Valvole e Comandi Termostatici Caleffi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 พ.ย. 2011
  • Per approfondimenti, scarica gratis il focus tecnico: bit.ly/Focus-Termostatiche-Cal...
    Rappresentano uno dei prodotti di punta nella storia del marchio Caleffi. Si parla di anni di esperienza ormai, tanto che il comando viene prodotto in grandissimi serie da impianti completamente automatizzati supervisionati da un controllo qualità di eccellenza. Le curve morbide, la facilità di utilizzo da parte dell'utente, oltreché l'immediatezza di installazione e l'economicità fanno di questo prodotto la soluzione più semplice per arrivare ad un risparmio dei consumi annuo che si aggira attorno al 15-20% (rispetto al comando manuale). In tutti questi anni, poi, sono state sviluppate versioni diverse: con sensore incorporato con elemento sensibile a liquido; con sensore a distanza, con sonda a contatto, e le eleganti High-Style cromate lucide concepite per radiatori di top di gamma.
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 60

  • @valeriolograsso1325
    @valeriolograsso1325 10 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo video, grazie. Era da tanto che lo cercavo!

  • @CaleffiHydronicSolutions
    @CaleffiHydronicSolutions  10 ปีที่แล้ว

    Grazie a te per la gentilezza. Siamo felici ti possa essere stato di qualche aiuto. Buon lavoro.

  • @mannymanito1787
    @mannymanito1787 10 ปีที่แล้ว

    grazie, mi è stato molto utile

  • @stefixts
    @stefixts ปีที่แล้ว

    Ottimo video grazie è stato utilissimo

  • @StefanoStefanelli
    @StefanoStefanelli 8 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, grazie per il video innanzitutto.
    A casa dei miei suoceri sono state installate le vostre valvole su tutti i radiatori.
    Solamente su uno c'è però un problema, praticamente se si tiene su 3 o più, funziona, sotto è come se fosse chiuso e il radiatore resta freddo.
    Avete un suggerimento a riguardo?

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  8 ปีที่แล้ว +1

      +Stefano Stefanelli Buongiorno. I motivi di tale comportamento possono essere molteplici ma quanto ci descrive dovrebbe essere dovuto sostanzialmente al tipo di controllo che eseguono i comandi termostatici. Sulla rivista “Idraulica” numero 46 a pagina 24 viene indicato come lavora normalmente un comando: www.caleffi.com/sites/default/files/certification_contracts/idraulica_46.pdf
      In sintesi, quando queste valvole lavorano in modulazione, la quantità di acqua calda che attraversa i radiatori può essere molto bassa e quindi può non riscaldare in modo omogeneo la superficie dei radiatori, come invece avviene con le valvole normali che lavorano solo in apertura totale, cioè a portata costante. La questione fondamentale è di non considerare il radiatore in sé, se si scalda o meno, quanto invece la temperatura ambiente. Se questa è coerente con la regolazione del comando termostatico (per esempio 20° in ambiente con comando impostato sul numero 3), allora la valvola sta lavorando correttamente, indipendentemente dal fatto che il radiatore sia parzialmente freddo. In ogni caso, essendo l’argomento molto vasto, se volesse approfondire o avesse ulteriori dubbi, La invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza telefonica.
      Sperando di essere stati di aiuto, le auguriamo buon anno!

  • @vincenzadellanno8406
    @vincenzadellanno8406 7 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno, io ho il problema che anche se è totalmente chiuso "cioè sullo O" è sempre bollente, qualcuno mi ha detto di mettere una monetine in mezzo alle spine, è giusto? Grazie per la risposta

    • @tatianafiocco8020
      @tatianafiocco8020 3 ปีที่แล้ว

      Anche io ho lo stesso problema, ma non rispondono. Chi sa perché 🤐

  • @fidenziopecorini6792
    @fidenziopecorini6792 8 ปีที่แล้ว

    Buonasera, io invece ho un problema su alcune testine, il perno centrale che preme la valvola è totalmente fuori e quindi chiude sempre la valvola sul calorifero, quella nel vitone per intenderci, quindi tiene sempre chiuso il termosifone altre invece sono molto più dentro e quindi permettono all'acqua di passare, devo sostituire le testine o c'è un modo per sistemarle? Grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  8 ปีที่แล้ว

      +Fidenzio Pecorini grazie per il commento lasciato. In realtà si potrebbero profilare scenari molto diversi a seconda di come si voglia articolare la risposta, quindi consigliamo la via più veloce e funzionale, ovvero chiamare la nostra assistenza tecnica ad uno di questi numeri 0322 849533 / 0322 849265 /
      0322 849466. Buona giornata!

  • @camillollago523
    @camillollago523 8 ปีที่แล้ว

    scusate io ho un problema con una valvola termostatica caleffi, quando arriva in prossimità della temperatura impostata comincia a battere, come se non riuscisse a chiudere la mandata dell'acqua, ho provato a diminuire la portata agendo sulla valvola d 'ingresso senza risultato, non so se esiste una soluzione.

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  8 ปีที่แล้ว

      +Camillol Lago Buongiorno, il comando deve essere posizionato sulla mandata del radiatore, cioè sul tubo di ingresso dell’acqua calda nel radiatore. Qualora il comando venisse installato erroneamente sul ritorno, la valvola potrebbe emettere vibrazioni e rumore simili a un martellio molto fastidioso, poiché il flusso di acqua uscente investirebbe l’otturatore al contrario, quindi fluidodinamicamente dalla direzione sbagliata. Può provare a verificare la cosa chiudendo completamente il radiatore che manifesta il rumore e facendolo raffreddare, per poi aprirlo e verificare con la mano quale tubo si scalda prima. Se si scalda prima quello sotto (detentore), il problema della rumorosità si risolve semplicemente invertendo la mandata con il ritorno.
      Speriamo di essere stati di aiuto.

  • @maximmaxim2455
    @maximmaxim2455 7 ปีที่แล้ว

    ho montato le valvole termostatiche caleffi, hanno funzionato bene fino a quando ho fatto cambiare l acqua ai caloriferi e relativa pulizia, da quest . anno le valvole non funzionano. appena regolo una valvola alcuni caloriferi diventano freddi. chi mi aiuta a capire?

  • @kairos55
    @kairos55 7 ปีที่แล้ว

    Buonasera; sempre sulle valvole termost. Caleffi 200000: a cosa corrisponde la posizione 0 della valvola? Corrisponde ad una T di 0 °C (cioè chiusa se T>0 e aperta se T

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, a dire la verità la posizione 0 corrisponde a una temperatura di 5°C. Si è scelto questo valore per evitare in ogni caso la possibilità di avere condizioni di gelo sull’impianto. Non esiste una posizione di “tutto chiuso” e anche per questo motivo i comandi termostatici non possono essere utilizzati come valvole manuali di intercettazione.

    • @kairos55
      @kairos55 7 ปีที่แล้ว

      Vi ringrazio per la precisazione. In effetti non avevo notato che era già indicato nel video. Ho fatto la domanda perché secondo il manuale sul sito caleffi :
      www.caleffi.com/sites/default/files/certification_contracts/idraulica_13_it.pdf
      (v. pag.26) alla posizione 0 corrisponde 0°C, mentrea alla posizione * corrisponde a 7 °C; mentre ho sentito qualcuno che diceva che 0 corrispondeva a valvola chiusa.

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Ha ragione. Vero è che la rivista Idraulica linkata data 1997, che rimane ancora valida per gran parte della teoria. Consigliamo sempre di verificare l'esistenza di documentazione tecnica più recente direttamente correlata. Nel caso della 200000 www.caleffi.com/italy/it/catalogo/comando-termostatico-sensore-incorporato-con-elemento-sensibile-liquido-con-adattatore il depliant tecnico risulta aggiornato. Grazie ancora e buona giornata.

  • @GianlucaDiodato
    @GianlucaDiodato 6 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho ristrutturato il mio appartamento coibentandolo con tripli vetri e secondo le norme casa clima. Ho installato nuovi radiatori IRSAP e a settembre, siccome sto in condominio al primo piano, hanno montato le manopole termostatiche della Caleffi con relativo contacalorie. Ad accensione della caldaia ho dovuto regolare i vari radiatori (6) secondo le mie esigenze e sembrava tutto funzionare (avevo posizionato alcuni radiatori sul 3 e due sul 2). Settimana scorsa hanno fatto un intervento alla caldaia perché all'ultimo piano avevano 15 gradi in casa e da quel momento i miei radiatori sono bollenti anche se li abbasso ad 1 ed in casa sto in maniche corte e pantaloncini. I contacalorie viaggiano poiché sono sempre caldi i radiatori tanto da non poterci mettere sopra le mani ed io rischio di dover pagare a fine stagione un salasso. I tecnici che hanno eseguito gli adeguamenti alla caldaia e la sostituzione delle manopole termostatiche non mi sanno dare delle risposte sensate. Potete aiutarmi a capire? Grazie Gianluca Diodato

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  6 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno! Data la complessità a sintetizzare il tutto in poche righe scritte, avrebbe la possibilità di chiamare il nostro Customer Care al numero 0322 849357 per cortesia? Accenni pure al fatto che ha lasciato un commento su TH-cam :)

  • @alessandrobianchi2703
    @alessandrobianchi2703 9 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo. Comunque non è chiaro dal video che la ghiera di plastica deve incastrarsi sull'anello in acciaio sulla valvola del radiatore, con la parte più profonda rivolta verso il muro, altrimenti non riuscirete ad avvitarvi sopra la valvola termostatica.

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  9 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Alessandro Bianchi per il commento e per l'appunto. Consigliamo a tutti di dare un'occhiata anche alla relativa scheda di prodotto: www.caleffi.com/italy/it/catalogo/comando-termostatico-sensore-incorporato-con-elemento-sensibile-liquido-con-adattatore. Buona giornata!

    • @EdilnetItalia
      @EdilnetItalia 9 ปีที่แล้ว +1

      Alessandro Bianchihai ragione, il problema lo si trova quando la si va' ad avvitare

  • @benjinlocke
    @benjinlocke 7 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho un problema. I miei termosifoni sono tutti dotati di questa valvola ma uno di loro rimane freddo. Se provo a rimuovere la valvola, tuttavia, l'acqua comincia a scaldarsi e in pochi istanti il calorifero diventa bollente. Rimetto la valvola e si spegne lentamente...che cosa posso fare? Grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Buongiorno. Vediamo se riusciamo ad aiutarla. Il comando termostatico esegue una regolazione che dipende da come il sensore, presente al suo interno, percepisce la temperatura ambiente. Se è presente una nicchia, una mensola molto sporgente, una tenda spessa o, peggio, un copri-termosifone, il comando percepisce una temperatura falsata per cui, appena il radiatore si scalda, questa chiude. In questi casi occorre utilizzare un comando con sensore a distanza, presente a listino come optional. Facciamo comunque presente che il radiatore non deve essere obbligatoriamente sempre “caldo” in quanto se la temperatura ambiente è pari quella impostata (numero 3= circa 20°C, sempre se il comando è in grado di percepire correttamente la temperatura ambiente) la valvola chiude il passaggio e il radiatore si raffredda, svolgendo il proprio compito.
      In altri rari casi si è in presenza di un impianto molto sbilanciato e quindi la piccola perdita di carico aggiuntiva della valvola con comando montato rispetto alla valvola senza comando, può influenzare il passaggio dell’acqua e quindi il suo riscaldamento.
      Questi sono i due casi più simili a quello che ci descrive. Speriamo di essere stati di aiuto.

  • @sarabeltrame4294
    @sarabeltrame4294 6 ปีที่แล้ว

    Salve, non so e sono nel posto giusto per questa domanda, ma comunque ci provo e spero di trovare risposta. Nel mio condominio abbiamo da poco montato le valvole e i termocontabilizzatori su ogni termosifone. Io le tengo differenziate per ogni stanza su 2 o 3. Vorrei sapere per favore a quanto corrispondono (circa in euro) 100 scatti su un termosifone in ghisa con 10 colonne. Grazie a chi mi risponderà.

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  6 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, scusi il ritardo. Purtroppo non riusciamo a rispondere alla sua domanda poiché la relazione scatto - euro non è diretta. Esiste in merito alla ripartizione delle spese una normativa piuttosto articolata, la UNI 10200:2015 o D.Lgs 141/2016 che tratta la formulazione completa e certificata.
      Consideri comunque che la ripartizione delle spese di riscaldamento è basata non solo sui valori letti dei consumi (scatti espressi dal ripartitore), ma anche su una serie non trascurabile di spese correlate ad esempio alla manutenzione o al rendimento globale stagionale dell’ impianto. Tali variabili sono notevolmente diverse anche tra impianti similari. Per le considerazioni sopra riportate le consigliamo di contattare il suo amministratore e richiedere se disponibile un bilancio previsionale di massima da cui è possibile desumere una valutazione indicativa da lei richiesta. Tale valorizzazione verrà comunque definita e ratificata solo alla fine della stagione termica. Speriamo di essere riusciti ad darle una mano.

  • @conteducaben
    @conteducaben 8 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho le valvole bloccate mi dicono che è semplice basta lubrificare la testina ma non riesco a vedere un video a tale riguardo

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  8 ปีที่แล้ว

      +Mas Ben È molto probabile che ci sia la valvola bloccata, a causa di incrostazioni o depositi vari, piuttosto che la testina (che non è consigliato lubrificare in alcun modo). È possibile provare a sbloccare l’otturatore della valvola agendo sul vitone (l’astina in metallo che esce dalla valvola, una volta svitata la testina), premendolo ripetutamente. In caso l’operazione non dovesse avere esito positivo, le consigliamo di rivolgersi al suo installatore di fiducia per la sostituzione del vitone. Non è infatti necessario sostituire l’intera valvola, esistono dei kit appositi per la sostituzione del solo componente danneggiato, operazione normalmente molto semplice. Speriamo di essere stati di aiuto.

  • @thesmaox
    @thesmaox ปีที่แล้ว

    Se ho capito bene il funzionamento, quando la valvola installata sul termosifone rileva la temperatura impostata “chiude” quel termosifone e la caldaia lavora di meno. È corretto?

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  ปีที่แล้ว

      Buongiorno, il comando termostatico lavora in modo proporzionale. La sua azione riduce la portata in modo proporzionale alla differenza con il valore di temperatura ambiente desiderato, fino ad arrivare a chiusura completa. Di conseguenza la caldaia si trova a lavorare sempre nelle condizioni ottimali per garantire comfort termico e risparmio energetico, anche quando il radiatore non è completamente chiuso.

  • @kairos55
    @kairos55 7 ปีที่แล้ว

    Buonasera ho 2 domande sulle termost. Caleffi 200000:
    1) Le ghiere cromate verso le valvole. L'installatore le ha montate senza stringere completamente la ghiera sulla valvola, così che adesso dopo un paio di settimane c'è un gioco di qualche mm prima che sia stretta bene (a mano non con le pinze). La domanda è: per il funzionamento corretto la ghiera deve essere stretta bene oppure deve essere lasca, oppure la cosa è completamente indifferente?
    2) Ho notato che, con T esterne di 10-15°, riesco ad avere nelle stanze T >20 (21, 22, 23) con le valvole posizionate su 2 1/2 o 2 3/4 (che dovrebbero essere 18 e 19°C). Sono sufficienti gli apporti calorici esterni (sole) oppure interni (PC, persone) a giustificare questo. Nota: in cucina addirittura il calorifero non si accende mai anche sul 3 e la T è sempre 21-23°C
    Grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Buongiorno!
      Proviamo a rispondere ai suoi dubbi:
      1) La ghiera va obbligatoriamente serrata fino a fine corsa perché in caso contrario il comando termostatico non sarebbe in grado di chiudere completamente il passaggio del fluido termovettore all’interno del radiatore, lasciandolo sempre parzialmente aperto.
      2) Per quanto riguarda la regolazione, il numero indicato sulla manopola è indicativo della temperatura ambiente. Non è detto che questa sia sempre perfettamente allineata con la temperatura “nominale”, proprio perché la regolazione dipende da come viene percepita la temperatura ambiente dal sensore. Apporti gratuiti di energia o anche solo la presenza di una mensola o un posizionamento più o meno in alto rispetto al pavimento modificano questo parametro. L’importante è che l’utente riesca a regolare in funzione del proprio “comfort”, indipendentemente dal “numero” segnato sulla manopola.

    • @kairos55
      @kairos55 7 ปีที่แล้ว

      Vi ringrazio per la risposta rapida e precisa
      1) effettivamente avevo pensato anch'io che una ghiera non completamente avvitata potesse lasciare aperta parzialmente la valvola ma il fatto che fosse successo pochi giorni dopo l'installazione mi aveva lasciato il dubbio (e la risposta mi fa venire qualche dubbio sulla professionalità dell'installatore). E' forse meglio serrarla meccanicamente invece che a mano?
      2) la vostra risposta mi conforta sul fatto che la mia modalità di procedere ( misurare le T nelle stanze ed adattare la regolazione in modo da avere una T sui 20-22°) è quella giusta. Purtroppo anche qui devo dire che (esperienza mia e di diversi conoscenti che hanno dovuto mettere le termostatiche) gli installatori spesso si limitano a dire di mettere la regolazione sul 3) !

  • @ceragos3431
    @ceragos3431 5 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho montato le vostre valvole ma il radiatore rimane sempre caldo. Non stacca mai neanche a 1 e 2. Nella stesso ambiente ho un altro radiatore e non ho lo stesso problema. E la valvola che non funziona o cosa posso fare per risolvere. Grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  5 ปีที่แล้ว

      Da quello che ci scrive, è probabile che si sia semplicemente sporcato l’otturatore e che quindi non riesca a chiudere. È una questione che richiede l'intervento tecnico. Speriamo di essere stati di aiuto, buona giornata.

    • @ceragos3431
      @ceragos3431 5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie proverò a farlo pulire. @@CaleffiHydronicSolutions

  • @estro75
    @estro75 5 ปีที่แล้ว

    che classe dispositivo ha questo termoregolatore evoluto ? v ?

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  5 ปีที่แล้ว +1

      Certificazione TELL, Classe I. Qui il depliant tecnico di riferimento, se servisse: www.caleffi.com/sites/default/files/file/01034_it18.pdf

  • @fabiosighinolfi5636
    @fabiosighinolfi5636 9 ปีที่แล้ว +1

    scusate io monto la valvola come nel video ma non tiene ...nel senso che come la ruoto da 5 a 3 mi rimane in mano ..come mai?

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  9 ปีที่แล้ว

      +fabio sighinolfi buongiorno! Dato che potrebbe essere articolato proporre diverse ipotesi, le consigliamo di contattarci direttamente 0322 849466 [ www.caleffi.com/italy/it/contatti/entra-contatto - Consulenza Tecnica]. Sarà molto più facile aiutarla.

    • @fabiosighinolfi5636
      @fabiosighinolfi5636 9 ปีที่แล้ว

      grazie lo stesso ma ho risolto

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  9 ปีที่แล้ว

      +fabio sighinolfi bene! Buona giornata.

    • @FrancescoTesta1951
      @FrancescoTesta1951 5 ปีที่แล้ว

      in effetti il video è poco chiaro perchè (minuto 2,14 - 2,15) sembra che la l'adattatore bianco in teflon debba essere posizionato nell'esagono della valvola invece è necessario scavalcare fino a posizionarlo nell'incanalatura della valvola sul termosifone. Col senno di poi capisco perché l'adattatore è tagliato.

  • @vincenzocolosio7480
    @vincenzocolosio7480 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera, ho appena ristrutturato un un'appartamento in condominio, ho termosifoni nuovi altezza 2 mt e valvole termostatiche nuove caleffi. Mi succede che se tengo la regolazione tra 3 e 4 appena si scaldano e in casa congelo dal freddo. Tenendole su 5 riesco ad avere in casa circa 20 gradi. La sensazione è che le valvole sentono una temperatura che realmente non c'è e si chiudono. La valvola in basso è correttamente aperta, come posso risolvere questo problema? Ringrazio anticipatamente

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  3 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, probabilmente la conformazione del radiatore e la posizione della valvola fanno sì che la temperatura rilevata non sia quella corretta, ma quella del micro-clima nell'intorno della valvola stessa. La soluzione in questi casi, è quella di installare il comando termostatico con sensore a distanza serie 201. Rimaniamo a disposizione.

    • @vincenzocolosio7480
      @vincenzocolosio7480 3 ปีที่แล้ว

      @@CaleffiHydronicSolutions grazie mille

  • @massimobenvenuto2457
    @massimobenvenuto2457 7 ปีที่แล้ว

    buongiorno ho installato le vs. valvole termostatiche, non funzionano!! dopo che ho pagato tre idraulici che hanno cercato di risolvere il problema senza successo pur pagandoli, ora scopro che su un impianto a monotubo non vanno montate. Alla calleffi risulta questa cosa? grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, i comandi termostatici possono essere installati sulle valvole monotubo idonee per termoregolare la temperatura dei singoli ambienti. La invitiamo a contattarci in privato per cercare di capire le problematiche del suo impianto. Scriva a adv@caleffi.com e le risponderemo subito. Buona giornata.

    • @massimobenvenuto2457
      @massimobenvenuto2457 7 ปีที่แล้ว

      grazie per la pronta risposta vi ho scritto grazie

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Un piacere. Inoltriamo subito al Customer Care. Buona giornata!

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  7 ปีที่แล้ว

      Il prossimo inverno ci faccia sapere se il problema è stato risolto. Altrimenti non esiti a tornare da noi. Nel frattempo, buona estate! Sperando che non ci siano problemi di condizionamento ;)

    • @massimobenvenuto2457
      @massimobenvenuto2457 7 ปีที่แล้ว +1

      vi ringrazio per la celere risposta, spero che il problema ora sia risolto.

  • @leahcim38
    @leahcim38 3 ปีที่แล้ว

    Nice valves. Check out my craigslist solar system I utilize caleffi solar air vents to create a drainback system. The stainless vents are TOP OF THE LINE even the plastic float seems weighty and durable. I have already taken two apart and cleaned them. Easy to service quality products. I also put the dirt magnet in all my jobs.

  • @digio75
    @digio75 8 ปีที่แล้ว

    salve, io non sento l'audio

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  8 ปีที่แล้ว +1

      +Andrea Di Giglio buongiorno. Si tratta, infatti, di video senza audio.

  • @marapetricca6877
    @marapetricca6877 3 ปีที่แล้ว

    Ma il costo?

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  3 ปีที่แล้ว

      Può rivolgersi a rivenditori di idrotermosanitari per l'acquisto. Buona giornata.

  • @barbarosky7771
    @barbarosky7771 6 หลายเดือนก่อน

    sono rumorose...le voglio togliere

    • @CaleffiHydronicSolutions
      @CaleffiHydronicSolutions  6 หลายเดือนก่อน

      Buongiorno, ci dispiace per l'inconveniente, ma la rumorosità, nella quasi totalità dei casi, non deriva dalla valvola termostatica, bensì da imprecisioni impiantistiche presenti magari da anni e mai riscontrate. Già dal tipo di rumore è possibile capire quale sia la tipologia di problema e risolverlo in modo semplice ed efficace.