischiato almeno una dozzina di falli inesistenti a favore dei napoletani... Detto questo la difesa fa acqua, specialmente a destra... Il portiere non è all'altezza...., Zappa ancora si insiste a farlo giocare in difesa a destra,.... Azzi inguardabile..., Deiola... fate voi..., Luvumbo è da molte partite in confusione totale... forse un po' di panchina gli farebbe bene...... Non continuo... Siamo scarsi... Purtroppo.

  • @fernandomarzitelli7187
    @fernandomarzitelli7187 หลายเดือนก่อน +1

    Realista

  • @stokdam
    @stokdam หลายเดือนก่อน +1

    A me dopo la partita di oggi sta preoccupando Scuffet. Oltre all’errore sul passaggio mi è sembrato proprio lento nei riflessi.

  • @dade894
    @dade894 หลายเดือนก่อน

    Pietro il Cagliari fino al momento del due a zero davvero era in partita, ha fatto un ottima prestazione secondo me , bisogna assolutamente sfruttare le occasioni da gol perché se no non si va da nessuna parte... Però fino all'uno a zero davvero grande Cagliari

  • @sarano8221
    @sarano8221 หลายเดือนก่อน

    🤗😉❤️💙🤞

  • @dade894
    @dade894 หลายเดือนก่อน

    Meret ha salvato il risultato

  • @gianlucadimarco7158
    @gianlucadimarco7158 หลายเดือนก่อน

    L'anno scorso attacco Shomurodov petagna lapadula Pavoletti quest'anno Piccoli Pavoletti Lapadula, per me è un passo indietro. Nel frattempo Zenga, nonostante il trattamento ha ricordato le 14 partite in 40 giorni e ha detto di avere ricordi incredibili. Tomaso Giulini ha rovinato il Cagliari da quando è diventato il presidente.

  • @EtiennePiccard
    @EtiennePiccard หลายเดือนก่อน +1

    Pietro la scelta di Nicola di mettere Zappa, io la capisco, chi metti Obert? Palomino? Wieteska? non sono scelte di Nicola queste

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  หลายเดือนก่อน +1

      @@EtiennePiccard sono d'accordissimo, infatti dopo ho detto che la colpa è di chi ha fatto un mercato sbagliato.

  • @robertoderiu7957
    @robertoderiu7957 หลายเดือนก่อน

    Pietro la tua analisi sulla gara e tifosi del Napoli è da 10 e lode, concordo tutto quello che hai detto , sono veramente disgustato di questo presidente , che per me non tiene al Cagliari e a noi tifosi, sono 10 anni di sofferenza Giuliani vattene basta

  • @faustosoddu5329
    @faustosoddu5329 หลายเดือนก่อน

    Purtroppo qst squadra e più debole dello scorso campionato, e qst la dice lunga di campionato ci aspetta

  • @edoardone5047
    @edoardone5047 หลายเดือนก่อน

    Lo dirò sempre...per fare il salto di qualità sarà quando Giulini venderà il Cagliari

  • @PatrizioTeot
    @PatrizioTeot หลายเดือนก่อน

    Pietro,
    Un seul coupable : Giulini.
    Pietro ,
    Morituri te salutant.
    🌔roma🌓como🌘lecce🌚napoli
    A vendredi Pietro.

  • @ml17168
    @ml17168 หลายเดือนก่อน

    Non sanno stare al mondo i napule

  • @paoloanela4895
    @paoloanela4895 หลายเดือนก่อน +2

    Queste sono le squadre di Nicola.....tanto fumo e niente arrosto.....non segna nessuno e' il solito disco.....

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 หลายเดือนก่อน +1

      Si ma le responsabilità sono anche (direi sopratutto) di una società che non acquista giocatori decenti. Siamo senza attacco. Davvero possiamo pensare di affrontare il campionato con Piccoli li davanti?

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 หลายเดือนก่อน +3

      Che poi Cagliari (città) non ha praticamente nulla a che fare con l'allevamento di pecore, al massimo è una città legata storicamente alla pesca per ovvie ragioni.

    • @andreamuroni89
      @andreamuroni89 หลายเดือนก่อน +2

      Allora no qui manca una punta non è colpa di Nicola il cagliari ha giocato bene me non segna serve una punta cazzo

  • @dinoluckypalumbo4801
    @dinoluckypalumbo4801 หลายเดือนก่อน

    Ma va' fan mocc...
    Napoli the best people

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  หลายเดือนก่อน +1

      @@dinoluckypalumbo4801 magari fuori dal contesto calcistico si, ma in quanto a tifosi siete una vergogna ambulante.

    • @ALEX55111
      @ALEX55111 หลายเดือนก่อน

      @@pietropanipeti io da sardo ho sempre rispettato il napoli da quando cantava nino d'angelo. lo stadio maradona dice tutto e simpatizzavo quando hanno vinto lo scudetto e questo napoli è stupendo.detto questo i tifosi non sono degni di questo calcio. invece di pensare alla squadra pensano a fare guerra coi sardi. una vergogna hai ragione