Manca un nome illustre, Patrick Kluivert. Nella sua unica stagione al Milan sbagliò gol incredibili tanto da sembrare la reincarnazione dell'imbattibile Blissett.
A Kluivert un'altra stagione l'avrei fatta fare perché al mondiale fece bene... però a livello di mercato... preso a zero ceduto a 24 miliardi al Barcellona l'anno successivo.
Ziege, terzino sinistro di straordinaria bravura, sognava di venire al Milan ma, una volta arrivato, sembrò bloccato. Per me fu una tristezza assoluta.
Il trio olandese Kluivert - Reiziger - Bogarde merita una menzione speciale Come l'accoppiata Javi Moreno - Jose Mari Poi Cerci, Taiwo, Essien, Bonucci
hai sintetizzato davvero i peggiori, la pensiamo uguale :O Ma io azzarderei pure una citazione per Montolivo, volendo fare un bilancio generale ha sbagliato parecchie stagioni.
Dugarry ha l'attenuante di un infortunio patito ai precedenti Europei d'Inghilterra che gli fecero saltare le prime 7-8 partite in campionato. Di lui ricordo anche una gomitata a Materazzi in Perugia - Milan e l'illusorio gol del pareggio nel disastro con il Rosenborg che costò l'eliminazione dalla Champions. Raducioiu fece anche un gol in Champions con il Porto. Ottimo lavoro come sempre ;-)
Solo su Raducioiu avrei da osservare qualche cosa. 1 fu preso come attaccante di scorta, la speranza era recuperare Van Basten. 2 segnò comunque reti importanti, in Champions sbloccò il match con il Porto e fu determinante in due sfide di campionato contro Atalanta e Torino. Era un Milan che segnava poco ma grazie alla difesa degli intoccabili di Eliott Ness Baresi(copyright Pellegatti) bastarono per fare l'accoppiata scudetto-Champions
Anche secondo me il giudizio su Raducioiu è troppo severo. Vero che segnò poco, ma quell'anno tutto il Milan segnò poco, vincemmo lo Scudetto segnando solo 36 reti in 34 partite (record negativo per una squadra scudettata).
@@aulisyt infatti, direi che quello scudetto rappresentò al meglio con quelle cifre come Capello aveva dovuto fronteggiare l'addio di Gullit e l'infortunio di van Basten. In compenso in Champions, tra semifinale e finale, andò alla grande
@@aulisyt ma infatti raducioiu Non fa parte dei flop degli acquisti del milan,oltre ai goal un'attaccante dev'essere utile alla manovra e raducioiu da quel punto di vista non ha fatto male.
Ci può stare, diciamo che abbiamo considerato la sua naturale tendenza a divorarsi ogni tipo di gol e soprattutto il fatto che fu un acquisto piuttosto inutile, vista la concorrenza bestiale in quel Milan.
Video stupendo! Anche i flop del Milan son così tanti, specialmente negli ultimi anni, che ci vorrebbe un video specifico per le sessioni di calciomercato dal 2012-13 fino alla 2018-19. Personalmente avrei messo più gente comprata nella stagione 2017-18 in questa lista di bidoni, dato che c'era gente che ha deluso tremendamente le aspettative a fronte di una spesa economica non indifferente (vedi Bonucci, che per me è il bidone per eccellenza del Milan, Andre Silva, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Biglia)
Grazie di cuore Pietro. Ogni squadra può avere ben più di 15 nomi, non ci sono dubbi... Bonucci non è di certo un bidone ma lo è stato nell'anno al Milan, senza dubbio, in cui era davvero irriconoscibile.
Da milanista non posso che ringraziarti per non esserci andato giù troppo pesante: Raducioiu e Kutuzov potevano benissimo essere sostituiti da Ba, Kluivert, Bogarde, N’Gotty, Javi Moreno, Josè Mari, Destro, Cerci, Luiz Adriano, Maini, Taibi...
aggiungerei grimi, traorè, brncic, castillejo, taiwo, meitè...dei giocatori che nomini tu mi sento di spezzare una lancia a favore di 2: kluivert e taibi. è vero che al milan hanno fatto poco e niente ma comunque taibi era un buon portiere (l'italia in quel periodo sfornava dei portieri della madonna!) e kluivert è stato solo sfortunato perché ha fatto parte di un milan in transizione tra quello di metà anni 90 e quello che si preparava ai primi anni 2000, e in estate prima di arrivare aveva accidentalmente ammazzato una persona investendola...inoltre la carriera di kluivert è di tutto rispetto. gli altri che nomini e quelli che ho aggiunto io invece sono proprio scarsi!!!! una coltellata al cuore vedere bogarde con il 2 di tassotti e panucci, luiz adriano con la 9 di van basten e inzaghi, castillejo con la 7 di sheva, cerci con qualunque dannato numero avesse....penso che da certi numeri vanno dati dopo aver dimostrato di valerli, come fa il real con la 5 e la 7 o il manchester con la 7
Me li ricordo tutti (purtroppo) …meriterebbero menzioni anche Ngotty (per i giornalisti il “nuovo Desailly”) …Steinar Nilsen, Dario Smoje, Samir Beloufa, ecc …….ma quando arrivò Mohammed Aliyu Datti ricordo che scrissero che il Milan lo aveva soffiato al Real Madrid perché era destinato al pallone d’oro :)
Da milanista non più giovanissimo li ricordo tutti,ma anche altri! Ottimo lavoro come sempre! Del buon Blisset ricordo positivamente solo l'assist per Icardi per il goal del 2-2 a tempo scaduto a Firenze (1983-84 presente). Grazie
@@footballmystery esatto, idem Rush alla juve o Bergkamp all'Inter.. quest'ultimo confessò di avere paura di prendere le botte dai vari Montero P.Bruno ecc e che per sto motivo performava male.. oltre a mal digerire il catenaccio di Bagnoli
Complimenti come al solito, milanista da una vita non ricordavo Julio Cesar e Anderson. Non dimentichiamoci però la perla bogarde e ziege,che secondo me arrivò fortissimo
Bisogna fare un distinguo,: alcuni sono stati dei flop al Milan, ma altrove sono riusciti ad esprimere il loro potenziale (Davids, Vieira, Kluivert, Gourcuff, Sokratis, Paquetà, André Silva), altri sono arrivati praticamente a fine carriera o quando avevano già dato il loro meglio (Futre, Redondo, Rivaldo, Marcio Amoroso, Ronaldo, Emerson, Mancini, Essien, Alex, Fernando Torres, Biglia, Higuain e anche Bobo Vieri) e altri ancora in provincia risultavano essere già pronti per una grande squadra, ma non lo erano (Sordo, Maini, Maniero, Comandini, Dalla Bona). Ora passiamo ai bidoni, quelli veri: Dugarry, Blomqvist, Andres Andersson, Smoje, Cruz, Ziege, Ba, Reiziger, Bogarde, Ngotty, José Mari, Julio Cesar Santos Correa, Roque Junior, Javi Moreno, Esayas, Vogel, Bonera, Ricardo Oliveira, Antonini, Abate, Senderos, Cardacio, Viudez, Onyewu, Bruno Montelongo, Grimi, Mattioni, Digao, Amelia, Taiwo, Mesbah, Montolivo, Traoré, Zapata, Constant, Niang, Zaccardo, Didac Vilà, Poli, Birsa, Silvestre, Matri, Honda, Agazzi, Bocchetti, Cerci, Destro, Bertolacci, Luis Adriano, Mati Fernandez, José Mauri, José Sosa, Vangioni, Gustavo Gomez, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kalinic, Laxalt. Ce ne sono così tanti che è difficile ricordarli tutti. Bonucci non lo calcolo proprio.
@@ImamMohammadSarmand: Già, è vero. Lo avevo omesso. Tra l'altro, al Milan Vieri arrivò in evidente sovrappeso. Purtroppo, si rivelò un peso, più che un attaccante di peso quale era all'Inter.
su Blomqvist non sono d´accordo visto che poi fece bene sia a Parma che allo UTD,su Niang posso dire che nekl suo momento migliore fu crocefisso dai tifosi perche sbaglio 2 rigori,ma c´era un periodo in cui il Milan giocava bene solo con lui in campo,Senderos e Silvestre li metterei nella categoria di quelli arrivati a fine carriera visto che avevano 32 e 33 anni,Destro senza i 2 gravissimi infortuni a Roma sarebbe potuto diventare uno degli attaccanti italiani piu forti di sempre,Dalla Bona era uno di quei giocatori che deve giocare con continuita per crescere(come Ambrosini ad esempio)e al Milan era chiuso da un centrocampo stellare.
@@marcoboemi7947 In realtà Senderos aveva 23 anni. Comunque fu il lontano parente di quel roccioso difensore ammirato all'Arsenal. Diciamo che fu etichettato come il nuovo Stam e vuoi questo, vuoi anche l'infortunio serio subito all'Arsenal e non mantenne le promesse. o meglio, non riuscì a mantenerle. Sta di fatto che al Milan si rivelò un bidone.
Suggerisco una puntata su come hanno rovinato le maglie, tipo quella del Milan indossata da F.Torres, e su come ormai certi marchi facciano il bello e il cattivo tempo, violentando storia e tradizione...senza che nessuno nelle federazioni intervenga.
Senderos....cristo...Senderos! Ma ti ricordi anche di Tonetto, De Ascentis, Beloufa, Smoje, e non dimentichiamoci il duo cileno Viudez - Cardacio...mamma mia! Galliani era un grande quando c'era da comprare campioni affermati, ma quando c'era da fare "scouting" non ne azzeccava mezzo.
Onyewu ha avuto il gran merito di far abbassare la cresta a Ibra che finalmente capì che esisteva qualcuno che poteva rompergli il cu...si racconta che dovettero intervenire tutti i compagni di squadra per separarli senza riuscirci e rischiando di perdere qualche dente. Raducioiu non lo avrei messo nella lista perchè anche se giocò poco fece bene e si fece ben volere dai tifosi che confezionarono un bellissimo coro in suo onore. Anche Dugarry non era male ed ebbe comunque diverse scusanti . Imperdonabile invece l'assenza di Ziege, Bogarde, Retzinger e Kluivert, ma il like te lo metto lo stesso.
Kluivert,Bogarde,Reiziger,Jose'Mari,Javi Moreno,Bojan,Roque Junior....ecc ecc ecc... Fabio mi ricordo commentai sul video dei flop dell'Inter ma credo che pure al Milan siano infiniti...😂 sai che non ricordavo che uno dei miei attaccanti preferiti dell'epoca(Marcio Amoroso) era stato al Milan!? Sei un grande
@@nicolacelentano6857 si vero...credo anche del secolo...ricordo un mio amico romanista all'epoca sembrava avessero preso Messi(che poi Bojan se non ricordo male è il cugino) o Zidane o addirittura Maradona!😂😂😂 che illusi...
Non posso esimermi dal citare Kluiwert...e ci butto dentro pure Reinzeger, N'Gotty e Ba...pure Davids al Milan fu un Flop pazzesco..poi i vari colpi di fulmine di Galliani so sprecano....cmq da quando son tifoso rossonero, timbro ogni acquisto maldestro del Milan col termine "Blisserata", tanto per dire
Video documentato e interessante come di consueto. Con, a mio parere, una sola lacuna ma macroscopica : Bonucci. Al flop relativo al rendimento si assomma l’indignazione e la vergogna di aver consegnato ad un mediocre, supponente mercenario la fascia di Rivera, Baresi e Maldini. Sono milanista da cinquant’anni, nei trionfi e nelle avversità, ma quello per me è il momento più umiliante della nostra storia gloriosa.
sottoscrivo, a me non è mai piaciuto nè come calciatore nè come personaggio, ancora non ho compreso che ca...volo sia venuto a fare da noi considerando che dopo un anno è tornato all'ovile.
Hai ragione Donato, Bonucci può starci sicuramente nel quadro dei grandi flop del Milan, d'altronde anche Fernando Torres ha avuto una grande carriera fuori dai rossoneri. Non era facile sceglierne solo 15, qualcosa è sfuggito inevitabilmente!
Hai messo la foto di Blomqvist quando parli di Andersson. Raducioiu era una signora riserva, ma in quel Milan aveva troppi giocatori davanti: al suo posto avrei messo Kluivert.
Cmq Florin Raducoiu era veramente molto forte! E poi se metti lui nella lista dei flop allora dovresti includere un altro fenomeno come Futre altro mostro sacro in Milan di mostri sacri. Di lui ricordo una sola amichevole precampionato in coppa con Baggio (stagione 1995/ 1996) e poi una trasmissione di Pressing alla fine di quella stagione in cui Fabio Capello lo difende a spada tratta da una velenosa battuta di Raimondo Vianello
Vero Valerio, anche se Futre praticamente giocò una sola partita, il suo passaggio in rossonero fu troppo poco significativo... Lo abbiamo però inserito nella nostra rassegna "Sarebbero famosi": th-cam.com/video/m7orKbYYOE4/w-d-xo.html
Mi ricordo che mio padre, integralista rossonero, vinse a un concorso di un supermercato una maglietta del Milan. Quando la ricevette la scartò dalla busta impaziente di sapere di quale suo beniamino fosse quella maglia, ma quando lesse il numero e il nome, tirò una madonna irripetibile e la gettò nel caminetto acceso con ancora attaccato il cartellino della Lotto: era la maglia numero 2 di REIZIGER!!!
Ricordo Gourguff che la stampa ci vendeva come fenomeno. Un pachiderma e pippa colossale o meglio calciatore di categoria nettamente inferiore. Per quanto riguarda invece Kalinic, un miracolato senza cervello. Molti altri del video invece erano ottimi calciatori che però nel contesto Milan serie A purtroppo per loro non hanno trovato il giusto feeling.
Dugarry e Raducioiu avevano le qualità per imporsi in A secondo me, ma avevano un atteggiamento troppo "soft": per fare il centravanti in A devi fare la guerra in area. Amoroso e Torres sono arrivati troppo tardi, ormai bolliti, ma sono stati formidabili, in gioventù. Kutuzov pareva davvero un predestinato, e invece... boh. Tutti gli altri sono veramente agghiaccianti... Anderson e J Cesar su tutti. Cioè esiste gente buona che non ha mai avuto l'occasione di una big (vedi Hubner) e poi c'è sta" gentaglia" che invece è scesa a S. Siro con la maglia del Milan :O
Analisi perfetta! Tutte le grandi squadre d'altronde, portando spesso avanti un mercato molto aggressivo, si sono ritrovate spesso a prendere giocatori non all'altezza.
Stavolta ne hai dimenticati parecchi grossi. Kluivert per me doveva stare al primo posto. Altri hanno citato Bogarde, Reiziger, José Mari... Al contrario secondo me Raducioiu il suo lo fece. Non ci si aspettava certo da lui quello che ci si aspettava da Kluivert. E poi è ovvio che la storia del Milan è lunga, ma si possono distinguere i tempi dei trionfi dai tempi di magra. Fernando Torres l’hanno preso quando già era considerato un giocatore finito per vedere se poteva rendere in un campionato meno prestigioso di Liga e Premier (Sigh). Kluivert l’hanno preso al top assoluto della carriera con l’aspettativa che diventasse il centravanti della squadra più forte del mondo. Per questo credo che avrebbe meritato il primo posto.
La differenza è che kluivert ha fatto la storia del Barcellona nelle successive stagioni, quindi più che parlare di brocco direi che la dirigenza ha subito un abbaio. Anche leao alla prima stagione con il Milan sembrava un bidone, se lo avessero venduto lo avresti visto in questa classifica?
@@raffaeleaquilanti1483 c'è da dire che all'epoca la liga era un gradino inferiore alla serie A, le difese erano piuttosto allegre e diversi acquisti importanti lo dimostrano.. idem per la Premiere dell'epoca.. penso a Bergkamp e Panchev (darko) che sotto Bagnoli divennero bidoni assoluti, contemporaneamente a kluivert e anche qualche prima Ian Rush alla juve, per non tutti poi tornati fenomeni una volta rientrati ai campionati di competenza, dopo aver giocato 1 sola stagione in Italia.. certamente l'abbaGLio del condor c'è stato tutto, ma almeno c'era una motivazione obiettiva e statistiche a giustificare la spesa... invece Raducioiu è stato un acquisto assurdo, uno dei piu scarsi attaccanti mai visti in serie A per altro esperto del campionato e perculato dalle trasmissioni sportive dell'epoca.. insomma un acquisto assolutamente no-sense
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, da milanista DOC apprezzo tantissimo il tuo video, avresti potuto mettere dentro Davids e Kluivert che nel mio Milan fallirono miseramente nonostante fossero ottimi calciatori come dimostrarono prima e dopo la parentesi rossonera...
Oliveira dico ingiustamente inserito. Non era un cattivo giocatore né certamente il crack che ci si attendeva. Per lui le stagioni successive valgono come attenuanti, in quanto ha dimostrato di riuscire a fare buoni numeri con altre squadre europee. E comunque al Milan, un po' come più recentemente Carlos bacca, ha fatto il minimo sindacale. Mi sarebbe piaciuto vedere nella lista José Maria e javi Moreno, ma anche i più recenti biglia, Rodriguez, Bertolacci, Caldara, mandukic
Grande carrellata di scarponi. Spezzo solo una lancia (nel costato) di Raducioiu perché tecnicamente non mi dispiaceva ma era veramente fuori luogo in quel Milan e leggerino. Credo Fabio tu sia stato troppo buono con il mio Milan e con Galliani che senza i daneè del Berlusca si ê visto che fiuto aveva, compresa quella sceneggiata con Destro, il caso Tevez,i suoi famosi aneddoti ad uso e consumo, tipo quello mutuato furbescamente da Velasco per non spiegare le sconfitte per cui secondo Galliani: :Chi vince parla, chi perde tace", oppure le classifiche improbabili per cui Galliani sosteneva che era il Milan era la squadra che aveva vinto piu partite da gennaio a marzo o altre amenitä del tipo che se fosse cominciato il campionato a febbraio, lotterebbe per lo scudetto ecc. Per tacere della figura di palta della famosa notte di Marsiglia. Mi spiace ricordare giocatori volenterosi ma Giuly era troppo uno scarpone, anche Ba, gran potenziale ma troppo indisciplinato. Bogarde e N'Gotty li ho detestati come pochi, capisco che N'Gotty abbia segnato un gol importante con il Bologna ma l'era grande, grosso e ciula, per dirla alla milanese. Blisset era troppo mitico e simpatico per poterlo detestare, certo rimarrä negli annali. Ma il peggio per me rimane Balotelli, non perdonerô mai abbastanza Galliani per aver portato quello scarpone viziato. E so che saro impopolare magari ma, dopo Albertosi, il mitico Ottorino Piotti, il portiere poeta Terraneo, Nuciari con la sua faccia da pornostar anni '70, dei portieri del Milan ricordo bene solo il Dida dei primi anni 2000, per poco tempo ma tra i piu forti al mondo e Sebastiano Rossi, un pô testa di legno ma abbastanza sicuro. Gli altri, da Galli sopravvalutato, Pazzagli, porello, Antonioli, Lehman, Abbiati sempre fuori posizione, nessuno per me all'all'altezza di una grande squadra.
Da tifoso del Milan, quello che più mi ha indispettito è stato Kalinic, uno che non sembrava avere mai voglia di impegnarsi. Ricordo con "simpatia" il sergente Garcia.
@@nicolacelentano6857 un mistero anche per me. Mi ricordo, tra i tanti, il gol che sbaglio' da un passo con il Torino, ero allo stadio è mi è venuta una sincope, per di più pareggiammo 0-0, con il Torino che sfiorò il gol del colpaccio all'ultimo, mi sembra, con salvataggio di Montolivo.
Durante il video di Andersson, il primo bidone da te elencato, si vede una foto di Jesper Blomqvist... Comunque mancherebbero Bogarde, Reiziger, Dhorasoo, Vogel, Aliyu, Beloufa, Laxalt... Purtroppo, detto da un milanista, le puntate sui bidoni del calciomercato del Milan potrebbero essere ben più di una!
@@massimocroci3059 Bogarde arriva vent'anni dopo Gerets. Il primo davvero un pippone enorme mentre il belga, al di là dell'esperienza negativa in un Milan non certo tra i più forti della storia, fece una discreta carriera. Ottimi i suoi europei soprattutto quelli dell'84 vinti dalla Francia e il mundial del Messico nell'86, sbattuti fuori dall'Argentina o meglio dalla prova da extraterrestre di Maradona in quella memorabile partita.
Le attese su Destro erano enormi ed in effetti il ragazzo era (e') talentuoso...pareva il prototipo del centravanti moderno capace di fare tutto,sembrava destinato a diventare anche titolarissimo in nazionale,ando' decisamente ed aggiungo inspiegabilmente male
@Stefano Morelli .Forti problemi caratteriali: infatti lui stesso ammise di aver sempre litigato con gli allenatori che volta per volta incontrava. La mancanza di umiltà ha fatto il resto.
i bidoni del Milan pre 2012 sono stati molti ma ce n’erano uno o due ogni tanto inseriti in una squadra di campioni, nel Milan post 2012 invece c’erano rose costituite solamente da bidoni
Beh nel trentennio Berlusconiano il Milan ha avuto comunque sempre giocatori pazzeschi... chiaro che nella grande quantità di acquisti sul mercato ogni tanto ne capitava qualcuno sfortunato, era anche statistica.
C'è stato un periodo in cui ci sono state difficoltà nel ruolo ma i grandi portieri in rossonero non sono mancati, compreso Sebastiano Rossi, molto sottovalutato anche per via del carattere.
sempre video gradevoli.👍daje. Secondo me manca Kluivert padre. che fu una bella sola. gli ex Ajax di quegli anni lí non furono certo brillanti. Reizinger e Bogarde. Lo stesso Lehman. Ziege. Pure Papin non é che fu sto grande fenomeno...noi a Roma ce lo ricordiamo per il rigore paratogli da Cervone. ma non fece granché. Brian Laudrup uguale. preso da campione d'europa ma al milan trovò poco spazio...forse perché in società erano piú attenti a togliere i giocatori alle altre squadre 😂
1:22😅😅😅 1:50 Qualche giro strano da fare. Boh! 3:05 Bella domanda. Ha segnato comunque qualche goals importante. 3:55 Infatti rimosso.🤣 Ricordo solo la battuta di Tarcisio a "Guida al campionato": "Salve, sono Boban detto Zorro e cerco il sergente Garcia".🤣 L' Inter Umit poi lo rigiró subito.😳 Altro giro strano. Sará tra i protagonisti del Werder del double.
Kluivert ,Bogarde,E anche Lehmann e Davids che poi alla Juve fece sfracelli complimenti per i video tanti giocatori me li ero proprio dimenticati da milanista sfegatato
Ragazzi c'è qualcuno che ricorda che nell'estate 1992 il Milan comprò l'ottimo ELBER e che lo liquidò senza fargli finire neanchebla preparazione estiva? Fara grandi cose nel Bayern, un gran peccato!!!
@@arcangelobarone7848 già con van basten avevi un posto intoccabile, x l'altra maglia da attaccante se la giocavano papin, savicevic,Simone e bip bip massaro
secondo me, ed è solo uno dei possibili motivi, è perchè quando hai talento non hai bisogno di imparare, di conseguenza diventa difficile insegnare. Inoltre spesso i grandi giocatori si mettono ad allenare subito le grandi squadre, senza fare la gavetta, e quindi imparano meno. Zidane ad esempio ha fatto per anni il secondo, Pirlo invece ha iniziato da 0 alla Juve.
@@Fabyo8226 Pirlo è proprio un caso a parte, è come aver messo il primo che capitava su una panchina, non ho davvero compreso cosa passasse per la testa di agnelli.
Pablo Garcia riuscì anche a fregare il Real Madrid, pazzesco... Altri flop furono Josè Mari, un vero pippone e Futre, campione portoghese arrivato ormai bollito. Ricordo anche Borghi, pallino del Presidente ma inviso ad Arrigo.
N e mancano veramente tanti: Dalot, Jose Mari, Javi Moreno, Taribo West, Bogarde, Reizger, Kluivert, Redondo, Futre, Bryan Laudrup, Ba, Ngotty e altri ancora. Alcuni di questi erano stati dei fuoriclasse, ma al Milan, vuoi per l'età, vuoi per infortuni o panchina lunga, si sono rivelati delle vere e proprie meteore, come Bobo Vieri per esempio, o Bonucci o lo stesso Ronaldo (e ne dimentico sicuramente qualcuno).
da Milanista... beh, quante imprecazioni per questi nei video avevo rimosso Julio Cesar e Adijah. Torres : preso ormai bollito. Dugarry : ancora sto male per non aver preso Zidane dal Bordeaux. Oliveira : troppo pesante l'eredità di Sheva così su due piedi senza aspettare tanto. Kutuzov : perchè? perchè questo acquisto?. Avrei inserito alcuni "colpi" di Galliani negli ultimi anni milanisti... Emerson, Essien, Mancini.. un tris preso con 5/6 anni di ritardo.
Per quanto riguarda Dugarry, fu il grande intenditore di Zio Fester a dire di no a Braida per Zidane. Braida, in quella circostanza, commise l'errore di ascoltare il pelatone e di accontentarlo, virando su Dugarry. Per fortuna, Ariedo fece di testa sua quando decise di acquistare Shevchenko. Fosse stato per Zio Fester, ops, il condor, neanche Sheva sarebbe approdato in rossonero. Come volevasi dimostrare, quando Ariedo è andato via, Fester Addams ha fatto più danni di uno tsunami.
Uh grande! metto subito Like, preparo i popcorn e mi gusto questa carrellata di merda! p.s. prima che qualcuno faccia il bambino, io sono milanista. Negli ultimi 8 anni ci sarebbe molto da cui attingere: Mati Fernandez, Paletta, Lapadula, Cerci, Rodriguez, Biglia, A. Silva, Luiz Adriano e ne dimentico qualcuno. Precedentemente direi anche gentazza come Josè Mari e Javi Moreno, gli olandesi Kluivert, Bogarde e Reizeger, Ibrahim BA, Blomqvist e via così. Negli anni'90 Galliani - Braida avevano il vizio di comprare gli attaccanti che segnavano al Milan, ecco perchè arrivarono Dugarry e Andersson
Bogarde, Reiziger, Smoje, brncic, Strinic Halilovic, Jose mari, javi moreno, blomquist, Nilsen, davids papastatopulos, taiwo, Constant, Ba, cruz, Chamot Vieira Lehman taibi Dorasoo, morfeo maini Elias Ayala Bertolacci Kluivert Vieri(solo al Milan ovviamente) e poi dovrei inserire N’gotty ma fece quel gol a Bologna su punizione che ci portò alla vittoria dello scudetto ‘98-‘99 allora non lo inserisco nella lista
Smoje e Nielsen negli anni della prima rifondazione del Milan. Troppo giovani e inesperti. Dhorasoo, trequartista forse fuori luogo. Blomqvist preso dal Parma e mai compreso come ruolo.
Avreste potuto ricordare i famosi parametri zero presi dall' Ajax di van gaal campione del 95 (Kluivert, Reiziger, Bogarde), Lehmann, Andrè Cruz, Javi Moreno e contra presi dal miracoloso Alaves finalista di coppa uefa...ma sarebbe lungo l'elenco dei nostri flop
In effetti c'erano molti calciatori da inserire... di Kluivert e Bogarde abbiamo parlato nelle saghe dedicate a "sarebbero famosi" e "meteore e bidoni della Serie A".
@@murrumiao non è andato male nel primo anno tutto sommato, gol nel derby e contro il Verona all'ultimo... ma poi quella scazzottata con Davids e altre cose hanno influito.
Vero ma c'è stato comunque di peggio, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo 😁 Grazie mille per il tuo commento, Claudio, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per continuare a seguirci!
Raducioiu in questa classifica nn ci dovrebbe stare, gioca 14 partite e segna 4 gol, sblocca alcune partite, in campions con il Porto ed in campionato con Cagliari e Torino, in piu viene preso come attaccante di scorta ma sarebbe anche rimasto al Milan se nn faceva girare i cocomeri a Capello quando si rifiutò di giocare una partita scusandosi (detto da lui, che li faceva male un ginocchio) mentre una settimana prima giocò in nazionale e segnò un gol al Belgio. Inoltre segna il gol numero 300 in competizioni internazionali x il Milan oltre ad essere l'unico a segnare neii 5 maggior campionati ( Serie A, Premier League, Ligue 1, Bundesliga, La Liga) faceva strappare i capelli a chiunque quando si divorava i gol ma nn era un bidone, segna tanto con il Dinamo Bucarest, Espanyol Barcellona e con la nazionale.. il suo errore piu grande e aver scambiato Capello con Lucescu e ne pago le conseguenze...
Gli ultimi nove anni sono pieni di flop, tra i parametri zero arraffati da Zio Fester, di cui si vantava tanto, le costosissime cose formali del duo Fassone-Mirabelli e gli altrettanto costosi flop di Leonardo nella sua unica stagione come DT della proprietà americana. Se dovessimo citarli tutti, faremmo notte. Da fan rossonero, mi sanguinavano gli occhi a vedere quei brocchi indossare una maglia troppo pesante per loro. Tra l'altro, forti della raccomandazione di qualche dirigente, alcuni si atteggiavano a capitani carismatici e sproloquiavano (Ogni riferimento a Bonera, Montolivo e Bonucci è puramente voluto).
Su kutuzov ti sei scordato di dire che a Bari è stato importante e che cmq un giocatore pagato poco e niente non lo puoi considerare un flop vero e proprio
Mi ricordo che quando Luther Blissett sbaglió un goal a porta vuota nel derby l’allenatore Castagner bestemmiava😂, fino all’anno prima c’era un certo Joe Jordan , che nella prima stagione fece solo 2 goal, poi un po’ meglio, ma in B; se si possono citare anche i difensori “italiani” vorrei ricordare Dario Bonetti, primo acquisto dell’era Berlusconi, si diceva un gran bene di lui, ma vedendolo giocare ho visto pochi altri a San Siro capaci di così tanti buchi difensivi e passaggi imprecisi in una stagione...
Joe Jordan negli anni settanta era uno dei migliori centravanti europei... certo arrivare in Italia a 30 anni suonati e in una squadra già scarsa non aiuta
Ahivoglia quanti ce ne sarebbero...da milanista ti posso indicare la mancanza di Winston Bogarde, simbolo del fallimento del ritorno di Capello nel '97: difensore lento, macchinoso e sopravvalutato. E come attaccanti ricordo pure un paio di spagnoli, Javi Moreno e Jose Mari, pagati milioni di euro per ottenere prestazioni scandalose e pochissimi gol :( ps: vedo che molti citano ibrahim ba, ma io non credo era scarso. E ho un buon ricordo anche di Raducioiu.
Ciao Antonio! Vero, anche se Origi è arrivato dopo la realizzazione del video 😄 Sicuramente il Milan ha visto passare una quantità di calciatori tale da poter realizzare anche una top 100 in questo senso. Grazie per il tuo commento!
La Meteora del pistolero Piatek? La parentesi sfortunata dell'ora ottimo Andre Silva? lo spostatore di Equilibri Bonucci? La promessa della fascia Andrea Conti? Higuain?
Citare Cerci e non metterlo in classifica però non si fa! Smoje che arriva al Milan giovanissimo, ma era il Milan 1996 1997 dove non funzionava nemmeno la moka del caffè.
a questo elenco vanno aggiunti i nomi di: Roque Junior, Jose Mari, Bogarde, Reiziger, Redondo, Rivaldo, Joe Jordan, Piontek, Dhorasoo, Niang, Ba, Paquetà, Luiz Adriano, Robinho, Guglielminpietro, Coloccini, Germano, Digao, Beloufà, Sarr... e tanti altri che ora non ricordo.
Anche nel caso del Milan c'era l'imbarazzo della scelta, d'altronde le grandi storiche sono sempre stata molto attive sul mercato, con conseguente arrivo di giocatori poco performanti.
Da milanista, confesso che alcuni nomi li avevo proprio cancellati dalla memoria 🤣. Mi piacerebbe sapere come mai avete lasciato fuori Kluivert e Rivaldo, le due più grosse delusioni in rapporto alle aspettative.
Tra i tanti nomi che ho letto, mi pare di non aver visto, un argentino mi pare di nome Borghi e Dhorasoo. Ma al di là, del nome altisonante includerei anche Rui Costa, di cui ricordo solo il gioco lento e improduttivo
sei fuori strada...Rui Costa ??? ha avuto la fortuna di giocare in una squadra che macinava coppe a tutto spiano ma lui era un ottimo giocatore ...certo non un fuoriclasse ma..
@@l.gargioni6697 sarà la mia modesta opinione, na a me nn ha mai entusiasmato, nel Milan, forse nelle altre squadre dove ha giocato prima, ma non posso dirlo con certezza. Ricordo di lui i pochi goal, i dribbling ostinati e la lentezza. Se poi si è trovato in una squadra che macinava titoli è tutto un altro discorso. Forza MILAN
Manca un nome illustre, Patrick Kluivert. Nella sua unica stagione al Milan sbagliò gol incredibili tanto da sembrare la reincarnazione dell'imbattibile Blissett.
Segnò 2 gol in coppa Italia. Al Parma. Nella sfida di ritorno. La partita finirà 2-2. Dopo che il Parma, all'andata, aveva sbagliato l'incredibile.
Non vanno dimenticati Ibrahim Ba e Winston Bogard. E anche di José Mari.
@@antoniosenese9082 Guglielminpietro,Ziege, Luis Adriano.....eccecc...la lista è lunga purtroppo.....
A Kluivert un'altra stagione l'avrei fatta fare perché al mondiale fece bene... però a livello di mercato... preso a zero ceduto a 24 miliardi al Barcellona l'anno successivo.
@@Interceptor8v saalamerkers huntellar robinho muntari montolivo cerci gourcuff abate antonini emanuelson flamini senderos calhanoglu , borini, Romagnoli, bonucci , jankulowsky, paletta, Gilardino la lista è lunga
Ziege, terzino sinistro di straordinaria bravura, sognava di venire al Milan ma, una volta arrivato, sembrò bloccato. Per me fu una tristezza assoluta.
Verissimo
Anche la presenza di maldini ha giocato
Il trio olandese Kluivert - Reiziger - Bogarde merita una menzione speciale
Come l'accoppiata Javi Moreno - Jose Mari
Poi Cerci, Taiwo, Essien, Bonucci
hai sintetizzato davvero i peggiori, la pensiamo uguale :O Ma io azzarderei pure una citazione per Montolivo, volendo fare un bilancio generale ha sbagliato parecchie stagioni.
Cosa dici?!? Cerci è il Robben italiano non scherziamo :D
Nm
Senderos
Higuain Mandzukic
Dugarry ha l'attenuante di un infortunio patito ai precedenti Europei d'Inghilterra che gli fecero saltare le prime 7-8 partite in campionato. Di lui ricordo anche una gomitata a Materazzi in Perugia - Milan e l'illusorio gol del pareggio nel disastro con il Rosenborg che costò l'eliminazione dalla Champions. Raducioiu fece anche un gol in Champions con il Porto. Ottimo lavoro come sempre ;-)
Dugarry non è che sia stato un grande bonber anche nelle altre squadre.
Come al solito bel servizio!!!!bravi bravi bravi!!!!!
Grazie a te come sempre per l'attenzione che riservi al canale!
Solo su Raducioiu avrei da osservare qualche cosa. 1 fu preso come attaccante di scorta, la speranza era recuperare Van Basten. 2 segnò comunque reti importanti, in Champions sbloccò il match con il Porto e fu determinante in due sfide di campionato contro Atalanta e Torino. Era un Milan che segnava poco ma grazie alla difesa degli intoccabili di Eliott Ness Baresi(copyright Pellegatti) bastarono per fare l'accoppiata scudetto-Champions
Anche secondo me il giudizio su Raducioiu è troppo severo. Vero che segnò poco, ma quell'anno tutto il Milan segnò poco, vincemmo lo Scudetto segnando solo 36 reti in 34 partite (record negativo per una squadra scudettata).
@@aulisyt infatti, direi che quello scudetto rappresentò al meglio con quelle cifre come Capello aveva dovuto fronteggiare l'addio di Gullit e l'infortunio di van Basten. In compenso in Champions, tra semifinale e finale, andò alla grande
@@aulisyt ma infatti raducioiu
Non fa parte dei flop degli acquisti del milan,oltre ai goal un'attaccante dev'essere utile alla manovra e raducioiu da quel punto di vista non ha fatto male.
Ci può stare, diciamo che abbiamo considerato la sua naturale tendenza a divorarsi ogni tipo di gol e soprattutto il fatto che fu un acquisto piuttosto inutile, vista la concorrenza bestiale in quel Milan.
Elliott ness,l'eclettico di orago,djalma tassotti,cuore di drago maldini e lo squalo bianco di villasanta in panchina. Grande carletto
Video stupendo!
Anche i flop del Milan son così tanti, specialmente negli ultimi anni, che ci vorrebbe un video specifico per le sessioni di calciomercato dal 2012-13 fino alla 2018-19.
Personalmente avrei messo più gente comprata nella stagione 2017-18 in questa lista di bidoni, dato che c'era gente che ha deluso tremendamente le aspettative a fronte di una spesa economica non indifferente (vedi Bonucci, che per me è il bidone per eccellenza del Milan, Andre Silva, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Biglia)
Grazie di cuore Pietro. Ogni squadra può avere ben più di 15 nomi, non ci sono dubbi... Bonucci non è di certo un bidone ma lo è stato nell'anno al Milan, senza dubbio, in cui era davvero irriconoscibile.
Bello!! Potresti fare lo stesso poi con i MIGLIORI 15 di tutte o almeno delle storiche!
Da milanista non posso che ringraziarti per non esserci andato giù troppo pesante: Raducioiu e Kutuzov potevano benissimo essere sostituiti da Ba, Kluivert, Bogarde, N’Gotty, Javi Moreno, Josè Mari, Destro, Cerci, Luiz Adriano, Maini, Taibi...
Credo che Bogarde sia stato il peggior difensore di sempre del Milan
aggiungerei grimi, traorè, brncic, castillejo, taiwo, meitè...dei giocatori che nomini tu mi sento di spezzare una lancia a favore di 2: kluivert e taibi. è vero che al milan hanno fatto poco e niente ma comunque taibi era un buon portiere (l'italia in quel periodo sfornava dei portieri della madonna!) e kluivert è stato solo sfortunato perché ha fatto parte di un milan in transizione tra quello di metà anni 90 e quello che si preparava ai primi anni 2000, e in estate prima di arrivare aveva accidentalmente ammazzato una persona investendola...inoltre la carriera di kluivert è di tutto rispetto. gli altri che nomini e quelli che ho aggiunto io invece sono proprio scarsi!!!! una coltellata al cuore vedere bogarde con il 2 di tassotti e panucci, luiz adriano con la 9 di van basten e inzaghi, castillejo con la 7 di sheva, cerci con qualunque dannato numero avesse....penso che da certi numeri vanno dati dopo aver dimostrato di valerli, come fa il real con la 5 e la 7 o il manchester con la 7
Ba non era Cafu; ma lo preferisco più delle due ali che ci sono adesso, Casti e Salemakers. E un altro flop di oggi si chiama Leao parente di Niang
Beh il Milan ha dominato il mercato per molti anni, impossibile fra i tanti acquisti non sbagliarne in gran numero.
@@marcosulis3498: se la gioca con Roque Junior e Bonera.
Me li ricordo tutti (purtroppo) …meriterebbero menzioni anche Ngotty (per i giornalisti il “nuovo Desailly”) …Steinar Nilsen, Dario Smoje, Samir Beloufa, ecc …….ma quando arrivò Mohammed Aliyu Datti ricordo che scrissero che il Milan lo aveva soffiato al Real Madrid perché era destinato al pallone d’oro :)
😁😂😂😂😁😁😁
Blisset sempre nel cuore
Il nipote giamaicano di Calloni
Da milanista non più giovanissimo li ricordo tutti,ma anche altri! Ottimo lavoro come sempre! Del buon Blisset ricordo positivamente solo l'assist per Icardi per il goal del 2-2 a tempo scaduto a Firenze (1983-84 presente). Grazie
Va detto che Blissett era probabilmente più adatto al calcio inglese, purtroppo in Italia gli errori sotto porta non vengono perdonati. Grazie a te!
@@footballmystery esatto, idem Rush alla juve o Bergkamp all'Inter.. quest'ultimo confessò di avere paura di prendere le botte dai vari Montero P.Bruno ecc e che per sto motivo performava male.. oltre a mal digerire il catenaccio di Bagnoli
E ne mancano....😃👍bravo come sempre
Complimenti come al solito, milanista da una vita non ricordavo Julio Cesar e Anderson. Non dimentichiamoci però la perla bogarde e ziege,che secondo me arrivò fortissimo
ziege mi deluse molto, lo ritenevo all'altezza di Maldini, pensa un pò :(
@@nicolacelentano6857 infatti, nel Bayern e in nazionale era fortissimo poi si perse
Bisogna fare un distinguo,: alcuni sono stati dei flop al Milan, ma altrove sono riusciti ad esprimere il loro potenziale (Davids, Vieira, Kluivert, Gourcuff, Sokratis, Paquetà, André Silva), altri sono arrivati praticamente a fine carriera o quando avevano già dato il loro meglio (Futre, Redondo, Rivaldo, Marcio Amoroso, Ronaldo, Emerson, Mancini, Essien, Alex, Fernando Torres, Biglia, Higuain e anche Bobo Vieri) e altri ancora in provincia risultavano essere già pronti per una grande squadra, ma non lo erano (Sordo, Maini, Maniero, Comandini, Dalla Bona). Ora passiamo ai bidoni, quelli veri: Dugarry, Blomqvist, Andres Andersson, Smoje, Cruz, Ziege, Ba, Reiziger, Bogarde, Ngotty, José Mari, Julio Cesar Santos Correa, Roque Junior, Javi Moreno, Esayas, Vogel, Bonera, Ricardo Oliveira, Antonini, Abate, Senderos, Cardacio, Viudez, Onyewu, Bruno Montelongo, Grimi, Mattioni, Digao, Amelia, Taiwo, Mesbah, Montolivo, Traoré, Zapata, Constant, Niang, Zaccardo, Didac Vilà, Poli, Birsa, Silvestre, Matri, Honda, Agazzi, Bocchetti, Cerci, Destro, Bertolacci, Luis Adriano, Mati Fernandez, José Mauri, José Sosa, Vangioni, Gustavo Gomez, Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kalinic, Laxalt. Ce ne sono così tanti che è difficile ricordarli tutti. Bonucci non lo calcolo proprio.
Ottima disamina, tra chi aveva già dato metterei anche Cristian vieri
@@ImamMohammadSarmand: Già, è vero. Lo avevo omesso. Tra l'altro, al Milan Vieri arrivò in evidente sovrappeso. Purtroppo, si rivelò un peso, più che un attaccante di peso quale era all'Inter.
su Blomqvist non sono d´accordo visto che poi fece bene sia a Parma che allo UTD,su Niang posso dire che nekl suo momento migliore fu crocefisso dai tifosi perche sbaglio 2 rigori,ma c´era un periodo in cui il Milan giocava bene solo con lui in campo,Senderos e Silvestre li metterei nella categoria di quelli arrivati a fine carriera visto che avevano 32 e 33 anni,Destro senza i 2 gravissimi infortuni a Roma sarebbe potuto diventare uno degli attaccanti italiani piu forti di sempre,Dalla Bona era uno di quei giocatori che deve giocare con continuita per crescere(come Ambrosini ad esempio)e al Milan era chiuso da un centrocampo stellare.
@@marcoboemi7947 In realtà Senderos aveva 23 anni. Comunque fu il lontano parente di quel roccioso difensore ammirato all'Arsenal. Diciamo che fu etichettato come il nuovo Stam e vuoi questo, vuoi anche l'infortunio serio subito all'Arsenal e non mantenne le promesse. o meglio, non riuscì a mantenerle. Sta di fatto che al Milan si rivelò un bidone.
Pensavo di trovarci Ibrahim Ba ,Winston Bogarde e Patrick Kluivert, protagonista di un leggendario “Fenomeni Parastatali”..
Kluivert poi fece favilli a Barcellona, chissà non si è mai integrato..
@@targetlockedclan Vero. Anche L’ambiente fa molto. Alcuni lo patiscono. Altri come Van Nistelrooy no. Ha segnato ovunque abbia giocato.
Ba era un idolo! Avevo la maglietta con il numero 13 ❤️🖤
Pablo Garcia ? chi era costui ?
bellissimo video
un saluto
giocò persino nel real madrid, un miracolato.
Suggerisco una puntata su come hanno rovinato le maglie, tipo quella del Milan indossata da F.Torres, e su come ormai certi marchi facciano il bello e il cattivo tempo, violentando storia e tradizione...senza che nessuno nelle federazioni intervenga.
In effetti un episodio sulle maglie più brutte non sarebbe affatto male!
Bravissimo, sottoscrivo in pieno!
Kluivert, Bogarde, Rezinger, zizi Roberts, Grimi, il fratello di Kakà, Javi Moreno, José Mari, Taribo west, Rivaldo, Dhorasoo, Vogel, Senderos....
Senderos....cristo...Senderos! Ma ti ricordi anche di Tonetto, De Ascentis, Beloufa, Smoje, e non dimentichiamoci il duo cileno Viudez - Cardacio...mamma mia! Galliani era un grande quando c'era da comprare campioni affermati, ma quando c'era da fare "scouting" non ne azzeccava mezzo.
@@Fabyo8226 tonetto che era titolare con la Roma di Spalletti.
Onyewu ha avuto il gran merito di far abbassare la cresta a Ibra che finalmente capì che esisteva qualcuno che poteva rompergli il cu...si racconta che dovettero intervenire tutti i compagni di squadra per separarli senza riuscirci e rischiando di perdere qualche dente.
Raducioiu non lo avrei messo nella lista perchè anche se giocò poco fece bene e si fece ben volere dai tifosi che confezionarono un bellissimo coro in suo onore.
Anche Dugarry non era male ed ebbe comunque diverse scusanti .
Imperdonabile invece l'assenza di Ziege, Bogarde, Retzinger e Kluivert, ma il like te lo metto lo stesso.
ibra stava rischiando anche con lukaku, sarebbe ora che qualcuno gli desse una lezione per il suo bullismo fuori luogo.
Mamma mia che nomi! Pazzesco! Ma chi era sta gente? 😂
Ottimo video sui bidoni del mio Milan!
Kluivert,Bogarde,Reiziger,Jose'Mari,Javi Moreno,Bojan,Roque Junior....ecc ecc ecc... Fabio mi ricordo commentai sul video dei flop dell'Inter ma credo che pure al Milan siano infiniti...😂 sai che non ricordavo che uno dei miei attaccanti preferiti dell'epoca(Marcio Amoroso) era stato al Milan!? Sei un grande
hihhi, Bojan è il più grande ''pacco'' del decennio, per fortuna al Milan ha fatto pochi danni :D
@@nicolacelentano6857 si vero...credo anche del secolo...ricordo un mio amico romanista all'epoca sembrava avessero preso Messi(che poi Bojan se non ricordo male è il cugino) o Zidane o addirittura Maradona!😂😂😂 che illusi...
Sì Amoroso c'è passato molto velocemente, solo 4 presenze nel 2006!
Non posso esimermi dal citare Kluiwert...e ci butto dentro pure Reinzeger, N'Gotty e Ba...pure Davids al Milan fu un Flop pazzesco..poi i vari colpi di fulmine di Galliani so sprecano....cmq da quando son tifoso rossonero, timbro ogni acquisto maldestro del Milan col termine "Blisserata", tanto per dire
Ba sembrava un fenomeno poi si è rilevato una pippa. Almeno lui ha vinto la Champions.
Video documentato e interessante come di consueto. Con, a mio parere, una sola lacuna ma macroscopica : Bonucci. Al flop relativo al rendimento si assomma l’indignazione e la vergogna di aver consegnato ad un mediocre, supponente mercenario la fascia di Rivera, Baresi e Maldini. Sono milanista da cinquant’anni, nei trionfi e nelle avversità, ma quello per me è il momento più umiliante della nostra storia gloriosa.
sottoscrivo, a me non è mai piaciuto nè come calciatore nè come personaggio, ancora non ho compreso che ca...volo sia venuto a fare da noi considerando che dopo un anno è tornato all'ovile.
Hai ragione Donato, Bonucci può starci sicuramente nel quadro dei grandi flop del Milan, d'altronde anche Fernando Torres ha avuto una grande carriera fuori dai rossoneri. Non era facile sceglierne solo 15, qualcosa è sfuggito inevitabilmente!
CONCORDO IN PIENO!!!! DONATO👍👍
Hai messo la foto di Blomqvist quando parli di Andersson. Raducioiu era una signora riserva, ma in quel Milan aveva troppi giocatori davanti: al suo posto avrei messo Kluivert.
Allora avevo visto bene... anch'esso scarso
Grazie per la segnalazione Matteo!
E come dimenticare Dario Smoje, che fu definito da Zio Fester il nuovo Costacurta?
Cmq Florin Raducoiu era veramente molto forte!
E poi se metti lui nella lista dei flop allora dovresti includere un altro fenomeno come Futre altro mostro sacro in Milan di mostri sacri. Di lui ricordo una sola amichevole precampionato in coppa con Baggio (stagione 1995/ 1996) e poi una trasmissione di Pressing alla fine di quella stagione in cui Fabio Capello lo difende a spada tratta da una velenosa battuta di Raimondo Vianello
Futre era rotto... ma lo si prese ugualmente.
@@andreab.6460 Infatti futre arrivo'rotto,acquisto sicuramente sbagliato ma non lo si può mettere tra i bidoni
Vero Valerio, anche se Futre praticamente giocò una sola partita, il suo passaggio in rossonero fu troppo poco significativo... Lo abbiamo però inserito nella nostra rassegna "Sarebbero famosi": th-cam.com/video/m7orKbYYOE4/w-d-xo.html
Mi ricordo che mio padre, integralista rossonero, vinse a un concorso di un supermercato una maglietta del Milan. Quando la ricevette la scartò dalla busta impaziente di sapere di quale suo beniamino fosse quella maglia, ma quando lesse il numero e il nome, tirò una madonna irripetibile e la gettò nel caminetto acceso con ancora attaccato il cartellino della Lotto: era la maglia numero 2 di REIZIGER!!!
Io direi che mancano vikash dhorasoo, Bruno n'gotty e il mitico attaccante spagnolo javi Moreno.......
Azz.... Moreno, e chi se lo ricordava piu😂😂😂
Grande Javi Moreno! Siamo d'accordo, la lista avrebbe potuto sicuramente essere più lunga.
Ricordo Gourguff che la stampa ci vendeva come fenomeno. Un pachiderma e pippa colossale o meglio calciatore di categoria nettamente inferiore. Per quanto riguarda invece Kalinic, un miracolato senza cervello. Molti altri del video invece erano ottimi calciatori che però nel contesto Milan serie A purtroppo per loro non hanno trovato il giusto feeling.
لانو
Bel video.. nella foto però non è Andres Andersson ma Blomqvist (minito 0:56)
Dugarry e Raducioiu avevano le qualità per imporsi in A secondo me, ma avevano un atteggiamento troppo "soft": per fare il centravanti in A devi fare la guerra in area. Amoroso e Torres sono arrivati troppo tardi, ormai bolliti, ma sono stati formidabili, in gioventù.
Kutuzov pareva davvero un predestinato, e invece... boh.
Tutti gli altri sono veramente agghiaccianti... Anderson e J Cesar su tutti. Cioè esiste gente buona che non ha mai avuto l'occasione di una big (vedi Hubner) e poi c'è sta" gentaglia" che invece è scesa a S. Siro con la maglia del Milan :O
Analisi perfetta! Tutte le grandi squadre d'altronde, portando spesso avanti un mercato molto aggressivo, si sono ritrovate spesso a prendere giocatori non all'altezza.
Stavolta ne hai dimenticati parecchi grossi. Kluivert per me doveva stare al primo posto. Altri hanno citato Bogarde, Reiziger, José Mari... Al contrario secondo me Raducioiu il suo lo fece. Non ci si aspettava certo da lui quello che ci si aspettava da Kluivert. E poi è ovvio che la storia del Milan è lunga, ma si possono distinguere i tempi dei trionfi dai tempi di magra. Fernando Torres l’hanno preso quando già era considerato un giocatore finito per vedere se poteva rendere in un campionato meno prestigioso di Liga e Premier (Sigh). Kluivert l’hanno preso al top assoluto della carriera con l’aspettativa che diventasse il centravanti della squadra più forte del mondo. Per questo credo che avrebbe meritato il primo posto.
La differenza è che kluivert ha fatto la storia del Barcellona nelle successive stagioni, quindi più che parlare di brocco direi che la dirigenza ha subito un abbaio. Anche leao alla prima stagione con il Milan sembrava un bidone, se lo avessero venduto lo avresti visto in questa classifica?
@@raffaeleaquilanti1483 c'è da dire che all'epoca la liga era un gradino inferiore alla serie A, le difese erano piuttosto allegre e diversi acquisti importanti lo dimostrano.. idem per la Premiere dell'epoca.. penso a Bergkamp e Panchev (darko) che sotto Bagnoli divennero bidoni assoluti, contemporaneamente a kluivert e anche qualche prima Ian Rush alla juve, per non tutti poi tornati fenomeni una volta rientrati ai campionati di competenza, dopo aver giocato 1 sola stagione in Italia.. certamente l'abbaGLio del condor c'è stato tutto, ma almeno c'era una motivazione obiettiva e statistiche a giustificare la spesa... invece Raducioiu è stato un acquisto assurdo, uno dei piu scarsi attaccanti mai visti in serie A per altro esperto del campionato e perculato dalle trasmissioni sportive dell'epoca.. insomma un acquisto assolutamente no-sense
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, da milanista DOC apprezzo tantissimo il tuo video, avresti potuto mettere dentro Davids e Kluivert che nel mio Milan fallirono miseramente nonostante fossero ottimi calciatori come dimostrarono prima e dopo la parentesi rossonera...
Mi Citi Kluivert e Davids e non Raiziger e bogarde?
@@massimocroci3059 oggettivamente Bogarde e Reizeger non erano paragonabili a Davids e Kluivert come calciatori
E Bogarde ? Riuscì, in poche apparizioni, a fare più danni delle cavallette...
Penso gioco solo 1 partita con autogol capolavoro annesso
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Verissimo, ci poteva stare sicuramente. Ne abbiamo comunque parlato qui: th-cam.com/video/gVh07Z8e3ps/w-d-xo.html
E non dimentichiamoci nei giorni nostri di Hague........
Oliveira dico ingiustamente inserito. Non era un cattivo giocatore né certamente il crack che ci si attendeva. Per lui le stagioni successive valgono come attenuanti, in quanto ha dimostrato di riuscire a fare buoni numeri con altre squadre europee. E comunque al Milan, un po' come più recentemente Carlos bacca, ha fatto il minimo sindacale. Mi sarebbe piaciuto vedere nella lista José Maria e javi Moreno, ma anche i più recenti biglia, Rodriguez, Bertolacci, Caldara, mandukic
Grande carrellata di scarponi. Spezzo solo una lancia (nel costato) di Raducioiu perché tecnicamente non mi dispiaceva ma era veramente fuori luogo in quel Milan e leggerino. Credo Fabio tu sia stato troppo buono con il mio Milan e con Galliani che senza i daneè del Berlusca si ê visto che fiuto aveva, compresa quella sceneggiata con Destro, il caso Tevez,i suoi famosi aneddoti ad uso e consumo, tipo quello mutuato furbescamente da Velasco per non spiegare le sconfitte per cui secondo Galliani: :Chi vince parla, chi perde tace", oppure le classifiche improbabili per cui Galliani sosteneva che era il Milan era la squadra che aveva vinto piu partite da gennaio a marzo o altre amenitä del tipo che se fosse cominciato il campionato a febbraio, lotterebbe per lo scudetto ecc. Per tacere della figura di palta della famosa notte di Marsiglia. Mi spiace ricordare giocatori volenterosi ma Giuly era troppo uno scarpone, anche Ba, gran potenziale ma troppo indisciplinato. Bogarde e N'Gotty li ho detestati come pochi, capisco che N'Gotty abbia segnato un gol importante con il Bologna ma l'era grande, grosso e ciula, per dirla alla milanese. Blisset era troppo mitico e simpatico per poterlo detestare, certo rimarrä negli annali. Ma il peggio per me rimane Balotelli, non perdonerô mai abbastanza Galliani per aver portato quello scarpone viziato. E so che saro impopolare magari ma, dopo Albertosi, il mitico Ottorino Piotti, il portiere poeta Terraneo, Nuciari con la sua faccia da pornostar anni '70, dei portieri del Milan ricordo bene solo il Dida dei primi anni 2000, per poco tempo ma tra i piu forti al mondo e Sebastiano Rossi, un pô testa di legno ma abbastanza sicuro. Gli altri, da Galli sopravvalutato, Pazzagli, porello, Antonioli, Lehman, Abbiati sempre fuori posizione, nessuno per me all'all'altezza di una grande squadra.
Da tifoso del Milan, quello che più mi ha indispettito è stato Kalinic, uno che non sembrava avere mai voglia di impegnarsi. Ricordo con "simpatia" il sergente Garcia.
io non ho mai capito che ci trovavano gli allenatori in Kalinic, era conteso da vari top club, mah, a me è sempre parso un palo della luce.
@@nicolacelentano6857 un mistero anche per me. Mi ricordo, tra i tanti, il gol che sbaglio' da un passo con il Torino, ero allo stadio è mi è venuta una sincope, per di più pareggiammo 0-0, con il Torino che sfiorò il gol del colpaccio all'ultimo, mi sembra, con salvataggio di Montolivo.
Durante il video di Andersson, il primo bidone da te elencato, si vede una foto di Jesper Blomqvist... Comunque mancherebbero Bogarde, Reiziger, Dhorasoo, Vogel, Aliyu, Beloufa, Laxalt... Purtroppo, detto da un milanista, le puntate sui bidoni del calciomercato del Milan potrebbero essere ben più di una!
Nessuno ha menzionato constant, bertolacci e José Mauri, ho ancora i brividi...
Walter birsa
Mamma santa valterone birsa, quante bestemmie mi fece tirare
@@marcocazza2842 anche deulofeu aggiungo
@@federicomelis774 invece fece molto bene
@@paolotecchiati6429 Chi
Andre Silva, Bertolacci, Zapata, Paletta, Konstant, Pasalic, Vangioni, Paqueta, Matri, Higuain... la lista è lunga! ;-D
Paqueta e Gorgouff venduti dalla stampa come fenomeni o nuovi Kaka' e pippe colossali.
Chiaviche degli ultimi anni, credo tu sia giovane altrimenti non potevi non citare gente come Gerets e bogarde
@@massimocroci3059 Bogarde arriva vent'anni dopo Gerets. Il primo davvero un pippone enorme mentre il belga, al di là dell'esperienza negativa in un Milan non certo tra i più forti della storia, fece una discreta carriera. Ottimi i suoi europei soprattutto quelli dell'84 vinti dalla Francia e il mundial del Messico nell'86, sbattuti fuori dall'Argentina o meglio dalla prova da extraterrestre di Maradona in quella memorabile partita.
@@antoniodevito1150 gerets anche da allenatore ma al Milan fuori x scommesse se non ricordo male
@@massimocroci3059 Loro due in effetti non li ricordo, diciamo che la mia memoria storica di bidoni del Milan parte da Kluivert in poi :-)))
Bogarde e Sordo due magoni memorabili
Le attese su Destro erano enormi ed in effetti il ragazzo era (e') talentuoso...pareva il prototipo del centravanti moderno capace di fare tutto,sembrava destinato a diventare anche titolarissimo in nazionale,ando' decisamente ed aggiungo inspiegabilmente male
@Stefano Morelli .Forti problemi caratteriali: infatti lui stesso ammise di aver sempre litigato con gli allenatori che volta per volta incontrava. La mancanza di umiltà ha fatto il resto.
@@achilleannoni2553 vero...si sta leggermente riprendendo in questa stagione ma e' troppo tardi temo per diventare cio' che poteva essere..
Destro è talentuoso?ma ne avete mai visti giocatori talentuosi?penso proprio di no
Ho letto tanti commenti e ci sono nomi su ciò è impossibile essere in disaccordo... Stranamente non ho letto di higuain e redondo
Poverino redondo,e'stato sfortunato non lo si può mettere tra i bidoni
i bidoni del Milan pre 2012 sono stati molti ma ce n’erano uno o due ogni tanto inseriti in una squadra di campioni, nel Milan post 2012 invece c’erano rose costituite solamente da bidoni
Beh nel trentennio Berlusconiano il Milan ha avuto comunque sempre giocatori pazzeschi... chiaro che nella grande quantità di acquisti sul mercato ogni tanto ne capitava qualcuno sfortunato, era anche statistica.
Da milanista navigato dico che il Milan ha sempre fallito clamorosamente l'acquisto dei portieri da Pazzagli a Ielpo da Lehmann a Kalac
Alcuni sono stati presi solo per fare il secondo.
Anche Taibi e Pagotto (in curva lo chiamavamo Cagotto)
“Sempre”? Mah... Dida? Abbiati? Galli?
@@MarcoGemelli gli altri avevano Peruzzi Pagliuca Buffon
C'è stato un periodo in cui ci sono state difficoltà nel ruolo ma i grandi portieri in rossonero non sono mancati, compreso Sebastiano Rossi, molto sottovalutato anche per via del carattere.
sempre video gradevoli.👍daje.
Secondo me manca Kluivert padre. che fu una bella sola. gli ex Ajax di quegli anni lí non furono certo brillanti. Reizinger e Bogarde. Lo stesso Lehman. Ziege. Pure Papin non é che fu sto grande fenomeno...noi a Roma ce lo ricordiamo per il rigore paratogli da Cervone. ma non fece granché. Brian Laudrup uguale. preso da campione d'europa ma al milan trovò poco spazio...forse perché in società erano piú attenti a togliere i giocatori alle altre squadre 😂
Finalmente uno che ricorda ziege. Arrivato da fenomeno al punto da far cambiare fascia a maldini
@@massimocroci3059 Ziege disputò un Euro 96 coi fiocchi... probabilmente soffrì il complesso di San Siro!
@@frankwells7520 a me piaceva tantissimo e di conseguenza grossa delusione
1:22😅😅😅
1:50 Qualche giro strano da fare. Boh!
3:05 Bella domanda. Ha segnato comunque qualche goals importante.
3:55 Infatti rimosso.🤣 Ricordo solo la battuta di Tarcisio a "Guida al campionato": "Salve, sono Boban detto Zorro e cerco il sergente Garcia".🤣
L' Inter Umit poi lo rigiró subito.😳 Altro giro strano. Sará tra i protagonisti del Werder del double.
Kluivert ,Bogarde,E anche Lehmann e Davids che poi alla Juve fece sfracelli complimenti per i video tanti giocatori me li ero proprio dimenticati da milanista sfegatato
Cazzooooooooo Lehmann! Mi ricordo la Gialappas: LEHMANN LE HAI LE MANI? USALE!
Ragazzi c'è qualcuno che ricorda che nell'estate 1992 il Milan comprò l'ottimo ELBER e che lo liquidò senza fargli finire neanchebla preparazione estiva? Fara grandi cose nel Bayern, un gran peccato!!!
Si ma in quel milan che attaccanti c'erano?
@@massimocroci3059 e c'hai ragione pure tu!!!!
@@arcangelobarone7848 già con van basten avevi un posto intoccabile, x l'altra maglia da attaccante se la giocavano papin, savicevic,Simone e bip bip massaro
@@massimocroci3059 mamma che squadra...da bambino juventino la odiavo, ma oggettivamente qualità e varietà mai vistebin una squadra di calci
vero, ma sarebbe stato il settimo straniero e ne giocavano solo tre, giocava solo le amichevoli.
Alcuni me li ero dimenticati (es Umit Davala,). Ma una menzione gloriosa spetta a BOGARDE, KLUIVERT, CERCI, BA,
E tanto ne mancano..... però qualcuno ha fallito perché preso per coprire un ruolo ma impiegato in un altro
Non so se qualcuno lo ha già ricordato, ma io ha pensato subito al difensore olandese Bogarde
Vorrei suggerire un altro spunto per un prossimo video, sul perché solo raramente i grandi giocatori si rivelano anche grandi allenatori.
secondo me, ed è solo uno dei possibili motivi, è perchè quando hai talento non hai bisogno di imparare, di conseguenza diventa difficile insegnare. Inoltre spesso i grandi giocatori si mettono ad allenare subito le grandi squadre, senza fare la gavetta, e quindi imparano meno. Zidane ad esempio ha fatto per anni il secondo, Pirlo invece ha iniziato da 0 alla Juve.
@@Fabyo8226 Pirlo è proprio un caso a parte, è come aver messo il primo che capitava su una panchina, non ho davvero compreso cosa passasse per la testa di agnelli.
Potrebbe essere un'appendice interessante alla nostra rassegna "Allenatori da Incubo"
Pablo Garcia riuscì anche a fregare il Real Madrid, pazzesco... Altri flop furono Josè Mari, un vero pippone e Futre, campione portoghese arrivato ormai bollito. Ricordo anche Borghi, pallino del Presidente ma inviso ad Arrigo.
N e mancano veramente tanti: Dalot, Jose Mari, Javi Moreno, Taribo West, Bogarde, Reizger, Kluivert, Redondo, Futre, Bryan Laudrup, Ba, Ngotty e altri ancora. Alcuni di questi erano stati dei fuoriclasse, ma al Milan, vuoi per l'età, vuoi per infortuni o panchina lunga, si sono rivelati delle vere e proprie meteore, come Bobo Vieri per esempio, o Bonucci o lo stesso Ronaldo (e ne dimentico sicuramente qualcuno).
Lutero il bombardiere nero ,ricordo un tiro finito in fallo laterale 😄
Dugarry è il tizio che ha avuto il coraggio di criticare Totti, quando lui stesso segnava meno dei centrocampisti.
Ma i club stranieri che ci vendono questi pipponi spesso a peso d'oro cosa hanno al posto della coscienza? (battuta)
Borghi, kalac, kluivert, Balotelli, ronaldo, Lentini, futre
La lista era effettivamente lunga, difficile inserirli tutti 😄
Orlandini, West, Huntelaar, Digao, Gerets, Maniero, Morfeo, Lehmann, Redondo
Redondo, Blisset, Dougarry, kalinic, De Napoli, Tonali,Paketa, Paletta, Oliveira, Ba, Davids, kluyvert, Chiodi, Taibi Piotti, Rivaldo, Borghi, Lentini, Cerci
Ma sbaglio o il video é tagliato?
Dove Alessandro?
@@footballmystery mi si interrompe sempre dopo 4 minuti
@@alessandrop.5131 strano, abbiamo controllato ora e ci sembra tutto a posto
Mi sembrava Blomqvist quello in maglia scudettata, non Andersson
Anche lui poteva entrare nel gruppo, in ogni caso...
Fai quelli dell'Atalanta?
Da rossonero accanito aspettavo questo video.. Incubi che oggi voglio ricordare con un sorriso, almeno quelli che ho vissuto, Blisset avevo tre anni
Impossibile non tenere Blissett in considerazione, anche se gli avevamo già dedicato un video sul canale 😄
da Milanista... beh, quante imprecazioni per questi nei video avevo rimosso Julio Cesar e Adijah.
Torres : preso ormai bollito.
Dugarry : ancora sto male per non aver preso Zidane dal Bordeaux.
Oliveira : troppo pesante l'eredità di Sheva così su due piedi senza aspettare tanto.
Kutuzov : perchè? perchè questo acquisto?.
Avrei inserito alcuni "colpi" di Galliani negli ultimi anni milanisti... Emerson, Essien, Mancini.. un tris preso con 5/6 anni di ritardo.
Per quanto riguarda Dugarry, fu il grande intenditore di Zio Fester a dire di no a Braida per Zidane. Braida, in quella circostanza, commise l'errore di ascoltare il pelatone e di accontentarlo, virando su Dugarry. Per fortuna, Ariedo fece di testa sua quando decise di acquistare Shevchenko. Fosse stato per Zio Fester, ops, il condor, neanche Sheva sarebbe approdato in rossonero. Come volevasi dimostrare, quando Ariedo è andato via, Fester Addams ha fatto più danni di uno tsunami.
Uh grande! metto subito Like, preparo i popcorn e mi gusto questa carrellata di merda! p.s. prima che qualcuno faccia il bambino, io sono milanista. Negli ultimi 8 anni ci sarebbe molto da cui attingere: Mati Fernandez, Paletta, Lapadula, Cerci, Rodriguez, Biglia, A. Silva, Luiz Adriano e ne dimentico qualcuno. Precedentemente direi anche gentazza come Josè Mari e Javi Moreno, gli olandesi Kluivert, Bogarde e Reizeger, Ibrahim BA, Blomqvist e via così. Negli anni'90 Galliani - Braida avevano il vizio di comprare gli attaccanti che segnavano al Milan, ecco perchè arrivarono Dugarry e Andersson
Bogarde, André Cruz, Javi Moreno, José Mari, Brncic, Coloccini, Aliyu Datti, Samir Beloufa, Dorashoo, Rivaldo, Futre, Kluivert, Serena 2, Shevchenko 2.
Bogarde, Reiziger, Smoje, brncic, Strinic Halilovic, Jose mari, javi moreno, blomquist, Nilsen, davids papastatopulos, taiwo, Constant, Ba, cruz, Chamot Vieira Lehman taibi Dorasoo, morfeo maini Elias Ayala Bertolacci Kluivert Vieri(solo al Milan ovviamente) e poi dovrei inserire N’gotty ma fece quel gol a Bologna su punizione che ci portò alla vittoria dello scudetto ‘98-‘99 allora non lo inserisco nella lista
Beh io metterei anche Higuain o anche Claudio Daniel Borghi
Smoje e Nielsen negli anni della prima rifondazione del Milan. Troppo giovani e inesperti.
Dhorasoo, trequartista forse fuori luogo.
Blomqvist preso dal Parma e mai compreso come ruolo.
Vero, Blomqvist abbastanza oggetto misterioso
Avreste potuto ricordare i famosi parametri zero presi dall' Ajax di van gaal campione del 95 (Kluivert, Reiziger, Bogarde), Lehmann, Andrè Cruz, Javi Moreno e contra presi dal miracoloso Alaves finalista di coppa uefa...ma sarebbe lungo l'elenco dei nostri flop
In effetti c'erano molti calciatori da inserire... di Kluivert e Bogarde abbiamo parlato nelle saghe dedicate a "sarebbero famosi" e "meteore e bidoni della Serie A".
Contra era forte, ottima ala
@@murrumiao non è andato male nel primo anno tutto sommato, gol nel derby e contro il Verona all'ultimo... ma poi quella scazzottata con Davids e altre cose hanno influito.
@@GiuboTv infatti sapevo che fu venduto dopo la scazzottata a causa del carattere fumantino
Tatarusanu lo avete dimenticato?
Vero ma c'è stato comunque di peggio, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo 😁
Grazie mille per il tuo commento, Claudio, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per continuare a seguirci!
Raducioiu in questa classifica nn ci dovrebbe stare, gioca 14 partite e segna 4 gol, sblocca alcune partite, in campions con il Porto ed in campionato con Cagliari e Torino, in piu viene preso come attaccante di scorta ma sarebbe anche rimasto al Milan se nn faceva girare i cocomeri a Capello quando si rifiutò di giocare una partita scusandosi (detto da lui, che li faceva male un ginocchio) mentre una settimana prima giocò in nazionale e segnò un gol al Belgio. Inoltre segna il gol numero 300 in competizioni internazionali x il Milan oltre ad essere l'unico a segnare neii 5 maggior campionati ( Serie A, Premier League, Ligue 1, Bundesliga, La Liga) faceva strappare i capelli a chiunque quando si divorava i gol ma nn era un bidone, segna tanto con il Dinamo Bucarest, Espanyol Barcellona e con la nazionale.. il suo errore piu grande e aver scambiato Capello con Lucescu e ne pago le conseguenze...
Gli ultimi nove anni sono pieni di flop, tra i parametri zero arraffati da Zio Fester, di cui si vantava tanto, le costosissime cose formali del duo Fassone-Mirabelli e gli altrettanto costosi flop di Leonardo nella sua unica stagione come DT della proprietà americana. Se dovessimo citarli tutti, faremmo notte. Da fan rossonero, mi sanguinavano gli occhi a vedere quei brocchi indossare una maglia troppo pesante per loro. Tra l'altro, forti della raccomandazione di qualche dirigente, alcuni si atteggiavano a capitani carismatici e sproloquiavano (Ogni riferimento a Bonera, Montolivo e Bonucci è puramente voluto).
Chi si ricorda del turco Umit ? E del greco Papastathopoulus?
Il mitico Sokratis! Pensare che poi ha fatto discretamente in Premier League.
Raducioiu e Kutuzov li toglierei.
Una foto non è anderson ma blomqvist
Harvey Esajas l' amico di cuore di Clarence Seedorf. Non giocò mai in campionato, soltanto un paio di minuti in Coppa Italia, credo contro il Como.
Su kutuzov ti sei scordato di dire che a Bari è stato importante e che cmq un giocatore pagato poco e niente non lo puoi considerare un flop vero e proprio
Ma infatti Kutuzov mica si puo'considerare un flop,sono quei giocatori presi senza pretese a due soldi con cui di cerca di fare delle plusvalenze
@@francescodellorusso5540 bravo
Mi ricordo che quando Luther Blissett sbaglió un goal a porta vuota nel derby l’allenatore Castagner bestemmiava😂, fino all’anno prima c’era un certo Joe Jordan , che nella prima stagione fece solo 2 goal, poi un po’ meglio, ma in B; se si possono citare anche i difensori “italiani” vorrei ricordare Dario Bonetti, primo acquisto dell’era Berlusconi, si diceva un gran bene di lui, ma vedendolo giocare ho visto pochi altri a San Siro capaci di così tanti buchi difensivi e passaggi imprecisi in una stagione...
Vero, quel gol mancato lo abbiamo citato nell'episodio che gli abbiamo dedicato sul canale: th-cam.com/video/KfUMl8pZo2o/w-d-xo.html
Joe Jordan negli anni settanta era uno dei migliori centravanti europei... certo arrivare in Italia a 30 anni suonati e in una squadra già scarsa non aiuta
Ahivoglia quanti ce ne sarebbero...da milanista ti posso indicare la mancanza di Winston Bogarde, simbolo del fallimento del ritorno di Capello nel '97: difensore lento, macchinoso e sopravvalutato. E come attaccanti ricordo pure un paio di spagnoli, Javi Moreno e Jose Mari, pagati milioni di euro per ottenere prestazioni scandalose e pochissimi gol :( ps: vedo che molti citano ibrahim ba, ma io non credo era scarso. E ho un buon ricordo anche di Raducioiu.
Contra, Essien, Origi, Kluivert, Reitzger, solo per citarne alcuni
Ciao Antonio! Vero, anche se Origi è arrivato dopo la realizzazione del video 😄 Sicuramente il Milan ha visto passare una quantità di calciatori tale da poter realizzare anche una top 100 in questo senso. Grazie per il tuo commento!
Come dimenticare Comandini, Taibi e Mesbah
La Meteora del pistolero Piatek?
La parentesi sfortunata dell'ora ottimo Andre Silva?
lo spostatore di Equilibri Bonucci?
La promessa della fascia Andrea Conti?
Higuain?
Ce ne sarebbe uno fresco di questo campionato: Mario Mandzukic.
Direi di si
Hahahahahahahahahah ma aspetta un po'
Winstone Bogarde, Reiziger e il cugino di Seedorf di cui mi sfugge il nome
Alyou o come si scrive...passò anche a Monza nel 2000, Esajas amico di Seedorf che finì a fare il lavapiatti, Jose Mari, Xavi Moreno
La storia di Esajas era meravigliosa.
Citare Cerci e non metterlo in classifica però non si fa! Smoje che arriva al Milan giovanissimo, ma era il Milan 1996 1997 dove non funzionava nemmeno la moka del caffè.
Smoje grande citazione! Cerci talento sprecato vero...
@@footballmystery senza dimenticare un giovanissimo Patrick Viera.
Rivaldo, kluivert, Redondo, futre, comandini.
😂😂 sono curioso di sapere quale sarà la prossima squadra
Io scommetto la Roma.
@@maurotozzi5979 Già
Le prossime saranno le romane e il Napoli, vedremo in corso d'opera in quale ordine.
@@footballmystery perfetto grazie
a questo elenco vanno aggiunti i nomi di: Roque Junior, Jose Mari, Bogarde, Reiziger, Redondo, Rivaldo, Joe Jordan, Piontek, Dhorasoo, Niang, Ba, Paquetà, Luiz Adriano, Robinho, Guglielminpietro, Coloccini, Germano, Digao, Beloufà, Sarr... e tanti altri che ora non ricordo.
Niang, Robinho e R. Junior no daiiiiiiii
Da aggiungere ci sarebbe nella lista? Romagnoli castillejo dalot huntellar el shaarawy muntari Balotelli montolivo , calhanoglu , musacchio , Brocchi, robinho , javi moreno, jankulowsky, flamini, gourcuff abate
ne mancano tanti...: tuttig li olandesi arrivati dal 96, Cesar Prates, Digao, Taiwo, N'Gotty, Smoje e ci aggiungerei anche Rivaldo
Come per le altre squadre, anche nel caso del Milan sceglierne solo 15 non è stato comunque facile.
avrei messo viudez e cardacio: fenomeni di quell'incompetente di galliani
Ma come caxxo hai fatto a ricordarti sti pipponi?
@@massimocroci3059 erano due campioni
Incompetente intanto e il dirigente più vincente della storia del calcio
José Mari, Javi Moreno, Davids, Bogarde, Reiziger, Musacchio, Rodriguez
Anche nel caso del Milan c'era l'imbarazzo della scelta, d'altronde le grandi storiche sono sempre stata molto attive sul mercato, con conseguente arrivo di giocatori poco performanti.
Da milanista, confesso che alcuni nomi li avevo proprio cancellati dalla memoria 🤣. Mi piacerebbe sapere come mai avete lasciato fuori Kluivert e Rivaldo, le due più grosse delusioni in rapporto alle aspettative.
Se è per questo, manca anche Davids.
@@maurotozzi5979 Forse Davids l'abbiamo solo gestito male noi, visto quello che ha poi fatto (ahimè) alla Juve.
Tra i tanti nomi che ho letto, mi pare di non aver visto, un argentino mi pare di nome Borghi e Dhorasoo. Ma al di là, del nome altisonante includerei anche Rui Costa, di cui ricordo solo il gioco lento e improduttivo
sei fuori strada...Rui Costa ??? ha avuto la fortuna di giocare in una squadra che macinava coppe a tutto spiano ma lui era un ottimo giocatore ...certo non un fuoriclasse ma..
@@l.gargioni6697 sarà la mia modesta opinione, na a me nn ha mai entusiasmato, nel Milan, forse nelle altre squadre dove ha giocato prima, ma non posso dirlo con certezza. Ricordo di lui i pochi goal, i dribbling ostinati e la lentezza. Se poi si è trovato in una squadra che macinava titoli è tutto un altro discorso. Forza MILAN
... manca Piatek ...
Non è niente a confronto a ste ciofeche
Calloni rimarrà nella storia del Milan😂
Calloni rispetto a questi è Pelè
@@donatolaviola4341 sicuramente
"Lo sciagurato Egidio!"