È uno dei suv più stilosi in circolazione ma, va di moda criticare. La calandra che si "sfuma" con il paraurti è spettacolare (cosa che dovrebbero fare molte case automobilistiche)
@@AZAMD80FOREVER Sulla Tonale non sapevano dove metterla, per la Lexus un mercato molto importante è quello degli Stati Uniti dove vende tantissimo e dove in alcuni stati la targa anteriore non è obbligatoria, se poi sei Steve Jobs beh lui sulla sua SL le targhe non le aveva proprio perché la cambiava ogni 6 mesi
@@Antonio-pj1vt Si, vero. I suv Peugeot non li considero molto (preferisco le station) ma, come mi hai fatto notare, hanno usato anche loro questo stile. Dovrebbe pensarci anche Audi visto che, la calandra esagonale, è un suo simbolo. Oppure BMW, sfumando i lati esterni del doppio rene. Secondo me, uscirebbero delle belle chicche.
Forse ti stupirà, ma chi vuol spendere per un auto non necessariamente ama sprecare soldi in manutenzione e costi di gestione. Io ho speso 70k per una bmw iX e l'ho presa elettrica perchè ho il fotovoltaico e perchè, per principio, non avrei mai pagato il superbollo allo stato. Piuttosto vendo tutto ed emigro in paese fuori dall'europa con tasse equee.
A me i SUV non piacciono, ma trovo molto interessante questa Lexus, tanta qualità e sostanza devo dire. Interessante la 350h per la città e la 500h per le prestazioni.
Davvero bellissima, con affidabilità e qualità a livelli di assoluta eccellenza. Molto interessante il nuovo ibrido turbo, dotato per la prima volta in Toyota di un cambio vero
@@davidebrocca73 per me no, considerando la qualità, la dotazione, la tecnologia e il prezzo della concorrenza. Poi io potrei permettermela ma ho appena comprato un’altra auto. Sinceramente la 350h mi pare sottodimensionata, preferirei la 450h+ e soprattutto la 500h
Lexus sempre su fasce di prezzo alte, con sicuramente la migliore tecnologia hybrid da sempre quindi il prezzo è frutto anche di questo.. però con 80mila di prezzo (a parte che io mi comprerei altro, ma sono gusti) se fa i 7 o i 6 litri per 100 km direi che non è rilevante. Se posso pagare quelle cifre dal benzinaio se ci vado una volta in più non mi fa né caldo né freddo. Sarebbe stato credo molto più interessante parlare della loro tecnologia all’interno del sistema ibrido che la porta a queste cifre di acquisto.
Base version of rx 350h awd is priced at 52K usd in the US, up to 62K for the luxury trim. That is why they sell 100.000 of these. If it was priced starting at 70K usd , they would sell 10 times less. Even reliability has a price. 81K Euros is way too much, no wonder they do not sell.
Ottimo video, auto un po’ meno. Che senso ha parlare di consumi se l’auto costa tantissimo. Non penso che chi si potrà permettere di spendere quasi 100000 euro stia poi attento ai consumi…
Motor1, vorrei commentare il canale non specificatamente il video interessante sulla nuova Lexus. Il lavoro di Motor1 è senza dubbio interessante e meticoloso, ad oggi il canale auto che più seguo ma non è stancante e stressante a causa della notevole pubblicità. Troppe, troppe troppe interruzioni, un video di 25 minuti dopo i primi 10 Min ha visto almeno 6 spot pubblicitari, neanche la Mediaset spinge così tanto con le pubblicità, ovviamente il video non lo vedrò terminare.
i SUV mi fanno cagare, ma questa è davvero davvero bella, poi quel colore gli sta davvero bene addosso, potessi scegliere tra questa e una tedesca la prenderei 1000 volte
😂😂scusami ma a mio avviso potrebbe essere un melograno metallizzato oppure un lava.. ma la videocamera modifica il tono del colore ed altri parametri.... Ma visto che sei un giornalista ed avete una sede? Vi consiglio di comprarvi un set Pantone!!
Ditemi un solo e dico solo motivo per cui con quei soldi dovrei preferirla al posto di audì q7 q8 , bmw x5 x6 ,Mercedes gle gle Coupé , Porsche cayenne macan, , range Rover velar , rr sport ,Maserati grecale Levante ..ci metto anche la vw touareg ripeto basta un motivo .
Sicuramente più affidabile di quelle da te citate.....non ha un cambio, ad eccezione della turbo, quindi niente frizioni o cascate d'ingranaggi, costi di manutenzione ridotti rispetto alle tedesche, a parita di equipaggiamento costa decisamente meno e di certo ti distingui dalla "massa" .
@@Maestroaustin ho una Rr Velar e parlando onestamente ti direi che solo costando la metà di quelle citate sopra potrei pensare ad una macchina del genere .. non ha motore non ha un buon telaio gli interni sembrano proprio cinesi anche esteticamente mah come faranno a venderle
@@davideluna4569 sono sempre stato un grande estimatore delle auto inglesi, dalla defunta Rover, cui ne detengono un'esemplare, alle Range e Jaguar, la Velar è un'auto stupenda sotto ogni punto di vista, parlo per esperienza quasi diretta. Ho un conoscente che per motivi di lavoro, viaggia parecchio macinando decine di migliaia di chilometri all'anno, ha avuto auto di quasi tutti i brand....dalla bmw 740 tdi degli anni 90 a Bmw X5, Mercedes Classe E ed ML, Audi A6 e A5 sino alla Range Sport,quest'ultima, purtroppo, sempre in assistenza.E passato ad Alfa Stelvio.....grande tenuta ma non so possono cambiare due turbine ed un cambio dopo 80000 km. .Da tre anni a sta parte ha una Lexus NX con cui vi ha percorso quasi 100000 km., mai un problema va una meraviglia tanto che ha appena ordinato la nuova plugin, secondo la sua opinione la miglior vettura posseduta. I giapponesi ti offrono vetture già complete di molti optional, prova a configurare una Bmw, Mercedes, Audi o Maserati con gli stessi optional e vedi che cifre raggiungi oltre al fatto che le toyota Lexus offrono dieci anni di garanzia sulla componente elettrica e 15 anni sulla meccanica.....i tagliandi su di una ibrida costano molto meno che sugli altri brand, la persona che ti ho citato, spende circa 350/400€ per ogni tagliando.
Forse perché qualcuno vuole differenziarsi dagli altri mantenendo sempre potenza, tecnologia, eleganza, e soprattutto affidabilità, in cui quest’ultima Toyota e lexus la fanno da padrone indiscusso, a differenza delle range; ho letto più volte da diversi utenti di range rover che è sempre in assistenza (anche un mio caro amico ha un evoque e mi ricordo che era rimasta ferma spesso). Ah e senza contare l’ibrido Toyota, la più esperta nel settore
A meno che non sia una pelle di derivazione vegetale ( e ne dubito) anche l'eco pelle é di derivazione animale, solo che la concia è eseguita con sostanze meno inquinanti.
Assolutamente no. Eco-pelle e una pelle artificiale senza ingredienti organici . PVC, poliestere etc . Recentemente Si stanno affacciando anche pelli artificiali con materie di base in parte organiche (da canna da zucchero per esempio) .
Ma non vi rendete conto che è ridicolo parlare di consumi su un auto che costa 100.000€ ?!?!?! (Per favore non me dite che è anche per una questione green ... uno che non vuole inquinare non se compra un SUV). Se gli uffici stampa delle case automobilistiche danno le imbeccate sbagliate dovreste farglielo presente ... Così facendo ne esce male sia l'immagine dell'azienda che della rivista
Preciso perché non voglio essere frainteso... Non bisogna parlare di consumi in termini di Unique Selling Propositon di un veicolo del genere... Poi è ovvio che potete dire "consuma poco per rispettare le norme sull'inquinamento" ma finisce qua
@@editiominor80 cuore sei ❤️ hai capito perfettamente quello che ho scritto dimostrando elevate capacità di comprensione del testo... Btw I risultati di vendita non indicano la motivazione all'acquisto ... Insomma se ne sono vendute 300k perché è bella, funzionale whatever ...ma non perché consuma poco, una persona che può spendere 100k ti assicuro che non controlla i consumi dell'auto
@@fredrce forse non sapevi che scrive e hai detto la prima cazzate che ti è venuta in mente ... 33k di view in un anno, non è stato proprio un titolo accalappia view... Vai a guardare i numeri dei video più popolari... Ma poi a parte questo non ha nulla a che vedere con quello che ho detto ...
Ordinata ieri, attesa 7 mesi, non vedo l’ora!!!
che invidia! ottima scelta, non si può sbagliare con Lexus.
che suv noioso
È uno dei suv più stilosi in circolazione ma, va di moda criticare. La calandra che si "sfuma" con il paraurti è spettacolare (cosa che dovrebbero fare molte case automobilistiche)
E'vero la calandra è molto bella e particolare, ma la Peugeot ha fatto una cosa simile sulla 3008 ?
Ma la targa anteriore così esposta non mi sembra il massimo.
@@petersantellini4892 se in Italia approvassero una legge in cui si può fare a meno della targa anteriore...
@@AZAMD80FOREVER Sulla Tonale non sapevano dove metterla, per la Lexus un mercato molto importante è quello degli Stati Uniti dove vende tantissimo e dove in alcuni stati la targa anteriore non è obbligatoria, se poi sei Steve Jobs beh lui sulla sua SL le targhe non le aveva proprio perché la cambiava ogni 6 mesi
@@Antonio-pj1vt Si, vero. I suv Peugeot non li considero molto (preferisco le station) ma, come mi hai fatto notare, hanno usato anche loro questo stile. Dovrebbe pensarci anche Audi visto che, la calandra esagonale, è un suo simbolo. Oppure BMW, sfumando i lati esterni del doppio rene. Secondo me, uscirebbero delle belle chicche.
Mi piace veramente tanto, andrò sicuramente a provarla. Da prendere senza dubbio in nero o blu notte.
Ma uno che spende 80 Mila euro per acquistarla, si preoccupa se fa 7.0 litri o 6.0 litri per 100 km?
Forse ti stupirà, ma chi vuol spendere per un auto non necessariamente ama sprecare soldi in manutenzione e costi di gestione.
Io ho speso 70k per una bmw iX e l'ho presa elettrica perchè ho il fotovoltaico e perchè, per principio, non avrei mai pagato il superbollo allo stato.
Piuttosto vendo tutto ed emigro in paese fuori dall'europa con tasse equee.
@@fredrcebuon viaggio
Che spettacolo signori!
A me i SUV non piacciono, ma trovo molto interessante questa Lexus, tanta qualità e sostanza devo dire. Interessante la 350h per la città e la 500h per le prestazioni.
Davvero bellissima, con affidabilità e qualità a livelli di assoluta eccellenza. Molto interessante il nuovo ibrido turbo, dotato per la prima volta in Toyota di un cambio vero
@@davidebrocca73 la 500h con motore turbo ha un cambio automatico con convertitore di coppia a sei marce, se non è un cambio vero questo…
@@davidebrocca73 per me no, considerando la qualità, la dotazione, la tecnologia e il prezzo della concorrenza. Poi io potrei permettermela ma ho appena comprato un’altra auto. Sinceramente la 350h mi pare sottodimensionata, preferirei la 450h+ e soprattutto la 500h
Macchina completa da tutti punti de vista FULL FUTURISTA
Bella, e la preferisco senza l allestimento sportivo come questa della prova
Mazza che Figa! E di solito critico sempre il centro stile Jappo.... Questa l'hanno azzeccata!
Ordinata ieri la 450h. Avevo la precedente rx. Vorrei capire il consumo se finisco la carica elettrica
quasi 5m d'accordo, però il passo ed il peso è da suv compatto tipo Q5 o X3. E' più un compact che midsize alla fine.
A mio avviso i consumi vanno rilevati anche a pieno carico , per dare un datoedio realistico. Grazie.
Lexus sempre su fasce di prezzo alte, con sicuramente la migliore tecnologia hybrid da sempre quindi il prezzo è frutto anche di questo.. però con 80mila di prezzo (a parte che io mi comprerei altro, ma sono gusti) se fa i 7 o i 6 litri per 100 km direi che non è rilevante. Se posso pagare quelle cifre dal benzinaio se ci vado una volta in più non mi fa né caldo né freddo. Sarebbe stato credo molto più interessante parlare della loro tecnologia all’interno del sistema ibrido che la porta a queste cifre di acquisto.
Non ho capito... C'è solo la pelle finta o si può avere anche quella vera?
è bellissima
Video ottimo come al solito…ma una pubblicità ogni due minuti è veramente troppo!
🔝🔝🔝💕💕💕
Base version of rx 350h awd is priced at 52K usd in the US, up to 62K for the luxury trim. That is why they sell 100.000 of these. If it was priced starting at 70K usd , they would sell 10 times less. Even reliability has a price. 81K Euros is way too much, no wonder they do not sell.
i wouldn't buy it in US either. Life is too short to drive boring vehicles.
@@fredrce Yeah, i know the channel of the guy who uses that phrase
Ottimo video, auto un po’ meno. Che senso ha parlare di consumi se l’auto costa tantissimo. Non penso che chi si potrà permettere di spendere quasi 100000 euro stia poi attento ai consumi…
Non mi è mai piaciuto il design del montante C. Troppo carro funebre. Per il resto chapeau.
Motor1, vorrei commentare il canale non specificatamente il video interessante sulla nuova Lexus.
Il lavoro di Motor1 è senza dubbio interessante e meticoloso, ad oggi il canale auto che più seguo ma non è stancante e stressante a causa della notevole pubblicità.
Troppe, troppe troppe interruzioni, un video di 25 minuti dopo i primi 10 Min ha visto almeno 6 spot pubblicitari, neanche la Mediaset spinge così tanto con le pubblicità, ovviamente il video non lo vedrò terminare.
Ciao Maurizio. Grazie per i complimenti, ma le pubblicità e il loro quantitativo non dipendono da noi! 🤷🏻♂️
@@motor1italia grazie per il chiarimento.
Non so da cosa o chi dipenda ma su altri canali la pubblicità è molto meno invadente.
i SUV mi fanno cagare, ma questa è davvero davvero bella, poi quel colore gli sta davvero bene addosso, potessi scegliere tra questa e una tedesca la prenderei 1000 volte
😂😂scusami ma a mio avviso potrebbe essere un melograno metallizzato oppure un lava.. ma la videocamera modifica il tono del colore ed altri parametri.... Ma visto che sei un giornalista ed avete una sede? Vi consiglio di comprarvi un set Pantone!!
Bella macchina ma lo sbalzo anteriore vista in video sembra imbarazzante....
Ditemi un solo e dico solo motivo per cui con quei soldi dovrei preferirla al posto di audì q7 q8 , bmw x5 x6 ,Mercedes gle gle Coupé , Porsche cayenne macan, , range Rover velar , rr sport ,Maserati grecale Levante ..ci metto anche la vw touareg ripeto basta un motivo .
Sicuramente più affidabile di quelle da te citate.....non ha un cambio, ad eccezione della turbo, quindi niente frizioni o cascate d'ingranaggi, costi di manutenzione ridotti rispetto alle tedesche, a parita di equipaggiamento costa decisamente meno e di certo ti distingui dalla "massa" .
@@Maestroaustin ho una Rr Velar e parlando onestamente ti direi che solo costando la metà di quelle citate sopra potrei pensare ad una macchina del genere .. non ha motore non ha un buon telaio gli interni sembrano proprio cinesi anche esteticamente mah come faranno a venderle
Per differenziarsi dalla massa !
@@davideluna4569 sono sempre stato un grande estimatore delle auto inglesi, dalla defunta Rover, cui ne detengono un'esemplare, alle Range e Jaguar, la Velar è un'auto stupenda sotto ogni punto di vista, parlo per esperienza quasi diretta. Ho un conoscente che per motivi di lavoro, viaggia parecchio macinando decine di migliaia di chilometri all'anno, ha avuto auto di quasi tutti i brand....dalla bmw 740 tdi degli anni 90 a Bmw X5, Mercedes Classe E ed ML, Audi A6 e A5 sino alla Range Sport,quest'ultima, purtroppo, sempre in assistenza.E passato ad Alfa Stelvio.....grande tenuta ma non so possono cambiare due turbine ed un cambio dopo 80000 km. .Da tre anni a sta parte ha una Lexus NX con cui vi ha percorso quasi 100000 km., mai un problema va una meraviglia tanto che ha appena ordinato la nuova plugin, secondo la sua opinione la miglior vettura posseduta.
I giapponesi ti offrono vetture già complete di molti optional, prova a configurare una Bmw, Mercedes, Audi o Maserati con gli stessi optional e vedi che cifre raggiungi oltre al fatto che le toyota Lexus offrono dieci anni di garanzia sulla componente elettrica e 15 anni sulla meccanica.....i tagliandi su di una ibrida costano molto meno che sugli altri brand, la persona che ti ho citato, spende circa 350/400€ per ogni tagliando.
Forse perché qualcuno vuole differenziarsi dagli altri mantenendo sempre potenza, tecnologia, eleganza, e soprattutto affidabilità, in cui quest’ultima Toyota e lexus la fanno da padrone indiscusso, a differenza delle range; ho letto più volte da diversi utenti di range rover che è sempre in assistenza (anche un mio caro amico ha un evoque e mi ricordo che era rimasta ferma spesso).
Ah e senza contare l’ibrido Toyota, la più esperta nel settore
È bello vederla perché è "rara"... ma non la vorrei neanche regalata, troppo triste
Tutto molto bello, ma non hai fatto nemmeno un tratto a 130…il consumo reale secondo me 15,5 - 16 km/l
Molto di più probabilmente realisticamente a 130 di gps siamo tra i 12 e 14
La lexus per la gente chi vuole spendere i suoi soldi a dovere
A meno che non sia una pelle di derivazione vegetale ( e ne dubito) anche l'eco pelle é di derivazione animale, solo che la concia è eseguita con sostanze meno inquinanti.
Azzz adesso dormo tranquillo con questa delucidazione fondamentale ai fini della scelta dell'auto. PELLE NAPPA ANIMALE TUTTA LA VITA!!
Assolutamente no. Eco-pelle e una pelle artificiale senza ingredienti organici . PVC, poliestere etc . Recentemente Si stanno affacciando anche pelli artificiali con materie di base in parte organiche (da canna da zucchero per esempio) .
@@albertobenelli quindi una SIMIL-PELLE
@@Carnevalex no, una ECOPELLE . Basta che cerchi su Google la definizione
Ognuno è libero di pensarla come vuole . Se devo spendere certe cifre mi compro una tedesca . Io la penso così .
Ma non vi rendete conto che è ridicolo parlare di consumi su un auto che costa 100.000€ ?!?!?! (Per favore non me dite che è anche per una questione green ... uno che non vuole inquinare non se compra un SUV). Se gli uffici stampa delle case automobilistiche danno le imbeccate sbagliate dovreste farglielo presente ... Così facendo ne esce male sia l'immagine dell'azienda che della rivista
Preciso perché non voglio essere frainteso... Non bisogna parlare di consumi in termini di Unique Selling Propositon di un veicolo del genere... Poi è ovvio che potete dire "consuma poco per rispettare le norme sull'inquinamento" ma finisce qua
Giusto, insegna tu agli uffici stampa. Però spiegaci anche come fanno a venderne 300.000 ....
@@editiominor80 cuore sei ❤️ hai capito perfettamente quello che ho scritto dimostrando elevate capacità di comprensione del testo... Btw I risultati di vendita non indicano la motivazione all'acquisto ... Insomma se ne sono vendute 300k perché è bella, funzionale whatever ...ma non perché consuma poco, una persona che può spendere 100k ti assicuro che non controlla i consumi dell'auto
forse ti è nuovo il concetto di click baiting e di come spassionatamente viene usato dai giornalisti per i loro titoloni
@@fredrce forse non sapevi che scrive e hai detto la prima cazzate che ti è venuta in mente ... 33k di view in un anno, non è stato proprio un titolo accalappia view... Vai a guardare i numeri dei video più popolari... Ma poi a parte questo non ha nulla a che vedere con quello che ho detto ...
Guarda caso come sempre già disponibili in germania ed altri paesi l'italia sempre ultima dei mohicani
Sugli interni stendiamo un velo pietoso... Sembra una Golf