Gli aspiranti redattori e il self // Lavorare in editoria

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @DonnieScrive
    @DonnieScrive 4 ปีที่แล้ว +4

    Bellissimo video! Non solo da scrittrice self che ha tutti gli interessi a sfatare miti sulll'autoeditoria e sull'editoria tradizionale, ma anche dal punto di vista di una lettrice spesso dubbiosa sul lavoro di alcune CE i cui libri si ritrova per le mani. Spetta anche a noi lettori, pure se non è facile... figurarsi se non spetta a chi ambisce a certi ruoli professionali.

  • @gabrielesimionato1210
    @gabrielesimionato1210 4 ปีที่แล้ว +2

    I miei primi tre libri sono andati col self. Li ho messi a disposizione gratuitamente, per una serie di motivi; mi interessava soprattutto essere letto, non guadagnare. Ha funzionato, e ho iniziato nel 2019 a pubblicare con un editore che lavora benissimo.
    Però è bene sottolineare che il trampolino di lancio non è la piattaforma che l'autore sceglie, bensì la propria volontà di imparare, la consapevolezza che si scrive per un pubblico definito. C'è da studiare prima di pubblicare. C'è un percorso formativo, che l'aspirante autore farebbe bene a seguire.

    • @SaraGavioli
      @SaraGavioli  4 ปีที่แล้ว +1

      Certo, ed è pure moooolto complicato.

  • @TizianaCazziero
    @TizianaCazziero 4 ปีที่แล้ว +1

    Oggi il self è diventata una scelta. Io mi sento ibrida perché dico sempre che entrambe le categorie servono per un aspirante autore, però criticare il self a priori non va bene. Forse potremmo dire che una fetta di autrici self per inesperienza ha un po' danneggiato il settore del selfpublishing. Mi sembra dire giusto però che come dici anche nella classica editoria ci dono molte, tante cose che non vanno. Criticare a priori non ca bene, si dovrebbe conoscere bene e o meglio il settore prima di criticare o avere scetticismo verso una categoria.

  • @RobertoAnzaldi
    @RobertoAnzaldi 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, Sara. Di me, già sai! Buone cose 🙋🏻‍♂️

    • @SaraGavioli
      @SaraGavioli  4 ปีที่แล้ว +1

      Ne approfitto: scusa se non ho ancora risposto alla mail, è un periodo folle. Voglio farlo per bene e lo farò. 😊

    • @RobertoAnzaldi
      @RobertoAnzaldi 4 ปีที่แล้ว +1

      @@SaraGavioli Grazie, ciao. 🙋🏻‍♂️

  • @valentinariva
    @valentinariva 4 ปีที่แล้ว +1

    Eccomi, una che è partita col pregiudizio e strada facendo ha dovuto rivedere le sue posizioni… Come dici tu, bisogna passare per diverse esperienze, prima di maturare una visione completa delle cose.

  • @blanche9747
    @blanche9747 4 ปีที่แล้ว +1

    A proposito di buon self, se ti va, ti consiglio questo libro: www.amazon.it/Cemetery-Safari-morti-stati-divertenti-ebook/dp/B07YSTKQNS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=claudia+vannucci&qid=1588963757&sr=8-1
    Non conosco personalmente l'autrice e non ci guadagno nulla! Però mi è sembrata lettura simpatica e curata.

    • @SaraGavioli
      @SaraGavioli  4 ปีที่แล้ว

      Grazie, l'ho aggiunto alla lista dei libri da comprare. ☺️

  • @blanche9747
    @blanche9747 4 ปีที่แล้ว

    Ho tolto il mi piace per poterlo mettere di nuovo!

  • @saratriglia
    @saratriglia 4 ปีที่แล้ว

    Posso dire una cosa che forse suonerà alquanto stupida? io, tempo fa, avevo pensato che tu fossi auto pubblicata. E non mi ero affatto scoraggiata. Avevo letto la trama, avevo visto titolo e copertina e mi aveva colpito parecchio. Non mi importava sapere la casa editrice ( non avevo mai parlato con te). Non ho affatto pregiudizi verso il self. Possono esserci perle come schifezze. Come nell'editoria, in fondo :D