Offerta di Natale! Vai su nordvpn.com/queiduesulserver per avere il pacchetto NordVPN + funzione Antivirus + Blocco tracker con uno sconto esclusivo e 4 mesi GRATIS in regalo!
@@forchettaa_ A me sono piaciuti tutti e tre. In particolare quest'ultimo per il coinvolgimento (non solo visivo) ma soprattutto per l'evoluzione della formula (nella sua totalità, comprese meccaniche e soluzioni di design)...non saranno in molti a pensarla così e lo credo bene però quel senso di "appartenenza" e le relazioni che si andavano a formare con tutto il gruppo di sopravvissuti (in particolare con Ellie e la sua storia d'amore con Isac, bellissima) unite agli intrecci narrativi me lo hanno fatto amare tantissimo, nonostante il finale un pò stiracchiato ma di grande impatto e pure emotivo.
Posso capire lo spalare merda xò cazz Mi rivolgo a Synergo Hai parlato male di : A Plague Tale e comunque ci sono gameplay in uscita con le zoccole,death stranding,cyberpunk e comunque lo hai finito,TLOU. non faccio la lista perché finiamo domani. Ho citato solo nomi non troppo recenti ma nemmeno troppo vecchi hai sempre spalata merda su grandi nomi. Capisco perché è la base del format dove si crea questo canale. ATTENZIONE! VI SEGUO DA OLTRE 13 ANNI e non due giorni però qui mi è sembrato un po' eccessivo non vi critico però ,mi sembrava corretto darvi un parere esterno e con gusti diversi Hai detto Dead space 3 l'unico che hai provato fa cacare e sono d'accordo infatti questo è più somigliante al terzo capitolo della saga e non gli altri 2 (se li vuoi provare sei libero di farlo sono gratis per Xbox game pass). Trovo un po' esagerato questo accanimento, Posso capire che il gioco è stato presentato come "quello che spaccava i culi" ma è semplicemente marketing hanno sempre fatto così guarda fallout 76 big flop all'uscita dopo un tabula rasa è stato sistemato ok può non piacere ugualmente ma quello è un gusto personale, con questo arrivo al fulcro del discorso voi 2 siete due ragazzi che si divertono nel far divertire ed è ok.però dovete cercare di essere più fifty-fifty perché magari una persona che vi guarda per la prima volta vorrebbe acquistare il prodotto così facendo non lo acquista perché gli sbattete in faccia solo merda. Faccio un esempio in prima persona death stranding criticato da voi non convinto l'ho voluto provare e mi è piaciuto tanto da platinarlo qui andiamo al fattore gusti personali se voi aveste fatto una recensione più aperta, lo avrei aquistato comunque per provarlo, avendo una vostra visione a 360 . Ho gradito di più il tuo gameplay (Synergo) su Callisto che questa "recensione" giusto per farti capire il concetto. I vostri canali continuerò a sostenerli spero di non essere stato troppo rompi palle o esagerato ma volevo essere corretto e darvi un'opinione diversa. 👍😉 PS.anche questo l'ho acquistato ugualmente e ci sto giocando tutt'ora e a parte quelle cose da voi esposte mi sta piacendo ugualmente peccato però perché gameplay non lo portate.
Vi segnalo un gioco del passato che ha continuato ad esistere senza che nessuno sapesse niente, tree simulator 2023 oppure la versione 2022 o 2021 o 2020. con tutta questa bellezza se fossi in voi non saprei cosa scegliere.
@@alessiovassalle5828 Wow hai ragione, ma dove si era nascosta stà perla, vorrei farvi notare che si sono premuniti di renderlo compatibile con Steam Deck😙 tanta roba 👍🏻
Ormai gli indie sono sempre più apprezzati proprio perché nascono senza pretese e ci vengono venduti effettivamente come dei videogiochi, e non come dei film interattivi.
Che dire ragazzi , recensione magistrale ! Trovo la situazione odierna del mondo VG davvero preoccupante con titoli che oltre a non innovare nulla fanno sempre peggio dei loro predecessori anche di vecchia data. C'è troppa paura di osare , di mischiare i generi , di uscire dalle boriose ricerche di mercato per portare avanti un'idea senza compromessi dall'inizio alla fine. Dare anche 6 a questo scempio la trovo una cosa indegna Spero nelle prossime uscite e che si comincia a vedere una next gen ma partendo dalle meccaniche di gioco e non dall'impatto visivo.
Non c'è paura di osare, ma quando un gioco arriva a costare 500 milioni di dollari e più, nessun produttore ti affida tale somma da investire in qualcosa di "originale". Chiedono che si copi il successo di altri. Secondo perché da un po di anni a questa parte gli indie belli la fanno da padrone in quando innovazione e idee?
@@Frank-kq4te Corretto ma perchè mai un titolo deve per forza costare queste cifre ? Che si investa meno in marketing e graficozza in virtù di longevità , eleganza e game design.
@@Voklesh85 perché I giochi sono sempre più simili alle produzioni hollywoodiane, con attori e tecnologie sempre più all avanguardia per lavorare su hardware sempre più potenti. I giochi più di successo sono quelli con la grafica più pompata, se gow pone l'accento su trama e grafica, vuoi che i produttori non seguano a ruota questo successo? Perché secondo te ogni gioco di un certo spessore ha sempre gli stessi elementi, action in terza gdr open map story driven con puzzle ambientali da cerebrolesi? Perché persino santaminica che potrebbe innovare e fare quello che vuole avendo carta bianca copia lo stesso stile di ogni altro gioco?
@@Frank-kq4te Le risposte sono due . La prima più ovvia è il guadagno , la seconda è che vogliono "narcotizzare" l'utenza , facendo si che elementi come grafica e zero inventiva o innovazione diventino l'unica scelta possibile nel panorama tripla e quadrupla A . così che ogni gioco alla fine arrivi a piacere un pò a tutti perchè depauperato di qualsiasi caratteristica distintiva .Vogliono trasformare una forma d'arte in un buisimess senza se e senza ma e la cosa che più mi fa incazzazzare è che sta funzionando . Tutti gasati per FF16 e nessuno si accorge che hanno tolto 3/4 degli elementi che caratterizzavano un FF ...E ma si danno spadate a caxxo e ci sono i video fighi delle Summon quindi "tutt'apposto".
@@Voklesh85 guarda che è dalla setta generazione in poi che è così. Non a caso i souls diventano fenomeno mediatici, portano al pubblico qualcosa di originale senza avere i vincoli dei grandi publisher. Come anche Doom, i giochi di ora sono talmente stagnanti che tornare alla vecchia formula sparatutto viene visto come una ventata di aria fresca nel panorama. I giochi aaa do ora sono talmente tutti uguali a loro stessi che gli hack n slash sono morti, gli sparatutto action non esistono più, gli stealth game sono sepolti non si sa dove, e le narrative complesse sono relegate alle esclusive Sony. Se pensi che gli unici giochi davvero innovativi sono stati Death stranding e gli hitman.
Dead Space per me è stato l’horror più bello che abbiano mai fatto su console.Fu’ il primo gioco che presi per Ps3,mi mise così tanta paura che ebbi molta difficoltà per finirlo.Da sadico mi prenderò il remake per ps5😂
stavamo tutti aspettando sto gioco come qualcosa di fortissimo, nomi grandi, aspettative che hanno creato durante i filmati del summer game, ma ancora una volta si rilascia un gioco incompleto che aveva bisogno magari di un altro anno per spaccare.
Io mi immagino Mario, che imposta il set tutto contento, una fotografia veramente bellissima per un video su youtube (parlo dell'intro).... e poi arriva Nicola con sti cazzo di occhiali in testa che riflettono tutto e la magia sparisce. Per il resto sono qui solo per i commenti, qui siamo di fronte ad una nuova religione.
La intro stupenda. Peccato perché speravo molto in questo callisto protocol. Ci tocca aspettare la quinta A dopo la patch: "ah ma quindi doveva essere così"
fermi tutti.. già dai primi due secondi si capisce l'altissimo livello del video eppure vedere Mario così serio mi ha fatto sputare un polmone! grazie amici del tubo
Ragazzi questa volta vi siete superati, oh la qualità dei vostri video è sempre molto buona ma sta volta è sublime… i colori ambientali usati sono un piacere per gli occhi ❤
Quanto mi piacerebbe vederli giocare su hunt showdown e vedere una recensione da parte loro. Magari Redez scoprirerebbe un mondo nuovo e potrebbe sparirgli per un attimo quella espressione da uomo che si è rotto il cazzo di tutto 😂
L'unica cosa che mi ha lasciato veramente questo gioco sono i soldi in tasca. Perché non l'ho comprato. Grazie ragazzi che vi sacrificate sempre per noi🤣♥️ siete la salvezza del nostro portafogli.
Il trailer mi aveva incuriosito, ma dopo aver visto il game play e il combat sistem ho capito che non mi sarebbe piaciuto! Grandi raga siete il meglio👍🏼
Posso supporre che il giudizio sia fortemente dettato dal fatto che non vi piaccia particolarmente il genere? Il gioco ha problemi oggettivi (ad esempio qualità e volume del doppiaggio ita), ma visivamente è incredibile (nel mio caso giocato su PC con hardware adeguato), l'audio spaziale è uno dei migliori che abbia provato recentemente, la "varietà" nei modelli e nel gameplay è coerente con la storyline (non servono per forza 100 nemici o mille armi diverse se il background narrativo non lo prevede) e il ritmo è - sempre secondo me - giusto, rispetto a molti altri titoli che, in nome di una fantomatica sceneggiatura d'autore, si perdono in ore di dialoghi e cutscenes (e qui mi riferisco ad esempio al reiterato confronto con The Last Of Us dove, dopo 20 minuti, piango sì, ma perché ancora non ho praticamente iniziato a giocare...). In definitiva, per le aspettative create si è presentato con dei problemi giustamente non perdonati dal pubblico e dalla critica: il già citato doppiaggio, i problemi di stuttering su PC, ecc., ma che vengono facilmente superati se si approccia il gioco senza pregiudizi e senza paragoni (N.B.: non è Dead Space 4!... e lo dico da appassionato della serie anche al di fuori del media videoludico)
Questa musica che mettete in sottofondo l'ha composta tanti anni fa synergo se non ricordo male. Mi fa impazzire mi piace tantissimo comprerei la traccia se da qualche parte fosse possibile.. l'avevate messa anche nella recensione di Remember Me se non ricordo male
Concordo pienamente con quello detto nel video e con il voto finale, aspettavo questo gioco da quando è stato annunciato e mi aspettavo grandi cose visto anche come è stato pompato, "gioco da quadrupla A", spaventosissimo addirittura va venire "bannato" in giappone se non sbaglio, ma purtroppo pad alla mano si è rivelato un gioco stremamente mediocre, l'ansia e la paura dello spazio ristretto sono sparite dopo un paio d'ore di gioco perché estremamente ripetitivo, molti diranno, si, ma è incentrato soprattutto su quello per creare l'atmosfera, però questo non vuol dire che su 15 ore di gioco devi sempre stare a strisciare in un buco o combattere in un corridoio, anche perché cosa che non è stata detta nel video, la telecamera si posiziona a volte male nei combattimenti o addirittura si bugga e vedi a malapena quello che succede mentre combatti. Lato audio buono, anche se ci sono errori molto spesso e molto evidenti di sincronizzazione dell'audio con il movimento della bocca di chi parla, fastidioso anche che ogni tanto giocando in lingua italiana il parlato è in inglese, insomma speravo potesse essere un ottimo modo per far capire alla signora EA che ha sbagliato a cancellare DS e fargli una "pernacchia" all'abbellimento del "nuovo" DS se possiamo dire così, ma purtroppo si è rivelato un titolo carente in molti aspetti, peccato.
Che bello essere finalmente riuscito a resistere all’hype! Una volta prenotavo e preordinavo tutto, ora sono paziente e spesso è giustissimo! Ci vediamo sul game pass The Callisto Protocol, che poteva sopravvivere da solo e che su game pass ci devono andare i giochi multiplayer e ripetitivi😂
Quando Mario cita SoF2 mi sono sentito un pochino più giovane... anche se il 99% di chi guarda sto video manco sa cosa sia Soldier of Fortune.... Grazie Mario
Io voglio andare un po' contro corrente, per me siete stati un po' troppo duri, d'accordo con voi sul "ci aspettavamo qualcosa di più",ma sinceramente a me è piaciuto molto e mi ha divertito, peccato per poco più di 10 ore di gioco. Non vedo l'ora che esca il sequel.
Da fan affezionato alla saga dead space. . Sono totalmente d'accordo su tutto ciò che avete detto. . . Sia sullafezionarsi al protagonista.. (io adoro Isaac di dead space) al combat system , a tutto... Però mi piace pensare che questo Callisto protocol sia un test.. e che il prossimo capitolo venga perfezionato.. voglio una storia sensazionale
Mi dispiace rovinarti i sogni, ma è dal 2020 che sto dietro a Callisto. Il piano di Glen era che diventasse l"horror più spaventoso al mondo E ha fallito completamente
Hola raga', che dire.. il trailer di CALLISTO aveva in effetti, abbagliato tanti (me compreso), ma vedendolo in live (lo volevo comprare, ma ora aspettero' un signficativo calo di prezzo), i problemi di Callisto sono emersi in modo evidente...tipo, l'improvvisa comparsa dei nemici (letteralmente dal nulla), l'inulitilita' delle armi da fuoco, l'unico modo per uccidere gli zombetti e' a suon di MANGANELLATE, (o al massimo col guanto, lanciandoli contro specifiche sporgenze). Questo e' il difetto piu' grave di Callisto (per me), in quanto priva il giocatore di organizzare una stratetigia di gioco (rendendolo anzi schematico). Insomma proprio sul lato del combat system, e' il gioco a comandare (mentre, dovrebbe essere il contrario). Se poi aggiungiamo la scarsa verve dei protagonisti (JACOBBE assolutamente anonimo) e un mixaggio in italiano (soprattutto), DIFETTOSO....(anche se, almeno li', una patch correttiva arrivera' presto), ecco che CALLISTO si trasforma immediatamente, non NEL 4 A che avrebbe ''voluto'' essere, ma in un gioco che viaggia sulla suficenza (o giu' di li'). L'unico punto a favore del gioco e' la grafica, con ambientazioni di sicuro impatto. A fronte di cio', va detto comunque, che Callisto non e' un gioco ''malvagio'' ma ha anzi, del potenziale che potrebbe essere sfruttato meglio (magari in un sequel). Occorre pero', una DECISA E REPENTINA STERZATA, altrimenti tutto sara' vanificato. Dai un saluto RAGAZZOTTI
Diciamo che l'idea di base di un horror molto fisico in cui spaccare la faccia ai nemici più che altro a cazzottoni è molto intrigante. Così come è intrigante pensare ad un prodotto simile ma con un sistema di combattimento alla For Honor, molto più complesso e divertente. Purtroppo, per quanto sia un impianto migliorabile sotto ogni aspetto, qui in ogni sfaccettatura appare solamente abbozzato.
Meglio di così è difficile riassumere l’esperienza di questo gioco. So che non andate d’accordo (magari ricordo male io) ma voi e player insidie siete stati i migliori a recensirlo
Io non mi aspettavo diversamente, questo è il genere, ........è come se ci si lamentasse di un souls perché puoi solo combattere,andare avanti nella mappa e non fare altro , questo hanno mostrato e questo hanno venduto, forse hanno sbagliato con il prezzo troppo alto per quello che è la tipologia di sti giochi a mio avviso perché in 2 giorni puoi finirlo e venderlo perché non rimane più niente da fare
A come atrocità Toppia T come Terremoto e tragedia I come IraDiDio L come Laco di Sangue E A come Adesso vengo e ti spezzo le corna …. Non so perché ma la intro mi ha ricordato Attila di Abatantuono
E meno male che gran parte di loro erano Membri Visceral.... Sembra che gli sviluppatori abbiano cercato di ricreare Dead Space, ma togliendo tutto quello che avrebbe fatto incazzare la Electronic Arts..... Ed è uscito qualcosa di veramente deludente. Syne, mi trovo ad essere uno di quelli che ti intima a recuperare i primi due Dead Space, però.... Sono sicuramente quello che tu definiresti horror.
Si è probabile. Il discorso è:io con questo e evil west mi ci sto divertendo. Con un Dark Souls no.lultimo God of war l'ho lasciato a metà. Dipende anche dall anno di nascita del giocatore e il suo periodo d'oro di gioco probabilmente.
Senza dubbio c e anche una questione di vecchiaia e nostalgia, ma e anche vero che si percepisce tanta superficialità nella scrittura delle storie ultimamente
@@ventusarcanum6681 massì, superficialità c'è. Ma con Callisto, personalmente, c'è pure effetto nostalgia (I bei tempi di quando giocavo con passione a dead space, il primo evil within, ecc.)
@@alexbudroni7957 boh a me non mi ha detto nulla e tra qualche mese me lo sono dimenticato, non è una buona scusante l'effetto nostalgia come metrica di giudizio, perché a sto punto invece di spendere 700 euro di console next gen e 80 euro di gioco prendevo una old console e giocavo ai cosiddetti titoli nostalgici che ai tempi sembravano anche perfetti. Vuoi puntare all effetto nostalgico? Puoi farlo ma mettici anche tecnica e passione e non soffermarti alla mediocrità, e te ne accorgi anche da un altro fattore che ti prendono per il culo, un dlc a pagamento dove aggiungono nuove animazioni su come morire durante la storia.
Un fattore che non sento tenere in considerazione molto spesso nei giochi e che ho ritrovato in the callisto protocol è il fatto che a livello di gameplay non senti il bisogno di avere tantissime armi differenti oppure non sei spronato ad utilizzarle. Per esempio a me che mi serve avere la pistola con danni medi da 10 colpi e una pistoletta da 20 con danni bassi? Oppure perchè dovrei avere il fucile chimico da 4 colpi se poi nella storia ricevo un'altro fucile, più potente e con 8 colpi? (Fucile antisommossa) oltretutto nelle fasi finali è possibile avere il fucile d'assalto, ma questo fa più o meno gli stessi danni della pistoletta.... Insomma quello che voglio dire è: C'era davvero bisogno di fare 5 armi che si mandano a fanculo a vicenda? Oltretutto questo fattore l'ho sentito molto in days gone dove ti ritrovavi in end game ad avere un arsenale da 30 armi ma con 5 armi che erano migliori in tutto e per tutto rispetto alle altre. Un ultimo aspetto che mi ha deluso è che in un gioco survival horror mi aspetto di dover far conto con la mancanza di munizioni, in the callisto protocol mi sono ritrovato invece ad averne fin troppe proprio perchè le uniche armi che usavo erano il fucile antisommossa e il manganello e questa sicurezza di avere così tante munizioni mi ha fatto sentire sempre al sicuro per tutto il gioco, tant'è che non ho mai avuto vera paura.
Non avendo il gioco mi baso solo su quanto avete detto...ed in base al vostro video non capisco come dovrebbe valere la sufficienza. Da come lo avete descritto anche il 4 è generoso 😀
Effettivamente l'horror può fare un uso clamoroso dell'RTX per valorizzare l'esperienza del giocatore e appunto aggiungere meccaniche di gioco relative
Loro mai detto di essere esperti. Poi parlando proprio di videogiochi anche il videogiocatore più navigato che ha giocato milioni di titoli spara troiate
glen schofield in un intervista lo aveva detto che questo non voleva essere un clone di ds e con esso sarebbe centrato poco o nulla se non vagamente nell’atmosfera. Quindi smettetela di paragonarlo a dead space per favore che come gioco in se è un bel titolo, non il gioco rivoluzionario, certo, ma comunque un bel action con elementi horror
@Just_Andre XVI di norma il 7 nei videogiochi sono per "prodotto mediocre ma divertente/godibile" paragonabile quindi ad "a plague tale". E per un 4A essere appena un 7 è una vergogna, giustamente.
@@marcoblondus3204 guarda che sono le persone a "gridare al miracolo" per qualcosa e non lo stesso qualcosa... Quindi è giusto dire "non grido al miracolo" e non "non grida al miracolo". E non dirmi che hai premuto sulla tastiera la a invece della o perché stanno nei due poli geografici opposti.
@@aselliofacchio vivi in un tuo polo personale, non fare il professorino, evita figuracce. Sai cos'è un soggetto? No. Ho toccato il tuo giocattolino preferito?
La modalità performance non si può cambiare durante il gioco semplicemente perché c’è bisogno di restart, questo spesso è causato dalle nuove tecnologie grafiche. Almeno in questo gioco non bisogna proprio riavviare completamente il software
Madò stavolta non sapete quanto sono d'accordo!!! Però vi prego anche voi non paragonate minimamente come hanno fatto anche dei vostri colleghi The last of us 2 a questa porcheria...le animazioni a parte il fatto che sono più fluide, l'intelligenza artificiale dei nemici è un'altro mondo il combat sistem è più complesso e stiamo parlando di un gioco di anni fa'con un hardware di vecchia generazione... anche le animazioni di luì rispetto ad Elly lui si muove come un pupazzo ingessato lei sembra veramente una persona ho caricato alcuni filmati a riguardo tempo fa'! bravi e contenute così ragazzi
ci sto giocando adesso. Divertente, combat system che rende perfettamente la pesantezza di un corpo a corpo, grafica bella e sceneggiatura che anche se non innova ti tiene agganciato. Per ora lo promuovo a pieni voti.
@@Orsohobo si quello lo ho capito intendevo che se hai superato anche solo i primi 2 minuti di gioco non capisco come faccia il gioco a piacerti è noioso e ripetitivo
@@emisk237Mah, per ora mi piace e diverte. Non avevo aspettative, anzi, pensavo di aver buttato 5€ dopo aver ascoltato tutte le recensioni negative e invece me lo sto godendo. Il combat system mi piace nella sua pesantezza e realismo. Poi il divertimento è sempre relativo, a me ammorba Elder Ring eppure c'è chi ci si diverte.
ho capito che era una merda quando ho capito che per Callisto intendevano la luna di giove... che non ha 1g di gravità.. per dio, ha 0,13 g di gravità. Per quale cazzo di motivo casco a piombo? E POI PERCHè, PERCHè, PERCHè devono costruire condotti di manutenzione di mezzo metro come negli anni '90?
COMPLETAMENTE d'accordo con voi! Mi sono ritrovato in ogni singola analisi. È incredibile come nel 2022 esca un gioco cosi. Avevo un Hype incredibile per questo gioco ma si è rivelato una grossa delusione. Peccato.
A me invece sta piacendo moltissimo, non sono mai stato un fan di the space ne dei combattimenti corpo a corpo, ma questo gioco lo sto divorando! Credo che da quando è uscito il video ci siano state delle patch perché apparte quello della lingua e un mostro che faceva versi anche da morto non ho trovato moldi bug. I combattimenti li trovo molto soddisfacenti e i colpi li “senti” sul nemico. L’ho trovato oggi a 15 euro alla gamestop, io mi sentirei di consigliarlo😂
Non capisco questo accanimento contro Callisto, uno dei giochi più coinvolgenti degli ultimi anni...se a voi non piace pazienza, ma già vedere synergo criticarlo dopo 1 secondo di gioco, fa cascare le palle.... giustamente opinione vostra, ma Callisto protocol è un bellissimo capolavoro! Chi l'ha giocato, immedesimato a pieno e soprattutto ascoltato i dialoghi( perché nei dialoghi ti spiegano tutto ma synergo dalla prima volta, raccontava cazzate anziché ascoltare e poi si poneva domande alle quali aveva già risposto il video se si cercava di capire il gioco....ma pazienza, vostra opinione personale, d'altronde giocate a giochi di merda e dite che sono bellissimi e viceversa, se vi trovate un gioco che possa impegnarvi leggermente di più "ah no merda" spero che la gente alla quale piacciono i videogiochi veramente, capiscano i lavoro e sforzi fatti per Callisto e sicuramente con un po'di supporto, potrebbe diventare una bellissima saga
Esatto il gioco è una bomba, se ti piace il genere non lo si può perdere. Va giocato su una TV grande e un cuffia, e poi tante cose dette qui valgono solo nella prima metà del gioco
Apparte che hai solo scritto bellissimo per descrivere callisto protocol senza argomentare e su questo già si capisce che non ne capisci na mazza di giochi, io l'ho platinato facendo due run tra cui a massima sicurezza e confermo tutto quello detto nel video, non supera la mediocrità.
Non mi trovo molte volte d'accordo con voi ma a Cesare quel che è di Cesare quando serve. Mi aspettavo MOLTO di più, specialmente considerato che è stato sviluppato dagli EX-Visceral. Si sono completamente dimenticati che cosa ha reso Dead Space un classico degli horror. Hanno cercato innovazione andando a copiare meccaniche da altri giochi, pure peggiorandole, e vendendo Callisto come l'horror che assolutamente non è. Io, da persona che vede i film horror con lo sguardo basso e ha giocato i vari Dead Space e Resident Evil per non si sa quale miracolo, gioco a Callisto come fosse un action. Non mi sono mai spaventato davvero, e questo la dice lunga.
A me è piaciuto, forse proprio perché non mi aspettavo un prodotto rivoluzionario, ma nostalgico. Non è un gioco perfetto e concordo che non ha colpito in pieno, ma non è la cagata pazzesca che viene sbandierata in giro.
@just_andrexvi9009 quando ho iniziato a seguirli andavo ancora alle superiori, si parla di quasi 10 anni fa(ormai sto invecchiando). So bene che i loro gusti sono ben allineati ai miei, quindi so di cosa parlo, mi spiace 😅😂 Non so se ci spenderei soldi per un gioco del genere anche se pochi, poiché ho altre priorità sia in fatto di titoli che devono uscire o altro. Inevitabilmente questo finisce in coda.
Offerta di Natale! Vai su nordvpn.com/queiduesulserver per avere il pacchetto NordVPN + funzione Antivirus + Blocco tracker con uno sconto esclusivo e 4 mesi GRATIS in regalo!
Ma guarda Synergo io ho sempre amato dead space 1 e soprattutto il 2, ma il terzo lo odio a morte
@@forchettaa_ A me sono piaciuti tutti e tre. In particolare quest'ultimo per il coinvolgimento (non solo visivo) ma soprattutto per l'evoluzione della formula (nella sua totalità, comprese meccaniche e soluzioni di design)...non saranno in molti a pensarla così e lo credo bene però quel senso di "appartenenza" e le relazioni che si andavano a formare con tutto il gruppo di sopravvissuti (in particolare con Ellie e la sua storia d'amore con Isac, bellissima) unite agli intrecci narrativi me lo hanno fatto amare tantissimo, nonostante il finale un pò stiracchiato ma di grande impatto e pure emotivo.
Posso capire lo spalare merda xò cazz
Mi rivolgo a Synergo Hai parlato male di : A Plague Tale e comunque ci sono gameplay in uscita con le zoccole,death stranding,cyberpunk e comunque lo hai finito,TLOU. non faccio la lista perché finiamo domani.
Ho citato solo nomi non troppo recenti ma nemmeno troppo vecchi hai sempre spalata merda su grandi nomi. Capisco perché è la base del format dove si crea questo canale.
ATTENZIONE! VI SEGUO DA OLTRE 13 ANNI e non due giorni però qui mi è sembrato un po' eccessivo non vi critico però ,mi sembrava corretto darvi un parere esterno e con gusti diversi
Hai detto Dead space 3 l'unico che hai provato fa cacare e sono d'accordo infatti questo è più somigliante al terzo capitolo della saga e non gli altri 2 (se li vuoi provare sei libero di farlo sono gratis per Xbox game pass).
Trovo un po' esagerato questo accanimento,
Posso capire che il gioco è stato presentato come "quello che spaccava i culi" ma è semplicemente marketing hanno sempre fatto così guarda fallout 76 big flop all'uscita dopo un tabula rasa è stato sistemato ok può non piacere ugualmente ma quello è un gusto personale, con questo arrivo al fulcro del discorso voi 2 siete due ragazzi che si divertono nel far divertire ed è ok.però dovete cercare di essere più fifty-fifty perché magari una persona che vi guarda per la prima volta vorrebbe acquistare il prodotto così facendo non lo acquista perché gli sbattete in faccia solo merda.
Faccio un esempio in prima persona death stranding criticato da voi non convinto l'ho voluto provare e mi è piaciuto tanto da platinarlo qui andiamo al fattore gusti personali se voi aveste fatto una recensione più aperta, lo avrei aquistato comunque per provarlo, avendo una vostra visione a 360 .
Ho gradito di più il tuo gameplay (Synergo) su Callisto che questa "recensione" giusto per farti capire il concetto.
I vostri canali continuerò a sostenerli spero di non essere stato troppo rompi palle o esagerato ma volevo essere corretto e darvi un'opinione diversa.
👍😉
PS.anche questo l'ho acquistato ugualmente e ci sto giocando tutt'ora e a parte quelle cose da voi esposte mi sta piacendo ugualmente peccato però perché gameplay non lo portate.
Vi segnalo un gioco del passato che ha continuato ad esistere senza che nessuno sapesse niente, tree simulator 2023 oppure la versione 2022 o 2021 o 2020. con tutta questa bellezza se fossi in voi non saprei cosa scegliere.
@@alessiovassalle5828 Wow hai ragione, ma dove si era nascosta stà perla, vorrei farvi notare che si sono premuniti di renderlo compatibile con Steam Deck😙 tanta roba 👍🏻
L'unica cosa che mi dispiace è che abbiate perso l'occasione di chiamarlo Fallisco Protocol
Mi sento male dalle risate
Synergo lo ha chiamato the pallisto scrotocol. Rido ancora dopo 3 giorni
Ahahahhahaha
@@victoriasfriedchicken7049 un sequel sarebbe il top, 2 pallisto scrotocol
Dio mio 😂
Una di quelle poche volte che siete stati più generosi del solito, proprio perché l'avete giocato poco.
Ormai gli indie sono sempre più apprezzati proprio perché nascono senza pretese e ci vengono venduti effettivamente come dei videogiochi, e non come dei film interattivi.
Adoro l'intro e l'ambientazione natalizia, con l'albero in mezzo decorato con i cazza.
Hai tentato ed hai fallito, la lezione è; non tentare mai.
Homer J. Simpson
come fate a dire che callisto merita una D
quando ha dei muri bellissimi..
Vedere la pubblicità del gioco come intro al vostro video è pura poesia. Well done algoritmo di TH-cam 😂
"The Pallisto Scrotocol" merita di essere depositato come marchio! Bravi👏👏👏
Ogni morte di Jakob é una Fatality xD
Ad un certo punto ho pensato che fosse diventato uno "striscia nei condotti simulator" non ne potevo più 😂
Come Batman Arkham Asylum, tra l'altro 🤣🤣🤣
Ogni condotto è un quarto d'ora di gameplay. Senza condotti il gioco si finisce in 4 ore XD
@@TheFiend91-6 si peccato che quello sia un cult nel panorama del videogame
@@passuccione Lo so che è un giocone, scherzavo xD
O contro il muro in un passaggio stretto
Che dire ragazzi , recensione magistrale !
Trovo la situazione odierna del mondo VG davvero preoccupante con titoli che oltre a non innovare nulla fanno sempre peggio dei loro predecessori anche di vecchia data. C'è troppa paura di osare , di mischiare i generi , di uscire dalle boriose ricerche di mercato per portare avanti un'idea senza compromessi dall'inizio alla fine. Dare anche 6 a questo scempio la trovo una cosa indegna
Spero nelle prossime uscite e che si comincia a vedere una next gen ma partendo dalle meccaniche di gioco e non dall'impatto visivo.
Non c'è paura di osare, ma quando un gioco arriva a costare 500 milioni di dollari e più, nessun produttore ti affida tale somma da investire in qualcosa di "originale". Chiedono che si copi il successo di altri. Secondo perché da un po di anni a questa parte gli indie belli la fanno da padrone in quando innovazione e idee?
@@Frank-kq4te Corretto ma perchè mai un titolo deve per forza costare queste cifre ? Che si investa meno in marketing e graficozza in virtù di longevità , eleganza e game design.
@@Voklesh85 perché I giochi sono sempre più simili alle produzioni hollywoodiane, con attori e tecnologie sempre più all avanguardia per lavorare su hardware sempre più potenti. I giochi più di successo sono quelli con la grafica più pompata, se gow pone l'accento su trama e grafica, vuoi che i produttori non seguano a ruota questo successo? Perché secondo te ogni gioco di un certo spessore ha sempre gli stessi elementi, action in terza gdr open map story driven con puzzle ambientali da cerebrolesi? Perché persino santaminica che potrebbe innovare e fare quello che vuole avendo carta bianca copia lo stesso stile di ogni altro gioco?
@@Frank-kq4te Le risposte sono due . La prima più ovvia è il guadagno , la seconda è che vogliono "narcotizzare" l'utenza , facendo si che elementi come grafica e zero inventiva o innovazione diventino l'unica scelta possibile nel panorama tripla e quadrupla A . così che ogni gioco alla fine arrivi a piacere un pò a tutti perchè depauperato di qualsiasi caratteristica distintiva .Vogliono trasformare una forma d'arte in un buisimess senza se e senza ma e la cosa che più mi fa incazzazzare è che sta funzionando . Tutti gasati per FF16 e nessuno si accorge che hanno tolto 3/4 degli elementi che caratterizzavano un FF ...E ma si danno spadate a caxxo e ci sono i video fighi delle Summon quindi "tutt'apposto".
@@Voklesh85 guarda che è dalla setta generazione in poi che è così. Non a caso i souls diventano fenomeno mediatici, portano al pubblico qualcosa di originale senza avere i vincoli dei grandi publisher. Come anche Doom, i giochi di ora sono talmente stagnanti che tornare alla vecchia formula sparatutto viene visto come una ventata di aria fresca nel panorama. I giochi aaa do ora sono talmente tutti uguali a loro stessi che gli hack n slash sono morti, gli sparatutto action non esistono più, gli stealth game sono sepolti non si sa dove, e le narrative complesse sono relegate alle esclusive Sony. Se pensi che gli unici giochi davvero innovativi sono stati Death stranding e gli hitman.
Synergo: Mai fidarsi dei fan
Me: he is speaking the language of gods
Siete dei maestri, questo è il grande stile QDSS♥️🤟
vedi come stai messo male
@@derfaktotum7768 what the fuck? Ahahhaah
io da amante di dead space ho finito questo gioco solo perchè ho speso 59.99 euro mannaggia a me
Il vecchio Johnny :(
Synergo: "La truculenza non è un valore assoluto, non è un progresso"
Brutal death metallers: 😔
Dead Space per quanto vecchio sta' a un altro livello
The Callisto protocol è figo ma non 'Wow"
Dead Space per me è stato l’horror più bello che abbiano mai fatto su console.Fu’ il primo gioco che presi per Ps3,mi mise così tanta paura che ebbi molta difficoltà per finirlo.Da sadico mi prenderò il remake per ps5😂
Ahahahah! Nahh non l'hai detto davvero
stavamo tutti aspettando sto gioco come qualcosa di fortissimo, nomi grandi, aspettative che hanno creato durante i filmati del summer game, ma ancora una volta si rilascia un gioco incompleto che aveva bisogno magari di un altro anno per spaccare.
Io mi immagino Mario, che imposta il set tutto contento, una fotografia veramente bellissima per un video su youtube (parlo dell'intro).... e poi arriva Nicola con sti cazzo di occhiali in testa che riflettono tutto e la magia sparisce. Per il resto sono qui solo per i commenti, qui siamo di fronte ad una nuova religione.
La intro stupenda. Peccato perché speravo molto in questo callisto protocol. Ci tocca aspettare la quinta A dopo la patch: "ah ma quindi doveva essere così"
Concordo ,bella intro 🙂👍
Ma il combattimento corpo a corpo è simile a last of us 2?
@@ryhansbek neanche lontanamente
Perlomeno Pallisto ci ha regalato questa stupenda analisi (e intro)
fermi tutti.. già dai primi due secondi si capisce l'altissimo livello del video eppure vedere Mario così serio mi ha fatto sputare un polmone! grazie amici del tubo
"Il basso Lazio è tutto un cunicolo a perdita d'occhio"
Spero che il remake di dead space sia un occasione per voi di recuperarlo, non ve ne pentirete
Mi sono accorta ora dei cazza sull'albero di Natale 🤣Meraviglioso 👌🏻
DA TEMPO, le software house tripla A, sono da WC. Invece i piccoli sviluppatori indipendenti, spesso creano dei giochi da applausi.
Syne, il primo dead space è veramente un altro mondo. Provalo almeno
a sto punto gli conviene aspettare per il remake dato che sembra più o meno un remake 1:1
Ohhh, che bello sentire le vecchie musiche prodotte da voi!!! ❤❤❤❤
Ragazzi questa volta vi siete superati, oh la qualità dei vostri video è sempre molto buona ma sta volta è sublime… i colori ambientali usati sono un piacere per gli occhi ❤
Vero, ottima fotografia
@@salsp7 eccone un'altro
C'é lo zampino di Synergo :D
Video 4A
Quanto mi piacerebbe vederli giocare su hunt showdown e vedere una recensione da parte loro.
Magari Redez scoprirerebbe un mondo nuovo e potrebbe sparirgli per un attimo quella espressione da uomo che si è rotto il cazzo di tutto 😂
L'unica cosa che mi ha lasciato veramente questo gioco sono i soldi in tasca. Perché non l'ho comprato. Grazie ragazzi che vi sacrificate sempre per noi🤣♥️ siete la salvezza del nostro portafogli.
Quando synergo ha citato soldiers of fortune II mi sono emozionato 🥲
Siete sempre i migliori nelle recensioni, Vedete cose che altri non vedono, merito di tanta esperienza
In questo caso era molto difficile riuscire a vedere il gameplay!
Il trailer mi aveva incuriosito, ma dopo aver visto il game play e il combat sistem ho capito che non mi sarebbe piaciuto!
Grandi raga siete il meglio👍🏼
Posso supporre che il giudizio sia fortemente dettato dal fatto che non vi piaccia particolarmente il genere?
Il gioco ha problemi oggettivi (ad esempio qualità e volume del doppiaggio ita), ma visivamente è incredibile (nel mio caso giocato su PC con hardware adeguato), l'audio spaziale è uno dei migliori che abbia provato recentemente, la "varietà" nei modelli e nel gameplay è coerente con la storyline (non servono per forza 100 nemici o mille armi diverse se il background narrativo non lo prevede) e il ritmo è - sempre secondo me - giusto, rispetto a molti altri titoli che, in nome di una fantomatica sceneggiatura d'autore, si perdono in ore di dialoghi e cutscenes (e qui mi riferisco ad esempio al reiterato confronto con The Last Of Us dove, dopo 20 minuti, piango sì, ma perché ancora non ho praticamente iniziato a giocare...).
In definitiva, per le aspettative create si è presentato con dei problemi giustamente non perdonati dal pubblico e dalla critica: il già citato doppiaggio, i problemi di stuttering su PC, ecc., ma che vengono facilmente superati se si approccia il gioco senza pregiudizi e senza paragoni (N.B.: non è Dead Space 4!... e lo dico da appassionato della serie anche al di fuori del media videoludico)
Giocare solo Dead Space 3 è comparabile al giocare solo Metal Gear Survive
Le quattro AAAA sono quelle che urli dopo 10 minuti di gioco in cui ti sei rotto le pal**!!
Questa musica che mettete in sottofondo l'ha composta tanti anni fa synergo se non ricordo male. Mi fa impazzire mi piace tantissimo comprerei la traccia se da qualche parte fosse possibile.. l'avevate messa anche nella recensione di Remember Me se non ricordo male
Comunque cè da dire che vi descriverei 2 critici d arte , pluristellati e con un occhio così cinico e di classe a cui non sfugge corpo e anima .Grandi
Concordo pienamente con quello detto nel video e con il voto finale, aspettavo questo gioco da quando è stato annunciato e mi aspettavo grandi cose visto anche come è stato pompato, "gioco da quadrupla A", spaventosissimo addirittura va venire "bannato" in giappone se non sbaglio, ma purtroppo pad alla mano si è rivelato un gioco stremamente mediocre, l'ansia e la paura dello spazio ristretto sono sparite dopo un paio d'ore di gioco perché estremamente ripetitivo, molti diranno, si, ma è incentrato soprattutto su quello per creare l'atmosfera, però questo non vuol dire che su 15 ore di gioco devi sempre stare a strisciare in un buco o combattere in un corridoio, anche perché cosa che non è stata detta nel video, la telecamera si posiziona a volte male nei combattimenti o addirittura si bugga e vedi a malapena quello che succede mentre combatti. Lato audio buono, anche se ci sono errori molto spesso e molto evidenti di sincronizzazione dell'audio con il movimento della bocca di chi parla, fastidioso anche che ogni tanto giocando in lingua italiana il parlato è in inglese, insomma speravo potesse essere un ottimo modo per far capire alla signora EA che ha sbagliato a cancellare DS e fargli una "pernacchia" all'abbellimento del "nuovo" DS se possiamo dire così, ma purtroppo si è rivelato un titolo carente in molti aspetti, peccato.
Che bello essere finalmente riuscito a resistere all’hype!
Una volta prenotavo e preordinavo tutto, ora sono paziente e spesso è giustissimo!
Ci vediamo sul game pass The Callisto Protocol, che poteva sopravvivere da solo e che su game pass ci devono andare i giochi multiplayer e ripetitivi😂
Si capiva lontano un miglio che era na sòla. Ormai solo pochissimi prodotti meritano il day one
Apro questo video e prima di iniziare inizia la pubblicità di the Callisto protocol. Fantastico
4:06 MA NO! Praticamente nella lore è spiegato che i personaggi di The Devil In Me e anche di The Callisto protocol sono milanesi!
ECCO SVELATO IL MISTERO
Quando Mario cita SoF2 mi sono sentito un pochino più giovane... anche se il 99% di chi guarda sto video manco sa cosa sia Soldier of Fortune.... Grazie Mario
Pallisto Scrotopoll adesso suona come una profezia.
Io voglio andare un po' contro corrente, per me siete stati un po' troppo duri, d'accordo con voi sul "ci aspettavamo qualcosa di più",ma sinceramente a me è piaciuto molto e mi ha divertito, peccato per poco più di 10 ore di gioco.
Non vedo l'ora che esca il sequel.
Ma è bellissimo lo stile del video durante la pubblicità di Nord VPN
Da fan affezionato alla saga dead space. . Sono totalmente d'accordo su tutto ciò che avete detto. . . Sia sullafezionarsi al protagonista.. (io adoro Isaac di dead space) al combat system , a tutto... Però mi piace pensare che questo Callisto protocol sia un test.. e che il prossimo capitolo venga perfezionato.. voglio una storia sensazionale
Mi dispiace rovinarti i sogni, ma è dal 2020 che sto dietro a Callisto.
Il piano di Glen era che diventasse l"horror più spaventoso al mondo
E ha fallito completamente
@@ImWrongBut no non mi rovini i sogni tranquillo... Però come dissi . Spero ci sia un nuovo capitolo e che sia perfezionato..
Sostanzialmente quindi, un'altra occasione mancata? (purtroppo)
Le animazioni delle morti confermo sono stupende e anche almeno accurate
Si. È come l'albero sullo sfondo del video: Un gioco palloso e pieno di cazzate
@@andreatoppi5627 ah quindi alla scorn? 😂
I bei tempi di mai dire gol con Lucarelli 😂
Hola raga', che dire.. il trailer di CALLISTO aveva in effetti, abbagliato tanti (me compreso), ma vedendolo in live (lo volevo comprare, ma ora aspettero' un signficativo calo di prezzo), i problemi di Callisto sono emersi in modo evidente...tipo, l'improvvisa comparsa dei nemici (letteralmente dal nulla), l'inulitilita' delle armi da fuoco, l'unico modo per uccidere gli zombetti e' a suon di MANGANELLATE, (o al massimo col guanto, lanciandoli contro specifiche sporgenze). Questo e' il difetto piu' grave di Callisto (per me), in quanto priva il giocatore di organizzare una stratetigia di gioco (rendendolo anzi schematico). Insomma proprio sul lato del combat system, e' il gioco a comandare (mentre, dovrebbe essere il contrario). Se poi aggiungiamo la scarsa verve dei protagonisti (JACOBBE assolutamente anonimo) e un mixaggio in italiano (soprattutto), DIFETTOSO....(anche se, almeno li', una patch correttiva arrivera' presto), ecco che CALLISTO si trasforma immediatamente, non NEL 4 A che avrebbe ''voluto'' essere, ma in un gioco che viaggia sulla suficenza (o giu' di li'). L'unico punto a favore del gioco e' la grafica, con ambientazioni di sicuro impatto. A fronte di cio', va detto comunque, che Callisto non e' un gioco ''malvagio'' ma ha anzi, del potenziale che potrebbe essere sfruttato meglio (magari in un sequel). Occorre pero', una DECISA E REPENTINA STERZATA, altrimenti tutto sara' vanificato. Dai un saluto RAGAZZOTTI
Diciamo che l'idea di base di un horror molto fisico in cui spaccare la faccia ai nemici più che altro a cazzottoni è molto intrigante. Così come è intrigante pensare ad un prodotto simile ma con un sistema di combattimento alla For Honor, molto più complesso e divertente. Purtroppo, per quanto sia un impianto migliorabile sotto ogni aspetto, qui in ogni sfaccettatura appare solamente abbozzato.
@@SynergoAltrocinema Hola SYG,....si, hai ragione (CALLISTO sembra esattamente questo...un'idea ABBOZZATA)...si. Un Salutone👍👍👍
Meglio di così è difficile riassumere l’esperienza di questo gioco. So che non andate d’accordo (magari ricordo male io) ma voi e player insidie siete stati i migliori a recensirlo
Io non mi aspettavo diversamente, questo è il genere, ........è come se ci si lamentasse di un souls perché puoi solo combattere,andare avanti nella mappa e non fare altro , questo hanno mostrato e questo hanno venduto, forse hanno sbagliato con il prezzo troppo alto per quello che è la tipologia di sti giochi a mio avviso perché in 2 giorni puoi finirlo e venderlo perché non rimane più niente da fare
Più che giusto
C'è da sperare escano altri bidoni per sentire voi due cosa ne dite!
Grazie delle risate!
9:00 solo per il gameplay del combattimento questo gioco non lo toccherei mai .
A come atrocità
Toppia T come Terremoto e tragedia
I come IraDiDio
L come Laco di Sangue
E A come Adesso vengo e ti spezzo le corna
….
Non so perché ma la intro mi ha ricordato Attila di Abatantuono
E meno male che gran parte di loro erano Membri Visceral.... Sembra che gli sviluppatori abbiano cercato di ricreare Dead Space, ma togliendo tutto quello che avrebbe fatto incazzare la Electronic Arts..... Ed è uscito qualcosa di veramente deludente. Syne, mi trovo ad essere uno di quelli che ti intima a recuperare i primi due Dead Space, però.... Sono sicuramente quello che tu definiresti horror.
2:40 sta cosa è tantissimo da settima generazione però
Mi sento nostalgico
Recensione azzeccatissima....oh ma i cazzetti sull'albero di Natale , vogliamo parlarne ? 🤣🤣🤣
Ultimamente molti giochi anche a me danno la stessa vostra sensazione: .. non è che stiamo diventando noi troppo vecchi per giocare.. ?
Si è probabile.
Il discorso è:io con questo e evil west mi ci sto divertendo.
Con un Dark Souls no.lultimo God of war l'ho lasciato a metà.
Dipende anche dall anno di nascita del giocatore e il suo periodo d'oro di gioco probabilmente.
Senza dubbio c e anche una questione di vecchiaia e nostalgia, ma e anche vero che si percepisce tanta superficialità nella scrittura delle storie ultimamente
@@ventusarcanum6681 massì, superficialità c'è.
Ma con Callisto, personalmente, c'è pure effetto nostalgia (I bei tempi di quando giocavo con passione a dead space, il primo evil within, ecc.)
E l'effetto nostalgia porta "piacere", ergo divertimento, ovvio:solo ad una determinata fetta di pubblico.
Ma quale prodotto non fa ciò?
@@alexbudroni7957 boh a me non mi ha detto nulla e tra qualche mese me lo sono dimenticato, non è una buona scusante l'effetto nostalgia come metrica di giudizio, perché a sto punto invece di spendere 700 euro di console next gen e 80 euro di gioco prendevo una old console e giocavo ai cosiddetti titoli nostalgici che ai tempi sembravano anche perfetti. Vuoi puntare all effetto nostalgico? Puoi farlo ma mettici anche tecnica e passione e non soffermarti alla mediocrità, e te ne accorgi anche da un altro fattore che ti prendono per il culo, un dlc a pagamento dove aggiungono nuove animazioni su come morire durante la storia.
Un fattore che non sento tenere in considerazione molto spesso nei giochi e che ho ritrovato in the callisto protocol è il fatto che a livello di gameplay non senti il bisogno di avere tantissime armi differenti oppure non sei spronato ad utilizzarle. Per esempio a me che mi serve avere la pistola con danni medi da 10 colpi e una pistoletta da 20 con danni bassi? Oppure perchè dovrei avere il fucile chimico da 4 colpi se poi nella storia ricevo un'altro fucile, più potente e con 8 colpi? (Fucile antisommossa) oltretutto nelle fasi finali è possibile avere il fucile d'assalto, ma questo fa più o meno gli stessi danni della pistoletta....
Insomma quello che voglio dire è: C'era davvero bisogno di fare 5 armi che si mandano a fanculo a vicenda?
Oltretutto questo fattore l'ho sentito molto in days gone dove ti ritrovavi in end game ad avere un arsenale da 30 armi ma con 5 armi che erano migliori in tutto e per tutto rispetto alle altre.
Un ultimo aspetto che mi ha deluso è che in un gioco survival horror mi aspetto di dover far conto con la mancanza di munizioni, in the callisto protocol mi sono ritrovato invece ad averne fin troppe proprio perchè le uniche armi che usavo erano il fucile antisommossa e il manganello e questa sicurezza di avere così tante munizioni mi ha fatto sentire sempre al sicuro per tutto il gioco, tant'è che non ho mai avuto vera paura.
Mi mancano 2 ore alla fine del gioco"non vedo l' ora"😅ma quando sento che la parte più bella del gioco e quando lo menano😂😂😂ho sputato un polmone 😂😂
Non avendo il gioco mi baso solo su quanto avete detto...ed in base al vostro video non capisco come dovrebbe valere la sufficienza. Da come lo avete descritto anche il 4 è generoso 😀
Effettivamente l'horror può fare un uso clamoroso dell'RTX per valorizzare l'esperienza del giocatore e appunto aggiungere meccaniche di gioco relative
Professarsi esperti di videogiochi e non aver mai giocato dead space è come Professarsi esperti di musica e non conoscere Chopin.
Loro mai detto di essere esperti.
Poi parlando proprio di videogiochi anche il videogiocatore più navigato che ha giocato milioni di titoli spara troiate
@@frankypoison6239 pensa chi ne gioca 10...
Concordo pienamente
Concordo pienamente sono rimasto delusissimo, da fan sfegatato della trilogia di Dead Space mi aspettavo molto di meglio😢
Addirittura
Idem uguale per fortuna mi hanno dato i soldi indietro
Non sei un vero fan di DS se non hai amaro questo
@@jeantack3790 cazzo significa? Ci sono giocatori che amano dark souls ma non gli piace elden ring
glen schofield in un intervista lo aveva detto che questo non voleva essere un clone di ds e con esso sarebbe centrato poco o nulla se non vagamente nell’atmosfera. Quindi smettetela di paragonarlo a dead space per favore che come gioco in se è un bel titolo, non il gioco rivoluzionario, certo, ma comunque un bel action con elementi horror
Magari ne uscisse uno a l'anno di giochi cosi, anche con tutti sti difetti!!
Già sul primo Bioshock si poteva ascoltare gli audiolog fuori dal menù mentre esplroavi x.x
Le famose quattro A: Azione, Avventura, Atette.
- Cit.
Bellissimo l'albero con i falli 🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂
Una delle intro più fighe che avete mai fatto
È un grande videogioco per chi ha una cultura nei videogiochi, gli altri credevano fosse dead space
Se ti accontenti di così poco, non hai una gran cultura del videogioco eh
Infatti,tutti a smerdarlo per quello. È una ip nuova ,tanti giocano da 10 anni e credono di avere visto tutto 🤣🤣🤣
Ed eccone altri che devono fare coping perché incapaci di ammettere a loro stessi di aver buttato 80 euro. Fate tenerezza
@Just_Andre XVI di norma il 7 nei videogiochi sono per "prodotto mediocre ma divertente/godibile" paragonabile quindi ad "a plague tale". E per un 4A essere appena un 7 è una vergogna, giustamente.
@Just_Andre XVI hanno puntato troppo in alto gli sviluppatori, pace a loro.
3:45 anche in RE6 c'erano dialoghi ( dei personaggi secondari ) non doppiati in italiano ma lasciati in inglese.
"Ma quale AAAA? Che c*zzo di AAAA mi dice!" semicit.
Purtroppo per molti la grafica è ancora l'elemento principale per valutare un gioco.
Si, ma anche sotto questo punto di vista, non grida a miracolo.
@@marcoblondus3204 guarda che sono le persone a "gridare al miracolo" per qualcosa e non lo stesso qualcosa...
Quindi è giusto dire "non grido al miracolo" e non "non grida al miracolo". E non dirmi che hai premuto sulla tastiera la a invece della o perché stanno nei due poli geografici opposti.
@@aselliofacchio vivi in un tuo polo personale, non fare il professorino, evita figuracce. Sai cos'è un soggetto? No. Ho toccato il tuo giocattolino preferito?
@@marcoblondus3204 dai,meriti tre in italiano e due in comprensione del testo ma ti vogliamo bene lo stesso!
Ma non è per quella che Callisto fa schifo infatti
La modalità performance non si può cambiare durante il gioco semplicemente perché c’è bisogno di restart, questo spesso è causato dalle nuove tecnologie grafiche. Almeno in questo gioco non bisogna proprio riavviare completamente il software
intervengo al secondo 13 del video: tanta roba la fotografia del set in penombra.
un saluto anche a Callisto, senza dir...
Come atmosfera è tanta roba
Sono tutti MC Guffins. Hanno speso tutto per l’animazione, e quindi te le devi beccà tutte😅
Madò stavolta non sapete quanto sono d'accordo!!! Però vi prego anche voi non paragonate minimamente come hanno fatto anche dei vostri colleghi The last of us 2 a questa porcheria...le animazioni a parte il fatto che sono più fluide, l'intelligenza artificiale dei nemici è un'altro mondo il combat sistem è più complesso e stiamo parlando di un gioco di anni fa'con un hardware di vecchia generazione... anche le animazioni di luì rispetto ad Elly lui si muove come un pupazzo ingessato lei sembra veramente una persona ho caricato alcuni filmati a riguardo tempo fa'! bravi e contenute così ragazzi
ci sto giocando adesso. Divertente, combat system che rende perfettamente la pesantezza di un corpo a corpo, grafica bella e sceneggiatura che anche se non innova ti tiene agganciato. Per ora lo promuovo a pieni voti.
Spero tu sia solo all'inizio per aver dato questo giudizio perchè se lo hai giocato tutto e pensi questo stai messo male (senza offesa)
@@emisk237 la mia frase mi sembrava scritta in un italiano comprensibile: "ci sto giocando adesso" (quindi è evidente che non l'abbia giocato tutto).
@@Orsohobo si quello lo ho capito intendevo che se hai superato anche solo i primi 2 minuti di gioco non capisco come faccia il gioco a piacerti è noioso e ripetitivo
@@emisk237Mah, per ora mi piace e diverte. Non avevo aspettative, anzi, pensavo di aver buttato 5€ dopo aver ascoltato tutte le recensioni negative e invece me lo sto godendo. Il combat system mi piace nella sua pesantezza e realismo. Poi il divertimento è sempre relativo, a me ammorba Elder Ring eppure c'è chi ci si diverte.
@@Orsohobo si il problema è che il combattimento è sempre quello per tutto il gioco ogni nemico fa gli stessi identifici attacchi
ho capito che era una merda quando ho capito che per Callisto intendevano la luna di giove... che non ha 1g di gravità.. per dio, ha 0,13 g di gravità. Per quale cazzo di motivo casco a piombo? E POI PERCHè, PERCHè, PERCHè devono costruire condotti di manutenzione di mezzo metro come negli anni '90?
COMPLETAMENTE d'accordo con voi! Mi sono ritrovato in ogni singola analisi. È incredibile come nel 2022 esca un gioco cosi. Avevo un Hype incredibile per questo gioco ma si è rivelato una grossa delusione. Peccato.
Minkia aspettavo con ansia sto video ❤ ahahah na merda di gioco presa 70 pound al lancio per poi pisciarci sopra
ragazzi il link di relax nella bio dei canale è sbagliata, porta sempre a questo canale
Off topic: io non riesco a leggere o ascoltare la parola Callisto, senza pensare "mannaggia a C...o"
Maledetti Prophilax!!!
A me invece sta piacendo moltissimo, non sono mai stato un fan di the space ne dei combattimenti corpo a corpo, ma questo gioco lo sto divorando! Credo che da quando è uscito il video ci siano state delle patch perché apparte quello della lingua e un mostro che faceva versi anche da morto non ho trovato moldi bug. I combattimenti li trovo molto soddisfacenti e i colpi li “senti” sul nemico. L’ho trovato oggi a 15 euro alla gamestop, io mi sentirei di consigliarlo😂
dead space dei poveri e ogni tanto il segnalatore della vita e' staccato dal collo
Non capisco questo accanimento contro Callisto, uno dei giochi più coinvolgenti degli ultimi anni...se a voi non piace pazienza, ma già vedere synergo criticarlo dopo 1 secondo di gioco, fa cascare le palle.... giustamente opinione vostra, ma Callisto protocol è un bellissimo capolavoro! Chi l'ha giocato, immedesimato a pieno e soprattutto ascoltato i dialoghi( perché nei dialoghi ti spiegano tutto ma synergo dalla prima volta, raccontava cazzate anziché ascoltare e poi si poneva domande alle quali aveva già risposto il video se si cercava di capire il gioco....ma pazienza, vostra opinione personale, d'altronde giocate a giochi di merda e dite che sono bellissimi e viceversa, se vi trovate un gioco che possa impegnarvi leggermente di più "ah no merda" spero che la gente alla quale piacciono i videogiochi veramente, capiscano i lavoro e sforzi fatti per Callisto e sicuramente con un po'di supporto, potrebbe diventare una bellissima saga
Esatto il gioco è una bomba, se ti piace il genere non lo si può perdere. Va giocato su una TV grande e un cuffia, e poi tante cose dette qui valgono solo nella prima metà del gioco
Apparte che hai solo scritto bellissimo per descrivere callisto protocol senza argomentare e su questo già si capisce che non ne capisci na mazza di giochi, io l'ho platinato facendo due run tra cui a massima sicurezza e confermo tutto quello detto nel video, non supera la mediocrità.
@@ventusarcanum6681 non c'è bisogno di argomentare se l'hai giocato
@@carlosbarker1563 si è mediocre.
Per la maggior parte del gioco , chiedevo " ma che ha detto?" 🙌🤷🏼♀️
"regalato" l'aspetto di giosciua duecammelli la vedo dura :D
Non mi trovo molte volte d'accordo con voi ma a Cesare quel che è di Cesare quando serve. Mi aspettavo MOLTO di più, specialmente considerato che è stato sviluppato dagli EX-Visceral. Si sono completamente dimenticati che cosa ha reso Dead Space un classico degli horror. Hanno cercato innovazione andando a copiare meccaniche da altri giochi, pure peggiorandole, e vendendo Callisto come l'horror che assolutamente non è. Io, da persona che vede i film horror con lo sguardo basso e ha giocato i vari Dead Space e Resident Evil per non si sa quale miracolo, gioco a Callisto come fosse un action. Non mi sono mai spaventato davvero, e questo la dice lunga.
Credevo che la quarta A fosse per: 'A delusione c'aggio avuto"
Scaffale...fallisco protocol e bellissima come battuta 🤣🤣🤣
L'unica grande pecca è che non avete giocato il primo dead space. Un Videogioco con la V maiuscola.
A me è piaciuto, forse proprio perché non mi aspettavo un prodotto rivoluzionario, ma nostalgico. Non è un gioco perfetto e concordo che non ha colpito in pieno, ma non è la cagata pazzesca che viene sbandierata in giro.
sono impressioni a caldo, sono impressioni a pelle(t).
Beh che dire, visto oggi il gameplay sul secondo canale, una piacevole sorpresa, peccato per la storia, effettivamente non ha preso troppo all'inizio.
Fortuna che ho aspettato voi prima di comprarlo
@just_andrexvi9009 quando ho iniziato a seguirli andavo ancora alle superiori, si parla di quasi 10 anni fa(ormai sto invecchiando).
So bene che i loro gusti sono ben allineati ai miei, quindi so di cosa parlo, mi spiace 😅😂
Non so se ci spenderei soldi per un gioco del genere anche se pochi, poiché ho altre priorità sia in fatto di titoli che devono uscire o altro.
Inevitabilmente questo finisce in coda.
@just_andrexvi9009 purtroppo io avevo delle aspettative altissime, è difficile non avere pretese poi quando un gioco ti costa 80 euro.