Grazieee! Ero molto delusa dai risultati dei miei disegni a matita. Ora finalmente ho capito di avere la mano troppo pesante. Mi allenerò con molto più entusiasmo proprio grazie a questi splendidi video. Bravissima!
mi avevano fatto credere di non essere portata per il disegno e di non avere alcuna capacità manuale ed invece....grazie!!!! grazie infinite per aiutarmi a scoprire gli aspetti ancora nascosti della mia personalità.
Sempre il top. Sto imparando cose nuove, e altre mi rendo conto di averle apprese in passato senza che nessuno me le avesse insegnate. Non sarebbe stato niente male avere un'insegnante come te, ricca di passione amore per l'arte!
no va beh... già al minuto 4 : 07 quando hai fai fatto il cuore volevo morire !!!!! Sei bravissima, non ho altre parole... Io non ci riuscirò mai, sono un disastro, anche se ci provo e riprovo non avrò mai la tua mano, la tua perfezione... Grazie mille, ti seguirò
Ciao Ombretta, questo genere di video è utilissimo perché spesso si commettono errori perché non si conosce appieno lo strumento che si utilizza. Mi sono resa conto di alcuni miei errori e ho trovato la spiegazione di risultati spiacevoli che a volte mi ritrovavo sul foglio. Grazie perché ci trasmetti la tua competenza con passione. Un bacione
Evvivaaaa un "nuovo episodio di corso di disegno!!" grazie a te ho scoperto l arte ....mi sono trasferita in un altra scuola ,la prima scuola non aveva nessun corso invece a questa scuola a cui sto andando c'è il corso di arte e lì ogni sabato impariamo la sfumatura e altre cose con il denaro raccolto alla fiera dove abbiamo venduto le nostre creazioni la maestra ha ordinato le tele su cui dipingere!!! grazie a te sto imparando taaante tecniche importanti! forse non te ne è importato un fico secco di ciò che ho scritto ma te li volevo far sapere! buona giornata Ombri TVMB 💖
Vedere questi video mi fa venire voglia di disegnare nonostante io sia proprio negata a farlo! grazie Ombretta, ogni mia professoressa di arte ha sempre sottolineato la mia incapacità nel disegno tanto da farmi passare la voglia :D
bellissimo video,ma questo già lo sai....lo aspettavo da tempo ....e tra i mille impegni e viaggi la nostra prof lo ha messo. Te l'ho già detto ma te lo ripeto: questo corso lo ADOROOOOOOOOOOOOOO
Verissimo!!!! E poi si vede che ci tiene! Fa sempre video dettagliati e ha tanta pazienza.. sarebbe piu facile fare un disegno e nel mentre spiegarci..e invece ci tiene a spiegarci la teoria, che è fondamentale! Brava davvero Ombretta!!
Questo video sicuramente ci accompagnerà, insieme a quello sulle ombreggiature, nella realizzazione del disegno della maschera di carnevale! OwO Grazie mille per le utilissime dritte Ombretta! =D
Il Mondo Creativo Di Elena Pace P. Iam portuguese from Portugal ,living in Switzerland, where everyone speaks a kind of German and reads and writes other 😊😊😊😊 so and because I speak English at job and didn't find books in portuguese and read English too I've in proved a lot, Italian to me it's the most beautiful language in the world !!! A never took any curse or school but I love it the first contact I had turn 7 years old and spending 4 months holidays in Switzerland the TV was on in RAI uno everyday and I think I've got kind of good ear for languages I understand almost everything and wen I don't I'll check it out on dictionary or now in Google translate ,I may read a book too I never tried to write. ....!!!!! And I love to meet different people from different places , ideias,religións,culture etc. 😊 Why are you asking?
No.....because I sow the "grazie" and I thought you were italian but spoke .English good evening/day!!! Thanks for the answer ( though I'm Italian) Hello!!!!!
Hi!That's OK , sometimes it strange for me too, wen my family it's watching TV either portuguese, German, Italian, French or English and there's something they missed they look out at me in question.....😉I just understand it don't explain it..
sono approdoato oggi a questo video, ben fatto :) PS: i Prismacolor a mio avviso sono le matite definitive, ovviamente giudizio strettamente personale, versatilissime e con colori che ricordano quasi le tonalità dei pantoni.
Spero arrivi presto questa lezione della 'coloritura con le matite' mi interessa moltissimo... nell'ultimo anno mi sono riappropriata del piacere di colorare, e dico solo colorare con disegnare, grazie a volume di 'art teraphy', 'adult coloring', etc...... e lo trovo magnifico
Ciao Ombretta! Innanzitutto grazie per qs video interessantissimi e molto utili per chi, come me, torna a disegnare/colorare dopo anni. Forse sbagliando ho acquistato un set molto "consistente" di matite colorate della Zenacolor. Le ho acquistate seguendo le recensioni. Sono arrivate e ho subito fatto la cartella colori perché in effetti il colore della mina non corrisponde mai al colore esterno. Ho iniziato da un semplicissimo mandala e già da qui mi sono accorta che tendono (alcune, non tutte) a polverizzare... non a sbriciolarsi ma a lasciare una polverina intorno alla punta. Premesso che non mi sembrava di calcare, mi domando se è un problema delle matite o che dipenda da un mio uso non corretto. Grazie per la tua risposta.
Grazie Ombretta. Giusto quello che avevo bisogno: un corso di disegno con le matite acquarellabili.(😳hai ragione, io per esempio mi son riempita di 8 marche diverse di matite acquarellabili prima imparare ad usarli). Aspetto con ansia le seguenti lezioni sul tema. Bacione 😙 .
Io adoro le Faber Castel in particolare le Aldrech Durer, ma anche le Prismalo, le Caran D'Ache...... e ce ne sono anche altre molto buone, ma tre le più conosciute queste.... Tra quelle economiche ho anche io le Giotto Legno Nature e una marea di altre matite.....
bravaaaa complimenti, video molto interessante:))) ho fatto un liceo artistico ma non ho mai avuto un professore che mi avesse spiegato cosi bene come fai tu.
Ciao, ho visto la puntata sui pastelli dove hai spiegato bene come son fatti. Invece le matite colorate sono pigmenti miscelati a qualcosa di chimico(cioe?) che vanno a fare una mina che viene rivestito da un legno.
Io faccio il liceo artistico la mia prof all inizio ci faceva fare delle tavole da esercizio portando dalla minima alla massima saturazione sovrapponendo verticalmente orizzontalmente e obliquamente. Dei quadrati cmq Ombri per esempio i colori ELIOS ce li hanno sempre sconsigliati è vero ???
Carissima, ho provato nella mia città,Padova, a cercare le Prismacolor, ma nessuno le conosce. Come faccio a procurarmele? Se puoi aiutarmi te ne sarò grata. Grazie è sempre complimenti per i tuoi tutorial
Ciao Ombretta! Basandomi su quanto hai detto in qs video mi sono decisa a nn abbattermi dopo aver “capito” di aver fatto un acquisto un po’ frettoloso (zenacolor). Ha senso fare una cartella colori impostata in qs modo? Oltre al nome ed al codice ho creato 7 riquadri. I primi 4 riquadri riportano il colore con 4 “sovrapposizioni”. Negli ultimi 3 invece ho steso il colore sovrapponendolo nelle 4 direzioni (orizzontale verticale diagonale dx esc. Sto cercano di tirare fuori il meglio da qs matite...😭. Grazie mille per un tuo consiglio.
Ciao ho una domanda. I colori a matita si rovinano dopo 15 anni?? Ho dei vecchi colori che volevo riprendere in mano ma è come se non colorassero. I toni sono sempre leggeri. Non riesco a fare gli strati. Non capisco se sono io o i colori.
Grazie per questa tipologia di video. Mi è sopraggiunta la voglia di colorare (non ambisco a qualcosa di piu', sono negata) ma so che è molto terapeutico. Posso iniziare secondo te solo colorando ad esempio i mandala, per il momento? Ambirei a fare proprio disegni, ma piano piano ti seguiro' in questo corso. Ti aggiunto alla mia playlist "Corso di disegno"! P.S. sono fornita di matite non colorate Faber Castell e con quelle ci vorrei fare i disegni!
Chiedo anticipatamente scusa a tutti se sembrerò inopportuno. Mi sto deliziando a seguire i tuoi video. Vado al sodo: dopo tanti anni sono tornato a matite e colori. Incuriosito proprio da alcuni tuoi video ho acquistato matite acquarellabili. Per tentativi, prima su prodotti più economici, sono approdato sulle Arteza. Ho scelto la confezione da 72 (expert). Ho notato che usuro il nero. Ho così ordinato anche un piccolo tubo di tempera nera, che in genere uso per gli sfondi scuri. Tuttavia, non potendo/sapendo miscelare/sfumare lo sfondo tempera con i soggetti acquerellati, continuo ad utilizzare il nero del set Arteza per scurire quei colori che mi risultano troppo chiari. Ho contattato Arteza UK (vivo a Londra) e su mia precisa richiesta mi hanno risposto che non è ad ora previsto a catalogo la vendita di queste matite in blister singolo. La domanda che mi/ti pongo è: finito il nero del mio set Arteza, ne dovrò comprare un set intero per avere un nuovo nero?
Ciao Ombretta, grazie mille per il tuo corso! Vorrei sapere se possibile come miscelare i colori a matita per riprodurre il biondo platino. Grazie infinite e complimenti!
Ombretta, ho fatto un esperimento per creare uno "sfumino" praticissimo... funziona MOLTO bene e passo il suggerimento a tutti: serve solo una confezione di COTTON FIOC... e qualche GOCCIA D'ACQUA. Basta inumidire leggermente la punta del Cotton Fioc e passarlo sulla traccia colorata: la FUSIONE è assicurata, anche con matite NON acquerellabili... l'effetto è ottimo, controllabilissimo grazie alle dimensioni del Cotton Fioc e, grazie alla quantità limitatissima di acqua, la carta NON si imbarca!!! Provate.
ciao ombretta ma perche non fai qualche card di san valentino e qualche oggettino da realizzare sempre per san valentino con le varie paste modellabili .........come mai non ne fai? siccome io ne dovrei fare uno per il fratello del mio fidanzato per la sua ragazza e poi vorrei fargli qualcosa per san valentino al mio dai fai qualche video di questo in questi giorni
Sembra una cavolata, una cosa banale, ma questo video non lo è assolutamente e spiego anche il perchè.. Io amo molto disegnare e colorare, non ho fatto studi, non ho eseguito un liceo artistico e tanto meno un corso di disegno, ma, ovviamente come tutti, alle scuole medie era presente la materia educazione artistica...dopo questo video dico a cuore aperto "educazione artistica una fava!" perchè in poco meno di mezz'ora sei riuscita a spiegare un concetto e a far vedere poi l'utilizzo pratico...cosa che non viene fatta a scuola purtroppo, non so se da tutti gli insegnati, ma da quelli che ho incontrato io no. Ti possono anche dire che non vanno lasciati spazi, ma non ti spiegano come fare e non ti spiegano il perchè, perciò ti devi affidare o sulle tue doti o solamente sul meglio che riesci a fare. Penso che se ci fossero molti più insegnanti come te si otterrebbero dei riscontri sicuramente migliori :)
Grazieee! Ero molto delusa dai risultati dei miei disegni a matita. Ora finalmente ho capito di avere la mano troppo pesante. Mi allenerò con molto più entusiasmo proprio grazie a questi splendidi video. Bravissima!
mi avevano fatto credere di non essere portata per il disegno e di non avere alcuna capacità manuale ed invece....grazie!!!! grazie infinite per aiutarmi a scoprire gli aspetti ancora nascosti della mia personalità.
Incredibile..! Insegnamento più che perfetto.! Si vede che lo fai con amore... e complimenti per la tua inesauribile ENERGIA..!
Sempre il top. Sto imparando cose nuove, e altre mi rendo conto di averle apprese in passato senza che nessuno me le avesse insegnate. Non sarebbe stato niente male avere un'insegnante come te, ricca di passione amore per l'arte!
no va beh... già al minuto 4 : 07 quando hai fai fatto il cuore volevo morire !!!!! Sei bravissima, non ho altre parole... Io non ci riuscirò mai, sono un disastro, anche se ci provo e riprovo non avrò mai la tua mano, la tua perfezione... Grazie mille, ti seguirò
Sei la più brava! Fai comprendere bene tecniche e differenze. Complimenti. E grazie!
Ciao Ombretta, questo genere di video è utilissimo perché spesso si commettono errori perché non si conosce appieno lo strumento che si utilizza. Mi sono resa conto di alcuni miei errori e ho trovato la spiegazione di risultati spiacevoli che a volte mi ritrovavo sul foglio. Grazie perché ci trasmetti la tua competenza con passione. Un bacione
Evvivaaaa un "nuovo episodio di corso di disegno!!"
grazie a te ho scoperto l arte
....mi sono trasferita in un altra scuola ,la prima scuola non aveva nessun corso invece a questa scuola a cui sto andando c'è il corso di arte e lì ogni sabato impariamo la sfumatura e altre cose
con il denaro raccolto alla fiera dove abbiamo venduto le nostre creazioni la maestra ha ordinato le tele su cui dipingere!!!
grazie a te sto imparando taaante tecniche importanti!
forse non te ne è importato un fico secco di ciò che ho scritto ma te li volevo far sapere!
buona giornata Ombri TVMB 💖
Vedere questi video mi fa venire voglia di disegnare nonostante io sia proprio negata a farlo!
grazie Ombretta, ogni mia professoressa di arte ha sempre sottolineato la mia incapacità nel disegno tanto da farmi passare la voglia :D
Grazie, i miei video preferiti...... Non vedo l'ora di vedere il prossimo!
Anche questo video è bellissimo! Mi piace tantissimo quando spieghi queste cose! grazie!
Grazie Ombretta per questovideo, ci voleva proprio, mi ha fatto rendere conto degli errori che commettevo..
Che tuffo nel passato!!! Quando frequentavo l'istituto d'arte ❤️ poi ho sostituito le matite coi pennelli e la carta col viso delle donne 😊😊😊
Ciao Ombretta!grazie per questo video!Hai proprio ragione,anche per chi come me disegna da tanto...è utile,anzi illuminante!♡
bellissimo video,ma questo già lo sai....lo aspettavo da tempo ....e tra i mille impegni e viaggi la nostra prof lo ha messo. Te l'ho già detto ma te lo ripeto: questo corso lo ADOROOOOOOOOOOOOOO
Complimenti per le spiegazioni, semplici ma dettagliate! Ne farò tesoro;)
Ombretta carissima sei proprio un vera professoressa in tutti i sensi... finalmente !!!! sei grande!
Verissimo!!!! E poi si vede che ci tiene! Fa sempre video dettagliati e ha tanta pazienza.. sarebbe piu facile fare un disegno e nel mentre spiegarci..e invece ci tiene a spiegarci la teoria, che è fondamentale! Brava davvero Ombretta!!
Verissimo Ombretta ! per disegnare bisogna stare con se stessi ....complimenti bel video
Ottimo video. Grazie per le tue perle di saggezza!
oggi doppio video. finalmenteeee!!!! su foglio nero è spettacolare
Questo video sicuramente ci accompagnerà, insieme a quello sulle ombreggiature, nella realizzazione del disegno della maschera di carnevale! OwO
Grazie mille per le utilissime dritte Ombretta! =D
Complimenti una bellissima lezione d'arte, grazie .
Grazie Ombretta, bellissima lezione! Aspetto la prossima con ansia... Baci 😘
Grazie come sempre Ombretta! :)
finalmente la posibilitá di fare la pace con le matite colorate. grazie grazie grazie.
You are really good teacher, finally someone shows me how to colouring thank you for sharing.💖 Grazie 😊
scusa ma sei inglese o italiana??
sorry you are a inglish or italian???.
thank you
Il Mondo Creativo Di Elena Pace P. Iam portuguese from Portugal ,living in Switzerland, where everyone speaks a kind of German and reads and writes other 😊😊😊😊 so and because I speak English at job and didn't find books in portuguese and read English too I've in proved a lot, Italian to me it's the most beautiful language in the world !!! A never took any curse or school but I love it the first contact I had turn 7 years old and spending 4 months holidays in Switzerland the TV was on in RAI uno everyday and I think I've got kind of good ear for languages I understand almost everything and wen I don't I'll check it out on dictionary or now in Google translate ,I may read a book too I never tried to write. ....!!!!! And I love to meet different people from different places , ideias,religións,culture etc. 😊 Why are you asking?
No.....because I sow the "grazie" and I thought you were italian but spoke .English good evening/day!!!
Thanks for the answer ( though I'm Italian) Hello!!!!!
Hi!That's OK , sometimes it strange for me too, wen my family it's watching TV either portuguese, German, Italian, French or English and there's something they missed they look out at me in question.....😉I just understand it don't explain it..
sono approdoato oggi a questo video, ben fatto :)
PS: i Prismacolor a mio avviso sono le matite definitive, ovviamente giudizio strettamente personale, versatilissime e con colori che ricordano quasi le tonalità dei pantoni.
Spero arrivi presto questa lezione della 'coloritura con le matite' mi interessa moltissimo... nell'ultimo anno mi sono riappropriata del piacere di colorare, e dico solo colorare con disegnare, grazie a volume di 'art teraphy', 'adult coloring', etc...... e lo trovo magnifico
Ciao! Sei bravissima, grazie mille per questi video
Bellissimo! Un video che molti di noi aspettavano ^_^ Ovviamente da rivedere nel tempo. Grazie Ombretta! :D
Esaustiva e preziosa!💯
Ciao Ombretta! Innanzitutto grazie per qs video interessantissimi e molto utili per chi, come me, torna a disegnare/colorare dopo anni. Forse sbagliando ho acquistato un set molto "consistente" di matite colorate della Zenacolor. Le ho acquistate seguendo le recensioni. Sono arrivate e ho subito fatto la cartella colori perché in effetti il colore della mina non corrisponde mai al colore esterno. Ho iniziato da un semplicissimo mandala e già da qui mi sono accorta che tendono (alcune, non tutte) a polverizzare... non a sbriciolarsi ma a lasciare una polverina intorno alla punta. Premesso che non mi sembrava di calcare, mi domando se è un problema delle matite o che dipenda da un mio uso non corretto. Grazie per la tua risposta.
Bellissimo!!! Mi serviva davvero!!! Ciao buona giornata Bianca. ;)
Grazie Ombretta. Giusto quello che avevo bisogno: un corso di disegno con le matite acquarellabili.(😳hai ragione, io per esempio mi son riempita di 8 marche diverse di matite acquarellabili prima imparare ad usarli). Aspetto con ansia le seguenti lezioni sul tema. Bacione 😙 .
Pollice su.. siiiiiiiiiiiiiiiii .... sono fondamentali queste nozioni!!!!!
Cara Ombretta bellissimo video grazie.
ciao Ombretta mi spiegheresti la differenza tra matite colorate e i pastelli ( quelli a matita, no i soft ) ?
Bellissimo aspetto con ansia il prossimo , grazie sei bravissima.
grazie!!aspetto anche io quello successivo con molta curiosità. anche le matite STABILO carbothello si usano allo stesso modo?
ciao Ombretta domanda: anche con le matite colorate posso usare la gomma pane per scaricare il colore?
Ciao Ombretta, una domanda elementare: per eseguire un tratteggio leggero bisogna muovere solo il polso o solo le dita? Grazie.
Ciao avrei piacere di sapere cosa ne pensi delle matite colorate Giotto grazie mille Ombretta
Cara ombretta potresti fare altri tutorial su come colorare al meglio con le matite ?per farci imparare nuove tecniche e usi ?
Io adoro le Faber Castel in particolare le Aldrech Durer, ma anche le Prismalo, le Caran D'Ache...... e ce ne sono anche altre molto buone, ma tre le più conosciute queste.... Tra quelle economiche ho anche io le Giotto Legno Nature e una marea di altre matite.....
bravaaaa complimenti, video molto interessante:))) ho fatto un liceo artistico ma non ho mai avuto un professore che mi avesse spiegato cosi bene come fai tu.
Interessante come sempre!
Grazie Ombretta, preziosa lezione ☺
Che brava che sei ❤️
Ecco qua.. per fare il compito che ci hai assegnato (la manina sulla sabbia, 1 anno A COLORI), mi sa che mi studierò bene questo video! 😁
ciao Ombretta io volevo chiederti ...ma se hai dei carioca vanno bene comunque???
grazie Ombretta utilissimo!!!!!!!!!!!
Bellissimo e interessantissimo video!
Ciao, ho visto la puntata sui pastelli dove hai spiegato bene come son fatti. Invece le matite colorate sono pigmenti miscelati a qualcosa di chimico(cioe?) che vanno a fare una mina che viene rivestito da un legno.
Io faccio il liceo artistico la mia prof all inizio ci faceva fare delle tavole da esercizio portando dalla minima alla massima saturazione sovrapponendo verticalmente orizzontalmente e obliquamente. Dei quadrati cmq Ombri per esempio i colori ELIOS ce li hanno sempre sconsigliati è vero ???
Che tipo di carta consigli per le matite colorate?
woww.Ero sicura di colorare bene,ma mi sbagliavo😂😂😂.GRAZIE
Carissima, ho provato nella mia città,Padova, a cercare le Prismacolor, ma nessuno le conosce. Come faccio a procurarmele? Se puoi aiutarmi te ne sarò grata. Grazie è sempre complimenti per i tuoi tutorial
Ombretta, senti, ma si possono usare tutte le marche di disegno, o solo alcune?
Molto interessante.Grazie
Ciao Ombretta! Basandomi su quanto hai detto in qs video mi sono decisa a nn abbattermi dopo aver “capito” di aver fatto un acquisto un po’ frettoloso (zenacolor). Ha senso fare una cartella colori impostata in qs modo? Oltre al nome ed al codice ho creato 7 riquadri. I primi 4 riquadri riportano il colore con 4 “sovrapposizioni”. Negli ultimi 3 invece ho steso il colore sovrapponendolo nelle 4 direzioni (orizzontale verticale diagonale dx esc. Sto cercano di tirare fuori il meglio da qs matite...😭. Grazie mille per un tuo consiglio.
Bravissima Ombretta
Sarebbe bello un corso mamme/figli 😉
Ciao ho una domanda. I colori a matita si rovinano dopo 15 anni?? Ho dei vecchi colori che volevo riprendere in mano ma è come se non colorassero. I toni sono sempre leggeri. Non riesco a fare gli strati. Non capisco se sono io o i colori.
fantastiaco ci provo. Brava !
Ragazzi mi aiutate nn trovo la lezione n. 11
Smanettato ho trovato
Grazie per questa tipologia di video. Mi è sopraggiunta la voglia di colorare (non ambisco a qualcosa di piu', sono negata) ma so che è molto terapeutico. Posso iniziare secondo te solo colorando ad esempio i mandala, per il momento? Ambirei a fare proprio disegni, ma piano piano ti seguiro' in questo corso. Ti aggiunto alla mia playlist "Corso di disegno"! P.S. sono fornita di matite non colorate Faber Castell e con quelle ci vorrei fare i disegni!
Chiedo anticipatamente scusa a tutti se sembrerò inopportuno. Mi sto deliziando a seguire i tuoi video.
Vado al sodo: dopo tanti anni sono tornato a matite e colori. Incuriosito proprio da alcuni tuoi video ho acquistato matite acquarellabili. Per tentativi, prima su prodotti più economici, sono approdato sulle Arteza. Ho scelto la confezione da 72 (expert). Ho notato che usuro il nero. Ho così ordinato anche un piccolo tubo di tempera nera, che in genere uso per gli sfondi scuri. Tuttavia, non potendo/sapendo miscelare/sfumare lo sfondo tempera con i soggetti acquerellati, continuo ad utilizzare il nero del set Arteza per scurire quei colori che mi risultano troppo chiari.
Ho contattato Arteza UK (vivo a Londra) e su mia precisa richiesta mi hanno risposto che non è ad ora previsto a catalogo la vendita di queste matite in blister singolo.
La domanda che mi/ti pongo è: finito il nero del mio set Arteza, ne dovrò comprare un set intero per avere un nuovo nero?
Grazie per aver insegnato
Ciaooo sto imparando a disegnare!!!
bel video utilissimo e brava davvero♥
Ciao Ombretta, grazie mille per il tuo corso! Vorrei sapere se possibile come miscelare i colori a matita per riprodurre il biondo platino. Grazie infinite e complimenti!
Bellissimo grazie
Grazie
Non so quante volte l ho visto dei bravissima
Sei Bravissima
Ombretta, ho fatto un esperimento per creare uno "sfumino" praticissimo... funziona MOLTO bene e passo il suggerimento a tutti:
serve solo una confezione di COTTON FIOC... e qualche GOCCIA D'ACQUA.
Basta inumidire leggermente la punta del Cotton Fioc e passarlo sulla traccia colorata: la FUSIONE è assicurata, anche con matite NON acquerellabili... l'effetto è ottimo, controllabilissimo grazie alle dimensioni del Cotton Fioc e, grazie alla quantità limitatissima di acqua, la carta NON si imbarca!!!
Provate.
adesso si che è un dolce risvegliooo ...poi oggi me lo rigusto
Sei grande❤️🤗👌🏻🦄😘
Sei troppo bravA
Le mie matite colorate preferite sono la Koh-I-Noor et la Caran d’Ache :-)
Molto utile!
Grazie!
Interessantissimo!!!!
Sono molto brava a disegnare, ma voglio migliorare... Grazie mi hai fatto migliorare,...
Pk io non sapevo colorare...
Grazie di cuore Carmen! Baci
molto utile grazie
perché lo chiami Giotto legno ?
ciao ombretta ma perche non fai qualche card di san valentino e qualche oggettino da realizzare sempre per san valentino con le varie paste modellabili .........come mai non ne fai? siccome io ne dovrei fare uno per il fratello del mio fidanzato per la sua ragazza e poi vorrei fargli qualcosa per san valentino al mio dai fai qualche video di questo in questi giorni
Sembra una cavolata, una cosa banale, ma questo video non lo è assolutamente e spiego anche il perchè..
Io amo molto disegnare e colorare, non ho fatto studi, non ho eseguito un liceo artistico e tanto meno un corso di disegno, ma, ovviamente come tutti, alle scuole medie era presente la materia educazione artistica...dopo questo video dico a cuore aperto "educazione artistica una fava!" perchè in poco meno di mezz'ora sei riuscita a spiegare un concetto e a far vedere poi l'utilizzo pratico...cosa che non viene fatta a scuola purtroppo, non so se da tutti gli insegnati, ma da quelli che ho incontrato io no.
Ti possono anche dire che non vanno lasciati spazi, ma non ti spiegano come fare e non ti spiegano il perchè, perciò ti devi affidare o sulle tue doti o solamente sul meglio che riesci a fare.
Penso che se ci fossero molti più insegnanti come te si otterrebbero dei riscontri sicuramente migliori :)
quanto avrei voluto fare il liceo artistico ...errori di gioventù!
Sorry what's wrong with sound? ???? started good and then it's like listening my grandmother radio 😁😁😁😁😁
Ma io la punta per colorare non la faccio perché poi mi viene spesso
Woooooooooooooow! :)
sei bravissima io adoro fare queste cose peccato io non ho i prismacolor ma vorrei tanto averli
A dire vero,però anch'io facevo in modo sbagliato😅.
Ma lo faccio quando sono in fretta.
Oggi o lavorato con I bambini o insegnato a farli imparare a disegnare
The problem sound was mine😄sorry!!!
Finally!! 😱❤️
c'e qualcuno era in scuola Parenzo?
Ma solo io le chiamo matite colorate e non pastelli?
guarda se fossi li ti bacerei, faccio la 2 superiore di grafica e nn riuscivo a colorare mentre altri si, 6 la migliore
Coloritura? Pensavo si dicesse colorazione.
nabba
cos??