marco cavaliere Nessuno nega la sua vena artistica e che vi sia del genio nel suo modo di sceneggiare. Questo discorso però vuol dire tutto e nulla. C'è poco da capire, non capirebbe neanche lui se non avesse le note davanti. Ci sono bei concetti, ma senza un senso logico sono vaneggiamenti metafisici. Sorrentino ha ben chiaro nella testa come fare i suoi film, nel senso che li realizza così come li immagina, ma non sa spiegarli. E diciamo che questa confusione un po' trapela nei suoi lavori.
I concetti sono veramente belli e profondi, sono d'accordo con te. Però devi ammettere che non è proprio un oratore. Sa come catturare il pubblico con il cinema ma non con le parole.
marco cavaliere "poco a dire" tipo...cioè tipo il poco che ha "detto" lui?...😕no perché non capisco se lui ha detto non dicendo nulla oppure non ha detto dicendo qualcosa che si avvicina al vuoto cosmico...sono confuso.
"signori, ho l'onore di presentarvi paolo sorrentino, autore di un film per il cinema che è uno splendido spaccato del nostro paese; strepitosa, strepitosa quella scena coi ragazzetti a bordo lago v'ha ricordate? TA TA TA TA TA TA TA TA ah? come si chiamava sto film?" "il divo"
@@amilcaresboronder33 tu fatti prendere da quel che vuoi e chiamalo come ti pare, io continuo a definirlo un maestro. Ma sarò libera di dire ciò che mi pare senza sentire il parere dell'esperto di turno o no? Mah.
Inoltre: "Paolo Sorrentino è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. Considerato uno dei più importanti cineasti della sua generazione, è vincitore di un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, otto David di Donatello, otto Nastri d'argento". A me sembra possa bastare per definirlo un Maestro della cinematografia.
Quella che lui descrive come noia per me è la solitudine che è fondamentale per conoscersi ed entrare in contatto con sé stessi in modo profondo.. L'unico modo per imparare a volersi bene e voler bene agli altri.. Per evolversi e crescere..
Quanti complimenti. Io sono rimasto un po' interdetto. Non me l'aspettavo. Non so che pensare. Mi verrebbe da dire meraviglioso come un saggio che è anche impacciato. Grazie Sorrentino.
Surrealista è Bunuel Sorrentino è un regista che fa un cinema a volte interessante e simpatico, niente di più. Non stiamo parlando di Antonioni. Tolto il Divo, le conseguenze dell' amore e l' amico di Famiglia, non resta un granché... Senza rancore.
@@amilcaresboronder33 nono posso dire che hai torto, dati i nomi citati, tuttavia non era mia intenzione togliere merito a chi non è possibile toglierlo. Mi dispiace lei ci abbia visto una offesa.
Sorrentino dimostra che la ricerca di un significato nella realtà richiede un approccio di attesa o sospensione-lui dice noia.Possiamo solo attendere che dalla realtà affiori qualcosa dove brilla la vita. Dipendiamo da questi piccoli misteriosi eventi straordinari che affollano la banale quotidianità delle giornate.Paolo o chi come Lui riescono a trasformarli in arte! Grazie per l'ironia latente....spero davvero che incontri amici veri sulla strada della ricerca ed io spero essere tra quelli.
praticamente spiega come lui "funziona" ovvero nella condizione/stato che lui deve essere per "inventare" e "scrivere" una storia per un film. In pratica dice che si deve sentire un inutile nessuno da così essere spinto a dover dimostrare chi è, ovvero "ora ti faccio vedere io", poi si deve sentire malinconico, solo e abbandanato, non deve essere sotto stress e ne avere ansia, e soprattutto si deve annoiare, la noia lo porta ad invetare storie. Poi alla fine spiega come mai è diventato regista, praticamente perchè giocava con big gim.
Avanti, altro che gli altri registi da fiction italiana. Ringraziamo Iddio che l'Italia possiede una grande vena artistica e creativa. Al diavolo labbanalità
infatti il suo cinema di nicchia, oltre ad essere sopravvalutatissimo e a vivacchiare di nulla, è proprio l'espressione della mediocrità di questo Paese che invece di dare spazio ai vari Santini va dietro a costui
Il suo cinema non è affatto sopravvalutato. Hai mai visto Le conseguenze dell'amore? L' amico di famiglia? Il Divo? Come si fa in tutta onestà a dire che Sorrentino sia sopravvalutato? E' vero che oggigiorno la parola genio è oltremodo inflazionata ma tutti gli estremismi sono sbagliati secondo me. Ci sono tante persone sopravvalutate in questo paese e Paolo non è di certo tra questi.
Majsterovic97 se qualcuno volesse staccare il video inizialmente perché ha trovato l'inizio noioso come me, magari leggendo questo commento potrebbe continuare a vedere il video. fine.
questo è il significato del tuo commento :) io vorrei sapere cosa trovi di bello in ciò che ha detto sorrentino. è davvero un bel ted questo? cosa pensi che bisogna cogliere dalle sue parole?
Majsterovic97 l'ho visto un mese fa e adesso non ricordo molto bene ma mi rispecchiavo in alcuni suoi concetti ed altri mi facevano riflettere. Probabilmente il pensiero colpisce soltanto alcune persone.
Adoro Sorrentino...e si authentico , divertente e sympathico...e anche molte cose molto interessante in questo "talk" e adesso voglio tanto sapere che ha voluto dire della musica? c'e un altro intervista dove parla da questa cosa?
La parte più vera e più bella 9:58... Ma i genitori di oggi non lo capiscono... Da piccolo, anni 80, cosi come tutti penso, mia madre non si è mai preoccupata di non farmi annoiare, non si faceva mille domande...e penso di essere stato un bambino felicissimo..
Ma perchè alla fine c'era tutta quella fretta, che cavolo? Ci siamo persi 2 pagine di appunti di Sorrentino che molto probabilmente avrebbero reso il tutto ancora più meraviglioso e "sbalorditivo"...
Rispondo a Majstetovic che chiede cosa ci sia di così sbalorditivo in questo discorso. Sorrentino è un artista. Un creatore di cose. Questo discorso diversamente dai discorsi del 99% delle persone del suo calibro, contiene un numero immenso di opinioni personali, prospettive, modi di porsi alla vita e alle situazioni che devi affrontare facendo determinati percorsi, soluzioni personali.. e ti spiega di base, quello che è il SUO approccio all' esistenza, che è poi ciò che ha generato il suo modo di lavorare rendendolo famoso in tutto il Mondo. Poteva mettere insieme 20 minuti di inutilità come fanno molti altri, prendere ugualmente consensi e chiudere rapidamente il discorso, invece ha scelto di lasciare qualcosa di più personale e significativo per chi ha il tempo e la voglia di ascoltare davvero. per questo è sbalorditivo. Con questo non voglio dire che Sorrentino sia una divinità, ma senza dubbio discorsi così personali lasciano sempre piacevolmente colpiti.
@@tizianacallari7446 il primo film che ha fatto, a 30 anni, è un capolavoro. Un lecchino non tira fuori un capolavoro alla sua opera prima. O, se qualcuno lo ha aiutato, ha fatto bene.
@Raffaella Carli non so quante spinte abbiano avuto, e non lo voglio neanche sapere, perché anche se fosse che gente del genere è stata spinta, meno male, visti i capolavori che hanno creato entrambi
Per favore qualcuno dica a Paolo Sorrentino che Ron Perlman in una intervista ha detto che lo stima molto e che per lui lavorerebbe gratis. Penso che se, come me, il regista conosce il valore di un attore e uomo come Perlman, questo non può che dargli grande soddisfazione.
Quindi secondo lui la frustrazione, cioe' il fatto che gli altri ti considerino una merda, sarebbe una molla per dimostrarsi capaci ? Personalmente la mia capacita' aumenta quando riesco a distaccarmi dal giudizio degli altri, ovviamente ognuno e diverso. Per il resto moooolto interessante : il non emozionarsi per se stessi, concentrarsi ad osservare la vita e la noia come terreno per la creazione di qualcosa sono per me consigli semplici, geniali ed lluminanti.
Ovviamente parlava per se stesso. Cioè lui dice, tu mi dici che io sono ad un certo livello (merda o bravo è indifferente), bene io ti faccio vedere che ti sei sbagliato e faccio di meglio. Poco dopo aggiunge, la voglia di sorprendere. Fa parte del gioco di certe personalità, che spiccano meglio in contesti competitivi. Non è universale ma non assurdo.
Secondo me è quanno te scaccoli che capisci che hai 'ngranato e spacchi tutto! Daje Paolo che cor Papa che se beve a Coca Cola hai dato 'na pista a tutti
è una persona depressa, e per questa ragione le sue opere sono depresse, e per di più ha l'ideologia romantica che non può creare se non è depresso, malinconico. Niente di nuovo dal fronte di arte dai tempi di Romanticismo, per lui è un buon passatempo, per gli altri il tempo non passa mai usando i farmaci.
+marco caruso Basta guardare altri TED, Caruso. Contenuti a parte, non c'è la capacità dell'oratore TED, quella di Sorrentino è una semplice conferenza. Può essere interessante e non lo nego, ma è un pessimo TED. Si vede che non conosci davvero l'iniziativa.
glasgoglasgo il Ted funzionerà anche in un altro modo, ma domandare ad un'artista "come funziona" è la domanda più cretina del mondo. E se non capisci perché mi scoccio di spiegartelo.
Paolo Sorrentino!! ti consiglio vivamente di fare un corso su come parlare in pubblico, prima di fare un altro discorso! sembra che stai seduto sul cesso e parli con tua nonna al telefono e non ad una platea!
+marco caruso Ahah, ma riecco il Carusone super-fan difensore di Sorrentino. Non solo non sei capace di scrivere un pensiero e ti limiti ad insultare quello di altre persone, ma sei pure un tipo da insulto copia-incolla. Un cerebroleso, praticamente.
Sorrentino è un perfetto personaggio di Sorrentino
Vero!
chi se non lui che li scrive e sceneggia
la grandezza della semplicità, delle emozioni, del ritmo, della poesia del proprio mondo.
Questo discorso è una perla. E a chi non lo coglie, resta poco a dire.
Artista vero.
marco cavaliere Nessuno nega la sua vena artistica e che vi sia del genio nel suo modo di sceneggiare. Questo discorso però vuol dire tutto e nulla. C'è poco da capire, non capirebbe neanche lui se non avesse le note davanti. Ci sono bei concetti, ma senza un senso logico sono vaneggiamenti metafisici. Sorrentino ha ben chiaro nella testa come fare i suoi film, nel senso che li realizza così come li immagina, ma non sa spiegarli. E diciamo che questa confusione un po' trapela nei suoi lavori.
I concetti sono veramente belli e profondi, sono d'accordo con te. Però devi ammettere che non è proprio un oratore. Sa come catturare il pubblico con il cinema ma non con le parole.
marco cavaliere "poco a dire" tipo...cioè tipo il poco che ha "detto" lui?...😕no perché non capisco se lui ha detto non dicendo nulla oppure non ha detto dicendo qualcosa che si avvicina al vuoto cosmico...sono confuso.
l'ascolto non è per tutti, anzi per una minoranza. Felici di essere tra questa, e assorbire il mondo e restituirlo attraverso l'arte.
Federico La Vida Es El Viaje tiratela di più!
Sorrentino, ti adoro. C'ho bisogno di un amico come te.
grandissimo, quanta profondità nella semplicità di sorrentino
"signori, ho l'onore di presentarvi paolo sorrentino, autore di un film per il cinema che è uno splendido spaccato del nostro paese; strepitosa, strepitosa quella scena coi ragazzetti a bordo lago v'ha ricordate? TA TA TA TA TA TA TA TA ah? come si chiamava sto film?" "il divo"
ahahahahahah
quando m'hanno detto che c'era Alan Sorrenti non ce potevo crede
@@LanciaD50 ma qual è il segreto? nun magni a carne?
@@AddictedCodingMonkey si, quello 🤣
Grande Boris
Coloro che non l’hanno capito semplicemente sono ancora sulla superficie 😊è di profondità e complessità infinite
io non ho più parole per quest'uomo...è di un altro pianeta...
Pensa quanti geni assoluti partorisce la nostra terra, che ci invidiano tanti.
@@luisadiblasio3577 Non certo questo borbonaccio rosso
"Il battito delle cose" Sorrentino è una di quelle rarissime persone che sono a se stesse.
...quel colletto della camicia storto....la dice piu' lunga di mille parole
Uomo di una profondità enorme che trasmette in ogni suo film con l'umiltà propria dei Maestri. Chapeau.
🤣🤣
Maestro è De Palma, Kubrick, Haneke o Bresson per dire.
Non facciamoci prendere troppo dall' entusiasmo.
@@amilcaresboronder33 tu fatti prendere da quel che vuoi e chiamalo come ti pare, io continuo a definirlo un maestro. Ma sarò libera di dire ciò che mi pare senza sentire il parere dell'esperto di turno o no? Mah.
Inoltre: "Paolo Sorrentino è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. Considerato uno dei più importanti cineasti della sua generazione, è vincitore di un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, otto David di Donatello, otto Nastri d'argento". A me sembra possa bastare per definirlo un Maestro della cinematografia.
@@marialuigia21 certo che sei libera di dire ciò che vuoi.😘
Quella che lui descrive come noia per me è la solitudine che è fondamentale per conoscersi ed entrare in contatto con sé stessi in modo profondo.. L'unico modo per imparare a volersi bene e voler bene agli altri.. Per evolversi e crescere..
Un genio
Quanti complimenti. Io sono rimasto un po' interdetto. Non me l'aspettavo. Non so che pensare. Mi verrebbe da dire meraviglioso come un saggio che è anche impacciato. Grazie Sorrentino.
il migliore ted italiano mai fatto fino adesso
Ha bisogno di frustrazione, noia e malinconia, tutte cose da cui in tantissimi sfuggono: ecco perché è avanti.
Viviamo tutti di malinconia e frustrazione così garantiamo progresso alla società
"Senza conflitto non si progredisce"(cit)
una performance teatrale per il maestro sorrentino, vero surrealista!
Surrealista è Bunuel
Sorrentino è un regista che fa un cinema a volte interessante e simpatico, niente di più.
Non stiamo parlando di Antonioni.
Tolto il Divo, le conseguenze dell' amore e l' amico di Famiglia,
non resta un granché...
Senza rancore.
@@amilcaresboronder33 nono posso dire che hai torto, dati i nomi citati, tuttavia non era mia intenzione togliere merito a chi non è possibile toglierlo.
Mi dispiace lei ci abbia visto una offesa.
@@VitoPetrone ma quale offesa...😂
Sorrentino dimostra che la ricerca di un significato nella realtà richiede un approccio di attesa o sospensione-lui dice noia.Possiamo solo attendere che dalla realtà affiori qualcosa dove brilla la vita. Dipendiamo da questi piccoli misteriosi eventi straordinari che affollano la banale quotidianità delle giornate.Paolo o chi come Lui riescono a trasformarli in arte! Grazie per l'ironia latente....spero davvero che incontri amici veri sulla strada della ricerca ed io spero essere tra quelli.
Non è forse di questo che parla La Grande Bellezza?
E' illuminante, chi non lo coglie resta nella propria griglia, intrisa di schemi sensati e noiosi.
puoi spiegarmi gentilmente la tua opinione? io non riesco a cogliere granchè dal suo discorso.
praticamente spiega come lui "funziona" ovvero nella condizione/stato che lui deve essere per "inventare" e "scrivere" una storia per un film. In pratica dice che si deve sentire un inutile nessuno da così essere spinto a dover dimostrare chi è, ovvero "ora ti faccio vedere io", poi si deve sentire malinconico, solo e abbandanato, non deve essere sotto stress e ne avere ansia, e soprattutto si deve annoiare, la noia lo porta ad invetare storie. Poi alla fine spiega come mai è diventato regista, praticamente perchè giocava con big gim.
Ci sono più perle in 2 frasi di questo discorso che nei film della Disney ambientati sotto il mare.
e' la noia fatta persona! nun lo sopporto proprio, ignorante nato.
@@tizianacallari7446 Sorrentino è ignorante? Lei con questo commento cos'è allora?
Lo guarderei per ore, ma solo perché assomiglia a mio padre.
Avanti, altro che gli altri registi da fiction italiana. Ringraziamo Iddio che l'Italia possiede una grande vena artistica e creativa. Al diavolo labbanalità
per chi ha un minimo di velleità artistica, questo video dovrebbe essere esaninato almeno una volta al mese prima e dopo i pasti
To all English speakers - when you turn automatic translating of Italian subtitles, it works well enough, thanks God :D
Uomo semplice che parla con l'anima.
🤣
Un genio nella sua comunicazione
Un genio è un genio non si discute , Sorrentino lo è
Bello! da vedere fino al ultimo secondo
LO ripeto : uno dei pochi geni che esprime questo paese mediocre.
infatti il suo cinema di nicchia, oltre ad essere sopravvalutatissimo e a vivacchiare di nulla, è proprio l'espressione della mediocrità di questo Paese che invece di dare spazio ai vari Santini va dietro a costui
Il suo cinema non è affatto sopravvalutato. Hai mai visto Le conseguenze dell'amore? L' amico di famiglia?
Il Divo?
Come si fa in tutta onestà a dire che Sorrentino sia sopravvalutato? E' vero che oggigiorno la parola genio è oltremodo inflazionata ma tutti gli estremismi sono sbagliati secondo me.
Ci sono tante persone sopravvalutate in questo paese e Paolo non è di certo tra questi.
Marco Caracciolo Ma soprattutto per dire due cose confuse si mette a leggere pedissequamente?!
La parola genio non è più seria come una volta...
io amo questo ted, grazie ted....
Grazie di esistere
noioso inizialmente ma quando il discorso si avvicina di più al cinema e parla di retorica, noia e dialoghi diventa fantastico. 👏👏👏
puoi spiegarmi la tua opinione? cosa ci dovrei tirare fuori da questo discordo? io non trovo granchè di interessante
Majsterovic97 se qualcuno volesse staccare il video inizialmente perché ha trovato l'inizio noioso come me, magari leggendo questo commento potrebbe continuare a vedere il video. fine.
questo è il significato del tuo commento :) io vorrei sapere cosa trovi di bello in ciò che ha detto sorrentino. è davvero un bel ted questo? cosa pensi che bisogna cogliere dalle sue parole?
Majsterovic97 l'ho visto un mese fa e adesso non ricordo molto bene ma mi rispecchiavo in alcuni suoi concetti ed altri mi facevano riflettere. Probabilmente il pensiero colpisce soltanto alcune persone.
artista vero, niente di preparato, la naturalezza è la sua piu grande qualità
Adoro Sorrentino...e si authentico , divertente e sympathico...e anche molte cose molto interessante in questo "talk" e adesso voglio tanto sapere che ha voluto dire della musica? c'e un altro intervista dove parla da questa cosa?
La parte più vera e più bella 9:58... Ma i genitori di oggi non lo capiscono...
Da piccolo, anni 80, cosi come tutti penso, mia madre non si è mai preoccupata di non farmi annoiare, non si faceva mille domande...e penso di essere stato un bambino felicissimo..
Don't mind me, just an American who loves good movies passing through.
"hanno tutti ragione". ❤
Hanno tutti ragione Paolo. Il migliore è Ratto con i pugni chiusi che spazza via tutti nel bar dell’Ammaziona compresi i tavoli. Un abbraccio
Ma perchè alla fine c'era tutta quella fretta, che cavolo? Ci siamo persi 2 pagine di appunti di Sorrentino che molto probabilmente avrebbero reso il tutto ancora più meraviglioso e "sbalorditivo"...
puoi spiegarmi cosa ci trovi di così sbalorditivo? non so se sono io che non riesco a cogliere... ma cosa ci dovrebbe essere di sbalorditivo?
Rispondo a Majstetovic che chiede cosa ci sia di così sbalorditivo in questo discorso.
Sorrentino è un artista.
Un creatore di cose.
Questo discorso diversamente dai discorsi del 99% delle persone del suo calibro, contiene un numero immenso di opinioni personali, prospettive, modi di porsi alla vita e alle situazioni che devi affrontare facendo determinati percorsi, soluzioni personali.. e ti spiega di base, quello che è il SUO approccio all' esistenza, che è poi ciò che ha generato il suo modo di lavorare rendendolo famoso in tutto il Mondo.
Poteva mettere insieme 20 minuti di inutilità come fanno molti altri, prendere ugualmente consensi e chiudere rapidamente il discorso, invece ha scelto di lasciare qualcosa di più personale e significativo per chi ha il tempo e la voglia di ascoltare davvero.
per questo è sbalorditivo.
Con questo non voglio dire che Sorrentino sia una divinità, ma senza dubbio discorsi così personali lasciano sempre piacevolmente colpiti.
se non dormisse in piedi!
Quanti di noi sono riusciti a fare nella propria vita un decimo di ciò che ha fatto quest'uomo?
e te credo! con le sue belle raccomandazioni e svariate leccate di culo a politici vari...
@@tizianacallari7446 il primo film che ha fatto, a 30 anni, è un capolavoro. Un lecchino non tira fuori un capolavoro alla sua opera prima. O, se qualcuno lo ha aiutato, ha fatto bene.
@Raffaella Carli ma come fai a parlare di "spinte" e citare Sorrentino e Chazelle?
@Raffaella Carli non so quante spinte abbiano avuto, e non lo voglio neanche sapere, perché anche se fosse che gente del genere è stata spinta, meno male, visti i capolavori che hanno creato entrambi
@Raffaella Carli sarà. Se i borghesi spinti sono gente del calibro di Sorrentino, ben venga
Ti amo
Un grande uomo.
Funzioni benissimo!
english please, i wish to hear talk from this legend filmmaker
stupidfuck I don't know why they didn't add subtitles... The speech was beautiful
he talk about his work, how is work, but i think it isn't ispirational... they are senteces not so much thought
Learn italian
is not worth it trust me.
Behind the mask of a boring speech he has wrote a poetry, I really wish that someone will add the subtitles
E' davvero geniale!!!
ma sorrentino si é alzato dal letto 10 minuti prima di fare la conferenza?
Ancora dormiva.
E' così sempre...
Per non sentire l'ansia ahahaha
non credo, i capelli così spettinati richiedono una pettinatura lunga e meticolosa
Cosi scapillato e genioso come Einstein!
Si! SI! SI!!!
Grazie!
Grande Sorrentino.
Meraviglioso🥰🥰😍 🤩
È un grandeeee
Could any beautiful soul translate it into English or Spanish? I truly wanna know what this genius says!!
u r not italian, u cannot understand even with a translation
@@lucatersigni3500 Damn Luca, who are you to judge?
"Nemo propheta in patria", all'estero premi e un oscar. Da noi bistrattato, peccato. Ne sa qualcosa Dario Fo.
puoi spiegarmi la tua opinione per favore? io non lo capisco... cosa c'è di così sbalorditivi in questo discorso?
ADORO
"L'ironia sperando anche qualcosa di serio" . E questo sarebbe uno dei più seri registi del momento?
Parole sante
Fantastico
Buona noia
Per favore qualcuno dica a Paolo Sorrentino che Ron Perlman in una intervista ha detto che lo stima molto e che per lui lavorerebbe gratis. Penso che se, come me, il regista conosce il valore di un attore e uomo come Perlman, questo non può che dargli grande soddisfazione.
Al minuto 10:25 si può vedere come avesse anticipato di 11 anni una scena di call my agent
fantastico
Stacco, gli ultras dell'inter su Marte
Quindi secondo lui la frustrazione, cioe' il fatto che gli altri ti considerino una merda, sarebbe una molla per dimostrarsi capaci ? Personalmente la mia capacita' aumenta quando riesco a distaccarmi dal giudizio degli altri, ovviamente ognuno e diverso. Per il resto moooolto interessante : il non emozionarsi per se stessi, concentrarsi ad osservare la vita e la noia come terreno per la creazione di qualcosa sono per me consigli semplici, geniali ed lluminanti.
Ovviamente parlava per se stesso. Cioè lui dice, tu mi dici che io sono ad un certo livello (merda o bravo è indifferente), bene io ti faccio vedere che ti sei sbagliato e faccio di meglio. Poco dopo aggiunge, la voglia di sorprendere. Fa parte del gioco di certe personalità, che spiccano meglio in contesti competitivi. Non è universale ma non assurdo.
Spettacolo
Qualcosa mi ha disturbato, non so bene cosa, ma mi ha disturbato...
Trarco Mavaglio I capelli senza dubbio
Il colletto i think
Dov'è la suora nana che fuma
Terzo episodio di The new pope..
di quale racconto di flaubert parla?
Please need english subtitle.😢
Ha abbassato la media degli ospiti di ted
grande Sorrentino !
Qualcuno sa a quale libro si riferisse?
Genio
Geniale
Rimettetelo dietro le telecamere
E qui Crozza torna in mente prepotentemente!
Insomma in concetto fondamentale è che si mette a lavorare quando non ha un cazzo da fare
buonanotte a tutti
Magari v c potevate trovare.. Bel look.. Veggenti saluti
Does anybody have an Idea why he claims Rethoric is really bad for the creation of Films ?
Buonanotte..
grazie ...... adesso da Posillipo posso dichiarare : ELEGGETE BATTIATO AL QUIRINALE
POR FAVOR QUE ALGUIEN LO SUBTITULE AL ESPAÑOL.
c'è una trascrizione di questo discorso da qualche parte...?
Secondo me è quanno te scaccoli che capisci che hai 'ngranato e spacchi tutto! Daje Paolo che cor Papa che se beve a Coca Cola hai dato 'na pista a tutti
Frequentare l" ironia... Ecco dove ha pescato Crozza
subtituladlo al español plssssssssssssssssssssssssss
eravamo molto bambini,,...ma dove hai studiato??
Non sa parlare e non ha niente da dire , la grande sola , chi lo apprezza jon ha mai visto un film di Pasolini
Grazie ma preferisco il 3D
Comunque funzionare è un verbo molto riduttivo se riferito al lavoro delle persone e non alle macchine.
ENGLISH!?!?!?!?!?!?!?!??! :(((((((
Ma cosa ha nell'occhio?
Comunque, Grazie.
qualcuno mi spiega concretamente e in modo educato cosa trova di interessante in questo ted? forse sono io che non riesco a cogliere molto...
Si, sei tu che nn cogli, secondo me.
è interessante capire come funziona il processo creativo di un artista come sorrentino
@@fabbiodininno54 e qcosa serve a creare un altro Sorrentino, uno basta e avanza
Non lo avrei mai detto ma.. ha qualcosa di lynchiano
È meglio di Crozza...
Ma come fa ad essere così noioso?! Effettivamente riesce nel suo genere a sbalordire!
Ma per favore..
è una persona depressa, e per questa ragione le sue opere sono depresse, e per di più ha l'ideologia romantica che non può creare se non è depresso, malinconico. Niente di nuovo dal fronte di arte dai tempi di Romanticismo, per lui è un buon passatempo, per gli altri il tempo non passa mai usando i farmaci.
Zero attitudine per la comunicazipne
banalità in libertà, davvero imbarazzante.
il Re è nudo... e anche un po' ignorantello
Il TED peggiore di sempre! Mi dispiace Sorrentì, ma praticamente stai parlando a te stesso in questo modo!
+glasgoglasgo sei un bamboccio
+marco caruso Basta guardare altri TED, Caruso. Contenuti a parte, non c'è la capacità dell'oratore TED, quella di Sorrentino è una semplice conferenza. Può essere interessante e non lo nego, ma è un pessimo TED. Si vede che non conosci davvero l'iniziativa.
Gne gne gne gne gne
glasgoglasgo il Ted funzionerà anche in un altro modo, ma domandare ad un'artista "come funziona" è la domanda più cretina del mondo. E se non capisci perché mi scoccio di spiegartelo.
Paolo Sorrentino!! ti consiglio vivamente di fare un corso su come parlare in pubblico, prima di fare un altro discorso! sembra che stai seduto sul cesso e parli con tua nonna al telefono e non ad una platea!
+Rocco sei un bamboccio
+marco caruso e tu? Chi ti conosce? Fatti una vita Ciccio!
+marco caruso Ahah, ma riecco il Carusone super-fan difensore di Sorrentino. Non solo non sei capace di scrivere un pensiero e ti limiti ad insultare quello di altre persone, ma sei pure un tipo da insulto copia-incolla. Un cerebroleso, praticamente.
Ma checcefrega della Platea
Sarà ma io sono stato incollato allo schermo per tutti e 18 i minuti