Considerando la conformazione dell’Arena in cui si combatte genichiro, la scena di lui che si butta oltre la balaustra mi ha fatto molto ridere....immaginando si sia scaraventato a peso morto sulle tegole.
Comincio a pensare che la demo giocata da Mike arrivasse poco prima del boss finale: ogni episodio è un "le mie conoscenze della demo sono quasi finite"
vero, ogni volta penso: voglio vedere la sua faccia sconcertata appena..- e poi se ne esce con "nella demo/trailers blablabla" xD. io che non ho visto nessun trailer ne giocato demo sto gioco è stato una bomba atomica dritto al cervello, peggio di dark souls
il fatto che Genichiro usi un arco lungo (o yumi in giapponese) è interessante, dato che è un arma tipicamente della nobiltà guerriera, che però andò estinguendosi con l'avvento delle armi da fuoco. Questo suo insistere nell'uso di un'arma tradizionale in barba alle innovazioni rivela fino a che punto sia un uomo ancorato al passato ed alla gloria scomparsa di Ashina. È anche bello che si tolga l'armatura per evitare di venire folgorato dalle sue stesse saette.
@@davidepari1281 Fidati, tirare un arco lungo e caricare un fucile non differiscono molto in tempo di carica, e, soprattutto, un fucile era molto più efficace e poteva essere usato anche dai comuni soldati. Dato che per tendere un arco così potente serviva un allenamento da Samurai, inoltre, la loro natura di arceri impediva loro di portare armatura sulle braccia (contrariamente ai cavalieri nostrani).
@@jacopoarmini7889 infatti si può vedere come l'armatura samurai si evolvi man mano che si diffondono le armi da fuoco (verso la fine dell'era Sengoku vi erano più moschetti in Giappone che in tutta Europa) l'arco Ghenchiro è molto strano, oltre assere palesemente troppo grande la forma ricorda più un arco ricurvo in stile mongolo che uno yumi giapponese quanto al tempo di ricarica un arco lungo era molto più rapido di un moschetto con miccia dell'epoca, inoltre era anche più preciso, mentre la gittata erano simili se non a vantaggio del moschetto visto che sia l'arco lungo europeo che lo yumi giapponese erano usati a distanze abbastanza brevi proprio per colpire il bersaglio con la massima potenza come hai detto tu il vantaggio dell'armi da fuoco fu fin dalla loro comparsa la relativa facilità nell'utilizzo, mentre per usare un arco da guerra bisognava addestrarsi fin da ragazzini per sviluppare i muscoli necessari
@@fabiovarra3698 grazie per le informazioni, non sapevo della differenza di aspetto dell'arco di Genichiro (però mi sembrava di "darksoulsiche" dimensioni) rispetto allo yumi storico
A 42:50 >Kuro: "c'era un altro Erede Divino* >Sekiro: "che fine ha fatto?" >Kuro: "è morto" Phenrir: "quanto sei stupido" Povero Lupo, continuate a insultarlo inutilmente, gli Eredi Divini sono immortali, la domanda di Lupo è più che lecita. Non poteva sapere a priori che era effettivamente morto.
@@TheTunzo si ok ... Mike lo adoro ed è sicuramente bravissimo nel giocare ... ma in questo caso ci vuole anche un po di sano e ricco culo ... quante volte sto bastardo vi ha seccato pur avendo fatto le cose come si deve? oppure con una scarica che ti shotta?
culo c'è stato ma sekiro più di ogni altro souls è incredibilmente tecnico, se hai i riflessi pronti e fai i contrattacchi giusti allora vinci. Nei souls puoi cavartela non facendo nemmeno un Parry per tutto il gioco, qui sono fondamentali. Ci vuole sempre culo ma la dose di abilità richiesta è ben superiore al culo e Mike sa il fatto suo
saké scadente, uno dei preferiti di isshin ashina "ah ma lui è un grande, berrà cose buonissime e ti da saké scadente!" ma no...isshin è un amore che ti da il suo preferito!
Comunque a me sta Forra continua a farmi pensare alla scena della telefonata con la Clerici "È una regione del videogioco Sekiro" "La Forra" "La barra?"
DISCLAIMER: so che Mike e Lara il gioco lo hanno già finito e che quindi, sicuramente, durante la blind run riusciranno a capire il filo connettore della trama che, fin qui, è ancora abbastanza intuibile. Il mio commento è rivolto a chi, come me quando anni fa guardai l'AdS III senza sapere una mazza di che erano i Souls e di che trama potesse avere DSIII, non ci capì una (scusate il francesismo) sega e mi affidai alle loro speculazioni. Ovviamente, SPOILER nel resto del commento (nemmeno troppo, se avete visto la loro blind run fino a qui). Un po' di chiarezza rispetto a quello che hanno detto Mike e Lara riguardo alla trama, perché non hanno capito troppo nella foga del gioco. Non è stato Isshin a rapire Kuro, è stato Genichiro, che ha rinchiuso Ookami nel pozzo ritenendolo morto (o quasi). Genichiro ha rapito Kuro (Hirata Kuro, Hirata è un ramo cadetto degli Ashina) perché vuole il potere del Sangue di Drago che rende le persone capaci di /tornare dalla morte/, di /risorgere/. Il potere che Genichiro ha ora è il potere delle Acque del Ristoro, che non lo rendono /immortale/, capace di tornare dalla morte, come fa Ookami/Sekiro, solo non lo fanno morire in quanto è particolarmente resistente alle ferite [ 1:05:50 ]. Perché Genichiro vuole il potere del Sangue di Drago? Ce lo dice il prologo: 20 anni dopo la ribellione che ha portato gli Ashina, sotto Isshin, al potere, lo stato retto dagli Ashina si sta sgretolando. Gli Ashina sono in guerra e stanno perdendo. Genichiro vuole proteggere il suo regno a tutti costi [o almeno, così ci fa credere, purtroppo nemmeno io so abbastanza da dire da qui in avanti che succederà!]. Isshin, d'altro canto, non vuole usare il potere del Sangue di Drago. Il motivo non si conosce ancora, ma presumo che Isshin, come Kuro, tema le sue conseguenze. Per questo ha mandato Emma a risvegliarci nel pozzo [ 34:57 ] all'inizio del gioco, lei è quella che lascia cadere la lettera! Parentesi: ragazzi, che brividi quando ho capito che il Tengu era Isshin! Nonostante mi sia spoilerata un botto su di lui, non sapevo questo collegamento e l'ho scoperto con voi in blind! Che meraviglia! E' questa la gioia di vivere le blind con Sabaku e Phenrir!
avevo così tanta voglia che ci andasse che ho aperto il gioco ed ho simulato la loro probabile scena futura, poi è arrivata mia mamma chiedendomi con chi stessi parlando...no scherzo me lo sono inventata quest'ultima :p
Bellissimo scontro contro Genichiro, niente schivate inutili, niente distrazioni, bello aggressivo, probabilmente nella seconda parte l'hai talmente soverchiato che non ha avuto scampo.Complimenti best pureeyaa, torno alla visione dell'episodio.
Vede l'oggetto. Vede Kuro interagibile. Torna indietro. Torna da Kuro. Torna indietro per lamentarsi dell'appunto. Torna da Kuro. Torna indietro... Sclero di Phenrir e degli spettatori. Prende l'oggetto.
Niklas Paffi due persone, quattro occhi, inquadrato ottocento volte e NON LO HANNO VISTO! Speravo tanto nella loro reazione nel capire lo shortcut bellissimo.
@@Farmoth3007 In realtà come shortcut non ha molto senso visto che la porta si trova nel castello mentre il luogo dello scultore è praticamente dall'altra parte del mondo,non collegandosi minimamente alla stanza di kuro.
@@Numiden quando si usa lo shortcut però si può osservare una dissolvenza, quella secondo me è un espediente per indicare che non è un passaggio diretto, ma un taglio "cinematografico" su di un passaggio segreto "sicuro" con scale e tunnel che non sarebbe stato interessante da giocare, ma utile.
Mi sembrava strano che il sake "scadente" piacesse a tutti gli npc a cui lo offri, e infatti è "unrefined" (non raffinato, al naturale), non c'entra nulla con la sua qualità
Si ma lui ha avuto un culo grosso quanto una casa. Quell'attacco lo fa diverse volte di solito, mentre a lui appena una volta. E siccome ti serve tempo per capire come reagire, una volta in più e sarebbe morto. A Quel Tale Ale pensa che nemmeno glielo fa quel colpo, giusto 2 colpi rossi , tutto ill resto solo attacchi con spada, e infatti lo uccide ,stupendosi, al primo tentativo... Avranno fatto una patch perché ora è veramente più aggressivo il boss e soprattutto fa molti attacchi con il fulmine,visto che questa ultima fase è incentrata su questa abilità.
@@makauao3497 Sinceramente gli attacchi col fulmine sono la cosa che rende la boss fight *facilissima* salti e spammi R1 e hai vinto, basta che aspetti, continui a correre e salti spammando r1 quando fa gli attacchi col fulmine, una boss fight così facile.. mai vista, anche le scimmie e oniwa sono più facili dai.
@@makauao3497grazie del tuo commento. Sono ancora bloccato qui da giorni e mi sento un totale incapace, specialmente vedendolo sconfiggere al primo tentativo mentre io faccio costantemente (le rare volte che ci arrivo) la figura di uno dei lonely toons con la scossa 😅. Adesso continuò a sentirmi un inetto, ma un pelo meno 😂
quando a inizio puntata hai accidentalmente ingerito l'erba divina.... credimi.... in quel momento ti avrei messo una mano sulla tua spalla e ti avrei sussurrato "va tutto bene mike.... era solo una erbetta rara ma non importa, ricordati che anche questo fa parte dell'anima della scoperta"
Non so voi ma anche quando aveva la maschera a me sembrava un treno. Cazzo quando si alza la prima volta e mostra di essere alto 3 metri (un po come tutti) mi sono cagato
Cavolo Mike. Complimenti. Ti seguo per la qualità del contenuto e per la narrativa che offri. Sconfiggere Genichiro a seconda try è stata una bella dimostrazione di abilità. Chapeau
Se andavi da Ishinn prima di affrontare genichiro era presente un biglietto lasciato da Ishinn che avvisava emma dei ratti e di non preoccuparsi di quest'ultimi poiché un Tengu era pronto ad occuparsene.
Non sai quanto io ammiri il tuo lavoro. Non solo la qualità che hai raggiunto ma sopratutto per la profondità con cui ,negli anni (si ti seguo dall inizio :D), tu abbia analizzato i simbolismi e i temi di un tipo di esperienza grafica che sono ormai diventate alcune opere videoludiche, di cui il filone dei "souls" fa parte. Ogni volta non vedo l ora di immergermi nei tuoi video che non solo sanno essere delle disanime accurate della lore e/o della storia celata o nel caso manifesta, ma hanno il sentore tanto familiare e piacevole di una chiacchierata con un amico. In bocca al lupo per il tuo lavoro mio caro Mike, e che la lore sia sempre con te :D.
senza nulla togliere a mike, ma questa versione di Genichiro è classificato dalla community (classifica dei boss più difficili) come 12esimo su 17...è semplicemente un boss tecnico, se ancora non si ha sangue freddo o non si hanno chiare le meccaniche, diventa un vero ostacolo, ma al contrario è davvero molto fragile e leggibile...sono certo che anche il "Mike che ha concluso il gioco" conviene col rating della community...io ho un hype assurdo nell'attesa di vedergli combattere boss più avanzati, giusto per, genuinamente, vedere che approccio utilizzerà rispetto a quello che ho usato io :)))
mi sono accorto ora rileggendo che può suonare offensivo nei tuoi confronti, vorrei chiarire, non intendo che "è facilissimo, sei tu che sei una pippa", al contrario volevo farti capire che forse hai fatto fatica e mike no, semplicemente perchè lui, arrivato a quel punto, si era meglio acclimatato con le meccaniche di te...personalmente nella mia prima run ricordo che arrivato all'ubriacone prima di falena, notai che facevo abbastanza pena nel gestire il combattimento, perciò mi sono intestardito e, senza l'npc, gli toglievo la prima fase e poi tornavo all'idolo, così per due intere sere (sarà stato un totale di 6h), finchè notai che sistematicamente riuscivo a deviare con successo (e lo noti dal suono della lama), anticipare quando spazzava, affondava ecc...e riuscivo d'istinto a contrattaccare...evidentemente mi è servito...falena, ad esempio, l'ho fatta fuori al 3o tentativo, questo genichiro per assurdo al primo tentativo...e non è che sia un professionista o un genio...
Isshin probabilmente parlando dei monaci si riferisce a quello che ha detto anche la "voce" della raffigurazione del Buddha, ossia che i monaci hanno abbandonato la via verso l''illuminazione e si sono rinchiusi al Tempio Senpou per continuare la loro malata ricerca sulla non morte.
Conoscere qualcosa di giapponese dev'essere un figata, in questi titoli. "Mushitsuki", che in italiano viene buttato li come "posseduti", letteralmente credo voglia dire qualcosa come "legato agli insetti". È tanto giapponese Sekiro, anche nelle sue influenze cinesi, a livello di leggende. Ambientazione curata e notevole, che stai condividendo in modo decisamente interessante. Katajikenai, Sabaku no Maiku!
Ho notato che alcuni di quei samurai con la katana più lunga (okatana) combattono usando lo stile iaidō, cioè uno stile con cui sferrano colpi veloci togliendo e rimettendo la lama nel fodero (più o meno quello di Goemon di Lupin) Specificamente Saze Jinsuke usa lo iaidō Aggiungo anche che l'arco di Genichiro dovrebbe essere uno Yumi, data l'asimmetria e la dimensione. (Commento riproposto visto che era stato scritto in un brutto momento)
@@masneri97 tieni conto che le tecniche dello iaido prevedono lo sfodero della katana/okatana col fine di recidere i tendini e rendere l'avversario inerme... Tanto crudele quanto complessa😅
Scusate ma io mi ricordo che qualche origliata aveva rivelato che Ashina era sotto attacco dagli invasori e che la conformazione del territorio aveva rallentato molto ma non eliminato del tutto l'avanzata del nemico e che di questo passo sarebbero capitolati...
Io non guarderò gli episodi aspetterò il completamento della serie perche sono capace di mangiarmi i tuoi fantastici video in un pomeriggio quindi, anche se soffrendo, aspetterò almeno poi non avrò il problema del " ma quando lo pubblica il prossimo!!" Sono sicuro che ne varrà la pena di aspettare, un po come quando esce un nuovo capitolo del tuo gioco preferito.
mah in realta ha incontrato 3 pg che ti hanno informato che ishim ama il sake scadente . quindi questo è un dono sincero . ti ha dato il suo sake preferito. ishin top npc ha persino una reazione unica se gli dai il suo sake
Se non fosse chiaro, i nemici di Ashina sono gli shinobi viola (e i ratti). Infatti ce ne sono parecchi morti intorno al tengu di Ashina, a riprova di quanto lui possa essere forte.
È bellissimo vedere come lupo interagisca con le persone mostrando le conoscenze acquisite, se invece non sa niente, perché tu giocatore non hai ancora esplorato, risponde mmh Sempre belli i tuoi video mike
Caro Mike, ho appena finito di vedere la tua boss fight contro Genichiro, e volevo solo dirti a caldo che è stato uno dei migliori combattimenti videoludici che avessi mai visto su questa piattaforma! mi hai fatto emozionare!
Vendono in contemporanea la blind run e le live extra su questo gioco, quando sento alcune cose rido e piango allo stesso tempo. Non vi dico nulla per non fare spolier, ma SABAKU SA! :D
comuqnue riguardando questa fight per puro caso, mike è incredibile la tua curva di apprendimento di una boss fight, non so altri quanto c'hanno messo su questo boss ma io una 20/30 volte l ho fatte tutte
Per me le intro, le speculazioni, i dettagli tecnici etc etc, sono la parte più bella dei video.. ti seguo per questo 👍 L'ombrello è forse lo strumento più potente del gioco...
Giocare Sekiro non ha prezzo. Guardare l'anima della scoperta su Sekiro di Mike non ha prezzo. Sommare queste due cose e capire che vissuta con Sab questa esperienza è ancora più memorabile. Grazie davvero, sei un artista.
Ahahahah grazie del Counter Sabaku Mi hai davvero sorpreso, già ti trovavo estremamente interessante ora mi sorprendi pure. O mio Dio sei come il tuo piatto preferito che cambia sempre gusto
La boss fight con Genichiro è stupenda , aspettavo questo momento da un sacco. I miei complimenti Mike, io ho fatto un sacco di try prima di prendere il ritmo
Grande Mike!!! Come sempre, sei un mostro di abilità. A me ci sono volute due ore di tentativi con mr Thor-wanna-be (Genichiro), ancorato come ero al modo di affrontare i boss di Bloodborne e dei tre Dark Souls; fortunatamente sono sensibilmente migliorato andando avanti. Ancora tanti complimenti per la boss fight e per tutto ciò che ci regali in generale
Negli ultimi video i primi momenti di discussione hanno sempre delle perle esilaranti: l'uso dell'erba divina qui, lo spagnolo a sorpresa nel precedente ecc. Siete stupendi!
La bossfight di Genichiro è un capolavoro secondo me. Ti testa chiedendoti di utilizzare tutto ciò che hai appreso fin lì ed è anche molto intensa (penso che le bossfight "duello" siano tra le più fighe sinceramente). Da brividi. Prima di questa bossfight non ero ancora convinto che il gioco mi piacesse tanto, c'erano molti ostacoli fastidiosi (boss che one shottavano o bishottavano, ecc) poi mi son preso molto bene. Cioé per dare un'idea di quanto sia fatta bene: in blind l'ho sconfitto in 3 tentativi (con il demone della campana), mentre il toro o il senza testa mi hanno sfondato così tanto che ho infettato mezza città. Perché non riuscivo a capire cosa il gioco si aspettava che facessi o mancavano oggetti quasi essenziali.
Michele sei fortissimo anche io sto facendo il gioco e mi piace rivedere le parti che ho già affrontato però fatte da te, è deprimente sei un fenomeno, Genichiro mi è entrato al 15esimo tentativo!
Sto guardando quest’Anima in concomitanza con l’ADS VII, ho finito Elden Ring (mio primo souls) e l’ho amato/sto amando con tutto il cuore. Detto ciò, dopo la blind su ER mi è salita un’insaziabile voglia di giochi From Software e ho deciso di approcciarmi a Sekiro come seconda esperienza. Ho scoperto con entusiasmo che l’hai giocato e sono felice di avere TE come punto di riferimento in questa esperienza spesso più frustrante di Elden Ring, grazie Mike per il tuo lavoro 🙏🏼✨
Sono arrivato a vedere i vostri video sino a qui. Io sono molto più avanti, ma sto seguendo la serie in parallelo (ancora devo finire il titolo) e non posso che congratularmi per il modo gradito in cui sai esaltare un aspetto che magari a un disattento puó passare in secondo piano. Apprezzo anche il cinismo della Lady, che cerca di non farsi rapire dall'emozione e trovare l'errore/incoerenza anche se secondo me pecca solo di essere "precipitosa" in un giudizio, e per questo credo funzionate insieme perchè dove tu sei "estasiato" lei cerca di "farti vedere oltre la bellezza",mentre dove lei é troppo "rapida" nella critica te comunque le proponi una riflessione che porta a capire quella scelta e trovarci un senso. Trovo un buon equilibrio e sono contento che alcuni titoli, come questo, ve lo "scoprite insieme". Sul Lupo comunque io credo non si stupisca o non abbia "reazioni" a determinati eventi perché non credo sia estraneo/incosciente dell'esistenza del sovrannaturale e del magico. Giâ il fatto che abbia la capacitâ innata di vedere nel buio e che si debba da subito adattare all'idea di "poter risorgere" e altro ancora credo facciano ben capire che sia comunque informato come funziona il suo mondo o comunque si stupisca meno di quanto facciamo noi. Tra l'altro se avesse accettato di aiutare Kuro lui si sarebbe "ribellato" alla scelta del giocatore per dovere, per far capire come nella sua "chiusura" sia più caratterizzato di quanto sembri.
Facendo attenzione si può notare l'esatto momento in cui ti si spezza il cuore per aver buttato la "rarissima e preziosissima" erba divina .. lmao, l'ho riguardato 3/4 volte in loop... Fantastico
Non vedevo l'ora della nuova puntata di Swkiro. Anche sotto prove di maturità questa è una serie che mi aiuta ad avere quell'ora di riposo tra uno studio e un altro. Grazie ragazzi
Merda che fenomeno che sei 🙌🏻 io ci sono stato 4 ore 😂😂😂 sei davvero forte e davvero un grande giocatore a 360 gradi ❤ grazie per quello che fai per noi 🙏🏻🥷
37:33 Notare il video editor con tendenze da regista che è in Mike il quale, notato il palo che compare sulla destra, ferma la telecamera per qualche secondo e compie un retro-pan.
@@Reds_C concordo, parla durante i dialogh dei personaggii, si lamenta di tutto, mette punti di domanda ovunque che non sono minimamente necessari. Ed è più di "danno" a Mike a livello di gameplay che di aiuto, sicuramente lo aiuta a raccogliere gli oggetti, ma 9 volte su 10 lo distrae urlando cose a caso mentre fighta... È la prima volta che mi capita nelle serie di sab, ma devo dividere gli episodi in due perché ad una certa non ne posso più di sentirla parlare perlopiù a casaccio. Per carità sono cazzi miei ovviamente, però era giusto per esprimere una "critica"..
@@bufferpad123 anche perché insiste a fare domande su cose del tutto chiare che non capisce o ricorda perché impegnata a lamentarsi e criticare. A questo punto, immagino sia una tragedia guardare qualsiasi film o serie tv con lei.
la concretezza celata in certe descrizioni... l'idea di mike espressa così, per gioco... quanto spero si ricordi delle sue parole quando arriverà a quel momento ahahah spero che la serie continui così, la spontaneità è fantastica, anche per chi ha già completato il gioco e sta rivivendone le vicende con te, mike :)
"Lupo raggiungi il regno celeste e prendi le lacrime del Drago Divino.." E fu così che scoprimmo come Seath è diventato cieco....vero Lupo e le tue manine delicate😂
@@nicolofornari1916 Il Tengu è quello che ha "battezzato" Lupo come Sekiro la prima volta che lo si incontra alle porte del castello, nessun altro lo chiama così. Isshin è il Tengu
possano anche essere 15 min o 20, anche mezzora, io queste chiacchierate, pre-gameplay non le salterò mai!! ;) grande Michele le tue blind restano sempre le migliori!! Poi Lara mi ha spezzato con "Comunque per chi si sta annoiando, farò anche io la mia blid run dove gioco spedita" ahahha grandissimi!!
"I reject my humanity JOJO" *menacing* (Genichiro è una JoJo reference) Bellissimo episodio, adoro seguire le tue blind run, anche perché non mi è possibile giocare in prima persona
Sto rischiando questi episodi da due giorni, causa malattia, ma mi trovo a dire che Sekiro in Blind visto da te Mike è molto più comprensibile e bello.
Il trigger dell'informatore è semplicemente eliminare i soldati davanti al suo nascondiglio, il Samurai dall'altro lato del castello è lì proprio per l'informazione sul sale che vuole Patches. 41:12 Sabaku no Profeta :O Isshin è poi decisamente uno dei personaggi migliori del gioco in assoluto, che va a shottare i super ninja viola a 102 anni mentre è afflitto da tutte le malattie concepibili. E nonostante il fatto che diate sempre dello scemo al Lupo è stato lui a farvi notare chi era Isshin!
31:46 Ora non mi dite che quella non è una citazione alle Bizzarre avventure di JoJo, è la stessa frase detta da DIO in phantom blood "Rinuncerò alla mia umanità Jojo!!!" È palesemente una Jojo's referenze daiiii
Bisognerebbe vedere in lingua originale, potrebbe anche essere una libertà che si sono presi in sede di traduzione per citare JoJo, o forse semplicemente hanno "copiato" la frase perché ci stava bene (ed é vero)
@Hector Savage Che ne sai. Magari le profindità sono più vicine al castello di quanto si possa immaginare e a volte qualche merdina risale e i samurai devono occuparsene.
Comunque io penso che quando ha Kuro ha detto "Questo è il regalo di Lord Takeru" non intendesse che lupo ha 2 tipi di sangue nel corpo, quindi avere un peggioramento nel mal di drago, ma semplicemente che il "Potenziamento" del potere della risurrezione sia stato possibile grazie appunto a un oggetto che apparteneva a lui.
Grande Phenrir io sto aspettando i tuoi video (spero sia un bella serie come quella di GoW, la tua migliore finora) Scherzi a parte, é sempre un piacere sentirti parlare Mike. Ghiniciro penso sia uno dei miei boss preferiti. Stupendo
Anni che ti seguo e nonostante tantissimo ottimo game play fin'ora visto o visto veramente una prova di apprendimento in tempo reale DAVVERO notevole,io o finito solo ora sekiro per vari motivi.ora lo rivivo con voi.grandi!
Mike che fa 2 minuti di preambolo per spiegare perché farà 8 minuti di preambolo. Now that's what I'm talking about.
Excuse me, WTF?
AHAHHAHAHAHAHA
E lo amiamo per questo
Lorenzo Marcaccio che perditempo che è, Dio santo
“Intanto fa partire il caricamentoh...” sfinita 😂😂😂
Considerando la conformazione dell’Arena in cui si combatte genichiro, la scena di lui che si butta oltre la balaustra mi ha fatto molto ridere....immaginando si sia scaraventato a peso morto sulle tegole.
No ti prego ora che ci ho pensato ridero ogni run, in effetti sarebbe caduto di testa piena sulle tegole
Comincio a pensare che la demo giocata da Mike arrivasse poco prima del boss finale: ogni episodio è un "le mie conoscenze della demo sono quasi finite"
non propriamente massi era una demo piuttosto lungo
Beh effettivamente la monaca corrotta è uno degli ultimi boss e anche abbastanza nascosta
vero, ogni volta penso: voglio vedere la sua faccia sconcertata appena..- e poi se ne esce con "nella demo/trailers blablabla" xD. io che non ho visto nessun trailer ne giocato demo sto gioco è stato una bomba atomica dritto al cervello, peggio di dark souls
Nella sua blind di ds3 ho provato la stessa sensazione.
@@leonardomarcellograssi nascosta? Ma se ci si arriva seguendo 3 delle 4 ending...
Emma e Genichiro: "Il vecchio tra poco ci schiatta."
Mike: "ALLORA ISSHIN È IMMORTALEH."
il fatto che Genichiro usi un arco lungo (o yumi in giapponese) è interessante, dato che è un arma tipicamente della nobiltà guerriera, che però andò estinguendosi con l'avvento delle armi da fuoco. Questo suo insistere nell'uso di un'arma tradizionale in barba alle innovazioni rivela fino a che punto sia un uomo ancorato al passato ed alla gloria scomparsa di Ashina.
È anche bello che si tolga l'armatura per evitare di venire folgorato dalle sue stesse saette.
O magari preferisce lanciare più freccie alla volta invece di sparare 1 pallino ogni 30 secondi.
@@davidepari1281
Fidati, tirare un arco lungo e caricare un fucile non differiscono molto in tempo di carica, e, soprattutto, un fucile era molto più efficace e poteva essere usato anche dai comuni soldati. Dato che per tendere un arco così potente serviva un allenamento da Samurai, inoltre, la loro natura di arceri impediva loro di portare armatura sulle braccia (contrariamente ai cavalieri nostrani).
@@davidepari1281 appena vedrai le tizie della Forra....altro che 1 pallino ogni 30 secondi XD
@@jacopoarmini7889 infatti si può vedere come l'armatura samurai si evolvi man mano che si diffondono le armi da fuoco (verso la fine dell'era Sengoku vi erano più moschetti in Giappone che in tutta Europa)
l'arco Ghenchiro è molto strano, oltre assere palesemente troppo grande la forma ricorda più un arco ricurvo in stile mongolo che uno yumi giapponese
quanto al tempo di ricarica un arco lungo era molto più rapido di un moschetto con miccia dell'epoca, inoltre era anche più preciso, mentre la gittata erano simili se non a vantaggio del moschetto visto che sia l'arco lungo europeo che lo yumi giapponese erano usati a distanze abbastanza brevi proprio per colpire il bersaglio con la massima potenza
come hai detto tu il vantaggio dell'armi da fuoco fu fin dalla loro comparsa la relativa facilità nell'utilizzo, mentre per usare un arco da guerra bisognava addestrarsi fin da ragazzini per sviluppare i muscoli necessari
@@fabiovarra3698
grazie per le informazioni, non sapevo della differenza di aspetto dell'arco di Genichiro (però mi sembrava di "darksoulsiche" dimensioni) rispetto allo yumi storico
A 42:50
>Kuro: "c'era un altro Erede Divino*
>Sekiro: "che fine ha fatto?"
>Kuro: "è morto"
Phenrir: "quanto sei stupido"
Povero Lupo, continuate a insultarlo inutilmente, gli Eredi Divini sono immortali, la domanda di Lupo è più che lecita. Non poteva sapere a priori che era effettivamente morto.
Contemporaneamente lei stessa dice di essere confusa nel contesto, quindi...EH
Però dai fa ridere un botto come l’ha detto 😂
Kuro: "Quante volte sei morto per il mio bene? Due? Tre volte?"
Sabaku: * Coff coff*
@@TheTunzo Ma pure io D:
mi stupisco infatti di come abbia fatto a batterlo al secondo try
stiamo parlando del best pureeya, colui che fa il doppio Parry con un binocolo su una mano e una torcia nell'altra
@@TheTunzo Gustandosi una tazza di caffè con una spruzzata di cacao sopra xD
@@TheTunzo si ok ... Mike lo adoro ed è sicuramente bravissimo nel giocare ... ma in questo caso ci vuole anche un po di sano e ricco culo ... quante volte sto bastardo vi ha seccato pur avendo fatto le cose come si deve? oppure con una scarica che ti shotta?
culo c'è stato ma sekiro più di ogni altro souls è incredibilmente tecnico, se hai i riflessi pronti e fai i contrattacchi giusti allora vinci. Nei souls puoi cavartela non facendo nemmeno un Parry per tutto il gioco, qui sono fondamentali. Ci vuole sempre culo ma la dose di abilità richiesta è ben superiore al culo e Mike sa il fatto suo
saké scadente, uno dei preferiti di isshin ashina
"ah ma lui è un grande, berrà cose buonissime e ti da saké scadente!"
ma no...isshin è un amore che ti da il suo preferito!
Isshin è un grezzone pazzesco e infatti gli piace il saké da quattro soldi per sbronzarsi subito :P
nella versione inglese dice unrefined, e’ semplicemente grezzo o non raffinato, traduzione fatta con l’orifizio anale
24:55 "Ho i brividi ovunque" e lei gli guarda in basso con una faccia. Fantastico. Siete eccezionali.
EcoHD è stato bellissimo, lo avró rivisto 20 volte
"Lei gli guarda"...anche io ho i brividi ahah
Sto scherzando comunque 😅
Grazie per questa perla non l'avevo notata😂
Comunque a me sta Forra continua a farmi pensare alla scena della telefonata con la Clerici
"È una regione del videogioco Sekiro"
"La Forra"
"La barra?"
DISCLAIMER: so che Mike e Lara il gioco lo hanno già finito e che quindi, sicuramente, durante la blind run riusciranno a capire il filo connettore della trama che, fin qui, è ancora abbastanza intuibile. Il mio commento è rivolto a chi, come me quando anni fa guardai l'AdS III senza sapere una mazza di che erano i Souls e di che trama potesse avere DSIII, non ci capì una (scusate il francesismo) sega e mi affidai alle loro speculazioni. Ovviamente, SPOILER nel resto del commento (nemmeno troppo, se avete visto la loro blind run fino a qui).
Un po' di chiarezza rispetto a quello che hanno detto Mike e Lara riguardo alla trama, perché non hanno capito troppo nella foga del gioco. Non è stato Isshin a rapire Kuro, è stato Genichiro, che ha rinchiuso Ookami nel pozzo ritenendolo morto (o quasi). Genichiro ha rapito Kuro (Hirata Kuro, Hirata è un ramo cadetto degli Ashina) perché vuole il potere del Sangue di Drago che rende le persone capaci di /tornare dalla morte/, di /risorgere/. Il potere che Genichiro ha ora è il potere delle Acque del Ristoro, che non lo rendono /immortale/, capace di tornare dalla morte, come fa Ookami/Sekiro, solo non lo fanno morire in quanto è particolarmente resistente alle ferite [ 1:05:50 ].
Perché Genichiro vuole il potere del Sangue di Drago? Ce lo dice il prologo: 20 anni dopo la ribellione che ha portato gli Ashina, sotto Isshin, al potere, lo stato retto dagli Ashina si sta sgretolando. Gli Ashina sono in guerra e stanno perdendo. Genichiro vuole proteggere il suo regno a tutti costi [o almeno, così ci fa credere, purtroppo nemmeno io so abbastanza da dire da qui in avanti che succederà!].
Isshin, d'altro canto, non vuole usare il potere del Sangue di Drago. Il motivo non si conosce ancora, ma presumo che Isshin, come Kuro, tema le sue conseguenze. Per questo ha mandato Emma a risvegliarci nel pozzo [ 34:57 ] all'inizio del gioco, lei è quella che lascia cadere la lettera!
Parentesi: ragazzi, che brividi quando ho capito che il Tengu era Isshin! Nonostante mi sia spoilerata un botto su di lui, non sapevo questo collegamento e l'ho scoperto con voi in blind! Che meraviglia! E' questa la gioia di vivere le blind con Sabaku e Phenrir!
Complimenti, hai chiarito dubbi e riassunto la trama, dando anche un po’ di chiarezza 👏👏👏
Io l'ho capito quando ho incontrato Isshin semplicemente perché il Lupo lo riconosce e dice apertamente che è lui lul
*>usa erba divina per sbaglio*
Ed è subito capolavoro
Poteva usare un QUALSIASI consumabile non prezioso.. invece è andata Poggi.
phenrir voleva spegnere il gioco e buttarsi da un ponte ahah, grande Mike il bello della blind è anche questo❤
Quindi Welcome Back. Fantastico
Inquadra per 3 minuti buoni la sagoma umana addosso a una parete.
Non va ad esaminarla.
*Infarto acuto del miocardio in corso
La Sofferenza
A me stavano uscendo gli occhi di fuori
avevo così tanta voglia che ci andasse che ho aperto il gioco ed ho simulato la loro probabile scena futura, poi è arrivata mia mamma chiedendomi con chi stessi parlando...no scherzo me lo sono inventata quest'ultima :p
quando Mike a sti copme chiamrli vuoti di memorida alzhaimer fa bvenire infarti ma li vogliamo bene anche per questo@@AlbyCervitaur
Bellissimo scontro contro Genichiro, niente schivate inutili, niente distrazioni, bello aggressivo, probabilmente nella seconda parte l'hai talmente soverchiato che non ha avuto scampo.Complimenti best pureeyaa, torno alla visione dell'episodio.
"I reject my humanity, Sekiro!"
È stata la prima cosa a cui ho pensato
iS tHaT a JojO rEferEnCe?!?
I reject your humanity and substitute my own.
"How many breads have you eaten in your life?!"
Vede l'oggetto.
Vede Kuro interagibile.
Torna indietro.
Torna da Kuro.
Torna indietro per lamentarsi dell'appunto.
Torna da Kuro.
Torna indietro...
Sclero di Phenrir e degli spettatori.
Prende l'oggetto.
Non vede la parete con la sagoma umana dopo averla inquadrata per un minuto buono
@@giacomorinaldi8803 onestamente? Non l'ho vista neanch'io... E fortuna, o avrei sclerato peggio di phenrir.
Riassunto degli episodi di Sekiro:
-Lupo, LUPO!
-IL TARGET!!
-È BELLISSIMO.
Quel povero muro dietro Lady Emma inquadrato 20 volte.. 😀
Niklas Paffi due persone, quattro occhi, inquadrato ottocento volte e NON LO HANNO VISTO! Speravo tanto nella loro reazione nel capire lo shortcut bellissimo.
@@Farmoth3007 In realtà come shortcut non ha molto senso visto che la porta si trova nel castello mentre il luogo dello scultore è praticamente dall'altra parte del mondo,non collegandosi minimamente alla stanza di kuro.
Ma questo scultore.... È una persona sculata? O è uno di quei coltivatori di culi di cui parlavo prima?
Infatti secondo me ci rimane malissimo per quello shortcut ahhaha
@@Numiden quando si usa lo shortcut però si può osservare una dissolvenza, quella secondo me è un espediente per indicare che non è un passaggio diretto, ma un taglio "cinematografico" su di un passaggio segreto "sicuro" con scale e tunnel che non sarebbe stato interessante da giocare, ma utile.
Mi sembrava strano che il sake "scadente" piacesse a tutti gli npc a cui lo offri, e infatti è "unrefined" (non raffinato, al naturale), non c'entra nulla con la sua qualità
In realtà è un'Ichnusa non filtrata
Mike: "Genichiro era più debole di prima!"
Io, fulminato un milione di volte da quello stronzo: *urla di disperazione*
Si ma lui ha avuto un culo grosso quanto una casa. Quell'attacco lo fa diverse volte di solito, mentre a lui appena una volta. E siccome ti serve tempo per capire come reagire, una volta in più e sarebbe morto. A Quel Tale Ale pensa che nemmeno glielo fa quel colpo, giusto 2 colpi rossi , tutto ill resto solo attacchi con spada, e infatti lo uccide ,stupendosi, al primo tentativo... Avranno fatto una patch perché ora è veramente più aggressivo il boss e soprattutto fa molti attacchi con il fulmine,visto che questa ultima fase è incentrata su questa abilità.
@@makauao3497 Sinceramente gli attacchi col fulmine sono la cosa che rende la boss fight *facilissima* salti e spammi R1 e hai vinto, basta che aspetti, continui a correre e salti spammando r1 quando fa gli attacchi col fulmine, una boss fight così facile.. mai vista, anche le scimmie e oniwa sono più facili dai.
@@makauao3497grazie del tuo commento. Sono ancora bloccato qui da giorni e mi sento un totale incapace, specialmente vedendolo sconfiggere al primo tentativo mentre io faccio costantemente (le rare volte che ci arrivo) la figura di uno dei lonely toons con la scossa 😅. Adesso continuò a sentirmi un inetto, ma un pelo meno 😂
24:50
Mike:"Ho i brividi ovunque"
Lara *occhiatina al Mini Mike*
Anima della Scoperta V: io c'ero
quando a inizio puntata hai accidentalmente ingerito l'erba divina.... credimi.... in quel momento ti avrei messo una mano sulla tua spalla e ti avrei sussurrato "va tutto bene mike.... era solo una erbetta rara ma non importa, ricordati che anche questo fa parte dell'anima della scoperta"
Ishin/Tengu è tipo paperino/paperinik. Tutti convinti che è uno sfigato e invece...
Beh è più come se fosse Paperone a metter la maschera
Nono altro che. Vedrai più avanti, questo coso mette la maschera per contenersi probabilmente, è un treno.
Non so voi ma anche quando aveva la maschera a me sembrava un treno. Cazzo quando si alza la prima volta e mostra di essere alto 3 metri (un po come tutti) mi sono cagato
Cavolo Mike. Complimenti. Ti seguo per la qualità del contenuto e per la narrativa che offri.
Sconfiggere Genichiro a seconda try è stata una bella dimostrazione di abilità. Chapeau
l'acqua del ristoro toglie umanità per questo Genichiro voleva il sangue
Se andavi da Ishinn prima di affrontare genichiro era presente un biglietto lasciato da Ishinn che avvisava emma dei ratti e di non preoccuparsi di quest'ultimi poiché un Tengu era pronto ad occuparsene.
41:12 teniamo bene a mente questa frase per il futuro della run ahahahahahah
Meian 98 ahahahahaha
@n u l l sangue di drago, mal del drago. Dai su
esattamente madonna mia che cazzo di intuizione
Porca bastarda quanto cazzo ci è andato vicino....
mike grazie per aver messo il countdown nell' "incipit" del video !
E' cambiato il meteo del paesaggio a seguito dell'uccisione di Genichiro..
Uno degli episodi più belli, sia per la trama che per il vostro stupore! Grazie Mike, e grazie lady!
Sabaku ma quando è che rimorchi Emma a forza di sake?
Commento che riassume la serie.
31:42 RINNEGO LA MIA UMANITÀ, JOJOOOOO
Non sai quanto io ammiri il tuo lavoro. Non solo la qualità che hai raggiunto ma sopratutto per la profondità con cui ,negli anni (si ti seguo dall inizio :D), tu abbia analizzato i simbolismi e i temi di un tipo di esperienza grafica che sono ormai diventate alcune opere videoludiche, di cui il filone dei "souls" fa parte. Ogni volta non vedo l ora di immergermi nei tuoi video che non solo sanno essere delle disanime accurate della lore e/o della storia celata o nel caso manifesta, ma hanno il sentore tanto familiare e piacevole di una chiacchierata con un amico. In bocca al lupo per il tuo lavoro mio caro Mike, e che la lore sia sempre con te :D.
Sì vabbè io dopo 50 try riesco a batterlo e mi sento un figo... Poi c'è Michele che lo batte quasi subito... Chapeau!
*chapeau
Non ho contato i try, ma le ore passate erano 4. Alla riuscita mi sembrava talmente irreale che sono rimasto impassibile.
La Falena mi ha fatto piangere. Invece lui è stato abbastanza easy
senza nulla togliere a mike, ma questa versione di Genichiro è classificato dalla community (classifica dei boss più difficili) come 12esimo su 17...è semplicemente un boss tecnico, se ancora non si ha sangue freddo o non si hanno chiare le meccaniche, diventa un vero ostacolo, ma al contrario è davvero molto fragile e leggibile...sono certo che anche il "Mike che ha concluso il gioco" conviene col rating della community...io ho un hype assurdo nell'attesa di vedergli combattere boss più avanzati, giusto per, genuinamente, vedere che approccio utilizzerà rispetto a quello che ho usato io :)))
mi sono accorto ora rileggendo che può suonare offensivo nei tuoi confronti, vorrei chiarire, non intendo che "è facilissimo, sei tu che sei una pippa", al contrario volevo farti capire che forse hai fatto fatica e mike no, semplicemente perchè lui, arrivato a quel punto, si era meglio acclimatato con le meccaniche di te...personalmente nella mia prima run ricordo che arrivato all'ubriacone prima di falena, notai che facevo abbastanza pena nel gestire il combattimento, perciò mi sono intestardito e, senza l'npc, gli toglievo la prima fase e poi tornavo all'idolo, così per due intere sere (sarà stato un totale di 6h), finchè notai che sistematicamente riuscivo a deviare con successo (e lo noti dal suono della lama), anticipare quando spazzava, affondava ecc...e riuscivo d'istinto a contrattaccare...evidentemente mi è servito...falena, ad esempio, l'ho fatta fuori al 3o tentativo, questo genichiro per assurdo al primo tentativo...e non è che sia un professionista o un genio...
Isshin probabilmente parlando dei monaci si riferisce a quello che ha detto anche la "voce" della raffigurazione del Buddha, ossia che i monaci hanno abbandonato la via verso l''illuminazione e si sono rinchiusi al Tempio Senpou per continuare la loro malata ricerca sulla non morte.
Mike occhio che esistono dei muri rotanti non segnalati da sagome umane ed uno è nel castello
Tanto lui non vede manco quelli segnalati da sagome quindi bisogna rassegnarsi ahah
Lo sa, solo che non li vede
Conoscere qualcosa di giapponese dev'essere un figata, in questi titoli. "Mushitsuki", che in italiano viene buttato li come "posseduti", letteralmente credo voglia dire qualcosa come "legato agli insetti". È tanto giapponese Sekiro, anche nelle sue influenze cinesi, a livello di leggende. Ambientazione curata e notevole, che stai condividendo in modo decisamente interessante. Katajikenai, Sabaku no Maiku!
"E' la cosa più astratta che esista!" Quando ti aspetti un manuale tecnico e ti danno un libro di filosofia :D
31:48 "I REJECT MY HUMANITY! SEKIRO!"
Ho notato che alcuni di quei samurai con la katana più lunga (okatana) combattono usando lo stile iaidō, cioè uno stile con cui sferrano colpi veloci togliendo e rimettendo la lama nel fodero
(più o meno quello di Goemon di Lupin)
Specificamente Saze Jinsuke usa lo iaidō
Aggiungo anche che l'arco di Genichiro dovrebbe essere uno Yumi, data l'asimmetria e la dimensione.
(Commento riproposto visto che era stato scritto in un brutto momento)
Madonna che tecnica complicata pensavo fosse una cosa adatta a film o robe fantastiche ma come diamine facevano
@@masneri97 tieni conto che le tecniche dello iaido prevedono lo sfodero della katana/okatana col fine di recidere i tendini e rendere l'avversario inerme... Tanto crudele quanto complessa😅
ukyo tachibana samurai showdown 2
Scusate ma io mi ricordo che qualche origliata aveva rivelato che Ashina era sotto attacco dagli invasori e che la conformazione del territorio aveva rallentato molto ma non eliminato del tutto l'avanzata del nemico e che di questo passo sarebbero capitolati...
Io non guarderò gli episodi aspetterò il completamento della serie perche sono capace di mangiarmi i tuoi fantastici video in un pomeriggio quindi, anche se soffrendo, aspetterò almeno poi non avrò il problema del " ma quando lo pubblica il prossimo!!" Sono sicuro che ne varrà la pena di aspettare, un po come quando esce un nuovo capitolo del tuo gioco preferito.
mah in realta ha incontrato 3 pg che ti hanno informato che ishim ama il sake scadente . quindi questo è un dono sincero . ti ha dato il suo sake preferito. ishin top npc ha persino una reazione unica se gli dai il suo sake
Ci manca solo che Phenrir si lamenti anche della voce di Mike e si sarà lamentata definitivamente di tutto.
Bellissimo episodio Michele, combattimento avvincente e trama entusiasmante, poi il tutto arricchito dai vostri commenti diventa qualcosa di speciale
Se non fosse chiaro, i nemici di Ashina sono gli shinobi viola (e i ratti). Infatti ce ne sono parecchi morti intorno al tengu di Ashina, a riprova di quanto lui possa essere forte.
Voglio una ragazza che mi guardi come Phenrir guarda Sabaku durante la intro.
Soprattutto quando dice "ho i brividi ovunque"
È bellissimo vedere come lupo interagisca con le persone mostrando le conoscenze acquisite, se invece non sa niente, perché tu giocatore non hai ancora esplorato, risponde mmh
Sempre belli i tuoi video mike
Caro Mike, ho appena finito di vedere la tua boss fight contro Genichiro, e volevo solo dirti a caldo che è stato uno dei migliori combattimenti videoludici che avessi mai visto su questa piattaforma! mi hai fatto emozionare!
Vendono in contemporanea la blind run e le live extra su questo gioco, quando sento alcune cose rido e piango allo stesso tempo. Non vi dico nulla per non fare spolier, ma SABAKU SA! :D
31:42 Ore wa ningen wo yameru zo, SEKIRO!
Muda! muda! muda! muda! muda! mudaaaaaaaaa!
comuqnue riguardando questa fight per puro caso, mike è incredibile la tua curva di apprendimento di una boss fight, non so altri quanto c'hanno messo su questo boss ma io una 20/30 volte l ho fatte tutte
Per me le intro, le speculazioni, i dettagli tecnici etc etc, sono la parte più bella dei video.. ti seguo per questo 👍
L'ombrello è forse lo strumento più potente del gioco...
Giocare Sekiro non ha prezzo.
Guardare l'anima della scoperta su Sekiro di Mike non ha prezzo.
Sommare queste due cose e capire che vissuta con Sab questa esperienza è ancora più memorabile.
Grazie davvero, sei un artista.
per tutto il resto, c'è mastercard.
Ahahahah grazie del Counter Sabaku
Mi hai davvero sorpreso, già ti trovavo estremamente interessante ora mi sorprendi pure.
O mio Dio sei come il tuo piatto preferito che cambia sempre gusto
La boss fight con Genichiro è stupenda , aspettavo questo momento da un sacco. I miei complimenti Mike, io ho fatto un sacco di try prima di prendere il ritmo
Grande Mike!!! Come sempre, sei un mostro di abilità. A me ci sono volute due ore di tentativi con mr Thor-wanna-be (Genichiro), ancorato come ero al modo di affrontare i boss di Bloodborne e dei tre Dark Souls; fortunatamente sono sensibilmente migliorato andando avanti.
Ancora tanti complimenti per la boss fight e per tutto ciò che ci regali in generale
Negli ultimi video i primi momenti di discussione hanno sempre delle perle esilaranti: l'uso dell'erba divina qui, lo spagnolo a sorpresa nel precedente ecc. Siete stupendi!
La bossfight di Genichiro è un capolavoro secondo me. Ti testa chiedendoti di utilizzare tutto ciò che hai appreso fin lì ed è anche molto intensa (penso che le bossfight "duello" siano tra le più fighe sinceramente). Da brividi.
Prima di questa bossfight non ero ancora convinto che il gioco mi piacesse tanto, c'erano molti ostacoli fastidiosi (boss che one shottavano o bishottavano, ecc) poi mi son preso molto bene.
Cioé per dare un'idea di quanto sia fatta bene: in blind l'ho sconfitto in 3 tentativi (con il demone della campana), mentre il toro o il senza testa mi hanno sfondato così tanto che ho infettato mezza città. Perché non riuscivo a capire cosa il gioco si aspettava che facessi o mancavano oggetti quasi essenziali.
Michele sei fortissimo anche io sto facendo il gioco e mi piace rivedere le parti che ho già affrontato però fatte da te, è deprimente sei un fenomeno, Genichiro mi è entrato al 15esimo tentativo!
Sto guardando quest’Anima in concomitanza con l’ADS VII, ho finito Elden Ring (mio primo souls) e l’ho amato/sto amando con tutto il cuore. Detto ciò, dopo la blind su ER mi è salita un’insaziabile voglia di giochi From Software e ho deciso di approcciarmi a Sekiro come seconda esperienza. Ho scoperto con entusiasmo che l’hai giocato e sono felice di avere TE come punto di riferimento in questa esperienza spesso più frustrante di Elden Ring, grazie Mike per il tuo lavoro 🙏🏼✨
Sono arrivato a vedere i vostri video sino a qui. Io sono molto più avanti, ma sto seguendo la serie in parallelo (ancora devo finire il titolo) e non posso che congratularmi per il modo gradito in cui sai esaltare un aspetto che magari a un disattento puó passare in secondo piano. Apprezzo anche il cinismo della Lady, che cerca di non farsi rapire dall'emozione e trovare l'errore/incoerenza anche se secondo me pecca solo di essere "precipitosa" in un giudizio, e per questo credo funzionate insieme perchè dove tu sei "estasiato" lei cerca di "farti vedere oltre la bellezza",mentre dove lei é troppo "rapida" nella critica te comunque le proponi una riflessione che porta a capire quella scelta e trovarci un senso. Trovo un buon equilibrio e sono contento che alcuni titoli, come questo, ve lo "scoprite insieme".
Sul Lupo comunque io credo non si stupisca o non abbia "reazioni" a determinati eventi perché non credo sia estraneo/incosciente dell'esistenza del sovrannaturale e del magico. Giâ il fatto che abbia la capacitâ innata di vedere nel buio e che si debba da subito adattare all'idea di "poter risorgere" e altro ancora credo facciano ben capire che sia comunque informato come funziona il suo mondo o comunque si stupisca meno di quanto facciamo noi. Tra l'altro se avesse accettato di aiutare Kuro lui si sarebbe "ribellato" alla scelta del giocatore per dovere, per far capire come nella sua "chiusura" sia più caratterizzato di quanto sembri.
Facendo attenzione si può notare l'esatto momento in cui ti si spezza il cuore per aver buttato la "rarissima e preziosissima" erba divina .. lmao, l'ho riguardato 3/4 volte in loop... Fantastico
Non vedevo l'ora della nuova puntata di Swkiro. Anche sotto prove di maturità questa è una serie che mi aiuta ad avere quell'ora di riposo tra uno studio e un altro. Grazie ragazzi
Merda che fenomeno che sei 🙌🏻 io ci sono stato 4 ore 😂😂😂 sei davvero forte e davvero un grande giocatore a 360 gradi ❤ grazie per quello che fai per noi 🙏🏻🥷
37:33
Notare il video editor con tendenze da regista che è in Mike il quale, notato il palo che compare sulla destra, ferma la telecamera per qualche secondo e compie un retro-pan.
A vederlo così Genichiro fa troppo Sasuke, ha pure l’elemento tuono.
Più Itachi che Sasuke in realtà
Questi titoli numerati che strizzano mooolto l’occhio ai capitoli dì bleach... uno dei (tanti,troppi) motivi per cui seguo questo canale
In assoluto il MIGLIOR episodio.
La frase preferita di lara in questa run è "io non ho capito"
oppure "lupo non capisce"
Di solito mi piace vedere Lara nei video che fa con Mike ma in questa serie è quasi insopportabile...
@@Reds_C concordo, parla durante i dialogh dei personaggii, si lamenta di tutto, mette punti di domanda ovunque che non sono minimamente necessari.
Ed è più di "danno" a Mike a livello di gameplay che di aiuto, sicuramente lo aiuta a raccogliere gli oggetti, ma 9 volte su 10 lo distrae urlando cose a caso mentre fighta...
È la prima volta che mi capita nelle serie di sab, ma devo dividere gli episodi in due perché ad una certa non ne posso più di sentirla parlare perlopiù a casaccio.
Per carità sono cazzi miei ovviamente, però era giusto per esprimere una "critica"..
@Zeta _ assolutamente, la penso anche io così.
@@bufferpad123 anche perché insiste a fare domande su cose del tutto chiare che non capisce o ricorda perché impegnata a lamentarsi e criticare.
A questo punto, immagino sia una tragedia guardare qualsiasi film o serie tv con lei.
Ammetto mi aspettavo che Lara fosse un po' più sveglia nei collegamenti degli indizi.
Secondo me Lupo non sorride mai perche da piccolo andava a catechismo nei templi dei monaci... *e avrà visto i peggio buddha*
la concretezza celata in certe descrizioni... l'idea di mike espressa così, per gioco... quanto spero si ricordi delle sue parole quando arriverà a quel momento ahahah spero che la serie continui così, la spontaneità è fantastica, anche per chi ha già completato il gioco e sta rivivendone le vicende con te, mike :)
"Lupo raggiungi il regno celeste e prendi le lacrime del Drago Divino.."
E fu così che scoprimmo come Seath è diventato cieco....vero Lupo e le tue manine delicate😂
Per favore dite a Mike che i coriandoli li droppano i samurai nel castello ashina
É comunque un drop raro non ne vale davvero la pena visto che endgame li compri
Secondo me Geniciro non voleva prendere il sangue di Drago, voleva che gli fosse donato spontaneamente, voleva essere riconosciuto degno.
Anche perché non puoi rubarlo.
Lupo è come Solid Snake. Nel dubbio, ripete le frasi.
Nanomachines?
Patriots?
Metal gear?
Vi amo ❤
Quante affermazioni in questo episodio, conoscendo già dove va il titolo, strappano ben più di un sorriso.
Non stavo giocando ed è stato il duello più bello che abbia mai visto 😁
Mi sono preoccupato quando dopo il "Sekiro" di Isshin non l'avete riconosciuto per un attimo. Meraviglioso momento haha
Io non ho capito questo legame, probabilmente non ricordo qualcosa della trama
@@nicolofornari1916 Il Tengu è quello che ha "battezzato" Lupo come Sekiro la prima volta che lo si incontra alle porte del castello, nessun altro lo chiama così. Isshin è il Tengu
@@barontk Ah capito! È quello che gli aveva dato il compito di uccidere i "ratti"? Fantastico!
possano anche essere 15 min o 20, anche mezzora, io queste chiacchierate, pre-gameplay non le salterò mai!! ;) grande Michele le tue blind restano sempre le migliori!! Poi Lara mi ha spezzato con "Comunque per chi si sta annoiando, farò anche io la mia blid run dove gioco spedita" ahahha grandissimi!!
Quante informazioni interessanti ed è veramente affascinante come gioco
"I reject my humanity JOJO" *menacing* (Genichiro è una JoJo reference)
Bellissimo episodio, adoro seguire le tue blind run, anche perché non mi è possibile giocare in prima persona
Io: sono le 15:05 *pausa sekiro* e si vede sabaku 🤣
sekiro ha la migliore narrazione degli ultimi anni
Sto rischiando questi episodi da due giorni, causa malattia, ma mi trovo a dire che Sekiro in Blind visto da te Mike è molto più comprensibile e bello.
Il trigger dell'informatore è semplicemente eliminare i soldati davanti al suo nascondiglio, il Samurai dall'altro lato del castello è lì proprio per l'informazione sul sale che vuole Patches.
41:12 Sabaku no Profeta :O
Isshin è poi decisamente uno dei personaggi migliori del gioco in assoluto, che va a shottare i super ninja viola a 102 anni mentre è afflitto da tutte le malattie concepibili. E nonostante il fatto che diate sempre dello scemo al Lupo è stato lui a farvi notare chi era Isshin!
Complimenti Mike sei sulle tendenze!!!
31:46 Ora non mi dite che quella non è una citazione alle Bizzarre avventure di JoJo, è la stessa frase detta da DIO in phantom blood "Rinuncerò alla mia umanità Jojo!!!" È palesemente una Jojo's referenze daiiii
Mancava solo un WRYYYYYYY OKAMIIII
Bisognerebbe vedere in lingua originale, potrebbe anche essere una libertà che si sono presi in sede di traduzione per citare JoJo, o forse semplicemente hanno "copiato" la frase perché ci stava bene (ed é vero)
gabriel amayo come hai detto tu, è palesemente una JoJo’s reference XD
Bello come pensano subito che Isshin è un altro immortale quando è un "normale" vecchietto 😂
I coriandoli li droppano casualmente i "samurai" nel castello ashina
@Hector Savage
Che ne sai. Magari le profindità sono più vicine al castello di quanto si possa immaginare e a volte qualche merdina risale e i samurai devono occuparsene.
In fondo al loro lago, quello degli ashina, si nasconde qualcosa di tremendo che puoi combattere solo con i coriandoli, può darsi che serva a quello
@Hector Savage magari lavorano anche loro nelle segrete
Comunque io penso che quando ha Kuro ha detto "Questo è il regalo di Lord Takeru" non intendesse che lupo ha 2 tipi di sangue nel corpo, quindi avere un peggioramento nel mal di drago, ma semplicemente che il "Potenziamento" del potere della risurrezione sia stato possibile grazie appunto a un oggetto che apparteneva a lui.
Grande Phenrir io sto aspettando i tuoi video (spero sia un bella serie come quella di GoW, la tua migliore finora)
Scherzi a parte, é sempre un piacere sentirti parlare Mike. Ghiniciro penso sia uno dei miei boss preferiti. Stupendo
Isshin è Batman.
Genichiro Ashina: letteralmente, il più cazzuto che sia mai esistito.
25:36 Espressione impagabile.
Episodio fantastico.
41:04 quando torni alle 2 di notte e i tuoi ti chiedono dove sei stato....
Anni che ti seguo e nonostante tantissimo ottimo game play fin'ora visto o visto veramente una prova di apprendimento in tempo reale DAVVERO notevole,io o finito solo ora sekiro per vari motivi.ora lo rivivo con voi.grandi!
52:28 Nooooo Il twist della VITA. Ma quanto cazzo è geniale sta cosa.
Il combattimento è stato formidabile. Dove il videogioco incontra emozioni tipiche da film