@@fb4294 Quando sei un cineasta così complesso, colto, impegnativo ecc. L' ultima cosa che devi fare é andare da una conduttrice da salotto. Paolo ne é consapevolelissimo! Ma quando si tratta di promuovere un film devi accettare anche questo.
Penso che Parthenope rappresenti la considerazione che il regista ha di Napoli e delle donne. Come Napoli, le donne attribuiscono le proprie sofferenze a qualcun altro, si lasciano lusingare dalle opportunità però sceglie un finale liberatorio per la condizione di Parthenope, senza lode e senza infamia.
@@GIGLIATO74 illuminarci? allora, Sorrentino fa film NOIOSI, lui dice di essere noioso e che nella noia sta bene ed è per questo che fa sti film NOIOSI. Poi, se parliamo delle trame, non si capiscono e a volte sono troppo banali o ripetute. Recitazione? Gli attori italiani sono abbastanza scarsi e usano sempre la base della recitazione, lui ha diretto anche attori esteri, di fatti si vedono i risultati nei film, scarsi e che tutti si sono dimenticati. Poi.. tecniche? tecniche non ne usa Sorrentino, sempre i soliti movimenti di macchina o pianosequenze inutili e senza senso. Musiche? Non fa nulla di nuovo o prende i diritti di canzoni già esistenti (come fanno tanti qua in Italia, anche all’estero eh, ma lasciamo stare) Ha vinto l’Oscar per la Grande Bellezza solo perché aveva usato la tecnologia migliore che c’era sul mercato all’epoca, per il resto quel film è noioso e non c’è nulla di nuovo. Come suo “Attore” chiave è Servillo, che come attore è uguale a tanti altri attori italiani e ho detto tutto. Poi non osa mai, fa sempre sti film lenti e noisi invece che provare a fare altro. Sul montaggio ho visto sempre il solito montaggio dal suo primo film a quest’ultimo, sempre le stesse tecniche di montaggio, sempre. Cioè, ora hai capito perché ti dicevo che non capisci nulla di cinema, ma come lo stesso Sorrentino non lo conosce abbastanza, sennò farebbe Capolavori o film Cult. ciao e viva il cinema🎞️🎥🍿🎬📽️🤞🏻🍀
Il mio regista preferito in assoluto, ho aspettato il suo”Parthenope” con grande impazienza…che delusione!!! Blasfemo, senza neanche un’emozione, volgare…e questo sarebbe uno che è innamorato di Napoli? Che vuole rappresentare Napoli in questo modo??? No, mi dispiace, esiste anche una Napoli pulita e bellissima che lui non ha rappresentato!!! Io mi auguro che quella Napoli non si identifichi in un film che fa vedere solo la parte peggiore dell’essere umano. Per me”La grande bruttezza” Che dispiacere… E ti lascia pure turbato, indignato e senza sogni e speranza. Elena
Nuovo cinema paradiso è un film meraviglioso e commovente, la scena finale, più la colonna sonora di Morricone
Bellissimo film, vero cinema che raccontano storie dell'anima. Grazie Sorrentino.
Genio saluti dal Belgio
Grande e umile come sempre. Un signore.
Sarebbe bastato che mara avesse guardato è stata la mano di dio e molte domande sarebbero state superflue
E i libri di Sorrentino? Come nai nessuno li nomina? Un scrittore fantastico…
Ha del surreale quest’intervista, fa scassare dal ridere ahah
Harvey Keitel
*STACCO*
Una suora che fuma. Suora interpretata da Mara Venier
che sofferenza Paolè
La Venier che vuole fare l' erudita ma non ci riesce.
Non riesce a fingere 😂
@@fb4294 Quando sei un cineasta così complesso, colto, impegnativo ecc. L' ultima cosa che devi fare é andare da una conduttrice da salotto. Paolo ne é consapevolelissimo! Ma quando si tratta di promuovere un film devi accettare anche questo.
La volgarità ....Fellini aveva ragione in confronto alla televisione....(non parlo di Sorrentino)
Due mondi culturali e umani per i quali non basterebbe un viaggio in aereo per colmare la distanza. Paolo: cosa ri fanno fare...
GRANDE
mi ricordo quando vinse l'Oscar per La grande bellezza
Penso che Parthenope rappresenti la considerazione che il regista ha di Napoli e delle donne. Come Napoli, le donne attribuiscono le proprie sofferenze a qualcun altro, si lasciano lusingare dalle opportunità però sceglie un finale liberatorio per la condizione di Parthenope, senza lode e senza infamia.
film bellissimo
non credo ai miei occhi...ma è nato nel 1970??? sembra mio zio dopo l'influenza ( covid)
Si, in effetti sembrerebbe un po' più anziano
Che tristezza e' il tuo commento.
Lascia spazio all immaginazione
mille volte meglio Mara di Gramellini
Peccato che la giovinezza dura poco
GRANDISSIMO REGISTA.. LO PARAGONO A TORNATORE OLTRE CHE A FELLINI
Fellini? Dai non esageriamo.
@@lucianotabacchiera9775 beh non sono l'unico a pensarlo (non a caso ha vinto 1 oscar, meritatissimo tra l'altro)
ecco i commenti di quelli che non capiscono nulla di cinema, già che fai paragoni tra registi significa che non sai praticamente nulla di cinema.
@@victor.eafream menomale 6 arrivato tu ad illuminarci 🤣🤣🤣🎦🎦🎦
@@GIGLIATO74 illuminarci? allora, Sorrentino fa film NOIOSI, lui dice di essere noioso e che nella noia sta bene ed è per questo che fa sti film NOIOSI. Poi, se parliamo delle trame, non si capiscono e a volte sono troppo banali o ripetute. Recitazione? Gli attori italiani sono abbastanza scarsi e usano sempre la base della recitazione, lui ha diretto anche attori esteri, di fatti si vedono i risultati nei film, scarsi e che tutti si sono dimenticati. Poi.. tecniche? tecniche non ne usa Sorrentino, sempre i soliti movimenti di macchina o pianosequenze inutili e senza senso. Musiche? Non fa nulla di nuovo o prende i diritti di canzoni già esistenti (come fanno tanti qua in Italia, anche all’estero eh, ma lasciamo stare) Ha vinto l’Oscar per la Grande Bellezza solo perché aveva usato la tecnologia migliore che c’era sul mercato all’epoca, per il resto quel film è noioso e non c’è nulla di nuovo. Come suo “Attore” chiave è Servillo, che come attore è uguale a tanti altri attori italiani e ho detto tutto. Poi non osa mai, fa sempre sti film lenti e noisi invece che provare a fare altro. Sul montaggio ho visto sempre il solito montaggio dal suo primo film a quest’ultimo, sempre le stesse tecniche di montaggio, sempre. Cioè, ora hai capito perché ti dicevo che non capisci nulla di cinema, ma come lo stesso Sorrentino non lo conosce abbastanza, sennò farebbe Capolavori o film Cult.
ciao e viva il cinema🎞️🎥🍿🎬📽️🤞🏻🍀
Bruttissimo film. Tranne per la fotografia e l'interpretazione di Silvio Orlando e dell'attore inglese.
Il mio regista preferito in assoluto, ho aspettato il suo”Parthenope” con grande impazienza…che delusione!!!
Blasfemo, senza neanche un’emozione, volgare…e questo sarebbe uno che è innamorato di Napoli? Che vuole rappresentare Napoli in questo modo???
No, mi dispiace, esiste anche una Napoli pulita e bellissima che lui non ha rappresentato!!!
Io mi auguro che quella Napoli non si identifichi in un film che fa vedere solo la parte peggiore dell’essere umano.
Per me”La grande bruttezza”
Che dispiacere…
E ti lascia pure turbato, indignato e senza sogni e speranza.
Elena
Mara spesso ridi per niente
Che finaccia