grazie per la condivisione della traccia. Giro bellissimo. Complimenti. Comunque allacciandomi alla tua considerazione sulla MTB, convidido il passaggio ma una MTB in garage mi piacerà riaverla. Anche se dovessi uscirci poche volte all'anno.
Bravo, bel giro! Avete percorsi bellissimi dalle vostre parti. Da me le strade forestali e sterrate sono messe molto peggio. Complimenti per la bici, sembrava uguale alla mia ma ho visto che hai una 3T
Fatta la traversata del Pasubio diverse volte, e ogni anno mi dico che sarebbe una meraviglia se si riuscisse a collegare Papa e Lancia con un sentiero ciclabile, magari sfruttando il sentiero 120. La zona del Lancia è spettacolare: le strade forestali tipo quella del Pian del Lares (che hai percorso tu) o quella delle Malghe (trovi il bivio appena prima di Giazzera o appena prima della Val Zuccaria). E poca gente... pochissima! Ps: io li faccio in MTB, pur avendo la gravel, solo che la MTB è gravellizzata (forca rigida). ;) La MTB la preferisco, in questo caso, perchè ho rapporti più agili.
Ciao Gianluca , penso sia meglio visto la grande affluenza della zona R.Papa che rimanga un sentiero poco ciclabile affinché si preservi la zona solo per “veri intenditori”👍🏽 la val Zuccaria rimane la mia preferita se penso al turismo di massa delle Dolomiti meglio lasciarla così wild ⛰️ ho in previsione un giro appena sarà estate vera…. Stay tuned!
@@graveleaffini si, a volte lo penso anch'io, che sia meglio "wild", ma era proprio per scaricare il Papa dalla massa di gente. Poi è vero: la zona del Lancia (se non ci sei mai stato, suggerisco la zona di Alpe Alba) è una meraviglia. Non appena arriverà l'estate salirò anch'io, provando a rifare la concatenazione Toraro > Pasubio.
Ciao Gianluca, la traccia è disponibile in descrizione c’è il link per komoot dal 7 croci al Lancia non è pedalabile con la gravel è una traversata a piedi con del portage come descritto nel video.. buona bici!
Gran bel giro tosto!! Bravo perché dai anche le giuste indicazioni perché concordo nel non prenderlo sottogamba conoscendo i posti...ma come mai i tuoi ultimi giri non si vedono su komoot...???
Ciao bellissimo video ti seguo molto ma nn so dove trovare la traccia perché andando su altro gravel affini la traccia nn la trovo xké nn hai il simbolo di comot ciao mi spieghi come trovare la traccia? Grazie😅
Ciao e grazie Davide 🙏🏽 la traccia la trovi sul mio profilo Komoot gravel e affini basta cliccare sul link in descrizione del suddetto video e si apre è ‘libera’ per cui tutti possono scaricarla 👍🏽 buona gravel!
Ciao , io mi trovo bene poi dipende dalle tue possibilità economiche dai percorsi che fai è soggettivo.. ho avuto modo di provare lo Sram Red la cambiata è migliore poi di contro vi è il peso il costo (anche per i ricambi) e la frenata che ho trovato più potente nell’Ekar che però difetta di ergonomia nelle leve del cambio.. a mio parere l’ Ekar per la gravel è un’ ottimo gruppo per qualità-prezzo io monto il 10-44 con 38 davanti e vado ovunque ovviamente dipende dall’allenamento è soggettivo 🤔spero di esser stato chiaro se fai gravel più ‘tranquillo’ elettronico tutta la vita se invece come me ci macini percorsi ‘croccanti’ con rischio cadute annesse (2 volte ed è perfettamente funzionante) meglio l’ Ekar speriamo in un upgrade magari con le leve del cambio più comode in futuro 👍🏽 buona gravel!
ciao, concordo con quanto dici perché anch'io faccio parte di quel segmento cioè quelli che hanno venduto la mtb per la gravel solo che io ho anche provato a riprendere la mtb - attirato dai trail di zona che mi davano un po' di adrenalina - ma me ne sono pentito proprio per la considerazione che facevi tu: quei pochi km non valgono la pena di tenere una bici in buona manutenzione (oltretutto la gravel ne richiede anche meno). Mi spiace solo che tu sia dal lato est dell'Italia altrimenti si poteva organizzare qualche giro insieme ;) anche se presto sarò in pensione e un giro in zona dolomitica me lo voglio organizzare. Buone pedalate!
Ciao , si come dico sempre nei video siamo accomunati dalla stessa passione per la bici non capisco perché vi sia questo astio verso il gravel con numerosi video che ne disprezzano l’utilizzo come fossimo dei tifosi di club calcistici.. Allora in bocca al lupo per la prossima pensione beato te 😀
Io non avrei condiviso la traccia, purtroppo negli ultimi anni sono tutti diventati montanari così all'improvviso, rovinando molto bei posti montani. Io mi tengo per me i miei giri, sarò egoista, ma voglio preservare il territorio.
Ciao Flavio , infatti è il dubbio che ho palesato nel video confido nella difficoltà del percorso affinché i ‘finti montanari della domenica’ se ne stiano nei loro percorsi affollati 👍🏽
@@graveleaffini Lo spero, anche perchè queste persone creano anche molto lavori ai soccorridori, si addentrano in posti non consoni alla loro esperienza basica in montagna. Cmq bei posti, spero un giorni di trasferimi al nord, in particolare Trento, è la città che più mi identifica.
@@flaviomytube certo Flavio ho notato che le tempistiche di cammino sono sempre 'gonfiate' forse per scoraggiare avventurieri senza allenamento e ti assicuro che non ho trovato nessuno nella traversata dal Piccolo Roite al Lancia e neanche in Val Zuccheria ... confidiamo nelle difficoltà di tali percorsi abbi fiducia non ci si arriva in auto 🤣
Vado in Pasubio tre volte a settimana..dire che il 90% delle volte piove mi sembra un pochino esagerato...il giorno che hai fatto sto giro ci siamo incrociati alle sette croci venivo dal Lancia e correvo con un cane da caccia..ho riconosciuto la Bici:)))..Ciao.
Ciao, bel giro, interessante, ma sarà che l'ho fatta sia un Enduro e che MTB, ma mi vedendo il video manca il pezzo dalle sette croci al Lancia, sarebbe il caso di spiegare a tutti come è quel pezzo prima di pubblicare il video, e far avventurare persone in Pasubio sopra ai 2000 metri con una Gravel (magari con ruote 700x38)
Ciao Diego e grazie , nel video specifico il ‘portage’ dal 7 Croci fino al Lancia e a fine video faccio 3 considerazioni per la traversata del Pasubio con sottolineatura delle gomme 650b “cicciotte” io uso le 1,9” da Mtb, l’ allenamento sia in bici che di camminata visto il portage ed il rifornimento d’acqua congruo alla traversata mi sembra di esser stato esaustivo.. Buona bici!
@@graveleaffini Ma si, ho guardato il video e ascoltato, ma viviamo in un epoca strana, fatta di social, di leggerezza, dove si usa una Gravel per andare in luogo inospitale del tutto non adatto alle caratteristiche della bici, dove se capita qualcosa ti vengono a prendere con l'elicottero. Sia chiaro, ho una Gravel da 3 anni e un giro come il tuo io probabilmente lo farei anche, avrei le tue stesse capacità di farlo, ma lo terrei per me, quando portavo la gente in giro in Enduro in un giro pensato da me avevo una responsabilità se capitava qualcosa anche se "indiretta", i video sui social dovrebbero avere lo stesso spirito, c'è gente che in bici non ci sa andare e vedendo un video di uno sconosciuto sottovaluta la montagna, per non parlare degli e-biker, ancora peggio. Buona a bici a te, e figuriamoci, il canale è tuo.
Con la mtb faccio 1000-1500 km l' anno e me la tengo ben stretta, se anche ci metto 5 minuti in più all' ora x fare un giro chi se ne frega... Preferisco usare un' ammortizzatore sulla bici che usare i miei bracci come un ammortizzatore.
Ciao , infatti come detto nel video ognuno ha la propria cronistoria dei percorsi che fa e in base a questa decide che tipo di bici utilizzare 👍🏽 buona bici!
Ciao Adam , nel finale del video ho fatto delle considerazioni ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno io ho solo descritto oltre che tracciato il percorso su Komoot. Buona bici!
@@graveleaffini Nel finale del video dici la sezione del tubeless , purtroppo nn capisco , mi diresti per favore la sezione è la marca Io sto andando con un 35 vittoria mezzcal , su sterrato sassoso sono piccoli Hai messo dentro i tubeless il salsicciotto per proteggere i cerchi ? Grazie
grazie per la condivisione della traccia. Giro bellissimo. Complimenti. Comunque allacciandomi alla tua considerazione sulla MTB, convidido il passaggio ma una MTB in garage mi piacerà riaverla. Anche se dovessi uscirci poche volte all'anno.
Ciao Stefano e grazie, mi fa piacere che hai capito il mio discorso e fai bene se ne hai le possibilità 👍🏽
Buona bici!
Bravo, bel giro! Avete percorsi bellissimi dalle vostre parti. Da me le strade forestali e sterrate sono messe molto peggio. Complimenti per la bici, sembrava uguale alla mia ma ho visto che hai una 3T
Ciao e grazie Marcello , si certe sono messe bene altre un po’ ‘croccanti’ comunque ora ho la Enve Mog 🚀
Buona Gravel alla prossima!
@@graveleaffini Io ho una kona libre stesso colore verde scuro, anche io utilizzo doppio set di ruote e ho anche 2 mtb + emtb 😏
@@TheTiburon1997 ah sei bello attrezzato 😜 io ho solo una bici per cui ho optato per renderla al max con doppie ruote e accessori vari al Top 🚀
Fatta la traversata del Pasubio diverse volte, e ogni anno mi dico che sarebbe una meraviglia se si riuscisse a collegare Papa e Lancia con un sentiero ciclabile, magari sfruttando il sentiero 120.
La zona del Lancia è spettacolare: le strade forestali tipo quella del Pian del Lares (che hai percorso tu) o quella delle Malghe (trovi il bivio appena prima di Giazzera o appena prima della Val Zuccaria). E poca gente... pochissima!
Ps: io li faccio in MTB, pur avendo la gravel, solo che la MTB è gravellizzata (forca rigida). ;) La MTB la preferisco, in questo caso, perchè ho rapporti più agili.
Ciao Gianluca , penso sia meglio visto la grande affluenza della zona R.Papa che rimanga un sentiero poco ciclabile affinché si preservi la zona solo per “veri intenditori”👍🏽 la val Zuccaria rimane la mia preferita se penso al turismo di massa delle Dolomiti meglio lasciarla così wild ⛰️ ho in previsione un giro appena sarà estate vera….
Stay tuned!
@@graveleaffini si, a volte lo penso anch'io, che sia meglio "wild", ma era proprio per scaricare il Papa dalla massa di gente. Poi è vero: la zona del Lancia (se non ci sei mai stato, suggerisco la zona di Alpe Alba) è una meraviglia.
Non appena arriverà l'estate salirò anch'io, provando a rifare la concatenazione Toraro > Pasubio.
Ciao si potrebbe avere la traccia del percorso Papa/Lancia, io lo provato inverso e ho spinto la bici 2 ore, grazie mille e buona giornata.
Ciao Gianluca, la traccia è disponibile in descrizione c’è il link per komoot dal 7 croci al Lancia non è pedalabile con la gravel è una traversata a piedi con del portage come descritto nel video..
buona bici!
Gran bel giro tosto!! Bravo perché dai anche le giuste indicazioni perché concordo nel non prenderlo sottogamba conoscendo i posti...ma come mai i tuoi ultimi giri non si vedono su komoot...???
Ciao Mirco e grazie , clicca sul link a me funziona in alternativa guarda pure sul mio profilo Komoot le tracce sono pubbliche 👍🏽
Buona bici!
Ciao bellissimo video ti seguo molto ma nn so dove trovare la traccia perché andando su altro gravel affini la traccia nn la trovo xké nn hai il simbolo di comot ciao mi spieghi come trovare la traccia? Grazie😅
Ciao e grazie Davide 🙏🏽 la traccia la trovi sul mio profilo Komoot gravel e affini basta cliccare sul link in descrizione del suddetto video e si apre è ‘libera’ per cui tutti possono scaricarla 👍🏽
buona gravel!
Carissimo😂 scusa ho trovato la traccia ora ho capito come smanettare nel tuo canale😄ciao un po' alla volta me le farò tutte😅 ciao😊😊
Ciao, come ti trovi con il cambio ekar? Lo consigli? Lo riprenderesti? Ho un grande dilemma a riguardo. Grazie della risposta.
Ciao , io mi trovo bene poi dipende dalle tue possibilità economiche dai percorsi che fai è soggettivo.. ho avuto modo di provare lo Sram Red la cambiata è migliore poi di contro vi è il peso il costo (anche per i ricambi) e la frenata che ho trovato più potente nell’Ekar che però difetta di ergonomia nelle leve del cambio.. a mio parere l’ Ekar per la gravel è un’ ottimo gruppo per qualità-prezzo io monto il 10-44 con 38 davanti e vado ovunque ovviamente dipende dall’allenamento è soggettivo 🤔spero di esser stato chiaro se fai gravel più ‘tranquillo’ elettronico tutta la vita se invece come me ci macini percorsi ‘croccanti’ con rischio cadute annesse (2 volte ed è perfettamente funzionante) meglio l’ Ekar speriamo in un upgrade magari con le leve del cambio più comode in futuro 👍🏽
buona gravel!
ciao, concordo con quanto dici perché anch'io faccio parte di quel segmento cioè quelli che hanno venduto la mtb per la gravel solo che io ho anche provato a riprendere la mtb - attirato dai trail di zona che mi davano un po' di adrenalina - ma me ne sono pentito proprio per la considerazione che facevi tu: quei pochi km non valgono la pena di tenere una bici in buona manutenzione (oltretutto la gravel ne richiede anche meno). Mi spiace solo che tu sia dal lato est dell'Italia altrimenti si poteva organizzare qualche giro insieme ;) anche se presto sarò in pensione e un giro in zona dolomitica me lo voglio organizzare. Buone pedalate!
Ciao , si come dico sempre nei video siamo accomunati dalla stessa passione per la bici non capisco perché vi sia questo astio verso il gravel con numerosi video che ne disprezzano l’utilizzo come fossimo dei tifosi di club calcistici.. Allora in bocca al lupo per la prossima pensione beato te 😀
Giro stupendo complimenti. Qual è il rapporto più agile che hai?
Ciao e grazie ! ho il 38 davanti e 10/44 dietro 👍🏽
Buona bici!
Grazie mille
Io non avrei condiviso la traccia, purtroppo negli ultimi anni sono tutti diventati montanari così all'improvviso, rovinando molto bei posti montani. Io mi tengo per me i miei giri, sarò egoista, ma voglio preservare il territorio.
Ciao Flavio , infatti è il dubbio che ho palesato nel video confido nella difficoltà del percorso affinché i ‘finti montanari della domenica’ se ne stiano nei loro percorsi affollati 👍🏽
@@graveleaffini Lo spero, anche perchè queste persone creano anche molto lavori ai soccorridori, si addentrano in posti non consoni alla loro esperienza basica in montagna. Cmq bei posti, spero un giorni di trasferimi al nord, in particolare Trento, è la città che più mi identifica.
@@flaviomytube certo Flavio ho notato che le tempistiche di cammino sono sempre 'gonfiate' forse per scoraggiare avventurieri senza allenamento e ti assicuro che non ho trovato nessuno nella traversata dal Piccolo Roite al Lancia e neanche in Val Zuccheria ... confidiamo nelle difficoltà di tali percorsi abbi fiducia non ci si arriva in auto 🤣
@@graveleaffini già che non ci si arriva in auto è una bella cosa
Vado in Pasubio tre volte a settimana..dire che il 90% delle volte piove mi sembra un pochino esagerato...il giorno che hai fatto sto giro ci siamo incrociati alle sette croci venivo dal Lancia e correvo con un cane da caccia..ho riconosciuto la Bici:)))..Ciao.
Ciao , si nel periodo estivo la media si abbassa comunque intendevo la nebbia tipica del Pasubio nella parte del rifugio Papa 👍🏽
Ciao, bel giro, interessante, ma sarà che l'ho fatta sia un Enduro e che MTB, ma mi vedendo il video manca il pezzo dalle sette croci al Lancia, sarebbe il caso di spiegare a tutti come è quel pezzo prima di pubblicare il video, e far avventurare persone in Pasubio sopra ai 2000 metri con una Gravel (magari con ruote 700x38)
Ciao Diego e grazie , nel video specifico il ‘portage’ dal 7 Croci fino al Lancia e a fine video faccio 3 considerazioni per la traversata del Pasubio con sottolineatura delle gomme 650b “cicciotte” io uso le 1,9” da Mtb, l’ allenamento sia in bici che di camminata visto il portage ed il rifornimento d’acqua congruo alla traversata mi sembra di esser stato esaustivo..
Buona bici!
@@graveleaffini Ma si, ho guardato il video e ascoltato, ma viviamo in un epoca strana, fatta di social, di leggerezza, dove si usa una Gravel per andare in luogo inospitale del tutto non adatto alle caratteristiche della bici, dove se capita qualcosa ti vengono a prendere con l'elicottero. Sia chiaro, ho una Gravel da 3 anni e un giro come il tuo io probabilmente lo farei anche, avrei le tue stesse capacità di farlo, ma lo terrei per me, quando portavo la gente in giro in Enduro in un giro pensato da me avevo una responsabilità se capitava qualcosa anche se "indiretta", i video sui social dovrebbero avere lo stesso spirito, c'è gente che in bici non ci sa andare e vedendo un video di uno sconosciuto sottovaluta la montagna, per non parlare degli e-biker, ancora peggio. Buona a bici a te, e figuriamoci, il canale è tuo.
Con la mtb faccio 1000-1500 km l' anno e me la tengo ben stretta, se anche ci metto 5 minuti in più all' ora x fare un giro chi se ne frega... Preferisco usare un' ammortizzatore sulla bici che usare i miei bracci come un ammortizzatore.
Ciao , infatti come detto nel video ognuno ha la propria cronistoria dei percorsi che fa e in base a questa decide che tipo di bici utilizzare 👍🏽
buona bici!
Nn capisco
Publichi di nn farlo
Poi scoraggi
Boh
Ciao Adam , nel finale del video ho fatto delle considerazioni ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno io ho solo descritto oltre che tracciato il percorso su Komoot.
Buona bici!
@@graveleaffini
Nel finale del video dici la sezione del tubeless , purtroppo nn capisco , mi diresti per favore la sezione è la marca
Io sto andando con un 35 vittoria mezzcal , su sterrato sassoso sono piccoli
Hai messo dentro i tubeless il salsicciotto per proteggere i cerchi ?
Grazie
Ciao Adam , io utilizzo 650b x 48mm di Panaracer Gravel King SK tubeless e mi trovo bene 👍🏽
Buona gravel!
@@graveleaffini grazie