MITSUBISHI ELECTRIC ECODAN IMPOSTAZIONE SANITARIA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 114

  • @giancarlodallefratte1108
    @giancarlodallefratte1108 3 ปีที่แล้ว +6

    È possibile ripubblicare ll video di come impostare la curva di compensazione..grazie

  • @ving85elpto19
    @ving85elpto19 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravo andrea

  • @marcomarini7452
    @marcomarini7452 13 วันที่ผ่านมา

    ciao, questa estate ho impostato gli orari per “‘acs” in modo da sfruttare il fotovoltaico e abbassato di qualche grado la temperatura sempre acs. Ora stavo per fare il cambio da estate a inverno e volevo alzare la temperatura dell’’acs ma nel menù il riquadro di destra con il pennino dove si fanno queste modifiche è sparito. Posso solo cambiare da normale a eco. Stessa cosa con il ciclo antilegionella. Posso solo attivarlo o disattivarlo.
    Avete idea del perché??
    grazie

  • @Familytripyoutube
    @Familytripyoutube 2 ปีที่แล้ว

    Ti faccio una domanda. Ho Una pompa di calore mitsubishi Ecodan Puz wm85vaa che sulla carta dovrebbe stare a cop 4,5 e oltre in riscaldamento. La centralina riporta kw consumati e prodotti (non so come calcola quelli prodotti). Beh nella sostanza produce meno di due kw per ogni kw consumato. Chiesi all’installatore e mi disse che dipende da tante cose e che era normale che a febbraio fosse basso e che sarebbe migliorato con climi meno rigidi.
    Ad aprile stesso discorso. Sono a Catania, i climi non sono per nulla rigidi. La macchina sta accesa dalle 19 alle 8 di mattina e lavora con circa di compensazione spesso gira con acqua a 28 29 gradi . Lavora su due piani con fan coil anche se praticamente teniamo accesi solo quelli di sotto perché sopra si sta bene anche senza accendere. Ma questo non dovrebbe entrarci nulla. Presumo che la macchina calcoli i kw prodotti in termini di calore prodotto al servizio del liquido da scaldare e non in kw prodotti in casa.Può dipendere da montaggio errato o non ottimale? Come posso rivolgermi a mitsubishi per verificare le prestazioni ?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      Salve, non bisogna fare troppo affidamento al misuratore interno che da una lettura indicativa di consumo e tiene conto anche del consumo della pompa e altre cose, tiene conto anche dell’impostazione del flussometro, personalmente prenderei come riferimento il consumo giornaliero dal contatore, poi nulla le vieta di chiedere al centro assistenza di zona un controllo generale

  • @StefanoRiv
    @StefanoRiv 11 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, ho impostato come da lei indicato le impostazioni per il riscaldamento in modo da farla funzionare solo di giorno in questo periodo. Ho notato che nelle ultime due notti si attiva il ricirco del primario con accensione della pompa di rilancio sul secondario (la unità esterna rimane comunque spenta e sul display è sempre in modalità arresto). Secondo lei perché avviene questo? La ringrazio molto e complimenti per il canale.

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  11 หลายเดือนก่อน

      Perché tiene comunque in circolazione l’acqua per vari motivi, uni tra questi è evitare che la pompa rimanga troppo tempo ferma e si blocchi è un ciclo che fa ogni 24 ore

  • @gameteita
    @gameteita 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno volevo chiedere durante i mesi primaverili dove non serve il riscaldamento, Basta che metto su off il termostato o devo spegnere anche il riscaldamento sulla pompa di calore?

  • @andreacostanzo3071
    @andreacostanzo3071 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, grazie per video! Come mai se imposto riscaldamento attivo (quindi simbolo play) poi nella schermata iniziale il simbolo della casina resta con il simbolo stop?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Buongiorno provi ad agire sui termostati ambiente alzando la temperatura

  • @sandrolava4284
    @sandrolava4284 2 ปีที่แล้ว

    @Andrea Aurucci , salve, volevo chiederle se sia possibile temporizzare la produzione di acs. Vorrei scaldare l’acqua dalle 14 alle 20. Cosa ne pensa? È una cosa fattibile oppure sto dicendo una pagliacciata? Grazie mille.

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว +2

      Salve ! Certo che si può fare a breve farò un video proprio su quello se vuole può provare seguendo le istruzioni dal libretto

    • @sandrolava4284
      @sandrolava4284 2 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 innanzitutto la ringrazio per la risposta, poi le vorrei chiedere se secondo lei gli orari che ho indicato sono corretti oppure vanno rivisti, tenendo conto che possiedo anche un fotovoltaico da 7,7. Grazie mille.

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      @@sandrolava4284 salve, innanzitutto dovrebbe controllare dal fotovoltaico la sua produzione giornaliera quando arriva al punto massimo, la temporizzazione deve sempre essere compatibile con i prelievi di acqua calda, tenga presente che nella scheda è possibile abilitare la funzione smart-grid che collega il fotovoltaico alla scheda FTC in modo da alzare automaticamente la temperatura dell'acqua quando il FV è in produzione, deve chiedere se l'inverter del FV è predisposto per la funzione smart-grid.

  • @pierpaolo7708
    @pierpaolo7708 7 หลายเดือนก่อน

    Ricarica grande e ricarica normal cosa significa? Incide sulla quantità dell’ acqua calda o sulla velocità di riscaldamento del’acs?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  7 หลายเดือนก่อน +1

      Bisogna intanto vedere se il suo prodotto è un Idrotank, se così fosse il bollitore porta 2 sonde, con grande utilizza la sonda più bassa quindi ha più acqua calda a disposizione con standard utilizza la sonda più alta quindi meno acqua ma con un risparmio energetico nelle ricariche

    • @pierpaolo7708
      @pierpaolo7708 7 หลายเดือนก่อน

      Grazie per la risposta Andrea, ho una idrotank con 300 di accumulo, installata a luglio con termostatico in uscita e ricircolo acs spento. Purtroppo non riesco fare 2 docce consecutive da 8 min l’una, esempio di oggi con impostazione eco e ricarica grande. Acs a 53 gradi, con timer dalle 9:30 alle 12. Acqua scaldata ieri mattina, stamane era a 46, doccia di 8min e mezzo e la temperatura è scesa a 40, quando ha iniziato il ciclo per scaldare e riempire nuovamente l’accumulo l’acs è arrivata a 32 gradi. Per mezz’ora ho avuto assorbimento di 5,4 kWh della sola pdc. Vorrei fare due docce con più serenità. È già venuta l’assistenza e per loro è tutto ok, hanno solo lavorato sui settaggi e mi hanno detto di non superare i 52 gradi perché poi supera i 4kwh di consumi di picco. Hai idee? consigli?

  • @zed4023
    @zed4023 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andrea, ho una domanda io avevo il riscaldamento e ACS spenti con il simbolo diveto ma la macchina esterna continuava ad andare anche per il giorno dopo, come mai??

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  10 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao, bisogna vedere che tipo di impianto hai e che configurazione è stata fatta, ti consiglio di chiamare il CST che ti ha configurato l’avviamento e sentire da lui, intanto puoi fare una prova di togliere tensione al sistema per 5 minuti e poi ridarla, antilegionella e antigelo ti possono tenere in moto l’esterna ma devi sentire da loro.

    • @zed4023
      @zed4023 10 หลายเดือนก่อน

      @@andreaaurucci1887 potrebbe essere grazie mille

  • @DSSERVICESASTASSONE
    @DSSERVICESASTASSONE 9 หลายเดือนก่อน

    Buonasera io ho un problema con unità esterna non mi è mai successo ma è un periodo che è sempre ghiacciata
    Cosa può essere?
    Grazie attendo

  • @debarbadaniele
    @debarbadaniele ปีที่แล้ว

    Buongiorno,
    Durante la produzione di acqua calda sanitaria,
    lampeggia la scritta "LP"?
    Come posso risolvere?
    Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Buongiorno è un errore che preavvisa una scarsa portata di acqua deve contattare il centro assistenza di riferimento per la sua zona

  • @carlospidalieri64
    @carlospidalieri64 7 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno. Ci può essere la contemporaneità pausa e pausa?

  • @EliaRomagnoli-f7c
    @EliaRomagnoli-f7c ปีที่แล้ว

    Buonasera
    Sul video a 1:53 dici che la contemporaneità dei due simboli non esiste, significa che quando finisco l’acqua calda, il raffreddamento si spegne in automatico per far riscaldare l’acqua e viceversa quando l’acqua ha finito di scaldarsi?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Buona sera la priorità è sempre sulla sanitaria

  • @toninonicelli1249
    @toninonicelli1249 ปีที่แล้ว

    Buongiorno quale temperatura dell'acqua è consigliata per un sistema Mitsubishi Ecodan con termosifoni in ghisa comandato da termostato ambiente H24?

  • @giampaololullini8432
    @giampaololullini8432 ปีที่แล้ว +1

    un salvavita !!

  • @lorenzodalla3215
    @lorenzodalla3215 2 ปีที่แล้ว

    ciao, ma è possibile con il timer del riscaldamento impostare a diversi orari la temperatura dell'acqua a punto fisso? Ad esempio se volessi impostare durante le ore giornaliera l'acqua a 35° e nella notte a 33? Mi sembra che dal timer non è possibile? Mi permette solo on e off oppure di impostare a diverse ore la temperatura ambiente?Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      Ciao perché non usi la curva di compensazione che va in automatico con la temperatura esterna ?

  • @GiovanniLillo-x8y
    @GiovanniLillo-x8y ปีที่แล้ว

    Secondo lei è normale che quando faccio la doccia il canalizzato sempre Mitsubishi si spegne e da priorità all acqua calda ?

  • @gameteita
    @gameteita 3 ปีที่แล้ว

    Secondo te tra queste impostazioni quali posso cambiare per ripristinare piu velocemente acs ?
    Ho già messo 5 gradi di intervallo prima che riparta, quindi set a 50 gradi, a 45 dovrebbe ripartire. Ma avendo tank da 200 litri spesso la mia compagna lamenta acqua tiepida alla fine

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, per velocizzare ACS devi togliere la funzione ECO, poi dipende da che unità esterna hai per il discorso velocità, se hai il fotovoltaico e la scheda interna che lo supporta puoi utilizzare la funzione Smart Grid per aumentare la sanitaria in automatico quando il fotovoltaico è in produzione

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 non ho la funzione eco, questa unita esterna SUZ-SWM80VA

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 la scheda della pdc o del fv ?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      @@gameteita la pompa di calore è nuova ha già la funzione SG ready incorporata basta attivarla, devi vedere se il fotovoltaico ha questa funzione e farti portare due fili dal fotovoltaico al l’unità interna devi chiedere al l’installatore del fotovoltaico e al tuo tecnico Mitsubishi Electric per attivarla e collegarla

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 purtroppo i fili sono impraticabili, ma é cosi conveniente il SG ? Via radio ?

  • @740fran
    @740fran ปีที่แล้ว

    A quante dovrebbe stare la pressione con il solo utilizzo di acqua calda ?

  • @740fran
    @740fran ปีที่แล้ว

    C'è un modo per aumentarla ?

  • @lamendolad
    @lamendolad ปีที่แล้ว

    Buonasera, posso chiederti cortesementecome come fare ad accendere e spegnere dall'app MelCloud i termosifoni con temperatura a punto fisso. Dalle impostazioni del pannello dell'ecodan viene facile scegliere tra proibito o con la freccia in funzione. Dall'app MelCloud non ho capito come si accende o spegne l'impianto di riscaldamento se nel pannello era in proibito o in funzione. Mi puoi dare una spiegazione. Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Buona sera stanno aggiornando tutte le app per implementare delle funzioni non so quando usciranno ora stanno facendo dei beta test

  • @meffy1995
    @meffy1995 ปีที่แล้ว

    Per scaldare l’ ACS Consuma di più scaldarla ogni 5 C* oppure una volta al giorno anche se raggiunge i 13 C* ?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Non riesco a capire la domanda

    • @meffy1995
      @meffy1995 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 Nella pompa di calore l’ACS si dovrebbe scaldare ogni volta che cala di 5 C*, se io imposto che scaldi l’acqua 1 volta al giorno con i pannelli solari ( che ora in inverno producono poco però ) alle ore 12, trovo che l’acqua è ad una temperatura di circa 13 C*, per abbassare i consumi è meglio tenerla ad una temperatura sempre di 45 C* e si scalda automaticamente ogni volta che si abbassa un po’ il calore dell acqua oppure è meglio una volta al giorno ma partendo da una temperatura molto più bassa ?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      @@meffy1995 consumi di più partendo da una temperatura più bassa perché in inverno hai gli sbrinamenti comunque devi fare delle prove con il timer del ACS, la tieni bloccata nelle ore dove c’è più sole così va già bene per l’estate, controlla il contratto elettrico se hai agevolazioni in determinate fasce orarie, poi il tutto dipende da come e quanta acqua usate in base alle vs abitudini

  • @gameteita
    @gameteita 3 ปีที่แล้ว

    Altra cosa avendo io termostati e non cronotermostati (e neanche impostate le zone che non so come si fa)devo mettere play o orologio su riscaldamento? Perché dal collaudo di 2 mesi fa ce sempre stato orologio

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @andrea aurucci

  • @luigigiannarzia9447
    @luigigiannarzia9447 3 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, a me avvolte succede che la temperatura ACS scende fino a 29 ma la pompa di calore non parte ma rimane accesa la spia della resistenza elettrica. Il risultato è che l'acqua sanitaria è tiepida e se non si intervengo manualmente la pompa di calore non parte e non si spegne il simbolo del fulmine. C'è qualche impostazione sbagliata secondo lei o qualche malfunzionamento della scheda? C'è da dire che non lo fa sempre ma ogni tre quattro giorni!

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, chiami il CST che la ha avviato il prodotto e spieghi il problema, loro sono a conoscenza dell’impianto e delle relative impostazioni sulla pompa di calore.

  • @moniaferrari9824
    @moniaferrari9824 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, ho una ECODAN ERST20C-VM2D come unità interna ed una PUHZ-SW120VHA come unità esterna. Mi sa dire quanta energia elettrica necessità al massimo quando fa ACS ? Se mettessi la produzione di ACS in modalità ECO quale sarà l'assorbimento elettrico necessario ? Se inserisco la scheda optional PAC-SC36NA posso limitare l'assorbimento dell'unità esterna durante la produzione di ACS ? Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno, le unità che ho provato di quella taglia in ACS consumano circa 5,5 KW, in ECO cala circa di 0,5 - 0,8 KW ma essendo inverter a controllo variabile sono dati indicativi, l'accessorio PAC-SC36NA è vero che ha la funzione di riduzione potenza ma è anche vero che non funziona su tutti i modelli, dovrebbe chiamare il CST della sua zona e chiedere se sulla sua macchina è applicabile, serve il service reference del modello, se non dovesse funzionare le consiglio di applicare un controllo dei carichi sull'impianto elettrico e prima dello stacco ( del contatore ) farlo intervenire con un contatto pulito su IN4 della scheda FTC interna in modo da fermare l'impianto nel momento di estremo consumo, non distacchi direttamente la tensione alla macchina perchè poi si rovina, utilizzi il contatto pulito IN4, oppure può temporizzare la sanitaria in base ai suoi consumi o se ha il fotovoltaico collegare lo smart grid in modo da innalzare la temperatura della sanitaria quando c'è produzione. Le soluzioni ci sono e il CST di zona saprà spiegarle bene come fare al meglio in base al suo impianto.

    • @moniaferrari9824
      @moniaferrari9824 2 ปีที่แล้ว

      ​@@andreaaurucci1887 Grazie mille per la risposta

    • @moniaferrari9824
      @moniaferrari9824 2 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 Se il service reference del modello è PUHZ-SW120VHAR6 l'accessorio PAC-SC36NA può funzionare ? Funziona solo per limitare la potenza quando la macchina è in funzione riscaldamento o anche quando la macchina è in ACS ? ------- Chiudendo il contatto pulito IN4 (ad esempio con un attuatore del controllo carichi) la macchina si pone in stand-by e quindi riduce il consumo a poche centinaia di W, è così? sia per riscaldamento che ACS? Se è così la scheda PAC SC36NA è utile per modulare la potenza di notte e ridurne la rumorosità, giusto ? E non tanto per un controllo carichi, giusto ?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว +1

      @@moniaferrari9824 Il PAC-SC36 sul service ref. R6 non è supportato, con IN4 chiuso la macchina si pone in standby, come se fosse spenta, poi riprende normalmente quando IN4 si apre, provi a temporizzare la sanitaria quando prevede di utilizzare i carichi come le piaste a induzione, forno, lavatrice ecc. per la temporizzazione segua l'altro mio video dove spiego come si fa.

    • @moniaferrari9824
      @moniaferrari9824 2 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 grazie mille

  • @valentinoco9353
    @valentinoco9353 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno volevo sapere se posso modificare l'assorbimento di corrente della ecodam pumi 112, in acs arriva ad assorbire anche piu di 7kw di corrente, o come disinserire le resistenze

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno per limitare l’assorbimento in ACS può utilizzare la funzione ECO dal menù del rubinetto

    • @valentinoco9353
      @valentinoco9353 2 ปีที่แล้ว

      La pompa di calore e gia in modalita eco, ma gki assorbimenti sono ben lontani dalla specifica del produttore, infatti come magnetotermico l'unità esterna prevede un 32A, il problema si verifica molto spesso e solo nella produzione acs. Con un misuratore siamo arrivati a leggere anche assorbimenti di 7.5 kw

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      @@valentinoco9353 è strano che con 7,5 Kw non salti il magnetotermico o il contatore, la resistenza non ha la contemporaneità di funzionamento con il compressore e poi se ne accorge perché da display si accende un fulmine ma con compressore spento, in ECO oltretutto la potenza viene limitata, la parte interna che modello è?

    • @BernardinoDauria-ck5jw
      @BernardinoDauria-ck5jw 6 หลายเดือนก่อน

      Ciao, ho la stessa problematica descritta da Valentino, e aimé pur essendo in Eco, l' assorbimento è di circa 6,60 kWh di picco. Mi istallato un dispositivo PACsc36na, ma il problema rimane, può aiutarmi...?

  • @debarbadaniele
    @debarbadaniele 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, nella lettura termistori , vedo th1a -39, cosa significa? Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno in impostazioni iniziali si va nel menu termistore e si seleziona “ com princ “ così la lettura della temperatura ambiente viene fatta dal comando, il -39 significa che non c’è collegato il termistore e potrebbe anche andare in anomalia

    • @debarbadaniele
      @debarbadaniele 2 ปีที่แล้ว

      Devo farlo collegare al tecnico Mitsubishi ?
      Grazie per la risposta.

  • @pierochr8140
    @pierochr8140 4 ปีที่แล้ว

    A cosa serve la funzione eco al min 5:26? Come funziona? Quanto si risparmia?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  4 ปีที่แล้ว +3

      Serve solo per la produzione sanitaria, in pratica limita la frequenza dell’inverter per ottenere comunque la temperatura voluta ma in più tempo, allo stesso tempo non “ spremendo “ a fondo la potenza del compressore si ottiene il massimo rendimento a livello di prestazioni energetiche

  • @marshallkingstone8101
    @marshallkingstone8101 3 ปีที่แล้ว

    Ciao... La temperatura del riscaldamento non va oltre il 30! Sono riuscito a regolare grazie a te la temp max del acs. Ma non trovo quella del riscaldamento

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      Ciao se guardi l’altro video lo vedi, stai utilizzando la modalità autoadattativa che va in relazione alla temperatura rilevata dal comando, se vuoi regolare la temp. A punto fisso devi andare sulla goccia altrimenti sulla curva di compensazione ( se impostata ) guarda l’altro mio video che faccio vedere come si cambia di modalità

  • @diegodoria5421
    @diegodoria5421 3 ปีที่แล้ว

    È necessario un volano termico?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      In base al modello è specificato il contenuto minimo di acqua in base alla mia esperienza ho visto che l’impianto va meglio con il volano installato ma non sempre viene montato, diciamo che è consigliato

  • @gilbertobozzi8317
    @gilbertobozzi8317 ปีที่แล้ว

    Dalla videata mi appare "scheda di memoria" funzionamento anomalo, cosa devo fare per rimetterla in funzionamento normale?

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Deve chiamare il CST di riferimento per la sua zona e farsi sostituire la scheda di memoria

  • @zed4023
    @zed4023 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, vorrei installare un pompa di calore mitsubishi ecodan pxz 5f85vg mi ha detto l'installatore che è un nuovo modello. Lei che ne pensa grazie in anticipo

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno come ha detto l’unità è nuova e non ne ho ancora viste in giro, tenga presente che le apparecchiature quando escono in commercio sono super collaudate e non riservano sorprese, può stare tranquillo

    • @zed4023
      @zed4023 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 grazie mille

    • @zed4023
      @zed4023 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 in generale la Mitsubishi come si la cava per il riscaldamento/ raffreddamento e ACS?? Ho sentito che uno dei marchi più affidabili ma vorrei anche il suo parere al riguardo.

  • @lamendolad
    @lamendolad 2 ปีที่แล้ว

    Come faccio a automatizzare l'accensione dell'acqua calda sanitaria quando questa si raffredda. Esempio dopo aver consumato l'acqua calda inizialmente a 50 gradi come faccio a far ripartire la macchina in automatico quando arriva a 35 gradi. Grazie e complimenti per i tuoi video

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie, devi impostare il differenziale a 15 gradi, la funzione la trovi nella stessa pagina per modificare la temperatura della sanitaria

    • @lamendolad
      @lamendolad 2 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 Ho visto che era impostato a 10° e ho seguito il tuo consiglio l'ho messo a 15°. Quindi in questo modo la macchina accende in automatico quando la temperatura dell'acqua calda sanitaria scende di 15°. Devo settare qualche altro comando per farla partire in automatico. grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  2 ปีที่แล้ว

      @@lamendolad fa tutto in automatico

  • @oresteogliarbadessi7628
    @oresteogliarbadessi7628 4 ปีที่แล้ว

    buongiorno, potrebbe fare un tutorial in configurazione estate, indicando le impostazioni ottimali per limitare l'accensione e lo spegnimento del compressore, eventualmente introducendo nel circuito un volano termico (vaso di espansione). grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      Farò anche un video con i consigli per il modo cool, per le accensioni e spegnimenti frequenti si accerti di avere garantito il contenuto minimo di acqua nell’impianto e di avere l’ingresso IN1 dei termostati attivo e funzionante, il contenuto minimo varia in base all’unità esterna mentre per il contatto potrebbe essere necessario installare un relay per pulire il contatto perché potrebbe essere soggetto ad interferenze di linea, la macchina deve avere uno start/stop minimo di 10 minuti se è meno non va bene

  • @fabiobo73
    @fabiobo73 ปีที่แล้ว

    È normale che in inverno, la macchina emetta un rumore continuo come se fosse in funzione pur avendo sia acqua sanitaria che termo in pausa. Nessuno dei termostati in casa è scattato. Me lo fa solo la sera e va avanti tutta la notte fino a metà mattina del giorno dopo

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  ปีที่แล้ว

      Non è normale le consiglio di chiamare il CST di riferimento per la sua zona

  • @zoccogiovanniify
    @zoccogiovanniify 3 ปีที่แล้ว

    Puoi spiegare la funzione come eliminare time impostati. Grazie mille

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, devo fare un video dedicato alla funzione timer, se vuoi eliminare tutti i timer impostati devi togliere la funzione orologio premendo il tasto F4 e mettere l'icona desiderata in play, le tre funzioni disponibili sono play, orologio e divieto altrimenti puoi modificare giorno e intervallo dalla programmazione diretta del timer, ricorda che hai un massimo di 4 periodi nell'arco delle 24 ore, comunque prossimamente farò un video dedicato a questo argomento, per il momento spero di esserti stato utile. Buona serata e Buon Natale

  • @andreachiappini
    @andreachiappini ปีที่แล้ว

    Io non ho il simbolo della matita per cambiare la temperatura della ACS

  • @francescocongiu8228
    @francescocongiu8228 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andre seguo i tuoi video ho i chiller Mitsubishi mi da errore P1

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao, mettila in modalità riscaldamento con la curva di compensazione o a punto fisso ( con la goccia ) probabile che non hai il termistore TH1 per la temperatura ambiente per la temperatura di esercizio dipende da che impianto idraulico hai installato

  • @testo1690
    @testo1690 3 ปีที่แล้ว

    Problemi su problemi... meglio il metodo tradizionale!!!!!

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      Quale sarebbe questo metodo tradizionale ?

    • @testo1690
      @testo1690 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 allora, perche' uno rientra a casa e non si accende ..morto.. defunto...
      Il metodo tradizionale e' caldaia a condensazione ... fornelli a GAS e non hai rotture di palle..

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว

      Un guasto può succedere anche nella condensazione, ti consiglio la legna o il carbone che vai sul sicuro poi ognuno la pensa come vuole ma il mio video è per spiegare come si fa una funzione e qui siamo fuori dal discorso

  • @DSSERVICESASTASSONE
    @DSSERVICESASTASSONE 9 หลายเดือนก่อน

    Buonasera io ho un problema con unità esterna non mi è mai successo ma è un periodo che è sempre ghiacciata
    Cosa può essere?
    Grazie attendo

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  9 หลายเดือนก่อน

      Buongiorno non riesco a darle una risposta su una chat, potrebbe anche non essere un problema, le consiglio di contattare il suo CST di riferimento per la sua zona

  • @gameteita
    @gameteita 3 ปีที่แล้ว

    Altra cosa avendo io termostati e non cronotermostati (e neanche impostate le zone che non so come si fa)devo mettere play o orologio su riscaldamento? Perché dal collaudo di 2 mesi fa ce sempre stato orologio

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว +1

      Con la funzione play la pompa di calore non ha i tempi di pausa mentre se sono state impostate delle fasce orarie con la funzione orologio si abilitano

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 e come mai funzia lo stesso(x riscaldamento a pavimento) in orologio se non sono state impostate le fasce orarie ? Con un cop di circa 4 se metto play lo miglioro o lo peggioro? Grazie

    • @andreaaurucci1887
      @andreaaurucci1887  3 ปีที่แล้ว +1

      @@gameteita se non è stato impostato il timer play o orologio è la stessa cosa

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 ok grazie

    • @gameteita
      @gameteita 3 ปีที่แล้ว

      @@andreaaurucci1887 cosa intendi che non ha le pause ? Segue comunque i termostati?